ULTIME DA TRIGORIA – Squadra al lavoro in vista dell’Elfsborg: personalizzato per Dybala, individuale per Le Fee

40
732

AS ROMA NEWS – Dopo la sofferta vittoria in rimonta contro il Venezia, la Roma è tornata a lavorare questa mattina a Trigoria in vista della trasferta in Svezia contro l’Elfsborg.

Lavoro di scarico per chi ha giocato titolare ieri pomeriggio, seduta regolare per tutti gli altri. Da sottolineare l’assenza di Paulo Dybala, che oggi ha svolto solo lavoro personalizzato. 

Individuale invece per Enzo Le Fee, che dunque ha bisogno ancora di qualche giorno prima di tornare a pieno regime: entrambi restano in dubbio per la partita di Europa League.

Per la trasferta in terra svedese sono attesi diversi cambi di formazione: possibili occasioni per Hummels, a caccia dell’esordio, e per Abdulhamid, così come per Shomurodov in attacco.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMaresca denunciato in Kuwait: avrebbe minacciato di morte un calciatore dell’Al-Arabi
Articolo successivoPisilli pre-convocato da Spalletti con l’Italia dei grandi. Il ct: “Forze nuove che possano dare un contributo”

40 Commenti

    • ancora no .. sembrava ottimo per noi, poi, quello che sembrava un piccolo infortunio, e’ durato, sta durando da tempo .. fallo stare bene, allenare bene e poi lo vediamo in campo .. e spero avrai il coraggio di ricrederti ufficialmente su questo sito .. come ho fatto io per Baldanzi ..
      da inutile, per me, e’ diventato indispensabile ..

  1. devi giocare a mille con i 4 citati da juric
    kone , pisilli ,baldanzi e solue ..

    quindi
    svillar
    celik
    mancini
    ndicka
    andreino
    kone
    cristante
    pisilli
    solue
    baldanzi
    Dybala / dyobic

    • Angelino , magari .. Andreino non so dove gioca ..
      comunque questi giocatori mi starebbero bene ma Dovbyk e Dybala fanno la differenza e Dybala va .. protetto ? appartiene ad una categoria in via di estinsione .. l’ultimo dei Moicani
      poi, pero ‘ .. ci stanno i cambi ..
      giusto ?
      e con chi fai i cambi, caro Kafel ?
      faccelo sapere .. per cortesia ..

  2. le fee,come si dice il collaterale, un po di pazienza poi si riparte. dybala,un cristallo di Boemia, costoso,fragile, troppo. se ddr non ci puntava più, ecco le ragioni. o forse era la società, Lina, gli vogliamo dare tutti i torti. dispiace,perché come calciatore è una spanna sopra gli altri,. però…………

    • però quando non c’è si vede e si sente… fatalità il primo tempo col Venezia si è giocato male, con gli spagnoli da quel tunnel a centrocampo parte l’azione del gol. Raga .. teniamocelo stretto, finché può giocare fategli fare…

  3. Contro l’Elfsborg mi aspetto che Saud giochi una porzione di partita sostanziosa.
    A destra, almeno fino al rientro di Saelemaekers che potrebbe occupare quella posizione, siamo tremendamente corti.
    Se ti manca Celik sei costretto a spostarci El Shaarawi che non ci è mai andato volentieri da quella parte, malgrado uno abbia ancora negli occhi la prestazione contro il Milan in coppa.
    Pure se si riuscisse a raggiungere un accordo con Zalewski, anche lui risulterebbe un adattato.
    Insomma avremmo tremendamente bisogno di almeno un altro giocatore cui fare affidamento da quella parte, e possibilmente in grado di dare un supporto migliore di Celik nella fase offensiva.
    Contro il Bilbao, nei minuti che è stato in campo, a me non ha dato segnali incoraggianti, però è anche giusto accordargli l’emozione dell’esordio, il fatto che sia entrato in campo in un momento complicato, e per di più contro un bruttissimo cliente come Nico Williams.
    Gli svedesi dell’Elfsborg dovrebbero essere un pane più commestibile per i suoi denti, e in caso non si rivelassero tali almeno uno si mette l’anima in pace.
    Però deve giocare, anche perché se non gioca questa, quando?

    • e’ vero .. deve giocare .. e non solo questa partita .. dopo una ventina di partite che avra’ giocato, avremo capito meglio, e spero quasi tutti, com’e’ questo giocatore …

  4. Sta squadretta svedese si puo battere anche facendo turn over.
    Io farei riposare Angelino che sta dando tanto e pure Cristante e l’ucarino.

    • Ogni volta che consideriamo squadrette i nostri avversari, ecco la sorpresa dietro l’angolo. In Europa nulla è scontato e sono proprio queste partite in cui dobbiamo mettere gente motivata che giochi come se fosse una finale, altrimenti ci toccheranno nuovamente gli spareggi in inverno, nella migliore delle ipotesi. Quindi io metterei dentro sicuro Pisilli e Baldanzi che sono in forma e soprattutto stanno dimostrando di meritarsi un posto da titolare ed hanno bisogno di giocare con continuità. Il turn over preferirei farlo più in là, quando avremo la certezza della qualificazione, visto che la stagione è appena iniziata e questi calciatori non dovrebbero essere già stanchi. Al massimo farei 3 cambi e qualche staffetta nei 90 minuti, a seconda di come si sta metterà la partita

    • il Bodoe ci fece 6 gol .. che aveva previsto il prode Akatur, personaggio del trio (che adoro .. simpaticisissimi ..) Aldo, Giovanni e Giacomo ..
      loro si .. meravigliosi ..

    • perfetta come formazione, magari staffetta ndicka mancini. bisogna però trovare una soluzione come vice Angelino….non le può giocare tutte, mi inventerei qualcosa e lo farei riposare

  5. non vorrei che si cominciasse a diradare le presenze di Dibala come da ordini superiori 😡 DDR non lo ha accettato e ha pagato caro, ma onore a lui.

  6. @Giovanni In un’altra zona di campo la palla non la perde? Adesso sta così, senza dilemmi, deve capire… e tutto quello che si vuole dire in sua difesa, ma non inventiamoci niente😂😂😂
    Forza Roma

  7. E’ l’ultima partita prima della sosta.
    Eviterei di schierare chi è affaticato o a rischio infortunio, tipo Mancini. ma dopo il pareggio coi Baschi serve una vittoria rotonda, sicché per il resto andrei di formazione tipo.
    Poi se la partita dovesse mettersi bene largo ai cambi, con precedenza a quelli che devono accumulare minuti per entrare nelle rotazioni come Abdulhamid, Hummels e Shomurodov.

  8. A Zalewski gli avete detto le peggio bestemmie per due mesi.
    Dopo aver rifiutato la cessione turca sareste andati a prenderlo a casa.
    Appena si è rotto er salamella :
    eh, ma Zalewski può essere utile.
    A sinistra può fare tutta la fascia.
    Può fare il terzino.
    Può fare l’ala.
    È mejo de esciaraui !! (ce vole poco, eh)
    È un ggiovane romano e romanistah (sì, più o meno)
    Zalewski va reintegrato!
    Zalewski va rinnovato!
    È ccorpa daa società!!!
    No, èccorpa daa Suloku!!!!!
    Per me sta bene ad allenarsi coi birilli, voi cercate di far pace col cervello.

    • Ecco il romanista vero, quello che guarda la maglia, senza astio verso i calciatori; Julian da Settebagni: uno dei validi motivi che farà capire a Nicola ancora di più che la strategia è quella giusta.
      Allenati con i birilli, Nicola.
      Settimana prossima partitone contro CR7 e Modric, e poi ancora birilli.
      Tanto finirà.
      C’è la Premier per Zalewski.
      E il posto suo lo prenderà Dahl.

  9. Contro l’Elfsborg bisognerà mettere in campo i giocatori più bravi tecnicamente di piede più che giocatori di gamba, considerando il campo sintetico.
    FORZA ROMA!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome