Panchina Roma, Gould ha già pronta una rosa di nomi per sostituire Fonseca

80
5539

AS ROMA NEWS – Si torna a parlare del futuro di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma dalle colonne del portale “Repubblica.it” (M. Pinci). Il destino del portoghese resta legato alla qualificazione alla prossima Champions League, scrive il quotidiano on line.

Il consulente di Ryan Friedkin, Charles Gould, pure lui sugli spalti dell’Olimpico giovedì sera, avrebbe già pronta una rosa di nomi di allenatori per sostituire Fonseca sulla panchina giallorossa. Anche di vertice, se non proprio di esperienza, riferisce Repubblica.it.

Fonseca però non resterebbe a mani vuote: l’allenatore portoghese ha ricevuto in questi mesi manifestazioni d’interesse da alcune società, anche italiane. Lui però vorrebbe restare a Roma, una città in cui la sua famiglia si trova benissimo. Anche perché il rapporto con il general manager Tiago Pinto è ottimo e quotidiano. Ma non può essere l’unico mattone su cui costruire il futuro.

Fonte: Repubblica.it

Articolo precedentePrimavera, la Roma torna a vincere: 1 a 0 al Bologna, decide Milanese
Articolo successivoFIENGA: “La risposta della Lega ancora più ridicola della decisione di spostare Juve-Napoli”

80 Commenti

  1. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    Romanisti A ME!

    Daje Mister FORZA ROMA!

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

    • Fino adesso solo l’ esonero merita… Siviglia, Spezia, i sei cambi e nessuna vittoria con le accreditate…. ❤️🧡💛 VIA SUBITO! ❤️🧡💛

    • Il no rats ci manca proprio… Comunque mi dispiace non ci sia più Petrachi, che almeno pubblicamente ci diceva che a volte i giocatori si allenano poco. A Parma c’è stato l’effetto zona rossa, con la squadra preoccupata di non poter più uscire o andare al ristorante.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      @ema79
      Gira a largo che è mejo…
      I defunti non fanno più parte de sto mondo e chi segue i defunti è finito.

    • Tranquillo DAVIDONE , Pinci é più inattendibile di una banconota da 3 euro. Dirigessi un giornale non lo vorrei neanche come tirocinante.

    • che vorebbe dì sta cosa? che sono meglio le dittature? secondo me è mejo fa parlà tutti pure se sparano minchiate che esse obbligati a sta zitti…

  2. Certo che per un allenatore lavorare in determinate città, tra cui Roma, non dev’essere un’impresa facile: si passa dalle stelle alle stalle (e viceversa) nel giro di poco tempo, sia tra i tifosi che sui giornali e sulle emittenti radio-TV.

    A dire il vero la maggior parte di noi tifosi giallorossi è, storicamente, molto paziente, ma non mancano quelli che cambierebbero “mister” ogni anno, salvo poi dire – o scrivere sui vari forum – che se una squadra vuole diventare vincente non deve sostituire troppo spesso l’allenatore. Boh?!? Chi li capisce è bravo… 😉

    • Hai ragione, ma se ogni volta prendiamo come allenatori delle scommesse, questo è il risultato. Dimmi tu, di tutti gli allenatori cacciati dalla Roma chi ha fatto poi bene? Nessuno. Non mi dire Spalletti o Enrique perchè loro si sono dimessi. E comunque pure Enrique ha peccato di inesperienza.
      Io dico che, se a Fonseca non sarà rinnovato il contratto, deve arrivare un allenatore vincente. Un allenatore che ha già dimostrato.
      Faccio un esempio: se arrivasse Allegri (cosa difficile ovviamente), avremmo la certezza che se gli diamo una squadra forte, lui i risultati te li porta a casa.
      A Roma abbiamo vinto solo con i TOP allenatori: Capello e Liedolm

    • copia incolla della lettera della Lega, manco quella della Roma, e ha visto due facce in tribuna. Come tiro giù una settantina di righe

  3. “Gould c’ha pronta na rosa de nomi.” Fa già venì i brividi così… chissà che casso de fenomeno ce tira fóri l’algoritmo. Ce po avè na speranza pure er super tifoso de Eziolino Capuano, quello ce ce sfaciola ogni post pe’ due…

  4. Comincia come al solito dopo la sconfitta..chi è primo in lista Oronzo Caná .ah ah ah non cé mai giusto equilibrio nei giudizi.
    Si passa dalle stelle alle stalle.

    • Hai ragione, perdere con Spezia e Parma senza giocare e tirare in porta, perdere con le grandi, uscire sempre anche dalla coppa Italia, arrivare quinti significa passare dalle stelle alle stalle. Mi chiedo ma i risultati contano o no ?

    • rispondo a te Romano anche agli altri.non avete mai un giusto equilibrio. giovedì contro Shaktor tutti bravi sia allenatore che giocatori ..poi dopo Parma tutti scarsi. non sono contento neanche io della prestazione..è stata brutta. pero non è mica il campionato finito mancano 11 giornate…ci sono tante squadre in 6 punti. ci scontri diretti. Eur lig.da giocare.vedremo alla fine.cosa succede…io le partite perse contro Parma ho visto anche con Spalletti Ranieri Garsia.quanti scudetti abbiamo perso contro cosiddette piccole. Venezia Ancona Capello. Spalleti Livorno Ranieri Livorno.Erikson contro Lecce l retrocesso…io ci credo ancora.pero tifo Roma…..

  5. Non vincevamo con le grandi.
    Lo facevamo con le piccole.
    Ora neanche più quello.
    Tutti conoscono il nostro gioco.
    Si mettono dietro, ed aspettano il momento opportuno per colpire.
    Sarà dura da qui in avanti.
    C’è l’E.L.
    Ed un quarto posto sempre più difficile da raggiungere.
    Nel girone di ritorno, dovevamo fare meno passi falsi possibili.
    Vedremo alla fine cosa succederà.

    FRS

    • @ Ave se vuoi vincere in Europa devi giocare come la Roma (poi ovvio se trovi quella più forte pii la sveja). in Italia il calcio è più tattico e devi fare meno errori. Ieri sul primo gol sbagliano in 4, i tre difensori più B.Peres. Non è colpa di tattiche è la base del calcio. Sono giovani, hanno ampi margini di miglioramento….diamo tempo

  6. Comunque vada, Fonseca ,anche se la rosa che ha a disposizione avrebbe bisogno di essere migliorata,pur se bravissimo in Ucraina,non é un allenatore adatto al calcio italiano dove si gioca molto su difesa e contropiede.Sicuramente avrebbe molto successo in Spagna, dove le difese non sono cosí chiuse ed il gioco é piú d’attacco. Capello vinse due ligas con il Real Madrid e lo mandarono via perché dicevano che faceva giocare la squadra troppo in difesa con un gioco troppo sparagnino!

  7. Ma come e’ possibile che qualsivoglia sedicente giornalista possa sapere le cose private di un’azienda, quello che dicono/fanno i dirigenti, quello che sta scritto sugli appunti di Gould…ma chi gliele riferirebbe ste cose? Spie infiltrate? un deep throat tipo scandalo Watergate?
    Ma ci rendiamo conto di quante stupidaggini vengano inventate di sana pianta dai media per far sembrare fatti quelle che sono, in realta, banalissime opinioni?

  8. Ti fatto fregare pure dal Parma e sempre con lo stesso schema. Tutti dietro la linea del pallone e ripartenza. Via incapace!

  9. L’ennesima cocente delusione di ieri ha fatto crollare le nostre illusioni. A caldo abbiamo provato rabbia e frustrazione di fronte alla incompiutezza della Roma. E’ vero, mancava la spina dorsale della squadra (difficile rinunciare a Smalling, Veretout, Mickhi e al vero Dzeko), ma le nostre riserva, almeno sulla carta, dovrebbero essere superiori ai giocatori della penultima in classifica, ruolo per ruolo). La stanchezza ci può stare, ma cosa non funziona? Ragionando a freddo però, siamo dove eravamo all’inizio del campionato, una squadra sulla carta attestata tra il sesto ed il settimo posto. Però siamo ancora in corsa per il quarto e una piccola speranza di avanzare ancora in EL. Perciò aspettiamo e facciamo i conti alla fine del campionato. Tutte queste notizie fanno solo del bene a chi ci vuole male.

  10. anche io ho una rosa di nomi per sostituire Pinci, solo che sono riservato e nn vado in giro a sparare fesserie

  11. L’unica panchina a cui può aspirare Fonseca, sta a villa Borghese….. Ma se non se sbriga gli occupano pure quella…

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Ahahahahahahahahahahahhahaahahahahahahahahahha
      Devo ammettere che questa è bella

      Se vede che sei romanista.
      È un umorismo che nasconde tanta amarezza…

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  12. E certo gran finale dopo Parma ( sconfitta che per me non ha scusanti ) e con le delicatissime ( decisive ?) gare di EL e Napoli , articolo di un giornale che e’ buono solo per incartare il pesce…

  13. Non serve un consulente Americano e un algoritmo per scegliere un allenatore. Tra ‘altro non serve scegliere un allenatore bravo,ma l’allenatore giusto al posto giusto e questo le statistiche non lo dicono

    • Purtroppo il calcio adesso è cosi. Algoritmi e statistiche. Non si ha più il contatto. Questo è un po’ il difetto degli americani, a differenza di un presidente italiano

  14. E la lista a Pinci l’ha mostrata Gould o Pinto?

    Articolo sul nulla: “avrebbe una lista”…. sì, di 50 nomi magari, ma che significa??

  15. Vabbé ogni volta che si perde dicono che Fonseca sarà cacciato.

    Ogni volta che vincono dicono che sarà confermato.

    Sta roba e’ prevedibile, roba da telenovelas per pensionati ammuffiti.

    Laggente vuole i twist, i colpi di scena, le cose interessanti.

    Provate a fare il contrario :

    quando vinciamo, dite che Fonseca sarà esonerato Lunedi’

    quando perdiamo, dite gli offrono un triennale.

    Cosi’, per leggere qualcosa di diverso una volta tanto.

    • Nell’ordine Italiano lo cacciate dopo una settimana, Juric dopo dieci giorni, Sarri un mesetto e mezzo, Spalletti non lo fate arrivare neanche all’aereoporto, Allegri via al primo pareggio. Ma piantatela cialtroni.

    • io vorrei Sarri solo per sentire la pioggia di insulti che riverserebbe contro quei 4 poveracci di radio e tv quando iniziano a fare domande del ca…o: non sono tutti signori come Fonseca!!!

  16. Io Fonseca l’avrei cambiato già in estate per prendere uno tra Spalletti ed Allegri, perché ne aveva combinate troppe la scorsa stagione e a fine agosto sembrava non avesse più il controllo della squadra.
    La società l’ha confermato per convinzione o per questioni economiche, non è dato di sapere, ma va detto che il portoghese è andato oltre le mie previsioni dimostrando di saper modificare in più occasioni il suo credo, evolvendo tatticamente, salvo fare ancora di tanto in tanto qualche scivolone.
    Giuro che non ho ancora capito se questo tecnico è un punto di forza per la Roma oppure un’elemento di debolezza.
    La bravura di un tecnico per me si misura nella capacità di valorizzare ed accrescere il valore dei giocatori.
    Lo scorso anno riuscì a valorizzare Ibanez, Veretout, Mkhitaryan, Diawara e Mancini ma le sue scelte finirono per deprezzare Kluivert, Under, Perotti, Pau Lopez e Florenzi.
    Quest’anno, tranne i vecchietti Dzeko, Smalling e Pedro, tutta la rosa è cresciuta in valore. Karsdorp, Spina e Cristante sono stati addirittura rianimati. Mancini e Villar sono cresciuti esponenzialmente. Veretout e Miki si sono confermati. Addirittura Pau sembra quasi un portiere da serie A.
    Insomma io una speranza che Fonseca ci possa far vincere qualcosa non l’ho ancora abbandonata.
    Comunque dovrà rimanere con noi fino a giugno, non è pensabile una sua sostituzione ora, quindi tanto vale toglierlo dalla graticola quotidiana che non serve a nulla.
    Ieri per me anche al netto degli errori del tecnico i giocatori sono stati i maggiori responsabili della sconfitta.

    • Vegemite in parte concordo, ma non tutto. Under si è presentato con kg in più e si è infortunato. Perotti……..sempre in infermeria. Pau Lopez accollallo a Fonseca….bo insomma. Kluivert non mi sembra sia la punta di diamante del Lipsia. Detto questo ieri dove sbaglia?

    • Concordo. Inoltre la Roma deve fare i conti con un problemone: l’attacco spuntato. Se ci fosse un altro allenatore, che farebbe con questa squadra? Spalletti magari farebbe qualcosina in più ma se nessuno la butta dentro i problemi in difesa pesano il triplo. Siamo come la Juve senza Ronaldo e Chiesa (manca anche Zaniolo).
      Neanch’io so bene che pensare di Fonseca, molti alti e bassi, qualche limite evidente ma anche tanti miglioramenti. Io quasi quasi gli darei un’altra chance con un bomber da 20 gol, cambiare per cambiare non serve a niente.

    • Ieri dove sbaglia? Per esempio, al 12° calcio d’angolo battuto allo stesso inconcludente modo, avrebbe potuto pretendere dai suoi giocatori che si fossero inventati qualcosa di diverso, ma forse se le alternative in allenamento non le provi o addirittura proprio non le hai, è difficile metterle in campo… O magari quando vedi che che con quel cavolo di giro palla tanto il Parma non c’era verso di farlo uscire dalla sua metà campo prova altro, non so cosa ma io non prendo 2,5 netti l’anno! Ultime 3 considerazioni: 1) non so voi ma a me la Roma, quando approccia le partite, sembra un libro aperto, dopo 10 minuti si sa già come andrà a finire, nel bene e nel male è comunque prevedibile. 2) a volte mi sembra proprio che la partita a Fonseca gli scivoli addosso, che aspetti passivamente che succeda qualcosa quando la sterzata la dovrebbe dare lui. 3) se deve arrivare l’ennesima scommessa o santone sudamericano con gli algoritmi di Charles Gould stiamo freschi, qui non si sta selezionando il personale per le linee di imballaggio pacchi di Amazon, con tutto il rispetto possibile per chi ci lavora.

  17. A parte il fatto che trovo assolutamente ridicolo e non professionale passare da ‘Fonseca out” a ” Fonseca forever” a ” Fonseca out” di nuovo ad ogni scorreggio di gallina….se ne vince una..grande roma ! Fonseca ha imparato! …si perde la successiva…Fonseca da cambiare ! è ADDIRITTURA PRONTRA UNA LISTA!!.. ma che barzelletta!…
    io continuo a fare la stessa domanda ma non vedo risposte…allora il punto è che prima di tutto occorre fare i conti col bilancio per cui sparare nomi tipo Allegri a me sembra per lo meno azzardato… tra salario del nuovo allenatore..salario di fonseca che devi continuare a pagare e ..soprattutto i fondi per comprare i giocatori che allenatori come Allegri ti pretendono…mi dite da che parte li prendono?…ok..dunque niente Allegri…
    a questo punto fatemi i nomi di chi sul mercato è meglio di fonseca…please no Sarri ok?
    a parte che ha vinto uno scudetto con una squadra che vinceca anche se la allenavo io…che ha fatto di stratosferico a parte dire parolacce in toscano? uno così a Roma dura 6 mesi…
    quindi chi?..
    io terrei Fonseca che è un ottimo allenatore, sta imparando il calcio italiano e come vedere è già richiesto da squadre non male tipo Napoli…quindi tanto pollo non è considerato..giusto?
    allora chi? Mazzarri? a..no…io dico Guardiola!! ma per favore siamo seri con i piedi a terra…lasciamolo lavorare e compriamo 3-4 giocatori di livello tecnico e caratteriale invece…
    forza lupi!

  18. …dall’inizio del campionato sarà il 34568° articoletto di pici sul “destino di Fonseca legato alla qualificazione per la prossima CL”…ma si può fare in questo modo giornalismo (scusate , m’è scappato questo parolone!) ?…aveva ragione Quelo, “c’è grossa crisi”…

  19. il problema è pellegrini lui deve fare il trequartista che in fase di difesa fa il terso centrocampista pedro non rientra con diw e Villar o cristante adesso senza vere non puoi fare a meno di cristante o Diawara chi lo costruisce il gioco …..

    • Boh, a me sembra proprio un pensiero formulato male ed espresso peggio.
      E Gattuso esperienza comunque ne ha, perché ha fatto la gavetta ed allenato due squadre non da poco come Milan e Napoli.
      Resta dunque il mio caro “Andrea Pirla” degli streaming russi. Che è ovviamente fuori discussione, anche perché il monociglio se lo terrà almeno per un altro anno per non dover ammettere l’avventatezza della scelta.
      Quindi torno all’incipit…boh!

    • Comunque, Eziolino Capuano mi sa che è fuori dalla rosa di nomi.
      Oddio, esperienza ne ha… 😊

  20. Basta ci rinuncio qualunque cosa succeda
    Fonseca metta Pellegrini in porta o Pau Lopez trequartista , giochi senza nessuno a centrocampo, inserisca all89esimo 7 punte non diro’ piu’ una parola contro Fonseca
    Aspettero’ pazientemente la fine di questo campionato senza sfogarmi mai
    Ribadisco che Fonseca non mi piace e che scarica la sua incapacita’ sui giocatori. Adesso basta

    I Friedkin mi paiono persone serie , mi dico sempre che se hanno comperato una squadra di calcio di questi tempi , credo abbiano in testa qualcosa di buono
    Non mi sembrano plusvalenzari
    La mia unica titubanza e’ su quanto ci capiscano veramente di calcio e nel caso da chi si fanno consigliare
    L’interesse loro mi pare sia di portare in alto la Roma e spero ci riescano
    Adesso Forza Roma

  21. Tutto perché Repubblica se l’è comprati il gruppo editoriale della famiglia che controlla la FC Pro Vercelli 1892. Da allora, tutte campagne a favore, e contro le altre.

  22. No vi prego: che non sia Gould a trovare l’allenatore. Se a Fonseca non dovesse essere rinnovato il contratto i nomi devono essere: Allegri, Sarri o Spalletti. Tecnici italiani vincenti.
    All’estero mi intrigherebbe solo l’allenatore dell’Ajax perchè gioca davvero bene. Altrimenti mi tengo Fonseca.
    Ovviamente spero che nelle restanti partite Fonseca si meriti la rinconferma sul campo.

  23. Rispondo a sciabbolone:io non cio tempo per le panchine di villa borghese o altro…ho 16 dipendenti da pagare a fine mese,una famiglia da mantenere e farla vivere agiata come e’sempre stato,due case(una in sardegna)e una barca da 12 mt…forse le panchine so piu’per te…statte bene!!!

  24. Fonseca è fortunato ha vinto molte partite all’ultimo respiro, però la fortuna ad un certo momento si esaurisce ed è inevitabile il crollo verticale.
    Quante sconfitte umilianti dobbiamo ancora ingoiare per capire che non è un allenatore da Roma o quantomeno per vincere qualcosa? Ad altri si è perdonato molto meno pare che costui goda di fiducia illimitata da una parte delle tifoseria.
    Da tifoso mi auguro che la Roma riesca a vincere la EL così come almeno arrivare quarti ma sinceramente credo sarà difficile. Il prossimo allenatore dovrà essere di prima fascia altrimenti, con proposte esotiche il prossimo anno faremo lo stesso discorso

  25. Speriamo che Fonseca se ne vada già stasera altrimenti come previsto sarà settimo posto ! Ieri è stata schierata una squadra assurda! Subito quello che ha fatto meglio di tutti a parte il caso Totti ! LUCIANO SPALLETTI dopo di lui un disastro più niente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome