“ON AIR!” – ROSSI: “Mou durissimo coi giocatori, così si rischia di fargli venire strani pensieri”, MAGNI: La luna di miele con la squadra è finita”, AGRESTI: “Il girone di Conference della Roma è da 5”

41
1629

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “La Roma che aspetta il risultato degli altri e che va a favore nostro è un evento che non succede praticamente mai… Mourinho l’ho visto stranito male, e secondo me si è fatto sentire nello spogliatoio. Lui parla di comportamento “naif” che secondo me è un giudizio molto grave, in pratica ha dato ai calciatori degli scemi. L’incazzatura di Mourinho è molto grave. Lui è un allenatore straordinario, e ha tanti club che lo continuano a corteggiare nonostante sia fedelissimo alla causa. Ma se la Roma fa spezzoni di partita come quella di ieri, il pensierino a fine anno gli può venire…Perchè se tu vedi una squadra che invece di andare avanti va indietro, a fine anno Mourinho un pensiero lo fa. Non dico che c’è il pericolo che Mou vada via, ma che siamo nel pericolo di creare i presupposti per fargli venire il pensiero. E se succedesse una cosa del genere, facciamo la fine di Cartagine, ci buttano sopra il sale e non ci cresce più niente. Sarebbe una tragedia sportiva, e non solo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Con il nuovo modulo tattico, e andando avanti in coppa, sempre tre attaccanti servono e se partisse Mayoral poi ti servirebbe un altro attaccante. Visto soprattutto che Shomurodov fino a ora non ha confermato di valere la spesa fatta in estate…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se Mourinho serve a qualcosa, è di far capire alla Roma che deve comprare giocatori a chili… Lui a fine partita ti dice “mamma mia”… Mou serve a questo, a non stare a dire “magica Roma, abbiamo spaccato il Sofia“. Siamo arrivati primi, e ora questa coppa o la vinci oppure è stata una perdita di tempo… Della partita c’è poco da dire. Borja Mayoral ha fatto un bel gol, e secondo me è più forte lui di Shomurodov…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma passa come prima nel girone. Sulla partita non c’è tanto da dire, Mourinho mi ha dato una sensazione positiva. La luna di miele con la squadra è finita, ora è il momento di dare una sterzata a questi ragazzotti perchè alcuni atteggiamenti visti ieri ti rovinano le partite contro avversarie con non sono del livello del CSKA Sofia. La squadra è ancora molto immatura, bambina dal punto di vista della concentrazione e del carattere. Per quest’anno la Roma non è ancora competitiva…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Borja Mayoral mi sembra un giocatore che, nonostante sia stato chiamato in causa pochissime volte quest’anno, ha sempre dato il massimo. Io penso che la sua candidatura per Roma-Spezia debba essere seriamente presa in considerazione. E anche Abraham, che è stato spernacchiato, ieri ha realizzato il decimo gol stagionale, che non mi sembra un bottino così misero…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il Bodo lo abbiamo illuso noi, abbiamo fatto tutto da soli. La Roma prende dei gol assurdi, Mancini per me è un buon giocatore ma sopravvalutato. Spesso è fuori posizione come Ibanez e Kumbulla. Non puoi prendere due gol del genere, anche se il secondo è colpa di Fuzato… Borja Mayoral? Lo stiamo perdendo, e non mi do una spiegazione del come un allenatore come Mourinho abbia avuto questa cecità se non per motivi di mercato. Non abbiamo ancora capito chi ha voluto comprare Shomurodov, molto probabilmente non lo sapremo mai, anche se mi sembra strano che Mourinho si faccia imporre un giocatore… Mayoral ha segnato 18 gol in 32 partite, una media da attaccante importante. C’è poi il problema Zaniolo, che ha un fisico possente che gli causa delle problematiche. Ha sempre problemi muscolari, e questa è una cosa sopra di noi, sopra il ragazzo, e forse anche sopra la medicina sportiva…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Voto al cammino della Roma in Conference League? Per me non si può andare oltre al 6…Campo pessimo, partita di medio-basso livello. Una volta sistemata pensavo finisse alla grande, invece la squadra è calata in maniera vistosa e dietro hanno combinato tanti pasticci. Il portiere poi… Io non sapevo nemmeno chi fosse Fuzato. I cambi non hanno dato alcun apporto. Mourinho non può essere contento. Bravo Mayoral che si è mosso bene con Abraham. La squadra è andata bene per un’ora ottenendo il triplo vantaggio, ma ha completamente mollato negli ultimi 30′ minuti. Bove io non lo conoscevo ma ha giocato bene per quella che è la sua tenuta fisica…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Voto alla Roma? Il girone l’avrebbe dovuto vincerlo con sei vittorie senza discutere. Aver preso 8 gol dal Bodo ed essere riuscita a passare da prima solo all’ultimo turno, dovendo ringraziare lo Zorya, per me è da 5… ”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Il voto al girone della Roma è cinque. Se qualcuno ci avesse detto che la Roma avrebbe fatto un punto in due partite e preso 8 gol dal Bodo Glimt, nessuno ci avrebbe creduto. In questo girone la Roma esce con un evento storico: i sei gol presi sul campo del Bodo/Glimt…Non capisco perché Mayoral sia stato messo in disparte, ieri io ho visto bene solo lui…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Voto alla Roma? 6,5, perchè rimane la macchia di Bodo. Ma ha vinto il girone e ha rialzato la testa dopo quella partita che poteva lasciare un segno indelebile. Ieri tra mille difficoltà la Roma è riuscita a farcela, e per questo per me è da 6,5…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMayoral alla riscossa. Mou pronto a dargli spazio. E la Roma…
Articolo successivoFelix torna negativo e si candida per Roma-Spezia

41 Commenti

  1. Sinceramente la partita di ieri è incommentabile,
    livello troppo basso degli avversari, ma anche comprensibile l’aver rallentato sul 3-0,
    vista la temperatura e gli impegni ravvicinati.

    La cosa che mi ha colpito di più invece è l’inspiegabile involuzione di Veretout.
    E non parliamo di una meteora che gioca bene mezza stagione e poi delude.
    Veretout nei 2 anni di Fonseca è stato quasi sempre tra i migliori,
    e anche quest’anno aveva iniziato alla grande, guadagnandosi anche la Nazionale.

    Ecco, quel Veretout dopo il rigore contro la Juve è letteralmente sparito.
    L’attuale sembra Nzonzi, lento, impreciso, effettua spesso scelte senza senso,
    sbaglia cose elementari e non gli riesce praticamente più nulla,
    basta vedere i calci d’angolo e le due punizioni di ieri, roba da dilettanti.
    Non capisco cosa è successo ma per me è il primo problema della squadra.

    Anche perchè Cristante da bravo comprimario se è accanto a qualcuno che rende
    gioca in un modo, altrimenti si perde e fa disastri come ieri.

    • Forse sbalio ma la sua involuzione mi sembra peggiorata dal penalty sbagliato alla rubens. Da li è stata una discesa continua, come se avesse perso fiducia in se stesso o nelle sue capacità

    • Insomma, le altre fanno rientrare i giocatori reduci da infortuni e malattie, titolari, dopo 3 o 4 turni. Noi li prendiamo e li facciamo giocare subito. O noi capiamo troppo o gli altri nulla. 1. La squadra è corta, come si accavallano gli impegni va in tilt. 2. Molti giocatori sono limitati. 3. Il carattere che serve, a iosa, stenta a formarsi.

  2. A Corsi, se leggi qui non trovi uno scemo che dice “Mamma mia, abbiamo spaccato il Sofia”. Anzi, tranne poche eccezioni, diciamo tutti, “Ammazza che pena, aoh”. Solo che Mourinho sinora è stato parte del problema, non cero la soluzione.

    • Mo’ arriva Gattuso, non te preoccupa’. E poi forse De Zerbi. Non stiamo ai livelli de Juric o Italiano, ma te poi accontenta’, dai…

    • Dandalo, non è lesa maestà affermare che Mourinho finora è stato parte del problema.
      Se non lo fosse stato non avremmo otto punti in meno rispetto alla passata stagione quando almeno i cappotti li prendevamo solo dalle squadre più o meno forti e non dal Bodo Glimt (con 4 pere su 6 raccolte dai cosiddetti “titolari”).
      Detto questo concordo col direttore di Radio Maria, e anche con te più sotto, che un fallimento di Mourinho sarebbe un disastro epocale, da evitare ad ogni costo.
      Per cui io stringo i denti e vado avanti, pur senza esimermi dal giudicare quello che vedo perché non posso farne a meno.

    • Bzzzzzzzzzzzzzzz ronffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff, guarda come Dandalo, con il Mou,con le gambe ad angolo guarda come Dandalo, con il Mou, bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ronffffffffffffffffffffffffffff

    • Sì, lo so, il mio secondo commento è idiota, ma come diceva il grande Oscar Wilde, parlando con gli idioti prima o poi ti portano al loro livello, ove sono praticamente imbattibili.

    • Dario purtroppo sei davvero poco spiritoso nonostante gli sforzi profusi in ben due commenti, e rispondi sempre insultando, dandomi dell'”idiota” solo perché ho ricordato scherzosamente quel che tu hai detto seriamente per mesi, e appena puoi continui a dire, cioè che ci meritavamo o Juric o Italiano dopo Fonseca, ma soprattutto sei sempre rabbiosetto, con tutti (adesso è la volta di Mourinho, poverino, mentre l’anno scorso insultavi Fonseca un giorno sì e l’altro pure), e ti piace solo sparare a zero sull’allenatore della Roma di turno, chiunque esso sia. Se arrivasse Klopp o Guardiola o Allegri, al primo pareggio avresti da ridire, inacidito, e magari invocheresti Italiano o Juric o dio sa quale mezza sega a te gradita. Insomma sei il classico leone da tastiera e coniglio mannaro, e addirittura scomodi Oscar Wilde per darti un tono e farci capire d’aver letto almeno un libro in vita tua. Oltre a quello annuale di Bruno Vespa, immagino, che mi sembra lo scrittore più adatto al tuo… livello e alle tue scarse capacità intellettive. E fosse idiota solo il tuo “secondo commento”, poi, staresti a posto, davvero. Ma temo che il tuo “problema” sia più serio. Torna a dormire e a ronfare, va’, e sognati il “bel calcio” di Juric, Gattuso e Italiano. E buona notte.
      Ad UB40, invece, persona intelligente con cui è sempre un piacere dibattere (e scherzare): che Mou non abbia mantenuto tutte le sue promesse finora e che non abbia incantato, beh sì. Ma che sia stato “parte del problema”, beh per me no. Il “problema” per me è uno, sempre quello negli ultimi quattro anni: una squadra terribilmente scarsa, distrutta da DS incapaci o quasi (Monchi, Petrachi, Fienga) e dalla rosa ormai troppo modesta, che una campagna acquisti temo troppo timida come quella di Pinto non ha modificato abbastanza, invertendo davvero la rotta. Mourinho non sarà più quello col tocco magico, ok, ma che non possa più allenare e far bene in Italia, in un campionato in cui le squadre più forti sono le stesse che in Europa rimediano figure tutto sommato barbine appena incontrano squadre serie, io non lo credo. Insomma penso che un “allenatore” ce l’abbiamo ormai, vero, e valido, e almeno un biennio con Mourinho io vorrei francamente vederlo, prima di dire che il “problema” è lui. Possiamo dirlo di giocatori che ormai stanno qui da 2, 3 o anche 4 anni, e sappiamo per filo e per segno “cosa” sono, e che sono loro buona parte del “problema”. Non di un allenatore che nella carriera ha vinto tutto, sta qui da meno di sei mesi e deve faticosamente assemblare una rosa scarsa. Io che Mourinho sarà stato un fallimento o buona parte del problema, mi riservo caso mai di dirlo più in là, appunto quando il suo ciclo alla Roma sarà concluso od ormai molto consolidato nel rendimento. Non ora, insomma. Se lo dovessero esonerare o cacciare prima… beh guarda non ci voglio pensare, e questa evenienza può essere gradita magari ai “Dario” di turno. Poi Mourinho si può tranquillamente perculare, e anche criticare, contestare, ci mancherebbe, anche perché i suoi errori li fa e li ha fatti pure da noi, così come si possono perculare e criticare quelli che contestano Mou: nessuna lesa maestà, insomma, ma solo “opinioni”, e tutte legittime.

  3. Lo scorso anno su questo sito più di metà degli utenti davano della pippa a Mayoral, e a quelli che facevano notare che, come secondo attaccante, era un buon acquisto gli ridevano dietro. Adesso invece sembra diventato Gesù Cristo

  4. Darboe ,dispiace dirlo , non diventerà mai un “calciatore vero” nel calcio moderno serve ” cattiveria” e lui sembra un quarantenne a fine carriera che gioca svogliato. Mi è invece piaciuto Bove , voglioso di mettersi in mostra ,sicuramente un ragazzo da tenere in osservazione poi sarà il tempo a dirci di più.

  5. Anche la partita con lo Spezia diventa, con tutta evidenza, un ostacolo considerevole. Vero però che rientreranno quelli che hanno ripostato. Non oso immaginare la partita di Bergamo, che è quella che a inizio anno temevo di più…

    La faccia di Mourinho a fine partita dice tutto. Ha ragione, per me David Rossi, io spero che abbia crocifisso i giocatori agli armadietti a fine partita, ma ho il sospetto che sangue da una rapa non la cavi, perciò, finché non arriva qualcuno ad alzare la media, saranno tempi durissimi. Magari pescare un Emerson a Gennaio…

    Qui tutti parlano di vincere la Conference, ma le squadre che rimangono mi sembrano tutte a livello della Roma o, in questo momento, qualcosa di più.

    • Beh, si spera che il mercato di gennaio porti almeno due centrocampisti veri, senza contare il rientro di Pellegrini e, magari, di Spinazzola. Poi si spera che la squadra faccia registrare un salto di rendimento, altrimenti alla fine dell’anno si può tranquillamente cedere tutti, a parte cinque o sei elementi.

    • Condivido tutto. L’unica nota positiva (oltre a Mayoral) è il fatto che nonostante i nostri atavici difetti ieri siamo riusciti a vincere e addirittura cogliere l’occasione di passare primi nel girone. Cosa che sappiamo bene non ci è usuale. Ci voglio vedere un cambiamento di rotta in questa cosa.

  6. Non volendo prendere le difese di nessuno ma Mourinho prima veniva ripreso perchè troppo tenero, adesso perchè troppo “severo” A volte si ha veramente l’impressione che pur di sminuirlo o metterlo alla berlina, tutto fa brodo🤔😑

  7. Ha ragione mou partita in mano e gli ultimi venti minuti smetti di giocare e secondo rossi e stato troppo cattivo con i giocatori se quelli paregiavano altro che cattivo basta fare i buonsti con chi non a voglia di dare tutto in campo

  8. Siamo tutti aggrappati alla speranza di qualche arrivo importante nel mercato di riparazione, cosa che difficilmente si concretizzerà entro metà gennaio, e affronteremo Spezia, Atalanta, Samp, Milan, Juve e Cagliari fino al 16/01. Inutile dire che ci vorrà qualcosa in più rispetto a quanto visto ieri sera, perchè quei cali di concentrazione non te li perdonano manco Samp e Cagliari, figurati le 3 con la maglia a strisce. Spero vivamente che non butteremo tutto al cesso e che la squadra reagisca alle frustate di Mou, che anche ieri, giustamente, non ci è andato giù tenero, ma a vedere certi giocatori in campo veramente tremano i polsi. Perdere Mayoral a gennaio sarebbe una fesseria, e spero che quanto visto ieri convinca Mou a usare meglio la panchina, per quel poco che c’è, perchè per ora quello passa il convento e non è detto che alcuni siano peggio dei “titolari” visti ieri e nelle ultime gare

    • @criPtico concordando sul mercato il sottoscritto rimane dell’idea che potranno cambiare mister e giocatori ma sino a quando continueranno quei “svarioni” difensivi non si risolverà mai nulla Nell’ultima mezz’ora di ieri la Roma si son rivisti vecchi difetti che sembrano insormontabili. Va bene che era un risultato già acquisito ma ha volte si ha l’impressione che subentri una vergognosa idifferenza Continuiamo a prendere Gol in maniera troppo stupida Se non ricordo male: Catakovic segna senza che nessuno lo marchi, Wildschut avendo una prateria davanti. In sostanza giocatori lasciati liberi di tirare in porta, senza che nessuno li contrasti. Solo errori da principianti?!

    • “errori da principianti” ne facciamo da anni, e spesso ne sono stati affetti anche giocatori nel giro delle nazionali, il che tutto sommato porta a pensare più a dei cali di concentrazione, che a una pippagine congenita…da questo punto di vista un allenatore tipo Conte forse sarebbe più adatto a mordere i polpacci ai giocatori fino al 95°, fermo restando che stiamo parlando di professionisti e non è accettabile questo tipo di superficialità, nè in campionato nè in una partita di coppa. Manca probabilmente, come detto altre volte, gente in campo che te se magna se ti vede giochicchiare (penso a DDR, Nainggolan, Strootman), mentre se ti riprendono Mancini o Pellegrini non è che sia proprio la stessa cosa…mancano leader in campo, giocatori di personalità spiccata che tengano gli altri sulla corda per tutto il tempo…in questo Mou ha sicuramente ragione nel chiedere quel tipo di rinforzo

  9. A sentire tutti sti starnazzatori pare che la Roma è sia arrivata ultima del girone. Se è arrivata prima di certo qualcosa di buono lo ha fatto. L’unica analisi giusta è quella di jacobelli che considero uno che ne sa molto di più di tutti gli altri

    • Giancarlo, abbiamo fatto tutto da soli, nel bene e nel male…arrivare a dover sperare nello Zorya per qualificarsi primi in un girone del genere francamente non è accettabile. Bene che sia successo, e che paghiamo lo scotto del Bodo solo con una incancellabile figura di merxa, ma accontentarsi del minimo dei risultati mi sembra poco dignitoso persino per dei tifosi di cuore come noi…

  10. E se succedesse una cosa del genere, facciamo la fine di Cartagine, ci buttano sopra il sale e non ci cresce più niente. Sarebbe una tragedia sportiva, e non solo…”

    E chi l’ha detto questo dove sta scritto?
    Gli allenatori sono di passaggio vanno e vengono, se fanno bene o male dipende soprattutto da loro
    La Roma finora a Mourinho gli ha messo a disposizione 90 milioni e lui si lamenta sempre.
    Chi in Italia ha messo a disposizione del proprio tecnico 90 milioni?

    • Sì, gli allenatori sono di passaggio, tutto vero, se tifa la maglia, ecc. Ma considera una cosa, e anche quelli che già chiedono la “testa” di Mourinho tanto allegramente. ‘Sta squadra so tre anni che in campionato fa pena, non va in Champions manco per sbaglio. Non solo. Ha già bruciato allenatori emergenti come Di Francesco e Fonseca (perché oggi ce facciamo un sacco de risate solo a nominarli, ma entrambi, quando hanno messo piede a Trigoria, erano considerati allenatori appunto “emergenti”, giovani, che esprimevano un calcio interessante, ecc.) e questa società s’è vista sbattere la porta in faccia da Gasperini, Conte, Allegri, senza manco troppi riguardi. Tu capisci che se pure Mourinho fallisce subito, prima di completare il campionato magari (e sta sicuro che da qualche parte lui la trova, una squadra), con contorno di polemiche, recriminazioni, ecc., beh, ma che tipo di “prospettiva” avrebbe una squadra e una società ridotte così (male)? Una sola: lasciare perdere sogni di gloria (e di spesa: visto il debito della Roma e i mancati i troppi Champions) e ripartire da una mezza figura. O da un “emergente”. Appunto… Forse non proprio Cartagine, ma lì siamo, in fondo.

  11. A leggere i commenti di mou sembra che l’allenatore sia una terza persona, per fortuna che è un motivatore.Per quanto concerne i giocatori neanche a stendere un velo pietoso,basta rinnovi a fine anno che Pinto ripeto Pinto valuti quanto è da valutare.

  12. Pruzzo parla sempre della roma e fa l’opininista di “lavoro”, come fa a dire serenamente di non conoscere bove. Se non conosce i giocatori come può parlarne nel bene o nel male????

    • Pruzzo non conosce Bove..?..davvero strano perché a Bove lo riconosci subito anche dalla Montemario..eh eh eh..

  13. Focolari, pensa invece al voto da dare alla tua lazietta, che è arrivata nel suo girone di europa league dietro al galatasaray, che nel campionato turco è settimo a 16 punti dal Trabzonspor (primo staccatissimo), che la Roma da bocciare ha battuto nei preliminari..
    Una cosa sul primo gol del cska di ieri…mi ha ricordato il gol di dzeko sabato..l’esterno avversario è liberissimo, tutti i nostri arretrano verso la porta, uno loro fa un movimento in direzione opposta a uscire, ovviamente riceve il passaggio e si trova libero di battere a rete a centro area…con praticamente tutta la Roma lì. Assurdo.

  14. Rossi: Mourinho a differenza tua che fai il radiolaio sa bene quando inca@@arsi con i giocatori, voglio vede se poco poco ieri finiva 3a3 quale era il tuo commento oggi, quindi lascia perde parla di altro che fai meglio.
    Focolari: invece alla tua squadra che passa da seconda in un girone ridicolo quanto diamo??? 8 in pagella. Forza Roma

  15. In attesa di gennaio traggo le mie considerazioni ad oggi
    miglior modulo 3 4 1 2
    miglior difesa Mancini Smalling Ibanez
    miglior centrocampo Kardorp Michi Veretout El Sharawi
    miglior attacco Mayoral ( Felix ) Abraham
    Secondo portiere visto questo Fuzato conviene promuovere Mastrantonio 2004 dalla Primavera

  16. Mourinho fa bene a inca@@arsi, se la partita durava altri 10 minuti incassavamo il pareggio…in Europa questi cali di concentrazione non si possono avere con nessuno,e la nostra presunzione di avere la partita già in pugno, sul 3a0 e di considerarla già finita non ha limiti, bisogna crescere in fatto di mentalità,e credo che Mourinho e’ il tasto su cui dovrà insistere di più in futuro…

    • La partite durano 90 minuti e il secondo goal loro è avvenuto al 93 minuto.
      Se la partita invece di durare altri 10 minuti come dici tu, ma altri 100 minuti può essere che facevamo altri 3 goal.
      “In ogni caso manca la controprova (Agostino Di Bartolomei, cit.).

  17. Francamente mi sembra che Mourinho abbia avuto più ragione a colpevolizzare i giocatori iersera, piuttosto che ad assolverli in altre occasioni.
    E i predetti, come accettano le carezze, devono pure accettare gli scapaccioni.
    Quindi, David Rossi, che problema ti poni?
    Non ti stracciare le vesti ché costano.

  18. Dalle ultime notizie sembra che Mourinho abbia avuto una Riunione con i Presidenti e Tiago Pinto perche’ deve andare a Londra in quel di Everton a sostituire Benitez, lo scrive Calciomercato di Agresti….secondo voi sara’ vero? ha parlato di Majoral perche’ interessa alla sua Fiorentina che giornalista…. levateje il vino che non sta bene tutte le notizie sue sono bugie per creare casino alla Roma io ce provo a collegarmi con Radio Radio sto in africa non ci riesco ma mandategli voi che state a Roma belle e sonore pernacchie se potete mai visto un odio a prescindere verso Mourinho e la Roma

  19. Caro sciabbolone,a mo’ di aneddoto vorrei ricordare che in una finale champion, mi sembra anno 2000, il Bayern al 90′ vinceva 1a0 , e nei tre minuti di recupero il Manchester United fece 2 gol e vinse la coppa….questo per dire che bisogna mollare la presa solo quando l’arbitro fischia la fine e non prima, e comunque se Mourinho si e’ inca…to tanto a fine partita c’è un motivo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome