Pisilli pre-convocato da Spalletti con l’Italia dei grandi. Il ct: “Forze nuove che possano dare un contributo”

34
611

NOTIZIE AS ROMADalla nazionale U21 a quella maggiore il passo potrebbe essere molto breve per Niccolò Pisilli, che dopo aver stregato De Rossi e Juric, ora sembra stuzzicare anche Luciano Spalletti.

A rivelarlo è il portale on line Repuibblica.it, che in un pezzo a firma di Niccolò Maurelli racconta come il ct azzurro stia valutando la possibilità di convocare il 20enne centrocampista della Roma per i prossimi impegni di Nations League contro Belgio e Israele.

Gli infortuni di Barella e Brescianini infatti potrebbero spalancare le porte a Pisilli, anche se la concorrenza a centrocampo resta molto agguerrita vista la presenza ritrovata di Sandro Tonali e l’ascesa di Samuele Ricci, il baby del Torino già corteggiato dalle big. Lorenzo Pellegrini, Davide Frattesi e Nicolò Fagioli completano il nutrito gruppetto di fedeli di Spalletti per la mediana.

Quale che sia la decisione definitiva, la strada verso il futuro in Nazionale sembra tracciata. La corsa sfrenata stile Tardelli dopo il gol vittoria contro il Venezia lascia intendere di volerla percorrere alla massima velocità.

AGGIORNAMENTO – I giovani italiani possono avere un futuro importante, Pisilli e Maldini sono tra i pre-convocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano ambire a dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l’Europeo. Lo ha annunciato Luciano Spalletti, a conferma delle precedenti indiscrezioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Squadra al lavoro in vista dell’Elfsborg: personalizzato per Dybala, individuale per Le Fee
Articolo successivoSangarè e Dahl titolari con la Primavera ma la Roma crolla al Viola Park: la Fiorentina vince 3 a 1

34 Commenti

  1. Per carità lasciatelo in Under 21, e fatelo crescere in pace.

    PS, fossi in Ghisolfi, se Paredes lascia il prossimo anno, un pensiero a Ricci…..

    • ma anche se non lascia, ci vuole un mediano titolare al posto di Cristante. Ricci è l’unico che ti puoi permettere e che ha potenziale. magari venisse, è pure in scadenza nel 2026.

    • Ricci andava preso questa estate al posto di Le Fee il prossimo anno ti sparano 30 mln così come Bernabè del Parma

  2. Segni del tempo… una volta bisognava aspettare anni per essere in nazionale maggiore per via dell’abbondanza (un fenomeno come Totti se l’è dovuta sudare, anche contro la stampa del nord). Oggi bastano due partite in serie A vista la scarsità di calciatori. A Pisilli gli si augura il meglio, ma spero lo lascino crescere in pace.

    • Un CT dell’Italia di questi tempi appena vede un ragazzo autoctono esordire in serie A si umetta automaticamente le labbra.
      Se lo vede anche giocare bene e addirittura segnare, si lascia andare a pratiche onanistiche.

    • Talmente silurato che se leggi l’articolo leggerai
      “Lorenzo Pellegrini, Davide Frattesi e Nicolò Fagioli completano il nutrito gruppetto di fedeli di Spalletti per la mediana”
      L’unica tifoseria al mondo che tifa contro i propri giocatori … un figlio di Roma Capitano protagonista di 2 finali Europee , senza parole se non indignazione

    • premesso che Bove non lo avrei mai dato via, perché penso sia un buon giocatore e mi piace vedere romanisti in rosa, al di là di quanto poi siano forti. ma obiettivamente ha dimostrato di più pisilli in mezzora domenica che bove in tre stagioni (forse solo fatta eccezione la semifinale col leverkusen). Se Bove fosse stato un giocatore straniero a caso nessuno si sarebbe lamentato della sua cessione. poi magari diventerà un fenomeno e glielo auguro, ma non ha mai dimostrato nulla, come tanti altri ex romanisti. l’unico vero rimpianto è Calafiori ad oggi.

  3. ecco due prestazioni ed è già un fenomeno.
    Mi sta piacendo ma fatelo crescere con calma ..e per carità di Dio sopratutto non gli fate frequentare Zalesky

  4. Il prossimo titolo sarà simile a questo: “Ora anche Ghisolfi pensa a Pisilli: possibile cessione nella finestra invernale”. Dove noi vediamo giocatori in prospettiva, gli americani vedono plusvalenze.

  5. Pisilli , da esordiente nella Roma , a titolare , al gol che decide una partita ,
    ora forse in Nazionale .
    Speriamo non si faccia inebriare da tutto cio.
    Il talento , la tecnica , la voglia , non manca.
    Forza Niccolò

    Samuele Ricci un 2001.
    Altro talento italiano , gia esperto 130 in A
    valorizzato da Juric , un grande futuro davanti
    magari con Juric ( significherebbe rinnovo )
    magari con la Roma.

  6. Sarà un anno molto importante questo per la transizione di molti giocatori, soprattutto per via del contratto in scadenza come pellegrini, cristante e paredes.

    Pisilli se dovesse crescere da qua alla fine della stagione potrebbe prendere il posto di pellegrini e quest’ultimo partire.

    Cristante e paredes sono de argomenti importanti che andranno affrontati sempre con un dettame tattico, cioè l’allenatore futuro (juric o chi sia) come giocherà? a due o a tre con mediano/regista?

    Penso in definitiva che lo swap più probabile sia quello di pisilli pellegrini e le fee pellegrini (se il francese dovesse rivelarsi una pedina importante).

    Ad oggi mi sento quasi certo di dire che lorenzo a fine stagione ci saluterà.

  7. Lo vado ripetendo da tempo su questo sito, i titolari devono essere Pisilli e Baldanzi oltre ovviamente a Kone. Nelle rotazioni anche Le Fee e Paredes. Mi sa che pellegrini la nazionale la rivede col binocolo. Comunque il paragone con bove non esiste perché anche se cc hanno due ruoli diversi. Bove di rottura, Pisilli mezzala di inserimento.

  8. Altrove quando i giocatori sono forti giocano in nazionale maggiore anche a 18 anni e Pisilli ne ha 20 e sembra abbastanza forte e con la giusta personalità per giocare in una nazionale maggiore.

  9. Comunque tocca ringraziare Ddr perché anche se non esperto, ha lanciato Svilar, Pisilli contro la juve a torino, Baldanzi la reinventato mezzala, Angelino centrale di sinistra e vedrete che anche Soule esploderà. È solo questione di tempo.

    • Hai fatto bene a ricordarlo perché qui già è stato fatto passare per lo scemo del villaggio dai duri e puri del mourinhismo, mentre invece ha avuto più di un’intuizione felice e quelle di Angelino e Baldanzi nemmeno banali.
      Certo, è innegabile che lungo la strada abbia anche commesso diversi errori, alcuni dei quali forzature evitabili, ma queste sue “scoperte” denotano che l’occhio e l’intuito ci sono, e con sufficiente tempo a disposizione avrebbe affinato ancora di più questi ed emendato i primi.
      Ma non lo sapremo mai…

  10. mi fa piacere e spero che possa avere un grande avvenire ma trovo assurdo che uno dopo un paio di buone partite sia convocato in nazionale

  11. pisilli figlio di ROMA, te volemo bene,un gran bene, continua cosi’, potrei essere tuo nonno, mi raccomando costanza e tenacia, il popolo di ROMA ti ama, ti amera’ e continuera’ a farlo

  12. Buon per lui, ma anche per noi.
    Sono esperienze che fanno crescere.
    Se sei forte lo dimostri anche a 19 anni.
    DDR che ci aveva visto lungo si era opposto al prestito, sapendo che il ragazzo avrebbe trovato il suo spazio.

  13. In Primavera Pisilli ha fatto cose magnifiche : inserimenti e gol da far pensare ad un campioncino.
    Dato che io sono uno di quelli che amavano Riccardi non dico niente
    Se Pisilli fa in serie A quello che ha fatto vedere in Primavera abbiamo fatto bingo. Speriamo
    Adesso speriamo Juric dia qualche minuto a Mannini

  14. Beh, a dire il vero, Pisilli è quanto di più simile a Barella oggi produca il calcio italiano!
    Movimento, inserimenti, goal e interdizione.
    Non si può far finta prometta ciò.
    Quindi, giusta la preconvocazione.
    Detto ciò, se il segreto del suo successo è stata la scalata per tappe e per tempo, mi auspico prosegua nei tempi fisiologici e non di necessità!
    Sennò gli farebbero fare la fine di quegli allenatori, che pur promettenti, poi se bruciano….(vero Danie’?!).
    Un abbraccio a Pisilli e Danielino.
    FORZA ROMA

  15. Pisilli in Nazionale maggiore è uno smacco per i tecnici del settore giovanile che lo convocavano ma senza avere troppa fiducia nel ragazzo visto che gli facevano fare molta panchina. Nell’Europeo under 19 vinto dagli azzurri era una riserva e giocava solo spezzoni di partita. Non meraviglia visto che vengono preferiti sempre i calciatori delle solite tre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome