“ON AIR!” – CATALANI: “Roma è tornata al suo popolo”, PRUZZO: “Quello che è successo ieri resterà per sempre nella storia della Roma”, CORSI: “E’ un segno del destino, ora bisogna seguire Mou passo passo”

54
2621

ÀULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dopo qualche anno, la Roma ha vinto come è giusto che sia. Bisogna dedicare la vittoria a chi diceva che la Roma aveva preso il peggio del peggio… Mourinho ha dimostrato che per vincere ci vogliono i numeri uno. Mou al primo anno ha vinto, secco. Non so se ci rendiamo conto. E’ un segno del destino, non è altro. Eravamo sconsolati dopo quel 6 a 1, poi dopo la squadra ha cominciato a dare il massimo, è cambiata proprio la mentalità della squadra. Ora bisogna seguire Mou passo passo, come abbiamo fatto qua dentro. Mou è il nuovo Falcao, è nella storia della Roma, c’è già entrato anche se dovesse andare via oggi. Lui e Friedkin. Di fronte a quello che è successo ieri, Mou non si può proprio più giudicare. Lui vince e subito rompe i cojoni per avere i giocatori. Meglio di così, vi giuro, non so cosa poteva esserci…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “C’è qualcosa di storico in quello che stiamo vivendo. E’ stata una festa meravigliosa, davvero grazie Roma. Vedere Mourinho in lacrime, vedere la festa che c’è stata a Tirana e qui a Roma…abbiamo scritto la storia. Mou è il maestro che alle elementari ti fa fare le stanghette, lui ci sta veramente insegnando come si cresce, lui non sa veramente come si perde. La gioia arrivata è enorme, abbiamo gustato la vittoria indipendentemente dalla coppa che ci siamo portati a casa. Bisogna capire che quello che si sta scrivendo è parte della storia. Adesso noi tutti quanti stiamo scrivendo la prefazione della storia, il libro è tutto da scrivere, e Mou è stato perfetto ieri comunicando l’emozione ma anche l’intenzione. Erano anni che aspettavamo un allenatore che venisse qua e ci dicesse queste cose…Lui sta facendo impegnare i Friedkin davanti a tutti i tifosi. Bello, bellissimo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ma quanto è bello svegliarsi la mattina, per chi è riuscito a dormire… E’ stata una serata emozionante, vincere fa tutta la differenza, ed è dirimente nel nostro giudizio. Mi sento di ringraziare Mourinho, la presidenza e la squadra per averci fatto gioire dopo troppo tempo. Mi è piaciuto Pellegrini che a caldo dice: “Sì ma questa deve essere solo la prima di una serie di vittorie”. Non deve essere un punto di arrivo, ma di partenza. Che felicità, era da troppo tempo che non si esultava così…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non ho più voce…le mie corde vocali al gol di Zaniolo hanno ceduto. Io la coppa delle Fiere l’ho vissuta da bambino, e ricordo poco, se non la gioia di mio padre e il mondo che mi sembrava così bello. Sono passati sessant’anni, ora la vivi in modo diverso. In mezzo ci sono state delusioni forti, la Roma l’abbiamo nel cuore e per noi questa è una Champions. La verità è che questa era una squadra per non vincere nulla, ma che andava ricostruita per essere competitiva, e invece ti porti a casa una coppa. La partita non è stata bella, come spesso lo sono le finali. Si è giocata sulla tensione, e le gambe ne risentono. E’ una gioia inaspettata che nessuno avrebbe mai aspettato, la Roma ha visto tante volte il baratro quest’anno. Dopo dieci anni di Pallotta, Baldissoni, Sabatini, Zanzi, la Roma è tornata al suo popolo, cosa che ci eravamo dimenticati. I tifosi erano stati divisi, ora siamo di nuovo tutti uniti e bisogna dire grazie per primi ai Friedkin e poi a Mourinho…”

Furio Focolari (Radio Radio): “I volti della vittoria di ieri? Mourinho per distacco, parliamoci chiaro. Perchè fa la quinta finale della sua carriera, e vince anche questa. Poi perchè riesce a coinvolgere tutto un popolo. La vittoria della Roma non è stata la partita, ma i festeggiamenti incredibili, il pubblico. Sulla partita, i migliori sono stati Rui Patricio, Smalling, Pellegrini e Zaniolo… La Roma ha sempre avuto sempre un pubblico meraviglioso, ma quello che ha fatto Mourinho è sensazionale e lo dico con grandissima ammirazione. Lui ha delle pecche, a volte è antipatico a chi non è dalla sua parte, ma ha creato un’empatia pazzesca. E appena vince dice alla società che la stima tanto, ma che devono comprare. Perchè la squadra di ora è buona, ma non eccezionale. Ed è questa la forza di Mourinho… Siamo onesti, la Roma con i Friedkin e Mourinho ha la speranza di fare qualcosa di grande, la Lazio per comprare due giocatori deve vendere Milinkovic-Savic, non prendiamoci in giro…La Lazio quando vinse la Supercoppa Europea battendo il Manchester United, ma che festeggiamenti ci sono stati a Roma? Ditemelo se sto dicendo una cavolata, la situazione è diversa…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “I volti della Roma sono quelli di tutti i tifosi, quelli che sono andati a Tirana, quelli dell’Olimpico, quelli che si sono riversati per strada… Una città come Roma si entusiasma così andando oltre l’impresa sportiva, perchè la Conference non è la Champions, eppure la partecipazione è pazzesca. I Friedkin non dobbiamo dimenticarli, è merito loro se Mourinho è qui… Il messaggio di Mou ai Friedkin? Giusto, lui vuole costruire a Roma qualcosa di straordinario, anche più grande di quanto fatto fino a ora. Il suo coinvolgimento è chiaro, le sue lacrime sono sincere, e lui ora vuole una squadra più forte di quello che ha per competere a livelli più alti. I Friedkin però non hanno mai fatto scelte al ribasso, a partire dalla scelta dell’allenatore..”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Vedere Friedkin con la coppa sotto al settore dei tifosi della Roma è una scena inedita, molto bella e significativa. Questa proprietà che in modo inusuale non ha mai parlato, ha fatto delle cose molto buone. Questi qui hanno cambiato il marketing della Roma, complimenti. Hanno fatto cose belle, empatiche, innovative. E questo entusiasmo che attribuiamo a Mou è rafforzato dal lavoro dei Friedkin, perchè l’immagine della Roma da utente viene fuori benissimo… Le parole di Mou? Lui vuole rivivere altre notti come quelle di ieri, che sia Europa League, Coppa Italia, o Scudetto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mourinho ha coinvolto tutto il popolo giallorosso con un’operazione che gli americani hanno pensato molto bene. Zaniolo si è ritagliato un pezzetto di storia, Rui ha fatto due parate incredibili… Quello che è successo ieri, prima e dopo la partita, resteranno per sempre nella storia della Roma… Ora i programmi non cambiano, servono giocatori più forti e la proprietà secondo me è in linea con questo progetto. Certo, non ti puoi svenare, ma con questa vittoria hai invogliato i giocatori a venire qui. Vivere un’esperienza come quella di Roma è qualcosa di irripetibile, e per un giocatore è una grande esperienza non solo di campo, ma di vita…”

Roberto Maida (Radio Radio): “E’ stata una notte lunga, la squadra è partita da Tirana molto tardi, è rimasta a lungo nello spogliatoio a fare festa. Mourinho super commosso, è rimasto a fare le foto con tutti noi, Pinto insospettabilmente euforico e un po’ velenoso… Mi viene da sorridere a ripensare a quando dibattevamo se era meglio il quarto posto o vincere la Conference, ora è chiaro quanto sia diverso…E’ successo una cosa storica…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteGRAZIE ROMA
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

54 Commenti

  1. La caratteristica vincente di questo allenatore si è vista non solo con la vittoria di ieri, ma anche con le parole dette a caldo.
    Vuole restare, ma vuole rinforzi, per vincere ancora.
    Speriamo sia assecondato.

    • Perchè, completo, questa bella vittoria non deve essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

    • Maida Catalani….
      No no.
      Non se gode. O meglio voi NO!
      Scendete giù dal carro non c’è posto per voi!

  2. Bel commento di Focolari che non è la prima volta ad essere obiettivo nonostante sia delle quaglie. Grazie per la gioia di ieri, un abbraccio a tutti

    • Sì, a parte che deve trovare il modo di ricordare quel che vinse la lansie, che ci frega il giusto (passatemi il microscopio che se no non lo vedo).

  3. Gufi…. adesso tutti nuovamente sul carro?????
    prrrrrrrrrrrrrrrrrr, giornalai a contrabbando…… comunque oggi me sento un RE e vi perdono…. solo per oggi però….
    P.S
    Salutateme er vostro amico Paolo Di Cagnio ahahahahahahahahahah
    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!

    • narione ha schifato la coppa fino all’ultimo giorno, sparlato per tutta la stagione del capitano (il primo e unico ad avere alzato una coppa UEFA nell’intera storia della Roma), e di altri giocatori come Cristante e Mancini, sempre bistrattati sia da lui e altri radiolari che dai loro tirapiedi nel web.

      Poi si accodano come nulla fosse al carro dei vincitori, anzi sgomitano per prendere il posto di chi è sempre stato dalla parte della Roma, della squadra e di tutti quelli che lavorano per la AS Roma.

      E oggi già a lavoro per seminare zizzania, Miki all’inter, magari da domani Zaniolo alla Juve, ecc ecc.

      Oggi su repubblica online c’era un trafiletto seminascosto sulla vittoria. A Milano i giornali mettono prima il ginocchio di Ibra.

      Insomma, siamo trattati come albanesi in Italia, ma a noi bastiamo noi. Godiamoci questa coppa e sognamo un futuro migliore.

    • Sì Smilzo, ma ricorda: ieri Sky ha fatto il suo record di visioni sul calcio… I giornali sono “morti” e lo sono ancor di più da quando cercano ossessivamente di concentrarsi solo su alcune squadre decretando la loro lenta sparizione, i siti cercano di acchiappare click facili, ma per far questo o inventano oppure semplicemente mettono il gossip delle 3 strisciate… ma quanto può durare? Per quanto può esistere un giornale “generalista” che però preferisce 2-3 squadre? Secondo me andranno presto tutti a gambe all’aria e conteranno sempre meno, mentre i risultati in TV contano eccome. Piùfacile che rimanga un Tuttosport “solo juventino ” che il resto, il corriere da quando punta alle strisciate e fa favori a napoli e lazio ha visto crollare le vendite in proporzione molto maggiore degli altri. Personalmente comprare un giornale per sentire insultata la mia squdra oppure per farmi venire l’ansia che giocatori importanti vengano venduti… proprio no! E infatti personalmente non lo compro da anni e non vado MAI sul loro sito… I miei click non li prenderanno mai!

  4. A FocoLazio, quando la lazzie vinse quella coppa a Roma non festeggiò nessuno perché Roma è della Roma e dei ROMANISTI, voi avete festeggiato in periferia nelle campagne!!!!

    • La Lazio arrivò alla Supercoppa Europea (e mai più le ricapiterà nella storia) grazie a un percorso fatto di Panionios e Mayorca, avversari che definire ridicoli è limitativo … la semifinale della Champions ha espresso due detentrici di Champions League, il Leicester dei miracoli … e la Roma. A Focolà, lassa perde …

  5. Una finale vinta nei tempi regolamentari (niente tempi supplementari e rigori come in EL). Una vittoria storica per la Roma grazie a Mou. Adesso facciamo il salto: un mercato come serve.

  6. Vabbè e che avemo fatto 7 giocatori del Feyenoord C hanno Er coffee shop… Se i tuoi colori sventolò i fegati je scoppiano…daje Romaaaaa

  7. Corsi solo una settimana fa dichiarava guerra ai Friedkin per la storia delle azioni da ricomprare… Focolazzie incommentabile, ma non leggo Damascelly.

    Ma siccome questi sono incommentabili, commentiamo la stagione della Roma, perché è finita ieri e non con il Torino. E fa differenza, tutta la differenza di questo mondo. A inizio stagione in pochi accreditavano la Roma per il quarto posto, era dato per più probabile un piazzamento in Europa League in lotta con altre squadre. In effetti così è stato. Avremmo potuto fare di più senza errori arbitrali, ma il valore della rosa più o meno era quello e la coppa ha portato via tante energie. Mourinho ha dovuto fare un lavoro extra. Il mercato estivo è stato quasi un mercato di riparazione e purtroppo, come quello di Gennaio, non sempre ha dato tutti i frutti sperati.

    In mezzo a questi eventi la Roma ha comunque centrato la qualificazione in ELe ha vinto la Conference che, sì, era un obiettivo iniziale, ma le coppe sono sempre una tombola con una buona dose di imprevisti.
    Quindi, per me:
    Stagione 7,5
    per i motivi detti prima.

    Stato avanzamento progetto 6,5
    c’è ancora tanta strada da fare, ma lo stadio sembra avanzare, la squadra si è compattata formando un nucleo su cui andare a costruire e comunque un trofeo lo hai portato a casa.

    Mourinho 10
    cosa dobbiamo dire di uno che arriva e vince subito?

    Squadra 7,5 perché la vittoria sposta qualsiasi giudizio. Se vinci hai qualcosa in più e cresci ulteriormente.

    Tifosi 12
    nessuno ha i tifosi dell’ASRoma. Va detto che Mou e Friedkin hanno lavorato molto per fomentare ulteriormente la ben nota passione giallorossa.

    Adesso è vitale il prossimo mercato. Sono abbastanza d’accordo con Caressa, quando ieri ha detto che secondo lui i Friedkin stanno studiando un altro colpo ad effetto (non Dybala). Vedremo, comunque anche con un Tammy pescato tra le riserve del Chelsea puoi fare la differenza.

    • Concordo su tutto e aggiungo che il mercato è vitale anche perché per Mourinho è difficile fare di più il prossimo anno con questa stessa squadra con la quale ha fatto il massimo (ecco perchè ha in pratica chiesto subito rinforzi).
      L’europa league ha un livello qualitativo superiore, in campionato devi crescere se vuoi salire oltre il quinto posto.

    • “… nella ripresa il Feyenoord ha messo paura per occasioni e ritmo, costruendo due palle gol deviate da Rui Patricio mentre la Roma è apparsa disordinata e fragile in mezzo al campo, con un catenaccio dei tempi eroici”.
      Questa la partita che ha visto Damascelli (da Il Giornale del 26.5.2022).

    • Damascelli avrà passato la giornata a rispondere agli insulti dei tifosi della Roma.

      Povero Gabbiano.

  8. Damascelli dove sta?
    Dove stanno tutti quelli che erano contro Mou, che erano depressi quando la Roma lo aveva ingaggiato? Io me li ricordo, i nostalgici del “portoghese sbagliato”.

    Mou, in presentazione disse “ci sono allenatori che tu non puoi paragonare”. E lui è entrato di diritto in questa categoria: con Liedholm, Capello ora c’è lui.

    Perché la Conference, è quel trofeo che mancava da 61 anni.

  9. Rendo onore a Mou e a tutti quelli con cui mi sono scontrato in questi mesi, riconoscendo che è l’uomo giusto al posto giusto. Solo un personaggio con il suo carisma poteva riuscire a tirare fuori il carattere che si è visto ieri sera, da ragazzi che avremmo volentieri mandato a zappare tante volte…I momenti difficili ci sono stati, e personalmente non sono uno che da fiducia a scatola chiusa, quindi in quei momenti la delusione era tale da aver dubitato fortemente di alcune scelte. Per fortuna mi sono sbagliato, alla lunga è venuto fuori il cavallo di razza, e ora posso solo sperare, come tutti voi, che questo sia il primo passo e non solo un traguardo. Se la società darà quei rinforzi che sappiamo essere necessari, ci sono le premesse per avviare un percorso che abbiamo sognato per anni. Sicuramente ci scaxxeremo ancora, perchè caratterialmente sono così e sulla Roma me parte l’embolo…però ve vojo bene a tutti, fratelli giallorossi…

    • Guai se mancasse la critica caro criPtico l’importante è che non ci siano critiche figlie di pregiudizi ragionando sulle critiche si cresce…
      Spero di aver scritto bene…troppe vodke ieri sera…
      Un saluto

  10. Ho visto, per scaramanzia, la partita al solito pub con mio figlio di 11 anni. Sembravo io il ragazzino. Grazie ROMA per le emozioni che ci regali.
    SFR

  11. Oh, finalmente una cosa intelligente detta da un giornalaio: chi se ne frega del quarto posto, dieci volte meglio la Conference League, chi parla di continuo di quarto posto non solo è un perdente nato, ma nuoce alla Roma, in quanto manca di cultura sportiva, la base per le vittorie. Ma che ci vuole a capirlo?

  12. Mourinho ieri sera è stato fin troppo chiaro, rimango a patto che arrivino rinforzi di un cerrto livello e non ci sono dubbi che verrà accontentato.
    Dalot
    Bremer/Senesi
    Douglas Luiz
    Renato Sanchez/Matic
    Dybala
    Belotti/Arnautovic

    Secondo me si può fare !!!

    Forza Roma

  13. Vorrei solo dire una cosa a coloro che hanno durante tutta la stagione tirato m…. a Mou
    ora siete a tessere le lodi del mister VERGOGNATEVI
    darvi dei giornalai è per voi un complimento.
    fate un piacere al popolo giallorosso
    levatevi dar c….
    sempre sempre forza Roma forza Roma forza Roma.
    Vincenzo

    • Ricordiamoci pure degli infiltrati ballottari tra noi che stavano li a sperare nel fallimento dello Special One per dimostrare le tesi bislacche dei cialtroni del ballottismo, ossia che alla lunga, eeeeh, ci vuole tanta pazienza, si vince con un saltimbanco in panchina, le p&p in campo e le plusvalenze entro il 30 giugno. Che così si che si costruisce un futuro radioso.
      Mi permettevo di far notare che si vince sempre con un Grande Allenatore e giocatori forti….e giù insulti, improperi, ironia e sarcasmo da poveracci.
      Eccoli serviti, i Friedkin hanno preso il Tecnico N.1 al mondo e intanto si sono portati a casa il primo TITULO. Subito subito….altro che 10 anni per vincere e stupidaggini simili, roba da ciarlatani da quattro spicci proprio.
      Poi godo anche di più perchè Mourinho è l’anticesarocommercialista per antonomasia e loro schiumano, lo odiano, ma adesso per far vedere che erano della Roma per davvero sono costretti pure a genuflettersi davanti alla sua Grandezza. Ferocia nella caccia alla vittoria, pragmatismo, modulo adattato alla rosa, palloni spazzati in tribuna alla bisogna, cattiveria, determinazione, difesa a oltranza, contropiede: musica per le mie orecchie.
      La AS ROMA è tornata.

  14. Grazie Roma questa non è una squadra e’ un sentimento viscerale.. si vive si ama si soffre ti fa incazzare .. popolo romanista godo insieme a te e pure pe sto mou che ho criticato per il gioco ma lo devo di ..e ‘veramente un fuoriclasse.. so felice per Niccolò che saltava di gioia come un ragazzino. Pe Jordan che ne da na pista a quel.oliveira

  15. Leggo da altre parti che guidone avrebbe detto “menomale che c’è il 26 maggio”.
    A guido’ il 26 maggio lo cancellamo co na scureggia, datte pace, sete niente

  16. Proprio vero come popolo cosi cosi naturalmente non parlo dei tifosi ma dei signori di cui sopra parole rimangiate ma e’ bello cosi trovare persone che cambiano idea come loro. Fantastico come dice Mou tutto empatico, ma ce fosse uno che fa’ un mea coulpa delle parole dette contro Mou e La Roma io me metterei sotto un mattone…

  17. haaaaaaa…. mi sono perso… il goal… (mi chiama mia figlia da Roma…. era andato via il segnale di tv8….)…. in quel momento pietralata esplode.. il gol non lo abbiamo visto nessuno dei due… le chiudo il telefono in faccia….. vita mia… che padre sono diventato.

  18. Contento come non mai
    Felicissimo per la Vittoria
    La cosa che mi ha fatto stranire un po è stato leggere di michytaryan che
    va all inda anche lui.
    Vorrei sapere se la Roma gli ha offerto il rinnovo e a che cifre per poi giudicare il calciatore sulle sue scelte!!!
    COMUNQUE FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  19. Mi sembra, ma è impressione personale, di aver trovato MOLTO più rispetto per la Roma e per noi su alcuni recenti articoli del Napolista che sulla stampa romana.
    Mah immagino che una spiegazione esista. O no?
    Confesso di non essere ferrato in materia e chiedo venia se la mia impressione è errata

  20. Solito Focolazie, non dice che abbiamo vinto, ha vinto Mourinho..poi parla di una supercoppa che non è un torneo, per dire che le quaglie hanno fatto di più senza “far casino”, quindi fatte una domanda e datte na risposta siete pochi e non contate una emerita cippa, cmq grazie di esistere ci rendi la vittoria più bella…come godo….

  21. Corsi e Ricorsi: “Bisogna dedicare la vittoria a chi diceva che la Roma aveva preso il peggio del peggio…”.
    Eh no, l’autodedica non vale.

  22. Sono sessanta anni che sono della Roma.
    Sentivo le partite con mio padre la domenica dopo pranzo alla radio.
    È cambiato tutto, non è cambiato l’amore
    per la Roma. Sono felice e saluto tutti i
    romanisti. Grazie Roma.

  23. Intanto ,grazie à tutti
    Preferirei che la società si muove in silenzio sia per l’éventualité cession o acquisti, dando solo ufficialmente I nomi ,il resto siia on accordo con le richiesta dell’allenatore, questo silenzio serve sia per non svalutare le cessions è sia per non far aumentare I contratti

  24. Intanto ,grazie à tutti
    Preferirei che la società si muove in silenzio sia per l’éventualité cession o acquisti, dando solo ufficialmente I nomi ,il resto siia on accordo con le richiesta dell’allenatore, questo silenzio serve sia per non svalutare le cessioni è sia per non far aumentare I contratti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome