Pallotta prepara la rentrée: pronta l’offerta per rilevare il Palermo

84
1803

NOTIZIE AS ROMA – James Pallotta ha pronta un’offerta per acquistare il Palermo. Lo scrive l’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

Stando a quanto racconta il quotidiano, ci sono stati dei contatti tra le parti: da un lato Dario Mirri, il patron del club rosanero, dall’altro un emissario di Raptor Group.

Quella della società dell’ex presidente della Roma, che da tempo sta sondando il terreno per tornare nel calcio italiano, è stata una vera e propria manifestazione di interesse ed è avvenuta nel mese di ottobre.

Il Palermo rappresenta una delle opportunità valutate da Pallotta negli ultimi mesi, ma a novembre non risultano nuovi contatti e bisogna capire se sia aperta o meno una trattativa tra le parti.

Fonte: Giornale di Sicilia

 

 

Articolo precedentePinto prova a chiudere per Grillitsch. A destra c’è Aarons
Articolo successivoDemiral: “Abraham? Grande talento, ma sono abituato con Zapata e Muriel. Posso stare tranquillo…”

84 Commenti

  1. ma non era interessato all’inter? mamma mia barbara d’urso ve spiccia casa..
    “bisogna capire se sia aperta o meno una trattativa tra le parti.”
    allora pure io posso dire che voglio un maserati ma bisogna capire se ho i soldi….. allucinante.

    • I Veterani di Pallotta salutano il Presidente di Roma-Barcellona 3 a 0,la più grande Vittoria della storia della Roma 🙋‍♂️

    • la più grande vittoria è stata quando ha venduto dopo che è sparito per due anni dai radar a Trigoria….comunque Zenò ormai l’isola di Lubang a conosci come e tasche tue eh?

    • Stefano, standing ovation per te………..👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Pallotta tuo proprietario solo di una villa sull’isola di Nantucket, che ironia della sorte madre natura ha flagellato dopo un’uragano,mo te voi mette pure contro Madre Natura bambolo?

    • Roma giallorossa, una domanda: sei sicuro che con pallotta la situzione finanziaria della nostra Roma è stata migliore di quella di Rosella Sensi?
      I numeri non dicono questo.
      Per non parlare poi dei trofei, con Rosella una Coppa Italia l’abbiamo vinta, con pallotta manco quella in 10 anni di presidenza.
      Ciao e Forza Magica Roma sempre.

    • Perché sono stupidi : pensano che il Calcio in tutta l’ Europa sia la Premier.

      Guardano quanto guadagnano i Club di Premier…

      e pensano che si possa replicare il modello ovunque LOL

      Ci ho lavorato 10anni sotto il “regime” americano, mortacci loro sti infami.

      Schiavisti senza un minimo di rispetto per il lavoratore e ancora meno per i clienti.

      Tutto balle e slogan, power-point presentations & conference calls.

      Nessuno LAVORA per davvero : solo chiacchiere e pacche sulla spalla.

      Inoltre, sono degli ignoranti, dei maleducati e degli arroganti :

      non sanno un caxxo e pensano di sapere tutto e di poter dare lezioni.

      Pallotto e’ il prototipo : so tutti cosi’, forse pure peggio.

      Non c’ é nessuna strategia : solo arroganza e stupidità.

      A dimostrarlo sono i risultati :

      Arsenal e Manchester patetici da un decennio,

      pallotto qua non ne parliamo neanche…

    • fastefudde, prendono il calcio come un mecche donalde qualunque o un cappaeffecì o un burgherchinghe…

    • perchè pensano che possa generare profitti come nba, Stan Kroenke proprietario dell’arsenal qualche tempo fa ha comprato una proprietà da 500 milioni e i tifosi dell’arsenal si sono chiesti perchè non fossero stati usati per il club e lui rispose che negli usa era normale trarre profitto dalle squadre possedute. Stessa cosa la famiglia Buss che possiede i LA lakers, il loro business principale è il basket

    • MEH, non penso che sia così semplice come dici tu. Puoi aver lavorato presso qualche azienda importante ma non sei mai stato a capo per capire la complessità del motore al vertice. Guarda le competenze che possiede un Pallotta e chiediti perché fa quel lavoro. Tuttavia le competenze non sono mai una garanzia, infatti può accadere di sbagliare tanto come è stato appunto fatto da Pallotta stesso nella gestione della Roma.

    • Credo di avere la risposta. In questo momento, il nostro, è un calcio di serie B, che consente, con degli investimenti, e la scusa del Fair Play finanziario, di incrementare il giro di affari e farsi pubblicità. Quanti contratti hanno sottoscritto, da quando sono in Italia, i Friedkin? Quanti affari hanno fatto?
      Hanno il soldo, lo investono, incassano, e rispendono: è quello che fanno gli imprenditori, e non i finanzieri.
      Quando gli costerebbe comprare il Tottenham? O i Chicago bulls? Molto di più che comprare la Roma. E nel frattempo, conquistano un mercato valido.

      Da qualche parte avevo letto che i bassi costi e la situazione economica italiana hanno facilitato gli investimenti da parte degli americani, non ricordo dove, se lo trovo, lo riposto.

      In sostanza, a fronte di un minimo investimento nella Roma, hai un grande guadagno su attività parallele (hotel, film, auto, ecc.).

    • Tifosogialloroso alla faccia del minimo investimento nella roma, tra costi di acquisto e capitalizzazioni varie e future i friedkin sfioreranno il miliardo. Poi comunque non hanno attività parallale in italia: se non sbaglio per ora l’unico albergo che possiedono in gestione in italia è a firenze, le auto le vendono in america e i film li fanno ad hollywood. La Roma è stata presa come investimento futuro e sperano che il movimento calcistico italiano si riprenda o resti comunque in scia alla premier e che generi profitti. Non credo che tra 5 anni vogliano stare ancora a ripianare i debiti con continui aumenti di capitale

    • @MEH

      Ci vivo e lavoro in America da 30 anni e devo dire che sono fondamentalmente d’accordo con tutte le cose che elenchi. Purtroppo, pero’, ci sono due cose che ti sei scordato di dire e vanno aggiunte:
      La prima e’ che in Italia tutte le cose che elenchi sono uguali e in certi casi molto PEGGIO.
      La seconda e’ che da ste parti ti pagano in media 4-5 volte di piu’ per fare lo stesso lavoro (o dare le stesse pacche sulle spalle…)
      Quanto al perche’ gli Americani investano o credono di investire in Italia, non so ma probabilmente perche’ hanno meno capitale e le squadre da comprare costano meno.
      La vera domanda che mi faccio da anni e’ perche’ gli emiri/sceicchi non si comprano, che so, il Bologna invece del Manchester City (perche’ il livello del Manchester City quello era prima dell’arrivo dell’emiro).
      A chi risponde che nella Premier circolano piu’ soldi, direi che quella e’ la conseguenza, non il motivo. Nel campionato italiano anni 80-90 giravano molti piu’ soldi, poi coi vari oligarchi russi e emiri, e’ cambiato tutto e adesso, ovviamente, non c’e’ paragone.

    • Ragazzi ci vivo pure io in america da quasi 20 anni e queste sono un sacco di generalizzazioni che hanno poco senso. Il gioco “meglio l’Italia o meglio l’America” e` veramente noioso e fortemente riduttivo, come dire gli americani sono tutti stupidi.. ma chi sono gli americani alla fine? Ma lo sapete del tasso di immigrazione che c’e` negli stati uniti? Qua la meta` delle persone che ha il passaporto americano e` nata in un altro continente, sia Asia (India, Cina) Europa o Africa. Saluti alla bellissima e unica citta` di Roma che e` sempre nel mio cuore

    • Michele,
      con 43 anni nel mondo anglosassone, esperienze manageriali etc… io sto con MEH. Competenze ZERU, human resources ZERU, sanno solo fare i discorsetti motivazionali da allenatore di basket.

  2. Sei stato il presidente di una grande Roma, calunniato da una feccia prezzolata che inneggiava il NO ALLO STADIO . Credo caso unico al mondo.Una vergogna
    Per quanto riguarda la gestione economica , non e’ che gli Agnelli o gli Zangh con i loro impicci abbiano saputo fare meglio.
    Con rispetto, grazie James

    • Tifo Roma da settant’anni nessun presidente è arrivato secondo per tre volte e terzo per due in otto anni. Se non avessimo incontrato io ma Juve galattica avremmo vinto almeno tre scudetti con due volte il record di punti stagionali. Poi tutte queste critiche e definirlo peggior presidente della Roma non le capisco. Forse siete molto giovani per non ricordare il passato o la storia della Roma tra collette e presidenti politicizzati.

    • Cari Cor Core e Forza Roma Sempre, in genere non scrivo sul sito, ma vorrei proprio dirvi che certo avete coraggio a scrivere queste cose di Pallota :DDDD

      Ho apprezzato molto i vostri commenti, io la penso come voi, nel senso che lui nei primi 8 anni di gestione ci ha veramente provato a far crescere la Roma e, in parte, ci e` riuscito. Eravamo stabilmente in Champions e ce la giocavamo con i top club europei, crescita culminata con la semifinale di Champions (solo 3 anni fa!) e Barca di marziani sconfitto 3-0 in quella che e` la partita piu` incredibile che ho vissuto in vita mia. Quando lo facevo notare all’epoca mi dicevano che ero “pagato” da pallotta! Che ridere :DDD
      Tra l’altro si era circondati dei migliori “generali” possibili, lo stesso Monchi (che ha fatto un disastro) in realta` all’epoca era tra i piu` quotati general manager in circolazione.

      Sicuramente pero` negli ultimi 2 anni ha un po’ abbandonato il timone e lasciato andare la Roma alla deriva e infatti io ero contentissimo quando sono arrivati i Friedkin a reintrodurre un po’ di slancio e risorse fresche. Poi di Pallotta a meno non interessa nulla, non lo conosco e sono sicuro che non sia “di per se`” un tifoso giallorosso, perche` dovrebbe? Infatti poi ne e` uscito alla grande (da imprenditore quale e`) facendoci anche dei soldi sopra probabilmente. Tutto qua.

    • Comunque, le caxxate che scrivono certi pallottari sono davvero patetiche…
      Andate a rivedere i piazzamenti e i trofei vinti dalla ASRoma nei primi 8 anni della gestione Viola o negli ultimi 8 di quella del presidente Franco Sensi…
      Mistificatori senza pudore, manipolatori della storia della ASRoma, tifosi di uno gnocchettaro, vergogna del Romanismo.

    • per kawa62:
      tu c’hai avuto una deriva estremista che partendo da posizioni moderate e’ giunta fino ai limiti estremi del fuckingidiotismo
      ma che e’ sto idio etnico, gnocchettaro mistificatori…
      kawa62 , da tifoso a tifoso , aripijate

    • Cor core, e` esattamente quello che ti dicevo… non si puo` fare un discorso civile, esprimendo opinioni talvolta discordanti con un’apertura mentale. Io sono veramente curioso di capire perche` molti tifosi vedono l’epoca Pallotta come un disastro (ripeto, a meno non me ne importa nulla di Pallotta, e` solo un imprenditore come tanti altrii!!). Si puo` solo strillare e insultare gli altri usando espressioni tipo “vergogna del Romanismo”, manipolatori, ecc ecc. Come si fa a fare un discorso costruttivo cosi`? Poi, come se qualcuno stesse facendo un concorso a premi sul migliore presidente della storia della Roma, ma che c’entrano Viola e Sensi? Boooh, mistero!

  3. Ahhhhhh Ahhhhh Ahhhhhh arieccoloooooooo comprate la ss 1900 impicci te pregoooooo!!! Finalmente baldissoni potra’ tornare in nord, e con testa grigia consigliere finalmente li porti in B!

  4. ballotta giusto er palermo …mo li fa fallire come ha fatto qui a roma . e poi lo odieranno pure a palermo..forza romaa

  5. Da Siciliano e da tifoso anche del Palermo (anche se la Roma rimane la mia squadra), non so se essere felice o triste, certo se riuscisse a riportarli in serie a non mi dispiacerebbe affatto

    • Ciao GIGI, da sardo tifoso della ROMA e “spiritualmente vicino” a tutte le squadre del centro sud e delle isole (esclusa qualcuna per ovvi motivi) e assolutamente anti-Milano e TORINO, BERGAMO e VERONA e Nord in generale, nel calcio almeno, ti faccio tanti auguri.
      Il PALERMO, e la SICILIA, meritano di tornare in A, e comunque una B ai vertici quanto prima, secondo me.

  6. comunque il calcio per come lo intede pallotta ha più senso farlo su squadre come palermo; senza debiti, con un buon bacino di utenza e senza pressioni di risultati e poi arrivati ad un certo punto vendere tutto

  7. Ora ci sarebbe la salernitana da prendere potrebbe essere una occasione, Lotito ora non può più fare il prezzo che dice lui visto che la salernitana rischia l’esclusione dal campionato.
    E Salerno sarebbe una piazza con una tifoseria veramente grande

  8. Lasfiga il tuo discorso avrebbe un senso….C’è da fare una considerazione….cioè se poi con Pallotta il Palermo non fallisce….

    • con il palermo puoi fare una squadra green senza pressioni, poi se arrivi in a ai tifosi basta un campionato senza patemi, mica puntano alla champions o a battere mezzo mondo

  9. Aldilà che non mi interessa chi o cosa compri.. se richiama Sabatini riuscirebbe a riportare la città di Palermo nel calcio che merita. Lui paga e Sabatini plusvalenza come ha già fatto negli anni d’oro di Zamparini.

  10. Fa estremamente piacere la notizia di un James Pallotta intenzionato a investire di nuovo nel calcio italiano e soprattutto in una società storica come il Palermo con un bacino potenziale di tifosi veramente notevole . Ben vengano quindi investitori stranieri a portare risorse nel ns.Paese specie in un momento nel quale alcune aziende italiane hanno usufruito furbescamente di finanziamenti pubblici per poi delocalizzare all’estero..

  11. Anche fosse a Palermo non se ne accorge nessuno erano abituati con Zamparini che esonerava tre allenatori l’anno… però occhio Ballo che se prometti serie A la sono abituati con i “parrapicca”😶 eheheh

    • Vero, però dopo nero su bianco direbbero subito
      “supra papuli canfugghia” 😂 😂🤣

  12. Io storpierei il tuo cognome se lo sapessi e poi sentire se sei felice. Un po’deri rispetto per le persone costa tanto?

  13. Ecco bravo Pallottola spuntata la tua dimensione suggerimento spassionato
    Occhio a dire caxxate da quelle parti perché
    Palermo non è Roma i palermitani non sono i
    Romanisti che t hanno fatto passare di tutto
    Comprese i gendarmi ad personam in curva e
    Non solo in bocca al lupo buona pesca Pallotta

  14. Mah…
    fossi un imprenditore statunitense e non troppo ricco come Pallotta, investirei in campionati minori di paesi burocraticamente più snelli e più onesti in cui non ci sia la classica trafila di politici da dover corrompere e gli eterni rallentamenti o impedimenti.

    Penso alla Polonia:
    poca concorrenza, un paese che accoglie ben volentieri l’iniziativa imprenditoriale straniera senza creare intoppi burocratici (anzi, snellendo gli iter), una classe politica “quasi” interamente pulita… con al limite pochissimi potenti a cui passare qualche mazzetta ogni tanto, una manodopera a basso costo per la realizzazione di stadi ed esercizi commerciali… e infine un regime fiscale ridicolo rispetto a quelli austeri in vigore attualmente nel resto d’Europa.

    E’ vero… i diritti televisivi sono ancora nulli lì… ma se vinci il campionato polacco per qualche annetto e poi ti qualifichi in EL facendoti rispettare un po’ in Europa con una squadra ben corazzata… pian piano la musica comincia a cambiare grazie anche agli introiti ottenuti nelle competizioni europee.

    Il problema è che spesso gli statunitensi vogliono tutto e subito.
    Si rifiutano di stringere i denti durante almeno 3 anni di vero “avviamento” d’impresa… perché molti di loro sono abituati a ragionare soltanto a breve termine con le enormi e immediate opportunità di guadagno presenti nel loro paese.

    Mi sbaglierò, ma i Friedkin, secondo me, sono persone serie e pazienti che sanno invece ragionare a lungo termine…
    Vedremo.

  15. Caro James,
    mi consenta…
    Io penso lei valga di più, perché Palermo..??
    Portarlo in serie b, poi in A e dopo costruire na squadra da vertice europeo, scusi “sul tetto d’Europa”, quanto tempo deve passare..??
    l’Inter è già là, con i permessi dello stadio già firmati..🤷
    Magari ne diventa anche tifoso..!!
    Lasci perdere questi… “stupid idiots”,
    Non capiscono niente de business…!!!
    Un consiglio spassionato il mio, è più facile scendere che salire…..😉🤪
    Agli “amici” palermitani: avanzo na bevuta..!!!

  16. Uno dei motivi per alcuni stranieri, sono le promesse a vuoto fatte dai vostri nostri club, della possibilità di costruzione di uno stadio di calcio nuovo. Finché non viene regolata per bene una legge sugli stadi ad uso polifunzionale a livello nazionale però, è su questo lo straniero ci capisce poco, perché anche le autorità locali sembrano dare alcune garanzie, che lo stadio si potrà fare, non capendo che è un iter molto lungo, e francamente per alcune città, tipo la nostra, impossibile e che le parole di un nostro politico, valgono come parole bucate. Qui vengono facilmente “intortati” su questo punto, scoprendo in susseguito che le cose non funzionano qui come nei loro paesi.

    Un altro è il decreto crescita che presenta altissimi sgravi fiscali, soprattutto a stranieri extra CE, quindi anche americani, che quindi rende l’Italia appetibile essendo comunque Europa Occidentale. Una particolare città, se presentata in modo adeguato tramite un intermediario, ad un potenziale investitore importante, è la città ha delle caratteristiche compatibili con il business del “tycoon” di turno, allora il club può diventare interessante anche per queste motivazioni.

    Valutate ad esempio i qatarioti investono così tanto sul Paris Saint Germain, perché loro hanno tantissimi business a Parigi, soprattutto hanno acquisito la maggior parte dei brand di moda francesi di punta, ed i maggiori negozi di marca della capitale francese appartiene a loro. Il PSG serve a loro per fare tanti scarichi aziendali, e quindi il club è utile per questo visto che le tasse in Francia sono da incubo.

    Su città come Roma vengono fatte ad esempio valutazioni sul potenziale turistico internazionale. Ad esempio Palermo, attraverso le varie campagne promozionali all’estero sul turismo in Sicilia, ha avuto negli ultimi anni buoni riscontri anche su numeri di turisti di stampo americano e britannico (prima del covid). Quello che però non ha funzionato a dovere, sono stati i fattori della mancanza adeguata di strutturazione a gestire in modo appropriato tali flussi turistici stranieri.

  17. Se è vero come che in 5 anni ci avrebbe fatto vincere uno scudetto, e che lo stadio era già costruito, allora a Palermo possono stare tranquilli……

    Forza Magica Roma

    • Anni fa fu presentato un progetto stadio del Palermo realizzato dallo stesso architetto che ideò lo Juventus Stadium. Il progetto diceva allora Zamparini era in stato avanzato, poi perché tutto l’iter si è bloccato non so, ma forse Zamparini è rimasto con vari escamotage per molto tempo, tipo il Bascherini ex-Iena con un fondo inglese fasullo, eppoi un tentativo con un miliardario sudamericano, tutte però persone riconducibili a lui pare, ha gettato infine la spugna.
      Cellino poi con la stadio provvisorio low-cost realizzato a Quartu per il Cagliari fu spedito con il sindaco della città in carcere direttamente in passato, motivo che poi decise Cellino a mollare il Cagliari e ad iniziare l’avventura Leeds United (durata poco).
      Per farvi capire la questione “stadio” è un grossa attrattiva per molti, compreso Pallotta che se prenderà una società calcistica, cercherà di trovare garanzie che li possano permettere di costruire un progetto stadio con centro business e commerciale annesso.

  18. non capisco perchè pubblicare articoli che non riguardano la ASRoma e riguardono personaggi che non appartengono (per fortuna) più alla ASRoma…

  19. E vai Plusvalenza James dopo broccoli, zucchine e spinaci ora provaci con le arance ma io sarei contento e magari da Presidente del Palermo potresti anche ricapitare all’Olimpico e apparire qualche secondo sul tabellone tipo lo storico Roma-Genoa…..sai che standing ovation….varrebbe da sola il costo del biglietto.

  20. In effetti Pallotta potrebbe comprarsi la Salernitana invece del Palermo, oltretutto è originario di Salerno, non ricordo se il padre o il nonno furono nati lì e poi emigrati negli USA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome