“ON AIR!” – FERRAZZA: “Gli arabi? Williamson a Roma, quando si muove lui c’è sempre qualcosa di grosso”, AGRESTI: “I Friedkin vogliono prima lo stadio”, FOCOLARI: “La proposta di cui parlano i giornali va contro le leggi”

51
1314

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “I rientri di Smalling e Sanches? Mourinho è andato via da un mese, e questi non è che il giorno dopo stavano in gruppo…probabilmente, ci fosse stato ancora Mou, i tempi di recupero sarebbero stati gli stessi. Quindi il problema è come vengono raccontate le cose. Poi se verranno fischiati dallo stadio, si prenderanno i fischi…”

David Rossi (Rete Sport): “Smalling e Renato Sanches sarebbero un valore aggiunto per la Roma, ma se te li bombardi di fischi di certo non li incentivi a dare il 150%… Per me Smalling può essere ancora un valore aggiunto, anche se io a fine anno lo venderei. Ma nel momento in cui posso sfruttare le sue capacità, lo faccio. E non lo metto nelle condizioni di essere buttato giù psicologicamente ed emotivamente…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Questa Roma se la può giocare con l’Inter. E poi pure loro prima o poi una partita la sbaglieranno oppure no? E visto che giovedì c’è la Champions, mi aspetto qualche cambio da parte di Inzaghi: potrebbe giocare Carlos Augusto a sinistra, o Asllani a centrocampo…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Contro l’Inter devi provare a giocartela, poi se perdi amen. Se a loro gli lasci spazio, ti sfondano, perchè vanno tutti a una velocità supersonica. Ma se ti metti nella metà campo loro e muovi veloce il pallone puoi metterli in difficoltà… L’interesse degli arabi? Fermi, fermi, fermi…non intervengo nemmeno sull’argomento, perchè i Friedkin non vendono. Fine. Loro stanno lavorando non per cedere il club, ma per portarlo in Champions…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Secondo me la gara di sabato girerà molto sulla partita che giocheranno Dybala e Lukaku. Poi se l’Inter giocherà al 100% delle sue possibilità, mediamente la perdi pure se dai anche tu il massimo. L’interesse degli arabi? Non sono soggetti che la tirano per le lunghe, se vogliono un club tirano fuori i soldi e chiudono…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “900 milioni più 300 per avere la Roma? Se fossi in Friedkin ci farei un pensierino…Se arrivasse qualcuno che ha più disponibilità, a malincuore…vedremo, non è detto. Questa cosa degli arabi, per quanto mi riguarda, viene da un ex giocatore della Roma. Poi ieri sera riesce fuori questa storia…vediamo. A me la cosa che mi interessa è che il signor turbantone viene qua a mettere i soldi, e che finalmente liberi Trigoria…Uno che vuole entrare alla grande in Italia, va a Roma. Finalmente la capitale d’Italia sarebbe valorizzata con grandi giocatori, e poi loro faranno la loro entrata nel mondo del turismo… ”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Sembra esserci un uomo chiave nella Roma che si sta muovendo in tal senso, e si chiama Eric Williamson, un uomo di fiducia di Friedkin che di solito lavora negli Stati Uniti, ma che ora è segnalato ancora nella Capitale e questo fa insospettire gli ambienti finanziari economici che continuano a vedere movimenti strani intorno alla Roma e si cerca di capire a cosa portano. Il fatto che sia nella Capitale è di solito un segno che qualcosa di grosso sta per succedere…C’è poi quella storia dei funerali di Losi con il club che ha fatto sapere che è un periodo particolare per gli uffici di Viale Tolstoj…non è che davvero si sta lavorando tanto ai vertici della società per qualcosa?…”

Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Per me è un po’ più dell’inizio di una trattativa…Le voci che girano effettivamente trovano riscontri. Siccome le persone con cui ho parlato e che mi hanno dato delle informazioni, e di solito non dicono stupidaggini, anzi, mi dicono che l’interesse è reale. E il gruppo potrebbe non essere solo uno, ma potrebbero essere entrambi interessati i due gruppi di cui si parla…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con l’Inter mi aspetto la stessa Roma delle prime tre partite viste con De Rossi, non penso che ci saranno cambi particolari. La tensione dovrà aumentare perché all’Inter non puoi concedere le fasce, ma sono cose che De Rossi sa. Va fatta meglio la fase difensiva, perché di fronte ci saranno giocatori che non perdonano. Questi nove punti raccolti nelle ultime tre partite sono stati fondamentali per affrontare i nerazzurri in modo più sereno…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Non so quanta voglia abbiano i Friedkin di vendere, specie ora che stanno cercando di realizzare lo stadio. E’ un compito molto difficile, perfino a Milano che è una città più efficiente di Roma, e quasi nessuno in Italia riesce a realizzare un’opera di quel tipo. I Friedkin vogliono provare a costruire lo stadio e poi decideranno. A meno che non si siano stancati all’improvviso, non penso che vogliano vendere ora. E poi da un punto di vista imprenditoriale è sempre più conveniente vendere quando hai lo stadio realizzato, o almeno un progetto tutto pronto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Gli arabi vogliono la Roma? Penso sia una cosa difficile, perchè non conosciamo la volontà dei Friedkin. Gli arabi sono pieni di soldi, ma anche i Friedkin… Ormai gli arabi sono entrati dappertutto, in tutti gli sport, anche nel tennis, e nel calcio hanno fatto la fortuna di alcuni club e sono una realtà con cui bisogna misurarsi. Mi suona strana la cosa dello stadio, del fatto che gli arabi vorrebbero dare 900 milioni subito più 300 in caso si realizzi lo stadio…è una cosa che non è molto corretta dal punto di vista giuridico: un privato guadagnerebbe nel momento in cui un pubblico dà l’autorizzazione a fare determinate cose. Cozza un po’ con le leggi dello stato…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCi prova De Rossi: le mosse per fermare l’Inter
Articolo successivoCeferin: “Club liberi di unirsi alla ‘Zombie League’. C’è chi vuole sempre più soldi e potere, anche a costo di distruggere il resto”

51 Commenti

    • certo …basta vedere il menestrello focolari che invoca correttezza e leggi dello stato(col suo presidente pregiudicato).Si stanno cag….sotto …..a Roma una squadra tipo Manchester city in una città dove la lazio non è mai stata ne è né sarà mai come il Manchester united….significa diventare come la vecchia Lodigiani ( con la quale mi scuso per il volgare accostamento).

    • il giornalista di Repubblica G. Scarpa sta facendo veramente un “suo”film sugli arabi interessati al la Roma ……risvolti economico politici, la Roma sarebbe solo un trampolino di lancio per sbarcare in Italia per scalare chissà quali vette ambite ……roba da fantascienza giornalistica dovuta ad una laurea “exsercitus lardi”…. esercito di strutto

    • Il problema è che con gli americani restano a bocca asciutta i Romanisti.
      In termini di competitività e, dunque, di titoli.
      Sai a un Romanista che gliene frega degli eventuali rposcitti di Marione…..
      Ti basta questo per godere!?

    • la prosciuttara, dopo ieri, nn sa più che vele spiegare. Arrivano news ogni ora e nn sa più dove buttarsi, dopo il cambio frequenze , adesso????
      i suoi adepti del forum, seguendo la scia, già postano cose che per loro erano indicibili..
      insomma! nn gli riescono a stargli dietro.
      🥒🥒🥒🥒

    • a Ilà… probabilmente non è come scrivi…
      ad alcuni interessa più che marione rimanga a bocca asciutta che la ASRoma…

  1. focolari ha sparato una boiata delle sue.
    contro le leggi i 300 milioni in caso di realizzazione stadio.
    Hanno iniziato gli americani il percorso, gli puoi riconoscere eccome un bonus, lo puoi motivare in mille modi.
    Perchè non tace.

    • …non tace perchè si sta defecando addosso, come il 99% degli inutili sbiaditi come lui !!!

    • Ma scusa perché dovrebbe tacere fococaxio, il fatto che si sta impaurendo non ti diverte? Giova ripeterlo, mio padre me lo diceva sempre : se nun ce fossero li lazziali nun sarebbe così bello esse della Roma. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!!

  2. La storia degli Arabi viene menata da un po’. La mia fiducia nel giornalismo (sportivo soprattutto) italiana è pari alla temperatura media di McMurdo ma a forza di dire al fuoco al fuoco qualcosa sotto dovrà bollire, e non lo dico con la speranza in cuore ma come dato oggettivo. Poi può anche darsi che la fonte sia una, è inaffidabile e tutti fanno riferimento a quella o fotocopiano da altri, sarebbe nel classico stile della fake news.

    Sabato va come va, la Roma deve giocare tranquilla e buonanotte, non c’è molto altro da aggiungere; il divario è oggettivo, ma la palla è rotonda. Certo, è un po’ triste doverlo ammettere.

    • Le smentite sono nette e neanche ci sono più gli obblighi di Borsa a renderle doverose.
      Le cifre del presunto affare sono illogiche per entrambi, venditore e acquirente.
      Tanto mi basta per pensare esclusivamente alla partita di sabato.

    • Le smentite non sono nette sono DOVUTE, cosa vuoi ch3 dicano ” Si siamo in vendita”? , in questi casi va tutelato anche l” ipotetico investitore.

    • Cesarò le smentite non sono dovute, fanno come hanno sempre fatto lavorando in silenzio sugli obiettivi del club, ed infatti se ne fregano di quello che scrive la repubblica, perchè pure loro ormai li hanno sgamati

    • Spadò ma le smentite di chi???
      di ufficiale cè solo il comunicato dopo mezz’ora di sostegno all’Uefa…
      e cmq… la smentita è sui Friedkin che vojono cedere, non sull’interesse e eventuali proposte ricevute…

  3. ma quante caxxxxate focolari??? mamma che fastidio! @redazione: ma è proprio necessario includerlo nella rubrica? crea solo irritazione e disinformazione

  4. Er pocolazie che fa il giurista……
    Quando nun è bono a fa er giornalista…
    Ma se racconta che fa l’ombrellista…
    Sopra la bici der ciclista…
    Per Arriva’al campo del rugby sta….

    So stanco 🤣

  5. ma quale Champions Petruzzi….giovedì c’è la Roma….quindi il turnover nn lo fa Inzaghi….
    manco le basi…..se DDR nn cambia qualcosa l Inter temo che ci farà male…io con il Cagliari ho notato parecchi spazi sia tra le linee che sugli esterni……

  6. Focolazzie ci parlasse delle 300.000euro donate dal Presidente della Regione Lazio per finanziare la scazzie. Soldi pubblici, che dovevano essere utilizzati in ben altri modi

    • Di quello ne dovrebbe parlare il presidente della Regione, votato dai cittadini; sono sicuro che, se ti danno dei soldi per fare pubblicità con un disegno su una maglietta, te li prendi anche tu.
      Lo scandalo è la gestione del denaro pubblico.

    • Lup man, quindi a te ti sta bene che con soldi pubblici si finanziano quell’altri bono a saperse

    • Lup man se te li danno visto che il presidente tifa per quelli e come il senatore è un pregiudicato (spacciava l’eroina) a differenza del nostro presidente. Oltretutto la regione ha appena aumentato le tasse e con 300k quante cose potevi fare nella sanità o nella scuola?

    • Al cittadino comune gli’aumentano le tasse, a lotirchio “donano” 300.000euro Sta politica mi fa sempre piu’ ribrezzo!

  7. Lo spiegate voi a marietto che neanche il Paris mette più i soldi come prima per il Fair play e se spende è perché incassa con sponsor fittizi,

    • Sarà sempre vivo Focolazio, c’è sempre Er panzone pregiudicato di Formello a tenerli in vita, e anche Salvini!!!!

  8. Molti qui dicono che Inter e strafavorito, grosso sbaglio. Vi dico 5 cose perché linter no e cosi favoritissimo. 1 Roma gioca al Olimpico e i giocatori sonno cariticatisimi dal publico .
    2.Roma non e cosi scarsa ,da iniziare la partita come perdente perche ha un attacco Dibala e Lukaku 3. I giocatori della Roma darano 100% delle loro possibilità
    4.Inzagi non un fenomeno, vince perché le avversari partono battuti contro Inter.
    5. Ha battuto Juve si , ma Juve ha fatto lo stessa partita della Roma contro loro. Se tu non atachi non tiri alla porta loro possono giocare tranquilli ma se tu fai una partita di intelligente devi fare che la difesa del inter deve avere paura, non aspettare Bastoni che venga a nostro fondo a fare cros.
    Pronostico.
    3-1 per la Roma . Lukaku, Dibala, Cristante .

  9. cmq fa specie che la proscittara, dall alto dei suoi ideali, caldeggi fortemente glj Arabi….
    “misteri” della fede! 🤡🤡🤡

  10. ‘Na sciorinata di fini pensatori.
    Di solito la Palma se la contendono Focolazie e NARione, ma oggi The winner is: Petruzzi!
    L’Inter con l’Atletico giocherà il 20, mentre giovedì giocheremo noi.
    Che turnover dovranno mai fare?
    Prende anche soldi questo per parlare?

  11. ecco il professore che parla … perché nel calcio ci sono le leggi?….. ma per favore cambia lavoro serve gente nei campi …

  12. io penso..invece di bannare tt i post miei bastava bannare il troll,che peraltro nn ha mai scritto prima su giallorossi net,che mi si era accodato in maniera grossolana,ed io nn potevo nn reagire..e anche il post innocente dell’utente Undidu poteva essere salvaguardato..mentre vedo che il post di Tigerman pressochè identico al mio sta li bello beato..misteri della redazione..saluti..eh eh

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome