ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Quella di domani sarà la partita più importante della stagione, e sarà sempre così fino a quando saremo dentro la competizione. Sullo sfondo c’è l’incognita Dybala, dopo le parole di Mourinho c’è speranza di vederlo in campo. Domani è il giorno importante per vederlo in gruppo, si deve allenare per vederlo in campo. Se domani non si allena, penso che sarà convocato lo stesso ma faccio fatica a vederlo titolare… L’allontanamento di Berardi? Quando lavoravo alla radio ufficiale dicevano che la Roma aveva bisogno di un dg come Nela, ma quando gli chiedevo se sapessero cosa fa un direttore generale all’interno di un club nessun sapeva rispondermi. Solo a Roma perdiamo tempo a parlare delle cariche societarie che ineriscono alla gestione imprenditoriale. Berardi col calcio non ha mai avuto niente a che fare…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Dybala recuperato per giovedì, lo stanno gestendo, io dico che giocherà titolare al fianco di Abraham. Rebus a centrocampo? Mi stupirebbe di più vedere Wijnaldum in panchina che Matic. Io sono preoccupato per la situazione dei tifosi, con questo gemellaggio tra i tifosi del Feyenoord e quelli del Napoli. Chi sarà il prossimo CEO della Roma? Non lo so. Berardi aveva tra le varie deleghe quello sul fascicolo stadio che è abbastanza importante, ed è per quello che se ne parla…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La storia di Berardi mi sembra abbastanza chiara: lui aveva da ridire nella Roma, come ce l’aveva anche Scalera, e per questo lo hanno proprio fucilato. Vai a capire su cosa aveva da ridire. Al suo posto sembra che vogliono mettere uno che viene dal Coni, proprietario dell’Olimpico, forse per accelerare la storia dello stadio. Se è così, è un danno: vuol dire che anche per questo lo stadio è una cosa primaria. Non riesco a capire: mandano sempre via chi critica quelli che c’erano già, perchè questi poi vanno dai Friedkin a dire che non è buono. E’ quello che è già successo a Scalera: c’ho parlato proprio io de visu, e lui testuale mi ha detto che è un caos, non si sa chi prende decisioni, e che ci sono dei signori che nella Roma non fanno gli interessi del club. Questa cosa l’ha detta a Freidkin che lo ha ringraziato, e poi dopo dieci giorni lo ha mandato via… Boniek al suo posto? Dico magari, ma non so cosa c’entri con questa carica…”
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “E’ anomalo che durante la stagione salti un dirigente importante come Berardi. Credo che Mourinho e i Friedkin vorrebbero un uomo più di campo in quel ruolo rispetto a quello che era Berardi… Dybala? Penso che il dubbio resterà fino a giovedì…”
Paolo Cento (Rete Sport): “Il licenziamento di Berardi? Notizia a sorpresa, l’ad ha un ruolo di grande rilevanza all’interno del club. Noi ci limitiamo a guardare quello che accade, ma è sicuro che verrà presto nominato un sostituto, è fondamentale avere l’organico dirigenziale nel pieno delle sue funzioni… Il dossier stadio? Chiunque sarà il sostituto ci metterà bocca e mano, e un po’ di tempo per capire cosa si sta facendo dovrà prenderlo. Si parla di una figura di Sport e Salute, che è gestore dell’Olimpico, e questo sarebbe un punto di riflessione non secondario. Se invece è una figura sportiva, vuol dire che cambia l’approccio comunicativo: il Boniek di turno è anche un uomo di campo e si andrebbe a sovrapporre a figure che già ci sono in società…”
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Abraham titolare giovedì? Se ha giocato domenica vuol dire che era pronto per scendere in campo. Se l’ho visto giocare contro l’Udinese in condizioni un po’ precarie, io non penso che giovedì starà molto meglio. Non dimentico che Belotti spesso ultimamente gli è stato preferito anche quando è stato bene. Con questo dico che non ci metterei la mano sul fuoco. La Roma dovrà fare una partita molto diversa rispetto a quella di Rotterdam, e questo può influenzare anche le scelte di formazione. Molto dipenderà dalla presenza di Dybala. Per quello che ho visto nella partita di andata, la fase difensiva non mi sembra il loro punto forte. Meglio uno che non dà punti di riferimento, meglio la fisicità di Abraham dentro l’area o la capacità di sacrificio di Belotti? Questo è il punto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io penso che non sarà facile né per la Roma né per la Juventus domani. Però mi faccio contagiare dalla fiducia che sento intorno e quindi dico che passano tutte e due, ma a fatica…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Le partite di Europa League? Io incredibilmente, nonostante i risultati dell’andata, vedo meglio la Roma della Juventus, ma alla fine penso che ce la faranno tutte e due…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma sta meglio della Juventus, ed è più forte del Feyenoord, per di più gioca in casa, c’è il pubblico che la spinge… La Juve invece rischia in casa dello Sporting, ma penso che alla fine passeranno tutte e due. La Roma però ha più possibilità della Juve…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “Non ho dubbi sulla Roma, penso che riuscirà a ribaltare il risultato dell’andata. Ho molti più dubbi sulla Juventus, che ho visto veramente male a Reggio Emilia, e non solo. Può essere che ce la faccia, però dovranno soffrire…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Spero che passino sia la Roma che la Juventus domani, io da mo che sto auspicando una finalissima di Europa League tra Roma e Juve. Magari, sarebbe bellissimo…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Chiacchiere da bar e malauguri…tiè 🤘🤘
Tutte Commari de paese…Io so, ho sentito, mi hanno detto de visu… Fanno passare Friedkin per uno sprovveduto….Ma fatela finita imbecilli…. MO VE MANNO SAMURAI E BOIARDO… così finimo sta storia de SUBURRA e famo sto stadio…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Tutti a dire…. Domani…..
Questi sbagliano le date…. Però stanno sempre a parla’… Hanno il cervello (🤔?!?) fritto…..
Ricordiamo a codesti ciarla & tani che la partita è giovedì…..signo’…..
Come ricordare a quel tale che della coppa non je ne frega nulla….. Però parla straparla… Insomma dice un sacco de freg#@#acce….
“Tutti a dire…. Domani….”
Pensavo che in Italia avessero messo ” l’ora illegale”, saltando direttamente a mercoledi!
Veramente fanno la figura dei rinkojoniti totali questi, ma non mi sorprende minimamente.
Mbè, ma se loro si sintonizzassero domani, meglio per tutti, no?
Anzi, passate parola al vecchio gufo nostrano…
Pure io auspico una finale Roma-Juve. Arbitro: Ceferin
Ahahahahahahah
David Rossi, nella radio ufficiale o non nella radio ufficiale, ha sempre il tono di quello che deve spiegare a tutti noi poveri stolti la verità delle cose che solo lui sa
Se corsi difende berardi e scalera, parlando di fantomatici personaggi cattivi nella ROMA che direbbero falsità ai friedkin, i quali essendo fessi non capirebbero nulla, ora ho capito perché berardi è stato licenziato. Giusto.
“Per un romano-romanista come Scalera si tratta di un doloroso distacco dalla sua Roma per cause di forza maggiore: partecipare al piano di ripresa dell’Italia. I Friedkin hanno compreso e hanno accolto le dimissioni.
Quindi non lo hanno cacciato, non hanno rinunciato allo stadio di proprietà e non sono delusi dal suo operato. Come si può ben vedere, stavolta, non c’è nessun retroscena piccante. Nonostante ci abbiano provato. Magari imbeccati da qualche importante comunicatore romano (e pure romanista) che ha provato a ricamarci su”.
Più facile che Berardi sia stato silurato perché ha parlato troppo, soprattutto con Corsi! A parte gli scherzi però la mentalità mi pare chiara, se poi assomiglia a quella del ex presidente… non è un caso che siano entrambe proprietà statunitensi, però questi stanno praticamente sempre qui, secondo me tante putt****e che arrivavano a Pallotta i Friedkin che stanno qui le controllano a dovere, per questo mi danno fiducia. Un CEO che salta così in USA di solito è perché ha fatto qualcosa che moralmente ai proprietari non è piaciuto, non per questioni di scelte strategiche.
Bah, secondo me c’è sicuramente qualcosa di grosso sotto, perché una figura così apicale che salta con un comunicato di licenziamento in tronco è molto singolare. Tuttavia, la principale differenza con la precedente proprietà per me è semplice e sostanziale, pallotta gestiva la società tramite prestiti a carico della ROMA e ne stiamo conoscendo le conseguenze, friedkin mette soldi suoi ed ha diminuito sensibilmente il debito per il prestito precedente. Forse anche per quello è più presente. Detto questo a ROMA abbiamo troppi “maiali microfonati” (cit.).
Erik la pensavo pure io sta cosa, gli statunitensi hanno delle vedute parecchio inquadrate (seppur parecchio ipocrite) sulla moralità: da loro basterebbe anche una battuta sessista o un complimento un po’ spinto in ufficio per far rotolare qualche testa.
Stai a vede’ adesso che Berardi ha insidiato una delle nostre ragazze prime in classifica…
sembra che mettano uno del coni per accelerare lo stadio 🤣🤣🤣 essi sempre informato e sul pezzo mafione
Domani la Roma, oggi l’Inter e dopodomani Milan-Napoli. Venerdì gita a Messina nella splendida Sardegna.
Sono propio un cran giornalista!
Messina é in Sicilia, amico mio. Certo, altrettanto splendida della mia isola…😊
La Roma gioca dopo domani e no domani
sicuramente non incide sulle situazioni di campo, ma questo via vai di dirigenti, alcuni fondamentali, testimonia sicuramente che in società c’è una gran confusione, che ci sono parrocchie (ancora), che ci si fa le scarpe a vicenda…far fuori un CEO, che in una società di calcio non è quello che deve portare al piazzamento o alle vittorie, testimonia di vedute antitetiche sul modo in cui si gestisce un’azienda e sulle priorità di sviluppo della stessa. Che i vari ruoli aziendali siano in competizione tra loro è funzionale al buon andamento delle cose, ma dovrebbe essere il CEO quello che detta la linea, di concerto con la proprietà. E se la proprietà lo fa fuori, o è perchè questo aveva idee troppo diverse dalle loro, o perchè viene fatto fuori dal fuoco amico…in ogni caso, a livello aziendale, non è un buon segnale. sarebbe ora che i Friedkin pensassero di mettere là gente che conosce il mondo del calcio, e non pupazzi o signorsì…sono loro che non conoscono il calcio, nè l’Italia…si facessero aiutare da chi ha esperienza
ma falla finita, una famiglia che gestisce milioni di euro di fatturato su molteplici società si dovrebbe far consigliare da chi ha tirato 2 calci al pallone?
la Roma (come tutte le societa di calcio) ad oggi è un’azienda e va gestita finanziariamente come tale, date consigli senza avere nessuna capacità imprenditoriale, un po’ di vergogna mai?
E tu che ne sai che io non ne abbia? Abbiamo mai magnato insieme? Avere i soldi ed essere proprietari di società importanti, non vuol dire automaticamente capire quel settore, perché chi mette i capitali è un conto, chi amministra (l’AD) è un altro… O pensi che Mediaset sia stata gestita da Berlusconi in persona? Parla di cose che sai e non dare giudizi su persone che non conosci
Non è questione di capire chissà che…se un CEO salta dopo soli 18 mesi (tempo assolutamente insufficiente per dare un’impronta al proprio lavoro) è per una delle due: o ha combinato una cosa gravissima oppure hai visto che è proprio incapace.
In entrambi i casi vuol dire che hai sbagliato scelta…
“Parla di cose che sai e non dare giudizi su persone che non conosci”
Detto da chi giudica i Friedkin in anonimato senza neppure conoscerli è tutto un dire.
Io pure sogno una finale Roma-Juve, ma soprattutto sogno di giocarla male e rubargliela.
Magari con un gol annullato ingiustamente, un rigore rubato, un’espulsione farlocca, qualsiasi cosa.
Voglio vederli rosicare per 40 anni, così magari il gol di Turone lo rivalutano pure loro.
Aggiungo a quello che hai scritto, che vorrei vedere anche un metro di giudizio diverso per i falli commessi da noi o da loro. Giallo immediato a loro anche per falli veniali, una pacca sulle spalle a noi anche per fallacci gravi. In pratica quello che succede da sempre, a parti invertite, quando li incontriamo.
E ridergli in faccia a fine partita, con la foto di Turone in mano, dicendo che gli arbitri sono la scusa dei perdenti.
Io preferirei un 4-0 netto cosi’ tutti vedono quanto fanno schifo senza arbitri.
Io sogno elkann freddo
Di giovambattista lazziese già stà a gufà
Corsi, come al solito non hai capito un ca….. E pensare che l’agricoltura ha bisogno di tante braccia
che sei matto quello fa secca pure i cactus
53r,
😂😂😂😂😂😂😂😂👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🍾🍾
Focolari…🦉
🤘🏻🤘🏻🤘🏻
la prosciuttara ci ha parlato de visu…
eh guarda che fine ha fatto 🤣🤣🤣
Non diciamo caxxate!
Non me ne frega niente che passi la juve.
Anzi, sarebbe meglio non succeda.
Ricordiamoci che un’eventuale juve vincente dell’Europa League, significherebbe il passaggio di sole 3 italiane in Champions per l’anno prossimo!
Che sia fatta la volontà del Signoree che passi innanzitutto la ROMA!
Se poi il Signore è giallorosso fino in fondo, mejo!!!
FORZA ROMA
Per favore almeno la ferrazza non ce la propinate piu’.
Abbiate pietà.
Forse se bevessero meno Tavernello si ricorderebbero che la partita è giovedì. Forse..
non credo che con la Juve vincente in EL vanno solo 3 squadre…chiedo lumi a chi ne sa più di me…
si se una che non è tra le prime 4 vince una coppa tra cl e el la 4 va in el
4 italiane in Ch League .
solo nell'” ipotesi Juve vincente UEFA League e Inter o Milan vincente la Ch League ma NON classificata fra le prime 4
allora l’Italia con 3 +2
ossia le prime 3 clasificate + le 2 squadre campioni.
PS
se vinciamo noi ,,,,grande festa e aff….