Ovazione per Friedkin: “Grazie per Dybala!”. E il presidente prepara altri due colpi

93
2554

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Grazie Friedkin“. Il ringraziamento sincero partito ieri dalle tribune del piccolo impianto di Albufeira da parte di un tifoso romanista è quello che un po’ tutti i giallorossi vorrebbero rivolgere al presidente del club capitolino.

Il colpo Dybala, la cui ufficialità arriverà nella giornata di oggi, è stata la conferma di quello che si vociferava da settimane: i Friedkin faranno un bel regalo ai romanisti, anche per ringraziarli per l’affetto enorme dimostrato nel corso della stagione appena trascorsa.

E così è stato. Ieri papà Dan e suo figlio Ryan si sono mostrati come al solito disponibilissimi e sorridenti con i tifosi che gli chiedevano una foto ricordo o semplicemente rivolgergli qualche parola.

I Friedkin però non vogliono fermarsi a Dybala. Mou, come sempre molto esigente, chiede altri due rinforzi importanti. Uno a centrocampo, e poi, se sarà possibile, un difensore di piede mancino.

Molto dipenderà dalle operazioni in uscita, con Pinto impegnato a piazzare i vari Villar, Kluivert e Carles Perez. Per ora quasi tutti gli esuberi sono ancora in rosa. Una volta che le cessioni saranno sbloccate, allora la Roma potrà completare la squadra con un paio di rinforzi. Capitolo Frattesi: i giallorossi non hanno ancora mollato la presa, e con un ulteriore piccolo rilancio sperano di chiudere l’affare entro la prossima settimana.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedentePer fare lo stadio della Roma arrivano i tecnici della Juventus
Articolo successivoDybala, la Roma svela l’annuncio ufficiale in arrivo tramite i suoi canali social (FOTO)

93 Commenti

    • Zenone 13 Gennaio 2018 At 15:05
      81 d.C. : l’Imperatore Tito inaugura Il Colosseo.
      2.020 d. C. : il Presidente Pallotta inaugura lo Stadio a Tor di Valle.
      Loro rimangono nella Storia, voi nella Nullità Eterna…

      Zenone, taci per favore, che di queste perle hai infestato il web per anni.

    • Beh col delisting e dybala dopo mou e la conference il solco è tracciato.
      Ed è visibile dal jwst(james bla bla bla).
      Viviamo uno dei migliori mercati della storia della asRoma e nessuno mi toglie dalla testa che arriverà un altro craque. Probabilmente a cc.
      So passati i tempi de venni pe comprà.
      Certo dai libri in tribunale a questa gestione real american, che mai si è sognata di addossare colpe al misero predecessore.
      Direi ce li siamo meritati,no?
      Roma ai Romanisti e Chiquita alle bertucce.

    • è pure vero che dei giocatori schierati a Tirana, 10 su 15 li hanno portati i dirigenti de Pallotta.
      Non è che i vari Zaniolo e compagnia ha comprati Mimmo der Tufello

    • @kawa62.
      “…quello che abbiamo fatto in vita,echeggia nell’eternità…” (Decio Massimo Meridio)
      Prrrrrrrrrrrr
      Ahahahahah 😂

    • Zeno quello che hai fatto in vita più che riecheggia al massimo scorreggia per l’eternità (si scherza eh :))

  1. Frattesi ci sta,ma sarebbe lui il colpo importante a centrocampo? Un attacco importante va adeguatamente supportato e la Roma ha carenze difensive (se manca Smalling sono dolori) ed in fase di costruzione,quindi 2 pedine saranno fondamentali e non si può non considerare una priorità un difensore dominante capace di far ripartire l’azione

    • @Monika
      Con tutte le mie cautele frutto di anni di depressione calcistica, comincio a sospettare che quando si parla di “colpi importanti” i Friedkin sappiano davvero di cosa si tratta.
      Ma aspettiamo.

    • @Solo AsRoma
      Un altro anno di ballotta con 350 mln di buffi e ripartivamo dalla C grazie al lodo petrucci.
      Dei Sensi conta i trofei, mettici vicino il bonsai del broccolaro e poi trova le differenze.
      I Friedkin dovreste ringraziarli anzitutto voi ballottari, non fosse stato per loro il vostro idolo gnocchettaro sarebbe passato alla storia come primo e unico “presidente” a far fallire l’AS Roma.

  2. Dopo il grande colpo, ora vanno sistemati la difesa e il centrocampo, ibanez non può essere un titolare, cristante idem.

    Wjinaldum e Ndicka.

    • Magari, sarebbe perfetto, credo che se arriveranno dei colpi così sarà a fine mercato considerato tutta la ciurma che non riusciamo a piazzare.

    • Ecco i due nomi perfetti..
      Anche se io stravedo per Renato Sanches…
      Ndicka verrebbe rinominato nDiga perché a giudicare dai vari video che ho visto, oltre ai video di Ndicka vs squadra, sembra veramente insuperabile.
      Mi accontenterei anche di Senesi comunque 😂

  3. Piazzare giocatori come Diawara o El Sharawi o Carles Perez,con quel pò pò di stipendi che si ritrovano,è impresa improba e al limite dell’impossibile. Purtroppo la Roma ha la tradizione di ricoprire d’oro giocatori che sono mezze tacche e nulla più.
    In questo non vedo un’inversione di tendenza con la nuova gestione.Si vede che dipende dall’aria di Roma. Bohhh 😲

    • Kluivert,El Shaarawy,Perez,Shomurodov(anche in prestito,qui ho impressione che giocherà poco),Felix,Diawara,Villar,Veretout(è sul mercato al di là di ciò che si scrive)Darboe (dipende dall’infortunio)senza considerare i vari Bianda,Coric,Riccardi ed ex primavera vari,avoja a cianfrusaglie da sistemare,poi,cederei anche altri per quanto mi riguarda.

    • Effettivamente quando la nuova dirigenza ha comprato diawara e perez ha sbagliato. E sinceramente pure su quella storia dell’unità d’italia pinto poteva fare meglio. È na brutta aria zeno’.

    • Guarda che Elsha è arrivato gratuitamente, non è che puoi dargli 1 milione, inoltre è stato fermato dagli infortuni altrimenti è un signor giocatore, zero riconoscenza. E non è darboe o Felix a fermarti il mercato, non sono giocatori da vendere ma da mandare in prestito se Mou non vuole tenerli.

    • Zenò te salutano er parlotta, sbaldissoni, sbaldini, er mago de siviglia e petrachi. Visti i disastri che hanno combinato, mi tengo i Friedkin tutta la vita. A riprova sarai piu’ fortunato😂😂😂

  4. Vina
    Diawara
    Villar
    Veretout
    Kluivert
    Carles perez

    Sono le cessioni più importanti!! Fuori questo è dentro un big a centrocampo + una promessa è un difensore :
    – Senesi
    – neves
    – Frattesi

  5. Mi sbilancio, i FRIEDKIN saranno i migliori presidenti della storia.
    Chiedo perdono a Viola e Sensi, ma questi oltre essere SERI, hanno anche disponibilità economiche..
    Se faranno una squadra competitiva e lo stadio, si passerà dalla Roma dei Cesari alla Roma dei FRIEDKIN

    • Anche i Sensi (che, ad onor del vero, prima dello scudetto 2001 criticavo aspramente…) avevano GROSSE disponibilità finanziare… poi venne acquistato Batistuta (per fortuna nostra, un po’ meno la loro a livello economico) unito agli stipendi d oro dei big di allora e si paleso’ il dissesto…

    • Ad onor del vero, la campagna acquisti del terzo tricolore fu finanziata in modo robusto dai 140 miliardi di lire ottenuti con l’ingresso in borsa.
      Altrimenti non so se sarebbe mai stato possibile un’operazione come quella di Batistuta.
      Così come il dissesto economico di Italpetroli non dipese dalla Roma ma da una serie di investimenti infruttuosi e sbagliati da parte del presidente Franco Sensi che generarono i 600 mln di debiti con gli istituti di credito. Ed era ormai un uomo anziano prossimo a manifestare i sintomi della malattia che lo avrebbe portato via
      L’impero finanziario dei Friedkin è in crescita e ormai sufficientemente diversificato per ovviare a eventuali crisi in un singolo settore.
      Incrociamo le dita, ma sembrano finalmente sussistere le condizioni per una crescita importante e finalmente duratura.

    • Paolo B. Che Sensi sia andato in rovina per l’acquisto di Batistuta è la classica leggenda metropolitana che solo a Roma siamo capaci di autoalimentare per decenni.
      Come spiegato meglio da UB40, che evidentemente ha più pazienza di me, fu l’asset principale del presidente e cioè Italpetroli a fallire miseramente. Come ammesso dopo qualche anno dalla figlia, la Roma era l’unico asset che ancora generava del profitto alla famiglia, e appunto per quello fu sfilata via dalla banca.

    • ciccio, infatti io detto ” unitamente agli stipendi d oro dei big… detto per inciso, i Montella, i Totti, i Batistuta (SEMPRE ONORE A QUESTI) e i capello e i cassano (disonore a quest ultimi) non e che sono stati stipendiati coi sesterzi..😏 che poi, si nun me sbajo, a proposito del barese, non fu pagato popio in “natura”, no??

    • Ha spiegato bene UB40.
      Io da una prima analisi, ritengo che i FRIEDKIN abbiano intenzioni serie, come tutti i grandi investitori non sono dei Samaritani, non sprecano soldi, ma hanno capito che la AS Roma è un brand importante. Nel contempo è entrata in loro anche la PASSIONE per questi colori..
      Realizzare una Roma competitiva a livello nazionale e Euripeo comporta un aumento di valore e entrate per il club, un prestigio personale, e un ritorno di immagine connesse alla loro attività imprenditoriale.
      Quello che realizzo, è che in loro sta crescendo l’amore per questi colori…almeno spero.
      Professionalità e passione sono il binomio vincente..

    • Mettiamola così, quella del Presidente Sensi è stata l’impresa di un uomo che voleva a tutti costi coronare un sogno ed essere ricordato per sempre dai tifosi romanisti.
      È stato uno sforzo dalle basi dubbie da un punto di vista strettamente imprenditoriale.
      La Roma e lui stesso non avevano le gambe abbastanza robuste per sostenere lo sforzo a lungo.
      I Friedkin hanno una visione imprenditoriale a tutto campo, non faranno mai il passo più lungo della gamba, ma hanno potenzialità e sinergie molto più ampie di quelle a disposizione di Sensi.
      Il loro è un vero e proprio piano industriale che, dalle sostanziose perdite attuali, dovrebbe portare il club a produrre ricchezza.
      E, si spera, vittorie e trofei…

    • Povero 7dicoppe ……carriera finita …fonti finite …ma rimane il buon umore che ci ha dato che le sue bombe di mercato …non ne ha presa una …

    • Caro Nick via, viva ex Trofie su, che vuoi che ti riesumo qualche uscita di Monchi o qualche folcloristico commento dei cesaro-commercialisti ballottiani? anche quelli mettevano il buonumore e di sicuro non ne hanno mai, DICO MAI, AZZECCATA UNA e si risentivano pure da veri tifosi………naturalmente non di calcio e soprattutto non della AS Roma.

    • @NastyMax è entrato a far parte del club degli indimenticabili e infatti indimenticati Amedeo e Step by step (che poi era la stessa persona), ossia di cazzari che tanto le hanno sparate grosse da dover sparire e riciclarsi con un nuovo nick.

      Mai dimenticherò il fatto che i due asserivano di frequentarsi anche fuori dal sito, Amedeo che diceva che Step aveva una moglie bellissima, lui che abitava sempre vicino a qualche allenatore/giocatore/manager e quindi sapeva, le disquisizioni in tema di musica, le parabole insensate con personaggi da lui inventati e relative battute da parrocchia, Step sempre strafottente contro chi si permetteva di criticare l’operato di Pallotta perché tanto a questo non gliene poteva fregare di meno…

      Quanti ricordi 🥲

    • E non dimentichiamo mai il mitico contabile del regime, il ragioniere Adelmo Brega, che per anni ci ha deliziato con conti che tornavano solo a lui, con la tipica arroganza del mediocre, tali quali erano i figuri assoldati dal Minculpop del Grande Skipper.
      Ah, quante perle di saggezza ci ha regalato!
      Purtroppo anche lui ormai svanito nel nulla assieme al principale.
      Ha provato a farsi apprezzare (e stipendiare) anche dai nuovi proprietari, nella veste originale, e poi come Sebinho o In Vino, ma evidentemente non ha fatto breccia nei cuori di chi non ha bisogno di contare su uno stuolo di scendiletto per accaparrarsi il consenso dei tifosi romanisti.

    • pienamente e fermamente d’accordo
      sarebbe un errore colossale darla vinta ai piastrellisti

  6. Per me serve almeno, un centrocampista (dove farei l’investimento più grosso), un difensore centrale e un attaccante di riserva (da mandare via C. Perez e Elsha). Poi se va via Veretout serve anche un altro centrocampista. Mancano 3/4 giocatori a parer mio. Forza Roma

  7. Di acquisti ne servirebbero 3:
    1. Difensore centrale mancino forte e dal piede educato che possa giocare sia a due che a tre (Senesi? Ndica? Mr x?)
    2. Un centrocampista di gran gamba e polmoni, bravo ad inserirsi, ma anche a pressare e difendere che sostituirà Veretout (Frattesi? Mr Y?)
    3. Un centrocampista completo con caratteristiche offensive che rimpiazzi Mikhitaryan (Pasalic? Aouar? Winaldjum? Mr Z?)
    Con questi acquisti la Roma può compiere l’ultimo step e competere alla pari con le altre x i primi 4 posti.

    La sconfitta a questo punto della stagione contro lo Sporting in Portogallo ci sta.
    Come l’anno scorso si è visto molto nervosismo in campo, probabilmente figlio degli intensi carichi di lavoro, ma a differenza di allora non siamo crollati.
    La sconfitta è stata principalmente causa di errori individuali di Ibanez e Cristante.
    Si tratta di due giocatori comunque utili alla causa, ma gli errori di posizione del primo e quelli tecnici in uscita del secondo, entrambi ricorrenti, possono costarci diversi punti.
    Con acquisti che possano soppiantarli come prima scelta nei rispettivi ruoli faremmo un ulteriore salto in avanti.
    Inoltre manca una vera alternativa a Pellegrini.
    Senesi, Aouar e Frattesi e sto. Costo complessivo una 50ina di mln.
    Dalla cessione di Kluivert, Veretout, El Sha, Charles Perez, Villar e Diawara, più qualche giovane tipo Calafiori e residui di magazzino tipo Coric, Bianda etc.. possiamo ricavare una cifra simile, ma non so se basterà, visto anche l’incremento del monte stipendi.
    Eventualmente la cosa potrebbe essere risolta con qualche prestito Last minute di giocatori forti ma in esubero nei rispettivi club (tipo Saul e Ndombele x il centrocampo) o parametri zero (tipo Zagadou per la difesa).
    Credo che questi ultimi acquisti possano arrivare a fine mercato, quando le società proprietarie saranno solo interessate a non dover pagare tutto lo stipendio di giocstori fuori rosa.

  8. Ragazzi ho letto stamattina che la Roma è molto vicina a chiudere per senesi a 19.5 milioni. Mo non so se è vero ma se lo fosse sarebbe un buon colpo perché mancini non può esse titolare e manco ibanez

  9. Io credo che la partita di ieri ha evidenziato sempre lo stesso problema che abbiamo avuto anche l’ anno scorso. Sento sempre parlare che serve un mastino in mezzo al campo alla ‘Nainggolan’. Ma di quelli ne abbiamo già tanti.
    Secondo me serve uno che non ha paura di ricevere palla. Un playmaker. Uno che fa il lavoro che faceva pjanic o prima ancora Pizarro.

    Non si possono più perdere palle come quella che ha perso Cristante. Quante volte è successo?

  10. Ci sono da sfoltire gli esuberi da qui a fine agosto, non tanto per fare cassa ma per razionalizzare la gestione. Poi fare ancora un paio di acquisti giusti per lottare al vertice (non vorrei più sentire parlare di quarto posto, quello spetterà ad una delle strisciate a scelta). 21+22.

  11. secondo me la difesa avrebbe bisogno di qualcosa in più ma potrebbe anche rimanere cosi..però il centrocampo andrebbe migliorato

    • e di brutto, servono come minimo tre centrocampisti nel giro di due anni.

      Se parte Veretout, Diawara che per me sono scarsi, rimaniamo con i soli Matic, Cristante e Bove.
      Per il prossimo anno Matic avrà 35 anni, non so se scatterà automaticamente l’opzione per il secondo anno e Cristante può solo fare la riserva di un titolare.
      Quindi bisognerà anche pensare al centrocampista che sostituirà Nemanja.

  12. Certo sembriamo dei bambini, nemmeno abbiamo finito di scartare la meravigliosa mountin-bike che ci hanno appena regalato (Dybala) e subito a frignare ”papà ‘ compraci il motorino ”, anzi ” compraci il motorino più un monopattino elettrico più se avanza una Smart per la città. E daaaje e fate lavorare in pace Mr the president & Company che mi pare sappiano meglio di noi cosa manca e cosa no ! Buon caldo a tutti e grande Roma sempre.

  13. Io personalmente se riuscissimo a trovare un acquirente per Ibanez di difensori ne prenderei due perche a me ibanez non convince neanche in panchina specialmente se hai un big match e sei costretto a farlo giocare titolare. Ci sono gia mancini a kumbulla che hanno rendimenti altanelanti. Se piazzi Ibanez compri un bel difensore titolare e magari un altro a parametro zero o un prestito da una grande big o un’occasione last minute. Opinione personale ovviamente

  14. Il presidente Dan FRIEDKIN è soprattutto una persona innamorata di Roma e della Roma- Presto arriverà lo scudetto
    Sappiate tutti che con FRIEDKIN abbiamo il nuovo Dino Viola-

  15. A me questa cosa di dover vendere gli esuberi prima di poter comprare giocatori essenziali dà un bel po’ di fastidio, ma tant’è, avrei dovuto farci il callo ormai…
    Il minimo sindacale per completare il mercato è il famoso difensore centrale di piede mancino e un centrocampista per la mediana.
    Con questi ritocchi ce la giochiamo per il quarto posto e l’EL, ma stiamo stretti assai se parte Veretout, allora un altro a centrocampo sarebbe d’obbligo, ma mi manterrei su uno capace di giocare basso, tutto sommato in avanti stiamo messi bene e a mezz’ala quando il modulo lo richiede si può anche piazzare Cristante.

  16. Non è necessario fare la lista di quello che ci serve….. Lo sanno già Mourinho e Pinto. Con la benedizione di Friedkin…..

    • Purtroppo lo sapevano pure l’anno scorso e ci siamo ritrovati con delle carenze spettacolari.
      Pure con Fonseca è stata la stessa storia.
      A centrocampo soprattutto sono anni che soffriamo malamente e ancora la pezza definitiva manca.
      Lo sapevano e lo sanno, ma finora si è visto solo Matic.
      Non ci vuole molto a immaginare cosa può fare questa squadra se gli dai un centrocampo decente, eppure…

  17. PaoloB i Sensi anche all apice della loro ricchezza quando presero la Roma.. Non si avvicinano minimamente a quella dei Friedkin! Si sta parlando proprio di un altro livello e pianeta! Quel livello finanziario che a Roma è sempre mancato..

  18. Se è disposto a restare alle giuste condizioni economiche, spero che Veretout resti. Non mi sembra faccia parte delle zavorre di cui il club si deve (possibilmente) liberare.

  19. Purtroppo non sono.pinto.ma io.il colpo lo farei in difesa .!!! Sempre precaria.poi se manca smalling addio… puoi un attacco da paura ma sepoi prendi continuamente goal a che serve?

  20. Ho letto.un commento su cui sono del tutto.d accordo .il mastino a ccampo li abbiamo e’ il regista che manca !! Il gestore di palla e’ da pianic che non ne abbiamo piu!! Poi un difensore!!!!!! Come vice abraham Belotti ok

  21. Non abbiamo ancora fatto il vero colpo di mercato a livello economico (tipo Abraham)….secondo me arriverà e sarà un centrocampista (oltre a Frattesi…)

  22. Una cosa mi dispiace elsha .considerato.spesso tra gli esuberi giocatore cheAllison aveva definito.il.piu tecnico che aveva in.squadra .un.giocatore che poteva fare la differenza.la sua pemanenza in cina al.massimo.del suo.splendore ne ha compromesso.molte qualita’ .non quella della serieta’! Ma certo.lo stipendioalto a qualcuno.lo rende un po antipatico

  23. Andrea Pelagatti ,sentite : La trattativa per Frattesi è stata congelata dalla Roma per via della prospettiva Wijnaldum . Il Club giallorosso non ha gradito l’istruzione ad oltranza del Sassuolo . Il discorso si riaprirà solamente con un atteggiamento diverso del club neroverde . Importante notizia !

  24. Wijnaldum, pasalic e muriel? Il primo è ormai certo gli altri non so. L’imprevedibilità dei friedkin non permette più di azzardare previsioni…. IMMENSI!

  25. Mamma mia quanto li amo “quei due in foto”. Da loro puoi aspettarti di tutto. “Allegri snobba la Roma preferisce la Juve” e loro di rimando portano Mourinho. “Zaniolo alla Juve. Venerdì le visite mediche”….” La Roma abbassa le pretese per Zaniolo….accetta il prestito di Arthur e 20 milioni” e loro di rimando tengono (almeno per ora) Zaniolo e prendono Dybala. Fenomeniiiiiiiiii state a fa diventà matti gli scribbacchini

  26. Grandissimo colpo, grandissimo attacco ecc ecc bravi tutti.

    Ma come dicevo giorni fa, mancano un difensore centrale affidabile e il famoso regista svelto a centrocampo. Mi davano del laziale giorni fa e penso che ieri sera ci siamo risvegliati tutti no?! tutti d’accordo ora che con Ibañez e Cristante titolari non si va da nessuna parte..

    Quindi ripeto che per me Dybala non era affatto una prioritá. Per ora abbiamo speso solo 7 milioni per Celik sul mercato e basta! Io continuo ad aspettarmi un investimento forte a centrocampo altrimenti non siamo migliorati rispetto all’anno scorso, che ricordo a tutti che siamo arrivati sesti in campionato. Ora penso che Matic al posto di Mikytarian in cabina di regia siamo ancora piu lenti dell’anno scorso.

    • Siamo arrivati sesti grazie alle clamorose sviste arbitrali e al gol fantasma di Acerbi. Il casino l’ha combinato l’AIA. O vuoi negare le sospensioni che vi sono state?! In compenso abbiamo vinto una Conference Leaugue Cup. Trofeo che ci mancava da anni. Smettiamola di parlare al plurale facendo intendere che la pensano tutti allo stesso modo. E’ puro egocentrismo in malafede. Dire che Dybala non è una priorità è una tua opinione che non condivido. Forza Roma!!!

  27. Io farei in questo caso un’assoluzione plenaria ahah anche perché,fidatevi, quelli che si definivano Romanisti veri, parlavano bene, ma tanto presi dai complotti ahaha non si fidavano neanche più delle madri. Ma se proprio dobbiamo condannare un colpevole: chi volete libero aha 7 de coppe o Zenone?
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome