“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma preferirebbe cedere più Shomurodov di Felix”, MORONI: “Per la difesa c’è Acerbi, beato chi se lo prende”, FERRETTI: “Wijnaldum? Assurdo pensare al turnover alla seconda giornata”

40
1924

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Alessandro Spartà (Roma Radio): “Lunedì in campo Wijnaldum e al posto di chi? Bella domanda…Io in campo me lo aspetto. Lui è ancora un po’ indietro fisicamente. Wijnaldum-Pellegrini faccio fatica a pensarla come coppia, forse te la puoi permettere giusto contro la Cremonese. Ma occhio a non sottovalutare la Cremonese, perdere due punti in casa alla vigilia della partita contro la Juve sarebbe delittuoso. Secondo me Mou se Mou mette dentro Wijnaldum, tiene fuori uno di quei tre lì davanti, considerando che Juventus-Roma non è a distanza siderale. Se vuoi mantenere equilibrio, devi rinunciare a uno dei tre tenori. A meno che non tieni fuori Pellegrini, per tenertelo caldo con la Juve… Però bello parlare di queste cose, chiunque metti in campo ti piace…”

David Rossi (Rete Sport): “Felix ha fatto vedere cose interessanti e altre meno, forse anche per il peso delle aspettative che erano diventate subito alte dopo un inizio scoppiettante. Mou lo ha preferito a Shomurodov, che era costato parecchio, e questo fa curriculum. Ora però Felix non sembra rientrare nei programmi della Roma, che dopo il mercato fatto mi sembra abbia alzato l’asticella. Se io devo scegliere un attaccante giovane di belle speranze, io Felix nel gruppo ce lo metto…a Cremona uno come Felix ci sta bene… Shomurodov secondo me è un buon giocatore, ma ha bisogno di una squadra che lo metta in campo e lo aspetti…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se io sono la Roma, Felix non lo cederei a titolo definitivo. Tra lui e Shomurodov manterrei più il controllo sul ghanese, Eldor non mi sembra abbia grande prospettiva anche per l’età diversa… Se la Roma potesse scegliere, credo preferirebbero cedere l’uzbeko, ma se ti arriva un’offerta di 5-6 milioni per Felix la Roma è obbligata a venderlo, altrimenti non può entrare Belotti. E’ semplice. Ora vedremo se arriverà questa offerta dalla Cremonese, ma da martedì, perchè è capace che sennò ci segna lunedì sera: non sarebbe una cosa strana per la Roma…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Wijnaldum in campo al posto di uno tra Zaniolo e Dybala? A me piacerebbe vedere tutti in campo, ma il problema è che si gioca in undici. L’abbondanza deve rappresentare un plus, non puoi stare già a pensare che non gioca Wijnaldum, che non gioca Zalewski, che non gioca Celik…ma saranno affari di Mourinho? Ma poi come si può pensare al turnover alla seconda giornata… Wijnaldum e Pellegrini coppia di centrocampo per Roma-Cremonese? E chi sarebbe il regista? Dovresti adattare Pellegrini, ma perchè devi adattare qualcuno se hai in rosa due registi? Per me quella coppia non funziona…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Ma perchè non prendere Acerbi per la difesa? Io penso che alla fine andrà a Milano, alla Roma non credo potrebbe arrivare, ma è una grandissima persona, un giocatore della nazionale, beato chi se lo compra…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePinto prepara il rush finale: Kluivert e Felix ai saluti, Eldor può restare come terza punta
Articolo successivoRoma Primavera, domani l’esordio in campionato. Guidi: “Questo gruppo mi ha colpito”

40 Commenti

    • Concordo.
      Magari fosse possibile, purtroppo qui in caso di trasferimento di ex laziali scoppierebbe la guerra civile come insegna il preistorico caso Manfredonia.

    • Acerbi ha le caratteristiche che la ROMA cerca.
      Eppoi togliere il cappetano della lanzie sai che smacco!!!
      Mi piace l’idea.
      FORZA ROMA

    • Per carità, lo massacrerebbero. Ancora mi ricordo gli insulti a Kolarov per i suoi trascorsi laziali… Mi dispiace ma da questo punto di vista abbiamo ancora tanta strada da fare

    • Acerbi ha 34 anni e mezzo… Gioca grazie alle medicine somministrate alla lazio (e inoltre viene da due campionati in netta flessione)… Anche no grazie. Preferisco gli altri nomi sparati dai media sino ad oggi.

    • Adesso sto radio chiacchiere iniziano a farsi le pippe mentali a chi gioca o no. Evviva l abbondanza mercato super e se arriva il Gallo e un altro difensore con la ciliegina di un centrocampista del futuro Frattesi non ci ferma più nessuno. Forza magica Roma

  1. so tornate le comiche,simpatico leggerle ma non commentarle..ci pensa Mou e basta, partita da non sottovalutare l’anno scorso abbiamo rovinato il campionato con le piccole…giocheranno chiusi e qualche ripartenza veloce anche per questo seguono Felix. Senza patemi d’animo partita che si sblocca anche con un semplice colpo di testa…forza Roma

  2. Se si vuole alzare l’asticella i Felix devono andare e devono arrivare i Belotti.
    Poi magari tra quattro cinque anni Felix lo rimpiangi e Belotti avrà smesso di giocare, ma ora come ora Felix è nulla Belotti è competitivo e noi vogliamo essere competitivi

    • Se vuoi stare tranquillo per Felix ci metti la recompra così che appena diventi qualcosa lo puoi riprendere dopo che Belotti appenda gli scarpini al chiodo

  3. Per me questa Roma per mettere in campo i migliori è da 4312
    Rui
    Kas. Man. Small. Spin

    Pel. Mati. Gin

    Dyb

    Tammy. Nicolò

    Hai due centrali in panca , zale può fare la la mezz’ala.

  4. Acerbi per quanto ha fatto incaxxare le quaglie mi sta simpatico. Come giocatore.. boh
    Ci vorranno settimane per togliergli l odore di pecorino e metterlo in forma. Passerebbe dalle stalle alle stelle e non in senso figurato.

  5. Io invece continuo a pensare che Shomurodov sia più forte non solo di Felix ma anche di Belotti …. Mijalovich se lo voleva al Bologna un motivo c’è altrimentii avrebbe chiesto Felix…. Il problema e’ che Mourinho per fare giocare il suo pupillo Abraham,lo ha relegato in panchina lasciandogli le briciole,e e’ chiaro che così un giocatore perde autostima e va in depressione….

    • Il suo pupillo o l’uomo che in serie A si è dimostrato il più decisivo tra tutti gli attaccanti del campionato?
      Ci sono i numeri a dimostrarlo, basterebbe leggerli e comprenderli, tammy è il giocatore che ha più volte segnato il goal sullo 0-0

    • Infatti ha sbagliato a far giocare Abraham… 27 goal 6 assist in 54 partite shomurodov non li fa i 6 stagioni sti numeri.

  6. E comunque solo chi viene dal ’15/18 può parlare di tournover!
    Siamo nel 2022 e si gioca oramai in almeno 14/15 in una partita a ben vedere.
    1 ora ciascuno e teniamo tutti caldi!
    FORZA ROMA

    • Vero, anche se Mourinho l’anno scorso ha dimostrato di essere della scuola “faccio meno cambi in corsa possibile e solo se necessario”.
      Mancanza di alternative valide? Lo vedremo quest’anno, in cui sembrano esserci “doppioni” più forti.

  7. Acerbi? No grazie! Ma non perché ex Lazio (tra l’altro bravissimo ragazzo) ma perché limitato tecnicamente e lento come pochi altri.

  8. Sinceramente Acerbi sarebbe pure il profilo di giocatore che ci servirebbe ma bisognerebbe prima faje la doccia con la varechina pe’ poté indossa’ la nostra gloriosa maglia…. Nn so poi quanto ce possa pensa’ lui soprattutto se lo chiama il suo amichetto Simonetta all’inder

  9. Acerbi é un giocatore che alla Lazio gli ha fatto perdere parecchie partite con le cappellate che ha fatto. Speriamo che non lo prendano perché non vale un tubo!

  10. Paolo B, bravo lo hai capito,Mourinho non rappresenta la mia tipologia di allenatore ideale con i giocatori che ha la Roma dovrebbe giocare molto meglio di altre squadre che vedo, che pur con una tecnica generale inferiore praticano un gioco migliore…non si può sempre stare con l’ansia fino a fine partita con il solito golletto di vantaggio….prima o poi casca l’asino!

  11. Nel mio piccolo di calcio non ci capisco , pero’ se Pellegrini gioca in tre ruoli e Wijaldum gioca in tre ruoli appunto di centro trequartista qual’e’ il problema di coesistere. Sono insieme da 2 settimane mi pare ed hai un allenatore che mette se c’e’ bisogno un portiere centroavanti. Io non vedo la preoccupazione chi gioca…se non giocano insieme quando si amalgano tra loro. Fatevi sta domanda perche’ Mou vuole tutta la rosa a Luglio proprio perche’ deve inserire i nuovi nel nuovo concetto di squadra o fai la 352 o la 4321 oppure 4231 questi sono i problemi poi ricordiamo che vuole 2 squadre e che mancano 3 giocatori no 2.

  12. AIUTOOOOOOO. Qualcuno prepari una Carbonara che me se abbassa troppo la pressione.
    Ma.perche si sta parlando di Acerbi?
    Ah si Pinto è andato dal procuratore. Ah No? Ok
    È una indiscrezione di mercato. Bene. Ah Neanche questo? Ok
    Lo so lo so. Acerbi ha twittato una foto al mare a Sabaudia. No. Acerbi non ama il mare.
    L hanno visto mangiare al Primo Appuntamento sott o la sede Amministrativa della Roma. Manco questa è giusta.
    L ha detto un Radiolaro supponendo che come profilo calcistico ci starebbe bene… altri 2 gli sono andati dietro e mo si sta già commentando su dove giocherà ed al posto di chi. ‘NA AMATRICIANA PLEASE. Grazie! Graziella e grazie al…….. che poi dicono che i tifosi servono solo per pagare i biglietti. Eddaje.
    Chi vo capì capisca…..

  13. A parte il fatto che il perchè acerbi sarebbe una “grandissima persona” lo sa solo moroni che però dimentica che trattasi di sega di 35 anni che l’anno scorso alla lazio ha fatto perdere da solo più di qualche partita, derby compreso.
    Ma poi a una certa basta no? So mesi che insisti co sto acerbi, raccogli solo dissensi accanna no?
    Pensa alle ricette di cucina, che il calcio non fa per te.

  14. Acerbi neanche se proveniva dal Burundi…..
    Vogliamo alzare l’asticella e poi “razzoliamo”?…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome