Origi libera Scamacca alla Roma. E il giocatore promette: torno presto

120
5621

AS ROMA NEWS – Anche per Gianluca Scamacca servirà tempo e pazienza, ma il cerchio continua a stringersi, con il ritorno in giallorosso sempre più vicino col passare delle ore.

Ma prima della fumata bianca serve che si incastrino determinati pezzi del puzzle. Uno di questi è l’acquisto di un centravanti da parte del West Ham: sfumato Broja del Chelsea (giudicati troppi i 35 milioni chiesti dai Blues), sembra invece accendersi la pista Origi, in uscita dal Milan.

Se il belga dovesse passare alla corte di Moyes, il club inglese dovrebbe decidersi ad aprire alla formula che è stata pattuita con la Roma per la cessione di Scamacca: un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione dei giallorossi alla prossima Champions League e al raggiungimento di un determinato numero di presenze per 23-25 milioni di euro.

Il centravanti da ieri è di nuovo a Londra dopo aver trascorso più di 24 ore nella Captale per motivi personali (tra cui la visita al ginocchio infortunato nella scorsa stagione), fattispecie che gli ha impedito di partecipare all’amichevole pareggiata dagli Hammers (2-2) contro il Dagenham. Durante il suo breve soggiorno a Roma, fa sapere oggi la Gazzetta dello Sport, Scamacca ha promesso di tornarci presto a chi gli sta particolarmente vicino.

Mourinho ne sarebbe contento, anche se lo Special One spera sempre in Alvaro Morata: per lo spagnolo servirà ancora più tempo. Per arrivare a dama la Roma deve prima cedere Ibanez, oppure sperare che l’Altetico decida di aprire a un prestito. Se ne riparlerà, semmai, ad agosto.

Fonti: Gazzetta dello Sport / La Repubblica / Corriere della Sera / Leggo

Articolo precedenteIbanez, Pinto non cede: costa 25 milioni. Reynolds al Westerlo, è fatta
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sanches si allena a parte: si avvicina l’addio al PSG? Kamada ancora libero, ma ora ci pensa la Lazio

120 Commenti

  1. intanto prendiamo scamacca. se poi verso fine agosto si dovessero creare situazioni per poter prendere anche morata ben venga ma alla Roma serve urgentemente un attaccante subito

    • “alla Roma serve urgentemente un attaccante subito”. e’ perchè? Dobbiamo vincere tutte le amichevoli? Alla Roma serve mantenere la testa fredda e non fare acquisti sbagliati.

    • Ma si buttiamo altri soldi per un attaccante a caso..
      dopo i casi di Shomorudov, Solbaken, Belotti (e ci metto parzialmente anche Abraham come media di rendimento in 2 anni e per rapporto prezzo/qualità) perché avere dubbi sulle capacità di Pinto di azzeccare l’attaccante (non che sugli altri ruoli sia un cecchino)..
      Ma non si può esternalizzare il mercato ad una società esterna di consulenza? Pinto lo chiamiamo solo per firmare i contratti.

    • Asterix,
      Pinto quella fa, per lo scouting abbiamo un team di 8 persone,
      ci sono i nomi sul sito della Roma,
      basta informarsi.

    • No O’Rey, alla Roma serve un centravanti subito perché la preparazione si fa con le pedine base al loro posto.
      Perché serve programmazione.
      Perché Mourinho deve avere a disposizione una base su cui lavorare almeno un mese prima che inizi il campionato.
      Perché una proprietà seria, che abbia a cuore le sorti della squadra, si muove in tempo.
      Perché una proprietà seria, che riscontra quanta fiducia mette la tifoseria a scatola chiusa, ripaga la tifoseria stessa costruendo una squadra degna di questo nome.

    • @ORey, serve subito perché così si fa la preparazione insieme alla nuova squadra/allenatore/sistema di gioco. Il discorso ovviamente vale anche per un centrocampista o un difensore, con l’unica differenza che se, per esempio, Kamada arriva l’ultimo giorno di mercato, ha altri compagni che lo aiutano nelle rotazioni e può avereun mese di adattamento anche partendo dalla panchina. L’attaccante dovrà essere titolare da subito

    • @asterix : pool di 8 persone scouting?? Beh se è così allora dobbiamo cambiare anche questi famosi 8 scouting perché hanno fallito , non hanno pescato nulla di buono se non dalle giovanili ( santo Bruno conti…)

    • Ti pareva che asterix e autonomaMente non ne avrebbero approfittato per gettare la solita fanghiglia. Mai una critica costruttiva solo negatività e sberleffi. Emante troppo livrore Mi piacerebbe sapere che squadra tifate. Di sicuro non la Magica

    • Bravo Saygon, hai indovinato. Non ci voleva certo un Dottorato in Semiologia, ma spero che ci arrivino un po’ tutti.
      Fuori le quaglie da questi forums!

    • @Saygon hai dimenticato di dire che i soliti noti, oltre a gettare la solita fanghiglia, mentre criticano dicendo che Pinto si deve sbrigare a dare i giocatori all’allenatore, si sono dimenticati di menzionare il fatto che siamo stati gli unici a comprare 2 giocatori potenziali titolari (e comunque giocatori importanti che daranno profondità alla rosa) già a giugno.
      Inoltre vorrei precisare ad Asterix che prima di emettere sentenze bisognerebbe aspettare un pochino. Mi spiego meglio: ormai da tempo leggo da molti utenti critiche esagerate sul conto di Solbakken. Ricordo che questo giocatore è arrivato a Roma il primo gennaio dal campionato norvegese. Già in generale è molto difficile per uno straniero ambientarsi in un campionato diverso, figuriamoci per gli scandinavi che vengono da una preparazione totalmente diversa. Diamo un po’ di tempo a questo ragazzo prima di bollarlo come scarso. L’anno scorso quel poco che ha giocato non ha fatto poi così male. Io sono convinto che potrebbe darci qualche soddisfazione. Discorso che in parte vale anche per Belotti, è arrivato l’ultimo giorno di mercato facendo la preparazione estiva in solitudine, aspettiamo anche lui, se lo merita.

    • A Asterix il gallo ancora je brucia dopo che Giulio Cesare j’ha fatto un panoramix tanto e allora poverino si sfoga così e come il personaggio dei cartoni sconvolge la realtà perché non riesce a sopportarla.
      Autónoma mente lo dice già nel nick che c’ha la mente scollegata nel senso che è autonoma dal cervello e si vede
      Detto questo e visti e letti tutti i post di queste quaglie posso dire che a me sembra che più che di quaglie si debba parlare di quaglioni (tipo di quaglia molto grossa)

    • @Positano Giallorossa, quel che disgusta è il fatto che (molto finemente) cerchino d’inculcarti una verità tutta loro. Pur di mettere in cattiva luce GM, Mister e Società inventano frottole inconsistenti. Un lavaggio del cervello continuo e mirato atto solo a distruggere, senza mai elencare cosa si sia fatto di buono in questi ultimi anni. Non ci vuole un criminologo o uno psichiatra per capire che tanta malignità non può essere definita solo critica.

    • Rispondo ai tanti commenti.
      Ringrazio Anto per l’informazione quindi sappiamo ora chi sono, oltre a Pinto, gli altri otto da mandare a casa (che probabilmente scrivono con account per difendersi giustamente il posto)
      Alcuni account (shogun, saygon .. fantasia zero??) mai sentiti commentare le partite li leggiamo solo durante il calciomercato…Stingray il leone da tastiera purtroppo anche durante..
      Guardate che con 1 settimo posto e 2 sesti posti sono i fatti a parlare (pagando tra l’altro i più alti compensi della serie A dopo le squadre di Champions) di argomenti oggettivi per criticare purtroppo ne abbiamo senza inventare frottole …
      La critica è finalizzata alla ricerca di personale dirigente più capace per la nostra Roma per farla vincere.
      Se fossi laziale starei zitto anzi direi facciamo un contratto a vita a Pinto ed ai suoi magnifici otto così per altri anni ci staranno sotto.. ma a voi ultra della società che minchia ve frega tanto famo o’ stadio…

    • @Shogun vedendo i like e dislike, fortunatamente il lavaggio del cervello non attecchisce

    • Asterix, non mi piacciono i Social e non digito frequentemente. Hai appena dimostrato quanto andavo dicendo: Soffri di paranoia e inventi panzane. Se mi avessi detto una cosa del genere di persona, avresti preso nà bella sveglia ma dai codardi c’è d’aspettarsi solo il peggio.

    • @Shogun sui codardi chiedi a Stingray.
      Dopo le infinite accuse di essere laziale gli avevo dati anche la mia posizione in Tevere centrale per spiegarmele di persona, ma non si è visto..
      @Positano
      hai ragione su Solbaken come su Belotti credo anche io possano segnare più dell’anno scorso (anche perché in negativo non si può andare), ma in assenza di Abraham serviva una punta centrale che segnasse con più costanza e loro non bastano.
      È Scamacca quella punta? Speriamo cmq meglio lui che spendere per un 31nne.

    • la As Roma non ha scoutismo???
      vi rendete conto di quello che scrivete??? abbiamo le giovanili più belle in Italia, gente che ha vinto in nazionale, disputandone due in un mese, ma davero davero?
      🐑🐑🐑🐑

    • @Asterix sul tuo ultimo commento sono pienamente d’accordo, credo che ogni tifoso romanista sogni l’acquisto di un bomber di razza, anche perché sono quei giocatori che fanno sognare i tifosi, specialmente i più piccoli, questo però non significa che si è liberi di trattare male quelli che abbiamo in rosa che secondo me sono ottimi giocatori

    • Scamacca a queste condizioni sarebbe un grosso affare. Speriamo siano vere e vada tutto in porto.
      Giusto tenere duro per Ibanez, se non arriva la giusta offerta resta e non si prende morata. Non bisogna svendere per nessun motivo.
      Forza Roma sempre

    • Poi mi dovete spiegare come fa una società senza scouting a razziare titoli nazionali su titoli nazionali a tutti i livelli del calcio giovanile, ma evidentemente vi si è radicata nelle sinapsi la squisita convinzione tutta italica che i giovani siano solo giocatori tra i venti e i venticinque anni, con almeno due stagioni da onesti comprimari nei cinque o sei campionati che conoscete grazie a FIFA

    • Se ha una clausola a 80 mln, ha rifiutato 25 mln dal Napoli… Credo che valga di più di Igor “il terribile”…

    • te posso di manco se lo vedo rifiuta 25 pippi..poi la clausola che c entra mica vuol dire che li vale..

  2. BASTA, sempre le stesse cose.
    Ma ho capito che non è solo colpa dei giornalisti ma del calcio mercato falsato, delle nostre aspettative che costringono i mass media a elargirci tutti i giorni notizie più o meno inventate, di una società silenziosa (e forse qualche dovere verso i tifosi dovrebbe averlo).
    Spero di sbagliarmi ma ho paura che perdiamo anche questo.

    • il silenzio è d’oro, o preferisci i proclami a buffo che fanno altri ?
      quando la trattativa sarà andata a buon fine vedrai che ci sarà il comunicato ufficiale.

  3. I giornalari di Milano oggi parlano oggi di Inter forte su Scamacca,
    cosa che dai miei amici strisciati è stata accolta con l’entusiasmo con cui
    noi accoglieremmo il reintegro in rosa di Villar.
    Tra l’altro, la pista Origi per il WH è conosciuta solo ai nostri giornalisti,
    in UK non ne parla nessuno,
    diciamo che è più una speranza dei nostri imparziali eroi della stampa
    che qualcuno venga a togliere quella pippa mostruosa dai bilanci del Milan.
    Ma immagino che Origi al Milan l’abbia portato Pinto insieme a CDK,
    perchè si sa che Massara e Maldini non ne sbagliano una….

    Detto questo,
    ci servono sempre 2 punte e 1 medianaccio e il tempo comincia a stringere,
    per cui davvero mi auguro che oltre alla girandola di nomi inventati senza senso
    la Roma si stia davvero muovendo…..

    • Origi al Milan è venuto a zero e ha fatto la riserva a differenza di Belotti che ha fatto meno gol e ad ora ė il titolare della Roma.
      Sorvolo sulle differenti campagne acquisti in atto perchè mi sembra che quella che già partiva davanti sta investendo molto di più.

    • Mi dispiace ma per il 5 5 5 classico, di punte ne servono almeno altre quattro e se bossibile anche un buon tempere matite, che all’occorrenza la punta si fa’.
      Come medianaccio vedo bene Furino o Benetti, meglio il secondo che conosce bene l’ambiente.

    • Origi al Milan è arrivato in pompa magna,
      poi visto quello che si è rivelato hanno dovuto spremere Giroud fino alla consunzione.
      In totale è riuscito a segnare meno di Belotti.
      In compenso prende 5,2ML netti, non 3. e fino al 2026.
      In compenso, il Milan oggi come titolari ha o lui o un ottimo atleta di TRENTASETTE ANNI.

      Quella che partiva avanti ha dato via Tonali per 80ML.
      Noi ricordami chi abbiamo dato via?
      Ah sì, Volpato e Tahirovic, i due futuri Zidane e Xavi,
      come tutti gli altri primavera che ogni anno diamo via e hanno al 95% fatto carriera.
      In serie C. Il Latina era pieno l’altro giorno.

      Poi il resto è un opinione: a me Morata non è MAI piaciuto,
      per cui spero davvero non venga. Ma questa appunto è solo il mio parere.

    • Anto’, apprezzo moltissimo la tua ironia, ma con questi te la puoi risparmiare: e’ come dare perle ai porci.

      Robrob, ma chi sei? Nicola Arigliano?
      “E’ solo questione di tempo” 🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵

    • Anto Originale,
      Origi guadagna 5,24Mil lordi (4Mil netti) il Milan a oggi ha venduto Tonali ma ha acquistato in attacco Pulisic e Okafor, oltre a Loftus-Cheek Rejinders e Chukwueze e sta chiudendo per Musash.

      Origi (27 gare 2 gol) se non riescono a venderlo è una riserva (il titolare è l’ottimo Giroud che nonostante l’esperienza del “vecchio” Dzeko non ti ha insegnato nulla), mentre Belotti 4,44Mil lordi di ingaggio (31 gare 0 gol, mitigati da 3 gol in EL e 1 in CI) è il titolare che non possiamo permetterci di sostituire.

      Lo stesso Origi, è vero che è una pippa mostruosa ma il bilancio del Milan chiude quest’anno con un attivo di 15Mil (fatturato sui 380Mil).

      Il Milan può spendere perchè arriva da tre anni di CL, mentre noi siamo con la stagione che inizia da cinque anni fuori e sta scavando (non solo lui) un solco competitivo con la Roma.

      Questa è la triste realtà ma leggendo te e molti sembra che vivete in una realtà parallela (metaverso o fette di salame a seconda).

      Chi è responsabile di questa situazione? Trame segrete dietro le quinte? Cospirazione dei poteri forti?
      Oppure la società, che ha tanti meriti (primo averci salvato dal fallimento), però per me sbagliando, solo quella di aver avvalorato le mire europee dello stregone di Setubal (che pensa solo al suo brand), invece di imporgli la qualificazione alla CL attraverso il campionato, raggiunta quest’anno facilmente anche dalla inferiore Lazio.

    • Doppio Rhum,
      in ordine sparso: Il Milan è in CL solo grazie ai dirigenti geniali della Juve, altrimenti
      stava in Coppa Uefa quest’anno (noi in Conference, ma loro in Uefa).
      Che la Lazio con Immobile, Savic, Luis Alberto, Lazzari e Provedel sia inferiore mi piacerebbe
      molto, ma come qualità purtroppo stavano avanti a noi.
      che tolto Dybala e Matic da centrocampo un su siamo decisamente deficitari.
      La realtà è che abbiamo una rosa scarsa,
      e lo dimostra il mercato: non li vuole nessuno!
      Per cui per me Mourinho fa miracoli ogni giorno.

      La realtà è che i Friedkin hanno ereditato una situazione fallimentare,
      per cui ci vorranno anni per permettersi investimenti importanti.
      Continuare a frignare come bambini di 6 anni a cui non comprano i giocattoli
      (non parlo di te) non serve davvero a nulla.

      E no, il Milan ha firmato il nostro stesso SA, per cui non può spendere:
      sta beneficiando della cessione di Tonali, dello stipendio risparmiato per Ibra,
      ma il saldo dovrà essere comunque positivo.

      E per finire: Giroud e Dzeko hanno la stessa età.
      E infatti Dzeko quest’anno è andato a giocare in Turchia.

    • Anto Originale,
      che il valore della rosa della Roma sia da molti anni superiore a quello della Lazio lo certificano Trasfermarkt , i pronostici a inizio anno delle case di scommessa, il monte ingaggi, e il fatturato .
      Il Milan grazie alla lungimiranza o all’avarizia se vuoi dei proprietari (Elliot), ha in questi anni avviato un processo di riequilibrio dei conti che ora gli permette senza esagerare di spendere (almeno 50Mil al netto delle vendite).
      Certo il valore del brand (storia, sponsor, stadio, merchandising) ha aiutato, ma anche la Roma avrebbe dovuto fare qualcosa del genere invece di rincorrere la chimera dell’instant team (Mou + parametri zero).
      Ora se (Dio non voglia) anche il prossimo anno non si dovesse accedere alla CL i danni potrebbero essere nel breve irrecuperabili, in attesa che eventi esterni (vendita società con riassetto dei debiti, nuovo stadio) modifichino la situazione.
      Capisco che sia antipatico e deprimente fare questi discorsi ma la realtà a meno di un auspicato miracolo sportivo, oggi anno Domini 2023 è questa.

    • Se ancora non l’abbiamo capito…..la Roma non ha un euro. Deve fare il mercato con quello capita. L’unico vero fuoriclasse che sta coprendo tutte queste magagne queste grosse crepe è uno soltanto José Mourinho. La Roma purtroppo ad oggi è questa anche se per me rimane sempre la più forte la più bella e la più ricca di tutte. Ma noi siamo tifosi poi c’è la realtà.

    • Stef,
      la Roma ha un SETTLEMENT AGREEMENT.
      Che non abbia o abbia un € non c’entra nulla.
      Se domani i Friedkin prendono una botta di sole e buttare 400ML in società non c’entra nulla.
      MA E’ COSì DIFFICILE DA CAPIRE?
      Il costo della rosa, dato da ammortamenti e stipendi, l’anno prossimo deve essere minore o al massimo uguale di quello di quest’anno.
      Se non ti liberi di ingaggi e ammortamenti pesanti, non ti puoi muovere.
      Gli unici che hanno un ammortamento pesante sono Abraham, Cristante, Mancini, Spina,
      incredibilmente Shomurodov. Ma almeno Shomu non ha uno stipendio troppo alto.
      Se non soddisfa tutte queste condizioni la Roma potrebbe rischiare sanzioni che vanno dal blocco del mercato fino all’esclusione per 3 stagioni dalla coppe europee a partire dalla stagione 2027/28, oltre a multe fino a 30ML.

      Ma cosa non vi è chiaro di questo semplicissimo ragionamento?

    • @Anto Originale
      e già… delle due l’una: o so’ de coccio o so’ formellani che provocano

  4. La squadra è completa. Manca solo il centrocampo e l’attacco E che ce vo’! Un prestito qua, un parametro zero là e per fine agosto la frittata è pronta.E poi sentiremo di nuovo parlare di mercatino, rosa corta, poca qualità, che quelli fanno entrare tizio e noi un primavera… Dove sta il progetto?
    Forza Roma

    • E manca pure il portiere un pensierino per Falcone alla fine lo farei dato che lo prendi a poco in serie B

    • il centrocampo della Roma e un signor centrocampo e non ci manca nulla Matic,Cristante ,Pellegrini,Bove ,Aouar. Tu che progetti hai ?spero che il tuo progetto sia di cambiare squadra prima che inizi il campionato.

    • Guai a parlare del baratro lasciato dalla gestione precedente, del Fpf e di quelle zavorre che pesavano sul libro paga. Delle 2 Finali Europee conquistate o dei nuovi arrivi presi a parametro zero. In pochi anni i Friedkin han acquisito nuovi sponsor e conquistato svariati trofei (giovanili) + un Tricolore Femminile. Visto che in Italia non gira un becco di quattrino, mi piacerebbe tanto sapere chi vorreste come Presidente: Caltagirone, Follieri, Viperetta…? Ve lamentate solamente Forza Roma!!!

    • Te lo spiego io il progetto:
      1. Sostenibilità dei conti
      2. Mourinho alla guida
      3. Rispetto delle regole da noi concordate con UEFA
      4. Stadio di proprietà
      5. Due finali negli ultimi tre anni
      La strada è più tortuosa rispetto allo scempio che ha lasciato Er broccolaro, adesso ci tocca sacrificarci e beh? Per questo smetti di amare la maglia?
      Ti piaccia o no questa proprietà sta facendo i fatti, scontrandosi con la realtà, cosa che noi tifosi spesso non vogliamo vedere, perché siamo come i bambini che vogliono il giocattolo subito

    • Anche tizio sarà stato un primavera, un tempo, e qualcuno lo avrà lanciato e fatto crescere. Come fece lo stesso Mou con un bambino all’Inter, che definì bravo, e che poi si è ritrovato alla Roma dopo anni mettendolo inesorabilmente fuori rosa. Bisogna valutare anche altre cose, io preferisco veder lanciare con criterio Pagano piuttosto

    • (è partito il messaggio prima che finissi di scriverlo)…
      piuttosto che avere un blasonatissimo Wijnaldum che non si sente parte del progetto e non si impegna quando deve (anche se mi sa che ha sbagliato Mou a schierarlo in finale, quando si doveva buttare il sangue)

    • Accasetteventicinque, visto che vi lamentate continuamente fate una bella cosa: Contattate i Friedkin, e parlate direttamente con loro. Magari vi mostrano tutti i loro “Progetti”.

  5. sta notte sia Mediaset che Sky dicevano che l’Inter è su scamacca con un’offerta di 17-18 milioni… adesso lo danno a pinto in prestito, addirittura con diritto d’acquisto!? Spero che sia vero, perché di attaccanti ne servono due e ancora non si vede niente… ma ho l’impressione che il buon Thiago dovrebbe fare anche un servizietto a Moyes!!!

  6. scamacca solo con morata sennò la champions è un’utopia…. scamacca con belotti è un attacco limitato, sarebbe una rosa incompiuta senza ambizioni. Dan Friedkin così darebbe ragione palese a Mourinho…..

    • @Cucs2015, con Morata e Scamacca non parlerei di Champions zone ma di scudetto, senza mezzi termini.

  7. In sintesi:
    Ieri era praticante fatto, pronto per il ritiro in Portogallo.
    Oggi: niente di fatto, l’esclusione dalla amichevole, ieri un segno incontrovertibile della imminente chiusura dell’affare, era dovuta ad una visita di controllo, tutto legato ad un improbabile arrivo di un giocatore del Milan che non vedo come possa fare il titolare e “liberare” Scamacca,
    Se si farà (se) i tempi sono lunghi.
    Domani riparlano di Morata

  8. Sono le stesse cose cose che leggevano 20 giorni fa, il prossimo articolo su Scamacca fatelo magari quando si sa qualcosa di interessante e non ste boiate.

  9. La Roma negli ultimi anni ha fatto MOLTO BENE.
    Il problema è sempre stato lo stesso : ROSA CORTA e pagato questo nei momenti più importanti , dando priorità alle Coppe Eruropee confronto al campionato.
    Quest’anno si parte con
    BOVE ora vero calciatore
    LLORENTE più calatosi nella squadra
    KRISTENSEN che può dare qualcosa in più a livello offensivo
    NDICKA presenza fisica , esperienza , speriamo confermi la grande considerazione che ha
    AOUR negli anni passati si prospettava per lui un grande Avvenire, classe ed esperienza.
    PELLEGRINI che ritorni in forma , campionato scadente e troppo utilizzato ( rosa corta)
    A fronte di quali cessioni ?
    zaniolo = 1 gol 0 assist in 896 minuti ?
    strano Solbakken = 1 gol 2 assist ma con 506 minuti e ancora qualcuno rimpiange la riserva in Turchia
    Wijnaldum = anche lui atteso e mai giunto ?
    Camara? Volpato ? Missori ?
    ________
    PS
    Eresia il ” molto bene “?
    Le finali e semifinali di Coppe Europee abitudine per la Roma ?

    • per tutto quello che scrivi devi ringraziare solo ed esclusivamente Mou, è lui l’artefice della conference ligue e della finale persa per un soffio in EL.
      se ci fossero stati altri allenatori al posto del nostro mister staremmo parlando di gestione fallimentare dei friedkin, ve lo immaginate dopo 4 anni di presidenza senza nessuna vittoria, senza acquisti, senza una direzione, cosa si scriverebbe oggi?

    • Ecco n’altro mistificatore. alberto Mourinho l’han portato i Friedkin son loro che pagano gli stipendi Non ti stà bene? Tifa scazzie!

    • Roberto robertino, guarda che il primo anno questi se sono tenuti sor fonseca ed il risultato quale è stato? lo ricordi?
      stadio pieno a metà, stagione fallimentare! hai la memoria corta amico mio.
      quindi Mourinho è servito come pacificazione verso la tifoseria, tutti, credo pure te, abbiamo immaginato che questi friedkin invertissero la rotta, giusto o no?
      ora domando a te e tutti quelli del sito, negli ultimi due anni mi dite che giocatore ha acquistato la asroma?
      sicuro che non sei te della lazie?

    • D’accordo su quasi tutto e pollice in su. Ma Pelle che ritorni in forma…. e’ come la parusia di GC.

  10. In sintesi senza un euro per fare mercato dobbiamo sperare nei prestiti secchi o nei parametri zero. Che amarezza. Il tutto per avere come centravanti non dico un Lewandosky ma Scamacca o Morata che sono bomber da 10 gol a stagione…

    • l’anno che giocava in attacco la coppia dybala e morata alla juve, morata fece 12 gol , ma dybala ne fece 20.
      io penso che morinho non stia cercando una punta che finalizzi, ma una seconda punta che segni , ma che sia anche da spalla a dybala, per giocare con il 3-5-2. e in questo morata è molto bravo

    • l’anno prima per la punta hai speso 40k.Quest’anno ne volivi spendere altri 40K?
      è vero che è facile parlare dei soldi degli altri.

  11. Oramai e’ chiaro, Scamacca non vuole piu’ Londra ed al west ham lo hanno capito anche i giardinieri, loro non vogliojo piu’ un calciatore scontento e si stanmo orientando verso altri profili.

    Sara’ tra 1, 2, 3 settimane, oramai Scamacca e’ in uscita ed io mi auguro che la sua nuova squadra sara’ la Roma.

    • credo che stiano cercando una squadra per girarlo in prestito , come abbiamo fatto con mastrantonio

    • Sta in vacanza.
      Se la notizia e’ concreta Mourinho lo doveebbe avere inserito nei convocati senza dare certezze sul suo impiego nelle competizioni ovvio che il percorso sarebbe stato quello che hanno affrontato i vari Zalewsky, Bove, Volpato, Missori ecc ecc, ma purtroppo il suo procuratore ha ricevuto attenzioni da alcuni club ed abbia chiesto la cessione per monetizzare una buona commissione.
      Vediamo cosa accadra’.
      A questo punto si prevede un’altra plusvalenza.

    • Ma quale cessione. Ha rinnovato fino al 30/6/2026. Contrariamente a quello che dicono/dicevano i detrattori, Mou sta facendo il Ferguson della Roma. Mou lavora solo con i campioni affermati? Eppure, con “pippe” come Ibanez, Mancini, Cristante etc… ha già vinto una Coppa che non vincevamo dal 1961! Mou non lavora con i giovani? Felix, Bove, Zalewski, Pagano, Faticanti, Pisilli, Volpato, Tahirovic, qualcuno ha fatto bene, altri no, ma a lanciare oltre OTTO Primavera in due anni non e’ da tutti.

  12. (è partito il messaggio prima che finissi di scriverlo)…
    piuttosto che avere un blasonatissimo Wijnaldum che non si sente parte del progetto e non si impegna quando deve (anche se mi sa che ha sbagliato Mou a schierarlo in finale, quando si doveva buttare il sangue)

  13. Più camerieri di Trigoria qui che nelle radio…e comunque quello che diceva Goebbels sulle scemenze che ripetute all’infinito vengono accettate come verità vale solo per i gonzi, cari antooriginale, gaetaniello, pitbullcalzelunghe eccetera. Le altre squadre a strisce hanno certi passivi che levate, però non vanno alla Uefa a gambe levate a firmare il settlement braccinocortoment e quando vestono poi comprano e manco poco come sta facendo il Milan. Per cui è inutile che vi sgolate tanto a ripetere le solite manfrine, solo i vostri simili v credono e non sono certo romanisti

    • @pippi Beato te che te fa ride….a me i casi umani come lui mettono una malinconiaaaa

    • “…e quando vestono poi comprano e manco poco come sta facendo il Milan…”
      Quando vestono comprano molto? Cioe’, Milan = Imelda Marcos, suppongo. A SJ, vai a parcheggiare da un’altra parte. Qui fai ridere i polli. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  14. Boh, io tutto questo pessimismo non lo capisco. Alla ROMA adesso mancano due pedine: un centravanti ed un centrocampista. Molto? Poco? Arriveranno. Al di là di ciò che si può pensare, delle fantasie, Mou è soddisfatto, perchè lui in primis chiedeva una rosa ampia. Ora c’è. Dietro hai cinque centrali, sei quando tornerà Kumbulla, che in pochissimi possono vantare. Secondo me non partirà Ibanez, perchè saresti punto e a capo. Hai cinque esterni, ed anche lì penso resteranno tutti, perchè altrimenti la profondità della rosa svanirebbe. Arriverà l’attaccante, magari due, ed il centrocampista. Perchè regalare soldi se fra 10 giorni li potrai pagare meno? Nessuno dei titolari per Mou venduto, al contrario di tutte le altre squadre, che hanno venduto, TUTTE, almeno un titolare vero. L’Inter ha perso 5 titolari, il milan il suo centrocampista più completo, la mezzapunta più forte ed Ibra, il napoli il centrale dominante della difesa, i pigiamati quello che per tutti era il suo giocatore più forte, i gobbi giocatori come Cuadrado e Di Maria, che, pur anziani, ne abbassano il livello qualitativo in maniera esponenziale. Per cui, lo dico ora che tutto sembra “tragico”, se arrivano, come arriveranno, due buoni giocatori, la ROMA di Mou quest’anno ci regalerà tante soddisfazioni… FORZA MAGICA ROMA!

    • In realtà mancherebbe solo la punta e basta se consideriamo che Mourinho sta incominciando a schierare Pagano che almeno ha una logica piuttosto che farci fare un bagno di sangue con Renato Sanches che non convince a livello fisico per niente

  15. il genoa dalla b prende retegui , noi non abbiamo ancora preso nessuno ,e se va bene prendiamo uno che era ns che lo abbiamo fatto andare via gratis .

    • Adesso arrivano i paladini di Trigoria a farti sermoni sulla sostenibbbbbbilità e sul setttttttlementagreeeeeeement…peccato non avere un comando per dirottare i loro predicozzi pastorali sui forum delle strisciate che quando vendono poi comprano invece di mettersi tutto in tasca modello ballotta. Questa è la differenza tra l’intellettualmente onesto e l’infiltrato di dubbia provenienza: il primo non sta lì a guardare se il menefreghismo per i risultati sportivi e il tirare a campare sono di ballotta , di dibenedetto, dei friedkin,del viperetta o di coccolano, i secondi invece stanno lì in piedi a cantare l’inno americano e guai a chi sgarra

  16. È da inizi giugno che sai di stare senza centravanti, stiamo al 24 luglio e ancora niente su quel ruolo sbrigatevi a chiudere almeno per scamacca

  17. A rega’, co ‘sto mortorio e pessimismo, Pianto Antico di Carducci sembra ‘na comica finale. Andate a pigolare a formello o alla contenassa. Quella e’ la vostra dimensione. I VERI ROMANISTI vi hanno sgamato da tempo, quindi la vostra missione is not accomplished!

    • si irriducibile amerregan ray come dici te

  18. Se Scamacca è in vendita non sappiamo il motivo per il quale non sia stato ancora ceduto.
    Potrebbe essere per una mancanza di offerte adeguate oppure il West Ham lo vuole cedere solo quando avrà in mano il sostituto.
    Detto questo spero che Pinto abbia fatto il possibile per prenderlo venendo incontro alle richieste degli hammers.
    Sarebbe veramente una beffa se il ragazzo andasse a giocare in una strisciata, specie dopo quanto già successo con Frattesi.
    Oggi si legge di una proposta dell’Inter.
    Se fossi nel giocatore francamente non andrei in una squadra dove già so di partire dietro a Lautaro e Thuram.

  19. Questo mercato può chiudersi (fra 40 giorni circa eh, non domani mattina) in maniera semitrionfale:
    1) zero esuberi a libro paga (siamo vicinissimi)
    2) saldo zero su questo esercizio
    3) un centravanti da 15-20 gol (tipo Scamacca, si Scamacca)
    4) altro attaccante e/o centrocampista (tipo Morata, Sanchez o altri)
    Obiettivi fattibilissimi per una grande stagione con Mou e Dibala.

    • @TT

      Concordo con pazienza, anche perche’ da quanto sembra i colloqui tra Mourinho e Friedkin stanno producendo esiti richiesti, il rafforzamento della linea difensiva con l’ingaggio di Ndika e Kristensen, la riconferma di Llorente e non far partire Ibanez, sono la chiara evidenza che un reparto di questo genere e da TOP club e fino a prova contraria almeno in Italia la squadra che subisce meno gol ha una percentuale altissima di successo.

      E’ ovvio che se certe trattative possono essere chiuse con un’esborso minimo tutto questo va a vantaggio del risanamento finanziario, anche perche’ quando c’e’ stata la necessita’ di ricapitalizzare Friedkin non ha fatto un fiato c’e’ li ha messi dei suoi senza battere ciglio.

      Ci hanno defraudato l’opportunita’ di partecipazione alla Champions rapinandoci della vittoria dell’Europa League e con essa l’opportuntita’ di far crescere il fatturato minimo di 60 mioni di €uro e questo e’ solo l’importo del girone eliminatorio perche’ ad ogni passaggio di turno si aggiungono almeno altri 15 mioni a passaggio.

      Arriveranno altri due attaccanti che mi auguro siamo Scamacca e Morata, arrivera’ un centrocampista, o mezzala, su questo profilo non ci sono solo i nomi che stanno girando, penso che a fari spenti la Roma stia lavorando per portare a casa un’elemento di valore che possa dare disponibilita’ con piu’ certezze, purtoppo l’esperienza di Winaldum ha insegnato molto e non credo che Mourinho sia piu’ in grado di sopportare o supportare un’esigenza fondamentale su un ruolo che richiede eclettismo e continuita’ d’impiego cosa che con Camara ainoi non abbiamo ha mai visto.

  20. non date soldi in mano a pinto
    non date i soldi in mano a pinto

    e’ bravo per cessioni e parametri zero

    ma non date soldi in mano a pinto

  21. il punto è, che l’unico fattibile sia Scamacca, per età, investimento prestito oneroso con obbligo di riscatto, stipendio e soprattutto la volontà del calciatore di tornare alla Roma. Se pinto per miracolo dovesse riuscire a vendere un pippone come ibanez a 25 , 30 milioni allora arriverebbero o morata o finalmente un regista. ecco la situazione di mercato. Capitolo chiuso.

  22. Il mercato è fatto spesso di occasioni.
    Due anni fa un’occasione era Koopmeiners a 12 + 2 ml e noi non fummo scaltri a chiuderla.
    Chi sa destreggiarsi, chi sa individuare le occasioni, chi si muove con rapidità, spesso ne esce vittorioso.
    Ma per far questo serve una struttura di comando agile.
    Io ho come l’impressione che nella triangolazione Pinto-Mou-Friedkin la Roma sia piuttosto lenta, ma appunto è solo una mia un’impressione, sebbene suffragata dal modus operandi del nostro GM.
    Tipo, spesso Pinto acquista solo dopo che ha ceduto qualcuno nel ruolo, in una dinamica, esce uno, entra uno.
    Ma questa dinamica è penalizzante in un mercato dove prevale spesso il più veloce.
    Da questo punto di vista Sabatini aveva un grande vantaggio.
    Nei primi anni il fumante ha avuto una libertà d’azione totale che gli consentiva di lavorare 24 h, chiudendo le trattative anche di notte dopo estenuanti duelli rusticani.
    Sabatini era uno che sapeva chiudere un’operazione in pochissimo tempo appena le condizioni diventavano favorevoli.
    Ma questo presupponeva avere grande autonomia cosa che credo Pinto ora non abbia.
    Il mercato in questo momento oltre a Scamacca (che sarebbe un grande acquisto), offre anche l’occasione Ekitike a prezzo di saldo (20 ml).
    Sembrebbe che sul giocatore ci sia ora l’Atalanta per sostituire il probabile partente Hojlund.
    Ecco se i bergamaschi chiudono questo scambio fanno bingo.
    Nella mia Roma ideale, vorrei un GM in grado di avere l’autonomia e il coraggio di chiudere operazioni onerose come quella di Ekitike, anticipando ad esempio l’Atalanta che una volta presi i soldi della cessione di Hojlund diventerebbe una rivale pericolosa.
    È chiaro che Pinto dovrebbe fare questo rischiando e confidando di riuscire a cedere qualcuno prima del 31 agosto: come si dice, chi non risica non rosica.

    • Bisogna vedere se ha mandato di farlo… Magari invece il mandato che ha è di acquistare SOLO DOPO aver fatto spazio. Chissà…
      Il non credo che Pinto, che proprio scemo scemo non credo sia, queste cose non le abbia ben chiare in testa. Sarebbe parecchio grave (e inverosimile) altrimenti

    • Vegemite.. In tutto questo stai dimenticando un particolare..

      Sabatini.. Che io amo, capiamoci.. Lavorava con dei tecnici che accettavano le sue scelte..

      Pinto lavora con Mou..

      In una recente intervista.. Lo stesso Sabatini ha detto che tornerebbe di corsa alla Roma.. Ma ha anche aggiunto che sarebbe impossibile lavorare con Mou per lui..

      Perché Sabatini agisce d’istinto, sul talento.. Tiene si in considerazione i ruoli da coprire.. Ma lui porterebbe calciatori ancora giovani.. Mentre Mou vuole esperienza..

      Mou quest’anno ha detto queste parole… “ho un accordo con la società.. Se non voglio un calciatore loro non lo possono portare”

      Tu hai giustamente parlato di Koopmeiners.. Ma ti sei dimenticato la tempistica.. Pinto voleva Koopmeiners.. Pinto lo aveva praticamente chiuso..

      Poi è stato annunciato Mou.. E guardacaso.. La Roma ha mollato il giovane Koopmeiners per andare su Xhaka.. Pallino di Mou..

      L’Atalanta e arrivata molto dopo..

      Dimmi Vege.. Credi sia stata una scelta di Pinto oppure di Mou?.. A me onestamente sembra evidente..

      Stesso discorso vale per Ekitike.. Muo direbbe di sì ad un suo acquisto.. Oppure bloccherebbe tutto?

      Io non so esprimere un reale parere su Pinto.. Perché le scelte di Pinto non sono di Pinto.. Mou ha pregi e difetti.. Amo avere un allenatore che non si accontenta.. Ma non mi piace il suo modo di chiedere sempre e solo giocatori esperti..

      Per quanto riguarda i tempi.. Quando Pinto ha potuto.. Ha chiuso operazioni complicate in due giorni.. Vedi Abraham.. Ma anche Dybala.. Su Ndicka e arrivato prima di tutti gli altri.. Anche se noi non lo sapevamo..

      L’esempio inverso è Frattesi.. Ma perché non aveva i soldi per portarlo realmente a casa..

      Come si fa a dare un giudizio a Pinto.. Che da un lato è costretto a fare mercato quasi a costo zero.. Dall’altro lato ha Mou che vuole 31 enni da 60 mln?

      Veramente.. Come si fa a giudicare un Ds.. Che oltretutto non è un tradizionale Ds.. Che non fa scelte personali.. Ma esegue ciò che gli viene chiesto?

      Io potrò dare un parere su Pinto quando lo vedrò agire seguendo le sue scelte.. Come quando aveva scelto Koopmeiners..

      Forza Roma..

    • Marco79 tutto giusto tranne per Frattesi dicendoti che in realtà la Roma i soldi per Frattesi ce li aveva, tant’è che anche Carnevali aveva confermato dopo avere detto che la valutazione di Frattesi è di 35-40 milioni che la Roma rispetto all’anno scorso era stata più vicina nel prenderlo e ci sta anche l’articolo di Sky Sport dove lo intervistarono che conferma dell’esistenza di un’offerta (seppur non menzionata) di circa 30 milioni, ma Frattesi aveva preferito andare all’Inter già da diverso tempo nonostante le esternazioni di Frattesi (palesemente false) pro Roma.

  23. A questo punto a me non me frega una ceppa se pigliano pure tre centravanti e il 20 agosto finisce 0-0
    Mourinho prende 7 milioni e mezzo Pinto è ben pagato per cui, basta che non ricomincia il teatrino dei bambini e stavolta ricominciano con una marcia diversa, facessero tutte le scelte che credono. I Friedkin siano, consapevoli che la pazienza è finita.
    Forza Roma

    • Ma come la pazienza è finita, non lo vedi qui sotto come so tutti felici e contenti. Evviva er ferpleiiiiiiii evviva er settlement trigoriament evviva le solite note che se contendono lo scudetto e tu subito fuori evviva i mercatini a zero in eterno evviva il settimo posto in eterno evviva i ditini della giustizia evviva i colonizzatori evviva i buoni e chi protesta è laziale e deve andare fuori dal sito perché viva la democrazia e perché sennò la comare si indispettisce e si fa isterica perché deve avere sempre ragione

    • Amico mio penso chw l’incontro chiarificatore Mou e Friedkin lo abbiano fatto e se Mourinho e’ ancora alla Roma non credoche assisteremo al teatrino dei bambini.

      p.s. hai visto si e’ portato anche Karsdorp.
      Mou il prossimo anno non vuole fallire e magari Karsdorp puo essere il quinto esterno poiche’ puo’ giocare sia a destra che a sinistra.
      Confermo che anche Ibanez a mio parere rimarra’ anche perche’ Ndika tra dicembe e gennaio non ci sara’ per la coppa d’africa.
      Occhio al centrocampista, a mio parere uscira’ un profilo a sorpresa e sara’ un calciatore importante, l’esperienza Winaldum Camara ha insegnato molto ecco perche rimarra’ anche Karsdorp.

      Da come (senza patole) esterna Mou penso che i due attaccanti potranno essere Morata e Scamacca, magari arriveranno a ridosso di inizio campionato ma penso proprio che saranko loto due a completare il reparto offensivo.

      Per il centrocampista, tutto e’ possibile.

    • Caro Josè tu dai per scontato che i Friedkin anche questo anno non fanno mercato, io no, eppero’ pure lo facessero, con queste premesse
      non accetto il trikke e ballakke dello scorso campionato, se vai a vedere sono anche più intransigente: non sta a me indagare: se hanno i soldi, se non li vogliono spendere o sono venuti solo per lo stadio, se è vera la tagliola UEFA o se la prendono come un pretesto, se Pinto è un bidone o se è una faina, se Mourinho lo hanno preso per vincere o per prenderci per il kulo e te la dico tutta, ho fatto l’abbonamento dopo mezzo secolo proprio per essere presente, per esultare tanto se vinceremo ma incaxxarmi anche tanto se comincia la manfrina degli arbitri o la squadra floppa. Un caro saluto
      Forza Roma

    • Umbe’, a pallone si può giocare pure senza Morata senza Scamacca senza Kamada senza Sabitzer senza DePaul però
      1 quest’anno non è più una sorpresa che giocheremo 11 contro 12.
      2 Serve un ricambio di qualità per evitare di ricorrere alla Primavera.
      3 Se la nostra dirigenza sarà così brava di mettere in campo una squadra che tiene botta, dei nominati chissenefrega ma se invece alla convenienza uniranno la sciatteria, se permetti, le premesse poi diventeranno prove di presa in giro. Un caro saluto
      Forza Roma

    • Amico Crujiff io credo che la Roma lancerà Pagano per il centrocampo come Mourinho sembra intenzionato di fare da queste amichevoli piuttosto che investire sul centrocampista alla Renato Sanches che si potrebbe rivelare un bagno di sangue in tutti i sensi.
      Poi a tutti quelli che dicono “eh ma Mourinho non può andare con Pagano a centrocampo e vuole gente pronta..” vi ricordo che in questi 2 anni di Roma ha lanciato Zalewski, Bove, Afena, Volpato, Tahirovic e Missori e sta per schierare Pagano e chissà un pò più in là lancerà anche Pisilli, Faticanti, Keramitsis, Cassano, Cherubini, Falasca e Mastrantonio volendo..

    • Amico mio, se e’ cosi allora alzo le mani perche’ in questo modo Mourinho passera’ per il colpevole di tutto e non credo che su Mou ci sia un contrassegno da bersaglio.

      Se sara’ cosi allora e’ finita prima che iniziamo e’ inutile anche partecipare.

      Io credo che invece si fara’ la volonta di Mourinho con i mezzi di cui si dispone e credo che la Roma fara’ una grande stagione perche’ non possiamo piu’ permetterci di partire con l’handicap di Winaldjm infortunato e Zaniolo minchiobe, altrimenti e’ inutile crederci o abbonarsi, perche’ io penso a tutyi coloro che si sino abbonato e ritrovare cio’ che abbiamo subito potrebbe essere ancge pericoloso e credo anche che Friedkjn lo abbia capito bene.
      Alcalcio non sono necessari solo i soldi ma ci vogliono idee e strategia.

      Un’esempio lo ha dato Giuntoli con Lukaku, quella e’ strategia, cosi come e’ stato per noi l’anno precedente con Dybala e quest’anno con Aouar e Ndika o credi che Kamada e veramente un affare e bisogna prenderlo perche’ come dice qualcuno non puo’ andare alla formellese ?

      Comprare per compprare non porta da nessuna parte

      Roma non e’ stata costrita in un giorno, Friedkin i soldi che ci ha messo e continuera’ a metterci sono i suoi e non credo che si fermera’ adesso, serebbe un pazzo.

  24. Ennesimo anno fermi sul mercato… non si può arrivare ad agosto con ruoli (tra i più importanti) completamente scoperti. Non si può andare avanti aspettando l’occasione dell’ultimo momento… quello che è successo l’anno scorso con Dybala è stato un caso quasi irripetibile! Come in qualsiasi azienda bisogna fare programmazione molto prima, non ci si può nascondere sempre dietro la sfortuna… prima il problema era il mercato di reazione alla partenza di djeko, poi i paletti della UEFA, quest’anno perché si è infortunato Abraham… la realtà è che Pinto è sempre colto impreparato… la mia vecchia prof di latino gli avrebbe detto tre e a posto!!!!

  25. Il mercato può esse piuma o po’ esse pietra.. da un bel po’ e stato piuma..poi si vedrà..🤣🤣🤣🌊🌊🌊⛱️🏖️😉

  26. su sto forum già si gufa a luglio…. figurati come fai a vincere una lik a maggio 2024.
    🤦‍♂️🐑🐑🐑🐑🐑🤘🤘🤘🤘🤘

  27. Bhe famo come la SupeInda, secondo alcune teste giornalistiche ( Non saprei proprio da chi è uscita sta Frehnaccia Marotto si è inserito nella corsa a Mbappe) se lo sta facendo la SupeInda lo facciamo anche noi, siamo in corsa x Mbappe hahahahahaha ma quando ce casca un Super Top player come lui!!! 😂😂😂😂😂😂 Me piacerebbe no tanto ma tantissimo è bello sognare Comunque Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  28. Un giocatore lo riusciamo a comprare? La società dov’è? Solo con gli incassi di noi tifosi avrebbero dovuto allestire una grande squadra. Solo Forza Roma sempre e comunque

    • Non lo dire per carità, che arrivano i guardavacche a farti la ramanzina perché se non dici che va tutto bene sei laziese. Loro sono contenti di esser arrivati il quarto anno di fila sotto alle quaglie e i laziesi sono gli altri

  29. Asterix lascia stare, puoi mai avere un confronto, con dice che eldor doveva fare 30 gol come Bati e con chi gia’ paragona Scamacca a Toni? Siamo a dove ci aveva lasciati Fonseca, al settimo posto. Identici gli Scenari. pippe, scarti e retrocessi ( esclusi ndicka e auoar), elogiati a campioni (cristensen il terzino per antonomasia, hakimi?). E poi? Semplice le classifiche parlano, e i romanisti (perche’ noi siamo quaglie) danno e daranno la colpa al Var.

    • Tony73.. Parli come se fossi un intenditore.. Ma realisticamente sei uno di quelli che vede le cose solo in due modi.. O campioni oppure pippe..

      Acerbi e un campione?… No.. Però ha giocato una finale Champions da titolare..ed è anche stato tra i migliori..

      Lukaku invece.. Dovrebbe essere un campione?… Eppure ha fatto perdere quella finale all’Inter.. Si è letteralmente divorato goal fatti.. Ed ha anche respinto un possibile goal della sua squadra..

      Per dimostrare che hai ragione… Prendi qualche commento su un migliaio.. Di un utente che bestemmiando ha paragonato Shomurodov a Bati..

      Oppure un altro utente che ha visto somiglianze tra Toni e Scamacca..

      Questo non ti porta ad avere ragione.. Stai solamente tirando acqua al tuo mulino usando solo dei commenti magari scherzosi..

      La Roma è forte?… Probabilmente no.. Deve migliorare tantissimo.. E probabilmente siamo anche costruiti male da anni..

      Ma tu che giudichi Kristensen senza averlo mai visto.. Solo perché giocava in una retrocessa.. E questo il tuo limite..

      Se la Roma 10 anni fa avesse preso Kante da una retrocessa.. Avresti fatto lo stesso discorso.. Dimostrando che non ci capisci assolutamente nulla su come si valuta un calciatore..

      Ed invece.. Mr 70 mln Tonali?… Ha giocato più in B che in A.. E retrocesso.. Per poi.. Vincere lo scudetto e prendersi la nazionale..

      E sai potrei continuare un ora con questi esempi..

      Se la Roma oggi avesse acquistato lo sconosciuto Kvara..

      Oppure il 25 enne Kim che giocava ancora in Turchia.. Cosa avresti detto?

      Avresti detto le stesse cose che dici su Kristensen o che hai detto su Shomurodov..

      Ti butti a casaccio in pratica.. Perché c’è una grossa possibilità che uno sconosciuto non sia così forte.. Quindi ti butti su quella percentuale..

      I calciatori vanno visti.. Kristensen oggi non è forte e non è scarso.. Semplicemente non sappiamo ancora com’è.. Lo scopriremo..

      Magari sarà scarso.. E tu buttandoti a caso avrai indovinato..

      Mentre quando elogiavi e festeggiavi il grande acquisto Wjinaldum.. Solo perché conosciuto.. Poi si è rilevato un flop..

      Sia chiaro.. Non sto dicendo che la Roma sta comprando campioni.. Non sto dicendo che Kristensen lo sia.. Sto dicendo che i calciatori vanno visti..

      Se no giochiamo alle tre carte su tutti i calciatori sconosciuti..

      Da Rejnders a Okafor a Bisseck.. E possiamo continuare..

      Il calcio va guardato.. Se non ci fossero le sorprese.. Un Marquinhos non sarebbe esistito.. Così come Kante, Drogba e un milione di altri grandi calciatori.. Che prima non erano nessuno..

      Forza Roma..

    • Marco però qualche giudizio dopo 6 mercati. condotti da Pinto sui 7 del nuovo corso texano possiamo emetterlo non credi?
      Anche se il nostro GM sta facendo il massimo per quelle che sono le sue capacità con il budget a zero euro che gli è stato concesso, i numeri sono impietosi sul fronte plusvalenze.
      Nessuno dei giocatori da lui presi ha accresciuto il suo valore, se si eccettuano i ragazzini passati dalla Primavera alla prima squadra e i parametri zero.
      Shomurodov preso a quasi 20 ml ora non ne vale 8, e al massimo siamo riusciti a prestarlo al Cagliari, nonostante una clausola rescissoria da 80 ml 😳
      Rui Patricio preso a 14 ml ora vale zero.
      Abraham preso a 40 ml, ora non si sa quanto valga ma prima dell’infortunio difficilmente avremo recuperato i soldi spesi.
      Reynolds preso a 7 ml l’abbiamo forse ceduto a 3.5 ml + 25% su futura rivendita.
      Celik preso a 7 ml ora difficilmente potremo recuperare quella somma.
      Questo per sottolineare una volta di più quanto sia limitativo un mercato in entrata basato solo sugli svincolati o su prestiti, se quando si spende in cartellini si fanno operazioni così sbagliate.
      Con questo sistema di acquisizioni noi non potremo mai prendere il Tonali che ci finanzia il mercato e le uniche cessioni che possono garantire plusvalenze saranno quelle dei nostri giovani che invece auspicabilmente dovrebbero diventare i nuovi De Rossi o i nuovi Totti.

  30. Vegemite mi sembra strano che mi rispondi su questo discorso onestamente..

    Qui non stavo parlando assolutamente di Pinto.. Ma parlavo di come in molti giudicano calciatori che non hanno mai visto..

    Ma passando al tuo discorso..

    Io non ho mai detto che Pinto non ha fatto errori.. Anzi.. Spendere 18 per Shomurodov e qualcosa che non potrò mai capire..

    Anche per Rui Patricio la spesa è stata eccessiva.. Se consideriamo età e scadenza del contratto..

    Tuttavia quando hai preso Rui Patricio sapevi già che era un acquisto a fondo perduto.. Stavi comprando un 30 enne non un 23 enne..

    Su Abraham sono convinto in realtà che quei soldi gli avresti fatti grazie alla premier.. Ma questo rimane comunque un dubbio..

    Reynolds non è assolutamente un acquisto di Pinto.. Ma è un acquisto di Ryan Friedklin.. Che voleva il Texano.. Magari dietro c’è qualcosa che non sappiamo..

    Tralasciando gli acquisti di Shomurodov e Vina..

    Rui Patricio ed Abraham sono calciatori voluti chiaramente da Mou.. Idem Matic e Dybala.. Così come il prestito di Wijnaldum..

    Ora dimmi Vege.. La Roma continua a puntare su calciatori esperti.. Secondo te è una scelta di Pinto oppure è ciò che vuole Mou..???

    Perché il discorso sta tutto qua.. Se la Roma avesse preso Giuntoli.. E Giuntoli diceva a Mou.. Sto portando Kvara.. Tu sei sicuro che Mou non avrebbe bloccato tutto per puntare su Morata?

    Il punto continua ad essere questo.. Per come la vedo io..

    Un qualsiasi Ds preferisce sempre prendere ragazzi giovani.. Perché c’è più prospettiva e possibilità di rivenderli bene..

    Un tecnico vincente, un tecnico che vuole vincere.. Vuole esperienza.. Vuole calciatori che già sanno ciò che devono fare.

    E magari se Pinto volesse un Ekitike.. Per fare un nome che hai fatto tu e che farei anche io.. Magari gli viene subito bocciato dal mister.

    Questo modo di fare mercato non aiuta una società come la Roma.. Io la penso proprio come te in realtà.. Ma tu sei convinto che sia Pinto a volere questo?

    Il punto del discorso sta proprio qui..

    Se arrivasse un altro Ds.. Potrebbe lavorare su quei nomi oppure sarebbe bloccato anche lui?

    Il mio discorso sta qui..

    Forza Roma

  31. Intanto per pararci il c*lo bisogna riportare Scamacca a casa, poi pensare ad un’altra prima punta perché uno solo è poco.
    Comunque ho visto Rosario Central – River Plate finita 3-3 con doppietta di Adejo Vélis del Rosario Central, compirà 20 anni a settembre ma in prospettiva sembra forte come Julian Alvarez, per il momento 11 gol in 22 partite.
    Forse bisognerebbe approfittare prima che qualche club decida di portarlo in Europa e poi i costi diventeranno belli alti, probabilmente rimarrà in Argentina ancora poco tempo con quel talento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome