Pellegrini, il tendine rotuleo è ancora gonfio ma contro il Torino proverà ad esserci

16
998

NOTIZIE AS ROMAMourinho, al termine della partita contro lo Zorya, è stato chiaro: “Pellegrini è infortunato, lo ribadisco, è infortunato“. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport a firma di G. D’Ubaldo, infatti, il capitano dovrà essere cauto e gestirsi al meglio, visto che l’infiammazione al ginocchio sinistro non è ancora scomparsa e procura qualche grattacapo al giocatore e, di conseguenza, all’allenatore.

Pellegrini ieri si è infatti accomodato in panchina, con la speranza che non ci fosse bisogno del suo contributo (come infatti poi è stato). Il tendine rotuleo è ancora gonfio, e la sua esclusione per la partita di Conference League è stata a scopo precauzionale, nel tentativo di recuperare il giocatore per la partita di domenica contro il Torino.

Al momento per fortuna non è interessato il menisco, ma qualora l’infiammazione non passasse ovviamente la situazione potrebbe peggiorare, costringendo così il giocatore ad uno stop più lungo.

Articolo precedenteIl 3-5-2 convince ancora: show della Roma, Zorya a pezzi
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo è una furia, Abraham non mi ha convinto”, CATALANI: “Mkhitaryan regista la cosa più bella di ieri”, AGRESTI: “Solo un allenamento, non mi esalterei”

16 Commenti

  1. Lasciamolo recuperare in santa pace. In panchina anche Domenica, poi se fossimo con l’acqua alla gola lo mettiamo, ma cerchiamo di far recuperare i pochi giocatori che abbiamo.
    Ieri abbiamo spremuto come un limone Karsdorp, che al 90esimo ancora sgasava a tutta fascia…
    Mourinho sta trovando soluzioni anche col poco che ha, possiamo usare Miki nel ruolo di Lorenzo e vediamo cosa succede.

    • D’accordo. Un’infiammazione tendinea si cura purtroppo solo col riposo e un suo utilizzo potrebbe solo peggiorare le cose.
      A questo punto si potrebbe pensare ad una conferma quasi in blocco dello schieramento iniziale di ieri sera, con il solo Ibanez al posto di un Kumbulla che sembra ancora troppo impacciato e soprattutto lento. E ovviamente uno tra Darboe/Diawara/Bove dovrà prendere il posto dello squalificato Veretout.
      Da valutare anche l’eventuale conferma di Carles Perez. Lo spagnolo si è disimpegnato bene nell’insolito ruolo di intermedio ieri sera, ma contro il Toro l’asticella si alzerà inevitabilmente rispetto allo Zorya.
      Miky può invece tranquillamente surrogare Pellegrini in mediana.

  2. Non capisco se hs un problema del genere ,che si ripresenta perché farlo giocare? Non è meglio aspettare che si riprende definitivamente ?

  3. Zaniolo come trequartista è devastante, sia per fisicità sia per classe, a mio giudizio Pellegrini e troppo leggero e quando incontriamo le grandi sparisce. È la mia verità non rompete.

    • E chi rompe! È una vita che lo scrivo io! Continuano a scrivermi che Lorenzo mi sta antipatico e blà blà blà… In realtà non è chissà chi! Punto! E guarda caso… Una volta firmato il contratto, sono venuti fuori acciacchi, infortuni e prestazioni da serie B! Il Futuro De Rossi oramai è sbarcato a Roma! Nel frattempo sono già 3 anni che aspettiamo che questo giocatore “esploda” ahahahah… Ne riparliamo quando a svuotato per benino le casse della Roma… E… A proposito di “esplodere”… Chissà cosa ne pensa Felix… Il buongiorno si vede dal mattino! È un proverbio “biblico” che non ha mai sbagliato!

  4. quindi secondo la mente dei giornalai ieri Pellegrini fa panchina per precauzione dato che è infortunato, se invece la fa Zaniolo (visto che veniva pure lui da un infortunio) montano il caso e gettano letame sul mister solo perché non fa giocare i giocatori che non stanno bene questa povera gente visto che non hanno nulla da scrivere si inventano le peggio ca@@ate e ieri il mister la rifatto presente vediamo se lo capiscono ma dubito. Forza Roma

  5. Io comunque lo farei riposare! Insuene a lui Zaniolo! Ci sono troppi impegni ravvicinati! Possono stare in panchina e se serve si fanno entrare! Col Toro e Bologna, possono andare bene Diawara!, Darboe, e Bove! L’armeno può’ fare Ka differenza! Questo per preservarli entrambi per l’Inter! Al limite si sposta Mancini a centrocampo !

  6. sono tornati i zio lazie che gettano fango sul nostro capitano pure quando è infortunato solo perche la roma ha vinto in casa con ste pippe ucraine senza il magnifico a poracci ma lasciatelo in pace burini formellesi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome