“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo è una furia, Abraham non mi ha convinto”, CATALANI: “Mkhitaryan regista la cosa più bella di ieri”, AGRESTI: “Solo un allenamento, non mi esalterei”

42
1816

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri ho visto una partita giusta e normale, il dovere è stato fatto. Zaniolo è stato una furia, bravi anche Mkhitaryan e Carles Perez. Abraham ha fatto un bellissimo gol ma non mi ha convito molto per altre tipo di giocate. La squadra si è comportata bene, però bisogna dare continuità a questo tipo di prestazioni anche contro squadre di calcio. Lo Zorya è stato un buono sparring partner per fare degli esperimenti e provare giocatori e schemi che magari contro squadre meno modeste non avresti potuto sperimentare. La Roma sta cercando di capire quale sia il proprio undici ideale, Zaniolo e Mkhitaryan sono imprescindibili per questa squadra. Per me la fascia di capitano la meritavano altri ieri, Mancini mi sembra un po’ Florenzi nei suoi atteggiamenti molto plateali, sembra che si vuole sempre mettere in mostra rimproverando spesso tutto e tutti, soprattutto i suoi compagni…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Io ieri sera degli spunti positivi li ho visti. Poi certo, vorrei vedere questa scioltezza anche contro avversari più forti dello Zorya… Zaniolo titolare in attacco anche contro il Torino? Ieri è uscito per un problema al polpaccio, vediamo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “El Shaarawy era considerato il talento più fulgido del calcio italiano, poi la carriera è stata quella che è stata, ma lui di qualità ce n’ha, anche se non è riuscito a fare il salto. All’inizio El Shaarawy non vedeva il campo come Borja Majoral, poi è riuscito a conquistarlo. Mou non ha problemi a fare il 3-5-2 se i migliori che ha a disposizione ben si sposano con quel sistema di gioco…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Darboe, Diawara e Villar non giocano manco con lo Zorya. Sono tre giocatori che evidentemente il mister non vede. La cosa che mi è piaciuta di più è stato vedere Mkhitaryan come regista, quando hai quella qualità puoi giocare ovunque. Ora però vedremo col Torino, perchè il Genoa è forse la squadra più scarsa della Serie A, e lo Zorya ancora peggio….”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Zaniolo come Ibra? C’è ancora da pedalare un po’… Sono contento per la prestazione della squadra di ieri, bisogna capire se l’avversario è stato indicativo o meno. Lo Zorya non si salverebbe in serie A? Probabile, ma forse nemmeno il Venezia, eppure con loro ci avevi perso… Abraham sbaglia dei gol, ma l’importante è che l’attaccante ci sia lì. Poi purtroppo ha sbagliato, ma se lui ci si trova sempre lì, vedrete che il gol poi lo fa…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Se darei Abraham e 20 milioni per avere Vlahovic? Beh sì, certo che lo farei…”

Fabio Maccheroni (Rete Sport): “Mi sono piaciute le parole di Zaniolo su Mourinho, anche se nessuno si è inventato niente, e qualcosa di vero era uscita…I giocatori conoscono tante persone e qualcuno poi riporta. Però Mourinho l’ha gestita bene, anche se penso che certe storie difficilmente sono inventate. Quello che conta però è il campo, e al risposta di Zaniolo sul campo c’è stata…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La vittoria della Roma è importante per il momento che stava vivendo la squadra. Quello di ieri è stato un buon allenamento, non mi esalterei. Difficilmente rivedremo in Serie A tutti i giocatori offensivi che ha messo in campo ieri Mourinho…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha vinto senza problemi, ha fatto quattro gol e ne poteva fare il doppio. Ho visto una squadra vincere facile, e le do almeno un 7 in pagella, di stima. Hanno giocato bene in tanti, favoriti dalla pochezza degli avversari, ma su tutti ho visto bene bene Mkhitaryan. Migliorato tanto anche Karsdorp, Zaniolo è stato straripante. Penso che lo rivedremo in quella posizione. Abraham ha sbagliato due gol clamorosi, ma ha segnato due gol inutili per il risultato ma buoni per lui che si sblocca…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Lo Zorya è poca roba, però c’è da ammirare la voglia e la qualità della Roma. Non si può dire però che i problemi della Roma sono risolti, ci vuole una controprova col Torino e con il Bologna. Serve più continuità…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedentePellegrini, il tendine rotuleo è ancora gonfio ma contro il Torino proverà ad esserci
Articolo successivoRoma altalenante: per i siti scommesse è già addio scudetto

42 Commenti

  1. Ieri l’Ambiente romano ordinava che la partita con lo Zorya dovesse essere un allenamento. Potrebbero andarsi a rivedere il match del Tottenham, che dimostra una cosa semplice: se non tratti anche la sfida con lo Zorya come una finale, cioè come hanno detto allenatore e calciatori della Roma tra le lagne di radioloni e pennivendoli (“se devo considerare una finale quella contro questi qua…”), perdi.
    E perdi male.
    E rischi di non passare il girone di Conference League, anche se ti chiami Tottenham e hai Conte e Kane.

    Comunque per l’ennesima volta i vari cecchini a comando sono stati sbugiardati (belle le parole di Mou a fine partita sulla stampa romana) e in effetti si è trattato di un allenamento. Non solo, Zaniolo è andato tranquillamente davanti alle telecamere a dire che gioca dove e quando ordina Mou (vi ricordate, la stampa lo aveva già messo sul mercato). Quindi, cosa possono inventarsi oggi? Tiro a indovinare, sicuro di prenderci: “l’avversario non giocherebbe in serie B in Italia, la partita non fa testo”. Oppure: “Abraham sta diventando un problema all’interno della Roma”. Tanto questi, oltre ad avere il davanti come il didietro, cascano sempre in piedi.

    A proposito, eviterei di compiere con Abraham lo stesso errore fatto con Salah. Che molti tendono a far finta di dimenticarselo, ma quando lo vendemmo a 40 milioni si disse “Beh, è forte a saltare l’uomo ma centra poco la porta”. Poi, lasciato tranquillo, ha iniziato a centrarla sempre.

    • Ti sei dimenticato dell’atteggiamento plateale di Mancini, in qualche modo a Mario Corsi gli ricorda Florenzi, secondo lui rimprovera troppo i compagni…

    • Caro Idi, il problema non sono i giornalisti prevenuti, ma i tifosi che vanno loro appresso.
      Iersera sul nastro dei commenti al thread in diretta sulla partita, pochi minuti di gioco e già Abraham era bollato come pippa, 40 milioni buttati nel cesso, e robe del genere.
      Ora, è chiaro che questo forum virtuale è un po’ anche bar sport (e ne è un aspetto che sinceramente non mi dispiace). Dunque sta bene che se il nostro centravanti sbaglia un goal facile si comincia a sacripanteggiare (io sacripanteggio, tu sacripanteggi…). Però, santiddio, mi sembra esagerato bollare già ‘sto ragazzo come una solenne fregatura, al pari di Schick (anzi no: ora che segna altrove, non lo si evoca più: diciamo allora al pari di Iturbe e Fabio Jr).
      Ben ha fatto il buon Basara a replicare con il suo consueto savoir faire (nessuno s’è accorto del gesto dell’ombrello, davvero) 🙂 .
      Oltretutto, giudicare scarso un attaccante al decimo del primo tempo comporta il rischio che quello poi segna, stavolta anche una doppietta, esponendosi così a figure di palta. Eh, beh (la replica), ma era Zorya la Vampira… Ok, però intanto ha segnato.
      Si deve dare tempo al tempo, figli miei. Roma non è stata costruita in un giorno, figuriamoci la A.S. Roma.
      Comunque, come ha giustamente dichiarato l’Attempato Motociclista 🙂 , prendiamoci un po’ meno sul serio qui sul forum (eccomi).

    • sarò strano io…
      ma ieri ho visto, in tv, 40000 tifosi presenti di giovedi per una partita con appeal di un’amichevole con le restrinzioni covid tifare per quasi 90 minuti… e questo secondo voi è un’ambiente da criticare???
      se poi ritenete che qualche radiolaio o giornalaio rappresenti l’ambiente romano credo che il problema sia il vostro che siete un pò troppo abbocconi… se poi come nota qualcuno sono “i tifosi che gli vanno appresso” ritorno all’inizio del post ricordando come 40000 tifosi reali rappresentino più di qualche multinick o romanista che ha tutto il diritto di pensarla diversamente…
      cioè, se quest’ambiente sò un par de settimane che criticano Abraham e Zaniolo e nonostante tutto il primo fà una doppietta il secondo una prestazione molto buona non sarà che forse date più credito voi a quest’ambiente che i calciatori??? oppure più realisticamente, quest’ambiente non sarà l’alibi di pessime prestazioni sostento da tifosi abbocconi che credono di essere liberi pensatori…

    • secondo me l’ambiente non sono i tifosi ma il fenomeno delle radio, unico in italia. i tifosi e la passione si assomigliano tutti, con diversi livelli di attaccamento alla squadra e pazzia. Il problema ambiente a Roma c’è da 20 anni, da quando ci stanno le radio e di contorno i giornalisti dei quotidiani che lì intervengono, gente che ci campa e molti senza tornaconto garantito, spargono letame appena possono. Zaniolo era già venduto a gennaio. Chi le scrive ste cose, Sconcerti? No, il giornalista delle testate nazionali che si occupa di Roma e che interviene o sta nella stessa redazione di chi interviene. Il problema è che i giocatori e i dirigenti i giornali li leggono, parlano di loro… forse ascoltano indirettamente pure le radio…

  2. Possibile, anzi probabile, che Villar non avrebbe giocato neanche con lo Zorya. Impossibile tenendo conto che è in quarantena causa covid. Buongiorno Catalani…

    • Questi non sanno niente e parlano, ma ancora peggio c’è chi li ascolta e chi li “TIFA”

  3. potete dire e scrivere tutte le str@@@@@e che volete, sempre il mou quantomeno coerente e parafulmine contro questi personaggi che larvano intorno alla roma

  4. Abraham è più forte di Vlahovic, caro Piacentini. Smettiamola di venerare sempre i giocatori che sono nelle altre squadre. Godiamoci i nostri.

    • Oltretutto Vlahovic andava preso due anni fa quando era ancora possibile farlo. Adesso sono discorsi senza senso. Ciò non toglie che un tridente Abraham, Vlahovic e Zaniolo sarebbe da favola…

    • Che abraham sia più forte di vlahovic va dimostrato, al momento a mio parere sembra tutto il contrario.

    • @The Rebel, sicuramente Abraham deve crescere molto, non lo nego. Ad oggi però lui ha una Champions in bacheca, Vlahovic che c’ha? Al massimo migliore in campo con la Fiorentina.

    • no, al momento Vlahovic è più pronto di Abraham non scherziamo. E’ il secondo anno e ora è in formissima. Vede la porta come pochi. A Abraham gli va dato tempo. Ce lo dirà il tempo

    • La champions vinta da abraham è figurativa. Nella Roma dell’ ultimo scudetto c’era pure d’ Agostino senza aver mai giocato se non erro.
      Questa non si può sentire proprio.
      Vlahovic è più forte nel momento nel quale stiamo disquisendo.

  5. Ieri attacco immotivato a Veretout, sarà un caso che ha sbagliato il rigore per me no.
    Oggi non gli sta bene Mancini, troppo leader strilla troppo, non va bene, meglio quelli mosci.
    Abraham non va bene è una sega, anche se fa una rovesciata gol alla Pele’ il bello è che poi 500.000 persone al giorno pensano che il vero romanista è lui e loro che lo ascoltano, gli altri so de Pallotta

    • Però possiamo dire che se quei 2 gol li avesse sbagliati uno solito a tirare in curva da due metri, oggi avremmo letto 280 commenti di insulti?
      Abraham è ancora grezzo e spesso fa errori da principiante, anche in fase di controllo e protezione.
      Questa stagione la prendo come una stagione di prova, non sarebbe il primo a toppare la prima stagione. Inutile ricordare gli esordi di Dzeko e Voeller.

    • A parte il fatto che marione neanche nei suoi sogni più bagnati ha il potere di far sbagliare un rigore a Veretout. A parte che mezzo milione di persone le fa forse in anni e mai al giorno. Simpatizzare e sostenre pallotta di riflesso a marione è la cosa più triste e squallida del mondo.
      Lo dico da convinto detrattore del “personaggio”.

    • 500.000 persone???? Manco marione stesso la sparerebbe così grossa. E lui conosceva l’amico del figlio del presidente che aveva garantito l’arrivo del centrocampista ad agosto.

    • … e per il rigore sbajato precedentemente sarà colpa di qualcun’altro che ha espresso qualche attacco??? se fosse anche minimamente vero spero Veretout venga sostituito il prima possibile perchè un calciatore che sbaja un rigore perchè riceve un’attacco da un radiolaio o giornalaio non è sicuramente da squadra da vertice… e lo stesso discorso per Mancini e Abraham… via subito Abraham se non riesce a giocare bene perchè non ha l’approvazione di mariolone, che poi leggendo o ascoltando il concetto è diverso, però capisco che poi non riscuoteresti tanti pollici…
      cioè… ma allora potremmo anche giustificare la Raggi che ha fatto male per colpa di quelli che qui e in radio non l’apprezzavano???

    • Comunque Voeller e Van Basten erano sfasciati il “primo anno”, cioè con problemi fisici importanti, che ne pregiudicarono il rendimento (Van Basten li ebbe sempre, peraltro, in carriera, e smise di giocare anzitempo). E se non ricordo male anche il primo anno di Dzeko fu funestato da problemi fisici ricorrenti, che poi invece non ebbe più in pratica. Idem Rudi, che dal secondo anno con noi in poi “volò” costantemente sotto la Sud. Detto ciò, forza Tammy! Smentiscili tutti a suon di gol!

  6. Oggi mancini. Strilla troppo. Diceva bene ddr quando li definiva maiali. Comunque anche se mou ha smentito e zaniolo ha fatto dichiarazioni di stima per l’allenatore, la notizia del litigio è comunque vera perché io conosco la cugina del portiere dello stabile dove abita lo zio del macellaio dell’elettricista di quello che rifornisce le macchinette a Trigoria e lei mi ha confermato il litigio. giornalismo top. FORZA ROMA

  7. Pruzzo dice che Abraham ha segnato due gol inutili…il terzo gol è quello che ha sancito la fine della partita….che rosicone è diventato…

  8. Ieri ho visto gente saltata che inseguiva Zabiolo e poi desisteva perché veniva staccata da lui che aveva la palla. Incredibile. Poi magari fa errori di scelta ma assist, gol e tiri ne ha fatti. Quindi sta a Mou definire l’assetto con Nicolò in campo. F. R.!

  9. corsi: io preferisco sempre gente che si incazza in campo invece di vedere giocatori mosci che sembra che ti fanno un favore a giocare, comunque anche in una partita come quella di ieri sei riuscito ha trovare qualcuno che non ti andava bene, il grande tifoso poi dicono.
    catalani: la mattina prima di parlare è meglio documentarsi sul perché certi giocatori non giocano senno non fai bella figura almeno accertati che stiano in panchina, Villar ieri non gioca perché come cristante è stato fermato dal Covid, non è difficile da capire basta informarsi. Forza Roma

    • Ehh te pare facile, questi non sono abituati a documentarsi, sparano così, a caxxo, mo te voi pure documentà.

  10. Quello che dice Mario Corsi su Mancini mi trova d’accordo,vuole fare troppo spesso il protagonista e quando si creano delle dispute in campo e’ sempre il primo a arrivare e a gesticolare con l’arbitro e gli avversari,e non so a quale titolo…e poi se andiamo bene a guardare buona parte delle responsabilità nelle sconfitte e nei gol presi sono le sue…
    Abraham mi e’ piaciuto gol a parte,ne ha sfiorato altri due,bisogna considerare che e’ il giocatore più controllato in avanti,e che comunque spesso fornisce assist e apre i corridoi per i compagni.Zaniolo prima del gol l’ho visto confusionario,e anche Mourinho in panchina ha dato segni di insofferenza,per un suo non passaggio a Abraham,dove io ho percepito un”ancora” evidentemente riferito a un’altra partita,poi si e’ un po’ sciolto ma secondo me e’ un giocatore che soffre a disputare tutti i novanta minuti, e ha degli spunti notevoli alternati a delle pause per mancanza di fiato….

  11. La partita di ieri vale zero in termini di attendibilità tecnico tattica.
    Torino ed Inter saranno i banchi di prova, coefficiente di difficoltà ieri zero, Torino in casa 6.5 ed Inter in casa 8.5

  12. Aspettiamo Zaniolo alla riprova in una partita che non sia un allenamento scadente. Fino ad oggi lo abbiamo visto in forma solo al derby.
    Uno dei pochi in questa squadra insieme a spinazzola che salta l’ uomo uno contro uno sia da fermo che in corsa, il suo recupero è fondamentale ma ancora non c’è stato .

  13. É vero, col TORINO é una partita fondamentale, e l’asticella dell’avversario si alza tanto.
    Seguita dal BOLOGNA, se va come deve ci può rimettere dentro con tutti e 2 i piedi nei primi 4, e affrontare l’Inter col giusto spirito.
    Di gialli, poi, ne prendiamo troppi (trattamento di favore arbitrale, al quale aggiungiamo del nostro), con 4 in diffida (tra cui l’ottimo Karsdorp degli ultimi tempi), e non vedo altri in A messi così.
    Chissà se maturera’ qualche giallo ad hoc che metta fuori RICK contro l’INTER…
    JURIC contro L’UDINESE, vincendo, ha risparmiato Singo ed altri, e per loro un risultato con noi ora farà svoltare in bene il campionato. Tenere dietro la Juve in classifica é un campionato a parte, per il Torino.

  14. Maccheroni non sa che la storia del litigio l’ha scritta Pinci su Repubblica, salvo poi rettificare su Twitter anziché sul giornale.
    Catalani non sa che Villar ha il Covid,
    Piacentini dice che Vlahovic è meglio di Abraham
    Corsi associa Mancini a Florenzi
    Signore e Signori la credibilissima stampa Romana.
    Forza Roma e forza Mourinho

    • Della serie non sanno ma pretendono di informare questa e’ l’italia dove di medicina parlano le soubrette televisive

  15. Carissimo HIC, mi trovi d’accordo, certi giudizi sono postati solo per scrivere, poi detto tra me e te, a parte chi ha avuto trascorsi nel mondo del calcio, vedi Cruijff, di cui parlo con certezza e altri sparuti amici, quando mi inalbero sulle bubbole che fanno a Mourinho è perché sonio fatte da peracottari. Immagina solo che ieri leggevo ahhaha un utente che attribuiva l’exploit definitivo di Totti niente di meno che a Spalletti hahhahahha, allora quando questo signore scrive quale credito sportivo può avere? Per i permalosi aggiungo che le sciocchezze nel calcio possono essere dette, ancora non sono reato: (parlava Mosca) fanno sempre buon umore ahahhahah. Un caro saluto a te e ai micioni ahahhahah

  16. Leggo i soliti commenti da bar del tifoso medio romanista che si coalizza ogni volta contro la classe arbitrale e i giornali cattivi, unici responsabili a quanto pare delle mancati trofei da quattordici anni a questa parte e pure del rigore sbagliato da Veretout. Io invece dico che alla squadra forte tecnicamente (e soprattutto mentalmente) sta roba scivola addosso anzi carica di più. Quelli che si fanno influenzare dall’ambiente, si scoraggiano se non sono incitati scarichiamoli al bologna e alla samp. Grazie

  17. Il giornalettista sportivo può farlo chiunque, non richiede alcuna capacità specifica se, come succede, si può dare una notizia, che si rivela del tutto falsa e priva di fondamento, smentita in toto dai fatti e poi continuare a dire, “si vabbe’, ma qualche cosa deve essere successa” senza portare un minimo di prova. Svilente.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome