Renato Sanches, rescissione complicata. Se saluta a gennaio, subito un altro rinforzo per la Roma

26
1062

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMAUn altro rinforzo è possibile. Tiago Pinto va a caccia di acquisti per la Roma in questo mercato di gennaio, sapendo che la priorità assoluta è l’arrivo di un difensore centrale da regalare subito a Mourinho, fin dall’inizio del 2024.

E se fino a qualche ora fa il passaggio di Bonucci a Trigoria sembrava cosa quasi fatta, ora c’è da registrare una frenata in casa giallorossa. Pinto potrebbe rivolgere la sua attenzione altrove, su un profilo meno esperto ma più congeniale alla piazza. Una volta messo a segno il rinforzo per la difesa, il gm proverà a regalare un altro calciatore a Mourinho.

E non è detto che si tratti di un difensore, perchè a lasciare la Capitale potrebbe essere Renato Sanches: la sua avventura con la Roma non è mai decollata tra infortuni e ricadute. Pinto ha perso la sua scommessa, ma ora vuole provare a porre rimedio, seppur parziale, all’errore commesso.

Roma e PSG potrebbero infatti pattuire un’interruzione anticipata del prestito. Il calciatore ha fiutato la cosa, e ha già cominciato a cambiare il suo profilo ufficiale su Instagram, togliendo l’immagine che lo ritraeva con la casacca giallorossa e rimuovendo “Roma” dalla sua bio. Segnali di un addio che potrebbe arrivare con qualche mese di anticipo.

Non sarà così facile però, perchè sia il PSG che il calciatore, per accettare questa soluzione, vogliono prima avere in mano un’altra offerta di un nuovo club. E non sarà così semplice trovarlo, visto lo stipendio che percepisce (4 milioni netti) e i continui guai fisici che lo tormentano.

Se la strada dell’addio a gennaio dovesse davvero concretizzarsi, allora per la Roma si aprirebbero nuovi scenari e con i soldi dell’ingaggio risparmiati il club potrebbe pensare a un nuovo acquisto.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedentePjanic: “Dybala-Lukaku superiore a Chiesa-Vlahovic, ma la Roma dipende troppo da loro. Bonucci giallorosso? Lì si troverebbe bene”
Articolo successivoRoma, Falcone più di Di Gregorio per il dopo Rui Patricio

26 Commenti

  1. È l’acquisto di cui si è vantato pinto in questa campagna acquisti. Se va via per prendere un altro obiettivo di pinto cambia solo il nome non il rendimento. Se va via Sanches può esser preso qualcun altro. Allora è vero che si può fare un minimo di mercato e trovare di meglio? Però pinto non lo sa fare.

  2. serve eccome.
    che le gioca tutte bove.
    ma in francia , in argentina, per me si trovano mediani di corsa e piede discreto.
    Sartori lo troverebbe …..ne ha scovato uno in scozia.

  3. VIA SANCHES dentro subito un giocatore di talento.

    Ricordo che a gennaio, con l’addio di sanches e la coppa d’africa di aouar rimarremo con Bove, Cristante, Pellegrini, Paredes e il giovane pagano che fa più primavera che prima squadra.

    A gennaio serve un difensore e un centrocampista assolutamente.

  4. e chi se lo prende? 3,5 mil. di stipendio per uno che si fa male sempre..poi non lo si può neanche far giocare perchè dopo un certo numero di presenze scatta un riscatto obbligatorio..io non credo che lo voglia nessuno. speriamo magari in una squadra araba..? farà come Pastore sta qui sicuro fino a Giugno. comunque credo che probabilmente si sia rotto il rapporto con Mourinho

  5. un giocatore a cui viene rescisso il contratto per scarso rendimento non se lo prende nessuno, e poi ancora 2 milioni’ di stipendio .
    ci vorrebbero delle postille sui contratti .
    poi Aouar, ma davvero va’ in coppa d’africa ? a fa’ che ? giocatore da partitelle di allenamento.
    io un pensierino sul Ninja ce lo farei , contratto a gettone

  6. Io tutta sta cattiveria per renato sanches nun la capisco.. Una volta il tifoso della Roma sperava che il giocatore guarìva è tornava ad essere il campione che era… Perché se questo poco poco se riprende ti cambia il volto della squadra. Andate a dirlo hai tifosi del lilla l unica squadra che è riuscita a vincere lo scudetto in Francia in questi anni…. Ancelotti dal 1981 al 1984 gioco solo 37 partite poi avete visto che carriera che ha fatto… Cmq a giugno se le cose non cambiano andrà via sono altri gli acquisti sbagliati tipo shomu vina reynolds… Renato per me èra una scommessa che avrei fatto anche io

  7. Alzassero una volta la voce invece de fa sempre i topolini cacasotto.. è il secondo ex giocatore che sti magna lumache ci appioppano,
    O rescissione o fuori da tutto tanto il campo è cmq un ricordo lontano pure per quest’altra sanguisuga

  8. Ma come stamo messi se mettemo avfa scommesse così onerose? Ma perché non scrivono aui contratti cge se uno non gioca mai se ne va fanculo in automatico?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome