Pallotta sotto l’assedio dei soci: “Vendi la Roma entro agosto”

63
4182

NEWS AS ROMA ULTIMISSIME – “Pallotta sotto assedio: ‘Vendi entro agosto’“. Titola così l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) in un articolo all’interno del quotidiano sportivo oggi in edicola. Il presidente, si scrive, assiste al ridimensionamento della Roma e continua a pensare di vendere la società prima dell’inizio della nuova stagione.

I dirigenti che portano avanti il club tra grandi difficoltà auspicano un rapido passaggio di proprietà, e anche i soci spingono l’americano al disimpegno. Alcuni di questi hanno già fatto sapere di voler uscire e non partecipare all’aumento di capitale. Il Decreto Liquidità consente a Pallotta di arrivare alla fine del 2020 per completare l’aumento del capitale: mancano 45 milioni, probabilmente aspetterà fino agli ultimi giorni utili. Friedkin segue la situazione e resta in attesa di sviluppi, ma non ha abbandonato completamente l’idea di prendere la Roma.

Alcuni soci americani che hanno affiancato Pallotta nella conduzione della società spingono il presidente alla cessione nel più breve tempo possibile, addirittura entro la fine della stagione il 31 agosto. Dan Friedkin continua ad avere un canale privilegiato, ma si parla anche di altre due cordate americane interessate.

Fonte: Corriere dello Sport

63 Commenti

    • Tranquilli tra un paio di giorni uscirà l ennesimo comunicato stampa da parte di Ballotta con queste parole :” FAKE NEWS”

      PALLOTTA VATTENE
      PALLOTTA GO HOME

    • @@@ oggi potevano essere più originali.
      @@ Gerusalemme sotto assedio.
      @ i Crociati si difendono “entro” le mura!😎

      FRS

    • @Fido
      Pallotta o non Pallotta, che si tratti di una fake news anche chi è contro Pallotta dovrebbe capirlo.
      Non è che i soci di Pallotta hanno telefonato al Corsport per tenerli aggiornati. Dall’altra parte dell’oceano non sanno neanche chi sia il Corsport.

  1. “Saldo al comando” * “nessuna necessità di vendere” * “statue equestri” * “soldi per fare una guerra” * “è stato marione”.
    Quante balle per proteggere il fusajaro.
    Sarebbe bello che tutti i contafrottole facessero Autocritica.
    Ma ci vorrebbe una onestà intellettuale non comune, e chiaramente non dovrebbero essere prezzolini.

  2. Se c riesci vendi anche prima. Tanto non devi fa manco il trasloco visto che a Roma alloggiavi al Campidoglio per provare a far costruire lo stadio. Speriamo solo che questa sia l’unica plusvalenza che non ti riesce!

    • Paolo sta a Focene.
      A contare le cups.
      Con un amico suo sheik from centeritaly.
      Mentre beve caffè importato da due ex laziali e giuventini.
      Considera che ha mandato la bozza di letterina di addio: “che ci hai 100 lire?”
      Ah se non lo sapevi è perché i servizi segreti di Totti lo vonno tenè sottotraccia.
      Vuoi sapere il menù di stasera?
      Melone (autoprodotto) e presiutti avariati.
      Un fraterno abbrassio forza Roma, abbasso a’lassio.

  3. Gli hanno detto regala la Roma entro agosto.. fa fatica anche a regalarla per come l ha distrutta finanziariamente. Non conosciamo i conti ma penso che ci siano problemi enormi anche vendendo alcuni pezzi vendibili. Tolti Under forse Kluivert non ci sono plusvalenze in grado di sanare neanche minimamente i conti. Gli unici che potrebbe dare Una mano da quel punto di vista sono Zaniolo e Pellegrini ma venderli vorrebbe dire ammettere là bancarotta. Ricordo ancora una discussione vecchia di 3/4 anni almeno con i vari Pallottiani di cui è rimasto solo Amedeo gli altri avranno cambiato Nick o scomparsi dove dicevano che Pallotta era meglio di Abramovic , etichettato come un delinquente, qualcuno diceva anche che Pallotta avesse le stesse risorse finanziarie del Russo.. da ridere

    • I conti si conoscono bene, basta leggere il bilancio. Ricordo che siamo quotati e quindi i bilanci sono stracertificati. Ieri su “Il Romanista” qualcuno lo ha spiegato, ma non essendo stata una lettura catastrofica non è stata adeguatamente messa in risalto. Sono stufo di questi attacchi alla nostra Roma… non mi interessa di Pallotta, ma nessuno dovrebbe usare la Roma per andare contro il presidente. Sono cresciuto col motto “la Romanon si discute, si ama” e per me è ancora così. Chi parla contro la Roma parla contro di me, non lo permetto. Scusate lo sfogo, sarò cesarone per voi, ma io difendo la mia squadra contro tutto e tutti a prescindere… ho tifato Romette varie e non ho vergogna, per me è sempre un motivo di vanto poter dire “Sono ROMANISTA”. FORZA ROMA SEMPRE se poi venisse Friedkin o, meglio ancora, Bezos sarei felicissimo.

    • Picasso, picasso, a proposito di Abramovic – con me personalmente, di altri non so, si parlò solo dal punto di vista “etico”, non certo finanziario, anche se le due cose sono interconnesse, Roman è solo uno dei tanti spregiudicati oligarchi che si sono impossessati arbitrariamente delle ricchezze dell’ex impero sovietico appartenenti al popolo russo, e ricordo benissimo che con il tuo nick originario eri per l’occasione riuscito addirittura a resuscitare Boris Eltsin, il referente politico di Roman.

      Rinnovo il consiglio dell’epoca: al Circolo Aniene, luogo di raduno di un bello stuolo di papponi e succhiaruote, fattele raccontare meglio le cose.

    • Gerry la spiegazione data ieri sul bilancio era molto prudente.
      Il problema che non è stato toccato e che spesso si dimentica quando si fanno paragoni con i bilanci delle altre squadre è che la parte del debito che preoccupa e che fa dire, nell’ultima relazione allegata alla trimestrale che c’è un rischio di “continuità aziendale” (ovvero bancarotta e libri in Tribunale) è che c’è un debito finanziario grane e non ci sono soldi in cassa.
      Questa situazione non è sanabile con le plusvalenze fatte con scambi di giocatori a importi gonfiati senza passaggio di denaro.
      Il problema è finanziario e servono soldi.
      Pallotta sta facendo fronte a questo nel modo peggiore ovvero facendo altri debiti finanziari quando dovrebbe solo ricapitalizzare con denaro fresco ricreando arte del valore perduto….

    • Sono davvero curioso. Vorrei sapere che lavoro fa sto Picasso, se penso che non riesce nemmeno a dipingere i protagonisti della finanza mondiale…..
      Forse scrivere 4 parole a memoria contro Pallotta sia uno sport di moda ma dipingere come un capolavoro la descrizione fatta da Picasso c’è ne vuole davvero di fantasia.
      Pallotta ha le sue colpe.
      Vendere Allison è stato un grande errore, comprare Coric Zonzi Pastore e Shick non ha aiutato a fargli volere bene…..
      Assumere Monchi nemmeno.

    • Amedeo Amedeo, come ti ho sempre dimostrato noi al circolo Aniene le cose le sappiamo prima degli altri. Anche se fai il portiere al palazzo di Florenzi e incontri Totti mentre porta il cane e vedi Baldissoni che va a correre rimani nel Guinness dei fregnacciari per colin farrel grande attore e le minchiate dette sulle foibe ( tuttologo di Wikipedia poi viene fuori) non vorrei ricordarti le bestialità dette sulla vicenda Parnasi ma non voglio infierire. Su Abramovic come sempre continuiamo sulla falsariga di Wikipedia piuttosto che le notizie di “Chi” noto settimanale letto dal barbiere sotto casa. Abramovic rimane un rispettabile uomo d affari, proprietario di una grande squadra di calcio con una bacheca piena di trofei vinti sotto la sua presidenza, il resto è fuffa da Bar.. parlami piuttosto del tuo mito Pallotta ..

    • “Abramovic rimane un rispettabile uomo d affari,”

      Certo, e Moana era vergine. Buonanima.

      Io davvero non so come non vi vergogniate a scrivere certe cose…

    • Mai parlato di “foibe e Parnasi“ (che tra l’altro c’entrano come i peperoni sul tiramisù). Ricordo di aver parlato di Milosevic e di come fosse morto all’Aja in circostanze poco chiare senza che fossero prodotte prove certe circa il suo diretto coinvolgimento nella pulizia etnica in Bosnia Erzegovina.

      Tornando a te – devo dire che ce ne vuole di coraggio per scrivere pubblicamente bene di Abramovic, ma d’altronde da chi sostiene che Cerezo era molto più forte di Falcao e che la Curva dei viola si chiama Maratona è lecito aspettarsi anche ben altre gemme.

    • Anto, vergognarmi per cosa ? magari domani diventa presidente della Roma e caccia quelli come te..

  4. Ogni giorno tutto ed il contrario di tutto!!! Basta non ne potevo più!!! Pallotta vattene!!!!
    Ps e speriamo che insieme a lui se ne vadano tutti i lecchini che hanno accompagnato questi 10 anni di vuoto

  5. Eh caro Jim… hai venduto Salah a 40 mln. Per la tua foga di plusvaleze… ad oggi la sua sola cessione avrebbe salvato in toto i tuoi conti… ma forse e’ meglio cosi… ci saresti stato sulle croste ancora un altro anno…. che furbizia vendere strootman, radja e salah con la formula del pochi maledetti e subito.

  6. Driiiiiin

    GdU: “pronto, chi parla?”
    WR: “hi, you don’t conosce me. I’m William Russell and i’m amico of James”
    GdU: “dica pure…”
    WR: “well, he lied to me. He said Roma were grande investment. He said Roma will be regina of Europe in few years. Invece, just plusvalenza and Focene cups.”
    GdU: “eh, stessa storia qui. Ormai stiamo sul piede di guerra!”
    WR: “i told James: give me back my money! Do tempo till the end of Agosto. Poi so’ caxxi”
    GdU: “come scusi??”
    WR: “it’s a Boston detto, don’t worry.”
    GdU: “ah, mi sembrava…”
    WR: “just ultima cosa”
    GdU: “prego…”
    WR: “wtf is Focene?!?”

    Click.

  7. L’ha talmente distrutta che gli volevano dare quasi 700 milioni….Ahahah
    Invece di prendercela con il Pallotta, perché non mandare a FANC…i vari sindaci, assessori, governatori…X esempio???? Nooo macchè

  8. Per i baciachiappe di Pallotta, questi sono i punti ottenuti negli 11 turni di Serie A disputati nell’anno solare 2020:
    32  Lazio**
    30  Juventus*
    26  Atalanta
    22  Inter*
    22  Milan*
    21  Napoli
    20  H. Verona*
    18  Sassuolo*
    16  Bologna*
    15  Genoa*
    14  Fiorentina*
    14  Parma*
    14  Sampdoria*
    13  Roma
    10  Lecce*
    10 Torino*
    10  Udinese
    10  Cagliari*
    07  SPAL*
    04  Brescia*

    • e quale colpa specifica di pallotta dimostrerebbe questa cosa? la formazione l’ha fatta lui? è sceso lui in campo a regalare gol agli avversari? dici che la rosa attuale non avrebbe dovuto fare meglio del Genoa o del Sassuolo a prescindere dalla conduzione societaria, visto che per costo è la terza del campionato? pallotta avrà mille colpe, ma se vogliamo dargli pure la colpa del buco nell’ozono, non è lui quello che passa da cogxione….

    • Ah, quindi invece quando abbiamo fatti i record di punti era una grande annata?
      No perchè ve la rigirate come ve pare…

      Famo una cosa: noi continuiamo a tifare la Roma,
      voi continuare a magnarve il fegato dietro a uno che neanche sa che esistete,
      arrivando fino al punto di gioire delle sconfitte,
      e tutti restiamo contenti di come siamo.

    • @stefano1966: io non amo pallotta ma odio chi critica senza ragion veduta e mancanza di obiettivita’.
      prendi il totale dei punti realizzati negli ultimi 5 anni dalle squadre di serieA e fai la stessa classifica. poi ripostala.

    • @@@ i giudizi vanno espressi al momento.
      @@ stefano 1966 ha indicato la situazione attuale.
      @ il record dei record dei punti, è il passato
      Questa classifica è il presente.

      *** non si tratta di rigirarsela come gli pare.
      ** personalmente non gioisco per le sconfitte della Roma, (magari così cacciano qualcuno) anzi, mi fanno avvelenare.
      Contonuerò a tifare ROMA come ho sempre fatto.
      * non mi mangio il fegato, faccio il tifoso e prendo atto di quello che accade.

      @@@ ho trovato questa classifica interessante.
      @@ se fosse stata fatta l’anno dei record dei punti,
      l’avrei trovata “meravigliosa”
      @ forse altri devono mettersi l’anima in pace.
      Un saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Provate a fare la stesa classifica prendendo in considerazione gli anni dal 2014 ad oggi.

      @AVE – i giudizi vanno espressi al momento
      Ammesso e non concesso che questa tua affermazione sia giusta, spiegami perché quando la Roma faceva collezione di secondi posti e record di punti della sua storia nessuno ha mai fatto questo genere di classifica, anzi c’era chi si lamentava dei secondi posti troppo distanti dalla juve.

    • Facciamo la classifica dell’ultimo turno: Roma 0 punti. Come il Brescia. Ma la logica dov’è?

    • Per chi chiedeva la classifica punti degli ultimi 5 anni

      Juventus 439
      Napoli 383
      Roma 358
      Inter 334
      Lazio 323
      Atalanta 303
      Milan 295
      Fiorentina 253
      Torino 246
      Sassuolo 230

    • Palmares ultimi 5 anni
      Trofei: 10 Juventus
      3 Lazio
      1 Milan Napoli
      in particolare
      Scudetto 5 Juventus
      Coppa Italia: 3 Juventus 1 Lazio e NApoli
      Super coppa Italiana: 2 Juventus e LAzio 1 Milan

    • @@@ stefano 1966 ha stilato una classifica sulla base dell’anno
      solare 2020.
      @@ non credo si sia macchiato di una macchia indelebile.
      @ molti sono d’accordo, altri no.
      *** non voglio difendere nessuno, maqueste prese di posizione così
      indegnate, le trovo a parer mio fuori luogo.

      ** ToroSeduto, per mesi si è parlato del record di punti con Spalletti
      e solo perchè i gobbi hanno fatto un campionato fenomenale, non abbiamo
      vinto lo scudetto, che di solito con quel punteggio lo si ottiene.
      * poi se non ricordo male, i nostri secondi e terzi posti,
      erano molto distanti dalla prima in classifica.

      @@@ forse un anno siamo stati lì
      comunque correggetemi se sbaglio.
      @@ i pippanera se lo stanno giocando partita dopo partita.
      Forse crolleranno, forse se lo giocheranno a Torino, vedremo.
      @ Lukes ha fatto la classifica degli ultimi 5 anni.
      ed il palmares degli ultimi 5 anni.
      *** dategli un’occhiatina…
      Un saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE

    • La colpa di aver fatto smantellare tutto dopo la semifinale di coppa… che poi diano 4 mln l’anno a Pastore, la dice lunga di chi sono i personaggi ai quali si è e ci ha messo in mano.

    • LUkes però anche tu dimentichi qualcosa nei bilanci sportivi societari delle squadre italiane negli ultimi 5 anni:
      – Coppe Plusvalenzia: 5 Roma;
      – Coppe Focene : 5 Roma;
      – Bonsai : 1 Roma.

    • 😂😂😂😂😂😂😂
      Battutona!!!
      Fatta da un laziale ce pò sta, fa parte del gioco.
      Fatta da un romanista è l’esempio massimo del tafazzismo.

    • A lukes sai che ci fai con quella classifica se con Ballotta lo sfigato la prossima stagione te la giochi per non andare nei cadetti?

      Ricapitolando,Si è fatti una semifinale CL. poi ci ha detto bene grazie a Ranieri che siamo entrati in EL.,stiamo lottando per restarci e il Napoli ci sta con il fiato sul collo…siamo in caduta libera ma continuate a smentire la realtà,la domanda nasce spontanea: ma che vi torna a voi?

    • @@@ Toro Seduto ti ho dato una spiegazione.
      @@ quella che mi avevi chiesto.
      @ silenzio.

      *** forse non è sufficiente.
      ** allora è inutile chiederla.
      * oppure sei troppo intento a fumare il calumet della pace.

      FRS

  9. Continua la campagna mediatica a scopo estorsivo di questo quotidiano ormai palesemente antiromanista . Questi attacchi sguaiati che nascondono il disperato tentativo di essere riammessi a Trigoria sono però destinati a fallire. Sia con questa proprietà sia con una eventuale nuova…

  10. Se le cose stanno veramente così il bisteccaro a settembre sarà proprietario della Roma, ha fatto tutta una trattativa al ribasso, probabilmente aveva capito che la trattativa l’aveva in pugno

  11. Cazzaroni era in conference Co Pallotta??? Ammazza oh ahahahahahahhahahahahahahahah
    Pensavo non potesse manco manda su fijo dentro trigoria XD

  12. Ahahahahahahahahahaha che spettacoloooooo a balloooo, nun te vole proprio nessuno,giusto du segretari perdenti focenensi laziesi pagati, il gioco de tre carte nun te funziona piu’ ve’?
    Forza romaaaaaaaaaa
    Come venni faccio na megafesta a casa mia con i miei fratelli romanisti….e brinderemo alla tua dipartita, forza romaaaa a foce’!!!

  13. A lui gli piace aa”piccia”🥘 co la moosstaaarda sotto o Vesuvio, questa è da capi’.

    Se resta Ballo sarà n’altro Caporetto… intanto Delamentis conoscendo Ballo il perdente, ha fissato il prezzo per Under,lo sai che ci mette a portasselo via…”STAMO A FA’ RIDE” tutti i formellensi,,,il peggior presidente della storia asRoma!
    Ce sta fa rimpiangere anche Dettina del Sistina, non ho parole!

  14. Ennesimo “articolo” monnezza del “giornale” innominabile. Non un nome, non un dato, non un virgolettato, è aria fritta. Pallotta sloggia il prima possibile, lo sappiamo già, non c’è bisogno che sta melma di gente trasformi tutto in una specie di film

    • “9 ANNI!” Con una proprietà fallimentare,su un forum romanista,Zero,cosa vuoi commentare? per chi sta bene questa gestione ci sono anche siti sbiaditi…

    • Io voglio Pallotta via prima di subito, questo non vuol dire che debba supportare chi fa sciacallaggio selvaggio sulla Roma

    • Quindi te sta bene la rometta de pallotta??!
      Mentalità da tifoso della cavese!
      Ve meritate pallotta

    • Adriano
      Si può capire o non capire. Io non sparerò mai sulla Roma, mai. Pallotta può anche andare via domani, ma non mi costringerà a parlare male della mia squadra del cuore. Ho difeso anche ciarrapico finché è rimasto il nostro presidente. FORZA ROMA SEMPRE

  15. Riguardo a Under
    LUCA:
    Tutto sommato l’offerta mi sembra anche giusta, poi c’è considerare il fatto che oramai Under qui non potrebbe dare più niente, l’ambiente l’ha sbranato

    MA IO DICO vabene essere pro pallottw(nn va bene ma meh ok)ma scrivere ste cavolate riguardo al ambiente che ha sbranato under e una cavollata titanica e lo scrivete solo x difendeee mr plusvalenze vergogna!

  16. Io Pallotterò
    Tu Pallotterai
    Egli Pallottolerà
    Noi Pallotteremo
    Voi Pallotterete
    Essi Pallottoleranno

    Verbo Pallottare… Tempo Futuro incerto.

  17. Non ci capisco di economia, ma a occhio passare il messaggio “bisogna vendere per forza entro Agosto” non mi pare una gran strategia per vendere bene, anche dal punto di vista dei soci.

  18. Caro Adriano, sono un tifoso della Roma..da tanti…tanti anni.
    La cavese te la guardi tu…e non dire sciocchezze. Ovvio che vorrei la mia squadra vincesse. Dire la Rometta significa che si ama la Roma comunque e sempre…anche quando e’ in difficolta’. E sono quelli i momenti di starle vicino.
    Pallotta..Sensi..Viola..ecct…
    ste polemiche cretine falle al bar, non con me. Perche’ se non capisci cosa ho scritto purtroppo vuol dire che hai bisogno di un pediatra. Se ti impegni lo trovi..buona giornata..e Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome