Pallotta-Friedkin, la telefonata del disgelo

56
3891

AS ROMA NEWS – Forse non è tutto finito. Tra James Pallotta e Dan Friedkin i canali si sono riaperti, almeno stando a quanto riferisce l’edizione odierna del quotidiano Milano Finanza, dopo settimane di silenzio.

Il giornale racconta come una fonte interna al club capitolino abbia rivelato come ieri ci sia stata una telefonata tra i due imprenditori americani che si sono “impegnati a scambiarsi nuovamente le informazioni“. Con oggetto l’As Roma.

Un timido segnale di riapertura che fa ben sperare sulla possibilità che la trattativa riparta a breve, magari quando sarà fatta chiarezza sul futuro della Serie A. Il disgelo però c’è stato, almeno stando a quanto racconta oggi il quotidiano economico milanese.

Fonte: MF – Milano Finanza

Articolo precedenteFienga agli amici: “Sono stanco”. E Deloitte mette in dubbio la continuità aziendale
Articolo successivoZaniolo e l’inno della Lazio: “Che canzonaccia, porta sfortuna” (VIDEO)

56 Commenti

  1. Pallotta abbasserà le pretese, non vuole e non può continuare a rimetterci. Friedkin, in quanto unico interlocutore ha il coltello dalla parte del manico.

    Se lo sta a cuoce per bene.

    A fuoco moooolto lento.

    • non sappiamo se i contatti tra i due sono stati ripresi o se non erano mai stati interrotti nonostante il coronavirus . friedkin sicuramente ,pur facendo una offerta inferiore , cercherà anche di capire come finirà la faccenda stadio . credo che aspetterà ,per decidere , che dumbo e i cartoni animati dei 5 stalle si pronuncino sullo stadio . credo che tutti i tifosi della ASROMA , pur con tutte le divergenze possibili e immaginabili sulla gestione pallotta , concordino su una cosa fondamentale : il prezzo della ASROMA senza stadio è diverso da quello con lo stadio . in ogni caso , vedendo la trappola stadio in cui è caduto pallotta , non credo che sia disposto a subire l’arroganza e la politica del non fare di una amministrazione allo sbando . non credo che friedkin , vedendo le palate di MERDA gettate su pallotta , sia disposto a subire lo stesso trattamento da parte di una amministrazione politica locale di arroganti nullafacenti . finche non si sbloccherà la faccenda stadio la vendita della società rimarrà alquanto problematica –

    • Sulla amministrazione di Roma, non commento, ho la mia opinione e rispetto la tua. Sulla questione stadio io fossi Friedkin (e chiaramente è un modo di dire poiché non sono minimamente paragonabile a nessun multimiliardario mondiale) la prenderei senza stadio. Quanto al resto, ma è chiaramente una mia opinione inutile, la mia impressione (inutile anch’essa) è che non è Friedkin che deve comprare, ma è Pallotta che deve vendere.

      Questo non sarebbe nemmeno un grosso problema se non fosse per il piccolissimo dettaglio che AD OGGI, Friedkin è l’unico compratore e per questo, entro un certo limite, fa il prezzo. Poi MAGARI (ma de magari ne abbiamo sentiti a miliardi) domani arriva lo sceicco di turno che se la compra, ma ad oggi questa prospettiva non ci sta. L’unica alternativa è che Pallotta forzi la mano e dica a Friedkin che ha un altro compratore, per provare a tirare la corda, ma a quei livelli tutti sanno tutto di tutti, tanto più per una SPA e lo sgama facile.

    • El punto es, que NUNCA SE DEJARON DE COMUNICAR, una conversación telefónica, si es verdad que sucedió no es ninguna noticias, cómo lo vengo diciendo, la venta está ahí y seguro cambiará lo anteriormente acordado debido a la coyuntura actual lo que es algo normal, los contactos NUNCA se detuvieron.

    • SPQR, io non credo che Friedkin aspetti di sapere cosa ne sarà dello stadio.
      Purtroppo credo che pure in Texas sappiano chi è la Raggi e quali siano le due intenzioni.
      Lo stadio è su un binario morto.
      Piuttosto vorrà sapere se questo campionato terminerà e su quali basi inizierà il prossimo!

    • Friedkin è un imprenditore, Pallotta uno speculatore.

      Putroppo chi ci rimette è la Roma, e di conseguenza noi tifosi.

      Se poi questo tempo si traduce in un risparmio per Friedkin e più soldi per il mercato della Roma, non mi interessa.

  2. Sbaglierò ma partendo dal presupposto che l’attuale governance della ASR, così com’è, oggettivamente non può reggere a lungo la gestione economico-finanziaria della Roma a un livello dignitoso, Friedkin (se vuole) resta la possibilità più concreta, almeno fino a rinuncia ufficiale e definitiva. Sempre Forza Roma!

    • Magara. Ma chi se la piglia una società zeppa di debiti, di giocatori-zavorra strapagati e senza alcuna prospettiva di risanamento? Un santo. Famo piagne ancora la madonnina de Civitavecchia. Metti mai..

    • Domani “friedkin si defila” dopodomani pallotta non vende. Lunedì friedkin è a trigoria, martedì pallotta chiama Mohammed. Ammazza sto a diventa pure io giornalaro

    • Friedkin non era disponibile.
      Pallotta ha dovuto lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica.

      Una suspense che mi sta uccidendo, ragazzi!

    • E si, non è disponibile, è impegnato con il film l”Accattone2 😅

      Credo Friedkin compri quando vuole, no “come” vuole BOLLOttolo

    • È uscito l audio e il relativo contenuto della telefonata… di seguito la traduzione in romanesco… j.p: “ehi Dan, hov are you?” D.F: “che cazzo vuoi?” j.p: “ma com è che nun te fai più senti?” D.F: “capirai, dopo che m hai sparato 700 cucuzze, come pensi che mme sento?” j.p: “e, ho capito, calcola che c è sta de mezzo er brand, er proggetto doo stadio, la storia e, particolare da non sottovalutare un parco giocatori POTENZIALMENTE plusvalenzabili come fazio, jesus, cristante, bianda e pastore… sì poi vinci na coppa ferragostana com ho fatto io in poco tempo rientri dell investimento…” D.F: “mavatteneafcanculo” clic.

  3. Se alle foto aggiungono dei fumetti con i dialoghi avremo un bel fotoromanzo, della qualità di quelli dove posava er mutanda.

    Meraviglioso.

  4. Notizia da confermare .Qualora fosse rispondente al vero sarebbe la prova che As Roma rimane un Club di rilevante importanza anche in una contingenza così grave .D’altronde il gruppo Friedkin è stato fino a questo momento l’unico soggetto che ha mosso passi ufficiali e documentati per la sua acquisizione…

  5. Io resto della mia idea di fronte alle docce calde o gelate che ci propinano ogni giorno. La due diligence è terminata, e che ci sia stata non vi è dubbio poiché gli uomini del gruppo Friedkin sono stati immortalati più di una volta. E c’è sicuramente anche stata l’offerta, in linea col valore di mercato della Roma, e tenuto conto dei parametri post covid. Offerta che certamente non avrà fatto felice il potenziale venditore, il quale sa bene che nessuno butta i soldi, lui per primo.
    Io resto fiducioso fino a prova definitiva contraria. E per quanto mi riguarda, meno soldi Friedkin spende per l’acquisto, meglio è. Potrebbero essere risorse utili per raddrizzare la barca che sta affondando.

    • Se ci fosse stata un’offerta, la Roma avrebbe dovuto renderla pubblica con un comunicato alla Consob.
      Poi se vogliamo partire con i “non ce lo dikono!!1!!” o le teorie complottiste, alzo le mani.
      Però nel mondo reale l’offerta non c’è stata.
      Il che ovviamente non significa che non ci sarà neanche in futuro…

    • Il deal della Roma a livello numerico potrebbe essere vantaggioso, i soldi costano zero e Friedkin prenderà soldi anche a fondo perduto. Nel subentro ti giochi il ciclo di almeno 5 anni per far tornare la squadra competitiva e nessuno potrà dirti niente. Un paio di giornalisti racconteranno le magagne Pallotta venute fuori dalla due diligence fra smentite e insulti e poi si vedrà. Nel frattempo il progetto Stadio riprenderà corpo magari con Caltagirone e Fiumicino e pure oggi vinciamo domani. I tifosi sono gli unici che ci rimettono in termini di soldi e soddisfazioni.

    • Anto, sai meglio di me che il giorno in cui l’offerta sarà nota, vuol dire che il deal è concluso. Queste cose si sono sempre conosciute alla fine. Con buona pace della Consob.

  6. ragazzi ci rinuncio. questi sono da internare; ieri era finito tutto oggi se so telefonati. domani se mandano le foto su whatsapp. fate ride!

  7. “Ancora tu, non mi sorprende, lo sai?
    Ancora tu ma non dovevamo sentirci più?
    E come stai? Domanda inutile
    Stai come me e ci scappa da ridere
    Amore mio, hai già mangiato o no?
    Ho fame anch’io, e non soltanto di te
    Che bella sei, sembri più giovane

    Sei ancora tu, purtroppo l’unica
    Ancora tu, l’incorreggibile
    Ma lasciarti non è possibile
    No, lasciarti non è possibile
    Sei ancora tu, purtroppo l’unica
    Ancora tu l’incorreggibile”

    Testo Friedkin-Pallotta-Mogol-Battisti-Austini-MF

  8. Allora aveva ragione Spalletti quando parlava dei riportini, una fonte interna al club, ma Pallotta sta a Boston però evidentemente i riportini saranno a conoscenza anche delle telefonate che farà Pallotta da Boston, Milano Finanza è un giornale credibile, però questa notizia è basata su poco o niente

  9. Caro vertici bisogna anche vedere le fonti..Se un giornalino fallito con direttore uno che è più bravo a ballare o a fare i spettacolini in tv che a scrivere oppure un’altro con editore un costruttore speculatore romano che ripudia per ovvi interessi competitori stranieri scrivono che la trattativa è finita a me viene da pensare proprio il contrario. E l’articolo di Milano finanza molto più credibile conferma ulteriormente la mia sensazione.

  10. Mah ieri era tutto finito oggi riprende la trattativa,er coronavirus sta a fa’ stragi ,poi dici perché non ce credi a quello che scrivono saro’ matto ,mica stronzo (da le barzellette de Gigi Proietti)

  11. Ma che e’ ? Il telefono rosso dei tempi della crisi di Cuba ?

    Ma fatela finita co ste telenovele, pagliacci !

    Il “disgelo”… ma andate a quel paese voi e le vostre metafore da due soldi.

    i FATTI dovete riportare !!!

    Non ne avete ?

    E allora ferie forzate senza stipendio !!!!

    E questi sarebbero “Milano Finanza” ?

    Pare Novella2000 !

    Siete penosi !!!!

    Vergogna.

  12. Benvenuto a Friedkin a condizione che sappia prima che la ROMA non è un affare economico ma un grande, grandissimo amore da coltivare.-

    • No, no, tranquillo.
      A San Diego (CA) tutti i ragazzi hanno la lupa tatuata sul bicipite destro e le donne sulla zinna sinistra.
      Mica penserai che il buon Dan venga per business?

  13. Egregio Cattivik, Eccellenza schiusmi se la disturbo dalle sue culsulenze ahahhahahahahahh dovrei scrivere la famosa e-mail a Fabiano,ahhah ho un notebook,,, come faccio a inserire il gravatar nella e-mail? Un devoto saluto

  14. Se gli INCAPACI scappati di casa, appeovassero la variante, sarebbe tutto più facile.
    Il problema sono loro,
    NON Pallotta, Friedkin, Vitek, G&S, la procura, Parnasi ecc. ecc.

  15. La banca ha telefonato a friedkin! Pallotta non esiste più.. Ops non è mai esistito!!pallotta manda email e messaggini su tinder.. :)chi tifa roma non perde mai!!… E non sparisce mai dalla circolazione! Daje roma!

  16. Ieri tutti a scrivere l’affare era saltato. Oggi riaperto. La verita e che 99% di questi articoli sono inventati. Detto questo io spero vivamente che la societa’ passera’ a qualcun’altro il prima possibile.
    Forza Roma

  17. Se la sera non esci
    Ti prepari un panino mentre guardi la TV
    Anche tu?
    Ti addormenti con qualcuno
    Che alla luce del giorno non conosci più
    Anche tu?
    Ti telefono o no, ti telefono o no
    Ho il morale in cantina
    Mi telefoni o no, mi telefoni o no
    Chissà chi vincerà
    Poi se ti diverti
    Non la metti da parte un po’ di felicità
    Anche tu?
    Io vorrei sognarti, ma
    Ho perduto il sonno e la fantasia
    Anche tu
    Ti telefono o no, ti telefono o no
    Io non cedo per prima
    Mi telefoni o no, mi telefoni o no
    Chissà chi vincerà
    Questo amore è un camera a gas
    È un palazzo che brucia in città
    Questo amore è una lama sottile
    È una scena al rallentatore
    Questo amore è una bomba all’hotel
    Questo amore è una finta sul ring
    È una fiamma che esplode nel cielo
    Questo amore è un gelato al veleno
    Io non…

    Fotoromanza Gianna Nannini

  18. Pallotta è un gran bel presidente, sono convinto che non lascerà la Roma allo squattrinato texano

  19. Vi do una dritta su come evolverà la faccenda secondo il messaggero :

    Domani Friedkin chiama Pallotta e gli dice:
    – Mi dispiace devo lasciare ma non è colpa tua, è colpa mia, non sono all’altezza
    Pallotta dopodomani chiama Friedkin:
    – Io senza Friedkin non vivo più, avevo investito tanto e ora non ce la faccio ad andare avanti da solo
    Friedkin risponderà tra tre giorni:
    – Ormai è passato tempo, penso di essere attratto dal Newcastle …
    Pallotta risponderà tra 4 giorni:
    – non, non, mais non, non, cherie, non, non, mais non, non, io senza te non vivo più se te ne vai prima distruggo (il plastico del) lo stadio e poi la faccio finita con la Roma
    tra 5 giorni Friedkin risponde:
    – Non fare così sono ancora coinvolto, l’interesse mio non si è mai assopito, ci tengo molto alla Roma

    To be continued ..

  20. Il massimo è stato l’articolo di ieri “Trattativa saltata definitivamente”
    e poi sotto il titolo “almeno per il momento”……

    Ahahahaahah…. ho capito vendere i giornali ma così si offende l’intelligenza di chi legge…

    • Lo diceva Flaiano (uno che la sapeva lunga), che in Italia non c’è nulla di così definitivo come il provvisorio…

  21. 🎶🎶” C’è una ragione che cresce in me
    E l’incoscienza svanisce🎶
    E come un viaggio nella notte finisce
    Dimmi, dimmi, dimmi che senso ha…”🎶

  22. titolo fuorviante: anche da quelle parti c’è una temperatura primaverile.
    Leggero alone di mistero anche su chi ha alzato prima la cornetta.
    Ciò che non conosce appelli è il crollo palpabile di questa gestione in deficit, basata sulla moltiplicazione dei pani e dei pesci imparata sui libri della “finanza creativa”… la stessa che ha disintegrato colossi ben più potenti.
    Ammesso e non concesso che il Sig. Friedkin si riveli la replica qualunquista del bostoniano, è difficile che non sappia addentrarsi almeno in semplici addizioni e sottrazioni.
    Con pazienza infinita, i veri romanisti attendono di contemplare stelle finalmente non cadenti

    • Beh, credo che in molti siamo d’accordo sul fatto che il collo che passerebbe di mano cambierebbe parecchio (e non solo in peso e dimensioni 😉 ) se lo stadio vi rientrasse o meno.
      Questo fa ritenere plausibile che i due tizi si siano sentiti concordando (o comunque rassegnandosi a) riprendere le trattative quando si avrà chiarezza su quel punto.
      Quantomeno preferisco questa lettura, perché l’alternativa sarebbe che le Toyota sono calate di prezzo e Friedkin non trova più conveniente avventurarsi in un nuovo investimento.
      Eh, però: quando si avrà chiarezza sullo stadio? La Sindaca-Iattura sotto pressione dei gggiornali da qualche giorno manda segnali incoraggianti (nella logica dei pentacosi, ossia non incoraggianti per nulla per noialtri). Accenni vaghi che lasciano il tempo che trovano.
      Pure, non pensa che un Jimbo messo con le spalle al muro, perso per perso, farebbe causa per danni per il ritardo ignobile da Ventisettesimo Mondo?
      In ogni caso, lo stallo può far il gioco di Danny che qui è il gatto, non il topo. Il quale ultimo deve rabberciare i bilanci e programmare una campagna acquisti (ben sapendo, voglio sperare, che Zaniolo & C. se migrassero altrove farebbero precipitare il prezzo depauperando il patrimonio).

    • se volessi parlare dello stadio andrei nell’articolo apposito, ne esce uno noiosissimo al giorno… e direi che mi interessa il giusto perchè si finisce sempre “col supporre che”. Anche tu ipotizzi che sarà la chiave di volta nella trattativa. Può darsi… ma allo stato attuale ci conviene pregare per altri motivi.
      Probabile che il patrimonio sia già depauperato da un pezzo, il gioco delle 3 carte non poteva funzionare all’infinito.
      La Toyota non è ancora fallita, comunque

    • Più che gioco delle 3 carte, parlerei della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
      Se Friedkin vorrà primeggiare non potrà non puntare ai primi 4 posti, al posto al sole che garantisce i soldini.
      Ma questo significa alzare le asticelle degli ingaggi e spendere sul mercato.
      Insomma continuare a fare quello che ha fatto Pallotta, ovvero vivere al di sopra delle nostre possibilità, confidando in DS Re Mida e non Maghi Otelma.
      Certo, e questa è la mia speranza più grande, dovrà fare molto meglio di Pallotta nello strutturare la società in maniera più logica, con dirigenti che mastichino calcio e non personaggi improbabili che fino al giorno prima lavoravano in altri ambiti.

  23. spuntano più nicknames su giallorossi net ..che FUNGHI sul prato di tor di Valle..POTENZA DEI..BATTERI SEMANTICI..EH EH EH..

  24. La verità è che non sanno un bel niente! Forse friedkin è sparito definitivamente. Forse no. Sta solo aspettando il momento giusto.. L unica cosa certa è che Gs.. Che non è proprio la banca di Credito Cooperativo di brescello… Sta scandagliando il mercato finanziario mondiale in cerca di potenziali acquirenti oltre friedkin. Questo è l unico dato di fatto!

  25. A me piacerebbe moltissimo se poi alla fine friedkin gli pagasse a ballotta er (perdente de focene) tipo 2 euro e na fava….sarebbe il minimo sindacale per far si che noi veri tifosi della nostra amata ROMA godessimo almeno in parte per tutte le fregnacce che ci ha raccontato il focenense..per non parlare delle sue coppefocene, quindi forza ROMA

  26. Segnamoci “i nomi” di quelli che oggi incensano Friedkin, senza nemmeno sapere cosa farà, perché se poi non regala biglietti vedete come diventa il male!

  27. Vada per il minimo sindacale co la fava 😂, il pecorino tanto non lo deve accatta’ già lo tiene

    Un saluto a Zi bah

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome