“ON AIR!” – PRUZZO: “Lukaku colpo di magia, operazione clamorosa”, PIACENTINI: “Giù il cappello”, AGRESTI: “Mou ora non può più nascondersi”, FOCOLARI: “Senza intoppi è una Roma da scudetto”

67
5138

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mi viene quasi da ridere, abbiamo ascoltato e letto di tutto durante questa estate, anche da parte nostra, all’indirizzo di questa proprietà. E poi il 26 agosto ti piazzano un colpo del genere…beh, c’è solo da levarsi il cappello. Nei tre anni Mourinho, Dybala e Lukaku…ragazzi, questi sono fatti. Diventa una situazione interessante per tutta la serie A… Lukaku è uno che sposta. Se oggi la Roma è una squadra da 5-8° posto, io con Lukaku la metto tra le prime 4. E senza padrone in campionato, io la Roma la metto lì a lottare…”

Fabio Maccheroni (Rete Sport): “Mou aveva detto che saremmo stati in ritardo anche se fosse arrivato Mbappè. Ieri ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci: siamo sul filo del rasoio, e dobbiamo stare qui a sperare che questi giocatori stiano bene. Per me al momento Paredes è il giocatore migliore che abbiamo preso…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Lukaku? Siamo in attesa…la giornata di ieri è stata da romanisti, partiti con la tristezza per Azmoun, c’era quasi la disperazione, e poi è arrivato questo lampo nel buio. Quando abbiamo visto l’aereo che partiva per Londra con Friedkin e Pinto, abbiamo capito che qualcosa di reale c’era. Ora bisogna aspettare, io non dico niente per scaramanzia. Aspetto soltanto l’annuncio: la Roma al momento è da 5-8° posto, l’analisi di Mou è stata lucidissima. Però se arriva Lukaku cambia tutto, cambia un reparto intero e una stagione intera…”

Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Lukaku? Ragazzi, stiamo calmi. E’ una trattativa complessa, aspettiamo le prossime ore, ma per favore non cominciamo a mettere in giro le solite voci del “è già fatta, me l’ha detto il mio amico“, perchè poi si rischia di restarci parecchio male. Se arriva sto ragazzone qua, magari…ma andiamoci piano. Ora pensiamo a vincere la partita di oggi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lukaku è stato un colpo di magia della Roma. Forse hanno rinunciato a Zapata anche per questo… Il belga è uno che sposta tantissimo, è un’operazione clamorosa. Però ci vuole equilibrio, fino a ieri si parlava di un mercato della Roma ricco di incognite: se tutto fila liscio, è ovvio che la Roma può giocarsi tranquillamente i primi posti, ma alcune perplessità rimangono…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ci sono molti se nel mercato della Roma, in cui Lukaku forse è l’unica vera certezza. Se parliamo solo delle figurine, la Roma ha un centrocampo stellare, ma si tratta di giocatori che fisicamente rappresentano delle incognite dal punto di vista fisico. Poi certo, se non ci sono particolari intoppi, i giallorossi potenzialmente possono quasi pensare di ambire allo scudetto…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Lukaku è un giocatore che se sta bene, in Serie A sposta notevolmente gli equilibri. In Italia nessuno ha una coppia come quella che nascerebbe con il belga e Dybala. E se si considerano anche gli altri acquisti come Aouar, Mourinho non può più nascondersi e deve cominciare a rendere conto della rosa che ha a disposizione…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “La Roma ha colto al volo l’occasione del prestito offerto dalla Roma. Lukaku è il colpo più importante di questo mercato estivo, è uno che in campo sposta gli equilibri. Perplessità non ne vedo. Una settimana fa una cosa del genere era solo fantasia. Ora la Roma può lottare per lo scudetto…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteUFFICIALE: Sardar Azmoun è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Ha indiscusse doti tecniche, lo abbiamo seguito a lungo” (VIDEO!)
Articolo successivoAZMOUN: “Quando ho saputo che sarei venuto non ci ho dormito la notte. Mourinho è il migliore al mondo” (VIDEO)

67 Commenti

  1. ma.quale magia??? questo essere strisciante ha flirtato con inter milan juve, e squadre di mezzo mondo, che non se lo sono cagato di pezza. essendo il 25 agosto, e vedendo che nessuno se lo fila, siamo gli unici a dargli una possibilità europea e gli unici che ancora lo vogliono

    • Bah, ma senza senso proprio.
      Con Dybala è successa la stessa cosa.
      Cerchiamo di riconoscere l’abilità strategica nello sfruttare certe situazioni. Non abbiamo il budget per fare colpacci a prezzo pieno.
      Mo’ schifiamo pure Lukaku.
      Tutto apposto.

    • Slimer forse è il caso di uscire dagli anni ’30 e tornare qui. Dybala non ha flirtato con l’Inter prima di firmare con noi? Ti senti di contestare il suo apporto tecnico e il suo impegno?

    • Va bene tutto… va bene dire che si deve fare mercato senza soldi, che i giocatori andrebbero presi prima del ritiro, che non si sa in che condizioni arriva, ma dire che Lukaku lo hanno scaricato gli altri supera ogni fantasia.
      La Juve aveva messo Vlaovich sul piatto.
      Uno come Lukaku sa che se gli va malissimo ha 30 milioni l’anno pronti in Arabia, strano che abbia aspettato un offerta di suo gradimento.
      Io mi lamento e mi preoccupo per l’assenza di soldi sul mercato, ma se va in porta dopo la sosta giochi con dybba Lukaku titolari, Belotti e quell’altro alternative..
      Con che coraggio ci si lamenta?
      Chi ha questa coppia in Serie a?

    • avete ragione ragazzi, non è che mi dispiace un lukaku, è il mio prorotipo di attaccante. però vedendo le sue storie, e gli anni passati, è un personaggio che nello spogliatoio ti crea problemi, è un vile. però forse avete ragione una squadra di poca importanza e basso rango come noi, deve sfruttate anche queste situazioni, ci sta, concordo

    • perché pensi che i vari sanches, pRedes e dybala sarebbero venuti qui? ormai si gioca solo per soldi quindi applaudito la società e finiamola con le critiche preventive. dobbiamo solo aspettare e avere un po di fortuna.

    • per me un bomber (Lukaku o chi per lui mi)e’ importante se arriva e timbra di brutto… se ha flirtato prima con il Barcellona o il Pergocrema ma chissenefrega! o no?!

    • …la magia dei pollici giù, temo che l’abbia raggiunta tu…(scusa la rima involontaria..)
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Me sa che in tutto il tuo discorso te sei perso qualche Milione pe strada e un piccolo, piccolissimo particolare ovvero che il Chelsea non lo dava in prestito ma lo voleva solo vendere.
      Quindi dire che non lo voleva nessuno non è esatto bensì nessuno se lo poteva permettere secondo le richieste del Chelsea.
      Adesso che teoricamente il Chelsea ha aperto al prestito il panorama è cambiato.

    • Un vile, l’unico che abbia tenuto “testa” ad Ibra, me lo terrei anche in macchina, se potessi.
      💛❤️

    • Come Agresti e Focolari, ecc.. ecc.. tanti in questo forum hanno pisciato fuori dal vasetto, è ora di ripulire e imparare a sedersi sulla tazza prima di farla, grazie tante
      SFMROMA

    • Prova solo vergogna romanistone 2.0 o formellese ma siete la stessa cosa! Stai rosicando miserabile

    • Slimer.. Diciamo che verso l’Inter si è comportato male.. Ma diciamo che il calcio moderno è proprio questo purtroppo?…

      Dire che nessuno lo ha voluto significa mentire..
      La Juventus ha offerto Vlahovic.. Uno che è molto più giovane..

      L’Inter era pronta a vendere Onana per comprare Lukaku.. Ma tra Lukaku e l’Inter si è rotto qualcosa nella finale Champions.. Anzi tra Lukaku ed Inzaghi..

      In Italia tutti lo vorrebbero a queste condizioni..
      È se avesse voluto sarebbe andato dagli Arabi.. Dove stanno andando anche giovani 20 enni come Veiga..

      Dire che viene da noi solo perché non ha richieste non significa nulla.. Anche per Dybala e stato così è Dybala e un fenomeno..

      Non dobbiamo innamorarci dell’uomo.. Ma spingere il calciatore a fare grandi cose con la nostra maglia..

      Forza Roma

    • Il rango? lo fanno anche i giocatori e gli allenatori che ci rappresentano…
      Non è un caso che il Real sia il club numero uno al mondo… dagli anni 50 ad oggi hanno sempre avuto i giocatori più forti ..Di Stefano Puskas per arrivare a Ronaldo Modric e Benzema.. .questi sono l’ingrediente.. poi arrivano il Blasone, il Rankng, la cittò di provenienza e i soldi

      Non capisco di che ti lamenti

    • Oddio… diciamo che non più di qualche giorno fa, un altro essere “strisciante”, ha preso la via in quel di Rennes… dopo che gli osanna e attestati di gratitudine si sprecavano…

      Ma lui nulla, se fatto la fotina al Colosseo, se scajato contro il gruppetto de italiani, e dopo aver baciato a maja e magari l’amante, se ne ito con la manina alzata in segno di congedo.

      Ma se sa… a Rennes( ridente cittadina) nun ce so e donnine noo!

      Ce stanno i viados,i transistor,i transatlantici, ed è tutto un minestrone !

    • Ma come pruzzo ieri aveva detto impossibile lukaku alla roma , operazione non alla portata della roma? Percarita stateve zitti che e meglio!

    • Ragazzi, dopo Lukaku (se oggi tutto si realizza e speriamo bene) avrei un altro sogno nel cassetto..

      David De Gea è ancora senza squadra!

      E De Gea può diventare fattibile così:

      1. Sponsor Adidas

      2. Tutte le big hanno già un portiere, inevitabilmente abbasserà le sue pretese di ingaggio pur di accasarsi da qualche parte (possono bastare anche 5 milioni l’anno e a Roma ci viene a nuoto e Pinto ha già dato prova di come gestire la questione degli stipendi importanti da quello di Mourinho e quelli di Dybala e Wijnaldum fino a quello di Lukaku)

      3. Pur essendo un giocatore over 30 che esca dai parametri della società, uno sgarro da parte dei Friedkin me lo aspetto.. se lo facemmo l’anno scorso per Dybala perché non dovremo farlo con De Gea?

      4. Per potere dare i soldi di stipendio a De Gea basterebbe al limite liberarsi di Karsdorp (che prende 4 milioni lordi di stipendio) e di Svilar (con il quale puoi fare una plusvalenza piena e che prende anche 1,3 milioni di stipendio).

      5. Considerando che Rui andrà in scadenza puoi risparmiarti altri 4 milioni del suo stipendio lordo poi per gli anni successivi e li dai tutti a De Gea.

      6. Mourinho lo conosce bene attraverso l’esperienza United e sempre lui può aiutare moltissimo a convincere De Gea con le sue telefonate a sposare il progetto Roma come aveva fatto con Lukaku in queste ore e con tutti gli altri.

      Quella di De Gea a zero a parametro zero è un’occasione ghiotta da sfruttare che non ti ricapiterà mai più. Dopo Lukaku se prendi anche De Gea puoi lottare per lo scudetto! Pinto, Dan, Ryan, Lina pensateci!

  2. Aho. E dico Aho a Focolazie; le figurine? le certezze? il barbapapà del tuo gestore non può vantare certezze in un mercato così.

  3. Provare a esprimere un ragionamento è difficile perché gli utenti sono sotto effetto della scarica di adrenalina. È come provare a descrivere la realtà ad uno che è si è fatto di coca.
    Ho visto le cifre. Praticamente avere Lukaku in prestito per un anno ci costa tra i 15 e i 20 milioni. Se poi fossimo intenzionati a prenderlo a titolo definitivo l’anno prossimo le cifre raggiungerebbero facilmente i 50-60 milioni di euro. Quando si parlava di dare 20 milioni all’Atletico per Morata tutti giustamente rimanevano perplessi. Adesso che si parla di Lukaku, davvero si deve rischiare di vendere pure il Colosseo o di fare una voragine di passivo in bilancio per avere Lukaku?
    Io ho provato a ragionare, ma capisco che non ho scelto il momento migliore per essere razionale.

    • Infatti..la razionalità è sempre una cosa a posteriori..godi l attimo axo!..🤸🤸🤸🤸🍊

    • Il punto è che morata lo prendevi a titolo definitivo e quindi i 50+ milioni erano sicuri. Lukaku è in prestito e credo che il suo riscatto sarà legato alle prestazioni, ma anche all’, eventuale qualificazione CL. Se ci andiamo, hai i soldi per confermarlo, sennò no. Con Morata era un rischio e basta. E Morata è molto meno forte

    • La prossima volta che provi a ragionare concentrati un po’ di più. Morata era solo a titolo definitivo e sarebbe pesato sul bilancio per 4 anni. Lukaku è una spesa che incide per un solo anno, quindi molto inferiore in una sessione di bilancio in cui hai speso quasi zero. L’obiettivo è quello di centrare l’entrata in Champions, capitalizzando a breve quindi l’investimento. Ma se anche non dovessi riuscirci non ti sei svenato e soprattutto non ti ritrovi un ingaggio oneroso da pagare per un giocatore di una certa età e difficile da vendere. Non dimenticare che nel frattempo Abraham dovrebbe essere recuperato

    • Se grazie a Lukaku arriviamo in Champions l’ingaggio si ripaga ampiamente e ne avanza, ma è un grosso se.

    • 20 milioni nel mondo del calcio non sono nulla con lui entriamo in Champion e ne prendi 50. Totale + 30 in bilancio
      Non pensò che dobbiamo spiegargli nulla limitiamoci a fare i tifosi.
      Prendo lukako? 10 con lode alla proprietà

    • Io posso godere anche l’attimo, ma da tifoso se una cosa rischia di mettere al collasso le casse e la tenuta economica della squadra che tifo, la devo dire. Prendere Lukaku a 20 milioni in prestito per me è una follia. A questo punto l’anno prossimo ce lo devono regalare.

    • Morata è un giocatore forte, ma non sposta gli equilibri, non ti fa vincere le partite da solo. Lukaku non è Mbappé, ma se raggiunge la forma è uno che fa reparto da solo. All’Inter l’anno scorso, una stagione costellata di infortuni, appena ha rimesso piede in campo in un mese e mezzo ha cambiato il finale di stagione della sua squadra con Inzaghi che è passato in poco tempo dal licenziamento al rinnovo. E, tra l’altro, Lukaku era al 50%

    • Stavolta il gioco vale la candela.. stavolta la follia veste Prada..nn mi pare il caso di preparare il cilicio..in fondo nn sei.. intoccabile? 🤣🤣🤣🥂

    • insomma… Lukaku ci costerà 5 mln di prestito e una quindicina di stipendio lordo, per un anno
      23 mln
      morata ti sarebbe costato non meno di 15 di cartellino e almeno una dozzina di stipendio lordo, con contratto di 3 o 4 anni. praticamente irrivendibile senza minusvalenza.
      a livello economico, considerando l’età dei due giocatori, è molto più cauta l’operazione Lukaku.
      ovvio che, dal punto di vista della programmazione a medio termine, Leonardo Sanchez sarebbe la scelta più giusta (per questo mi auguro che si blindi un qualche modo per gennaio) ma che nell’immediato dà molte meno garanzie, oltre che ovviamente con effetto mediatico neanche lontanamente paragonabile

    • ma sei il contabile della as roma ? o un tifoso? ti faccio io una domanda : se a fine campionato grazie anche a lukaku arrivi nei primi 4 e cioe prendi non meno di 40 milioni , piu le varie partite di cl piu un eventuale vittoria o di coppa oooooooooo , dimmi tu ne e’ valsa la pena o starai seduto sugli spalti con il pallotoliere a fare i conti???

    • dato che i Friedkin usano i soldi loro, io non mi impiccio su quanto spendono per un giocatore, basta che sia buono. Lukaku me pare bono.

    • Lukaku , per quello che leggo costerebbe 5 di prestito + 8 di ingaggio + 1.6 di tasse ( decreto crescita) totale 14.5. Il costo sarebbe relativo a questo anno. La qualificazione in CL ripagherebbe alla grande. Possiamo ritentare anche la vittoria in EL , ci giochiamo lo scudetto è una CI. Voglio dire che questa squadra non ha limiti in termini di organico e a conti fatti hai incassato molto più e sei enormemente più forte dello scorso anno. Penso che se Lukaku arriverà Pinto avrà fatto un vero miracolo.

  4. Sarebbe stato più onesto vedere LA PAGINA BIANCA!
    Per il silenzio ed il senso della resa…
    La Nostra Roma è MAGGICA!
    E a molti questo fa rode e parecchio pure…
    FORZA ROMA

  5. Solet in difesa e MASON GREENWOOD e chiudiamo in bellezza questo mercato e puntiamo a questo dannato scudetto che manca da troppi anni.

  6. Magari. Finalmente a testa alta. Con lui penso che il nostro attacco sia molto più forte. Si mette lui la davanti, con Dybala e Auar o con Pellegrini. E poi in panchina avremo Belotti, Solbaken e Azmoun. Stiamo bene. Possiamo macinare. Siamo fisici. La vedo bene

  7. voci di corridoio dicono , che lukaku e’ andato via dall inter e non ha mai pensato di tornarci in quanto la inzaghina lo ha utilizzato poco e in finale di cl lo ha messo in panchina ….per quanto riguarda la rubentus , non si sono concretizzati alcuni tentativi cosi come capita x molte altre trattative .. tutto qua …il milan non lo ha mai cercato ….percui non gli hanno puntato la pistola per andare alla roma ….e’ per lui destinazione gradita nella citta piu bella del mondo , con stipendi pagati regolarmente ( vero lotirchio) e con una squadra che con lui in aggiunta puo puntare a vincere qualcosa , senza scordare il peso di mou …poi se non vi va bene neanche cosi potete tifare sampdoria o monza o lassie …..ma non scrivete piu caz…..te …forza roma

  8. Focolaio per me sta già in fila ad Ariccia,da come parla non è che se sta a c… Sotto c’è l’ ha già nei pantaloni

  9. Cmq un minuto di silenzio per lotirchio aveva tirato fuori il coniglio dal cilindro con lampada come d’asse Maradona mo co lukako ,sta a parla da solo con i 6 telefoni chiama co uno e risponde con l altro

  10. onore a Pinto se porta Lukaku a Roma ..
    anche se in prestito secco ..
    anche se per un anno ..
    aveva detto che voleva aspettare la fine del mercato per cercare di prenderlo e cosi’ e’ stato ..
    non ho mai creduto a Pinto ma ..
    un anno ha portato Mourinho ..
    un altro ha portato Dybala ..
    adesso Lukaku ..
    ok .. non lavora da solo .. lo aiutano certamente i Friedkin e anche Mou e lo staff ..
    ma un bravi a tutti bisognera’ pur dirlo ..
    Lukaku sposta le possibilita’ di classifica della Roma ..
    non saprei dire dove si collochera’ ma sara’ di sicuro ancora e sempre una squadra da battaglia ..
    daje Roma ..

    • Una grande squadra lavora sempre di squadra! Così come la giuve aveva Marotta e Paratici, l’Inter Ausilio e quell’altro, sempre una coppia di dirigenti ad occuparsi del mercato, cosicché non si sa chi sia quello bravo e chi quello scemo, a seconda dei punti di vista… Noi invece abbiamo il Direttore Pinto e ad affiancarlo si muovono direttamente Mou e addirittura il Presidente. Ma pensate voi, chi ha un Presidente che prende l’aereo, parte e torna con certi acquisti… Come faccio io che tra un po’ prendo la macchina e vado a fare la mia spesona del sabato.
      Solo noi abbiamo queste emozioni, pensate che l’invidia la avvertì pure Lotirchio che in reazione fece quella pagliacciata dell'”aereo della Lazio”, facendosi fotografare pure ai comandi e senza curarsi della passamaneria scucita e del fatto che il comodato in uso gratuito fosse per un mezzo che non era stato neanche pagato!

  11. aggiungo .. ammazza come je rode er Q a Laziesi, interisti, juventini ..
    tranquilli, cari avversari .. cercheremo de grattavvelo noi .. cor grattacacio ..
    dicono che funzioni ..

  12. Agresti, rosicone verde de bile. Non potendo fare altro già provi a mettere in difficoltà Mou. Sei sempre un pezzente. Del resto se non eri un pezzente non eri nemmeno della Lazzié. Poi chi ha rotto il caz#o fino ad offendere la proprietà e Pinto, per tornare a scrivere dovrebbe prima chiedere scusa

  13. Siccome noi Nettunesi siamo capoccioni, però i conti li sappiamo fare , qui sento parlare di ingaggio annuo, prestito , costi ….ma vi siete mai chiesti quanto incassa la Roma con una settimana di vendita di magliette e caxxi vari con la scritta …LUKAKU?????

  14. La spesa vale la candela.
    Questo è l’anno in cui si deve concretizzare un risultato (o magari più risultati) importanti.
    Potrebbe essere l’ultimo anno di Mourinho.
    Ora o , in caso di mancati risultati, bisogna rivedere tutto da capo.
    Con la vendita di Ibanez i 20/25 milioni destinati a Lukaku la società li ha incassati.
    Vale la candela spenderli
    È un rischio ma bisogna correrlo proprio ora.

    • Ma certo che è un rischio che vale la pena di correre.
      Aggiungerei: sarebbe molto più rischioso non attrezzare una squadra capace di entrare in champions e, grazie a ciò, di rimettere a posto i conti finanziari coi risultati, e nel modo più logico e conveniente.
      Anche sul piano patrimoniale, puntare a stare in champions, e riuscirci (finalmente), determina una rivalutazione di tutti i giocatori, sbloccando una situazione finanziaria che,altrimenti, poteva farci rimanere in un circolo vizioso.

      Non auro (=con tagli e ridimensionamento), sed ferro (=combattendo con successo sul campo) Roma recuperanda est.
      Ma la battaglia va combattuta pure sul fronte arbitraggi…e magari con un gioco più organizzato e propositivo.
      FORZA ROMA, IN SAECULA SAECULORUM
      Che valga anche per Mou e Lukaku: Possis nihil urbe Roma visere maius

  15. A volte nelle operazioni di mercato ci vuole anche un pizzico di fortuna e sperare che le cose vadino bene per concludere determinati obiettivi di mercato con assieme la tempistica, specie se non hai molto cash a disposizione da dover investire nel concreto.
    Se la società porterà a casa Lukaku come previsto allora il voto del mercato della Roma passerà da 6,5 che è attualmente a 8, sarebbe stato voto 10 se la società avesse ingaggiato pure il portiere e l’esterno sinistro oltre che tenuto Missori.
    🤞

  16. Radio radio è la radio e rete più scandalosa e rosicona del web, Camellio fai cagare , sei un laziale come orsetto e focolazzi e Melli messi insieme , stringete il culetto che quest’anno vi arriva …..

  17. Se viene qui non lo fa’ per i soldi perche’ se andava in Arabia lo coprivano d’ oro, quello che e’ successo con l’ Inter sinceramente non l’ho capito….venendo a Roma il passato e’ passato comincia una nuova avventura sperando che non faccia come Matic e rispettando la Societa’ e i tifosi che ha scelto lui Romulo o Big Roma come lo chiamano, inizia una nuova vita calcistica e va’ aiutato da noi tifosi lo stesso vale per Azmoun Sedar e quelli che ci sono e che verranno. Daje Roma Daje

  18. Leggere queste affermazioni è da mettersi le mani ai capelli, scudetto? co sto portiere? con questa difesa ? Lukaku, anche arrivasse negli ultimi tempi vi è sembrato davvero uno che sposta gli equilibri.Spero solo questa squadra ritrovi la compattezza della seconda parte dello scorso campionato per il resto vedo più o meno lo stesso andazzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome