AS ROMA NEWS – A due giorni dal derby di campionato mister Claudio Ranieri torna a parlare in conferenza stampa. Tanti i temi caldi in casa Roma, dal nome del prossimo allenatore fino al futuro dirigenziale dell’attuale tecnico, passando per la decisiva stracittadina di domenica.
Queste le domande fatte dai giornalisti presenti oggi a Trigoria e le risposte dell’allenatore testaccino.
A parte Dybala e Saud stanno tutti bene?
“Sì, stanno tutti bene”
Come sta la Lazio?
“Squadra forte, viva, con buon gioco corale. Ho visto la partita, con quel campo paghi perchè non sei abituato, ma penso che all’Olimpico possa ribaltarla”.
L’impiego di Castellanos cambia qualcosa?
“No. Loro giocano un calcio verticale, sappiamo quello che ci aspetta”.
Questo derby che derby è? Vincere a tutti i costi o bisogna evitare di perdere?
“Metto sempre in campo la squadra per vincere, poi non è detto che vinceremo. E’ quello che è successo con la Juventus. La squadra è compatta, forte e ha ambizione. Non mi piace promettere, ma dopodomani faremo il massimo”.
Cristante, qual è la qualità principale?
“E’ un centrocampista completo, si sa inserire e sa fare gol. E’ sempre nella lista dei miei primi 11”.
Pellegrini ha quella scintilla?
“Ve lo dirò dopo, sennò lo mettete in formazione…”
Questo sarà il suo ultimo derby solo da allenatore?
“Sì, smetto, è l’ultimo da allenatore. Capisco la sottigliezza…”
Il distacco ora è molto differente: sono questi i valori?
“La Roma ha passato delle vicissitudini, la Lazio non era stata presa in considerazione da nessuno, Baroni sembrava un ripiego e invece sta facendo molto bene. Sono le ultime sette, spingeremo al massimo e poi raccoglieremo quello che siamo stati capaci di fare”.
Il gap per la Champions quanto è ampio?
“Roma non è stata fatta in una notte è una massima meravigliosa. Noi stiamo facendo il massimo per avvicinarsi, poi starà alla proprietà e al nuovo allenatore mettere altri mattoni”.
I nuovi arrivati sono giocatori da Roma e sono da derby?
“Abbiamo fatto delle buonissime scelte viste le difficoltà del mercato invernale, sia con la restrizione della Uefa. Sono da Roma, poi tutto è migliorabile. Il nuovo allenatore deciderà se sono idonei, io ci posso contare in ogni momento”.
Il fatto che sia il suo ultimo derby lo sente il gruppo? Il futuro della Roma dipenderà da Ranieri?
“Ho già risposto ampiamente sulla stampa. Io so che la partita di domani è difficile, non guardo a quello che ho fatto ieri, guardo sempre al futuro”.
Paredes che può avere oggi e nel futuro? Ci racconta qualcosa di suo fratello?
“Mio fratello Carlo è uguale a me, con due anni in più. Su Paredes, per me è un play eccezionale, sa dove mettere la palla, sa quando rallentare e accelerare. Il futuro dipenderà dall’allenatore e da come vorrà giocare, per me un play più bravo di lui ce ne sono pochi”.
Gourna-Douath pensa che possa essere un calciatore di quelli migliorabili?
“Ha fatto subito bene a Venezia, poi ha avuto un attimo di down, perchè ha cambiato tutto, stile, nazione, allenamenti, modo di giocare. Ultimamente mi sembra tornato quello dell’inizio, sta digerendo anche l’aspetto tattico. Ora se è da riscattare o no vedremo, ma è uno che ha futuro”.
Lazio in difficoltà, si sente favorito?
“Anche noi abbiamo fatto questo tipo di trasferte, perché quando siamo arrivati alle 3/4 di notte non lo abbiamo detto a nessuno. Non vedo che la Lazio stia attraversando un momento difficile. Chi ti dice che sono andati lì e non pensavano a noi. Mi auguro una gara tosta e mi aspetto grande sportività tra le due squadre e le due tifosierie. Restino gli sfottò, che sono simpaticissimi”.
Pisilli e Baldanzi sono giocatori che arrivano ai 20 metri ma segnano poco. Cosa gli manca per essere decisivi?
“L’esperienza gli manca. Soltanto questo. Sono due giocatori della Roma del futuro. Sono bravi, si sanno inserire bene. Baldanzi ha una brillantezza molto spiccata, mentre Pisilli quando tira vuole spaccare la porta e invece deve essere sereno quando calcio e ha i tempi d’inserimento che sono la cosa più importante per un centrocampista e lui li ha”.
Daje sir/sor Claudio. Congedati da padrone della stracittadina e poi voliamo insieme fino al posto più alto in classifica che riusciamo a a raggiungere. Grazie di tutto!!!
Errare umano, perseverare diabolico
I proprietari ex codice civile meditino molto bene
Un altro Ranieri che mette una pezza, anzi molto più di una pezza, ai loro marchiani errori, non esiste
Se non lo avessero capito, ricordino che, nei fatti, loro sono detentori di una minoranza, la Roma è della città e dei tifosi
Si facciano consigliare bene perché di calcio italiano capiscono pochino (eufemismo)
E sempre grazie Claudio
ho dubbi sul fatto che Zenone sia una persona reale
Po esse.
istigatore del sito costruito ad hoc 🤪
IO sono la vostra ossessione.
Buhhhh 😝setteteeee…
@Zenone: 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
💪
Ma cosa ne capisce di Calcio Ranieri rispetto ai tanti “intenditori” del sito,,che parla benissimo delle qualità di Cristante e Paredes??? ma Ranieri ha mai visto un pallone???? 😉
Forza Roma!!!!!
E certo, perchè, soprattutto uno scafato come lui, in conferenza stampa, davanti a decine di giornalisti e ascoltato/letto da migliaia di tifosi, dice tutto quello che pensa, vè?????………
Certe volte me fate tenerezza quando prendete per oro colato tutto quello che questi personaggi (tutti, dal primo all’ultimo) dicono…..
Questo vale per tutti gli allenatori: nessuno va ai microfoni a dire Cristante ci mette troppo a tirare, lancia alla carlona, non sa cosa sia un dribbling, non sa ripartire, non è da Roma.
Nessuno sfonda i propri calciatori, figuriamoci un signore come Ranieri.
Quando un allenatore sfonda un calciatore è perché lo sta mettendo fuori squadra per qualcosa di grosso. Tutte le altre volte possono solo dire cose buone, ottime, ma mai nemmeno neutre altrimenti si mettono contro non solo il calciatore, ma anche procuratore e compagni. Figuriamoci poi parlar male di vecchie guardie che hannno un ruolo nello spogliatoio…
Ranieri parla benissimo di tutti, anche di quelli che giocano poco o niente.
E’ la cosa più saggia da fare per un allenatore, eventuali panni sporchi si lavano in famiglia.
Per Liedholm erano tutti fortissimi, anzi, quelli che mandava in panchina o in tribuna davanti ai microfoni erano i più forti di tutti.
“…. poi starà alla proprietà e al nuovo allenatore mettere altri mattoni”.
Altra” stillettata… ”
Non so proprio come andrà a finire ma, sir Claudio mi pare infastidito…
Scusa,
ma per te una frase di senso logico e normalissima è una stilettata?????
Ma dove la vedi la stilettata?
E’ chiaro che il nuovo allenatore dovrà dare un suo contributo nelle scelte, o no?
E che sarà la società a doverlo accontentare, o no?
Che doveva dire: “qua faccio tutto io e se il nuovo allenatore ha pareri diversi meglio cambi aria””????
A me sembra infastidito dalle domande noiose e ripetitive dei giornalisti più che altro.
Che poi,
a parte l’Inter e immagino la Fiorentina,
quale altre squadra tra le prima è già certa della guida tecnica per l’anno prossimo?
Il Milan?
La Juve?
Il Napoli?
L’Atalanta?
Ma solo del nostro allenatore si parla, gli altri lavorano in pace….
La trasferta della lazie (e il successivo ritorno) ci dà un po’ di vantaggio è innegabile e dobbiamo sfruttarlo. Questo derby va portato a casa (nostra), il pareggio non serve. Forza Roma!
Nessuna domanda sull’allenatore penso sia annunciato dopo il derby.. Che dio ce la mandi bona
In realtà gliel’hanno fatta su Vieira ma ha categoricamente detto che non risponde più alle domande sul futuro allenatore, anzi ha ribadito che aveva già chiuso il discorso la settimana scorsa
Su Vieira ha driblato, sugli altri ha smentito.
Ghisolfi fa mercato con una sola agenzia: la sua
Farioli Vieira e Douath.
In panca come allenatore ce ne vogliono 2, perchè 1 ne vale mezzo, seppure…
Quindi se è bona, sarà un’allenatrice?
Tra Sarri, Allegri, Mancini, Ancellotti scelgo il primo. Ma meglio Pioli. Servono acquisti come ha detto Ranieri. Basta comlrare giocatori strapagandoli.
Montella ? 😉
Oggi ha fatto capire che a fine campionato andrà via. Ha capito tutto di questa proprietà assente a cui non interessa il risultato sportivo …lui lo ha detto chiaramente nn farà il parafulmine a differenza di DDR …onore a mister Ranieri
DDR aziendalista pure quando da mesi è stato esonerato perchè li ha mandati letteralemnte a quel paese attraverso la CEO. Io proprio nun ve capisco, sempre a tirà in ballo Danielino anche quando da mesi non c’entra più una beata m…
Pare che DDR sia stato esonerato perché ha preso di petto la Souloukou, dicendole che doveva ringraziare di essere donna altrimenti l’avrebbe menata, in quanto rea di non aver rispettato le promesse sul mercato.
Tipico comportamento da aziendalista..
mi sembra uno che se sta a ritirare in pensione ..in fondo a lui se arriviamo 6 7 7 o 9 che gli frega . .gli acquisti di gennaio sono tutti da rimandare s casa ..se baldanzi e pisilli sono il futuro della Roma. ..va bè daje …
Kafel dal divano di casa ha già sfonnato il centrocampista del Salisburgo (ve ricodo solo Sabitzer do giocava), il terzino destro dell’Ajax, il centrale del Galatasaray e il terzino sinistro del Rennes o del Nizza ma insomma siamo lì.
Mi è sembrato molto distaccato come è giusto che sia dopo le belle parole che gli avranno detto a Londra x convincerlo a firmare…dopodiché il nulla il silenzio non lo hanno mai chiamato …nn si inganna così una persona come Ranieri
Gianni, da anni nei servizi segreti che consulta i tabulati del telefono personale del Mister.
Er Mister co’ l’elmetto purgherà ‘è quaje come se deve.
Ranieri dai derby esce sempre bene, non è lui che mi preoccupa
L’atteggiamento che la squadra avrà scendendo in campo, quello un po’ si, vista la mollezza vista con la juve.
i burini avranno nelle gambe la scoppola artica, confido in questo
pure Ranieri ha capito che le Roma sta sparendo destinata alla mediocrità più totale
Mister ma sto caxxo di nuovo allenatore chi è il padre eterno che non si può dire?
Dillo che è tanto non ci aspettiamo mica che sia Allegri, Ancelotti, Mancini, sappiamo che i nomi sono 3/4 e sono 3/4 cessi di allenatori Pioli, Montella, De Zerbi, Italiano, buoni pe fa il brodo!
o non l han scelto o è sotto contratto con un altro club al momento.
Di questi italiano lo vedrei bene.. È bravo e sa valorizzare i giovani
Se il progetto è questo… Meglio prendere italiano che un nome altisonante e poi non gli fai il calciomercato come si deve
Per me il centrocampo del prossimo anno è già quasi fatto ,Koune – Paredes – Gourna – a questo punto basterebbe aggiungere Frattesi , come sostituti Pisilli e Cristante ed incomincieremo a toglierci dei bei sassolini dalle scarpe. . FORZA ROMA
Purtroppo questo centrocampo sarebbe assortito per la fase di controllo della partita, ma quanti goal porta in dote?
Serve chi sa far legna e segnare!
I Tommasi, i Barella, gli Anguissa, i Mikitarian, i Khedira, gli Jugovic, sta gente insomma.
Non cito Frattesi perché porta in dote i goal del miglior Pellegrini ma non ha la cifra tecnica e nel fraseggio, nel recupero palla è al momento poca roba…
FORZA ROMA
Sì buono per il 6/7 posto ormai siamo inghiottiti dalla mediocrità ..
Mia personale opinione sugli acquisti di gennaio.
Rensch e Salah Eddine, quelli acquistati a titolo definitivo, hanno dimostrato le loro qualità e resteranno.
Rensch ha fatto bene sia da esterno tutta fascia che da braccetto di dx della difesa.
Più tecnico e veloce di Celik, più fisicato e forte in difesa di Saelemakers.
Salah-Eddine ha giocato poco perché ha davanti Angelino e perché deve ancora assimilare alcuni movimenti difensivi, ma ha già fatto vedere le sue qualità.
Si tratta di due 23enni già nel giro delle rispettive nazionali che sono arrivati – anche grazie al fatto che il contratto di Rensch era in scadenza – per meno di 15 milioni complessivi. Ottimi acquisti che resteranno.
Dubito invece che spenderemo 12 mln x riscattare Nelsson e 18 x Gorna-Douath, non tanto perché non siano giocatori con qualità o potenziale, ma semplicemente perché a quelle cifre si può provare a prendere di meglio.
Non è però escluso che uno dei due o entrambi possano restare a condizioni diverse, magari rinnovando il prestito con obbligo di riscatto a cifre inferiori.