ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “L’unica cosa di cui si parla di ieri è il siparietto tra Mourinho e Spalletti. Indubbiamente è stato un momento divertente. Io ho il dubbio che Rui Patricio ieri non si sia fatto nemmeno la doccia… è stato inoperoso. Pellegrini trasformato? Mi sembra troppo, secondo me Mou è stato capace di tirargli fuori quello che lui aveva dentro. Io non dimentico quando è stato insultato personalmente dopo il derby dello scorso anno. Io non dimentico il brusio dell’Olimpico per Pellegrini. C’è stato un momento in cui non era popolarissimo, e godeva dei consensi di meno della metà dei tifosi della Roma. Per me Pellegrini era sempre stato un grande giocatore in potenza, non lo era in atto forse perchè non c’era un contesto tecnico che potesse privilegiarlo. Ma chi capisce un minimo di calcio, lo vedeva che era un giocatore in possesso di qualità enormi. E per Mou, che è un allenatore top, è stato facile individuare quelle doti e valorizzarle. Vale per lui, come per Abraham: io non me lo dimentico che segna poco, o tira poco in porta. Ha già preso sei pali, sei! Tre gol e sei pali: se questo è tirare poco in porta… Prima di sparare stron*ate sui giocatori della Roma, pensiamoci un attimo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pensate che cosa sarà l’inno della Roma cantato da 70 mila persone, ieri era solo un Roma-Empoli con lo stadio a metà. La Roma di Mourinho si vedrà a ottobre, affronterà Juve, Napoli e Milan, e vedremo di che pasta è fatta. La Lazio conferma di essere piccola, prende tre gol dal Bologna, e bisogna chiedersi come abbiamo fatto a prendere 6 gol tra Lazio e Verona. Non era normale. Abraham tira certe bombe, per me è pure più forte di Lukaku, è più tecnico. Lui tira in porta delle cannonate come Batistuta, manco Lukaku. Però ha bisogno di spazio, appena ha un metro, lui prende e parte…Juventus-Roma? Allegri difende anche quando gioca contro la Primavera. Sarà una partita molto dura, dove gli esterni alti faranno la differenza. Qua Mou deve farci vedere una Roma gagliarda e tosta, devono metterci tutto…”
Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Squadre come Inter, Napoli e Milan stanno rendendo tantissimo, soprattutto nei giocatori chiave. Più di questo a Dzeko non puoi chiedere. Le squadre davanti alla Roma vedono nei giocatori di riferimento quelli più in forma. La Roma invece è una squadra che ancora non ha dato il meglio nei suoi calciatori più importanti: Zaniolo, Mkhtaryan, lo stesso Abraham. La Roma ha ancora tanto, tanto potenziale da esprimere…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Di Darboe si vede la personalità, nonostante dopo un passaggio sbagliato si sia un po’ intimorito. Mou ha capito che doveva andare a ricercare altre risorse per allungare la rosa, specie per partite come quella di ieri. Smalling non me lo aspettavo titolare, ieri ha fatto qualche errorino, ma spero che sia uscito solo per crampi, lui è un giocatore importante per la Roma. Al di là di Pellegrini, che orami è una certezza, mi colpisce Zaniolo…ragazzi, sta tornando. Si sta togliendo i freni. Ieri decide di spaccare le partite in due: parte dalla trequarti e non lo ferma nessuno. Deve essere tutelato maggiormente dagli arbitri perchè lo ammazzano. Ayroldi ieri è stato scandaloso: voglio vedere tutte le partite e tutti i giocatori che vengono ammoniti perchè escono dal campo sul lato sbagliato…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma ieri non solo ha vinto, ma la partita l’ha controllata, e questa è cosa che avrà fatto piacere di sicuro a Mourinho. Zaniolo? L’arbitro è stato fiscale, ma tu devi sapere dove dovresti uscire. Sono cose che puoi evitare, se il regolamento dice che devi uscire di là, esci di là… Molto bene tutto l’attacco ieri. La Roma ha dei calciatori diversi rispetto agli altri, anche se non sono tanti. Uno è Smalling, per come domina il campo. Un altro è Abraham, che si vede che ha qualcosa di diverso, è un giocatore che ha nei piedi gol e assist. Vedi Zaniolo, che però deve fare un salto di qualità. Lui ha una potenza impressionante, è devastante, ma sulle scelte deve migliorare. Pellegrini sta vivendo una terza fase, dopo essere stato mezz’ala e poi trequartista, ora Mou gli ha tagliato addosso il ruolo di tuttocampista. Lo ha messo nelle condizioni migliori per le sue caratteristiche, e qui vedi il grande allenatore…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Spero che Smalling non abbia accusato problemi, perchè secondo me lui e Mancini sono una coppia migliore di quanto non lo sia quella formata da Mancini e Ibanez. Contro il Napoli però io andrei a giocare con tutti e tre davanti alla difesa. Mkhitaryan ieri ha fatto un gran lavoro, ma a 32-33 anni non puoi chiedergli sempre quel sacrificio, perchè non ce la fa. In questo momento Pellegrini, che piaccia o meno a chi lo ha insultato per un anno intero, è mezza squadra. Il problema è che se si fa male o viene squalificato, tu perdi tanto. Ieri Pellegrini ha fatto un paio di assist che mi ha ricordato Francesco Totti. Questo ragazzo sta crescendo in modo esponenziale, è al momento il miglior giocatore del calcio italiano…”
Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Siamo stati tutti molto contrariati per il giallo a Zaniolo che sarebbe dovuto uscire dall’altra parte del campo, è veramente voler fare i protagonisti in campo con il fischietto…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La partita della Roma di ieri è stata buona, positiva, intelligente. L’Empoli è una squadra che può metterti in difficoltà, e la Roma ha giocato bene. La maggior parte delle squadre che hanno giocato le coppe, poi hanno vinto. Ce n’è una sola che ha perso (la Lazio, ndr), e sembra quasi che non si potesse giocare dopo le coppe. Il ritorno di Smalling secondo me è fondamentale. Mancini ieri ha giocato bene perchè aveva vicino lui, e non Ibanez…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Pellegrini è una scommessa vinta sia dall’allenatore che dal club. La vittoria di ieri ci sta, poche squadre perdono con l’Empoli. C’è poco da dire sulla vittoria di ieri, ad eccezione della crescita di Pellegrini e Zaniolo. E poi Mou comincia a divertirsi con il calcio italiano…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pellegrini se lo merita. E’ un giocatore importante, si è inserito benissimo nel contesto di Mou, e ora la Roma deve giocarsi il quarto posto. La squadra ha reagito bene alla sconfitta del derby. Zaniolo deve diventare più continuo, la squadra deve crescere perchè ora arriva un ciclo di partite molto dure…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Non era scontato battere l’Empoli, ne sa qualcosa la Juve. E’ una squadra fastidiosa, e dovevi avere la testa dopo la sconfitta del derby. La Roma sta lì, quarto posto da sola, e va benissimo… La storia dell’inno? Forse non si rendono conto del motore che muove questo mondo, che non è l’inno della Serie A, ma quello della Roma, come dell’Inter, della Juve o del Napoli… Non è che stanno vendendo viti o lenzuola, ma una passione. E se continuano a dargli degli schiaffi, poi rischiano di pagare anche loro delle conseguenze…”
Redazione Giallorossi.net
Nelle ultime due partite siamo tornati a fare il nostro,
bravi, non c’è altro da dire.
Mi fa sorridere come nessuno parli del dato impressionante di pali.
Ma la ruota gira e poi riparleremo di Abraham.
A fine mese avremo un quadro più chiaro della nostra potenza.
ma finora, signori, 9 vittorie su 11, una squadra che pareva da Lourdes a Maggio,
ma de che volemo parla’ su?
FORZA ROMA!
Quasi 2 anni che non si vince uno scontro con una “grande” e mi parli di 9 vittorie.
Allora io ti rispondo che sono più di 10 anni che non si vince nulla.
Ce la fai per una volta a non essere di parte ad a provare ad analizzare pro e contro? Secondo me no.
Ed a
Coregrosso , famme capi de che colore , perche se te rode er cubo pure oggi faccio fatica a pensare che sia giallorosso. Ti informo che se perdi 10 partite con le grandi e vinci le restanti 28 stai in Champions in carrozza e quest’anno è quello l’obbiettivo.
Core Grosso è tratto da una nota canzone che se non conosci … non puoi fare allusioni di tale tipo verso gli altri a maggior ragione.
Detto ciò, mi godo il quarto posto ma so bene che non basta battere solo le piccole perdendo ogni scontro diretto.
Sta filippica che con le piccole si vince lo scudetto la avevate applicata pure lo scorso anno con fonseca finché vi faceva comodo,salvo poi essere clamorosamente smentiti perché purtroppo qualche capitombolo anche contro le pericolanti avviene … vedi Verona ad esempio.
Se si vuole sbattere la testa al muro per vedere chi vince è affar vostro, io da tifoso voglio la soddisfazione di battere anche le grandi squadre perché se vinco con la Juventus so che c è un processo di crescita in atto, se perdo i dubbi di rimanere nel solito limbo degli ultimi 3 anni resterebbe una eventualità non trascurabile.
Discorso giusto, è il momento di capire, quato vale la squadra e quanto valgono i compobenti singolarmante, capire, per intervenire in maniera efficace e tempestiva sul mercato di gennaio.
Azzardo un pensiero, poi il tempo dirà se ho ragione: io credo che con le “piccole”, l’altr’anno (fichi i due apostrofi), vincevamo per la bravura dei giocatori, con le grandi non bastava senza l’apporto e le giuste scelte di un allenatore decente.
Non sapeva cos’era la difesa, il centrocampo lo considerava parte dell’attacco, e dove sembrava umile era invece permaloso che è riuscito a rovinare l’anno a Dzeco e a pellegrini.
Ora, se non ci sono grandi strafalcioni arbitrali (ma sappiamo vederli, a parte quei pochi che li vedono sempre cmq e così facendo rovinano il campo a quanti si lamentano nel momento giusto), io son certo che anche le grandi se la passeranno male con noi.
PS: e consideriamo che siamo al primo anno cn mou che ha più volte affermato che siamo ancora in fase di costruzione.
Se continua così credo che già il prossimo campionato saremo i nuovi galacticos.
Se c’è l’unione d’intenti fra club, tifosi, squadra, allenatore, e me 🙂 … nun ce pò ferma nesuno!!!!!!!!!!!
Coregrosso, a parte che non capisco la domanda “Ce la fai a non essere di parte” (ma stai scherzando??? Certo che NON ce la faccio!! So’ più di 40 anni che soffro per la Roma e dovrei essere imparziale???? Ma stai mbriaco????),
ma non mi pare di essere stato trionfalistico:
Ho detto che ne abbiamo vinte 9 su 11, che per ora va bene così e che a fine mese avremo un quadro più chiaro.
Che dovevo dire? “Non c’è speranza, la B è certa, mi do al Cricket”???
Io a volte non capisco le polemiche sul nulla.
Forza Roma eh…
Essere imparziale nel giudicare la propria squadra vuol dire essere mbriaco?
Questa cosa mi fa abbastanza ridere se detta da chi dopo juve Milan diceva di aver visto 2 squadre che non erano nulla di che.
Pensi che dicendo che soffri da 40 anni ti rende un tifoso più fico? Beh non è così; ogni romanista soffre da sempre e gli anni non sono nemmeno quantificabili quindi stai nella norma.
Capisco che chi lo scorso anno diceva che battendo le piccole si sarebbe vinto il tricolore non può che beatificarsi a priori qualunque siano i risultati, poi però quando siamo arrivati settimi nonostante le vostre teorie bislacche la avete buttata in caciara come al solito strimpellando gli specchi.
In ogni caso ad ognuno il suo pensiero… quando è l’ allenatore il primo a non essere contento della propria rosa e dell’ atteggiamento qualcosa vorrà dire.
Ribadisco che a quel che ho visto ora Juve e Milan non mi impressionano.
Ieri nel I tempo il Milan è stato preso a pizze dall’Atalanta, che ha letteralmente regalato due gol ai rossoneri in maniera imbarazzante.
La Juve ha vinto all’85esimo con il TORINO, e con il Chelsea ha fatto una partita tutta difensiva (molto intelligente, per carità, ma insomma…).
Sono più forti di noi?
La Juve sicuro. Il Milan aspetterei a dirlo.
Non so di chi parli sul tricolore, ma io l’anno scorso dicevo che arrivare quarti sarebbe stato un miracolo. Non pensavo neanche settimi, ma certo non primi.
Quest’anno sono più positivo sul quarto posto, ma non mi spingerei oltre il 50% al momento.
Ma preferisco aspettare fine mese per sbilanciarmi di più. In un senso o nell’altro.
Il Milan non ti ha impressionato ma il campo dice che ha battuto Atalanta Lazie ed ha pareggiato a Torino con la juve.
Noi uno scontro diretto ed ennesima sconfitta come da quasi due anni a questa parte.
Però se vogliamo essere di parte e gasarci per aver battuto salernitana Sassuolo Udinese ed Empoli,ben venga.
A mio avviso , se non batti una tra juve e Napoli non so quanto si possa essere meglio dell’ anno scorso.
Speriamo bene
Riporto una piccola perla di Damascelli: “Zaniolo va disciplinato” – Quelli che insultano lui e la madre invece… Per una volta tanto concordo con Agresti (capita) “Se continuano a dargli degli schiaffi, poi rischiano di pagare anche loro delle conseguenze…” La presa di posizione della Lega puzza troppo di falsa moralità, iipocrisa e dittatura leghista. Attenzione: Sui vari Social a tal proposito, vi sono una valanga di lamentele Secondo me non andrebbero sottovalutate.
Il ritorno di Smalling sarebbe molto importante,Mancini non è un primo difensore ,avrebbe bisogno di un Chiellini accanto. Con Pellegrini si ha un po’ più di equilibrio , perché ,per quanto offensivo è ,comunque,un centrocampista, Mhkitaryan è più attaccante. In assenza di Pellegrini, Veretout potrebbe anche giocare più avanzato ,sarebbe importante trovare altre risorse in mediana fino a Gennaio,vediamo se darà affidamento Darboe,anche se contro alcune squadre temo voli in tribuna con una spallata. Abraham viene servito poco,ma è di una categoria superiore. Se avesse la possibilità di tirare in porta quanto altri attaccanti avrebbe una percentuale di gol maggiore. Come dice Mourinho,piano,piano,tranquilli,tranquilli.
Monika secondo te, se un Chiellini qualsiasi o lui direttamente , giocasse con la maglia della Roma o altra squadra. Quante partite terminerebbe in campo?
Io mi ricordo le risate che si facevano gli avversari, quando Bonucci che si era litigato con Allegri era passato al Milan..( le ricordiamo tutti le immagini di Bonucci in castigo? Oggi rose fiori e bacetti)
Gaetano,certamente Chiellini nella Roma sarebbe sempre squalificato,era solo un esempio per fare comprendere cosa intendessi per Mancini non è un primo difensore,anche Bonucci senza un difensore guida accanto ha fatto ridere.
Chiellini avrebbe fatto le fortune della Roma, magari averlo avuto, il miglior difensore italiano degli ultimi 30 anni dopo Cannavaro e Nesta. Il resto sono luoghi comuni campati sulle supposizioni e senza nulla di tangibile.
Faccio presente che il Milan ha già giocato 3 partite (delle 6 contro le “grandi”) pesanti portando a casa 2 vittorie con Lazie ed Atalanta ed un pareggio contro la juve.
Noi una sconfitta contro la Lazio che si va a sommare a quasi due anni di scontri diretti persi o pareggiati, e le prossime due partite che ci diranno molto ed anche di più sul trend di questa stagione.
Inutile stare sempre ad inseguire fantasmi, godersi l’ attuale quarto posto e cercare di migliorarsi senza piagnucolarsi inutilmente addosso è la strada da seguire.
In tutto ciò dimenticavo un bravo a Luciano Spalletti, tecnico che a livello tattico ha ben pochi eguali.
core grosso, ti sei sgamato da solo. Lassa perde Mourinho e tifa spallettone
Shoku… il provincialismo non ha confine e non fate altro che rimarcarlo.
Pellegrini avrà delle qualità enormi,ma mi domando se non fosse arrivato Mourinho come sarebbe finita….adesso i il “lo sapevo” escono come i funghi ma in quel momento Lorenzo era la controfigura di quello attuale,e veniva criticato molte volte anche a ragione,anche dagli addetti ai lavori che ora lo difendono,comunque meglio così…
Alla ripresa della sosta avremo la juventus,che reputo alla nostra portata e quindi battibile,naturalmente se faremo una partita accorta e non certo giocando come i primi minuti con la Lazio.La partita più dura sarà invece contro il Napoli,che pur avendo noi il vantaggio di giocare all’olimpico dovrà essere perfetta,perché Spalletti non regala nulla e organizza bene le sue squadre, e ogni errore costerà caro…In queste due partite Mourinho dovrà cambiare il modo di giocare,affrontare Juve e Napoli come abbiamo affrontato le squadre incontrate finora,sarà andare incontro a due disfatte, e spero che il derby gli abbia insegnato qualcosa…
Cioè oggi ci dobbiamo porre un problema che non esiste. Se non fosse arrivato Mourinho. ..vabbè dai. Ti voglio bene. Ma secondo me o lo fai apposta o non ti rendi conto ….
Cioè , noi dobbiamo porci un problema che non c’e’, che forse si sarebbe verificato?
Allora vale tutto. Se Abraham non avesse preso 6 pali , aveva già fatto il doppio dei gol di Dzeko..se il Milan non avesse avuto 20 rigori colca** andava in Champions…
Se ieri l’arbitro avesse fischiato carica sul portiere della Fiorentina colca**pareggiava il napoli.
Se Rapuano non si fosse inventata l’espulsione di Pellegrini con l’Udinese…il derby non l’avremmo mai perso
I se sono tanti e tutti possibili.
Stefano, sono d’accordo con la tua analisi, sia su Pellegrini che sugli scontri con Juve e Napoli.
Non ho problemi a dire che sono stato abbastanza critico su Pellegrini in diverse occasioni negli anni passati, ma sfido chiunque (al di fuori di Zenone, che lo ha sempre difeso anche prima di quest’anno, ce ne saranno stati anche altri a difenderlo in ogni occasione ma adesso non ne ricordo e chiedo eventualmente scusa) a ricordare un Pellegrini decente prima dell’arrivo del grande Mou per più di una partita ogni 5 giocate, quando andava bene. È sempre facile parlare dopo (ripeto, tolto Zenone). Fosse stato per me, almeno prima della sua esplosione col portoghese giusto, quest’estate a Roma non ci sarebbe rimasto, soprattutto per la questione del contratto in scadenza, sono il primo ad essere felice del suo grande stato di forma e di essermi sbagliato, soprattutto perché dà un qualcosa in più alla Roma stessa.
Non mi sento di dire che la Juve a Torino sia meno difficile del Napoli in casa: allo Stadium la Roma ha uno storico terrificante, collezionando spesso umiliazioni e sconfitte brucianti, più volte siamo stati sotto di un paio di gol già al 30′. A Torino si è vinto una misera volta nel 2020 nella partita più inutile di sempre, quando né la Juve né la Roma avevano nulla da raggiungere.
Firmerei per una X a Torino oggi stesso, i ricordi recenti della Roma allo Stadium sono troppo brutti.
Non scherziamo… Un fuoriclasse è un fuoriclasse e lp7 è un fuoriclasse assoluto!! Si vede da un chilometro!!! Anzi.. Da 100 chilometri!
Pellegrini nelle scorse 2 stagioni è stato criticabile. Per 2 stagioni non ha giocato bene ma la stampa continuava a premiarlo con voti positivi. Da qui l’antipatia da parte di alcuni, altro che invidia e amenità del genere. La stessa antipatia che si prova per i raccomandati, cioè per chi viene premiato oltre i suoi meriti. Mentre al contrario si prova simpatia per chi viene penalizzato oltre i suoi demeriti (a qualcuno sta antipatico Villar?) Oggi Pellegrini sta giocando alla grande e viene giustamente elogiato. Quindi? Che c’è di sbagliato? Se si ripeterà contro avversari di maggiore spessore ci si potrà augurare che sta nascendo una stella. Ma per consacrarsi dovrà mantenersi a questi livelli anche nelle stagioni a venire, e magari vincere dei titoli. Questo per Lollo è un punto di partenza, mica d’arrivo.
Ste 55: se non fosse arrivato mou? Pellegrini oggi sarebbe in un’altra squadra e noi a piangere come baccalà per l’ennesima occasione persa, e a dire: ma come, a Roma non faceva niente e ora che è al Real Madrid fa il campione? Lo stesso che tanti fanno con Dzeko. Senza capire che ad ogni azione corrisponde una forza uguale e contraria. Se Fonseca fosse stato un allenatore probabilmente Pellegrini e Dzeko l’altro anno sarebbero stati diversi!!!
Per fortuna Dzeko ha 36 anni, e noi abbiamo trovato Abraham.
Ah, se si usasse il cervello
Io rimanderei tutti i discorsi su squadra e singoli a fine ottobre. Con le piccole anche Fonseca le ha vinte tutte nel girone d’andata, ma è contro le big che poi non scattava mai la scintilla nella testa dei giocatori più importanti. Mi auguro che Mou sappia come far rendere i vari Pellegrini, Zaniolo, Mancini anche contro squadre più attrezzate che un rispettabile, ma modesto Empoli. Una nota su Zaniolo: se continua così, con certi atteggiamenti in campo, andrà sul caxxo a tutti gli arbitri e non gli fischieranno più un fallo a favore…sempre troppo plateale, ed essendo anche uno che gioca molto di fisico, rischia cartellini a tutto spiano (oltre quelli stupidi tipo quello di ieri sera). Per il resto, si vede che inizia a entrare informa, e spero che segni presto il gol in campionato che gli manca, così magari ogni tanto invece che sfondare sempre cerca pure il passaggio
Stefano Agresti (Radio Radio):
Stavolta Agresti ha detto una cosa veramente giusta.
Gran bel commento mi è piaciuto molto
Marione
La nostra Roma sta prendendo le sembianze di José Mourinho
È fatta d’acciaio
Forza grande Roma
Zaniolo fisicamente è già tornato e si vede. Deve solo rendersi conto che non c’è bisogno di strafare in ogni azione a voler fare tutto da solo. Ieri in 2-3 occasioni avrebbe avuto la possibilità, una volta saltato l’uomo, di servire il compagno smarcato e invece si è intestardito e ha perso la palla. Ma ci penserà Mou a fargielo capire…
Questo penso sia vero, ma è giovane. Imparerà, così come ha fatto Totti (e lha anche affermato), che un assist è lodevole tanto quanto un gol.
Quando si è giovani certe sfumature ti sfuggono, ma alla fine lo capirà anche lui. Uno che gioca così ha cmq un’intelligenza che sa correre fra le linee.
Poi ovvio che la vita mette dei paletti in base a ciò che hai studiato e conosci, ma cmq alla fine … dimostri
Smalling ha fatto qualche “errorino” (Piacentini)… Ahahahahahah! Che spasso ‘sti tizi, te rigirano la frittata come niente fosse. Ma quello che dicevano dopo il derby, anche di Mourinho, ce lo siamo scordati? Sempre pronti a ricoprirti di me… se perdi o pareggi, poi vinci contro Zorya ed Empoli e ti incensano subito, ti dicono che sei fortissimo, che i giocatori sono top players. Eppure la classifica parlava chiaro pure dopo aver perso con la Lazio, che stessimo facendo un buon campionato era evidente, e che con Zorya ed Empoli avremmo vinto, beh, dio bono, era francamente prevedibile. Perché alimentare sempre entusiasmi facili alla prima vittoria e invece depressioni idiote e immotivate alla prima sconfitta? Senza mai una logica e un’analisi RAZIONALE, di quel che la Roma sarà quest’anno. Cosa che, devo dire, ha fatto finora il solo Mourinho, da quando è arrivato a Roma fino a ieri sera. Lui lo dice, lo ripete, lo ripete ancora, ma niente, certi proprio non ci sentono…
Focolazio “La maggior parte delle squadre che hanno giocato le coppe, poi hanno vinto. Ce n’è una sola che ha perso (la Lazio, ndr), e sembra quasi che non si potesse giocare dopo le coppe”
ahhahaha, che bella giornata!!!
Pasta? Ma quale pasta…. prosciutto!
Pora signora…reclama a ragione!
Siamo in Italia….il prosciutto é d’obbligo!
Gran Paesello
Certo corsi, ora vedremo di che pasta è fatta la Roma…
Invece la lazie tua ha già dimostrato di che pasta è fatta. È ovvio che la Roma non potrà vincere tutti gli scontri diretti, quindi, facce un favore… Non commentarla proprio, pensa alla quaglia…
Pellegrini da buon giocatore, ma “normale”, è diventato ottimo, mi auguro possa diventare eccellente.
Abraham è nettamente superiore alla media – ed è appena arrivato – secondo me è un Campione. Se i pali colpiti fossero stati gol avremmo già offerte da PSG e Manchester City.
Al di là dei tiri: ma avete visto quando allunga la gamba, anche all’indietro, per arpionare la palla riportandosela in posizione giocabile o di tiro? Sinceramente non l’ho mai visto fare a nessuno…sembra Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro, si allunga in maniera innaturale!
Darboe: mi piace dall’anno scorso; ora dovrebbe continuare ad irrobustirsi fisicamente. Ho scritto continuare perchè mi sembra che abbia già aumentato la massa muscolare.
Zaniolo…vabbè, un mostro di potenza abbinato alla tecnica. Ed ha ricominciato da poco.
Potrei scrivere cose positive anche di altri, ma rischierei di diventare noioso; però un’ultima cosa voglio ribadirla: ROMA: GRANDE…lazio, piccola.
SEMPRE FORZA ROMA!
ON AIR!” – ROSSI: “Pellegrini? Chi capisce di calcio sapeva che aveva qualità enormi”,
Capivano talmente tanto di calcio che lo vendono al Sassuolo con una recompra a 10 milioni ed una clausola rescissoria a 30. Complimenti ai savi e gli esperti del calcio. Ho il salumiere del mio rione che ha chiuso, nel caso servisse per lo scouting!!!
Una cosa però non mi va gi: io ricordo articoli e post degli ultimi 2 anni. “M’avete” mannato ar manicomio pè difende Pellegrini e company.
Me pareva de essere er solo a difenderlo (cen’erano n’arti 2, max 3).
Ora io quasi tutti i giorni leggo i post, e solo 2, max 3, si son degnati di chiedere scusa e ammettere l’errore.
Ora: o quelli vecchi se sò suicidati e siete tutti nuovi, o la memoria del 99% delle persone funziona come la mia macchina, che l’unica cosa che non fa rumore è il clacson.
Non lo dico per mettermi medaglie, tanto chi me conosce in realtà (e chi vè conosce!), ma se stiamo qui è per tifare Roma anche in settimana, e se possibile aiutarla a crescere con idee che magari qualcuno del club (o curva sud) legge e può usare.
ma se ce mettemo a fa come quelli che salgono sul carro del vincitore … non annamo da nessuna parte!
Ciao Zappa.
La coerenza non è di tutti.
Un giorno mettono un giocatore alla gogna, l’indomani lo esaltano.
Comunque basta dare un’occhiata agli articoli vecchi su Pellegrini e agli attuali per farsi due risate.
Personalmente, forse sbagliando, dopo i 2 anni di Sassuolo mi ero sbilanciato definendo Pellegrini come un giocatore generazionale, come lo è stato De Rossi, di quelli cioè che identificano una generazione di giocatori. Tipo: “ai tempi di Pirlo e De Rossi ….”
Ma Lorenzo in questi anni alla Roma non ha mai fatto quel salto di qualità che mi aspettavo.
Anzi lo scorso anno era sembrato un po’ involuto e credo che in un centrocampo di qualche anno fa con Radja, Kevin e DDR avrebbe fatto panca.
Quest’anno con Mou sembra aver invece trovato le motivazioni giuste per esprimerei tutto il suo talento.
Probabilmente Lorenzo è su un livello inferiore rispetto a campioni come Pirlo e DDR, ma non di molto.
Ciao Vegemite: io credo però che parte della colpa vada attribuita a fonseca.
é mia opinione. Io ho provato anche a difenderlo a volte, perchè non mi piace non incoraggiare quelli della Roma, però poi ha iniziato a farle grosse, e a fine anno, quand’è ora di fare calcoli … Fonseca secondo me, anche se continuava ad affermare che stava crescendo nel campionato italiano, a fine anno ancora non aveva capito na mazza.
Bho, forse in turchia (da dove veniva?), può essere un allenatore di successo, ma qui è meglio che non torni.
Magari lo prendesse la lasiu
PS: su una cosa so d’accordo con Corsi. Mi sembra di averlo già scritto anche se era in riferimento ad un’azione.
Io è un pò che ho la strana sensazione di vedere Batistuta in Abraham, ed è paradossale vista la notevole differenza d’immagine.
Intendo dire che è proprio quasi inconscia questa sensazione, quindi sarebbe stato più ovvio un paragone con altri campioni. Invece mi sembra proprio la sua copia.
Se Zaniolo cresce ancora un pò, e Abraham lo stesso, la coppia Totti-Batistuta si riproporrà a Roma un’altra volta, e anche loro passeranno alla storia.
Non faccio paragoni per mettergli un carico supplementare sulle spalle (io non sono nessuno d’altronde per avere un simile potere), però da tifoso dico: le premesse sono quelle!
ma il dito di acerbi verra punito col caz…………………forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Tammy ABRAHAM
Gol in campionato 2 : contro la Salernitana e con l’ Udinese.
Gol in Conference League 2: contro il Trabzonspor e contro lo Sorta .
TOTALE 4..
LUCA ROSSI scrivi 3
.Ma che lavoro fa ?
Anche Transfermarkt lo da ad 1 GOL in campionato.
PERCHE ?
La sfortuna sono i 6 pali , per dirla alla Liedholm :
” eccesso di precisione “.
Da aggiungere gli assist contro la Fiorentina ed il rigore procurato.
Raramente visto un calciatore così :
difende la palla , forte di testa , disponibile allo scambio in velocità , pressing, entusiasmo.
TAMMY ABRAHAM calciatore incredibile.