Sangarè e Dahl titolari con la Primavera ma la Roma crolla al Viola Park: la Fiorentina vince 3 a 1

25
666

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chance di poter mettersi in mostra e accumulare minuti nelle gambe per Buba Sangarè e Samuel Dahl.

I due giovani terzini giallorossi, acquistati da Florent Ghisolfi nel corso dello scorso mercato estivo, non hanno trovato spazio in prima squadra e per questo motivo sono “scesi” in Primavera per avere ritmo partita nelle gambe.

Sia Sangarè che Dahl sono stati schierati titolari dall’allenatore giallorosso nel match disputato contro la Fiorentina al Viola Park. Non è cominciato bene il match per il giovane esterno spagnolo, che al 15′ minuto ha commesso netto quanto ingenuo fallo da rigore, regalando il vantaggio ai viola: Rubino su rigore sblocca il match.

Al 37′ raddoppio viola con Braschi, poi nella ripresa Misitano trova il gol del 2 a 1 ma fallisce la rete del pari e la Fiorentina chiude i giochi ancora con Rubino: primo ko stagionale per i giallorossi. Per Sangarè 82 minuti di match, Dahl invece ha disputato tutta la partita.

IL TABELLINO DEL MATCH

FIORENTINA (3-4-2-1): Leonardelli; Kouadio, Baroncelli, Romani (64′ Elia); Trapani, Keita, Harder, Balbo (73′ Scuderi); Rubino (89′ Caprini), Presta (73′ Ievoli); Braschi.
A disp.: Vannucchi, Sadotti, Lamouliatte, Evangelisti, Deli, Pisani, Angiolini.
All. Daniele Galloppa

ROMA (3-4-2-1): Marin; Sangaré (82′ Marchetti), Golic, Reale; Litti (46′ Tumminelli), Levak (46′ Di Nunzio), Romano, Dahl; Marazzotti (46′ Zefi), Graziani (69′ Almaviva); Misitano.
A disp.: De Marzi, Seck, Mirra, Cama, Della Rocca, Solbes.
All. Gianluca Falsini

RETI: 15′ rig., 81′ Rubino, 37′ Braschi, 57′ Misitano

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePisilli pre-convocato da Spalletti con l’Italia dei grandi. Il ct: “Forze nuove che possano dare un contributo”
Articolo successivoPisilli, il baby d’oro: la Roma scopre in casa il suo centrocampista box to box e vuole blindarlo

25 Commenti

  1. Dahl tutto sommato ha fatto quel che doveva fare,sangarè invece pensa ancora di essere in spagna che prova sempre a fare 1vs1 e a scartare anche se è adiacente al portiere. Non dico che non lo debba più fare e diventare celik,ma deve bilanciarsi

  2. Momento negativo per loro.
    Ma quando si è così giovani e sfiduciati le ca*ate possono capitare. Ricordate l’autogol di Alisson col Brasile quando da noi era ancora il secondo di Szczesny? Tutti l’avevano bollato già per finito. E sappiamo poi com’è andata.
    Discorso simile per Svilar, che fino a poco tempo fa in Portogallo era bollato come flop per un autogol clamoroso e per alcune partite sottotono.

    Diamo il tempo ai giovani di farsi le ossa, e se dopo averli valutati per bene ancora non convincono, diamoli in prestito.

    • Ragazzi bisogna anche essere onesti però… io la partita oggi l’ho vista! Questi sono stati presi per la prima squadra, spendendo circa 6/7 milioni per tutti e due, ma sono improponibili anche per la primavera! In prestito? chi se li prende? questi guadagnano soldi veri… ma sono ancora di livello dilettantistico! Vorrei tanto capire i motivi che hanno portato Ghisolfi a spendere soldi per questi due… ci lamentiamo di celik, ma per questi al momento il livello del turco sarebbe un sogno!!! Non si possono fare queste operazioni, pensavo che Bianda avesse insegnato qualcosa… stavolta ne abbiamo comprati addirittura due!

    • Quindi la nazionale svedese, dove Dahl ha già esordito e che ci ha buttato fuori dai mondiali del 2018, è di livello dilettantistico, mumble mumble…

  3. Dahl non giudicabile.
    Sangare’ speriamo non sia questo. Oggi mi ha ricordato un Bianda piu’ veloce. brutto ricordo. Come abbia fatto DDR a preferirlo a Mannini non e’ facile da capire
    Comunque giornata storta di quasi tutti Mancava Mannini ma non e’ la giustificazione
    Per me si salvano Golic e Di Nunzio.
    Graziani e Romano appannati, ma tutta la squadra non ha girato.
    Nonostante cio’ il risultato e’ troppo severo

    • Mannini può essere inserito tranquillamente nella lista B di partita in partita.
      Quindi non gli ha preferito Sangaré, uno non esclude l’altro.

  4. Era meglio se ne stavano a fare batti muro dentro Trigoria invece di rompere i meccanismi della Primavera. Dovevano essere un valore aggiunto, si sono rivelati una calamita’.

    • Zeno’, meno nale che ci sei ye a tirarmi su il morale dopo aver letto della sconfitta.
      ah ah ah
      Sei un grande!
      (Non sono ironico, lo dico con sincerità).
      FORZA ROMA

  5. vabbe’ almeno ha vinto il mio amico, che fa parte dello staff di Aquilani…gli voglio troppo bene… con la primavera glielo perdono…ma se arriva in serie A….e fa lo scherzetto alla mia ROMA….non lo parlo piu’, scherzo comunque sempre DAJEEE

  6. Sangarè ha solo 17 anni e non è stato preso per la prima squadra e ci si era trovato convocato per alcune circostanze mentre Dahl ha 21 anni ed è stato preso come seconda linea della prima squadra.

  7. Sangarè è un ragazzo di appena 17 anni. Preso dalla Spagna e portato a Roma si è allenato con la prima squadra. Giustamente per poter giocare è stato schierato in primavera, dove ha fatto una partita negativa. Ricordiamoci che, persino in primavera, ha giocato con avversari più grandi di lui di età. Non ci trovo nulla di strano. Io l’ ho visto sia negli spezzoni degli allenamenti, sia nelle amichevoli estive e mi sembra che sia un prospetto di grande valore. Se queste qualità che si intravedono già da adesso lo porteranno ad essere un forte giocatore di fascia abbiamo la destra sistemata, perché secondo me anche Mannini è un talento. Facciamolo atterrare, uscire dai riflettori; lasciamolo crescere con l’ aiuto dello staff degli allenatori, che gli mostrino i suoi limiti e dove migliorarsi. Secondo me il talento c’è. Per quanto riguarda Dahl è un po’ diversa la situazione, perché ha quattro anni in più di Sangarè e infatti ha già esordito in nazionale maggiore. Se il giocatore avesse convinto ce ne saremmo accorti. Invece sia Juric, sia, prima di lui, De Rossi, non lo vedevano. Nelle interviste, a domande fatte su di lui, il senso delle risposte era quello. O per lo meno, così mi è sembrato. Quindi il rischio che sia un acquisto che non abbia riscosso successo è alto. Però (e questo dipende dallo staff tecnico), secondo me, bisogna dargli un po’ di tempo e qualche chance per dimostrare il suo valore. Poi nel caso lo dai via.
    FR

  8. a gennaio un terzino destro ( bellanova non è quello dell’ anno scorso). Non penso che Juric abbia particolari richieste di giocatori. Il rischio che mandino via pure lui sussiste

  9. il cambio del metodo di gioco, con il passaggio al 3421, ha creato grossi problemi alla fluidita’ della manovra. Per quanto riguarda mannini, ottimo prospetto in grado di giocare in più ruoli, con grandi doti di corsa e capacità tecnico tattiche, unica incognita il fisico .

  10. Mi meraviglio che ci siamo tifosi del ” Se vinci sei buono …se perdi sei pippa”.
    Salvo poi fare le vedovelle inconsolabili tipo per Calafiori e Frattesi.
    A questi tifosi basta mezza partita per condannare un ragazzo ad essere una pippa
    Sangare’ e Dahl ieri avrebbero fatto i fenomeni facendo a pezzi le fasce della Fiorentina?
    Non sarebbe significato niente, ehh un conto sono le partite con i ragazzini delle primavera un conto le gare della prima squadra.
    Viceversa , siccome hanno perso , allora non sono buoni manco per la prima squadra, e si va avanti così vita natural durante…
    Cioè noi , dovremmo vincere sempre, giocando a mille per tutti i 90 minuti , contro qualsiasi avversario fino alla fine dei tempi
    vorrei mettere il video di quando Stanlio e Ollio si ammazzano di risate nel film FRA DIAVOLO..purtroppo non si può..

  11. Prendiamo due dalla prima squadra ( acquistati in giro per il mondo) e li mandiamo nella primavera e la primavera perde. Bel rinforzo!
    Cerchiamo invece di seguire meglio questi della Primavera ( romani e romanisti) perchè spesso sono calciatori all’altezza quando non più forti, di tanti acquisti che facciamo in giro per il mondo.
    Avere oggi Calafiori al posto di Hermoso e Frattesi al posto di Cristante sarebbe un salto di qualità non indifferente.

  12. Non cominciamo a stroncare Sangarè, che per la Primavera era stato preso, poi De Rossi si è trovato in emergenza e ha cominciato a schierarlo titolare nel precampionato, finendo per dire che forse potrebbe giocare in serie A, inserendolo poi nella prima squadra e addirittura in lista UEFA
    Ma era una sua opinione, e poi ci vorrà tempo!

    • Ma che discorso è? E se fosse solo questione di tempo e ambientamento, e diventassero forti, tu che diresti, che ti dispiace perché tu speravi che non giocassero nella Roma?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome