Pinto prepara il rush finale: Kluivert e Felix ai saluti, Eldor può restare come terza punta

80
2303

AS ROMA NEWS – Servirà ancora qualche giorno, ma Tiago Pinto sta per mettere a posto tutte (o quasi) le caselle. Il lavoro del general manager è certosino, le trattative per Felix, Kluivert e Shomurodov serrate.

Ma alla chiusura del mercato mancano ancora più di dieci giorni, e alcuni affari si potrebbero sbloccare solo in prossimità del fotofinish. Serve dunque ancora un po’ di tempo e di pazienza.

Il giocatore più vicino a salutare è Justin Kluivert, direzione Londra: i colloqui per il trasferimento dell’olandese al Fulham procedono con un certo ottimismo. Pinto però non è stato ancora accontentato sulle modalità del riscatto, e quindi si continuerà a limare i dettagli nelle prossime ore.

Attenzione anche al destino di Felix, corteggiato da diverse “piccole” del nostro campionato: la Cremonese potrebbe spuntarla in prestito con obbligo di riscatto, la Roma chiede 6 milioni di euro per il giovane attaccante ghanese. La Salernitana resta vigile.

Capitolo Shomurodov: il Bologna non ha ancora mollato del tutto la presa. Gli emiliani hanno un accordo con il giocatore ma non con la Roma, che chiede 14 milioni e un trasferimento a titolo definitivo. Mihajlovic lo preferirebbe a Jorgen Strand Larsen, attaccante 22enne che sta insidiando l’uzbeko per quel ruolo. Ci vorrà ancora del tempo per capire come finirà. Non è da escludere che Shomurodov resti a Trigoria come terzo attaccante a disposizione di Mou.

Già, perchè il secondo diventerà Andrea Belotti. Il giocatore pare determinato ad attendere ancora la Roma, rifiutando le offerte allettanti arrivate dalla Premier (l’ultima dal Southampton). Ieri è circolata la voce che il Gallo sarebbe arrivato nella Capitale già in questo weekend. Indiscrezioni che per il momento non trovano conferme. Ma il giocatore ormai è fermo nella sua scelta di vestire giallorosso. Non serve far altro che aspettare.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteDigitalbits non paga l’Inter, ma con la Roma la partnership è ancora salda
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma preferirebbe cedere più Shomurodov di Felix”, MORONI: “Per la difesa c’è Acerbi, beato chi se lo prende”, FERRETTI: “Wijnaldum? Assurdo pensare al turnover alla seconda giornata”

80 Commenti

    • Special One tanta roba. su Pinto ho sempre i miei dubbi….. spero di essere smentito naturalmente

    • Fare un mercato di questa elevatura, bisogna avere delle grandi capacità, MOU può dare indicazioni, avere piacere e considerazione di quello, oppure quell’ altro giocatore, anche esponendosi in prima persona, ma alla fine, le trattative le fa tutte Pinto… OTTIMO! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Si anche se tutte le squadre là davanti si sono rafforzate e questo potrebbe rendere il nostro ottimo mercato meno efficace. Anche il Napoli dopo ieri si è notevolmente rafforzata con Ndombele (per molto tempo accostato alla Roma) e Raspadori (buon attaccante che pareggia il nostro futuro acquisto di Belotti).
      Il Milan e l’Inter erano già forti (Lukaku docet) e la Juve (colpita da “spiacevoli” infortuni) ha comprato giocatori molto interessanti (Kostic) che era stato accostato alla Roma.
      Sarà un campionato molto duro anche per arrivare in Champions ed è meglio che ci togliamo subito l’idea dello scudetto perché in difesa ed a centrocampo manca ancora qualcosa per puntare a quell’obiettivo.
      Vincere contro tutte le piccole (a partire dalla Cremonese) e poi vediamo come va..

    • Cocco perdonami…ma come si fanno ad avere dubbi su Pinto? Ha abbassato il monte ingaggi, ha una campagna acquisti in attivo, e soprattutto ha rafforzato la rosa con Dybala, Wijnaldum, e Matic che sono giocatori di assoluto livello, oltre a Celik (che è un ottimo giocatore, ve ne rendere conto) e Svilar (un bel prospetto, va sgrezzato, ma potrebbe diventare il titolare della Roma entro un paio di anni). Oltre a questo, sembra che la Roma stia per prendere Belotti e arriverà un difensore. Probabilmente la campagna acquisti della Roma sarà in attivo, con una squadra ampiamente potenziata capace di dire la sua in campionato e soprattutto Europa League.

      Che sei un nostalgico di Monchi?

    • Cocco, sei già stato smentito: Abraham, Rui Patricio, Dybala, Matic, Wjnaldum in due anni, e il mercato non è finito ancora. Fattene una ragione.

    • Cambiano i nick ma i commenti rimangono sempre gli stessi O si prende di mira Pinto oppure si denigrano i Friedkin La tiritera è sempre la stessa Qui Trollaggio ci cova🤔

    • No Shingo sono semplicemente Ballottiani persi e tifosi di Monchi (al secolo “il sonatore de nacchere”-mr. bidone con lauta commissione che per 10 anni con il loro Ballotta e quasi un paio con il gran mago Monchi ci hanno fatto una testa come un pallone, insultando e contestando chiunque provasse a fargli aprire gli occhi definendo un broccolaro il pèrimo e uno scappato de casa ilsecondo, presunto gran DS. La realtà naturalmente ha attestato ben altro sui 2 loschi individui. E’ chiaro che ora magari per puntiglio attaccano Pinto e Friedkin con la speranza che toppino…..figuriamoci! Ovviamente non erano e non sono tifosi della AS Roma ma della loro amatissimma SS Formello. Poi c’è altra categoria che è quella dei cesaro-commercialisti (da strapazzo) che parimenti hanno infestato e deliziato il sito con almeno stravaganti asserzioni ma questa è un’altra storia…….

    • E’ vero, ma scende anche la quota di ammortamento, ed è sempre meglio che scrivere una minusvalenza a bilancio…

    • quando hai sbagliato l’acquisto l’unica soluzione è che con il tempo si riduce l’ammortamento del cartellino fino a quando il valore residuo si allinea con il valore di mercato del giocatore, nel frattempo tiri a campare con panchine e prestiti gratuiti perchì nessuno ti paga un giocatore che vale 5-6 milioni 15-16 perchè tu lo avevi pagato 20 senza motivo. Altro problema se al prezzo del cartellino unisci stipendi fuori mercato per il livello del calciatore, cosa piuttosto frequente in passato nella Roma.
      Purtroppo l’armadio della Roma presa dai fried kin era pieno di questi scheletri creati da maramaldi direttori compiacenti con procuratori, società e intermediari, shomu è l’unico (forse insieme a vina) creato da Pinto, che in compenso ne ha smaltiti a decine, per cui il saldo rimane positivo.

    • Eh, gia’! Il solito mantra ipocrita: se funziona, bravi Mou e i Friedkins; se non funziona, colpa di Pinto.
      Sono contento se Shomu resta. Chissa’….

    • Male che va andrà via, presumo in prestito, a gennaio, e in pratica seguirà il percorso che fu, l’anno scorso, di Borja Majoral: vedrà il campo l’anno del mai, e a gennaio tanti saluti. L’importante è che arrivi ora Belotti e mi sembra di capire che ciò sia indipendente da “Shomurodov al Bologna”, visto che basta liberarsi di Kluivert e/o Felix.

    • Paolo è vero che l’armadio della Roma era pieno di scheletri della scorsa gestione ma l’errore di prendere Shomu è stato fatto da Pinto e confermato da Mou.
      Come dobbiamo rendere onore a Pinto per gli affari Abraham Gini e Dybala dobbiamo criticarli per Vina e Shomu.
      L’unica nota dolente del mercato della Roma è il mancato acquisto di giovani promesse per il centrocampo. Ottima l’esperienza di Wijnaldum e Matic, ma tra loro e Bove sarebbe stato utile avere qualche giovane di mezzo tipo Anguissa, Koopmeiners, Zakaria.
      Cristante e Pellegrini lì in mezzo non bastano.

    • Tifoso Giallorosso non sono affatto un nostalgico di Monchi..ci andrebbe.. faccio solo notare che gli acquisti fatti fino ad ora sono stati fatti perché in Panchina abbiamo un guru che ha preso il telefono ed il grosso del lavoro lo ha fatto lui…dopo lui ha solo dovuto chiudere .Siete sicuri che con Fonseca sarebbero arrivati? Lo scorso anno avete visto chi ha portato Ha preso Tamy perché anche lì il telefono lo ha alzato Mou…poi ribadisco sarei ben felice di rimangiarmi tutto…se arrivasse veramente Belotti ed un difensore di spessore allora chiedo venia

    • Ma basta Cocco con ‘sta storia che Mou telefona e fa tutto lui, e Pinto porta i cappuccini… mentre quando si prendono Vina, Shomurodov o Maitland Niles è farina del sacco di Pinto. Francamente, perché ostinarsi a non voler credere a quello che lo stesso Mou ha sempre dichiarato a tal proposito, con grande chiarezza, e perfino nella sua ultima conferenza stampa? Non devi credere a noi, ma a Mourinho: fai un po’ te…

  1. Con il faraone eldor e bomber gallo la rosa d’attacco sarebbe perfetta

    Daje Tiago è ora di completare il capolavoro

    Forza grande Roma ale’

  2. Se pur il nostro obbiettivo quest’anno è il quarto posto, se la Roma prende Belotti e il difensore (ad una difesa già forte e collaudata lo dicono i numeri nelle partite ufficiali del girone di ritorno della passata stagione.. Compreso la conference) allora possiamo dire la nostra anche per lo scudo. Per me, noi ci siamo rinforzati tanto ed abbiamo una struttura e un gioco che non ha nessuna. Le altre pur rinforzandosi hanno le difese traballante e hanno già problemi vari di infortuni. Ci snobbano per paura ma chi non ammette che la Roma è di più da quarto posto è antisportivo. Daje Roma!

  3. Penso che la As Roma ormai mira ad arrivare in fondo à tutte le competizioni di quest’anno ,partita per partita sapendo bene che titolari sono anche ” i panchinari o riserve” da utilizzare tutti l’altro anno siamo stati l’unica squadra che ha fatto ben piudi 50 partite ,non votre sbagliarmi 54 gli altri club italiani stanno indietro compresi club che hanno vinto il campionato e la coppa Italia
    Cambio di mentalita’ che ha portato a vincere la Conférence league unica squadra italiana à vincere un trofeo europeo

  4. Il problema di Tiago è che invece de pijasse er caffè (doppio) sta sempre a cazzeggia’ co’ quer cellulare… Mo’ glielo levo, guarda eh …

    • È che deve dare notizie ai giornalisti,kawasaki.
      Li chiama per tenerli aggiornati.
      Sennò come farebbero a sapere chi ha chiamato mou?
      Mica mi vorrai dire che se lo inventano?
      Dai no, non ci credo, poi vistp che le beccano tutte non mi pare probabile.
      … aspetta un attimo…
      Ma eri ironico????

    • @KAWA. Pure stavorta stai già a 10 dislike…’Gnaa fanno Kawa, già too detto…’N c’arivano propo. Come diceva Er mitico Guzzanti/Funari? Gnaa fa’ Seregna, gnaa fa’.
      😂😂😂😂

    • E se mi si cita Guzzanti Corrado(non per nulla tifoso della AsR),Io mi inchino.
      Eh cari miei je stamio a lascià un mondo a misura da’alazio.
      Muco Nasale (capolavoro ASSOLUTO) secerne su di te, che…

  5. detto che trovo inspiegabili certi commenti negativi su Pinto (un altro che mi tocca difendere dai romanisti, come con Pellegrini, Zaniolo, etc), e che, a chi non fosse chiaro, le cessioni non le decide lui, dato che non c’è gente che viene da noi a chiederci i giocatori, ma dobbiamo liberarci dagli esuberi, preferirei di gran lunga tenermi Felix che Shomurodov.
    di giocatori che esplodono all’età di Shomurodov, ne ricordo uno: Luca Toni. quindi Shomurodov per me rimarrà un incompiuto, probabilmente (poi c’è il signor Campo, che ci dirà).
    Felix gioca a pallone da un anno e mezzo, non si possono giudicare le sue mancanze come fossero quelle di chi gioca in una squadra da quando ha 6-7-8 anni. è fisicamente superiore (se inizia a correre non lo prendi) e ci si può lavorare molto più che su Shomumrodov.

    • Aspè… vorresti dire che Luca Toni è in incompiuto? Mr 40 gol a 37 anni con l’hellas? Ok me hai convinto. Me tengo Shomurodov al posto de Felix che se perde la palla quanno core

    • aò, sai legge? “di giocatori che esplodono all’età di Shomurodov, ne ricordo uno: Luca Toni”. c’è un punto, poi frase seguente: “Shomurodov per me rimarrà un incompiuto, probabilmente”. dove dico che Toni era incompiuto?

    • Il problema riscontrato finora con Felix è che, sì, comincia a correre e non lo prendi…però corre spesso senza il pallone tra i piedi perché ci incespica da solo!
      Al momento non si comprende a fondo neanche se sia in grado di fare questo mestiere, mentre Shomurodov un calciatore lo è, bocciato da Mourinho e senza in fondo avere avuto a disposizione nemmeno tutte queste occasioni per dare su di lui un giudizio equo e ponderato.
      Probabilmente non gli piace proprio a livello caratteriale, perché tecnicamente non sembra tutto questo scarsone…

    • la punteggiatura temo sia usata a perfezione. puoi anche dire “ho capito male”, non succede niente. ho detto che Toni era un’eccezione, l’unico che è esploso a 27 anni: “ne ricordo uno: Luca Toni”. non c’è bisogno che litighiamo per un significato-significante travisato.
      poi, se tu preferisci Shomurodov, è un giudizio personale, come il mio. ma “l’esperienza” mi dice che prima lo mannamo via, prima se risparmiamo sto stipendio. proprio perchè, a parte Toni, nessuno è mai diventato fenomeno a quell’età. ricordi Ciccio (non mi viene il cognome, era napoletano) che faceva coppia nel Livorno con Lucarelli? preso a 28 anni, dopo la sua prima grande stagioe in A a 27, l’avemo dovuto mannà via de corsa. Shomurodov nemmeno quella sola grande stagione ha fatto, finora. che garanzie mi da? che fa gol in nazionale contro la Mongolia e il Turkmenistan?

    • C’ha ragione sbinf. Ma poi non mi piace l’atteggiamento in campo de ‘sto Shomurodov: pare il fratellino di Defrel (ve lo ricordate Defrel? C’ha la stessa faccia… “combattiva” di Eldor). Francamente, s’è rivelato un giocatorino, buono davvero per il Bologna, il Genoa, il Sassuolo, ecc., ma insomma qui da noi, a Roma, e con Mourinho poi, lo vedo… meglio al Bologna, ma molto meglio. Per lui e per noi. Guarda, se in panchina c’era un simil-Fonseca o un simil-Di Francesco, Shomurodov rimaneva almeno un altro paio d’anni, avremmo cercato di rilanciarlo, di motivarlo, di capirlo, di studiarlo, di comprenderlo, je portavamo la colazione a casa e je cantavamo la serenata in attesa dell’esplosione pirotecnica di Eldor… Adesso, dopo un anno scarso e quell’aria da uzbeko in vacanza nell’Urbe, lo mandiamo subito a Bologna o da un’altra squadretta simile, a fa compagnia ai vari Defrel e Borja Majoral, e se pijamo de corsa er Gallo. Ma proprio de corsa! Ciao Eldor, ciao.

    • Bisogna essere onesti..
      Alzi la mano chi prima dell’acquisto da parte della Roma aveva scritto su questo sito VOGLIO SHOMORUDOV??
      Nessuno aveva pensato che un panchinaro del Genoa con sola mezza stagione buona potesse meritare la AsRoma..
      È stata fatta una operazione strana.. A quel prezzo un favore fatto al Genoa (ed al suo procuratore).
      Però non facciamo paragono aasurdi con Luca Toni un campione del mondo che ha giocato con il Bayern Monaco con Shomu che.. Vabbè non mi fate fare il cattivo…

    • @Sbinf sono d accordo su Shomu ma non su Afena per due motivi distinti : il primo è moscio ( e se lo sei a quell età resti così) il secondo è scarso tecnicamente ed onestamente non mi sembra neanche così imprendibile considerando che a calcio si corre col pallone( Gervinho era una zappa ma una saetta ). Per cui se vanno via tutt e due sono contento. Nel dubbio me tengo shomu almeno è calciatore nel senso stretto del termine.

    • innazitutto, m’è venuto in mente il cognome: Ciccio Caputo.
      UB, ciao. già dall’anno scorso su Felix e Volpato faccio lo stesso discorso, fra l’altro dopo aver ascoltato Ubaldo Rgihetti: vengono da accademy, non hanno mai giocato a calcio, devono stare in campo. e avrei preferito che Felix continuasse in promavera, come Volpato.
      è come se giudichi un pugile da come fa il sacco, ma sul ring non c’è mai andato. Felix può solo migliorare (che non li vedo i difetti?), si può dire lo stesso di Shomurodov? dobbiamo abbassare il monte ingaggi, fra l’altro, meglio un potenziale a 400mila a stagione, che un ne carne ne pesce a 6 volte tanto. ci serve il terzo attaccante, dietro Abraham e Belotti…

    • pps: io rinnoverei de corsa Stephan, altro che Shomurodov… uno che non ha mai detto “a” se stava in panca, che ha i piedi incantati, e che ormai è uno di noi. uno che vince le partite, pure contro quelli forti davvero. e che ha costretto i cinesi a farlo tornare gratis da noi.

  6. Se si potesse per davvero prendere Trevoh Chalobah con una formula di prestito con diritto di riscatto, sarebbe un grandissimo colpaccio anche se molto difficile. Non sarà un mancino ma secondo me formerebbe per anni il nostro difensore centrale di punta. Eppoi qui gioca il suo migliore amico, Abraham dai tempi del Chelsea (lui e Reece James e Tammy formavano un trio di amici inseparabili, di cui Tammy era il leader del gruppetto), che quando Tammy stava lasciando il Chelsea, pare che Chalobah era in lacrime perché era come il suo fratello maggiore. Con Tammy qui da noi, Chalobah non avrebbe problemi ad ambientarsi.

    • Più che altro una rosa di ingaggio alto non vuol dire sempre rosa vincente. Guardate la juvel’anno scorso… Eppure ha uno degli ingaggi più alti del campionato insieme all’Inter e comunque tutte e due le squadre non hanno vinto nulla

  7. Se davvero dovesse rimanere anche shomurodov e penso a quel punto anche Elsha, oltre naturalmente al Gallo, l’attacco della Roma avrebbe tantissime soluzioni (oltre ad esperienza). Si potrebbero cambiare anche diversi moduli oppure pur giocando con lo stesso avere atteggiamenti diversi in campo (più o meno spregiudicato). Io continuo a dire che una rotazione in più li in mezzo la metterei considerando anche che Wijnaldum andrà al mondiale, magari un giocatore non di primissimo piano ma utile e facilmente raggiungibile. Dietro non mi è chiaro il profilo che vogliono, Lindelof e Gabriel per me sono dei titolari, già pronti e non magari gente che si accomoda in panca ad aspettare il turno.

    • Ci sta Bove che sta in rampa di lancio nel ruolo di Gini, lo vogliamo già scartare per prendere un’altro? D’altra parte puoi pure mettere Pellegrini in quella zona come era già successo sia nelle amichevoli che contro la Salernitana. Bove se lo dimenticano in tanti da come pretendono l’acquisto di un ennesimo centrocampista..

  8. Eppoi con l’uscita di Kluivert, oramai sembra cosa fatta, e forse anche di Felix, io terrei Shomu per avere anche un’altro attaccante nonostante l’arrivo di un Belotti. Shomu secondo me è un po’ un “diesel”, e se noi vogliamo essere competitivi su tre fronti, soprattutto per noi, secondo me la UEFA Europa League è quasi un obiettivo primario quest’anno, se si infortuna uno tra Abraham e Belotti, ci serve un terzo attaccante. L’anno scorso Mou in conferenza stampa aveva dichiarato che era contento di avere tre attaccanti (Abraham, Shomu, Majoral). Eppoi secondo me, come qualcuno ha scritto, Vina potrebbe rappresentare quel giocatore “jolly” difensivo utile nei cambi per cambiare impostazione di gioco partita in corso. Non saranno calciatori titolari sia Shomu e Vina, ma a noi serve anche comunque avere più ricambi questa stagione che sarà strana per via del Mondiale invernale, con tante partite ad una certa ravvicinata, e potrebbe essere il fattore decisivo per arrivare in zona Champions League, a fare anche la differenza avere una panchina più lunga con più ricambi possibili.

  9. Se Pinto piazza Felix e Kluivert, vendere Shomurodov non diventa più così prioritario, tanto più che a questo punto Pinto può pensare di tenerlo in rosa per cercare di valorizzarlo un pó e riproporlo a Gennaio.
    Che gli altri club abbiano speso e si siano rinforzati non mi meraviglia ne lo ritengo una sorpresa bensì la normalità. Il punto è che anche la Roma si è rinforzata e sarà da vedere negli scontri diretti quanto saremo incisivi. Quest’anno la Romma non ha nulla da invidiare alle altre e può giocarsela la differenza la farà il feeling di squadra che si creerà.

  10. Sulla carta Shomudorov è l’ideale per completare il reparto, visto che può giocare in tutti e tre i ruoli d’attacco ed ha già dimostrato di poter essere utile da subentrante.
    Felix avrebbe pochissimo spazio e per un giovane della sua età questo può danneggiarlo.
    Meglio cederlo ad una squadra disposta a puntare su di lui, magari con diritto di recompra se si crede nel giocstore.

  11. A prescindere dalle sue capacità
    di giocatore, per me ormai ridotte al lumicino, ma si è mai chiesto qualcuno in che condizioni atletiche verrebbe uno che non gioca da 4 mesi e non si allena da 3?
    Il Gallo tornerebbe a disposizione per novembre, per la sosta dei mondiali.
    😱👈

    • Tutti i giocatori che abbiamo comprato non hanno i 90 minuti nelle gambe. Guarda Dybala matic e wijinaldum… contro la salernitana non donò partiti titolari.

    • Zenocchiolo stavolta ti stai a sbilanciare alla grande….
      Spero ti sbagli, ma ormai stai ad arrivare ai livelli di sette di coppe come previsioni. Quindi stiamo proprio tranquilli!👏👏👏

  12. Eldor e Gallo in panchina sarebbe tanta grazia de dìo , oltretutto viste le caratteristiche potrebbero giocare tranquillamente assieme.

  13. L’unico modo per non rovinare Felix è venderlo definitivamente, in modo che l’acquirente si ritrovi obbligato a investire tempo, impegno e fatica sulla sua completa formazione come giocatore di calcio, partendo dalle basi.
    In prestito rischia che una volta evidenti le sue notevoli lacune si ritenga più semplice rispedirlo al mittente.
    Il ragazzo rischia davvero grosso, gli auguro di riuscire innanzitutto a comprendere cosa ci si attende da lui.

    • ha 19 anni , fisicamente devastante ed è un giocatore tutto da fare …
      Venderlo a 2 spicci non ha senso , si puo’ anche darlo in prestito per vedere come matura.
      … se solo diventa piu concreto, è un giocatore fortissimo .. deve solo maturare (sempre se matura eeeh😄)

    • Felix a 7 m. sarebbe una plusvalenza incredibile, poi a me piace, ma non ha le stimmate del campione e deve giocare molto di più per formarsi.

  14. Guardate non sono convinto che il gallo Belotti faccia tanta panchina se mai dovesse venire. Ha una cattiveria ed una grinta agonistica che si sposa perfettamente con il calcio di Mou. Gol poi ne ha sempre fatti nonostante il carcere dorato di Torino/Cairo. Forza Abraham tutta la vita ma poco poco è in difficoltà Belotti gli ruba il posto da titolare e a noi interssa la ASROMA….

    • non scherziamo , Tammy è protagonista assoluto di questa Roma 27 gol il primo anno , costellato da tanta sfiga tra pali e gol regolari annullati , oltretutto ha una partecipazione ai gol degli altri fondamentale, c’è sempre il suo zampino , i Fab4 sono Lollo Tammy Joya e Nico.
      Benissimo il gallo , ma rimane un ottimo rincalzo per far rifiatare Tammy.

    • Fra staffette e turnazioni Belotti giocherà tantissimo.
      Subentrando a partita in corso può brutalizzare le difese stanche o viceversa a favore di Tammy.
      Con tutte le partite a disposizione nessuno non troverà posto.

  15. Eggia’ regolare …. Già me lo vedo da 3 mesi sul divano con na birretta nella mano sinistra e la salsiccia nella mano destra mentre se guarda maratone de film zozzi…. ma su!

  16. Bè… Shomurodov come terza punta non mi sembra affatto male come idea… Vuol dire che avrà (con le tante partite) l’occasione di mettersi in mostra e attirare l’attenzione di qualche squadra… Se si impegna ovviamente… Nonché di fare aumentare il suo valore! Pinto un genio! Il miglior DS degli ultimi 20 anni!

    • Almeno come seconda punta Shomurodov lo scorso campionato qualche partita l’ha fatta ora come terza punta credo che gli conviene trovarsi un’altro sport…

  17. Abra Belotti Shomu molto bene. E sarei contento se uzbeko riuscisse a entrare nella considerazione di M e desse suo contributo per una grande stagione.

  18. Mi sono perso qualche cosa.Per quanto riguarda il monte ingaggi che sia diminuito io ho dei fortissimi dubbi.Facendo i calcoli della serva questo anno ci sono gli aumenti di stipendi di Mancini 3,8, Pellegrini 6 ,forse 4,5 Zaniolo,Cristante forze3 poi mi sembra aumento ibanez ,Felix,zaleski,forse Bove e forse me ne sfugge qualcun altro.Poi ci sono i nuovi acquisti Dybala 6,L olandese 5,forse Belotti a 3 poi c’è il turco e Matic 2,5.Le cifre che ho messo sono il netto e non il lordo che dovrebbe essere circa il doppio.Poi per quarto riguarda le uscite non è che noi abbiamo fatto dei guadagni eccessivi. Se penso che L Inter abbia venduto Casadei a 20 e ha dato via Sanchez che prendeva 8 netti non mi sembra che Pinto abbia fatto molto meglio.Se penso che Tare (Tare chi?) ha venduto L attaccante turco a 10 ,un giocatore che molti tifosi lo volevano picchiare😂😭 non mi sembra abbia fatto delle imprese nel vedere i nostri giocatori .per me qui ci sono molti che per difendere Pinto sono più realisti del re.sostengo che se prende Belotti è un difensore voluto dallo Special One ha fatto una campagna acquisti quasi da 10

    • attento non puoi scrivere queste cose .. e’ pura lesa maesta’ ..ti danno del laziale , e pure qualche offesuccia ….se tu dici che hai dubbi su pinto? ti dicono che ha portato dibala etc etc ancora non hanno capito che SONO VENUTI TUTTI X MOU ..ripeto la domanda e’???? se pinto fosse alla samp o sassuolo o atalanta ?? e viceversa se il ds del sassuoo fosse a roma ? …niente di personale ma non si puo’ a prescindre incensare chiunque sia alla roma o lavori x la roma …errori ne fanno tutti vedi la riserva del genoa pagato 20 m , ma….lasciateci criticare….provate chieder a DDR in privato se riuscite cosa ne pensa di pinto ….comunque grande roma e forza roma ..special mou e president…..

    • Povere vittime: Uno denigra un ragazzo di 19 anni che ne ha passate di tutti i colori l’altro cambia nick e ripete le stesse litanie su Pinto, salvo poi insultare il prossimo se non gli si da ragione Ma mica è vero Brutta vita la vostra Ma datevi al bricolage

  19. Ricapitolando penso come tanti altri che per Belotti sia fatta e manchino solo più le visite e l’ufficialità (che si spera arrivi presto). Credo anche che a meno di succose occasioni nn arrivino altri centrocampisti. Spero almeno nell’arrivo last minute di un centrale difensivo forte ed esperto… non penso però possa essere uno dei nomi che girano ultimamente sui media. Il primo settembre si avvicina e lo scopriremo….to be continued

  20. HaPer me ha ragione il signore che scrive che Felix gioca a calcio da soli due anni Prima giocava in Africa in campi bruttissimi senza aver fatto delle scuole calcio per migliorare la tecnica.In primavera prima di venire in prima squadra segnava più di tutti e sembrava molto meglio di Casadei (vai con il liscio).Io lo terrei in rosa visto che guadagna molto meno di Schomurodov.Per quanto io non lo darei in prestito al Bologna poiché lo prendono per la panchina e farebbe la fine di oliveira e niles.Iomanderei a una squadra di serie A che ha la punta più scarsa così giocherebbe sempre e farebbe almeno 12 gol.Poi darei un bonus di 150 mila euro se arriva a 15 gol . Motivato dopo un anno di panchina alla Roma potrebbe arrivare a segnare 15 reti e noi lo potemmo vendere a 18 il prossimo anno .

  21. Forse a qualcuno sfugge che Felix ha rinnovato sino al 2026 mentre se non sbaglio i contratti di Tripi e Volpato sono validi sino al 2024 Logico che tutto può accadere ma le ultime news dicono che la Roma (a meno che non vi siano le giuste offerte) vorrebbe “blindarli”- Di conseguenza l’ago della bilancia rimarrebbe Shomurodov (Sempre che sia vero) Come già detto in precedenza, non vorrei che fossero le solite “ilazioni” Ipoteticamente è anche possibile che Belotti arrivi, “Senza che nessuno parta!” Staremo a vedere…

  22. FELIX? Leggo di giocatore fisicamente fortissimo… Dove? Essere veloci non vuol dire avere grande fisico. Avere grande fisico vuol dire saperlo usare: saper proteggere il pallone, prendere posizione, saper rimanere fermi sul posto su un contrasto aereo, resistenza alla corsa e cosi via.

    Felix ha giusto una buona resistenza dovuta dalla genetica e una buona velocità, ma non resiste a nessun contrasto, non ha elevazione sui colpi di testa e cosi via.

    Nelle primavere, inutile dirlo, i ragazzi di colore hanno una marcia un più, i quanto hanno nella genetica un passo in più ai pari età se parliamo di fisicità che può essere massa o velocità ( in tal senso ).

    Guardando il campo abbiamo visto anche in questo precampionato dove felix ha dimostrato si, di avere velocità, ma anche di avere una tecnica veramente scarsa e una capacità di tenere botta fisicamente di basso livello.

    A cosa ti serve un giocatore del genere? che secondo me farebbe fatica anche in B?

    Meglio farci una piccola plusvalenza che continuare a metterlo sulla fascia…

  23. Io Eldor lo terrei come terzo attaccante considerando che quest’anno sarà un po’ anomalo per via del mondiale, tenendo conto che se si arriva in fondo alle coppe si giocheranno più partite dello scorso anno potrebbe fare comodo così potresti rivalutarlo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome