ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Se togli Atalanta-Lazio, squadra che sta peggio di loro, la Lazio non mi sembra che stia così bene. Siamo a fine stagione, ha oltre 40 partite nelle gambe, e pensare che la Lazio vinca le prossime due partite, un derby e un’altra partendo da -2, mi risulta un po’ difficile… Sulla carta però è un derby alla pari, e loro hanno un grande vantaggio: giocano per due risultati su tre, e hanno un calendario migliore del nostro…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il 2 a 0 del Bodo sulla Lazio? E’ un risultato che costerà l’eliminazione ai norvegesi, il Bodo esce al ritorno, ma se fosse finita 4 a 0 la Lazio si sarebbe concentrata solo sul derby, mentre domenica saranno distratti, avranno il pensiero alla partita di giovedì. Speriamo che la Roma si faccia valere domenica, è più forte della Lazio, io faccio fatica a trovare tre giocatori loro che giocherebbero titolari nella Roma…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Vieira? Ma allora quel profilo già ce l’hai, che è Daniele De Rossi. Vieira ha fatto già esperienze, ma non ha avuto risultati straordinari…Io sinceramente tra Farioli e Vieira, mi prendo Farioli. Lui almeno ha fatto bene in Francia e con l’Ajax sta vincendo il campionato olandese…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Secondo me c’è qualcuno nella Roma che fa girare nomi improbabili per far accettare il Pioli di turno, che fino a 20 giorni fa non voleva nessuno. Potrebbe essere una strategia di comunicazione… Vieira per il suo spessore da ex calciatore, per le sue conoscenze, per le lingue che parla, per il lavoro che ha fatto al Genoa, non è un nome che mi sorprenderebbe fosse stato preso in considerazione…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Di Canio parlava di salmonari…noi ci abbiamo vinto una coppa contro i salmonari, e almeno oggi fateci divertire. Poi di sicuro la Lazio passerà il turno, perchè all’Olimpico sarà un’altra storia, di questo ne sono sicuro… La Roma? Spero non sia vero quello che scrive il Corriere dello Sport, anche se io non vorrei né Emery né Fabregas…Vieira? Io non ci credo. Se è così significa che padre e figlio si mettono lì a ridere mentre scelgono l’allenatore…Tutti questi nomi buttati lì a caz*o di cane, sono volti anche a prendere in giro i tifosi della Roma. Dopo aver ingaggiato Juric, da questi mi aspetto di tutto. Ed è per questo che mi aspetto la bomba…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Il 2 a 0 della Lazio di ieri è veramente miracoloso. E’ la stessa partita del 6 a 1 con la Roma. Se i norvegesi avessero fatto il terzo gol, sarebbe stata chiusa al ritorno, ma 2 a 0 ancora si può fare. Comunque a prescindere da Roma e Lazio, giocare lì è veramente dura… Ranieri? Ho avvertito una sua incertezza, di un ruolo che secondo me va ancora definito. Secondo me i Friedkin hanno sottovalutato lo spessore di Ranieri, perchè è lui ad avere il coltello dalla parte del manico. Se se ne va anche Ranieri, è game over per loro, è finito tutto il credito…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “In qualsiasi club è importante la presenza costante dei dirigenti, specie quelli apicali. Io gradirei una presenza costante di Ranieri, perchè se prendi l’Allegri di turno, poi deve gestire Trigoria da solo. E no, non va bene. Servono figure che devono supportare l’allenatore quotidianamente, nelle vittorie e nelle sconfitte…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Lazio? Ribaltare quel 2 a 0 sarà tutt’altro che semplice. Loro il pensiero della partita di ritorno contro il Bodo ce l’avranno. Magari non subito, perchè per loro il derby è un crocevia della stagione, perchè se perdono anche domenica la Champions si allontana definitivamente. Chi vince il derby un piede in Europa lo mette… La prossima settimana la Roma annuncerà il nome del nuovo allenatore, se Ranieri dice che siamo molto vicini significa che già sanno chi è e il contratto è pronto. Qua continuano a susseguirsi i nomi, vediamo chi sarà. Pensa se fosse Farioli…se arrivasse lui, Ranieri saluterebbe…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ranieri non penserà che il derby sarà facile dopo la partita della Lazio di ieri. È una partita pericolosa e decisiva. Non so chi ci arriva meglio, la Lazio è in difficoltà ma in 48 ore si può recuperare. La Roma non cascherà in questa trappola… Il Bodo? E’ strano che questa squadra esprima questo tipo di calcio, vorrei sapere chi è questo allenatore, giocano veramente bene. Anche se poi fuori casa diventano tutta un’altra cosa…”
Nando Orsi (Radio Radio): “La formazione della Lazio per il derby mi sembra scritta. Ma perchè la Roma deve per forza vincere domenica e la Lazio no? Col Bodo giovedì devi stare attento, perchè questi si metteranno dietro e poi ripartono, e quando ripartono li abbiamo visti…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Il derby? La squadra che arriva peggio di solito lo vince. In questa circostanza però la Lazio non si poteva avvicinare peggio al derby. Ieri è stata scioccante dal punto di vista sportivo, e mi aspetto una gran fatica soprattutto se la Roma, come penso, partirà aggredendola. La Roma fra l’altro è lanciata, e per questo faccio fatica a pensare a una Lazio rigenerata, è dura mettersi alle spalle una prestazione così…”
Redazione Giallorossi.net
io ve lo ripeto datevi una bella grattata io ho già incominciato sti radiolari da 4 soldi ha dimenticavo il signor rossi sei pronto per metterti sul trespolo domenica come fai di solito quando gioca la Roma?non fai altro che aspettare…….
Rossi e Corsi sono due facce della stessa medaglia.
Se è in grande stile, aspetto l’annuncio per il 21 aprile
Buffoni prezzolati che blaterano del nulla cosmico
La penso come Casano fanno spaventare i tifosi per poi fargli accettare quelli che secondo me loro vogliono prendere Pioli o Montella
i nomi li fanno girare loro sono cantasuonatori di professione
Non è Game Over se va via Ranieri, è Game Over se ce portano allenatori alla Fabregas, Viera e DDR…
In quel caso anche con Ranieri consulente e in panca uno di questi inetti non si andrà lontano.
Un saluto La Fuente!
Ormai attendo i tuoi interventi per rallegrarmi la giornata, sembra di essere ad una puntata permanente di “La sai l’ultima?”.
Orbene, non sia timido, ci dichi ci dichi, ci erudischi!
Da un profilo del suo calibro e esperienza ci aspettiamo verità cristalline, specchiate, come marmorei pavimenti lustrati a cera, diamine!
Ci rivelasse, ci bagnesse della luce della verità, evochi la sua Fuente e ci illumini sul nuovo allenatore.
Poichè se ella diniega, rinnega e percula senza suggerire, s’afflata di cialtronismo, di quaquaraqquismo dibaliano, di mendacia e pervicacia.
Dichi, dichi, facci, batti lei.
Juric almeno li fa allenare, mica come prima che sembra di stare a Ostia.. cit
Quindi Pioli sarebbe l’ottimo consiglio di Ranieri????? Figuriamoci quello proposto da Ghisolfi allora….. Poveri noi che brutta fine.
Da quando Ranieri ha comunicato le possibilita’ della societa’nei due prossimi mercati che mi sono rassegnato al Pioli di turno , a nessuno di questi ” esperti” viene in mente che il Bodo viene dalla sosta invernale , quindi fresco ? visto che ne parlano tanto ?
pes quasi quasi me ce fai sperare se questa è l’ unica alternativa per liberarsi dei friedkin ben venga
Buonasera a tutti i frequentatori del sito, rispondo a te ma non è per te, parlo con chi vuole intendere… se i Friedkin dovessero mollare la società, e lo faranno, perchè come per Pallotta lo stadio è duro ad addivenire, cioè non lo fanno fare alla Roma.
Allora si che saranno uccelli per diabetici…quale appeal avrebbe questa squadra spompata, piena di calciatori strapagati per niente, piena di spese, di debiti, di radiolari di checche isteriche che gli ruotano intorno…chi la prende allora, dopo, la Roma?
Se ci penso mi vengono i brividi da tortura.
se i Friedkin dovessero mollare la società, e lo faranno, perchè come per Pallotta lo stadio è duro ad addivenire, Allora si che saranno uccelli per diabetici…quale appeal avrebbe?
Lo stadio sempre pieno, gli sponsor, la gente, gli unici tifosi che amano sta squadra più di moglie, figli, mariti e parenti vari….se la roma compra veri giocatori e vince campionati, champion non ce n’è più per nessuno, diventa la numero 1.
ma qui sono passati solo pezzenti a fare soldi, ricorda che disse Mourinho alla prima conferenza, qui a Roma ci sono passati tanti e sono usciti con saccocce piene…do you remember Pallotta….
e poi una domanda, quando la roma è stata in vendita per caso è rimasta invenduta?
manco un giorno amico caro!
Ergo vai tranquillo che l’acquirente si trova sempre, bisognerebbe, quello si, trovare il personaggio giusto, Totti è in Russia mai visto che trova un magnate, un arabo con li sordi (che si sono interessati più volte alla nostra squadra).
Abbi fede, intanto cacciamo gianni e pinotto friskys.
Il fatto che Corsi non voglia Emery fa capire quanto ci capisce di calcio ..
Qui a Roma facciamo passare tutti per CoXXXoni assurdo .
Non faccio pronostici , ma se Ranieri fa giocare Shomurodov e Dovbik insieme sono uccelli senza zucchero…..( per loro ehh?)
invece io penso proprio che la Roma partirà cauta, aspettando che a loro salga nelle gambe la partita di ieri.
È per questo che dovresti imporre subito un ritmo alto alla gara, se attendi gli dai la possibilità di rifiatare.
Il nostro Corsi non vorrebbe Emery..
Ognuno ha le sue preferenze, ci sta, e calcio, ed un po’ tutti abbiamo opinioni diverse..
Ma qui si parla di un allenatore che ovunque è andato ha fatto vedere cose importanti..
Con Emery ti assicuri sia gioco ma anche una fase difensiva ordinata..
Ha vinto 4 Europa League.. Credo sia un record.. 3 con il Siviglia 1 con il Villareal..
E riuscito a portare il PSG in finale Champions, forse uno dei pochi che è riuscito da quando il PSG ci prova..
Ora sta dando una seconda vita all’Aston Villa.. Portandolo prima in Champions.. Ed ora se la sta giocando con le grandi.. Troppo grandi..
Ma il nostro Mario Corsi lo mette sul livello di Vieira..
Io veramente non capisco come alcune persone riescano ad andare dietro alle parole di questo personaggio, che è chiaro come il sole, di calcio non sa veramente nulla..
Poi mi chiedo.. Ma veramente credete che la Roma potrà scegliere il mister che vuole?.. Emery ad esempio.. Perché dovrebbe lasciare l’Aston Villa?
Gioca la Champions.. Gioca nel campionato più attraente d’Europa.. Sta costruendo anno dopo anno la squadra che vuole.. Ha un ingaggio di 7 mln a stagione..
Personalmente mi riesce difficile credere che la Roma ci si sia avvicinata.. Perché era un ovvietà che non avrebbe lasciato..
Ci sono dei tecnici liberi che puoi convincere, con l’ingaggio e con un progetto..
Ci sono addirittura dei tecnici sotto contratto dove puoi lavorare per convincerli..
Ma Emery ovviamente non era tra questi per i motivi che ho elencato..
Quindi è molto facile fare un articolo dicendo che Emery ha rifiutato la Roma.. Perché tanto lui non verrà.. Quindi anche se la Roma non ci avesse neanche provato, nessuno può dubitare dell’articolo..
Ed anche oggi hanno portato la pagnotta a casa..
Forza Roma
non facciamoci illusioni.la lazio ieri giustamente ha giocato al piccolo trotto. quasi una partita di allenamento del giovedì. ha messo in conto di prendere 2-3 gol di scarto recuperabili in mezz’ora al ritorno.
Pes ma che diamine scrive.
il derby è il derby non ci sono previsioni o pronostici che tengono
Questi ciarlatani non hanno mai azzeccato una.. Hanno parlato male sempre di Roma.. Questi hanno detto che Cristiano Ronaldo sarà presentato sullo stadio e Pellegrini gli consegnerà personalmente num 7.🤣. Hanno parlato male pure di un uomo sincero onesto vero romanista come Mister Ranieri..E hanno ragione prendervi in giro perché voi cascate come i polli.😂. Invece di spegnere le radio ed accendere il cervello cari mie tifosi romanisti.. continuate credere a loro.Fanno bene e voi continuate a seguirli….Forza Roma 💛❤️
.
io sinceramente non capisco tutto questo scetticismo su Pioli … ma veramente pensate che siano meglio Fabregas , DDR (con tutto l’ affetto de sto mondo) o Vieira????
eddaje!
Certo che paragoni il meno m£rd@ alla m£rd@, sei caduto nel tranello americano.
Ma se ci sono in giro Allegri, forse Conte, Ancelotti, Mancini, Sarri, tu te ne esci per il centenario con Pioli, Fabregas e Viera, fagioli e fagiolini?
Ricordate che se questi miserabili esistono è perché c’è chi li ascolta
Questa mattina ho sentito il mitico David Rossi augurarsi l’arrivo sulla panchina della Roma di Emery (grande allenatore) accompagnato dal sonatore di nacchere quello che ha distrutto la Roma con 2 sessioni di mercato
Alla vergogna non c’è confine
per Emery do se firma?
per questi qua pure Arteta sarebbe una sciagura visto che non fa Daniele di nome
CORSI CORSI 🤦♂️🤦♂️🤦♂️… tutti nomi per prendere in giro i tifosi dici?… chi si è permesso di metterli in giro?…i Friedkin?…🤔…naaa …Ranieri forse?…nossignore …Ghisolfi? ma quando mai… ecco ! siete voi! 🤣🤣🤣… io lo sapevo che prendete x c… la gente ma dirlo pure no eh?
mmm… PIACENTINI i titolari per chi sa far bene l’allenatore esistono ma molto meno di una volta, certo dipende dalla rosa, ma non sono più 11 e gli altri dietro staccati… ed io comunque qualche laziale che no titolare appunto ma quasi lo vedo.