UFFICIALE: Sardar Azmoun è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “Ha indiscusse doti tecniche, lo abbiamo seguito a lungo” (VIDEO!)

50
2825

AS ROMA NEWS – La Roma ha appena comunicato ufficialmente l’acquisto di Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024.

“È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma, ha dichiarato Azmoun. “Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l’ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte”.

Attaccante classe 1995, nazionale iraniano – ha disputato due Mondiali, nel 2018 e nel 2022 – Sardar Azmoun ha vestito le maglie del Rubin Kazan, del Rostov e dello Zenit, oltre a quella del Bayer Leverkusen. In carriera, con le squadre di club ha segnato 115 gol e servito 48 assist in 316 presenze. In nazionale, ha realizzato 45 reti e offerto 9 passaggi vincenti in 71 gare. Ha vinto 4 Premier League russa, 1 Coppa di Russia e 2 Supercoppa di Russia. Capocannoniere del campionato russo nella stagione 2019-20, è stato votato calciatore dell’anno nel 2021.

Azmoun è un calciatore che abbiamo seguito a lungo e del quale abbiamo avuto modo di apprezzare le indiscusse doti tecniche. Siamo certi che il nostro spogliatoio lo aiuterà a integrarsi in fretta e che Sardar riuscirà a mettersi in luce qui in Italia“, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. Nella Roma, Azmoun indosserà la divisa numero 17. Benvenuto, Sardar!

Articolo precedente“Vado a prendere Lukaku”. Così Tiago Pinto ha informato Dybala dell’arrivo di Big Rom
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Lukaku colpo di magia, operazione clamorosa”, PIACENTINI: “Giù il cappello”, AGRESTI: “Mou ora non può più nascondersi”, FOCOLARI: “Senza intoppi è una Roma da scudetto”

50 Commenti

  1. In Russia certamente Azmoun si è fatto valere, ma anche Doumbia da quelle parti era un’iradiddio.
    Hanno provato ad accollare questo acquisto a Mourinho senza riuscirci, ma secondo me Azmoun calchera’ solo il verde di Trigoria per qualche partitella infrasettimanale.

    • L’unica cosa che mi fa rodere di commentarti è che ti regalo pure l’attenzione di cui sei palesemente schiavo.
      Vergognati, a parlare così di un giocatore della Roma che quasi sicuramente non hai mai manco visto giocare se non su qualche video nel webbe.
      Almeno io che non lo conosco bene me sto zitto e non mi butto in elogi o insulti come fai te. Imbarazzante per non dire altro.

    • quando la domenica dopo le partite per rilassarsi faranno scapoli /ammogliati, sicuramente lo vedremo tra i titolari .
      io invece scherzi a parte , credo che servirà se non avrà infortuni ci darà anche qualche piccola piccola soddisfazione.
      FORZA ROMA SEMPRE!!

  2. Poraccio, il momento meno indicato per essere presentato. Daje Azmoun, dimostra con i fatti di essere stato un buon acquisto e riceverai la tua giusta ovazione piu in la dal popolo giallorosso.

  3. Secondo me servirà come il pane, soprattutto durante il turnover delle coppe, dove più giocatori hai e meglio garantisci una sana resistenza che nel tempo ti permette di svolgere l’annata con le forze adeguate senza spremere giocatori e arrivare alle ultime di campionato con gravi problemi di tenuta mentale più che fisica.
    forza ragazzo, benvenuto!

    • Sperando che Mou non faccia giocare sempre gli stessi spremendoli. Magari ora con piu opzioni cambierà approccio, mi piacerebbe giocasse di piu anche Solbakken ad esempio.

  4. Mi e’ sempre piaciuto,in Germania gli e’ andata malino ma a Roma avra’ tanto amore e Jose Mourinho per rinascere.Forza Azmoun!

    • Credo internet prenda anche li. La foto di rito probabilmente è stata scattata ieri ed oggi hanno depositato il contratto per l’ ufficialità.

  5. A brevissimo sapremo se (senza contare Elsha e Paulo) sarà il secondo o il terzo attaccante. E, signori, questo come terzo è tanta roba.

    Daje, mago di Az!

  6. Benvenuto!
    Sono sicuro che farai bene la tua parte.
    E se gli altri faranno il loro, “la tua parte” significherà tantissimo……
    FORZA ROMA

  7. Dopo tutti i giusti distinguo dovuti soprattutto alle sue attuali condizioni fisiche mi auguro possa essere di grande aiuto. Va bene PInto però se ti stavi zitto era meglio, se lo seguivi da temo lo prendevi prima invece di cercare per mesi altri profili.

    • i giornali si inventano le notizie.
      cosa abbia seguito Tiago non lo sappiamo.
      intanto io sono contento.
      e se arriva anche Lukacu mi aspetto una serie di post di scuse da una buona percentuale di utenti di gr.net.
      MA MAGARI SOLO RITORNATE SULLE VOSTRE ORIGINARIE PIATTAFORME
      CACIOTTARI.NET
      PER RICOMPARIRE ALLA PRIMA SCONFITTA.

  8. Calciatore fortissimo che viene dopo aver fallito in Germania e dopo due infortuni muscolari identici negli ultimi 2 anni. A me piace. Acquistarlo ora è stato rischioso, però, se sta bene è molto forte. In più è una, sorta di jolly perché può giocare come falso nueve, seconda punta e trequartista. Se sfrutta le sue qualità è un calciatore che incanta.

  9. Dai ragazzo coraggioso, schierato contro un regime arcaico ; questo fa di te un uomo ed un potenziale romano e romanista. Personalmente sono al tuo fianco e scommetto su di te !!!

  10. Benvenuto Sardar, fai ricredere quei piccoli uomini che ti criticano ancor prima di averti visto giocare. FORZA ROMA

  11. Dispiace sentire e leggere tanto sarcasmo su questo ragazzo, non sarà un fuoriclasse ma è un buonissimo giocatore, davvero buono buono, ne riparleremo a fine stagione e comunque vorrei ricordare che trattasi di un giocatore della Roma e che sarebbe buona cosa sostenerlo a prescindere

  12. Doumbia se per questo segnava pure in champions, solo che non era propriamente un maniaco del lavoro. Azmoun invece non è per niente uno sconosciuto, io lo seguo da un pó di tempo (era stato già accostato a noi ai tempi di Fonseca) ed ha dimostrato anche in campo internazionale, tra nazionale e coppe europee, di essere un buon giocatore. Lui non va però considerato come un centravanti puro, è più una seconda punta ed ha un gioco simile a Morata, anche se è stato impiegato spesso da unica punta. Per me, se sta bene fisicamente, sarà utilissimo quest’anno. Poi se andasse male vorrà dire che tornerà al mittente, come Wjnaldum

  13. AZMOUN a livello tecnico è un fenomeno, poi dipende se verrà fatto giocare poco o tanto e come si troverà coi compagni come spesso succede. Leggere però ( non dico i commenti dei tifosi che lasciano il tempo che trovano ) ma quelli dei giornali che dicono aspettando LUKAKU che i tifosi della Roma stanno passando dalla tristezza per l’acquisto di AZMOUN all’euforia per Lukaku è davvero da ignoranti e maleducati. Se verrà fatto giocare per me è un grande acquisto quello di AZMOUN.
    Io son per lui anche perchè a livello umano tra lui e Lukaku non penso ci sia paragone. Però, tutti i pecoroni vanno sempre dalla stessa parte. Con tutto ciò bene se arriva anche il LUK.

  14. Azmun sta passando in secondo piano, anzi terzo, visto l’inizio del gallo Belotti, ma questo ragazzo ha i parametri umani e sportivi giusti per coesistere con questo gruppo ….resterete stupiti …..😉💪

  15. Il problema di questo ragazzo è fisico..

    Se non erro dalla cronaca infortuni nell’ultimo anno ha avuto la rottura della fibra muscolare per ben due volte..

    Ed è questo il suo grande punto interrogativo..

    Due anni fa Mou lo voleva.. E non ha mai detto il contrario.. Lo voleva quando c’era ancora Edin.. Perché cercava un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo..

    Lo Zenit fece muro.. E al suo posto arrivò Shomurodov.. E dirò di più.. Due anni fa era anche una gran bella scelta..

    Che quest’anno Mou voleva Morata non è un segreto per nessuno.. Lo spagnolo era la prima scelta di Mou..

    Il calciatore tecnicamente è forte.. Non lo ha dimostrato solamente con lo Zenit ma anche in Champions..

    Avevo già detto ciò che pensavo.. Se non fosse arrivato nessun altro oltre a lui.. Sarebbe stata una scelta sbagliata.. Se invece fosse arrivato anche un attaccante con caratteristiche diverse.. Una boa.. Allora va più che bene..

    Ed è ciò che sta accadendo.. O almeno ciò che si vuole provare a fare..

    Se il calciatore si riprenderà fisicamente.. Vale più di 15 mln.. Se ciò non accadrà.. Tornerà in Germania..

    Benvenuto Sardar

  16. premetto che ho visto solo qualche video però sembra avere carattestiche complementari agli altri ha una bella progressione, ma anche tecnica e buon colpo di testa. Ci sarà utile, in bocca al lupo e benvenuto!

  17. Questi che si lamentano continuamente degli acquisti della Roma sono quelli che se vince salgono sul carro e dicono ve lo avevo detto….Si lamentano di Dybala se non segna poi c’e’ l’ hanno con Mourinho… devono essere per forza il bastian contrario,pure io c’e’ stato un momento che ero incacchiato che si era fermato il Calciomercato con la stampa che martella in modo vergognoso ogni falso accostamento a questo o a quello giocatore, poi ho riflettuto con gli arabi che fanno piazza pulita che mercato puoi fare adesso si deve solo tifare !!

  18. Se Lukaku arriverà secondo me sarà per 1 stagione e basta, e va bene anche così mentre Azmoun potrà, se gioca bene, potrebbe diventare uno dei nostri calciatori chiave per anni. Definire Azmoun un Messi è sbagliato, ed alcuni lo definiscono anche per essere un attaccante simile as Ibrahimovic, anche questo non esatto, ma se qualcuno mi dice che ricorda un po’ Milito o Daei, direi che è più azzeccato come paragoni, rassomiglia all’ex attaccante argentino dell’Inda ed all’ex attaccante iraniano del Hertha Berlino e Bayern Monaco. Rapido, tecnico, forte nel gioco aereo, ora la batteria di attaccanti che abbiamo con Azmoun, Dybala e Belotti (sperando anche Big Rom), hanno caratteristiche diverse ma secondo me più adatte al suo stile di gioco. Per me è un gran bel giocatore ed è quello che quando la squadra va nel pallone, lui non si demoralizza ed anzi combatte di più.

  19. Ma perché continuate a fare sentire in portante, una persona che nella vita sociale conta meno di zero ?Si sente importante solo su questa pagina mi fa solo pena!!!’nSempre forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome