PALLADINO: “Il Monza ha fatto una grande partita, non meritavamo di perdere. L’espulsione di D’Ambrosio? Mi è sembrata un’entrata pulita…”

31
816

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Raffaele Palladino, allenatore del Monza, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei brianzoli ai microfoni dei giornalisti:

RAFFAELE PALLADINO A SKY SPORT

Le parole di Mourinho?
“Sono d’accordo con la sua analisi. Io non voglio fare polemica, se no per tre giorni si parla solo di quello che succede fuori dal campo, che sono cose che possono succedere. Lui è un grande comunicatore, noi dobbiamo spostare l’attenzione sul campo. Il Monza ha fatto una grande partita, i ragazzi hanno dato tutto in dieci in un ambiente difficile e ne sono orgoglioso. In dieci contro undici abbiamo fatto molto bene, abbiamo rischiato zero a parte una palla alta. Abbiamo avuto anche tre quattro occasioni. Non meritavamo di perdere, ma sono orgoglioso della partita dei ragazzi”.

Avete creato più in dieci nel secondo tempo.
“Vogliamo sempre proporre, è inutile fare barricate. Le partite si perdono anche difendendo sulla linea di porta. La Roma è stata brava nei duelli individuali, potevamo far meglio nel primo tempo ma nel secondo tempo ho avuto una grande squadra, una bella reazione e i ragazzi hanno dato tutto, hanno dato il cuore. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi”.

L’espulsione di D’Ambrosio? Vignato ha avuto un ottimo impatto:
“Non commento gli episodi arbitrali, non l’ho nemmeno rivisto. Massima solidarietà agli arbitri. Sicuramente è entrato in maniera decisa, ma è quello che chiedo ai miei difensori. Non sono arrabbiato con lui. Cercava la palla, purtroppo succede. Sono arrabbiato se la prossima volta non va su quella palla. Vignato è un grandissimo talento, sta crescendo molto. Credo molto in lui, è entrato con personalità, da veterano. Ha messo in difficoltà la Roma, non ha giocato dall’inizio perché ha avuto un fastidio in settimana. Sono molto contento di lui”.

Il Monza gioca sempre il suo calcio, complimenti. Come sta Ciurria?
“Ciurria non poteva essere a disposizione. Nella rifinitura ha avuto un risentimento, non era grave. Lo abbiamo portato, io tengo molto a lui, oggi non l’ho voluto rischiare. Era in panchina perché voleva stare con il gruppo. Oggi non poteva entrare perché rischiava di farsi male”.

RAFFAELE PALLADINO A DAZN

C’è dell’amaro in bocca?
“Sì, meritavamo di più. La squadra ha dato tutto anche in 10 contro 11 per più di 50 minuti. Non ci siamo snaturati, vedo il positivo. Sono orgoglioso”.

Vignato?
“Un grandissimo talento, ci crediamo: è un 2004. Oggi è entrato con personalità: dribblava, strappava e poteva fare anche gol. Non era al 100% e sono soddisfatto di lui, come di tutti quelli che sono entrati”.

L’espulsione di D’Ambrosio?
“Prendo il positivo: non ci era mai successo e ci doveva far crescere. Ho visto una squadra che non si è snaturata, a tratti abbiamo messo in difficoltà una grande squadra. Sono felice, è normale che 11 vs 11 era diverso. Nulla contro D’Ambrosio, anzi mi arrabbio se lascia l’avversario libero”.

Il giallo è esagerato?
“Non giudico gli errori arbitrali. Alleno i miei giocatori ad essere aggressivi, mi sembrava un’entrata pulita, ma va bene così. Parliamo del campo”.

Cosa hai detto alla tua squadra?
“Sei consapevole che in Serie A devi avere più soluzioni. Si preparano più gare per giocarne una. A fine primo tempo ha detto che potevamo crescere, giocando all’Olimpico in 10 vs 11. La squadra lo ha fatto e sono orgoglioso”.

La rosa è un po’ corta?
“Possiamo sopperire alle assenze di Caprari e del Papu, che speriamo di vedere cosa succede nelle prossime settimane. Abbiamo tante soluzioni, io non guardo gli assenti, ma chi c’è”.

Articolo precedenteROMA-MONZA 1-0: le pagelle
Articolo successivoRUI PATRICIO: “Vittoria importante, dobbiamo continuare a non subire gol. Le critiche? Penso solo a fare il mio lavoro”

31 Commenti

  1. bella squadra il Monza e se Mou dice che meritava il pari ci credo…ma abbiamo rischiato zero?
    2 miracoli del portiere e 2 legni ossia 4 palle goal nitide…..quindi x carità….complimenti ma non fa er Mazzarri da situazione…..Vignato…….forse la Nazionale ha trovato un 10…..

    • vignato lo prenderei prima che esca dalla nostra disponibilità (economica). Forte forte forte

    • bravo Stefano…. D’Ambrosio le entrate pulite le fa da dietro…. peccato che il regolamento non le consideri pulite ma da cartellino giallo e se ci mettiamo che la palla non la considera proprio, il gioco è fatto.

  2. Lo scorso anno accusò la nostra panchina di fare teatro e lamentele, oggi che invece hanno fatto uno show per 90 minuti “sono cose che possono succedere… spostiamo l’attenzione sul campo…”…ma vaffxxxxo!

  3. E’ una bella squadra il Monza, senza dubbio, ma lui ha visto un’altra partita se dice che hanno rischiato zero. Se non c’era quel portiere e due pali…
    SSFR

  4. sto signore i pali non li ha visti ?? ma che vedono questi …..ma che parlano? speriamo che questo signore faccia il fenomeno allo stesso modo quando incontrerà il Milan, la Lazio, il Napoli…..

  5. Oggi all’ora della partita stavo in un ristorante a festeggiare il compleanno di mia moglie e pertanto non ho partecipato alla diretta su GR. net.
    Vorrei qui recuperare un commento che avrei scritto al momento del gol di El Sharawi.
    “Palladino yuventino..
    Te saluta Mourino
    Pjatela nderkuloooooo 👈

  6. Aritornatene n’mezzo aa nebbia che t’è entrata puro n’testa! A noi tre punti, a te n’ber 🥒etriolone n’mezzo alle giuventine kiappone!!

  7. Vignato e Baldanzi due futuri fuoriclasse per la Nazionale. Palladino: il Monza non ha rischiato mai. Ma che partita ha visto? Casomai avrà creato qualche occasione, ma rischi direi parecchi. il teatro continua anche dopo la partita 🙂

    • Allora se Vignato e Baldanzi li consideriamo fuoriclasse è perché il calcio italiano è di livello basso del resto le difficoltà della nazionale sono la risposta.
      Buoni giocatori nulla di più secondo me…. è solo la mia opinione diversa dalla tua si intende.

  8. Beh andrebbe meglio
    Palladino juventino …te lo hai preso nel c***no…
    4 parate di DI GREGORIO YASHIN…
    2 pali….eh sì dai ….avete giocato meglio di sta gran Ceppaloni
    Senza contare che D’Ambrosio aveva già fatto altri due falli prima di quello che gli è costato il secondo giallo SACROSANTO

    • giusto, secondo me D’ambrosio doveva uscire anche prima, quando per un fallo simile l’arbitro lo aeva richiamato.
      Poi sono convinto hein 11 vs 11 ntaggio della Roma sarebbe stato più largo.

  9. se dici di non aver visto come fai a dire che l’entrata di D’Ambrosio era pulita? pulita de che? da dietro il fallo è sempre da Giallo

  10. Belotti, prima dell’espulsione, quanti falli aveva subito?????
    Le parate fortunate del suo portiere, le ha viste Palladino, o continuava
    a protestare continuamente, nonostante i suoi facessero molti falli?????
    Alla fine, a farsi male sono sempre i nostri, chissà come mai…
    Vengono a Roma tutti come se stessero facendo la finale di Champion…. Poi, siccome si ammazzano contro di noi, vedi Torino e altri, poi le perdono tutte….

    • fai attenzione se dici questo te dicono complottista o ironizzano su te
      preferisco condividere e essere solidale con te
      hai ragione

  11. sono squadre che fanno.i fenomeni con noi con le altre squadre che conoscete se sbragano so contento se perdono per 1 a 0 se merita o sempre de perdere così gli fa più male de un 3 a0 o 4a0
    comunque noi 1 gol 2 pâli e almeno 3 o 4 azioni nostre pericolose sventate da il loro portiere in vena contro de noi
    insomma 3 punti per noi 0 pe loro

    • Beh adonor del vero De Gregorio il fenomeno lo fa’ spesso, forse lo è, se èil portiere che in serie A finora ha fatto il maggio numero di parate decisive e il maggior numero di parate in assoluto il motivo c’è !
      La difesa del Monza fa schifo ?

  12. Bella squadra come organizzazione di gioco,soprattutto la fase difensiva,veramente quadrata e con un ottimo portiere ,lo testimonia la fatica con la quale la Roma ha meritatamente alla fine vinto la partita

  13. Si può anche dire che il Monza è una buona squadra e gioca bene, tuttavia la Roma ha meritato di vincere e di conseguenza il Monza ha meritato di perdere. Espulsione di D’Ambrosio sacrosanta come da regolamento perché con 2 falli d’ammonizione arriva giustamente il cartellino rosso. 5 occasioni nitidissime da gol compresi 2 pali tanto per cambiare e continuare a battere il record dei legni colpiti, per la Roma contro 2 occasioni da gol per il Monza, quindi c’erano 3 gol di scarto a favore della Roma.
    Palladino zitto e a casa perché aver perso con solo gol di scarto 1-0 al 90° gli è andata di lusso e dire di non meritare di perdere significa avere la faccia come il c*lo, questo ricordandoci quando faceva la morale riguardo la panchina della Roma perché partivano proteste a lui non gradite nel Monza – Roma di qualche mese fa mentre lui in questa partita stava continuamente oltre l’area tecnica urlando e protestando.

  14. Entrata pulita…certamente tu sei abituato a giudicare dalla parte della rubentus…dove ci giocavi….ora voglio vedere se con la lazzie giocate con il dente avvelenato…io penso che non entrate neanche in campo….forse se te stai zitto è meglio

    • Gio, veramente contro i caciottari hanno fatto 1-1 all’Olimpico e meritavano pure di vincere.

  15. Palladino: ““Non giudico gli errori arbitrali…”
    Ah, e questo non è un giudizio?
    Un idiota che gioca a fare il furbetto…

  16. Con noi giocano tutti la partita della vita e basta guardare le facce di allenatori e giocatori. D’Ambrosio non voleva uscire dal campo e protestava insieme ai compagni (persltro senza ragione plausibile) come se fosse espulso nel corso di una finale di champions. Sabato ho visto il primo tempo di Sassuolo – Lazio, con il Sassuolo che si è consegnato, in casa sua, senza lottare e senza proteste o la minima reazione nervosa. Con noi gli avversari menano come fabbri, protestano, si dannano e se vincono festeggiano come non mai. Non piacerà a molti utenti del sito che pensano questa sia una forma di patanoia, ma i fatti sono li a dimostrarlo, basta guardare qualche partita e sapere chi comanda nel marcio !calcio italiano. D’altra parte, ci sono squadre che, dopo aver giocato con noi, poi sbracano completamente dal punto di vista mentale e fisico (vedi Torino e Genoa, solo per dirne due) FRS !

  17. una buona squadra che ha giocato bene ma solo noi abbiamo avuto le occasioni ben 4 clamorose tu hai tirato 3 stracci de piscio da fuori area e basta.Intervento pulito?…no intervento da idiota a metà campo dove hai travolto Belotti da dietro giallo sacrosanto….e Rosso conseguente……sei troppo spocchioso….ta tiri troppo…..troppo devi magna ancora….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome