“Il nuovo allenatore? lo non penso a come lo accoglieranno, ma quando andrà via credo che i tifosi saranno dispiaciuti. Questo, almeno, è ciò che mi auguro“. Parola di Claudio Ranieri nella sua ultima conferenza stampa a Trigoria da allenatore della Roma. La semi citazione di Klopp aveva riscatenato la piazza, ma il tecnico tedesco poco dopo è uscito allo scoperto ribandendo la volontà di non tornare ad allenare.
Sembra dunque molto difficile che il nome del nuovo allenatore possa far sognare la piazza, almeno inizialmente. Più probabile che servirà il garante Ranieri per convincere i romanisti della bontà della scelta. Il tecnico infatti è convinto della bontà della scelta fatta, ed è pronto a metterci la faccia.
Ma chi sarà il nuovo allenatore? E quando verrà annunciato? La lista ormai comincia a restringersi: Valverde ha rinnovato col Bilbao ed è uscito di scena, la suggestione Klopp è definitivamente tramontata, Fabregas ha deciso di restare al Como, mentre i nomi di Sarri, Allegri e Pioli sembrano fuori dalla corsa.
Resiste invece il nome di Gasperini, l’uomo che Sir Claudio ritiene più adatto per il nuovo progetto Roma. Decisive le prossime ore, quando il tecnico piemontese scioglierà le riserve sul rinnovo di contratto offerto dall’Atalanta.
La pista straniera invece è rappresentata da Xavi: l’ex Barcellona è stato avvistato a Roma circa un mesetto fa, e potrebbe essere il profilo internazionale in grado di affascinare i Friedkin. E nelle ultime ore il suo nome è tornato fortemente accostato ai giallorossi. Così come quello di Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus ma pronto a rimettersi in pista con un nuovo e stimolante progetto.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

e fu così che alla fine rimasero i peggiori
Lo scudetto vinto dal Napoli alza il velo sul pietoso traccheggiamento dei Friedkin perché dimostra che si può vincere anche senza uno stadio di proprietà e senza una rosa di livello eccelso. É sufficiente puntare sul cavallo vincente, cioè su un allenatore che sa come vincere e dandogli quello che chiede (Lukaku per esempio).
La cosa grave è che questo traccheggiamento viene indorato e coperto ai tifosi grazie alla figura di Ranieri che viene scelto come ambasciatore del nulla, cioè per vendere fumo alla piazza. Che tanto si accontenta di riempire lo stadio per festeggiare le bandiere anziché i trofei.
I Friedkin sono qui solo per costruire lo stadio e valorizzare il brand che hanno acquistato e rivenderlo, quindi mirano a vivacchia re nell’attesa. Stop.
il prossimo allenatore sarà Mancini.
@Rod. Senza guardare in casa del Napoli. Basta vedere quello ha fatto Ranieri con noi. Gli allenatori fanno la differenza, come i DS. Eccome se la fanno
ROD io capisco che il tempo sia lativo ma se vogliamo prendere un calendario a fare dei freddi calcoli, De laurentis ha impiegato 16 anni di gestione pe vincere lo scudetto, e se vogliamo far partire il country dall’arrivo in serie A sono sempre 10 anni
Xavi Hernandez e Thiago Motta i peggiori? Ma magari . Questi sono due allenatori preparatissimi e seri , ideali per aprire un ciclo. Mia opinione.
rod, è sempre facile contestare spalando letame. la cosa più facile è insultare e offendere. la cosa più difficile e costruire.
Rod sopra ha scritto qualcosa di vero oltre che giusto ma vedo piu pollici giu che su…mi pare ci siamo piu laziali che altro su questo sito
daje Roma daje
a me se sta a strigne quarcos’artro…
@Lasfiga, il Napoli 10 anni, noi non lo vinciamo da 24 anni!!!
lasfiga i numeri devi darli correttamente perché il Napoli negli ultimi 10 anni ha fallito la qualificazione in champions 2 sole holte lottando costantemente per il titolo, perdendone uno in modo scellerato a Firenze con Sarri, vincendo 3 coppe Italia e una supercoppa italiana.
@Rod
Hai ragione gli scudetti in due anni del Napoli con due ottimi allenatori ed un ottima struttura dirigenziale (metà del personale a Trigoria), senza stadio e senza entrate Champions, la dice lunga su quanto vale avere un buon Presidente di calcio.
ADL al netto dei suoi errori è un ottimo Presidente per il Napoli che a noi manca tanto.
Magari fossimo stati acquistati da ADL o Percassi..
Mattarella con Meloni come il / la secondo/a!
perché nun c’è rimasto che i sopraccitati!
forza Friedkin, forza Roma 💕
Ah quindi, se capisco bene la vostra teoria, pure Mourinho, che si, poteva ancora dire la sua nelle partite a eliminazione diretta, non era più (doveroso il “più”, in passato ci sapeva fare anche in campionato) un cavallo vincente almeno in campionato?
Non è un attacco verso Mourinho che ringrazio comunque per il suo passaggio alla Roma ma piuttosto verso chi ne vorrebbe il ritorno. Passiamo ad altro e scegliamo uno con esperienza ma che ha anche saputo modernizzare la sua proposta calcistica.
Detto questo, sono d’accordo con tutti voi, l’allenatore conta e non poco. Noi abbiamo sempre ottenuto risultati importanti con allenatori importanti. Senza andare troppo indietro nel tempo, Ranieri, lo stesso Mourinho in Europa, Spalletti…
Alla fine, la cosa rassicurante è che Ranieri sceglierà e farà la scelta migliore.
Nicola allora non ti fidi di Ranieri…..
@Rod
intanto buongiorno
tutto quello che dici.non dico che sia sbagliato ma si può leggere anche in un altro modo
Si può vincere anche senza lo stadio.. vero …chi ha mai detto il contrario? Le due cose però viaggiano su due binari paralleli e avendo lo stadio tutto funziona meglio… Io lo stadio lo sogno da sempre da quando lo annuncio Viola
I giocatori però in campo c’è lo devi mandare lo stesso e qui si salta sull’altro binario
Conte dimostra che il cavallo giusto ti può fare vincere
Spalletti lo ha dimostrato prima di lui.
Non mi trovi per d’accordo quando affermi che i Friedkin siano venuti solo per lo stadio…qui stai giudicando le intenzioni sul presupposto sbagliato: i risultati
1 perché nessuno sa cosa gli passi veramente per la testa e quali siano le loro motivazioni
2 perché i soldi per fare la squadra c’è li hanno messi il problema é che non li hanno saputo spendere.. Noi abbiamo speso più del Napoli e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
3 L’arrivo e la prestazione globale di Ranieri invece auspico e voglio sperare che abbia convinto i Friedkin della necessità di avere figure come Claudio a cui affidarsi per il bene della Roma e che ne arrivino altre di questo spessore a tutti i livelli per coprire con efficacia ruoli diversi dall’AD alle relazioni con i poteri forti ( per me qui Boniek sarebbe il Top) allo scouting ….Gente come Giannini per esempio penso che avrebbe qualcosa da dare alla causa Roma
Questo per dirti che “secondo me ” oggi prima di Torino Roma e subito dopo dovremmo essere tutti uniti e spingere questa presidenza a costruire la nuova Roma sulle basi lasciate da Sir Claudio …una Roma che si vuole riprendere la scena da protagonista e non da comprimaria
I soldi per raggiungere certi traguardi li hanno
Le intenzioni dovrebbero essere anche giuste perché a nessuno piace buttare i soldi anche se ne hai in abbondanza
Ora devono fare un passo in avanti per costruire una organizzazione in grado di supportare un vero progetto di crescita…. se avranno questa capacità,.non lo so ..vedremo ma sulle informazioni non dubito
PS
scusate
sulle intenzioni ( non informazioni ) non dubito
Per la redazione
spesso capita di scrivere dal telefono e nei msg ci finiscono errori anche dovuti al correttore automatico che a volte trasformano anche il significato del messaggio
Non si potrebbe fare in modo di rendere i ns post modificabili finché non sono stati pubblicati?
Grazie
Non riuscirei a crederci. Xavi sarebbe una scelta folle… Non credo si possa arrivare a tanto.
@la sfiga, “se fai i conti da quano il napoli è arrivato in serie a sono sempre 10 anni” quindi secondo te una neopromossa parte alla pari con inter juve ecc?
Come sempre! Xavi e motta sono come DDR e juric!! Due pipponi stratosferici!
@Rod, non dimentichiamoci che nei primi tre anni, i Friedkin ci hanno portato fuori dal controllo della Borsa, fatto vincere una Coppa Europea e una persa ai rigori. Se come sembra che sia la volta buona, lo stadio di proprietà porta un transatlantico di mln da investire sul mercato e al loro fine di essere cittadini dei primi quattro posti in Campionato-Champions. Sulla vittoria dello scudetto del Napoli, Conte ha fatto un miracolo nel momenti in cui squadre come Inter, Juve, Milan, Dea puntavano dall’inizio allo scudetto e misteri del calcio, hanno tutte fallito insieme. Senza dimenticarmi della gloriosa Lazio che solo dopo 10 partite da super corrazzata, i giocatori hanno contrattato con Lotito il premio scudetto. Detto ciò, Chapeau al Napoli per la resistenza fino all’ultima giornata ma sono convinto che con Ranieri o con DDR dall’inizio, al posto del Napoli ci potevamo stare noi. Eccome se ci potevamo stare. Ottimismo e ricordatevi tutti che siamo la AS Roma e non Barca, Real M., Bayern e altre poche top squadre Europee. Ottimismo e
Sempre Forza AS Roma!!
Il napoli è arrivato a questi livelli in una situazione simile alla nostra senza stadio e con un bacino di tifo simile perché ne gli ultimo anni è sempre stato in Champions e con i soldi che a preso ha fatto una squadra forte , quest’anno che era fuori dalle coppe a scelto un allenatore che è specializzato nel campionato e ha saputo approfittare del calo di squadre che sulla carta avevano un parco giocatori più importante ,ma per fare questo devi essere tutti gli anni in Champions o quasi !!!!
Lasfiga: sei l’esempio della poca lucidità mentale del tifoso romanista medio.
ADL è vero che ha vinto lo scudetto dopo 16 anni (partendo dal fallimento e dalla serie C) ma in 20 anni ha vinto due scudetti (l’ASR ne vince in media uno ogni 33 anni).
Partecipa da 14 anni (meno questo anno) alle coppe europee quasi sempre in CL , ha i conti in ordine non centinaia di milioni di debiti e non è sottoposto al controllo del FPF.
Da quest’anno supera la ASR come scudetti vinti, dimostra che il potere delle sorelle del Nord è superabile se si allestisce una squadra discreta con un grande allenatore.
Purtroppo queste ovvietà non sono comprese da troppi tifosi romanisti impegnati a rincorrere teorie complottiste per non fare I conti con l’amara realtà.
Rod è uno di quei nick che intraleggo sempre malvolentieri…
però incredibile che come qualcuno che evidenzia come alcuni dei maggiori alibi che si davano alle gestioni americane per non vincere uno Scudetto (o lottare) o una Coppa Italia siano stati smentiti dal Napoli in 3 anni (alcuni ricordano i 10 anni in A però magari nn evidenziano allenatori e calciatori passati in questi 10 anni per arrivare a questo triennio) accenda una vera e propria rivolta in difesa di Dan…
anche se però devo ammettere la loro coerenza visto che moti di questi erano di quelli che esaltavano l’arrivo di Juric…
Voci tra i procuratori dicono chivu…. Spero torni lo special one
Ebbe’ certo, riverrebbe a allenare alcuni giocatori che lo hanno boicottato e per una societa’ che lo ha cacciato a calci in cxlo, poi Mou non mi sembra uno permaloso, hai altre idee brillanti Danie’ ?
Chivu non ha dimostrato ancora nulla come Viera. Sarebbe una scelta incomprensibile.
Chivu il rumeno pezzo di fango che tradì la Roma per andare all’Inter?
Ingaggiarlo come allenatore significherebbe non solo aver toccato il fondo ma aver cominciato a scavare
Non i procuratori.
La voce su Chivu l’ha spifferata un mese fa ex DS romano.
Fatemi capire…avevamo problemi col curriculum di De Rossi e quindi prendiamo Chivu, allenatore per tre anni della primavera interista e da 4 mesi su una panchina di A.
E da dove deriverebbe tutta questa stima di Ranieri nei suoi confronti, tanto da averlo inserito nella sua famosa lista?
Per averlo avuto come giocatore una ventina di partite o giù di lì quando andò all’Inter?
Un colpo di fulmine?
Io considererei quasi più verosimili le voci su Klopp rispetto a queste, pensate un po’.
Ma infatti, credo che questa voce fantasiosa derivi dal semplice fatto che hanno lo stesso agente.
Ma se alla fine fosse Guardiola?
Domani annuncia addio al City do averlo portato in Champions.
capirai, se co Juric t’hanno detto che vincevi trofei, co Guardiola ( che nun verrà M A I e poi M A I ) la calla sarà interplanetaria… ricorda, chi di speranza vive, disperato more…
Magari. Anche io credevo nel grande nome, ormai mi sono arreso!
guardiola ha conosciuto , seppure per poco tempo , roma , la roma , i tifosi e i media , non lo porti neanche legato ( come ancelotti ) ; certe esperienze segnano
Come no? Ti immagini il Tiki taka con Paredes, Cristante e Pellegrini e i movimenti senza palla, la difesa alta che gioca la palla….Ranieri disse che avrebbe aiutato il nuovo allenatore ad ambientarsi, a conoscere il mondo Roma e che gli si sarebbe dovuto dare tempo. Sarà un giovane,.
chi non lascerebbe il city per venire a Roma?
pensare che quest’anno la supercoppa so giocherà tra napoli e Bologna, e che una nostra vittoria in Italia, anche semplicemente in coppa Italia, è diventato purtroppo irrealistico, mi deprime
poi magari il colpo a sorpresa riusciranno anche a piazzarlo
ma di base parliamo del nulla
Ma la Roma non è il City! Siamo pronti a spendere 1 miliardo di campagne acquisti? A pagare 100 mln per un giocatore? Non scherziamo. La Roma dei Friedkins non è questo è tutt’altro.
Ma ancora vi illudere con nomi pirotecnici?
La frase di Ranieri, per convenienza cieca girata su Klopp, mi puzza tanto di un giovane alle prime armi.
Spero di sbagliarmi, ma basta illusioni.
grazie friedkin……ma noi lo scudetto quando nel 8888? ah no…lo stadio interessa lo stadio
meno male che la maggioranza tifa e basta. state sempre a lamentarvi
se ci mette lo strsso tempo di ADL, nel 2037.
@antonello, ma tu davvero non capisci la differenza?? adl ha preso il napoli in serie c questi sono arrivati che noi stavamo al 4^ posto.
il napoli ha avuto come allenatori sarri benitez ancellotti spalletti e conte. Stai a capi???
In effetti Xavi potrebbe essere il prototipo di “apprendista stregone” straniero che tanto affascina l amerikano. Siamo nel solco dei Tiago Pinto dei Ghisolfi dei giovanotti di belle speranze e nessuna capacità con cui amano circondarsi padre e figlio. Quelli scelti dall algoritmo, eterne scommesse che hanno un unico comun denominatore: sesto posto e nessun rispetto per la Roma e i suoi tifosi.
@marco
o tu fai finta di non capire, oppure non capisci veramente. La selezione degli allenatori l’ha fatta Ranieri (lo ha detto lui) tra quelli che hanno dato la disponibilità ad accettare di allenare la Roma, quindi IL PRESIDENTE sceglierà/avrà scelto in base alla selezione di Ranieri. Se c’hai qualcosa da ridire, prenditela con Ranieri.
smirzo. A noi ccorre un allenatore di buona esperienza.Non ci occorre un santone o uno famo uno famosissimo. Poi ci vogliono le risorse per rinforzare la rosa: per. ora occorrono due – tre puntelli ultra- necessari. E dio seguito gli altri pezzi. per puntare a vincere. Importante e’ avere un piano di azione e quindi una pi AA indicazione.
Da altre parti si vincono 2 scudetti in tre anni senza stadio di proprietà con grandi allenatori con acquisti mirati di grandi giocatori e un bravo DS italiano, qui invece si caccia un allenatore come Mourinho che facendo le nozze coi fichi secchi ha vinto una coppa e se non gliela rubavano ne vinceva un’altra, si fanno accordi per il Fair play finanziario si parla di progetti a lungo termine si prende un Ds sconosciuto e incapace si comprano giocatori medio scarsi e si mettono in panchina scommesse
E pensare che Mourinho aveva chiesto Xaka e Mc Tominey e questi gli hanno portato Paredes in ciabatte pronto per andare al mare.
solo per tua informazione,
2 scudetti in 3 anni in cui hai cambiato DS, allenatore, mezza dirigenza e ieri 7/11 della rosa in campo tra cui i 3 indiscutibilmente più forti, uno a metà campionato peraltro, neanche sostituito.
Vogliamo dire che è questa la formula del successo?
Poi mi pare che tutti si dimentichino quanto tempo ci ha messo ADL a vincere uno scudetto:
2006- 2023.
17 anni.
Continua a sfuggirmi il senso del discorso.
@Anto si è vero ma bisogna riconoscere che dal dopo il primo Mazzarri, ha fatto crescere esponenzialmente il livello del Napoli. Con Sarri ha sfiorato lo scudetto, se non ricordo male con Mazzarri vinse una coppa Italia, ha fatto quarti di champions. Ripeto io il Dela non lo sopporto ma bisogna essere onesti, negli ultimi 8/9 anni ha fatto bene. A differenza nostra che siamo andati dietro a scelte esotiche e cambi culturali (vedi Baldini).
e quanto ci ha messo a cominciare a fare bene?
poi sbaglio o almeno alla Coppa Italia la nostra Conference è paragonabile?
Ripeto,
chapeau al Napoli,
anche se lo scudetto l’ha buttato l’Inter,
ma non capisco il senso di paragonare una presidenza ventennale con una che è lì da 4 anni.
e non sto dicendo che la nostra va lodata,
è che proprio non ha senso il confronto.
Anto perché i Friedkin secondo te rimarranno 20 anni alla Roma ? come ha fatto Adl con il Napoli ?
@anto, io ci ho provato ma adesso ci rinuncio
contrariamente al parere di molti,se non dovesse venire Gasperini,il migliore secondo me e’proprio Tiago Motta,in cerca di rivalsa,il Bologna lo scorso anno e’andato in champion direttamente giocando divinamente,quest’anno con Italiano se non avesse vinto la coppa Italia non sarebbe andato neanche in europa league.Al di la’ di simpatie e antipatie,secondo me e’un’allenatore che ha delle idee calcistiche,e il suo trascorso alla Juve non fa testo,una societa’che con pizza e fichi pretende che un’allenatore senza una programmazione vinca subito al suo primo anno…
Invece con la nostra società forte e la programmazione da fa invidia a tutta la Serie A…..
penso anchio che Motta come tanti altri bravi Allenatori anche Top, in certi ambienti come Roma, debbano essere inseriti e non lasciati sbranare da giornalisti, tifosi, dirigenti…ecco che la Figura di Ranieri, può essere importante tanto quanto l’allenatore che guiderà la Roma..Forza Roma a tutti
È fantastico sentire parlare tutti senza sapere nulla. Che paese de poveracci.
grazie tafano
A dirla tutta, di nomi interessanti nn è rimasto un granché e comincio a tenerlo questi annuncio, per quanto mi sforzi un nome che piace ho difficoltà a trovarlo, se poi come dice Sky è straniero….boh!!!!
strizza
Da oltre un mese si balla la tarantella del toto allenatore a Roma. Che cosa ridicola e vergognosa. Mentre ieri la città della tarantella ha festeggiato il 4 scudetto dimostrando che si può vincere anche in ambienti difficili. E con i nostri scarti (Spina, Lukaku, JJ). C’è chi ammette di rosicare e di essere incazzato…e chi mente.
Chissà quando la finiremo di accontentarci dei colpi di teatro e quando inizieremo a pretendere la sostanza…
Però bisogna essere onesti! Trovo De Laurentis insopportabile ma negli ultimi anni ha sbagliato poche volte, fortuna? Forse ma c’è anche bravura. Ha saputi scegliere bene. A differenza nostra ha creato al pari dell’Atalanta una struttura che “funziona”. Noi qui aspettiamo….il progetto che è l’oppio del tifoso. Aspettiamo il Mago che con le risorse limitate faccia il miracolo. Il giovane che ci proponga il calcio Totale, interpretato con giocatori di quart’ordine.
diciamo che de Laurentiis è bravo ma anche fortunato. nell’anno di Spalletti era tutto fatto per cencencao poi saltò a sorpresa l’ accordo e arrivo Spalletti come ripiego. quest’ anno erano d’accordo con brescianini poi è arrivata l’ atalanta e hanno ripiegato su mctominay… senza considerare che se l’Inter fosse uscita col Barcellona probabilmente non avrebbe fallito il campionato…chiamatele coincidenze , cul@ o come vi pare. Ma da noi succede spesso il contrario.
Metteteci pure che il colpo di grazia alle speranze dell’Inter lo abbiamo dato noi andando a vincere a Milano.
Per cui, cari napoletonzi ci dovete ringraziare fino al 2050.
Chiaramente nessuno di questi sarebbe una scelta di peso,
sarei deluso,
mi chiedo solo se alla fine come con Mou i nostri eroi riusciranno nell’impresa di fare 100 nomi senza prendere quello giusto.
ps: la suggestione Klopp non è mai esistita.
Dopo tutta questa attesa, neanche fosse il Papa , se lunedì annunciano un allenatore qualsiasi senza un curriculum da vincente e per vincente intendo campionati e coppe internazionali , i Friedkin e purtroppo anche Ranieri farebbero una figura barbina.
Non capisco perché. Se abbiamo bisogno di sapere il NOME prima della conclusione del campionato e Ranieri, in veste più di dirigente che di allenatore ti dice:
– L’ allenatore già è stato concordato ;
– Non è un nome che esalterà la piazza ;
– È un allenatore preparato che mancherà quando lascerà ;
– Avrà lui, Ranieri, come figura accanto per dargli massimo appoggio e consiglio ;
perché mai dovremmo aspettarci un allenatore dal grande curriculum?
È una scelta diversa, più programmatica se vogliamo. È la Roma che “genera” il proprio allenatore, in un tutt’ uno con la dirigenza.
Facciamo conto che l’ allenatore sarà un giovane molto preparato e emergente; pieno di motivazioni. Pronto a fondersi tutt’ uno con la realtà di Roma e con una squadra che lo segue. Magari i suoi errori li farà. Ma non sarà solo. Lì sarà tutta la Roma a dargli l’ autorevolezza necessaria. Sarebbe un progetto comunque molto interessante, e Ranieri è l’ elemento di garanzia di un impegno della società verso l’ obiettivo di fare una grande squadra (Lo disse Ranieri ad Aprile: “Se dovessi accorgermi che non mi seguiranno allora me ne andrò”). Tutto ci spinge a pensare che questo sia il tipo di costruzione di squadra che abbia in testa Ranieri, coadiuvato da Ghisolfi nell’ identificazione dei giocatori ed allenatori adatti a questo progetto. Questa è l’ idea che mi sono fatto, e quindi ho smesso di pensare: chi sarà? Chi sarà? Chi sarà?…. Chi sarà, sarà! Per questo nei miei post spesso ho parlato di società, di identità ecc.
Comunque Forza Roma Sempre che domani ci sarà da pugnare…
FR
Nessuna polemica o sentimento d’odio solo una considerazione: Il Napoli in due anni vince il suo secondo scudetto. Noi dopo 5 anni, ancora ci ritroviamo con un Ds dal futuro incerto, senza conoscere chi sia il nuovo Allenatore e con un Progetto Stadio tutto da definire Nononostante si siano cambiati ben tre allenatori in un solo anno, abbiamo ottenuto una Conferenze League. (Considerando solo trofei e obiettivi) In compenso, dopo aver sfiorato la serie B ci ritroviamo a lottare tra le prime in classifica salvati da Mistert Ranieri. Morale della favola, mentre Inter, Atalanta e Napoli lottavano per lo scudetto noi ci siamo ritrovati nella melma. Visti gli scarni risultati conseguiti sin qui, ritengo che una critica negativa nei confronti dei Friedkin e della Società sia sacrosanta. Perdonatemi ma comunque vada la delusione c’è tutta
Oronzo è libero, ora basta solo un offerta congrua ad Aristoteles e siamo a Cavallo,….(insieme a Sella, ovvio)….😄 scherzi a parte speriamo in un progetto societario serio. sempre FORZA ROMA!!!
Per vincere nel calcio bisogna fare delle cose semplici: mettere delle persone competenti in società, prendere un tecnico valido e assecondarlo nelle scelte dei giocatori, qui a Roma accade tutto il contrario in modo tale che tutte queste componenti vadano a farsi fottere, facendo a gara nel fare le scelte più insulse e cervellotiche che si possano fare tipo mourinho con il mercatino, pinto, la greca, juric ecc.
Comunque hanno già messo le mani avanti con la scusa delle prossime sessioni di mercato frenate e quindi anche la prossima stagione è andata, sul tecnico prenderanno secondo me gasperini, il profilo che come detto da Ranieri non piacerà a una parte di tifosi e che dovrà costruire qualcosa…
E fu così che dopo tutta l’ attesa che hanno creato si presentano con Mr. Nessuno
Napoli insegna. De Laurentis sceglie gente brava a scovare calciatori e sceglie allenatori forti.
I Fredkins fanno anche film come De Laurentis ma a quanto pare non sanno gestire una squadra di calcio, pensano che algoritmi e cacciatori di teste gli risolvano i problemi mentre dovrebbero capire che devono affidare la Roma a gente che sa di calcio ed è vissuta una vita nel calcio , solo così possono sperare di vincere . Ora hanno Ranieri come consigliere bisognerà vedere se seguiranno questi consigli .
Oramai ai giornalisti è rimasto solo Topo Gigio, gli altri sono stati nominati tutti
Se sara Xavi, prepariamoci per la serie B, l’ultima sua aventura con il Barcelona e stata disastrosa.
Juve , Milan e Napoli cambieranno allenatore ma non stanno facendo la sceneggiata che si sta facendo a Roma
Non la stanno facendo perché credo sia abbastanza scontato che a Torino andrà Conte e uno tra Italiano ed Allegri si accomoderanno a Milano e Napoli.
tra le tante risposte che si potrebbero usare uso la più banale…
secondo te un Aleggri a giugno tra Milan o Rubentus o Napoli o ASRoma sceglierebbe noi per primi o saremmo la scleta nela caso rimanesse col cerino in mano???
Mi piacerebbe ascoltare il parere di Ghisolfi sullo scudetto del Napoli,quello che ha definito “folli” le speranze dei romanisti per un futuro migliore dei sesti posti a catena.
Io invece sì. E credo la maggior parte dei tifosi della Roma
xavi sarà luì, tutto a posto ma non doveva essere Italiano e vincente?
Xavi spero proprio di No. Un altro apprendistato lo vorrei evitare.
Grande Xavi!
Ecco restate sempre nel limbo delle probabilità perché ormai è diventata una vera e propria ossessione. Basterà attendere altre 48 ore massimo 72 e l’ossessione improvvisamente potrà avverarsi come sogno o incubo a seconda dei casi e dai gusti. Dopodiché il tifo per la Roma continuerà ad essere sempre lo stesso.
FORZA ROMA!
“Nel texas ci stanno solo tori e checche tu l’aria del toro non ce l’hai quindi il cerchio si restringe” cit. Full metal jacket.
Ps: fatevi le pippe mentali. Auguri.
Anche per fare il Papa c’hanno messo meno tempo e problematiche. Siamo più unici che Rari.
Mentre chi era sotto di noi vince qui tutta questa attesa per un Thiago Motta o un Montella qualunque
C’è Barbarossa da Ostia… È a libro paga dei Muti alla modica cifra di 3 pippi all’anno! Richiamiamolo così risparmiamo e diamo i soldi a Ghisolfi che lui sa cosa farne… Che tristezza…
Per chi mi spollicia verso, volevo ricordare solo che il mio primo allenatore dell’anno scorso era Conte…
Ora dico: Klopp (ma non verrà), Guardiola, Conte (andrà alla Juve), Pochettino, De Zerbi, Arteta. Dahl non lo venderei nemmeno per 25 milioni (e loro lo stanno svendendo), Koné e Douath devono essere riscattati, Rensch da mandare in prestito, Dovbyk da ridare, vecchie guardie da smaltire…parametri zero da prendere: Tah, Pasalic, J. David. 2 top player in prestito. 2 nuovi acquisti (un terzino destro e un’ala sinistra).
Se la scelta dovesse ricadere su un nome esotico ( a meno che non si tratti di nomi roboanti…cosa che tenderei ad escludere), io convincerei Ranieri ad aspettare un attimo a riconsegnare il tesserino da allenatore…non vorrei che tra fine settembre e l’inizio di ottobre ci fosse ancora bisogno di lui….
La cosa più mortificante è che noi un Antonio Conte e un Massimiliano Allegri non ce li possiamo permettere e il Napoli si
oggi leggo che Spinazzola, Jesus hanno vinto lo scudetto, giocatori che da noi di certo non hanno lasciato il segno…
a noi è mancato un McTominay che con 12 gol ha di certo fatto svoltare diverse partite al napoli.
Lukaku lo scorso anno con noi ha segnato 13 gol, quest’anno 14.
Duole dirlo ma quello che è mancato è quel giocatore che si inserisce, forte fisicamente e di PERSONALITA’ che trascina la squadra (vedete voi a chi mi riferisco).
pElLeGrInI
La lista sembrerebbe essersi ridotta sul serio:
Xavi
Montella
Farioli
Gasperini
Secondo me il calcio è molto semplice, vuoi vincere? Lo scorso anno dovevi prendere conte era libero ed era una scelta logica, quest’anno allegri è libero ed è la scelta logica. Mi sembra assurdo sta cosa l’ha capita solo de laurentis, infatti sembra che se perde conte prende allegri. Comunque i migliori per la Roma sono in ordine conte, allegri, gasperini . Il primo non viene purtroppo tornerà alla juve, il secondo sembra andrà al Napoli o comunque non contattato dalla Roma e il terzo secondo me è il più probabile però se è già stato trovato l’accordo non può essere lui ,quindi secondo me o Ranieri o gasperini uno dei due finora ha mentito oppure l’allenatore credo sia farioli che guarda caso ha lasciato l’ajax
Non hanno ancora fatto il nome di Inzaghi (Pisa) stranooo!
Xavi Hernandez scelta magnifica sarebbe! Calciatore e centrocampista leggendario, tra i più forti della storia del calcio, leader del più grande Barca della storia e della più forte nazionale spagnola di sempre, 3 volte terzo al pallone d’oro, titoli senza fine da giocatore, vincitore da allenatore di una Liga spagnola, mentalità fantastica nel DNA, superiore di gran lunga a Guardiola e Luis Enrique come curriculum iniziale rispetto agli stessi a inizio carriera (carriere da allenatori impressionanti) per una Roma che deve ripartire a costruire un futuro radioso. Ma cosa volete? Questa sarebbe una sfida unica, verrebbe con grande entusiasmo (al contrario di questi vecchi dinosauri bolliti assetati di denaro italiani), sfida affascinante ma non un salto nel buio, nel breve senz’altro con risultati migliori anche del bollito di Setubal (la Conference League dei settimi?) di De Rossi purtroppo inadeguato e provinciale alla stessa età senza alcuna esperienza e non cercato da nessuno, con possibilita di prospettive nel medio lungo periodo senza limiti, creazione e valorizzazione di un marchio unico, giocatori da lanciare e far crescere, prima squadra con identità e forza sul campo e nella personalità, questa sarebbe la Roma che sogno, con Ranieri a fare da garante e per fare un esempio per far capire l’approccio, fai studiare Bove da dirigente e lo fai crescere dentro una realtà ambiziosa e con valori identitari e sportivi unici, facendolo diventare un simbolo di Roma e della sua storia.
si come no, poi fa la fine di luis enrique
non è perche ha vinto tanto in campo che sara un fenomeno in panchina, ne è pieno di esempi di calciatori vincenti che diventano allenatori perdenti o nulliu
er bollito ti ha portato un trofeo che non vedi da anni…per come scrivi sei lazico e te meriti pedro e baroni
Si per lottare per non retrocedere
Oltre a Xavi aggiungo Genesio e Hayen 🤣
E che p.
Possibile mai che dobbiate sempre lamentarvi.
È colpa della società se voi andate dietro le fesserie dei giornali, se non riuscite ad aspettare due giorni.
A campionato in corso, cnn accesso champions da giocarci, vi pare il momento opportuno per presentare allenatore?
E davvero senza Klopp o Allegri non si gioca a calcio?
Di allenatori bravi ce ne sono diversi. Abbiate pazienza e fiducia.
Guarda che la stagione l’ha sobatata per prima la società stessa o proprietà (visto che non abbiamo un CEO) con scelte cervellotiche (Juric su tutte) e tempistiche pachidermiche (sarebbe bastato esonerare Juric dopo Firenze e non fare casting assurdi andando dritti su Ranieri). Poi noi possiamo lamentarci o essere contenti ma ti assicuro che non sposta nulla nella Roma perché in campo ci vanno i giocatori.
Embè ma il Napoli prende Conte e vince uno scudetto I Friedkin assumono Juric che per poco non ci mana in B Notare le differenze Se non è incompetenza questa come la volemo chiama?
aprite gli occhi con una società del genere dove vogliamo andare sono 8 anni senza Champions svariati 6-7 posti è da Pallotta che si parla di progetti, di stadio, di Fair play finanziario, so stati cambiati non so quanti allenatori e oltretutto ci dicono pure che non abbiamo pazienza e che le nostre pretese sono folli
Eh? Lo dico da un pezzo. Il “Progetto” è l’oppio del tifoso. Parlano di aver pazienza…abbiamo fatto fare 2 anni di apprendistato a Fonseca, Noi! AlMilan è durato meno di 5 mesi.
Infatti esonerato Fonseca il Milan ha fatto faville nei restanti 5 mesi ..👍
Tanto per specificare, perché adesso tutti a ripetere “Napoli 3 anni e 2 scudetti” come se il passato, cioè la storia iniziata da quando ADL prende le redini del Napoli non contasse nulla, e allora la cronaca racconta che ADL sono 20 ANNI… VENTI… che è Presidente del Napoli e ha avuto come allenatori in 20 ANNI:
2004-05 (C1) Ventura;
2005-09 (C1-> B -> A) Reja
—- 2007-08 – 8° in A;
—- 2008-09 esonero alla 27^;
2008-09, Donadoni (subentrato) 12°;
—- 2009-10, esonerato alla 7^;
2009-10 Mazzarri (subentrato) 6°;
—- 2010-11, 3°
—- 2011-12, 5°
—- 2012-13, 2°
2013-14 Rafa Benitez, 3°, >VINCE Coppa ItaliaVINCE Supercoppa ItalianaVINCE Coppa ItaliaSCUDETTOSCUDETTO<.
Questa la storia dei risultati sportivi ottenuti in 20 e non in 3 anni.
cioè ti sei andato a cercare tutti i dati per fare un confronto a favore di Dan e poter dire che dovremmo aspettare 20 anni per poter vincere uno Scudetto??? e se tra 5 anni anche Dan se ne va che facciamo dobbiamo riaspettare altri 10 anni???
ma poi… il fatto che il Napoli veniva dalla serie C nn la trovi sia una penalizzazione visto che nn aveva una squadra che l’anno prima lottava per lo Scudetto all’ultima giornata???
ma poi… (in conseguenza al primo “poi”) i dati dal 2014 in poi te li sei nn l’hai trovati???
Mi sembra un gran bel percorso, a livello di risultati/tempo, per una squadra che ha preso dalla serie C.
Se volevi dimostrare il contrario (non è chiaro), hai toppato.
Ma noi caro Cocco2?… E noi chi siamo? Non te lo ha già spiegato Claudio Ranieri chi siamo? Oppure credi che siamo il Real, il Barcellona, la Juve, il City, l’Inter, il Chelsea, il PSG, il Liverpool, il Milan ecc.? Vogliamo guardare dal dopoguerra a oggi le percentuali di successi e di Scudetti di Juve, Inter, Milan e quelle dei “rimasugli” compreso il Napoli, perché noi rispetto a quelle percentuali siamo questo: RIMASUGLI.
Il male sta nel travisare continuamente le capacità della Roma a tutti i livelli: tecnico, societario, mediatico, politico-sportivo, economico-finanziario. Sensi fece uno squadrone grazie ai soldi dell’ingresso in borsa, vinse uno scudetto ma la squadra non fu in grado di garantire un ciclo, Capello andò via e le cose andarono poi di male in peggio, fino all’arrivo degli americani, quando la Roma era nelle M A N I di una Banca… ricordatevelo! Dopo Pallotta che acquista la Roma nel 2012-13 (6°); 2013-14 (2°) 2014-15 (2°) 2015-16 (3°) 2016-17 (2°) 2017-18 (3°) 2018-19 (6°) 2019-20 (5°). Ah… quella Roma (bistrattata) di Pallotta con DS Sabatini acquista tra gli altri: Marquinhos, Lamela, Pjanic, Benatia, Strootman, Nainggolan, Manolas, Salah, Paredes, Alisson, Dzeko e a furor di popolo arrivarono pure Iturbe e Schick. Ci furono anche acquisti di secondo piano per completare la rosa, ma quando mi porti i nomi di cui sopra me ne frego dei Doumbia e degli Ibarbo ecc. Andato via Sabatini la Roma con allenatore Di Francesco arriva alla semifinale di Champions eliminando il Barcellona con una partita che rimarrà nella memoria di tutti i romanisti, successivamente la Roma passa in mano di Friedkin (7° – 6° – 6° – 6° e per ora 5° posto). Arriva Mou e la Roma cui l’ultimo successo risale alla Coppa Italia conquistata contro l’Inter nel 2008 (mentre a livello Europeo l’ultimo sucesso risale a Giulio Cesare) Beh, con Mou la Roma vince finalmente in Europa, la Conference League e l’anno seguente si fa in modo che la Roma di Mou non vinca anche l’Europa League. Il resto è storia recentissima, una storia di errori madornali commessi con DDR dopo 4 giornate, per 2 goal presi all’ultimo secondo e un pareggio a Torino contro la Juve contro la quale negli ultimi 10 anni a Torino hai perso 8 volte, pareggiato 1 e vinto 1 perché non contava più niente, e poi il colpo di grazia nell’affidare la squadra a uno come Juric.
Qui non c’è da difendere nessuno, c’è solo da prendere atto della realtà.
20
Tanto per specificare, perché adesso tutti a ripetere “Napoli 3 anni e 2 scudetti” come se il passato, cioè la storia iniziata da quando ADL prende le redini del Napoli non contasse nulla, e allora la cronaca racconta che ADL sono 20 ANNI… VENTI… che è Presidente del Napoli e ha avuto come allenatori in 20 ANNI:
2004-05 (C1) Ventura;
2005-09 (C1-> B -> A) Reja
—- 2007-08 – 8° in A;
—- 2008-09 esonero alla 27^;
2008-09, Donadoni (subentrato) 12°;
—- 2009-10, esonerato alla 7^;
2009-10 Mazzarri (subentrato) 6°;
—- 2010-11, 3°
—- 2011-12, 5°
—- 2012-13, 2°
2013-14 Rafa Benitez, 3°, >VINCE Coppa ItaliaVINCE Supercoppa ItalianaVINCE Coppa ItaliaSCUDETTOSCUDETTO<.
Questa la storia dei risultati sportivi ottenuti in 20 e non in 3 anni.
Il sistema ha tagliato il post
Tanto per specificare, perché adesso tutti a ripetere “Napoli 3 anni e 2 scudetti” come se il passato, cioè la storia iniziata da quando ADL prende le redini del Napoli non contasse nulla, e allora la cronaca racconta che ADL sono 20 ANNI… VENTI… che è Presidente del Napoli e ha avuto come allenatori in 20 ANNI:
2004-05 (C1) Ventura;
2005-09 (C1-> B -> A) Reja
—- 2007-08 – 8° in A;
—- 2008-09 esonero alla 27^;
2008-09, Donadoni (subentrato) 12°;
—- 2009-10, esonerato alla 7^;
2009-10 Mazzarri (subentrato) 6°;
—- 2010-11, 3°
—- 2011-12, 5°
—- 2012-13, 2°
2013-14 Rafa Benitez, 3°, -VINCE Coppa Italia-;
—- 2014-15, 5°, -VINCE Supercoppa Italiana-.
2015-16 Sarri, 2°
—- 2016-17, 3°
—- 2017-18, 2°
2018-19 Ancelotti, 2°
—- 2019-20, esonerato alla 15^.
2019-2020 Gattuso (subentrato) 7°, -VINCE Coppa Italia-;
—- 2020-21, 5°.
2021-22 Luciano Spalletti, 3°
—- 2022-23 -SCUDETTO-.
2023-24 Rudi Garcia esonerato 16^ da quarto in classifica, subentra Mazzarri esonerato alla 25^, subentra tal Calzona 10°.
2024-25 Conte -SCUDETTO-.
Questa la storia dei risultati sportivi ottenuti in 20 e non in 3 anni.
giusta la tua analisi Locoidon…..ma noi?
non ero arrivato al post dopo 🙂
E poi schifiamo Mancini ma magari Mancini a sto punto
Gaetano, penso che nessuno metta in dubbio che il Napoli abbia ottenuto dei favoritismi in Campionato. Se non ricordo male: Il caso Guida che si rifiuta di arbitrare Napoli-Lazio per poi finire al Var dei nero azzuri negando un rigore evidente per me rimane da Ufficio Inchiesta. Tuttavia anche l’Inter ha goduto di parecchi episodi a favore senza che nessuno si lamentasse Non solo in Italia ma anche in Europa. Non dimentichiamoci che, se non fosse stato per le decisioni a senso unico di un certo Marciniak, forse col Barcellona sarebbe andata in maniera assai diversa e questo è un dato di fatto
xavi anche no, non sa nulla del calcio italiano e poi abbiamo gia dato con luis enrique anni fa
qui ci vuole un allenatore che mastica calcio italiano
mesi e mesi buttati al cesso e ancora non cìè un nome, banda di incompetenti
Ricordo che il Napoli, a parte Garcia ha comunque preso Ancelotti, Spalletti e Conte, dunque l’allenatore qualcosa conta…
si ma noi non abbiamo i GIOCATORI!
E perché senza meritare?
Diciamo che è stato un campionato equilibrato ma al ribasso, con una quota scudetto ridicola rispetto ai canonici 90-92.
Io ne vorrei vincere 35 di scudetti così, poi fai tu.
Verrà preso xavi perché ha criticato Mou per la reazione che ha avuto nei confronti di taylor dopo la finale di europa league che ci è stata rubata. I friedkin amano questi allenatori a cui va tutto bene tipo juric. Poi prendere qualcuno che ha criticato Mou per loro è una rivincita nei suoi confronti. D’altronde l’obiettivo dei friedkin non è vincere o competere ma andare contro i nemici che loro stessi si creano in perfetto stile americano. Si inventano nemici che tali non sono e gli fanno la guerra. Neanche all’asilo succedono queste cose. Nel frattempo gli altri vincono e aumentano il valore dei loro club.
Er tichi taca ….con chi ??? paredes , pellegrini e Cristante??con xavi devi cambiare 10 undicesimi della squadra titolare…solo svilar andrebbe bene…
il Napoli per vincere lo scudetto ha fatto una rivoluzione togliendo la vecchia guardia formata da Insigne e Mertens per esempio ( mica gli ultimi arrivati). Quindi sì che dobbiamo fare la rivoluzione, avoglia se la dobbiamo fare. Dobbiamo pure noi salutare i senatori e iniziare un nuovo ciclo. Così De Laurentiis ha vinto con Spalletti
Per quella che è la mia idea di calcio (preferenza per il 4:3:3), tra gli italiani direi De Rossi, tra gli stranieri Roger Schmidt.
Non fa’i una piega quanto scritto da Rod..Purtroppo non si puo’ criticare uba societa’ inesitente ed assente anzi la si giustifica in nome non so di cosa..Era stato gia’ briciato De Rossi preso come specchiatto per le allodole per prendere juric, ora sarerebbe il colmo se gli americani si affidassero a Xavi…
Sto leggendo i nostri vari commenti postati a corollario di questo articolo. Come al solito sono molto più interessanti dell’ articolo stesso, c’ è chi fa’ ironia, chi si deprime, chi è incazzato nero con la società, chi invece la difende… Insomma, un campionario di come un tifoso romanista può vivere ‘sto periodo, tra la vittoria del Napoli, la riscossa della Roma nel girone di ritorno, l’ attesa del nostro nuovo allenatore, l’ incertezza che attanaglia un po’ tutti. Ma io dico: la nostra grande passione che porta a riempire lo stadio, a far prosperare miriade di comunicatori, radiofonici, su YouTube, su testate giornalistiche; che porta a saturare di commenti qualsiasi cavolata scritta su questo ed altri siti di informazione romanista; insomma tutto ciò anima e smuove il mondo giallorosso, è una risorsa o un peso? È una risorsa perché produce denaro, un indotto infinito di soldi che vengono spartiti tra la società e chi fa comunicazione; tra chi fa’ gadget, vestiario e tutto il resto; paradossalmente io stesso che vivo in Germania vesto unicamente con indumenti che richiamano alla mia grande passione, la Magica Roma. Però è anche un peso, perché siamo totalmente schiavi dell’ irrazionalità dei sentimenti. La pressione che diamo alla società non è uno stimolo positivo, e poi la società deve invece fare scelte ponderate, indirizzando risorse limitate nella maniera più produttiva possibile; non credo che l’intento sia di vivacchiare, come molti dicono, né tantomeno ho visto un non rischiare capitali per questo. A vincere è sempre uno solo, e spesso c’è una aleatorietà notevole; sbagliare è facilissimo, imbroccare la giusta strada invece no. Infatti hanno fatto finora tante stupidaggini, però qualcosa non l’ hanno sbagliato. La nostra situazione è questa, queste sono le risorse, questi sono i nostri presidenti, noi siamo la Roma. Lasciamoli lavorare in pace, partendo dalle piccole certezze che abbiamo, frutto delle poche scelte giuste fatte: Ranieri, il nostro girone di ritorno, e la nostra immensa passione. Che sia il volano di un riscatto tutto romanista! Sti caxxi del Napoli, e di quanto è bravo DeCafonis; così come sti caxxi dell’ Inter, che ha buttato al vento un campionato che aveva in pugno. Succede. Speriamo che succeda qualcosa di bellissimo pure a noi, ‘na buona volta!
FR
La sparata su Klopp ha creato non pochi danni Si è passati da un euforia illusoria a una delusione cocente in un battibaleno Logico che adesso qualunque scelta effettuata dalla Società verrà considerata di minore rilevanza Mi auguro solo che il caos creatosi non abbia conseguenze sulla squadra. La partita con il Torino rimane di vitale importanza Una cosa mi è chiera: La rivelazione della Stampa ha creato non pochi danni: In primis, all’immagine della A.s Roma Calcio (già deleteria di per se) ad un intera tifoseria, e non ultimo al nuovo allenatore Chiunque verrà ai primi flop, verrà sommerso da una marea di critiche Quel che mi fa specie è che la Società, subisce un danno di notevole rilevanza e la Presidenza si rinchiude nel silenzio Ma solo io penso che tale comportamento sia del tutto sballato?. Non un comunicato, ne una presa di posizione netta contro chi abbia emanato una Fake Colossale. Agendo cosi’, il tifoso ha la netta sensazione di essere completamente abbandonato a se stesso Non lo trovo un comportamento corretto
xaviscon anche no
serve un allenatore che conosca la serie A cosi da riportarci in champions
non serve uno che ha allenato in spagna, dove si gioca un’altro calcio, ed è stato pure esonerato
se prendi un allenatore vincente, vedi conte o mourinho, qualcosa alla fine arriv
ma x carità….prendiamo Nicola dal Cagliari…
coach che ha fatto i miracoli di continuo
….Xavi sta bene dove sta
quando una contestazione in grande stile per cacciare da Roma questi avventurieri incompetenti? gli altri vincono gli scudetti e noi sempre sesti o settimi…..
La differenza lo fa si l’allenatore, ma anche e sopratutto la capacità di prendere mctominy a 25ml di € e non le fee a 22
Continuo a ripetere che con questa rosa solo 1 tecnico può fare bene.Maurizio Sarri.E’ l’unico insegnante di calcio.Il resto o vincono mandando a picco le società o fanno gavetta.
Che palle ‘sta storia! Ma davvero!!!
Il vero e unico problema è che non si è ancora capito quale sia… effettivamente! È costituito dai Friedkin. Devono andarsene via, assolutamente. Orribile stadio/speculazione compreso. E Claudio, dalla sera di domenica prossima, non deve più supportarli o assecondarli.
Continuo a ripetere che con questa rosa solo 1 tecnico può fare bene.Maurizio Sarri.E’ l’unico insegnante di calcio.Il resto o vincono mandando a picco le società perché vogliono solo campioni come Conte o vengono solo per fare gavetta.Basta nomi di M….. solo esperti con buoni giocatori e un ottima idea di calcio come ha Sarri.
i grandi allenatori possono accettare una squadra con pellegrini celik ransh shomorodov salah-eddine cristante saud?
i friedkin hanno solo da imparare da Napoli atalanta per la gestione societaria avere i soldi e buttarli non è come saperlo gestire e amministrare non abbiamo la struttura societaria adatta per vincere nulla ed ecco i risultati. una società seria strutturata fa raggiungere obiettivi società allo sbando come la nostra dove la destra non sa cosa fa la sinistra ti fa vivacchiare
Peccato, in quanto a denti Klopp era il migliore. Tutti i giocatori nella semioscurità delle partite serali avevano un sicuro riferimento nel bagliore di riferimento della sua bocca…
se viene chivu, motta, montella, pioli, o uno mediocre, non guardero’ piu’ una partita della Roma, ora basta!
idem
du’ gufi de meno
Non c’è molta scelta a questo punto. Spero sia Mancini anzitutto per esperienza e poi per voglia di rivalsa dopo i recenti fallimenti con Italia e Arabia… Forza ASR 💛❤️
Altri vincono scudetti noi ancora cerchiamo progetti
tanto al 90% de voi che Ve frega?
ieri avete vinto lo scudetto, no?
pure si venisse Di Canio in panca, la maglietta con lo scudetto l’avete già. lassa perdere che abbiamo meno scudetti adesso di chi ha spesso bazzicato B e C.
state apposto così
cesk
pensieri sparsi…
e nonostante il chiarimento di Ranieri lo stillicidio, autorizzato da Dan, dei media verso i tifosi continua…
Ranieri ha chiarito che l’allenatore è stato “scelto”, non “preso”, e domenica alle 2300 sapremo veramente se il nome nn si è fatto per mantenere l’attenzione sull’ultima chanche di campionato o perchè sotto contratto…
a questo punto si può dedurre che nn sia stato presentato prima perchè nn libero, quindi da escludere Allegri… o che magari noi nn siamo la loro prima scelta, perchè mi dispiace Kawa, ma anche secondo me la ASRoma nn è una squadra appetibile per un Top, nn per la piazza come alcuni nick e media piace insinuare ma per la mancanza di certezze che dà la proprietà, mentre è molto appetibili per allenatori di seconda fascia, per i quali conta la prestazione e nn il risultato…
l’aspettativa… questa si è fatta alta perchè sono 6 mesi che se ne parla, e fare un paragone con Napoli che vince lo scudo e Inter in Finale di CL lo trovo alquanto… diciamo… troppo di parte Dan-iana.. anche perchè li stessi che fanno sti paragoni sò quelli che dicevano che senza Stadio nn si può vincere, ma anche senza il bel gioco di Spalletti… inZomma … il Napoli con questo 2 Scudetto in 3 anni ha letteralmente demolito tante teoria di esperti di calcio avanzato… di coloro che davano i patentini da tifoso… ma anche farlo con Rubentus e Milan che con il loro palmares e appeal maggiore del nostro avranno sicuramente meno problemi a trovarlo…
l’attesa di un nome pronto e Top è data anche dal fatto che il prox allenatore sarà quello che costruirà e guiderà la squadra del centenario, capisco che per alcuni tifosi la ASRoma esiste solo dal 2010 ma la sua data è 1927… e mi aspetto qualcosa di sorprendente per il 2027 perchè l’affermazione “abbiamo vinto 3 Scudetti in 100 anni perchè dovremmo vincerlo adesso” lo trovo di un provincialismo estremo, da mentalità perdente che giustifica prestazioni perdenti e che curiosamente sono i primi ad essere avversi all’unico allenatore che ci ha fatto alzare un Trofeo dall’epoca Americana… epoca che in Italia che ci ha fatto sorpassare anche dal Bologna come Trofei…
No ma famme capi’allora roma non è apprezzata dai grandi tecnici e invece il napoli che come allenatori prende Ancelotti Sarri Spalletti Conte adesso dimmi cosa a di più il Napoli? Te lo dico io piaccia o non piaccia de laurentis grande presidente ottimi ds e soprattutto una società esistente non come la nostra che non se sa manco chi comanda,sta a fa un teatrino pe un allenatore che dopo tutte le fomentazioni dei giornalari e della società perché invece de sta zitti se fanno i comunicati se parla se spiega come sta la situazione cmq molti de noi rimarranno delusi. Ranieri lo ringrazierò sempre cmq è pagato non lo fa aggratis io non vorrei che a sta insieme ai friskis diventi ina sotta de aziendalista cioè io non tifo pe venne un giocatore a 100/200 ml io vojo na squadra forte degna del nome che porta io tifo roma non i soldi che entrano o escono tifo ROMA non friskis
Ciao GS, ieri ho fatto una domanda che credevo retorica su un parere di Ranieri su TOTTI che non mi vedeva proprio d’accordo, chiedendo a tutti, se doveste spendere dei soldi vostri per comprare un calciatore ascoltereste TOTTI o GHISOLFI?
Ho beccato un pollice verso😂😂😂
che ti illumina sul fatto che su cento romanisti c’è sempre uno che pur criticando sempre GHISOLFI se gli offri un’alternativa la boccia.😂😂😂 Sull’allenatore io credo che serve uno pratico, non uno che per insegnarti un gioco spende tre settimane con 9 punti persi come fa di solito SARRI, o uno che peggio ancora vuole rivoltarti la squadra come GASPERINI. Non so chi hanno preso di petto se come dice RANIERI, che lo hanno già preso.
Speriamo bene. A meno che non sia un sorpresone mi pare che hanno fatto come la camicia di Meo 😂😂😂 Vero che i giornalisti ci sguazzano ma qualche smentita non sarebbe guastata. Per carità meglio Ranieri di tutti i gestori precedenti ma secondo me con questi due yankee, si troverà anche lui a tirare la catena.
Forza Roma
Ancora ? Ma non ti stanchi di copiarmi il Nick, simpaticone…
… che poi una cosa nn capisco, alcuni nick parlano di piazza difficile, che noi nn volemo questo o quello… ma sono a conoscenza che l’ultimi 3 allenatori sono stati esonerati dalla proprietà e nn dai tifosi, che ad esclusione di Juric (che ha cmq ricevuto sostegno dalla tifoseria) apprezzavano molto… quindi perchè dire che Dan sarebbe influenzato dalla piazza??? perchè dire che questo ambiente trita gli allenatori se quest’ultimi sarebbero rimasti se nn esonerati, compreso il primo, Fonseca, che è arrivato tranquillamente a fine contratto???
mentre per Mou si è visto un’intero Stadio rendergli omaggio per DDR abbiamo assistito ad una timida e pacifica contestazione, boicottata dai media e da molti friedkinboys (che sono diversi dai pallotaboys), che si è subito assopita dopo la richiesta di tregua di Ranieri… quindi dove stà contestazione o ambiente pesante??? i 68000 presenti domenica a cantare e sostenere la squadra??? cioè il problema è il troppo amore??? nn chi ci specula sopra???
che poi curioso come la maggior parte di coloro che puntano il dito verso i tifosi siano quelli che nn vivono a Roma e nn hanno il polso della reale situazione ma possono sollo leggere e/o sentire i media…
per me domenica ci sarebbe dovuta essere una pesante contestazione verso Dan, mi sembra sia solo comparso uno striscione in Nord nn pubblicato e “socializzato” ovviamente, ma nn mi permetterò mai di puntare il dito verso altri fratelli giallorossi, anche se nn condivido il loro pensiero e modo di agire… però nn me venite a dire che è un ambiente difficile perchè dimostrate di nn sapere di cosa state parlando…
Juric ha ricevuto sostegno ? Da chi? Mistifichiamo dai..No, l’ambiente a Roma non è difficile .. credici mi raccomando, mi stanco solo a fare l ‘elenco , di tutto quello che è stato vomitato addosso a Garcia, Di Francesco , Fonseca, Mourinho , a juric che te lo.dico a fa…solo con Ranieri vi siete zittiti un poco..
Giornalisti , addetti, ai lavori , ex giocatori , commentatori radiolari, e alcuni tifosi , a partire da qua sopra al sito ..👍
Un solo striscione. certo…
@Rod, non dimentichiamoci che nei primi tre anni, i Friedkin ci hanno portato fuori dal controllo della Borsa, fatto vincere una Coppa Europea e una persa ai rigori. Se come sembra che sia la volta buona, lo stadio di proprietà porta un transatlantico di mln da investire sul mercato e al loro fine di essere cittadini dei primi quattro posti in Campionato-Champions. Sulla vittoria dello scudetto del Napoli, Conte ha fatto un miracolo nel momenti in cui squadre come Inter, Juve, Milan, Dea puntavano dall’inizio allo scudetto e misteri del calcio, hanno tutte fallito insieme. Senza dimenticarmi della gloriosa Lazio che solo dopo 10 partite da super corrazzata, i giocatori hanno contrattato con Lotito il premio scudetto. Detto ciò, Chapeau al Napoli per la resistenza fino all’ultima giornata ma sono convinto che con Ranieri o con DDR dall’inizio, al posto del Napoli ci potevamo stare noi. Eccome se ci potevamo stare. Ottimismo e ricordatevi tutti che siamo la AS Roma e non Barca, Real M., Bayern e altre poche top squadre Europee. Ottimismo e
Sempre Forza AS Roma!!
E stica..i !!
A Pruzzogoal, ci inviti all’ottimismo, ricordandoci che non siamo il real, il barca, il bayer ed il liverpool, aggiungo io…
Rome e’ Roma, altro che ste squadrette che non si sa da dove vengano…
Lo dice un veneziano doc ma da sempre con il cuore pregno de Roma…!!!
Avanti always…!!!
il saggio non sa niente L intelligente sa poco L ignorante sa tanto Er fregnone sa tutto 😅 brancolate nel buio come la stampa romana..Sapete solo criticare……..Per me è Roma pezzo del cuore dell’ anima..la passione l amore.Si tifa la maglia la storia la stemma.. Vorrei ringraziare Mister Ranieri.Me lo sono goduto ogni istante.. Godetevi domani ultima panchina.. Perché Roma non avrai mai più allenatore come Mister Ranieri Un uomo sincero un romanista vero.. Grazie Mister Forza Roma 💛❤️
I grandi allenatori non ci vengono a Roma, a meno di non venire da periodi bui (leggi Mou) e quindi disposti a rischiare pur di rilanciarsi.
Il problema non è la piazza come sostiene qualcuno, ma la nostra società o meglio l’assenza della nostra società.
Spalletti l’ha detto chiaramente di aver sofferto l’assenza di figure dirigenziali a spalleggiarlo e quindi di esser stato lasciato solo ad affrontare il caso Totti.
La nostra società sia con Pallotta che con i Friedkin lascia gli allenatori in completa e splendida solitudine a gestire anche vicende extracalcio.
Vogliamo ricordare quanto successo dopo i fatti di Budapest col solo Mou a protestare contro un palese furto e nessuno poi a difenderlo?
Per un allenatore, specie uno top, la presenza costante di una società che lo protegge è importante quanto la disponibilità a fargli un mercato all’altezza.
Quello che è successo lo scorso settembre è stato un’autogoal clamoroso dei Friedkin, che oltre ad aver compromesso la stagione hanno di fatto macchiato la loro immagine di proprietà seria e affidabile.
La presenza di un Ranieri in società sicuramente potrebbe costituire una garanzia per chiunque decidesse di sposare il nostro progetto ma rimarrà per molto tempo la macchia dell’esonero di De Rossi per il timing e le modalità con cui si è consumato.
Il Napoli di conte dimostra come un allenatore tip faccia la differenza. E lo dimostra anche questo anno con la roma passando da ddr juric e infine Ranieri.
Se I friedkin si presentano con un altra scommessa giovane per costruire a dir loro un ciclo, evidentemente non hanno imparato dagli errori commessi. Serve un allenatore Top… Lasciamo perdere i vari Fabregas, Thiago motta, xavi, montella. Se I friedkin si presentano con nomi del genere, i tifosi devono protestare non facendo abbonamenti…. Siamo stanchi di guardare gli altri vincere….
All inizi della stagione in corso era libero conte. Anziché prendere conte i friedkin hanno fatto un. Contratto di 3 anni a 3 milioni annui a un novellino come ddr con una sola esperienza in serie b, dv è stato pure cacciato.
Questo dimostra che sono incompetenti perché fanno scelte assurde ma non si affidano a gente competente… Io penso sempre che di vincere non abbiamo alcuna intenzione
Tutti gli allenatori sono stati esordienti.
Come si faccia a giudicare un allenatore dopo 4 giornate, 2 delle quali giocate ad agosto con una squadra da lavori in corso lo sai solo tu. Per me De Rossi ha fatto un lavoro egregio l’anno scorso subentrando a Mou ed è assolutamente ingiudicabile in questa stagione. Il sottoscritto peraltro non avrebbe avuto alcun problema a stroncarlo di fronte all’evidenza, ma appunto manca l’evidenza ovvero la possibilità di valutare un allenatore nel corso di un’intera stagione. Quanto al curriculum anch’io penso che l’esperienza e la gavetta aiutino, ma poi ci sono anche dirigenti illuminati che ti portano un esordiente tipo uno Zidane o un Guardiola alla loro prima esperienza a guidare la prima squadra e le loro squadre vincono campionato e Champions. Questo per sottolineare che ci sono anche novellini vincenti e se fosse stato per te il mitico Barça di Guardiola non sarebbe mai nato.
alla 4° giornata de rossi , italiano e gasperini avevano tre punti in classifica : come è finita ?
ps : sacchi dal parma in C al milan in A , e vinse subito
e dal dopo monchi, se non sbaglio che non si va più in champions, da quando quella sciagura ha preso gente inadatta, svenduto i campioni che avevamo e creato debiti su debiti per poi dileguarsi come il peggiore dei giuda
Oggi quello che conta è la vittoria del Sunderland e la cessione di Lefee.
E i soldi, con l’occhio vigile di Ranieri, verranno spesi meglio d’ora in poi.
stanno pareggiando 1-1 , bel centravantino quel 9 dello sunderland , mayenda
vorrei dire la mia , da tifoso vecchio , da uno che in 60 e passa anni di tifo ha avuto poche gioie ; venga chi vuole basta che sia un vincente , sono stanco di vedere gli altri gioire ; a me quei due anni di mou , con una finale vinta sono piaciuti , a me andrebbe bene anche vincere 4 5 campionati di fila vincendo 1-0 ; il bel calcio lo lascio ai più giovani che hanno ancora anni di tifo davanti
manca un trattino , 4 o 5 , non volevo esagerare con 45
se non si può prendere ne conte ne allegri in questo momento l’ allenatore ideale è mancini
L allenatore per me sarà Fabregas o uno simile
A quelli che dicono di guardare il Napoli ricordo che magari non avranno lo stadio di proprietà ma andate a vedere i soldi spesi per gli acquisti dei giocatori.
Solamente Lukaku, Bongiorno, Mc Tomiray e Neres se non mi sbaglio sono costati 123 milioni di euro.
La differenza tra fare e non fare la Champions è notevole perché parti con almeno 40 milioni in più e magari ti puoi permettere anche qualche errore sul mercato. Noi purtroppo sono 6 anni che non facciamo la Champions e questo lo stiamo pagando ma tutto questo pessimismo cosmico non lo capisco francamente. Contestare i Friedkin ha poco senso perché adesso i proprietari della Roma sono loro e mi sembra che i soldi ce li abbiano messi. Secondo me l’unico errore grosso che hanno fatto è non inserire una figura come Totti in società perché anche nei momenti difficili avere dentro uno come lui sarebbe utilissimo visto il carisma ed il romanisti (Ranieri docet).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.