ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sembra che la Roma possa prendere Hjulmand e Frattesi la prossima estate. Non so se poi Dybala resterà se gli prendi giocatori di Lecce e Sassuolo… Leggo che la Roma potrebbe cedere Abraham per 60 milioni e Ibanez a 30, ma se davvero succedesse una cosa del genere dobbiamo prendere Pinto e fargli fare il giro del Circo Massimo con 100mila persone che lo acclamano…”
David Rossi (Rete Sport): “Se la Roma dovesse andare avanti in Europa League incontrerà di sicuro squadre forti, ma non è mica detto che debba per forza incontrarle tutte. Magari negli ottavi può capitare un Barcellona-Arsenal o Manchester United-Juventus… La partita di domani ci rivelerà molto delle intenzioni del mister, sono molto curioso di vedere che formazione metterà. Io penso che non ci saranno cambi, sono passati 5 giorni dalla partita precedente e rende abbastanza ininfluente il discorso del recupero. Nella Roma ci sono 5-6 giocatori che non puoi togliere, che sono Rui Patricio, Smalling, Matic, Dybala, e ci metto pure El Shaarawy…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Le indicazioni che arrivano ci dicono che domani Mou metterà per la terza volta la stessa formazione, sarebbe un unicum in stagione, non è mai successo. Io sarei sorpreso se non facesse uno o due cambi… Io non farei giocare Pellegrini e metterei El Shaarawy con Dybala dietro Abraham. A Pellegrini gli fai un favore ora a non farlo giocare, sta incasellando una brutta figura dopo l’altra…”
Andrea Pugliese (Rete Sport): “Quale partita è più importante per Mou? Penso Salisburgo, anche per motivi personali, perdere un play-off europeo lo metterebbe in cattiva luce. Il Verona si è rimesso in corsa per la salvezza, ma Mou lo considera molto più abbordabile del Salisburgo. A meno che non ci siano sorprese, i titolari giocheranno domani e col Verona vedremo qualche cambio…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Sarei sorpreso se la Roma dovesse giocare con la stessa formazione delle ultime due partite. A meno che Mou non voglia fare cambi sostanziosi nella ripresa, c’è la necessità di far rifiatare qualcuno in vista del Verona, partita tutt’altro che semplice. Altrimenti vuol dire che Mou vuole giocarsi al massimo anche l’Europa League. Sarebbe una scelta coraggiosa, merita un plauso, ma non so quanto possa pensare di farlo utilizzando sempre gli stessi giocatori…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Rui Patricio sta facendo un buon campionato, ma non è tra i primi cinque portieri del campionato. Se la Roma dovesse pensare a un numero uno giovane su cui costruire il suo futuro sarebbe una cosa sensata. L’ipotesi Svilar ormai penso sia destinata a risolversi nel nulla, le volte che lo abbiamo visto giocare ci siamo messi le mani nei capelli. Falcone del Lecce ha 28 anni, non è più giovanissimo, e anche lo stesso Vicario in carriera ha fatto la riserva di Audero e Cragno, solo negli ultimi due anni è diventato un portiere… Domani mi aspetto una partita terribile, ma non per la Roma, perchè mi aspetto ritmi alti e intensità. E giocare con una mediana con Cristante e Matic mi lascia qualche perplessità…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il rientro di Karsdorp? Capirai… Lui non ha mercato e quel poco che ha non se l’ andato a cercare. Karsdorp non è un rinforzo, è un calciatore che come prende palla la dà indietro. Spero che torni bene Spinazzola, lui sì che può essere un rinforzo. Pellegrini? Gioca centrocampista a tutto campo e questo gli toglie le sue qualità migliori. Per me lui è un ottimo giocatore dalla trequarti in su. Lui ora spreca un sacco di energie e diventa decisamente meno lucido negli ultimi trenta metri…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Pellegrini? Qui a Roma sono abituati a far diventare fuoriclasse giocatori normali, o sopra la media. Pellegrini è il capitano, ma non è Totti e De Rossi che erano fuori la media. Secondo me ci sono state troppo aspettative su uno che non è un grandissimo giocatore, che non ti cambia la squadra. Lui si prende troppe critiche che non sono meritate. Colpa dell’arrivo di Dybala? Ma va…è solo una questione di qualità del calciatore. Lui non ti sposta le partite. Sarebbe una questione di presunzione pensare che sia Dybala a togiergli visibilità, quando dovrebbero essere contenti di avere un giocatore del genere in squadra…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Falcone del Lecce ha 28 anni, non è più giovanissimo, e anche lo stesso Vicario in carriera ha fatto la riserva di Audero e
Falcone sia alla andata che al ritorno contro di noi ha fatto due grandissime partite 28/29 anni sarebbe l’età giusta per provare in una squadra forte.
Il portiere troppo giovane non è mai adatto per una squadre con ambizioni
Parole, parole, parole……. vogliamo fatti, non parole. FORZA ROMA !!!!
Corsi insopportabile, se dobbiamo prendere i giocatori da squadre di prima fascia allora siamo fritti.
Pensa se la Juve avesse fatto lo stesso discorso per Dybala ai tempi: “No dai, non prendiamo un giocatore dal Palermo”.
Bisogna prendere giocatori forti e funzionali, se vuole criticare Frattesi e Hjulmand lo faccia per le loro caratteristiche e non per le squadre di provenienza.
infatti corsi è uno che sparla a vanvera ,,pastore Dybala e l’altro attaccante che ha vinto tutto di cui nn ricordo il nome ( centravanti) venivano dal Palermo tutti e 3 campioni. top .
su pellegrini sono costretto a fare ragione a orsi(purtroppo). pellegrini è un giocatore normale che però guadagna come fosse un fuoriclasse .nn sposta nn incide con uno così che prospettive hai ? spero però che ci smentisca ..lo stiamo aspettando da 5 anni….
Coin,
il problema è che Dybala è arrivato alla Juve a 21 anni.
A 21 anni va benissimo che tu sia a Palermo.
Questa estate Frattesi e Hjulmand avranno 24 anni,
stanno lì da 3-4 anni, e non li ha mai cercati NESSUNO.
Perchè noi Frattesi a 30 non lo abbiamo voluto,
ma manco gli altri, eppure Raspadori, Scamacca e Traorè sono partiti per cifre simili o superiori.
Frattesi no.
Per me stanno benissimo dove stanno. Come Berardi (e come Scamacca eh, che sta facendo ridere in Premier).
Vero, ma per fare una critica sulle loro caratteristiche tecniche dovrebbe capire qualcosa di calcio… e non mi pare il suo caso
io penso che la coperta sia corta e Mou faccia di necessità virtù. secondo me dietro Abraham devono starci 2 fra Dybala, Pellegrini e Elsha. il problema è che se per infortunio ti manca Spinazzola, allora sei costretto a spostare Stefan sull’esterno e perdi alternative dovendo spremere sia Pellegrini che Dybala. ora torna Spinazzola, e se avrà una condizione accettabile avremo anche qualche cambio in più per affrontare questo periodo ricco di impegni. Aggiungo poi, che se questo nuovo difensore spagnolo fosse un tantino meglio di Celik e Karsdorp, allora potremmo veramente rischiare di farcela a reggere le due competizioni. Speriamo bene..Forza Roma!
Sempre “positivi” sti giornalai… Poi se la Roma vince siamo forti, è vero?…
Ammazza, so bono pure io a fa er giornalaio così. Sciacalli… Daje Roma!
Pellegrini e’ scarso e irritante e gioca in una posizione nevralgica e fondamentale , siete rimasti solo voi a non ammetterlo e le cose sono due
1 – io e molti altri non capiamo nulla e puo’ essere ( non mi spiego infatti come Mourinho lo difenda sempre che ne vuole 3 cosi’ annamo in B molto piu giu de la lazio) .
2- Omerta’ che non e’ una bell’aggettivo per gente per bene ma soprattutto , cui prodest? cioe’ che lo fate affa’?
Dire che pellegrini è scarso, significa essere talebani;allo stesso livello dei talebani che si accanivano con un grande come rudiger,o come Daniele de Rossi….ce ne abbiamo parecchi nella nostra tifoseria….Casomai,bisogna che Mourinho si interroghi se possa fare l’interno, perché in quel ruolo è limitato.Lui è una mezz’ala,e nel 3421 è un pesce fuori d’acqua, purtroppo.Sia nei due di centrocampo,sia nei due dietro al centravanti,secondo me.
si si…sì sì…sì sì..sì sì sì si si si si…bastano questi si…o no?
Abraham a 60 lo venderei anch’io ma ibanez no…… è ancora giovane e sempee tra i migliori in campo
Andrea sono d’accordo con Te, visti i prezzi che vengono pagati a livello internazionale certi Difensori penso che Ibanez possa valere ben oltre i 30 milioni di cui parla Corsi e la stampa in generale. Non faccio né il DS né il giornalista però lo venderei solo a 50 o più milioni altrimenti vista la giovane età lo terrei ancora un anno prima di metterlo inevitabilmente sul mercato per ragioni legate a plusvalenze obbligatorie per il Fpf.
e te credo che Abraham a 60 lo venderesti, ma devi proprio trovare l’amatore..
Ma Corsi su quale pianeta vive?
Abraham nn è uno da 60 mln…
certo che a quella cifra lo darei impacchettato col fiocco.in molte occasioni mi sembra di rivedere Felix in campo.
Io Pinto lo aspetto a Circo Massimo solo se dopo aver venduto Ibanez e Abraham ne compra due ancora più forti
faccio un commento solo proprio perché mi ci è caduto o l’occhio. corsi dice: “Con Hjulmand e Frattesi …non so se poi Dybala resterà”. mi piace la sicumera di certe persone. peccato poi che se a giugno l’arsenal o il liverpool se li prende a 30 milioni, poi diranno, ma dove era la Roma? nessuno verrà a mettergli in faccia questo virgolettato… io non ci capisco nulla di calcio. non azzardo commenti su calcio mercato. mentre questi sanno tutto. infatti tutti avevano previsto un ridimensionamento del Napoli dopo tutte le cessioni eccellenti di questa estate… e infatti si è visto.
so’ tutti bravi con le parole, mi domando perché lavorano in radio e non fanno i direttori tecnici…
Agodiba io talebano nn dico che pellegrini sia scarso ma dico e ripeto che: pellegrini è ad ora dopo anni5
un giocatore normale che però guadagna come un top…la differenza è tutta qua..
poi se tu lo vedi un grande giocatore hai tutto il mio rispetto x la tua opinione.che se permetti può essere opinabile anche da un talebano.
aveva o ha ancora una clausola recissoria da 30 mln
nn se l’è filato nessun club…mamma mia sti club talebani…
Antonioli; Zago, Samuel, Zebina; Cafù, Tommasi, Emerson, Candela; Totti, Batistuta, Montella.
e niente……
Hjulmand non va bene perchè gioca nel lecce.
Frattesi manco, perchè è del Sassuolo.
Eh, ma Vicario ha 26 anni e faceva la riserva a Cragno.
Solbakken è ovvio che sia una pippa, giocava nel Bodo sui campi di plastica!
Però Hojlund, giocava nello Sturm Graz ed è il fenomeno del momento, così come Kvaratskelia che giocava nel temibilissimo Batumi. Così come Bounou del Siviglia, l’hanno dovuto vedere ai mondiali – a 32 anni – per capire che era un ottimo portiere.
Tutti fini conoscitori.
4.2.3.1
Rui p.
Llorente, Smalling, Ibanez, Zalewsky
Matic, Gini
Pellegrini, Dybala, ElSha
Tammy
Ma perché la Juventus a Dybala da che squadrone lo prese a suo tempo?
dal grande Palermo
C’entra niente, ma avete letto del Barcellona pizzicato a corrompere il vicepresidente degli arbitri?
Buffo, ho subito ho ripensato al mancato rosso a Piqué nei quarti di Champions…
Poi mi è venuta in mente la rimonta del 2017 per 6-1 al PSG, completata ovviamente all’ultimo secondo, un po’ per demertiti dei parigini e un po’ per una serie di regali piccoli e grossi come il rigore fasullo dato dopo il tuffo di Suarez.
Comunque questa è grossa grossa, già sono pieni di magagne a livello economico, se ci mettiamo pure illeciti di questo tipo. Devono scomparire insieme ai ladrones torinesi
Quello era il vicepresidente degli arbitri spagnoli, non della UEFA.
Poi certo, questo basterebbe per me per radiare pure loro e anche la UEFA è corrotta fino al midollo, però i fatti vanno inquadrati nelle giuste prospettive.
Effettivamente non l’avevo precisato… hai fatto bene Anacronistico a puntualizzare.
Ciò non toglie che se sono riusciti a corrompere il vice-PRESIDENTE degli arbitri nazionali, un pezzo grosso, non farei fatica ad immaginare che possano aver fatto lo stesso con i “pezzi piccoli” in campo europeo. Certo, rimane un’ipotesi, ma ora quello che è certo è che lo facevano. Su quanto e dove, immagino che ne sapremo di più in futuro.
Corsi cambiasse spacciatore perché quando Dybala giocava nella rubbe, anche loro presero giocatori da squadre medio-piccole, l’ultimo che hanno preso è Gatti dal Frosinone in Serie B.
Quindi altri top players dovevano scappare dal PSG che prese Verratti dal Pescara quando aveva giocato solo in B.
Ammazza che competenza calcistica sti radiolari……….
Dopo tanto tempo qualcuno si ricrede sul giudizio di Pellegrini, giocatore normale che non ti da nulla…gioca senza personalità ,sempre passaggi indietro, ed è pure capitano….confrontatelo con i veri capitani della roma e riflettete…per me è un buon panchinaro, il posto suo a un giocatore vero.
Infatti Pellegrini è un panchinaro, come ruolo naturale sarebbe la riserva di Dybala, solo che Mourinho ha le sue paturnie e schiera in campo i doppioni insieme lamentandosi poi di non avere una panchina più di livello. Ovviamente un doppione per non fare a capocciate con l’altro dello stesso ruolo se fatto giocare per forza va messo fuori ruolo con rendimento ancora peggiore.
Anche il duo Matic e Cristante oltretutto entrambi monopasso sono 2 doppioni dove teoricamente Cristante sarebbe la riserva di Matic.