“ON AIR!” – CASANO: “Bonucci? Che salvata. E se ci avessero ascoltato anche con Sanches…”, LO MONACO: “Un falso storico dire che comandano i tifosi”, PRUZZO: “Hanno inciso anche valutazione tecniche”

11
990

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Mourinho ha glissato su Bonucci, in pratica ha detto che lo avrebbe preso ma che non si va contro il volere dei tifosi. Lui ha fatto un po’ il vago, ma ha fatto capire che l’affare non si è concluso per un discorso ambientale. Ma la vera tranvata che dà Mourinho è quando dice che dice che sono sei mesi che si sa di questa situazione della difesa, e che non ci si può ridurre agli ultimi giorni di dicembre per andare a trovare un altro centrale adesso che è sfumato Bonucci…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Bonucci? Forse ce l’abbiamo fatta…Visto che ci hanno ascoltato su questo, se vogliono avremmo anche una serie di nomi da prendere… Decreto Crescita? In questo momento storico sono concentrato sul presente, anche se a medio e lungo termine avrà un impatto. Quasi tutte le squadre ne hanno beneficiato. Senza Decreto Crescita la Roma non si sarebbe potuta permettere Mourinho e Lukaku… Rinnovo dello Special One? Se davvero vuole restare a tutti i costi, ora potrebbe anche fare uno sconto sul suo ingaggio…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Lo Spinazzola che sta bene è un valore aggiunto, ma il calciatore visto in queste partite non è ai suoi livelli. Sinceramente contro la Juve fatico a pensare che possa tornare titolare, io mi aspetto Zalewski su quella fascia… I giovani calciatori italiani? Anche nei settori giovanili ci sono tanti calciatori stranieri. La Roma è una che ne ha meno, ma anche qui ce ne sono parecchi. Io per esempio non sono convinto che Tahirovic sia superiore a Cherubini. Poi lì dipende anche da che allenatore hai. Cassano sta facendo un grande campionato al Cittadella, un calciatore che Mourinho non ha mai visto…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Il problema dei calciatori italiani non è legato al fatto che non vengono schierati, ma che non vengono formati. Bonucci? Che salvata…se ci avessero dato ascolto anche per Renato Sanches…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Se c’è una cosa che abbiamo noi di bello a Roma non è che qua comandano i tifosi, perchè non è così e sarebbe un falso storico affermarlo. I tifosi svolgono il loro compito, e anche bene, che è quello di stimolo alla dirigenza. L’operazione Bonucci aveva mille risvolti pericolosi, non solo ambientali, ma anche fisici e tecnici. Perchè del passato di Dybala o Lukaku non è fregato niente a nessuno. Ci sarebbero tanti risvolti negativi dal punto di vista ambientale anche se non dovessi rinnovare a Mourinho, ma poi dipende con chi ti presenti. Se Mou dovesse andare via, e portassero Guardiola io me la farei passare sta malinconia…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Bonucci? Se apri una trattativa col calciatore, parti dal presupposto che il giocatore ti va bene, se poi fai saltare tutto all’ultimo è per forza una questione ambientale. La Roma cambia idea perchè i Friedkin si rendono conto che portare un calciatore inviso alla piazza può portare un clima avverso anche a loro. Parliamo poi di un calciatore che nell’ultimo anno e mezzo ha fatto molto male. Per Mou sarebbe stato utile e valeva la pena tentare, ma la proprietà non se l’è sentita di portare un giocatore inviso alla piazza. Se lui si esponesse per il giocatore, poi dovrebbe assumersi la responsabilità dell’affare. E forse anche i Friedkin vogliono che sia lui ad esporsi, in modo che se poi non andrà bene sarà stato l’allenatore tanto amato dalla piazza a caldeggiare questa situazione… Juve-Roma? Complicatissima per i giallorossi. Pronostico? Uno… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bonucci? Per me non potevi prendere un giocatore che non ti dà garanzie. La Roma deve prendere uno che dia garanzie totali, altrimenti correrebbe rischi troppo grandi. Secondo me al di là del fatto che non sia gradito alla piazza, c’è un discorso tecnico…Juventus-Roma? Sarebbe ottimo uscire con un punto a Torino, anche perchè fuori casa le prestazioni sono deludenti. Se riuscisse a fare un punto si manterrebbe in linea di galleggiamento…Pronostico? Ics…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Bonucci pensava di chiudere brillantemente la carriera in Bundesliga, ma si è infilato in una squadra in grande difficoltà. Per lui la Roma era una grande opportunità per Bonucci, dietro al no c’è una valutazione di carattere tecnico e sull’apporto che poteva dare alla Roma. Sarà molto interessante sapere il pensiero di Mourinho su questa vicenda Bonucci. Visto il suo grande carisma, se prendesse posizione sulla vicenda le cose potrebbero cambiare… Juventus-Roma? Sarebbe importante chiudere bene l’anno, e nessuna delle due può concedersi pause. Pronostico? Ics…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRiparte il casting di Pinto per la difesa: ora si pensa di anticipare l’investimento di giugno
Articolo successivoALLEGRI: “Siamo in un buon momento. Roma squadra scorbutica. Decreto Crescita? Juve più tranquilla di altre squadre”

11 Commenti

  1. ho il sospetto che in realtà mourinho lo volesse ma l’indignazione popolare ha bloccato il tutto….

    • vero ma anche mou deve adattarsi alle richieste del popolo perchè va bene tutto ma continua co sti carrozzoni direi che basta…. se puntassero a qualche giocatore italiano in serie A sarebbe meglio e sicuramente darebbero più garanzie dei giovani emergenti.

  2. se si ragiona con la logica che i friedkin avrebbero bloccato la trattativa Bonucci per non inimicarsi la piazza allora il rinnovo di Mourinho sarebbe cosa fatta.
    purtroppo penso che non sia esattamente così.
    Bonucci è un ex calciatore e non servirebbe a nulla.
    questo lo capirebbe pure un bambino.
    e comunque penso che un centrale sano arriverà quanto prima.
    FORZA ROMA SEMPRE

  3. Buongiorno redazione, piccolo off topic, ma ho un problema nella visualizzazione del sito. Mi risulta un errore dell’header. Come posso tornare a visualizzare correttamente il sito? Al momento l’unico modo che ho è aprendo una scheda in incognito.

    • Ciao! Il messaggio a cui pensiamo tu ti riferisca, ossia: “Request header fields too large”, è un messaggio di errore di Chrome, non di Giallorossi. Succede quando la cache del browser è eccessiva. Per questo lo vedi correttamente in incognito (quando la cache di Chrome viene ignorata) o con un altro browser. Per risolvere il problema è sufficiente cancellare la cache del Chrome.
      Un saluto e forza Roma!

  4. credo che Bonucci sia saltato x questioni tecniche e non ambientali! giocatore di 37 anni ormai bollito che è stato forte solo accanto a Barzagli e Chiellini. oltretutto lo pagavi uno sbotto di ingaggio x il suo attuale valore.cmq do ragione a Mourinho… non ci si può ridurre all ultimo a cercare un difensore. che la coperta era corta in difesa si sapeva da mesi! veramente con tutto il cuore spero che questo di gennaio sia l ultimo mercato gestito da Pinto .

  5. Riallacciandomi a quello che dice Oddo Casano ,Pinto farebbe meglio ad ascoltare il parere dei tifosi quando si tratta di acquistare un giocatore ,senza dar retta alle sue agende informatiche che sono alquanto fasulle.
    Magari ogni tanto ne azzecca qualcuno.

    • Quindi, si critica Pinto, che questo mestiere lo fa e bene da anni, perché e’ poco competente, e la soluzione sarebbero i tifosi, che tu stesso hai sempre definito incompetenti e abbocconi. Logica e coerenza abitano a 300000 km da casa tua.

    • Compa’ stingray, la voce dei tifosi in pratica è la mia. Talvolta scrivo col plurale maiestatis.

  6. Casano prossimo DS della magica,
    Ahahah!!!
    Tutti bravi a parlare, con i se e i ma non
    si va da nessuna parte, al titolo di
    quest’articolo potrei dare tante risposte
    ma mi limito nel dire che é Mau che ha chiestio Bonucci questa non é un’idea di Pinto, su Sanchez a parte che purtroppo é un lungodegente,
    hanno fatto bene a fare un tentativo, perché le
    qualitá del giocatore non si discutono, altrimenti
    non sarebbe mai passato da Bayern, United, PSG.
    Comunque una parola per quelli che criticano
    tutto il buon lavoro che Pinto sta facendo per questa societá, quindi per la Roma, la voglio dire,
    rimaniamo positivi che il lupo sornione ha il colpo in canna.

  7. Basta parlare di Bonucci ora e fuori testa,cuore e palle che la Juve ci sta aspettando: e io qui a Torino non ho voglia di vedere felici gobbi drughi e quant’altro domani!!! Daje Roma Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome