“ON AIR!” – CORSI: “Conte è un Mourinho che non ce l’ha fatta”, PES: “L’ex Juve piace ai Friedkin”, AGRESTI: “Lo vedrei benissimo alla Roma”

32
974

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Conte nel 2019 disse che la Roma non era pronta per lui. Ora anche se siamo a ottobre e c’è ancora tanto da giocare e quindi lontani dalle decisioni, lui con una frase un po’ paraventa si propone alla Roma. E il nome di Conte a Trigoria c’è. Sarebbe una scelta di continuità, anche come pressione e come pretese, Conte è uno che chiede, che vuole calciatori, e sarebbe un po’ l’allenatore alla Mourinho. Il distacco con i Friedkin? Se prima c’era un dubbio sul rinnovo, ora sembra esserci una decisione presa. Sembra quasi che Mourinho ci spera, ma la Roma non ci pensa. In questo momento non c’è aria di rinnovo, e i Friedkin dovranno scegliere una figura nuova. E Conte è una figura che piace…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Conte? E’ tutto molto aperto. Essendo libero può ingolosire diversi club. Lui dice che il suo più grande rimpianto è di aver lasciato la Juve dopo tre anni, e questo mi sembra un richiamo anche alla stessa Juventus, che in estate potrebbe chiudere il percorso con Allegri. E’ veramente un Conte aperto a ogni soluzione. Il suo arrivo alla Roma sarebbe forse a migliore garanzia possibile per la permanenza di Lukaku, che ha un rapporto stretto e forte col belga. Anche pwr questo motivo non mi dispiacerebbe l’arrivo di Conte alla Roma. Capisco i tifosi che non lo vorrebbero e le loro motivazioni, ma sul piano strettamente tecnico sarebbe una scelta di altissimo profilo…”

David Rossi (Rete Sport): “Corona ha detto che oggi porterà le prove oggettive. Penso che le fonti di Corona siano più di una, e questo mi porta a pensare che abbiano un grado di attendibilità differente. Esiste più di una gola profonda, e lui non ha fatto altro che mettere insieme una serie di dicerie più o meno affidabili, tirandoci fuori un quadro generale. Su Zalewski pare che questo fantomatico personaggio si sia ingolosito dai 20mila euro proposti e si sia inventato tutto. A quel punto entrerebbero in ballo i tribunali…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La presunta fonte di Corona che dice di essersi inventato tutto? Un altro Manuel Fantoni… non era esattamente attendibile e questo dovrebbe farci riflettere. Corona dice che insegna a fare il mestiere a tutti e che questa è la più grande inchiesta giornalistica degli ultimi 30 anni…beh se queste sono le fonti, forse anche questo sarebbe da rivedere…la sua credibilità e quella delle sue fonti. Questo non vuol dire che sia tutto errato, tanti calciatori staranno dormendo male in questi giorni, ma cerchiamo di limitarci agli atti ufficiali. E in questo momento, oltre a Fagioli, sono stati interrogati solo Tonali e Zaniolo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Conte? E’ un Mourinho che non ce l’ha fatta. Uno ha 26 titoli in bacheca, l’altro 4 o 5, solo nazionali fra l’altro. E poi i giochisti si sentirebbero male, perchè con Conte poca roba… Tra l’altro c’è questa storia del piccolo problema bianconero…però va bene, se arriva dico ‘Forza Roma e forza Conte’, perchè se poi dovessimo vincere sarà anche giustamente per opera sua, e a noi tifosi se si vince ci va bene tutto, non posso fare l’ipocrita…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dove vedo meglio Conte? Sono due piazze importantissime, adatte a un allenatore come Conte. A Roma c’è un presidente che può fare una grande squadra, e Mourinho non è amato dalla società, specie per i suoi comportamenti. A Napoli mi sembra difficile, perchè non credo che Garcia reggerà e arriverà prima un altro allenatore. Io Conte lo vedo più a Roma che non a Napoli. Zalewski? Pare che la fonte di Corona abbia ritrattato tutto…certo che questa vicenda è di uno squallore…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Conte si sta preparando il terreno per rientrare nel calcio che conta. Ha ancora grande motivazione, che potrebbe trasmettere alle tifoseria di Roma o Napoli. Fa parte del gioco, di un tecnico che ha fatto molto bene e ha delle credenziali molto buone e che si sta giocando la possibilità di rientrare in piazze molto difficili. Ma non so dirti se a Roma o Napoli possano garantirgli grandi acquisti…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Io Conte lo vedrei benissimo a Roma, più che a Napoli. Ha sempre vinto in piazze dove non si vinceva da tanto tempo, e lo ha fatto sorprendendo con squadre che non erano così attrezzate per vincere. Lui è andato spesso oltre i limiti della squadra che ha allenato, lo ha fatto secondo me anche con l’Italia. Il Napoli ha appena vinto, per questo mi sembra sia più attirato dalla Roma dove nessuno vince da tanti anni. Penso che sarebbe la sfida giusta per lui. Anche tatticamente la Roma mi sembra più adatta a Conte del Napoli…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Conte è allenatore da progetto dove ci sono tanti soldi, e francamente lo vedo meglio su Roma che su Napoli. A Napoli i margini sono più ridotti, il presidente ha il controllo sugli investimenti ed è lui che fa la campagna acquisti. Ma anche i Friedkin investono con oculatezza. Conte dovrebbe cambiare le sue abitudini recenti, e tornare a essere l’allenatore della prima Juventus, nella quale aveva messo le sue idee e il suo lavoro su progetti non ancora consolidati con giocatori di prima fascia. Io però non sarei così sicuro nel dire che allenerà Roma o Napoli, sono abbastanza perplesso. Nessuna delle due mi sembra la sua piazza…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZalewski, la presunta fonte di Corona: “Nicola non scommette, mi sono inventato tutto”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Shomurodov non convince neanche Ranieri: possibile taglio già da gennaio

32 Commenti

  1. Vorrei sapere come fanno questi giornalai ad essere così sicuri che Mou non rinnovi…se Friedkin non parla neanche con la moglie!!!

    • Ancora vi illudete che Mourinho rimanga?
      Dopo che ha parlato chiaro del suo futuro in Arabia?
      100M in 3 anni e sta ancora qui a tribolare col “mercatino”, per giunta mal digerito dai Friedkin?

    • Non sanno niente, ma per loro è meglio; hanno la testa libera per dire tutto e il contrario di tutto, anche contemporaneamente. Ora hanno già iniziato a sfondarci con il rinnovo di Mourinho, tanto cosa importa? se andrà via, sarà un dramma, se dovesse restare, un errore, cosa resta a fare se non possono fargli la squadra che vuole lui? come la metti la metti…certo reggerli così per tutto l’anno è difficile. Mi piacerebbe che non ci fossero le esternazioni di tutti questi “professionisti”. I commenti dei tifosi, anche i più assurdi, sono divertenti, e quasi sempre in buona fede.

    • Ne avrà già 300 in banca ha passato i 60 anni.
      Non credo che il guadagno sia il suo primo pensiero, a Roma sta bene se gli propongono il rinnovo resta

  2. Guarda come se preparano il terreno…. 4 leccaciulo già stanno a pecoroni, pronti con la lingua…..

    Mai un conte alla ROMA 💛❤️….

    E anche voi pseudo tifosi giallorossi…. Che di giallorosso non avete niente…. Ah si un gonte nuovo.

  3. Magari se il signor Corsi s’informasse prima di esprimere le sue errate opinioni in diretta radiofonica non farebbe un soldo di danno… gente che prende soldi per parlare al pubblico e che non ha neanche la decenza di aprire una pagina web prima di dare sfogo alle proprie idee distorte.
    Non sono un estimatore di Conte, ma bisogna “dare a Cesare quel che è di Cesare”… oltre ad aver vinto in Italia, si è portato a casa anche una Premier League è una coppa d’Inghilterra… scusate se è poco…

    • magari se leggessi bene quello che ha detto capiresti che hai preso una bella cantonata…
      lo ha detto chiaro che Conte ha vinto 5/6 titoli Mou solo una ventina di più, e Conte ha vinto solo campionati o coppe nazionali, MAI in Europa.
      cosa dovrebbe informarsi il Corsi su internet?
      quello che ha detto è la sacrosanta verità, tra Mourinho e il parrucchino non c’è confronto, né ora né mai…

  4. M tutti sti commentatori da quattro soldi sanno che la maggior parte dei veri TIFOSI ROMANISTI conte non lo vogliono ex rubentino e leccaculo delle squadre a strisce nazionali.

    • I veri tifosi romanisti sono quelli che vogliono il BENE della Roma, non quelli che fanno gli spiritosi, JB. O fanno finta di credere solo nella maglia!
      “… come ci si iscrive a “i veri romanisti”? Se non lo sai non ei un vero romanista, mi pare chiaro!

  5. “Corona ha detto che oggi porterà le prove oggettive.”
    A che ora, così metto la sveglia?
    PAGLIACCIO 🤡

    Conte? No grazie
    E poi senza aiutini arbitrali e doping non credo farebbe a bene.

    • Se le prove oggettive sono come i presunti messaggi della mamma di Zalewsky allora si che ci facciamo 4 risate… rinchiudete quel pagliaccio e buttate la chiave, altro che Rai

  6. Corsi ha degli interessi verso Mou altrimenti non si spiega . L ho già detto mi auguro che venga Conte. Mi sono fatto una mezza idea che gli Arabi abbiano preso la Roma e che Friedklin ha “ praticamente “ venduto e accettato il ruolo di traghettatore per i prox 2/3 anni. Lo capiremo nei prox mesi, probabilmente già da gennaio.

  7. agresti, la Roma ha vinto la Conference.
    sarà robetta ma sempre vittoria è.
    “a Roma non si vince da tanti anni”
    due anni, Agrè. anzi, senza corrotto inglese, da 5 mesi

  8. Dopo venti anni torno ad essere d’accordo con Marione! “Conte è un Mourino che non ce l’ha fatta”. In pochi sanno riassumere in questo modo. Abbiamo un campionato davanti e parliamo di questo. Fossi un americano tirerei fuori un’americananta, rinnovo di Mourino ora!

  9. Conte e’ un’incubo che non mi fa’ dormire la notte ….noi Romanisti Amiamo Jose Mourinho per la sua voglia di portare Titoli

  10. se arriva Conta sbatto la tv per terra!! metterò la Roma dentro un armadio del mio cervello e aspetterò che sparisce prima di rivederla, giuro lo faccio!

  11. alla 9 giornata gia parliamo dei gicatori che vuole conte il prossimo anno. poi Mou vince tutto e allora Conte dopo non vale piu un soldo.
    ormai l italia ci há lobomotizzato a tutti

    forza roma
    forza mou

  12. io conte non lo vorrei alla Roma , soprattutto al posto di Mourinho . preferisco 100. volte il portoghese.conte è un allenatore che non mi piace ,sia per i trascorsi che per il carattere.
    però nonostante questo,se mai dovesse arrivare ad allenare la Roma , diventerei un suo tifoso .
    Almeno finché rimane a Roma!

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome