NOTIZIE AS ROMA – Torna a parlare James Pallotta. L’ex presidente della Roma ha detto la sua sul momento del club giallorosso e sulla gestione della famiglia Friedkin.
Queste sue parole: “I tifosi contestano i Friedkin? Succede“, dice quasi col sorriso il bostoniano.
“Io meglio dei Friedkin? Non sono tanto io a dirlo, quanto i numeri e punti che facevano ogni anno, basta vedere quelli, non c’è da aggiungere altro…”.
Fonte: cityrumors.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
manchi, cuori, cuori, cuori.
(alla fine je devo riconosce de ave’ visto i seguenti campioni e relativi bei match: strootnan, ninja, gervinho, alisson, dzeko, salah, ce metto pure Lamela…tanta roba!)
Maicon Keita schezny Kolarov marquinhos Benatia Manolas digne ; li vendeva si ma sapeva pure comprare. In confronto a questi scarsoni odierni sembravamo il real Madrid.
😂😂😂 poro fusajaro….😂😂😂 e come ce crede…😂😂😂
La Roma stava fallendo.. ma tu da buon laziale eri contento.. altrimenti nn si spiega come rimpiangere pallotta.. io mi ricordo solo che ci chiamavano il super market del calcio mercato..
tutti quei bei giocatori sono stati un belvedere.
ma evidentemente non potevamo permettercelo.
la VORAGINE non è ancora stata ripianata.
Pallotta è stato il “padre di famiglia” che con lo stipendio da operaio va in giro con l’auto da 70.000€.
prima o poi tocca paga’….
ai Friedkin contesto gli evidenti errori in fase di scelta della struttura aziendale/dirigenziale.
per il resto se c’hanno buttato 1 miliardo che gli vuoi dire?
❤️🧡💛
tutta gente che è rimasta a lungo.
tanti trofei vinti, soprattutto il 26 maggio.
siate seri, per favore
@ Abbocconiiii…
1) quando se ne andò Pallotta,dissi profeticamente : Un giorno lo rimpiangerete…
2) la Roma non è stata mai a rischio di fallimento con Pallotta,altrimenti la CONSOB (l’organo di controllo della Borsa) avrebbe avviato prima una diffida a tutela degli azionisti (cosa mai avvenuta). Vi inventate le stronkate e poi ci correte appresso.
Tanta roba averli venduti ed aver lasciato alla Roma un rosso cosi spaventoso da aver bloccato il mercato dei Fredkink per 3 anni… dopo che per comprare la Roma i vituperati Friedkink hanno pure speso in totale 1000 mln. Pallotta nasconditi.
@Master of Mosquiton il primo anno di Friedkin la Roma spese 68 milioni tra Abraham, Shomurodov e Rui Patricio . E la Roma arrivò settima. Non era per colpa della gestione Pallotta che non si fece mercato, non inventare cose
La CONSOB…ahahahahahaha!!!
Chi è, lo stesso ente che ha “vigilato” su Cirio, Parmalat e i subprime?
@Peppino, io parlo dei soldi messi per l’acquisto del club e per il ripianamento del debito, non quelli del mercato.
Propongo una soluzione di ampia portata: decidiamoci a mettere le sanzioni anche agli Stati Uniti. Un bell’embargo, come quello che impongono illegalmente da 60 anni a Cuba. Molti problemi del mondo sarebbero risolti in breve tempo, compresa la liberazione della Roma.
ottimo.
❤️🧡💛
ballotta, magna tranquillo, non sei meglio di nessuno… resti sempre il peggio per distacco.
Tanti ottimi giocatori ma con te nn abbiamo vinto niente, con Quast altri abbiamo vinto la prima conference di sempre e per me e solo il primo di tanti altri trofei ne sono sicurissimo. dajeeee maggicaaaaa Roma.
ccz che Dio ti ascolti. vedere il Napoli, l’Atalanta, questo Milan davanti a noi è insopportabile
Riuscire nell’impresa di farsi sbeffeggiare da Pallotta non era semplice…
é vero Cattiví….é proprio vero e questo ci da la misura di come stamo messi adesso.
Un abbraccio a tutti e sempre forza la Roma
con pallotta però era un altra serie a, l atalanta era da metà classifica e milan e Inter navigavano in acque marroni, non ne imbriccavano una
Con i Friedkin sono andati in Champions League superandoci anche Napoli, Lazio e Bologna, ma di che cosa parli, tutte le scuse sono buone.
ma quali scuse, ragiona un po, la roma x me ha la rosa per arrivare 4a, ma con pallotta arrivavamo secondi se ricordi, oggi non è possibile
Luglio 2017, la Roma è appena arrivata 2′ in campionato e qualificata in Champions League, con una squadra dove giocavano Szczesny, Rudiger, Manolas, De Rossi, Strootman, Salah, Nainggollan, Dzeko; Totti sta per firmare il contratto da dirigente (quello che i Friedkin non gli hanno mai fatto) ; ebbene sì con questi presupposti a luglio nei monti di Pinzolo, perché all’epoca si andava al fresco, gli ultras pensarono bene di contestare con striscioni Pallotta.
Trovate voi le differenze abissali tra le due epoche.
…. La sud andò in strada con striscioni contro lo stadio..di Pallotta… vi sembro’ una sana contestazione?
Il fruttarolo ha fatto solo un sbaglio quando aveva la squadra sopra citata doveva prendere uno come Mourinho vedrai che qualcosa sicuro vincevi.
Qua si sfotte la conference ma non doveva vincerla a mani basse la fiorentina ? Bla bla bla ,,come diceva Mina”parole parole parole soltanto parole….”
Ce mancava pure il Pallirchio,ha venduto la Roma con 250 milioni di rosso civilistico, eravamo sull’ orlo di portare i libri in tribunale se non fosse arrivato Dan a mettere na toppa. In bacheca 1 bonsai 0 trofei un sacco de trofie e plusvalenze inutili. Stiamo in questa situazione per lui e chi gli dava sostegno da Roma.
sull’orlo ?
eravamo ben oltre.
siamo vivi solo perchè squadra della Capitale, con tutto l’indotto che ne consegue.
un’azienda fuori dal pianeta calcio era saltata per aria anni prima.
come tante altre società di calcio.
diciamoci la verità …
❤️🧡💛
dimenticate tutti il periodo nefasto del COVID, che ha mandato al lastrico un club come il Barcellona…
In 5 anni, se non sei un incapace, puoi anche arrivare a vincere un campionato invece di fare solo 6/7 posti in classifica, altro che eredità di Pallotta.
Il Covid con la gestione Pallotta ci entra pochissimo, anzi niente. Parliamo della stagione 19/20, al termine della quale ci sarebbe stata la cessione del club.
La Roma già a febbraio 2020 nella relazione di bilancio segnava un rosso di 75 mln circa che non aveva nulla a che fare con la pandemia. E se di pandemia si trattava aveva un altro nome: Monchi.
Le conseguenze del Covid le hanno pagate i nuovi proprietari.
I numeri????? quali numeri forse dei debitacci che hai lasciato pari a oltre 500 milioni tra debito consolidato (oltre 300)e disavanzo di bilancio circa 200??? che poi hanno portato al FAir Play e ai paletti del S.A., a questi numeri ti riferisci o magari AL NUMERO DI TROFEI VINTI in 10 anni, cioe’ UN BONSAI? I BROCCOLARI AL MERCATO SOTTO CASA HANNO PIù DIGNITA’, CIALTRONE PRESTANOME che hai preso la AS Roma SENZA CACCIARE UN CENTESIMO E CIOE’ A BUFFO!
Vero una semi di Champion che è valsa oltre 100 milioni e altre 2 partecipazioni Champion che hanno portato altri 100 milioni ma dove son finiti tutti sti sordi visto che quelli comprati da Sabatini te li sei straplusvalenzati a fior di milioni tutti? da Marquinhos ad Alisson passando per Lamela, Benatia, Rudiger, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Salah, Emerson, lo stesso Paredes?
Ci hai lasciati pieni di debiti e non hai vinto una ceppa. Stai bono, va’…
I numeri dicono pure che hai lasciato una società sull’orlo del fallimento. Ah buffone!
C’è poco da dire, la sua Roma era più forte di quella attuale. Ciò non toglie che abbia smantellato tutto e lasciato debiti. La sua fortuna (se vogliamo chiamarla così, ci vuole anche occhio in queste cose) è stata quella di circondarsi di gente competente, e mi riferisco soprattutto a Sabatini. Ciò che ci manca attualmente è un Sabatini, sono anni che nessun nostro giocatore esplode tanto da diventare da top team (city, real ecc), l’unico che potrebbe attualmente è Svilar.
Peccato, perché l’attuale proprietà sembra essere meno propensa a vendere i propri giocatori in nome delle plusvalenze
Forse non ti sei accorto che non se li compra nessuno perché sono tutte pippe: Abraham, Shomurodov e compagnia, quelli che ha venduto, perché ha venduto come vendeva Pallotta, non ci ha fatto più di 7/8 milioni per il semplice fatto che ha comprato tutta gente mediocre. Scommettiamo pure che Dovbyk non lo rivendi a 40 milioni?
In realtà nel calcio contano i primi posti. Negli almanacchi del calcio sono menzionati i vincitori e non c’è gloria per i secondi. E tu, Pallotta, ha vinto nulla. Non lo dico io ma i numeri ….
Ti meriti di giocare con Fiorentina e West-Ham in Conference League, quella è la tua dimensione.
hai lasciato la Roma con dei debiti da capogiro, Friedkin ha speso più di 1 miliardo per compensare…ora se navighiamo tra 7 e 5 posto è il risultato della tua gestione, ciò che tanta gente non capisce: ciò che vediamo oggi è la punta dell iceberg, il più grosso sta sotto l’acqua e sei stato tu ad ingrossarlo: ma noi siamo F.g idiots
Dopo 5 anni quello che sostieni è semplicemente non vero, come non lo sarebbe in qualunque altra Società di qualunque altra attività, in 5 anni se sei capace una Società la rivolti come un calzino. Se sei capace.
Se Franfrellicchio ha speso davvero più di 1 miliardo ottenedo questi risultati, pensa quanto ne capisce di calcio italiano.
Si co le due milanesi fuori dai giochi..Ancora parli su WhatsApp jimmy?
Io divento pazzo!!!!!
Non tanto per pallotta, ognuno ha un’immagine di sé distorta, per capirlo basta ascoltare quello che dicono di se stesssi e del proprio passato ladri, ergastolani, assassini, criminali di guerra ecc… figurarsi un finanziere neanche troppo smart.
Io divento pazzo perché ci sono ancora frequentatori di questo sito (tifosi non credo) che amano questo tizio che ci ha lasciati con:
0 titoli
400 milioni di debiti
che ha fatto l’amico della Juventus,
che ha insultato i tifosi,
che ha venduto ogni buon giocatore che avevamo.
Tutto questo mentre l’Inter, il Milan, ma anche l’Atalanta ed il Napoli mettevano le basi per le vittorie future!!!
Ah, ai frequentatori non tifosi sto per dare una notizia sconvolgente:
Le suddette squadre sono senza stadio di proprietà!!! pensate un pò..
E chi lo rimpiange??
La stessa gente che odiava Totti e Franco Sensi
Bravi!!!!!
Bravi!!!!!
Steve, io personalmente della Roma bostoniana rimpiango Totti e De Rossi, rimpiango i campioni che avevamo, rimpiango la grande competenza di un DS come Sabatini e le capacità di un dirigente navigato come Baldini. Fare i tifosi dei presidenti è un’esercizio da ingenui perché alla fine in questo calcio moderno tutte queste proprietà straniere indistintamente antepongono logiche di business a logiche sportive.
A parte il fatto che di Pallotta non me ne può fregare di meno…ma i giocatori che avevamo chi li aveva comprati? Tu? Lo stadio…Totti…Sensi…continuate a guardarvi indietro…more solito.Polli! Io un solo rimpianto:Adino Viola.Trovane un altro.Ma sbaglio anch’io.
Infatti quando è arrivato Monchi, sotto Pallotta, la Roma ha incomincia a peggiorare. Il punto più alto, la semifinale di Champions, con Monchi direttore sportivo, era una squadra plasmata da Sabatini. Anche Petrachi è stato direttore sotto Pallotta: con lui si è continuato lo smantellamento. Pallotta come fa’ a parlare ancora. Lui ha portato grandi giocatori, ma li ha ceduti prima che potessero portarci a qualche successo. Poi sono arrivati i Friedkins ed hanno trovato una squadra smantellata e debiti a non finire…Capitali ne hanno immessi, ma si sono circondati di gente che non aveva proprio nessuna competenza calcistica. E la Roma è andata così…
FR
Ma mi faccia il piacere! (cit.)
si vabbè, ci ha riempito di buffi e ancora parla questo… lezioni da Pallotta anche no.grazie
tra tutte e due..ma per carita’!!
Quando Pallotta ha preso la roma di debiti ne aveva pure di più di come l’ha lasciata. Solo che quando l’ha presa in squadra c’erano Brighi e Cassetti o roba del genere, ma non l’ha lasciata così.. Non diciamo scemenze. Tutti comprano a debito. Funziona così l’economia. Se fosse stata così disastrata la roma perchè i friedkin l’hanno comprata? perchè sono egnerosi? E l’hanno pure opagata un botto. Se siete incompetenti di economia non parlate.
Apollo, nick di un dio che non dovrebbe sparare caxxate.
Quando Pallotta rilevò la Roma la situazione debitoria era di 42 mln, di cui 30 maturati durante l’anno di gestione della banca.
Per fortuna ci sono le relazioni di bilancio a testimoniarlo, ancora disponibili.
Quando l’ha presa c’erano Brighi e Cassetti e quando l’ha lasciata Diawara, Villar, Karsdorp, quasi 400 mln di debiti (scalati dal prezzo d’acquisto) e 220 mln di rosso.
I Friedkin non hanno comprato a debito, Pallotta sì (vendor loan), debito che è gravato sui conti del club e che lo stesso Pallotta ha rilevato nel 2014 da Unicredit diventando così creditore nei confronti del club di cui era presidente.
Incompetente sei tu, probabilmente nemmeno in buona fede.
Ineccepibile drastico!!!!!! non sanno nulla di AS Roma e postano tanto per dire qualcosa.
I bilanci si guardano per intero. Non si guardano solo le passività. Molto meglio avere Dzeko e Miki con 200 di passività che Brighi e cassetti con 20 di passività. Ripeto. Se la società era così fallimentare come mai fu pagata un botto dai Freidkin?
Un botto? Detratti i debiti, 199 mln…se per te è un botto.
Nafta Moskva e Soros avrebbero pagato parecchio di più ai Sensi.
Vabbè ma stiamo alla follia. Posso riconoscergli che in alcune annate abbiamo avuto formazioni forti, forti…che poi ha smantellato nel giro di qualche mese senza mai capitalizzare (sportivamente) mai nulla. Basterebbe poi dire Monchi per chiudere definitivamente la questione
Balle. Ha sempre smantellato e sempre ricomprato.
Quando ha venduto Naingollan e Strootman ci ha fatto una barca di soldi, poi loro hanno fallito miseramente in altre squadre e la verità è che avevano pretese economiche assurde per rimanere sulla scorta di prestazioni che sarebbero calate per l’età , per la presunzione e per l’appagamento. Avessero 3 anni fa fatto la stessa cosa la roma con pellegrini e Cristante ora sarebbe stato molto meglio.
Monchi è stato l’unico errore clamoroso in mezzo a tante cose positive che non hanno portato a titoli solo per la corruzione del sistema. Per i Frridkin l’unica cosa positiva è stata Mou. Nient’altro.
Rossa, non abbiamo vinto nulla per nostri demeriti (allenatori non sempre all’altezza della rosa) ed anche perché abbiamo trovato una Juve che non ha sbagliato un colpo, spesso anche sospinta e spalleggiata nei momenti importanti.
Chissà, se Sabatini non si fosse dimesso, ed avessimo evitato Monchi, forse staremo a parlare di un passato e di un presente molto diversi.
Vege, Sabatini si è dimesso perché Pallotta (in quel momento se non erro sotto la nefasta influenza di Alex Zecca) lo voleva ancora più aggressivo riguardo le plusvalenze.
Seppure Sabatini si barcamenasse all’interno dei vincoli imposti dal FFP, la Roma chiudeva l’esercizio sempre sotto di quei 20/25 mln che finivano regolarmente a debito, un debito che iniziava a diventare importante e che Pallotta ovviamente non avrebbe mai alleviato di tasca sua.
Ecco perché le dimissioni di Sabatini e l’arrivo di Monchi erano inevitabili: Pallotta, perdurando lo stallo sulla situazione stadio, doveva trovare il “Re Mida” che gli avrebbe allo stesso tempo consentito di rimanere a buoni livelli di competitività e di ridurre/non aumentare il disavanzo.
E ovviamente è stata la catastrofe…
é vero che eravamo in Champions spesso però con i friedkin abbiamo fatto due finali europee una vinta e una rubata, non saprei…
Due proprietà indegne.
Uno peggio dell’ altro.
Parlano….i numeri.
Pallotta ha scelto sempre dirigenti di spessore (almeno così si presentavano) , questo è stato il suo merito. Sabatini, Baldini, lo stesso Monchi, solo Petrachi è di secondo piano. Però ” non ha notato ” che ballava sul filo di lana, rispetto al bilancio. Sabatini alla fine faceva sempre qualche magia, Baldino ci ha dato buone dritte, Monchi ha fallato il primo, il secondo e il terzo passo: il filo di lana è diventate una voragine. Però c’è da dire che l’accesso alla Champions fa la differenza nel bilancio ed allora era più facile con Milan e Juve in difficoltà e Napoli marginale
Juve in diffocolta’ e Napoli marginale? Spero per te che te sei sbajato a scrive. La juve ha vinto 9 scudetti de seguito facendo piu’ de 90 punti a campionato. Napoli e Roma si alternavano al secondo e terzo posto, migliorando ogni anno il proprio récord.
Ci ha fatto vedere anche belle squadre grazie a Sabatini (uno con le sue competenze è quello che manca oggi), anche se i giocatori che prendeva non erano tutte ciambelle con il buco, ma non con il trading non ha di fatto costruito una vera squadra vincente, con monchi più che incompetenza poi sembra che sia stato messo in atto un processo di capitalizzazione della società a proprio beneficio, processo classico quando si vuole vendere un società tanto che qualcuno ci ha fatto anche una tesi. Non si considera inoltre che la Roma di pallotta annoverava nelle sue file Totti e De Rossi che oggi farebbero un enorme differenza, gli attuali sono partiti con giocatori medi e altri boni solo per i film di Romero. Di fatto ha lasciato un importante monte debiti, una squadra da media classifica, indagini su plusvalenze e tasse non pagate. n’ospitata ai gobbi e qualche F. idiots alla curva. Almeno questi una coppa, piccola o grande che sia, l’hanno messa in una bacheca ferma dal 2008, ci hanno fatto vedere un’altra finale (che se fosse sta vinta oggi parleremo d’altro) e ahi noi tanti 5/6 posti, soldi ne hanno spesi molti e i conti ci raccontano che stanno migliorando quella che è sempre mancata è la competenza calcistica che ci ha fatto spendere male i soldi pochi o tanti che siano stati.
Bla…bla…bla…in catena di montaggio.
So’ amerikani. Se ponno dà la mano. Il primo certamente più furbo. Ha tirato a campa’ facendo debiti e gli ha detto male di aver trovato un sola peggio di lui come mago Monchi. Una volta capito che lo stadio era una chimera ha trovato il pollo Friedkin. Questo i soldi veri li ha messi e forse arriva pure a fa’ ‘osstadio. Però pensa di gestire una società di calcio come una concessionaria di auto. Si è affidato a persone incompetenti. E l’ incompetenza ha anche costi economici.
non capiva una mazza di calcio…questi pure…er monco era considerato uno dei migliori ds in quel periodo…questo prendono tingo pinto… prima dichiarazione…so venuto a fare esperienza alla Roma… una coppa vinta aaaaa conference…quella del settimo posto…poi 6/7 posti…Pallotta ha ragione…per adesso rimpiango i tempi della champions…
Con tutto il male che posso pensare dei Friedkin, a cui ho mosso, muovo e spero in futuro di non muovere piu’, ogni genere di critica, ma non si può nemmeno lontanamente paragonare uno che compare su Forbes con uno che al massimo può comparire su The Fork.
James,il veterano Zenone ti saluta ✋
Gli altri ti rimpiangono, anche se non lo ammettono.
Eccerto, o’ rimpiangemo soprattutto p ave’ messo in panca er poro andreazzoli…. con annesso ventisei maggio.
Pallotta quello che in 10 anni ha vinto un bonsai?
Un bonsai per 500 milioni di buffi certificati tra debito consolidato e disavanzo di bilancio nonchè una pletora di strapippe invendibili stile Karsdorp, Bianda, Coric tra gli altri e naturalmente i supergioielli Pastore e N.Zonzo costati 60 milioni di cartellini e circa 80 di ingaggi pluriennali, questo il suo lascito. Fenomeno Sballotta meglio noto come il broccolaro de Boston!
non salvo nessuno,ma forse dimenticate che Pallotta la Roma l’ha comprata già con i debiti,finita in mano ad una banca perche non venivano pagati i debiti da chi ha amato la Roma tanto forse troppo,e pur di vincere fece il passo più lungo della gamba!