Modric stronca Orsato: “Uno dei peggiori arbitri che conosco”

47
2261

ALTRE NOTIZIE – Daniele Orsato finisce nel mirino delle critiche, anche piuttosto dure, di Luka Modric dopo la direzione arbitrale di ieri in Argentina-Croazia.

“Siamo stati bene in campo fino al rigore, che per me non c’era, perché lui (Julian Alvarez, ndr) tira e colpisce il nostro portiere. Di solito non parlo di arbitri, ma oggi è impossibile non farlo, l’incipit dell’attacco del centrocampista croato all’indirizzo del fischietto italiano.

Orsato è uno dei peggiori che conosco e non parlo solo per oggi perché ha arbitrato molte volte le mie partite e non ho mai un buon ricordo di lui. È un disastro. Complimenti all’Argentina, ma il primo rigore ci ha ucciso”, ha concluso Modric.

Orsato era stato protagonista in negativo durante un Roma-Juventus di circa un anno fa quando non assegnò un penalty nettissimo ai giallorossi, spiegando a Cristante nel sottopassaggio: “Il portiere esce, rigore, fuorigioco, e se non fischio? Sui rigori non si dà vantaggio. E poi date la colpa a me perché ha sbagliato il rigore?“.

 

Articolo precedenteKarsdorp, il Fulham pronto a offrire 8 milioni. Spunta Wan-Bissaka per la fascia giallorossa
Articolo successivoMourinho, dal Portogallo insistono: “C’è già stato un sondaggio della federazione. Fuori questione il doppio incarico”

47 Commenti

    • Era talmente evidente come sarebbe andata che mi sono giocato il rigore ed il passaggio del turno dell’ Argentina appena ho saputo chi avrebbe arbitrato. Tipico da arbitro mediocre è l’ aiutino al ‘potente’ di turno per ingraziarsi federazione, organizzatori, maggior numero di tifosi ecc ecc…purtroppo anche se la Croazia avesse dato di più il finale era scritto.

    • Penso che sarebbe un arbitro normale, forse addirittura buono (ci vede, ha esperienza…) se non fosse per la presunzione che trasuda da lui e che rovina tutto… come del resto succede a ciascuno di noi quando ci lasciamo prendere dalla convinzione di sapere tutto o di essere i migliori…

      Nel suo caso la presunzione (almeno a vederlo da fuori) sembra enorme… gli trasfigura il viso, gli fa assumere atteggiamenti da scemo, parla come se pontificasse…

      Ciao CSFR 😊

    • Orsato è un presuntuoso e si agita come una Soubrette. Ha ragione Modric anche sul rigore. Il portiere croato non può smaterializzarsi e poi, furbescamente, è l’argentino che va ad impattare le gambe del portiere. E il VAR?. Orsato è convinto di vedere MEGLIO!..

  1. Questa dichiarazione lascia molto il tempo che trova. Viene da un giocatore giustamente devastato dalla sconfitta che gli toglie l’ultima possibilità di vincere un mondiale, e segue un brutto trend che va avanti incessantemente dagli ottavi di finale, se non prima: quando non si sa chi incolpare si dà la colpa agli arbitri (talvolta anche a ragione, ma non stavolta). Ieri la prestazione di Orsato è stata eccellente, a detta di tutti.

    P.S. non dimentico la zozzeria di Juventus Roma dell’anno scorso, quando non ci fece giocare il vantaggio e poi si inventò una cretinata per giustificarsi e prenderci in giro. Ma si deve essere obiettivi: ieri Orsato ha arbitrato benissimo, così come nelle sue due precedenti apparizioni a questi Mondiali.

    • Orsato a livello internazionale è quasi sempre impeccabile, e lo è stato anche ieri.
      Quella di Modric è solo frustrazione per la sconfitta che lo ha privato della possibilità di arrivare in finale in quello che è il suo ultimo mondiale. Anche se da uno della sua esperienza e livello non me lo sarei aspettato.
      Tornando ad Orsato ha da sempre un doppio standard nelle sue direzioni, e quasi mai mi piace in quello che mantiene nelle gare interne. E non parlo di singoli episodi, ma proprio del metro di giudizio: mi lascia sempre la sgradevole impressione di voler agevolare il risultato “migliore”.
      E’ uno di quelli che non vorrei mai, e non perché non sia bravo…lo è pure troppo.

    • mah… come dite a Roma, MODRIC ROSICA parecchio… qualcuna ORSATO l’ha combinata alla Roma, ma le parole del croato sono fuori (a caldo, esagera tanto…). Intanto se avesse conosciuto MARESCA e amici, o MORENO… addirittura uno dei peggiori che ha conosciuto, forse da anni gioca in squadrette che soffrono la “sudditanza psicologica”…?
      poi dire che il rigore li ha ammazzati dai!.. con mezzora giocata, un’ora davanti piu recupero, vai sotto 1 a 0, e ti ammazzan per questo?

    • Concordo Silvio, basta che la stessa cosa valga pure per la Roma quando incappa in qualche episodio dubbio e ci sono almeno 60 minuti da giocare nei quali non facciamo un tiro un porta…e poi però dici che ci mancano 15 punti in classifica.

    • Peggio ancora perché se è tanto bravo come dici è dicono allora con noi vuol dire che era in malafede. Roba da radiazione un arbitro in malafede

    • Vi ricordate Rizzoli? Perfetto in campo internazionale, pessimo in Italia. Un po’ come Orsato. Che, niente niente, c’entra una certa gestione del calcio nostrano?

    • Perché le prestazioni di Orsato sono “eccellenti’ e “arbitra benissimo” in campo internazionale e poi quando arbitra in Italia fa i peggio casini (sempre a favore dei soliti noti)?
      Fatti una domanda e fatti una risposta.

    • orsato è un ottimo arbitro ma con noi è pilotato e in malafede propio perché sa arbitrare bene non può nn essere in malafede ciò che ha combinato con noi..

    • Io sono romanista dentro, ma bisogna può essere obbiettivi…Orsato ieri ha arbitrato bene e negare che quello era rigore si è veramente in malafede
      Sempre e solo forza grande Roma

  2. Io tifavo Croazia onestamente,
    ma il rigore è abbastanza netto.
    Il portiere esce a gambe e braccia larghe, manca la palla e si scontra con l’argentino.

    Sinceramente Modric dovrebbe chiedersi perchè è stato l’unico a giocare di 15 elementi
    (a parte il portiere), la Croazia non ha fatto 1 tiro nello specchio, ha retto 15 minuti
    ed è sparita dal campo.
    Mi pare un uscita di pessimo gusto, peccato.

    • Il portiere era fermo quando l’argentino si è scontrato su di lui, che doveva fare per evitare il rigore, scansarsi e lasciarlo passare ? Rigore quantomeno discutibile.

      Peraltro non so se avete notato la quasi totale assenza dei check dell’arbitro al VAR in questi mondiali, oltre alla clamorosa soluzione del problema decennale delle perdite di tempo. Non ci voleva tanto…

    • il portiere si è fermato un secondo prima dell’impatto,
      manca totalmente la palla e blocca il passaggio del giocatore.

      Allora non è rigore neanche quando si pianta una gamba davanti alla traiettoria
      di corsa e l’attaccante ci inciampa su dai….

    • Quindi non fare un tiro in porta in 90 minuti ora è diventato un problema? Pensavo di no, visti alcuni commenti su alcune nostre prestazioni 🤷🏻‍♂️😉

  3. concordo con Modric riguardo a Orsato nei momenti topici della partita prende sempre scelte sbagliate guarda caso sempre con le squadre favorite, ricordo ancora benissimo quel Juve Roma quando si impuntò sul rigore per noi quando avevamo già segnato e se ne usci dicendo:” ma avevo già fischiato” e io rispondo e che vuol dire rigore su gol è gol tutta la vita e non si annulla mai, ma lui è riuscito nel suo intuito maligno dopo quel episodio ad indirizzare la partita verso i gobbi, che sia bravo non ci sono dubbi senno non stava li ad arbitrare ieri una semifinale del Mondiale però è anche molto bravo a volte ad indirizzare le partite a suo piacimento. Forza Roma

    • Si davvero bravissimo a curare gli interessi di chi lo paga…ma per favore, Orsato fa parte di una cricca che è stata soltanto rimpiazzata. Moreno un esempio lampante

    • Quindi se ieri il rigore non lo dava alka Roma invece che all argentivavrubavresti detto che aveva fatto bene, questa si chiama ipocrisia, se non mi fischia un rigore come quello di ieri nella semifinale di conference faccio invasione di campo

  4. Ma come ? Ieri sera sentivo la radio cronaca e gli elogi e i salamelecchi verso ORSATO si sprecavano. Il miglior arbitro al mondiale dicevano ( in sottofondo si sentivano slurp slurp. .gnam gnam)…
    Orsato e Valeri.
    Cric e croc.
    Gli stessi indagati ( Grazie alle Iene) per aver fatto sparire audio e video dalla sala var di inter -juve…

  5. Il mio giudizio su Orsato è risaputo ,ma lo ripeto perchè giova farlo: quando non arbitra la Giuve è il miglior arbitro del Mondo, quando invece arbitra la Giuve è il peggior arbitro del Pianeta Terra.

  6. Caro Luka ritieniti fortunato ad averlo incrociato poche volte…. pensa che noi in Italia è dal 2006 che dobbiamo sorbircelo.
    Oltre tre lustri di incopetenza, arroganza e presunzione

  7. se lo dice pure Modric ………ogni commento è superfluo….ma basta vedere chi era nella AIA e nella CAN persone che sono finite male

    • Direi proprio il contrario, rigore generosissimo come gli altri 3 dati all’Argentina, che ha un bonus speciale di rigori “facilitati”

  8. Come fare a dargli torto? Ha ragione e! È’ un presuntuoso montato! Solo in Italia lo crediamo Cristo a terra! Basta ripensare a Iuve Roma!

  9. Sai che novità. Non ha arbitrato male ieri, ma l’errore sul rigore pesa come un nacigno perché ha indirizzato la partita. 4 rigori in 6 partite per l’Argentina, è chiara l’antifona?

    • Ma le vedete le partite o vedete solo i tabelloni e i risultati…
      Vorrei vedere tutti quelli che si schierano contro Orsato, se un rigore del genere non viene fischiato alla Roma in una semifinale…
      Ma siate seri su!!!
      Sempre e solo forza grande Roma

  10. personalmente, io ho una opinione disastrosa di Orsato .. rappresenta il peggio degli arbitri nazionali ed internazionali, battuto , forse, solo da Moreno e pochissimi altri tipo quello Turko .. sempre personalmente, io raderei al suolo l’AIA e caccerei dal Mondo tutti questi arbitri che, quando non corrotti, allora devono per forza essere delle grandissime seghe .. ho una lista lunga di arbitri ed arbitrucci che , dovessi per magia diventare mago, tramuterei in cinghiali .. e poi farei riaprire la caccia ..
    ma te l’immagini na sarciccia de Orsato ?

  11. Rigore sacrosanto che magari in campionato, a favore della Roma non avrebbe dato. qualcosa di simile successe su Abraham, non ricordo esattamente la partita e l Arbitro

  12. una partita facile da arbitrare senza particolari situazioni scabrose o attriti. te credo che ha fatto bene. tutti sti elogi in tv mi sembrano ridicoli

    • Una semifinale mondiale non è mai facile da arbitrare. Anche sul 3-0, basta poco affinché un giocatore della squadra perdente perda le staffe.

  13. “Associazione a delinquere” El cuerpo arbitral que dirigió Argentina vs. Croacia
    Árbitro: Daniele Orsato (ITA)
    Asistente 1: Ciro Carbone (ITA)
    Asistente 2: Alessandro Giallatini (ITA)
    Cuarto árbitro: Mohammed Abdulla Mohammed (EAU)
    VAR: Massimiliano Irrati (ITA)
    AVAR: Paolo Valeri (ITA)
    Offside VAR: Kathryn Nesbitt (USA)
    Soporte VAR: Juan Soto (VEN)

  14. In notizie come queste ci sta bene la famosa frase del GRANDE EDUARDO : Te piace o presepio?
    E Luca rispondeva : a me o presepio nun me piace..
    Poi la stessa domanda Eduardo gliela rifa’in punto di morte …
    “Te piace o presepio??
    Si..!.
    Afferra Luca per la giacca e gli richiede : te piace??
    In tutta la commedia e’la scena che mi e’rimasta
    più impressa.
    Compito a casa per le festività natalizie:
    Trova il nesso tra la notizia e la scena finale di Natale in Casa Cupiello.

  15. Mi spiace per Modric che è un grandissimo campione ma ieri il rigore era netto. Scavalca il portiere con un pallonetto e quello gli va addosso. (non poteva fare altro). Se non è rigore quello ….

    che poi Orsato sia uno schi o non posso che concordare

    La Croazia deve ringraziare la sua mancanza di gioco offensivo, e di punte. Ma anche una difesa di squadra approssimativa.

  16. Orsato è scarso, soprattutto perchè è arrogante e vuole fare il protagonista, ma ieri non ha fatto grossi danni. Sul rigore si può discutere se l’attaccante fosse ancora in grado di raggiungere il pallone, ma concederlo non è stato uno scandalo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome