Paratici fa la spesa in Italia: il Tottenham piomba su Pellegrini

121
2025

AS ROMA NEWS – Fabio Paratici, nuovo direttore sportivo del Tottenham, ha deciso di fare la spesa in Italia. C’era da aspettarselo, dato che il ds ex Juve conosce molto bene il valore di alcuni calciatori che giocano nel nostro campionato.

E così dopo essersi praticamente assicurato dall’Atalanta il portiere Gianluigi Gollini, ora il dirigente degli Spurs vuole strappare anche Lorenzo Pellegrini alla Roma e Dusan Vlahovic alla Fiorentina. Lo scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

Il trequartista giallorosso infatti è ancora alle prese con un rinnovo di contratto che sembra più complicato del previsto: Pellegrini andrà in scadenza il prossimo giugno, e la Roma rischia di perderlo a parametro zero. Occhio dunque a possibili offerte che possono arrivare oltremanica.

La Roma avrebbe già il trequartista in casa, l’armeno Mkhitaryan, che in quel ruolo ha già cominciato a giocarci nelle prime due amichevoli contro Montecatini e Ternana. Inoltre le voci di mercato su esterni come Luis Diaz e Marcus Thuram potrebbero lasciar intendere come i giallorossi stiano pensando di cambiare la conformazione della propria trequarti.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteDi Marzio: “Accordo raggiunto con il Palmeiras per Matías Viña, ecco le cifre dell’operazione”
Articolo successivoDroni, barriere e pugno duro: il segno di Mou sulla Roma

121 Commenti

    • Vincent scusami elencami il perchè. Perchè so curioso de sapè a tua. Avevamo uno schema difensivo l’anno scorso? Avevamo ina difesa e un centrocampo bono? Te ricordi roma sassulo dell’andata, che pedro se è fatto espelle, chi è che ha fatto er lavoro de pedro e er suo e ci ha trascinato verso lo 0-0? Chi è che dopo quella partita ha fatto capire a fonseca che doveva giocare sulla 3/4 è non davanti alla difesa? Chi è che ha detto a fonseca “oh ma stai a fa 6 cambi” . Chi è che dopo Roma Spezia de coppa Italia, nella partita di campionato dopo avevamo sempre lo Spezia e sul 3-3 segna il 4 a 3? Chi è che segna il 2 a 1 è fa l’assist il euro pe League e ci porta in semifinale de EL contro il MU? Me sa popò pellegrini sai?

    • Parere personale. Tutti i rinnovi devono essere con bonus legati ai risultati, basta stipendi regalati. Pellegrini non è un lider e neanche un fuoriclasse, buon giocatore, primo cambio di miky e non sarà il sostituto, continuerà ad essere un buon cambio anche dopo. Quello che guadagna è già buono per un panchinaro. Felice di sbagliare ma ad oggi non ha dimostrato altro. C’è solo l’AS ROMA

    • Ho preso il tesserino di giornalista ieri (me l’hanno dato gratis con il Green Pass) e ho saputo in più che ci danno Son e 45 milioni, di sterline ovviamente… 😂😂😂

    • Sarei contento.
      Ma non per il valore di Pellegrini…!!!
      Ma perché non sopporto più tutti quelli che massacrano Pellegrini, Florenzi, che nel passato hanno massacrato Aquilani, De Rossi, perfino Totti ….. (io ho buona memoria e culo de piombo me lo ricordo bene).
      Ecco spero che se ne vada e che vada a trovare club che lo apprezzino e lo rispettino ogni volta che indossa la sua maglia.
      E rinnovo i complimenti ai tanti amici romanisti che come migliore sport hanno quello di sfondare regolarmente i prodotti del nostro vivaio.
      Grazie abbiamo bisogno di tifosi così.

    • Concordo, 40 mln, ci togliamo il peso e facciamo mercato! ❤️💛 DAJEEEE! ❤️💛

    • Per Valerio7
      Ilicic prende 1,2 l’anno.
      Ruslan Malinovskyi 1
      Aleksey Miranchuk
      Pessina 0,4
      Pasalic 1.

      Pellegrini prende 2,3 e non gli bastano.
      Trova la differenza.

    • alleluia….
      (giocatore mediocre, 5 partite decenti a stagione, per il resto, tutto fumo e niente arrosto)

    • Non se ne può nemmeno più di chi ogni volta la butta sul piano della romanità. E’ ugualmente insopportabile.
      Per quanto mi riguarda non me ne può fregare di meno: ho sempre difeso Florenzi affermando che il suo rinnovo in quel momento era in linea con quanto dimostrato in passato (se poi non l’ha confermato in seguito è un altro discorso).
      Allo stesso modo ritengo che Pellegrini dovrebbe avere un contratto più o meno sulle stesse cifre (magari alzando i bonus sul conseguimento di risultati di squadra). Sempre per quanto dimostrato in queste quattro stagioni.
      Importi superiori sono secondo me al di fuori delle qualità sin qui sfoggiate dal ragazzo.
      Direi le medesime cose se venisse dalla Groenlandia…

    • vakeri7 sono daccordo con te , però … basta con i contratti capestro imposti perchè si è romani ecc ecc perchè poi accade come con florenzi 4 milioni per un giocatore che al max ne puo pretendere 2/2.5 e mi allargo , quindi pellegrini vuole rinnovare ok ti do 2.5 piu bonus se segni se la squadra va in champion e cosi via no che vuoi 3.5 dopo di che puoi fare come fazio o qualche altro perche un bel contratto di 3 anni a 3.5 te intaschi 10 cucuzze a sforzo zero , 2.5 + bonus
      altrimenti se non te sta bene ARIA se no ci ritroviamo sempre con i soliti che non fanno na mazza e rubano lo stipendio

    • Bond. James Bond.
      Ti ricordo che Totti e DDR sono rimasti e hanno sempre dato il fritto. Che stai paragonando due FUORICLASSE con giocatori medi/mediocri. Per favore, per amor di dignita’: mai piu’ mettere i CAPITANI nella stessa frase che include kokko, er farcoperegrino o il geco de sarajevo!

    • Faccio festa Vincent 😂

    • Tu quoque leo? Florenzi NON prende 4 mln, ma 5,25 mln lordi che corrispondono a circa 2,8 netti + bonus.
      Florenzi non vale e non valeva 4 mln, e infatti non li prende. Così come non li vale Pellegrini.

    • Edin Dzeko 7,5 milioni
      Javier Pastore 4,5
      Chris Smalling 3,8
      Henrikh Mkhitaryan 3,5
      Pau Lopez 3
      Pedro 3
      Leonardo Spinazzola 3
      Jordan Veretout 3
      Amadou Diawara 2,5
      Federico Fazio 2,5
      Nicolò Zaniolo 2,5
      Borja Mayoral 2,3
      Lorenzo Pellegrini 2,3
      Juan Jesus 2,2
      Rick Karsdorp 2,2.

      La classifica di quelli che prendono più di Pellegrini e quanto Pellegrini. Ragionando in termini di costi e utilità, credo che gli unici ad aver fatto meglio di Lorenzo siano: ….. Nessuno.

      Di base direi Mkhitaryan, ma ha saltato troppe partite quest’anno – come lo scorso.

      Pellegrini ha segnato 9 goal, e fatto sei assist come Karsdorp (secondi solo all’armeno). E recuperato più palloni del cosiddetto “incontrista” Jordan Veretout.

      Ribadisco, avete pregiudizi nei confronti dei romani. Cambiate squadra. Tifate Lazio.

      Detto ciò, se mi vendessero Pellegrini e mi prendessero Sabitzer, io, che sono tifoso della Roma, non mi offenderei. Anzi. Ma va detto, però, che prima di cambiare Lorenzo, che ne sono almeno una decina da vendere prima di lui.

      Fatti, non chiacchiere.

    • TG, a parte l’ennesima intemerata sul tema della “romanità”, sulla quale inviterei anche te a lasciar correre, mi trovi abbastanza in linea. C’è gente che non vale nemmeno Pellegrini e prende più di lui. Escludiamo quelli come Pedro o Pastore di cui ci vorremmo liberare volentieri e quelli che sono già partiti.
      Per quanto mi riguarda, mi espongo e dico che potrebbe/dovrebbe stare sui livelli di Veretout e Spinazzola. Qual è il tuo parere in proposito?
      Credo che la società non dovrebbe far fatica a riconoscergli quel valore. Immagino però che il giocatore si veda ad un livello più alto, perché altrimenti non si capisce come mai la firma non sia ancora arrivata, non trovi?

    • TG, UB ormai credo che sembra inutile provare a convincere mezza tifoseria delle prestazioni tutto sommato buone per un centrocampista come lui che gioca in una squadra che anch’essa è di buon livello ma gestita male da un allenatore incapace come Fonseca che gioca con Cristante difensore centrale e costruita male per colpa di “Er Nacchera”, è come se cerchi di insegnare a parlare a una capra, non può! Sono sicuro che con una rosa ben allestita e con un allenatore del livello di Mourinho vedremo un giocatore molto diverso da quello che abbiamo visto e nemmeno vedrete i suoi difetti, e non è detto che pure gli altri (tra cui Mkhitaryan, Zaniolo, El Shaarawy, Perez) abbiano sempre un posto assicurato e molte più probabilità di giocare rispetto a Pellegrini, con Mourinho NESSUNO avrà un posto da titolare fisso, devono TUTTI guadagnarselo e non c’è nessuno più meritevole di altri per un posto da titolare.

    • Tatuatosulcuore
      Ma che pensi che sono così idiota da paragonare Pellegrini o Aquilani o Florenzi con Totti o De Rossi???
      Mi soffermo semplicemente sul fatto che a Roma quando parte il venticello della denigrazione e’ meglio che cambi aria…. perché puoi fare 100cose giuste e una sbagliata che ti si ricorda solo quella sbagliata con puntualità e veleno.
      E questo lo trovo poco tifoso, poco producente e tipico di chi ha nell’anima più ispirata allo spirito della contrapposizione che allo spirito costruttivo.
      Le critiche che subiscono alcuni giocatori e ho incluso anche i più grandi… non sono giudizi sulla partita o sulla giocata. Ma sono spruzzi di fiele e cianuro spesso offensivi e violenti. Quello che tu consideri il campione (io addirittura un campionissimo ) e’ stato massacrato dalle Ceres… dalle cicatrici sul viso…da tutto di più.
      E siccome Pellegrini (che e’ anche di un valore inferiore) sta su quella strada mi auguro per lui che cambi squadra. Perché oramai qui e’ spacciato.
      E a me questo no piace tutto qui.

  1. Dopo la scorsa stagione hanno il coraggio di chiedere l’aumento? Secondo me farebbe bene la società a monetizzare il cartellino e prendere un esterno forte che costa anche meno di ingaggio

  2. Allora ce danno kean magari a Balza de che!!! Dopo l’ europeo quelli hanno una voglia di sentir parlare di un nazionale italiano. Hanno piu’ debiti della Roma era una squadra della Superlega mi pare….Ma chi ve le dice ste str……..si chiede la disponibilita’ a parlare lo fanno tutte le squadre del mondo da ricordare una squadra di 1 cat. campionato brasiliano che voleva Messi .
    Quante idiozie si sentono ma li vedi i giocatori che si allenano con Mou te do una dritta quelli rimangono tutti se vuoi scomettere !!!

  3. Io sarei disposto a darvi Pellegrini e soldi in cambio di vlahovic. punta dagli ampi margini di miglioramento che già ora sembra essere per noi fuori portata. quindi cederei il nostro specialista in punizioni e calci d’angolo e cross e saldature subacquee per il sopracitato attaccante. Spurs l’offerta è limitata, su Pellegrini ci sono interessi di altre squadre che non so ma ci sono, perché, ci saranno, boh

    • Mh e che ce fai? U 3/4ista pe n’attaccante? Ma anche no grazie il 343 il 433 de fonseca nn lo vojo + vede

  4. Vai Dan ritira fuori l’aereo e consegna sto pacco a Paratici. Vista la classifica dello scorso anno mi sembra più che giusta una rivoluzione. Sempre forza Roma.

  5. Era nell’aria,come già avevo scritto non si può giocare in 13 e Pellegrini era uno dei maggiori indiziati per la panchina, il rinnovo con conseguente aumento d’ingaggio mi sembra fuori luogo,se ci sono richieste di mercato per Pellegrini vanno valutate attentamente,perché se Mourinho cerca un esterno alto a sinistra un motivo c’è….o Pellegrini o El Shaarawy dovranno dire addio a Trigoria..

  6. Panzana di Balzani ad uso e consumo degli Abbocconi. Pellegrini ha una clausola da 30 milioni e basterebbe pagarla per prendersi il giocatore,ma lui se n’è dimenticato. 🕶️

    • La clausola di 30 milioni e’ un’incentivo per chi si vuole prendere Pellegrini, facendogli credere che sia un’occasione da non perdere.In realtà credo che sia il suo giusto valore,e aumentando il prezzo dopo il rinnovo,ho molti dubbi che qualcuno sia disposto a spendere di piu’..

    • Ciao civis, mi trovi d’accordo. Anche perché sembra ormai chiaro che balzani o si butta allo sbaraglio dando per fatti affari nell’aria, tipo “xhaka chiusura in serata” la settimana scorsa, oppure ammorba l’aria co’ sta storia de pellegrini, qualche tempo fa scrisse che il barcellona piombava su pellegrini, scatenando la simpatica ironia del forum. Bah. Mi sembra comunque giusto prendere con le molle quello che dice o scrive balzani. FORZA ROMA.

  7. Attualmente pellegrini in questa Roma fa il panchinaro. Il trequartista titolare credo sia Miky con zaniolo esterno, il tassello titolare mancherebbe a sinistra ma non credo che lui possa ricoprire quel ruolo. A me non fa impazzire, e soprattutto non gli darei quel ruolo di leadership che sappiamo già non è in grado di fare. Certo che venderlo ora significherebbe vederlo a due spicci e questo sarebbe un peccato.

    • Si, ma se non rinnovi lo perdi a parametro ZERU (oramai ci siamo tutti mourignozzati! LOL!) e se rinnovi gli devi alzare l’ingaggio e chi se lo prende piu’? Cosi’, non rinnovi, lo metti sul mercato e lasci a lui la patata bollente di negoziare l’ingaggio. Noi intanto ce lo togliamo dalle palpebre. Sarebbe un bel segnale per tutti: se c’era ancora TOTTI solo lui sarebbe stato incedibile. LUI non c’e’ quindi………. pedalare, sudare, dare tutto. Altro che, mo’ telefono al chelsea, alla juve all’inter etc…

  8. Mah… non mi pare una buona idea cedere Pellegrini; sulla trequarti si finirebbe per avere solo Mkhitaryan che fisicamente non è detto possa sempre garantire continuità.
    Due interpreti per il ruolo mi sembrano il minimo.
    Non abbiamo molti giocatori capaci di verticalizzare e dettare l’ultimo passaggio, piuttosto resta cruciale la questione dell’attaccante in grado di attaccare gli spazi e raccogliere i cross in area, Dzeko ormai gioca esclusivamente spalle alla porta, vuole la palla solo sui piedi, gioca quasi da fermo e spesso nei contrasti che seguono la perde e in area lo si vede sempre più di rado.
    Possibile che l’unico problema sia Pellegrini, quando quasi nessuno l’anno scorso è stato all’altezza delle aspettative?
    Il rinnovamento dovrebbe partire dall’atteggiamento in campo, con innesti funzionali e da una maggiore dinamicità in attacco, Pellegrini mi sembra l’ultimo dei problemi che abbiamo.

    • Villar è il sostituto di Mikhi, a destra Zaniolo e Perez a sinistra Elsha. Se dovesse giocare così avremmo bisogno di un altro giocatore a sinistra e per quanto mi riguarda Pellegrini può fare panchina o essere ceduto senza troppi patimenti

    • Non credo infatti che tenere Pellegrini rappresenti un problema per la societa’,il problema potrebbe essere solo suo, perché firmare il rinnovo e ritrovarsi in panchina non credo che possa fargli piacere, a tutt’oggi non lo vedo titolare inamovibile,specie se come sembra Pinto stia cercando un’altra esterno alto,che se verra’non sarà certo per fare la riserva….. A me sembra che caratterialmente e a livello di grinta Pellegrini poteva andare bene per Fonseca o per qualunque altro allenatore che accetti il suo ciondolare in campo, ma Mourinho rappresenta il peggior allenatore che poteva capitargli ,perché ora dovrà rimboccarsi le maniche e tirare fuori tutto quello che non ha saputo fare in tre anni, altrimenti verrà scavalcato inesorabilmente nella scala di valori da altri profili più idonei indicati dall’allenatore….se non riuscirà neanche con Mourinho a cambiare passo,be’ allora vuol dire che il suo limite massimo e’ quello che abbiamo visto negli ultimi tempi,rare eccezioni a parte. Il periodo di letargo e’ finito,e non solo per lui, ora c’è bisogno di spirito di sacrificio e motivazioni che sono l’unica medicina per vincere…

  9. Sono proprio curioso di vedere se Mou condivide invece la mia opinione (che Pellegrini sia fortissimo).

    La notizia in ogni caso ha ottime probabilità di essere inventata di sana pianta. Se fosse vera, però, mi domando come mai Paratici vorrebbe pagarci dei soldi veri per un giocatore che a sentire molti su questo forum, non vale una cicca 🤔…

    Ciao a tutti 😊.

  10. PELLEGRINI
    2608 minuti in campionato : 7 gol fatti ( 1 su rigore)
    6 . assist.
    Ha battuto quasi tutte le punizioni ed i corner : da palla inattiva 3 assist.Per molti un buon rendimento.
    Boh… ha sempre giocato avanti.
    PEDRO.
    1599 minuti 5 gol 4 assist 2 rigori procurati.
    Con 1000 minuti in meno
    Ingaggio NETTO 3 MLN al LORDO 4 MLN.
    Pellegrini a 3,5 costerebbe al LORDO 6,3 MLN.
    Poi ognuno trae le proprie conclusioni ,
    se rimane ok se parte ok uguale

    • Ma qual è il senso del paragone tra Pellegrini (25 anni) e l’anziano Pedro?
      Uno è un centrocampista che ha fatto un ottimo score, l’altro è un attaccante che ha reso al minimo, passando tutta la stagione a iturbizzarsi.
      Messa così vale pure Veretout-Dzeko, finita 10-7 per il francese.

    • Risposta per Julian.
      Perché li vedi in posizioni diverse in campo ?
      Entrambi sul centrodestra.entrambi mentalità offensiva
      Per come la vedo io iquel ruolo dovrebbe appartenere a Cristante ma anche a Villar ( suo ruolo nella Nazionale under 21).
      Se parte Pellegrini va bene
      se rimane va bene lo stesso

    • Premessa: anche per me se resta o parte cambia poco.
      Cmq, a me sembrano diversi sia come posizione in campo che per predisposizione offensiva.
      Pellegrini ha fatto sempre la mezzala/trequartista, con tutte le varianti discutibili dei moduli rabberciati di Fonseca. Pedro resta una seconda punta, che ad onor del vero, l’anno scorso è stato penalizzato anche da compiti di ripiego in difesa; roba che proprio non gli appartiene.
      Per finire, direi che in una squadra che rende in modo equilibrato una mezzala ti fa 5/6 gol, una seconda punta ne fa 8/10 e il centravanti ne fa 15/20.
      Qualcuno ha rispettato la media, qualcun altro no.

    • Te l’ho detto. Mi sei proprio simpatico, come JB. Sei come me. A me piace far parlare (non dare!!!) i numeri. Altri invece fanno il contrario: danno numeri a pene di segucio e s’inventano fuoriclasse e capitani di lungo corso.

    • Ingoldstadt c’è un errore di base, Pellegrini non ha sempre giocato davanti, delle 30 partite giocate da titolare 12 le ha giocate in mediana. Sono 994 minuti giocati in mediana quindi alla fine se conti il tempo giocato sulla trequarti Pellegrini ha fatto 6 gol e 4 assist(togliamo quelli fatti sulla mediana) in 1600 minuti circa.
      Per il resto la differenza grossa tra Pedro e Pellegrini sono nel resto della prestazione, Pedro non copre, Pellegrini si, Pedro se non segna lo vedi poco, perchè per caretteristiche non è un passatore, ma un dribllatore. Pellegrini invece gioca molto di più la palla e quindi ha anche più passaggi chiave.
      Se vuoi compararli facilmente ti consiglio di usare understat, ti permette di filtrare i numeri in base alla posizione in campo.
      L’unica statistica in cui Pedro è migliore di Pellegrini sono gli Xg, probabilmente perchè (come sottolineato anche da Julian) è una seconda punta di natura, e quindi si posiziona anche meglio offensivamente.

  11. Se si vuole lottare da subito per lo scudetto serve (anche) pellegrini, per quanto io non lo vedo sto gran fuoriclasse che qualcuno gli appioppa. Caso strano la Roma inizia a fare acquisti (vina, xhaka, e altri in arrivo… Secondo me abbiamo preso pure Cavani ma si aspetta ad annunciarlo) e i giornalai (impauriti) devono inventarsi vendite di alcuni giocatori… Stessa storia che personalmente vedo da 40 anni. Stampa pro strisciate e quaglie.

    • Per prendere Cavani devi sperare che l’Inter venda Lukaku e magari ripieghi su Dzeko.
      Improbabile ma non impossibile.

    • Secondo me no, non devi aspettare nulla. La politica dei Friedkin è metterci i soldi e prendere giocatori forti e vendere solo gli esuberi lo stanno dimostrando. Perché se è così, ci sono le stesse Milan e Inter che non potrebbero spendere eppure, fregandosene, spendono (nonostante fin’ora non hanno fatto nulla di che)

    • Per lo scudetto o altri traguardi, NON c’e’ bisogno delle zavorre. Ergo:
      pellegrini
      il geco
      pastore
      nzonzi
      santon
      fuori, oltre a quelli gia’ venduti/dati in prestito.

  12. Ma come! Un campione d’Euro… Ahhh… È vero… Era in infermeria a scaldare la branda… Spero che questo se lo tojemo dai piedi subito! Un altro innamorato della Roma che farebbe di tutto per rimanere… A svuotare le casse della Società! Mi auguro che l’esperienza avuta con barbetta abbia insegnato qualcosa. Lo scrivo da diverso tempo… Ci sono due futuri campioni che possono lasciare il segno a Roma… Uno “discende” da Totti; Zaniolo… L’altro, da barba; Pellegrini… A buon intenditor, poche parole!

  13. Io penso che Zaniolo sia un trequartista e credo che prima o poi ci sarà un problema pellegrini/zaniolo.

    Però Zaniolo, da quello che leggevo ieri, ha messo su molta massa muscolare e penso che per il primo periodo possiamo scordarci di vedere in campo lo Zaniolo che conoscevamo.
    – sono praticamente 2 anni che non gioca
    – un po’ di timore è inevitabile
    – deve imparare a indossare il suo nuovo corpo (la massa muscolare aumentata)

    Quindi ci andrei piano, prima di vendere Pellegrini, perché messo in condizioni di pensare a giocare e basta è comunque un giocatore valido.

  14. partendo dal presupposto che Pelligrini, per me, sarà il 1° panchinaro l’anno prossimo, se questi portano i soldi può andare non mi strappo i capelli, ma devono venire con i 30 mln della clausola in mano, non un euro di meno. senno’ me lo tengo e vediamo se Mou riesce a dargli quel carattere che gli manca!

  15. Se Mou lo lascia andare è giusto che vada…ma se si decide di tenerlo bisogna toglierli la fascia..non è e non sarà mai in capitano..manca di personalità di carisma di leadership la Roma come tutte le grandi squadre ha bisogno di un grande capitano..che poi non sia romano sinceramente me ne frego…io voglio vinceeeeeer

  16. Il nodo cruciale rimane sempre lo stesso: rinnova? Leggiamo che si stringe, Pinto vuole rinnovare entro fine luglio, beh, mancano 10 gg e non mi sembra ci siano novità.
    Non si deve arrivare a inizio stagione senza una conclusione della vicenda in un modo o nell’altro: se l’accordo non arriva, Pellegrini deve partire, non credo possano esserci dubbi, a prescindere dalle valutazioni di ognuno di noi sul giocatore.
    E nel caso 20 mln sarebbero manna dal cielo.

  17. Sarei contento della partenza di Pellegrini ed impiegare la somma di almeno 30 milioni per il nuovo centravanti (conosciamo i limiti del 35 enne Dzeko ) e rendere la Roma competitiva per la lotta al posto champions.

  18. Ingoslstad3, non serve statistiche per dire che Pedro e stato molto peggio di Pellegrini quest’anno. Non conta solo le cifre. Era spesso fuori del gioco, poco pressing e palloni recuperati.

  19. Per trarre seriamente conclusioni occorre tenere presente tutti i dati.
    Pellegrini, al di là di gol ed assist, è tra quelli che corrono di più, recuperano più palloni e vincono più contrasti, mentre Pedro in queste graduatorie non compare.
    Io penso che Pellegrini non piaccia per le punizioni poco efficaci e per un po’ di preconcetto verso un romano romanista con la fascia al braccio senza avere la classe di Totti, ma si tratta di un gran giocatore che abbina qualità a quantità e che ha già dimostrato, nonostante la giovane età, di saper prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà.
    Detto questo, se chiede la luna x rinnovare si può anche sacrificare e puntare su altri.

    • ma se sta sempre per terra a mo di 4 di bastoni e guarda l’arbitro? fisicamente contro il MU ha fatto tenerezza….nun je la po’ fa’…..lo ha dimostrato tante e troppe volte

  20. Si come zorro fonzy allenatore del Tottenham 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    A proposito ma che fine ha fatto😂😂😂😂😂?

    • Si ma sulle stelle cavani gran sqadra luc shaw fernandes ecc fatto 4 gol alla roma grazie al cos fonseca e un fuori classe mai nato invece dzeko che da solo ha fatto 2 gol inndue gare allo fortissimo MU e una pipissima.hahaha solo al piazza di roma se puo sentir questo per il resto di mondo e un campione e mou fortinatamente lo sa quello

  21. Vedo che su questo giocatore ci sono pareri discordi…..Per me andrebbe bene qualunque soluzione,purchè , eventualmente venga sostituito adeguatamente. Comunque vada,però, per favore non mettiamolo sul livello di Totti o De Rossi e gli stanno almeno 3/4 spanne sopra…..

  22. Valerio 7, te lo spiego subito…
    Perché non è mai decisivo nelle partite che contano
    Perché si ostina a battere i calci di punizione senza saperlo fare
    Perché si permette di riprendere Villar per una palla persa quando lui ne ha perse a valanga
    Perché chiede aumenti di contratto dopo una stagione disastrosa
    Perché è moscio
    Perché in attacco sbaglia sempre l’ultima scelta (tira invece di passare o passa invece di tirare)
    Perché è moscio

    Se vuoi continua tu

    • Dici tante di quelle eresie che non ne hai idea… una serie di affermazioni senza nessun fondamento, sia a guardarle, le partite, sia a verificarne con le statistiche ufficiali di rendimento di Lorenzo Pellegrini, prese dove? Niente niente che sei un giovane giornalista della scuola di Agresti, quello che può raccontare le partite senza averle viste? Rabiot, Sensi, Gagliardini, Politano, Arthur, MacKennie, Betancourt, Bennacer, Marin… tutti inferiori al romanista.

    • 1. Quelli che hai menzionato giocano tutti in squadre che si sono piazzate SOPRA la Roma.
      2. Penso che tu sia di quelli alla Agresti. In tutta la stagione ha segnato su punizione solo grazie ad una papera del portiere e al rimpallo sul palo. Praticamente un autogol!
      3. Pensi che uno con le p@@!!3 si sarebbe messo contro l’allenatore a favore del geco?
      4. Con 1000 minuti in meno Pedro ha fatto quasi gli stessi gol e piu’ assist e lo stiamo cedendo per una stagione giudicata “disastrosa”.
      Sei tu che dai “i numeri”!

  23. Ma Paratici è l’ex dirigente della società più onesta d’Italia, che dovrebbe avere a suo carico un procedimento per falso ideologico e corruzione? Ci toccherà chiedere l’estradizione a Sua Maestà Elisabetta II? O il caso è già stato derubricato a bolla di sapone?

  24. Come ho letto il titolo sapevo cosa avrei trovato tra i commenti, se non ci credete guardate i vecchi post: i “magari, ecc” erano d’obbligo. Ma d’altronde cosa aspettarsi da una generazione che crede che i mereskini faccia musica “nuova”.
    Gli zeppelin, i deep purple, e milioni di altri facevano miliardi di volte meglio quando il trattore diesel era la bugatti dei signori.
    Siete stancanti, davvero. Criticatemi, vi prego!!! Almeno so di aver ragione.
    anzi, scrivete che “sai tutto tu”, , “tu sei l’unico che capisce”, ecc ecc.
    Ma con sarcarsmo e ironia a gogo, mi raccomando!
    Non vi risponderò, però almeno mi rallegrete la giornata, che non è proprio di quelle belle.

    • Si lo so, ho congiutato male li verbi, ettutto il resto, ma davvero. ma che volete da pellegrini? Bho, … sono strano, davvero. Ma tantotantotanto. Cmq tranquilli, presto vi metternno giocatori forti nella play stazione.
      Anzi, ho visto che ieri hanno arretsato gente che vendeva Ronaldo illegalmente per i videogiochi.
      Lì non sbaglia nessuna punizione e si fa tutto il campo giocherellando, non come nella realtà, che l’unica cosa che sa fare è ricevere il pallone, pettinarsi, e poi ridarlo indietro a chi glielà dato.

    • Si lo so, ho congiutato male li verbi, ettutto il resto, ma davvero. ma che volete da pellegrini? Bho, … sono strano, davvero. Ma tantotantotanto. Cmq tranquilli, presto vi metternno giocatori forti nella play stazione.
      Anzi, ho visto che ieri hanno arrestato gente che vendeva Ronaldo illegalmente per i videogiochi.
      Lì non sbaglia nessuna punizione e si fa tutto il campo giocherellando, non come nella realtà, che l’unica cosa che sa fare è ricevere il pallone, pettinarsi, e poi ridarlo indietro a chi glielà dato.

    • Si lo so, ho congiutato male li verbi, ettutto il resto, ma davvero. ma che volete da pellegrini? Bho, … sono strano, davvero. Ma tantotantotanto. Cmq tranquilli, presto vi metternno giocatori forti nella playstazione.
      Anzi, ho visto che ieri hanno arrestattto gente che vendeva Ronaldo illegallimente per i videogamessi.
      Lì non sbaglia nessuna punizione e si fa tutto il campo giocherellando, non come nella realtà, che l’unica cosa che sa fare è ricevere il pallone, pettinarsi, e poi ridarlo indietro a chi glielà dato.

    • Ciao Bob, che dirti, quando si sente una certa musica non si può che dire… Salieri. Praticamente come quando si leggono certe cose non si può che dire… Balzani.. ma anche, quando si leggono certi post non si può che dire… tifosi della ROMA del nuovo millennio. Il mondo é uno schifo perché é vario, no?

    • Certo, è vario, tutto uguale e non cambia niente.
      Quello che voglo dire è che ho fatto finta, ma non per far danno, come fanno qui, o per sfottere come fanno lì, di essere un tifoso della lazio e della juve, e sono andato sui loro siti: parli di dzeko, e quelli della giuve dicono MAGARI lo prendessimo. PArli di pellegrini, e quelli della lazio lo temono. Vieni sul sito della Roma, e sò tutti scarsi.
      Che mondo bello e vario. certo che è vario, ma nel modo sbagliato!
      Grazie per la morale. E non è una battuta, ma una battutaccia. AHAH

    • PS: e senza contare che io sò de na’ varietà che manco nei filmi de fantascientifi filmi la poi trovà! So’ proprio variegato che più variegato nun se pò. Er gelato? l’hanno fatto pensando a me!!!
      Eccè so stanco de senti osannà a ronaldo cuccusettetè, che davero io non so se avete mai visto nà partita della giuve, e poi sentì criticà ai nostri, come se avessero fatto chissà quale errore (quasi odio), quando inevce dovemmo caricarli.
      Tutto lì è un mio pignone. come se’ dice: la matematica nun è un pignone!

  25. La Roma su Pellegrini è spettatore impotente.
    Se è vero che lui ha questa clausola a 30 milioni che scade il 31 luglio, se loro versano questi soldi in un unica tranches e lui vuol andare non si può fare niente.
    Bisogna solo prendere atto e andare avanti, magari sostituirlo con un altro giocatore, ma non credo che ora senza Pellegrini non si può più giocare a pallone.
    Però il discorso è sempre lo stesso, quanti di voi credono, che entro 11 giorni il Tottenham, sarà pronto a dare, 30 milioni, contanti fumanti e profumanti alla Roma, per assicurarsi Pellegrini?

    • Non li vale trenta milioni.

      Grasso che cola se te ne danno 20/22, e Pinto li prende al volo anche 18.

    • Sei sicuro?
      Io ho sentito dire più volte, dai super inviati della Roma che la rata si deve pagare in un unica tranches.
      Si vede che tu avrei letto, il contratto di Pellegrini, dove c’è scritto che la clausola è pagabile in due soluzioni.

    • Io ti invito a farti aiutare da San Google e vedi se riesci a trovare una sola fonte dove si parli di un’unica soluzione…

    • Vedi io su google ho trovato che Pellegrini ha un valore di mercato di 40 milioni di euro.
      Google può scrivere quello che vuole, gli inviati possono dire cose a volte giuste a volte meno.
      Finché uno non legge il contratto non si può sapere come stanno realmente le cose.
      I contratti completi con tutti i postuli e allegati li possono leggere solo gli addetti ai lavori, non è roba che fanno leggere al tifoso.
      Quindi a questo punto, tutto potrebbe essere possibile, sarà vera questa clausola che ci raccontano che scade il 31 luglio a trenta milioni di euro, forse si, forse no, si racconta che c’è e nel prossimo contratto
      la Roma la vorrebbe togliere.
      Però seguendo il ragionamento di google Pellegrini ha un valore di 40 milioni ora, entro il 31 luglio si potrebbe prendere a 30,ci dovrebbe essere la fila
      Invece pare che le offerte latitano

  26. Sono certo che molti, soprattutto i più giovani qui, sono molto attenti a “statistiche e algoritmi” così di moda oggigiorno, e quindi non capisco come vogliano Pellegrini fuori rosa. Per me i numeri sono utili e istruttivi, ma preferisco (seguendo piuttosto l’istinto di quando giocavo una vita fa) vederle, le partite. Ma per piacere andatevele a vedere queste stat.! Senza prosciutto sugli occhi però… in Italia tra i primi 3 come assist. Non sa battere le punizioni, ma stranamente tra i primissimi su assist da fermo. Roba tipo quasi 150 palloni recuperati in stagione… quasi il 70% di dribbling riusciti, in un calcio dove il dribbling é una rarità. Ambidestro, dove molti usano, male, un piede solo. Caratteristica migliore il passaggio filtrante (che a casa mia significa la possibilità di spaccare al 90% i catenacci organizzati alla moda di tutti, altro che giro palla per 5 minuti cercando un buco) e che me lo dica la statistica é solo una conferma perché lo vedo giocare. Dove é “debole”? Nella FINALIZZAZIONE. E allora? Chi sono e quanti goal fanno a stagione i suoi omologhi di ruolo in A o nei maggiori campionati? Ditemeli voi… 25 anni, mica 33… l’età nella quale, in una squadra decente, sei quasi per sfondare. Pure tifoso della ROMA, che in un calcio dove vanno via a zero senza problemi dal Milan all’Inter per qualcuno vale niente. Perché il procuratore di Pellegrini non avrebbe problemi a trovare una squadra forte che se lo porta via, non diciamo ca77ate… forse é Lorenzo che non vuole cambiare maglia e nell’ambiente questo si sa, anche se a qualcuno piace raccontare il contrario, ma vabbè… il rendimento di Pellegrini in campo (nei portali veri specializzati, mica nelle chiacchiere) andatevelo a vedere. Meno male che si tratta di Balzani. E PARATICI dovrebbe essere già condannato da un pezzo da quei corrotti della procura sportiva, magari la Juve lo ha cacciato per questo, altro che lavorare a Londra… uno dei migliori giocatori, dati alla mano, di una ROMA peraltro dai risultati insufficienti, chiacchierato così da quelli che dovrebbero essere i suoi tifosi non si può vedere. Ci sono bimbiminkia di Milano e Torino, o Napoli, che ne parlano molto meglio e festeggerebbero se lo portassero nella loro squadra… eddai!

    • Concordo su tutto.
      Questa è un’analisi seria, a fronte di altri commenti che trasudano solo preconcetto.
      Comunque anche tu hai i tre canonici pollici versi che appaiono sotto ogni commento minimamente interessante. Tre quaglie troll, credo.

    • Ma che t’inventi?
      Da Sky Sport.
      La classifica dei giocatori con più assist:
      MALINOVSKYI (Atalanta): 11
      MKHITARYAN (Roma): 10
      DE PAUL (Udinese): 10
      ZIELINSKI (Napoli): 10
      ZAPATA (Atalanta): 10
      ILICIC (Atalanta): 9
      CUADRADO (Juventus): 9
      CALHANOGLU (Milan): 9
      LUKAKU (Inter): 9
      MURIEL (Atalanta): 9

      La classifica dei giocatori con più passaggi chiave:
      DE PAUL (Udinese): 39
      ILICIC (Atalanta): 35
      LUIS ALBERTO (Lazio): 30
      CALHANOGLU (Milan): 28
      BERARDI (Sassuolo): 22
      MALINOVSKYI (Atalanta): 22
      DIMARCO (Verona): 21
      DJURICIC (Sassuolo): 20
      KULUSEVSKI (Juventus): 20
      SORIANO (Bologna): 20

    • TATUATOSULCUORE mi spiace, colpa mia se non sono chiarissimo sui social, a volte mi capita di presupporre facile comprensione negli altri, quando é invece necessaria precisione. E parlando di calcio, la più seria delle cose futili, non si scherza. Per essere chiari, io faccio riferimento a Lorenzo Pellegrini nel complesso del maturare del calciatore, certo non a quei dati fonte Sky relativi all’ultima stagione. Le statistiche come dicevo, a mio avviso non raccontano una storia completa, al limite aiutano. Ma le stesse statistiche che danno Pellegrini 25esimo l’ultimo anno, lo danno 3 l’anno scorso, come assist. Dove peraltro ha fatto 1 solo goal. Bisogna saperle leggere, sai perché? Perché é vero che le squadre dei giocatori che indico sono arrivate prima della Roma (tranne quella di Marin, non tutte), ma a mio avviso resta il fatto che tutti sono, per me ovvio, peggio di Pellegrini. Proprio perché il calcio si gioca in 11, mentre quel che dici avrebbe senso parlando di tennis… ma sono tante le statistiche che Pinto ed altri reputano tanto importanti, che però valgono zero se non le leggi insieme alla realtà sul campo, che é legata a ruoli, minuti giocati, tattiche differenti da mister a mister, andamento generale della squadra. In breve, Cristante é centrocampista offensivo, siamo tutti d’accordo… ma se un amante del calcio estero o un bimbominkia italiano legge le statistiche del friulano con la Roma di Fonseca che cosa ne viene fuori, superficialmente?…

    • …ma restiamo ai tuoi nomi. Ho messo ha confronto l’ucraino dell’Atalanta con Pellegrini. 11 assist non sono pochi. Pellegrini viaggia, l’ultimo anno, intorno al 25 posto… proponiamo uno scambio con loro? Tira in porta molto bene, rispetto a Lorenzo (che finalizza maluccio, già detto) magari aggiungiamo qualcosa… quindi vado a vedere, su più fonti, e scopro che in media Pellegrini é valutato 40 milioni, e Malinovskj 30. E questi 30 sono un passaggio da 20 a 30, avvenuto dopo l’acquisto della Dea. Quindi giocare in A in una squadra in ascesa da anni conta qualcosa? Dipende, per me Gagliardini ha vinto lo scudetto ma non me lo devono avvicinare… guardo meglio, in effetti sono 28 anni contro 25. Mmm, ma mica 33, 10 milioni di differenza a favore di Pellegrini dove sono? Aspetta, in carriera Pellegrini é su 46 reti e 43 assist.. quello su 63 reti e 59 assist… però in effetti Lorenzo in carriera ha giocato in serie A e in tutte le Nazionali, anche se ha molte meno partite, e 3 anni in meno, quello ha girato le selezioni Ucraine e fino alla A giocava, segnava, e assisteva nel campionato che ha formato tale FONSECA… sai che ti dico, TATUATOSULCUORE? Sono sicuro che a vedere la classifica assist dell’ultimo anno, la posizione della Dea rispetto a noi e roba simile, molti di quelli che si venderebbero Pellegrini lo scambierebbero volentieri con Malinovskj…

  27. A bocce ferme, Pedro/Pellegrini non c’è confronto. Pedro è sempre pericoloso anche nelle giornate no. Ogni volta che ha la palla, crea sempre qualcosa. Pellegrini spesso, anzi molto spesso si estranea dal gioco. Mi stupisce che sia fuori rosa, ma tutto dipende da quello che è successo in passato. Poi è ovvio che conta molto l’età.

  28. Il discorso è giusto,Luca……Se vuoi Pellegrini ti metti d’accordo col giocatore e paghi la clausola. Non ci sono altre soluzioni. Punto.

  29. Da quanto tempo Pinto tratta con il procuratore di Pellegrini ?
    Ancora non c’è stato il rinnovo , facilmente sta chiedendo cifre fuori dal normale paragonato al suo valore.
    Per me un altro Donnarumma.
    Meglio il
    ” Pochi maledetti e subito “.
    Da reinvestire per un sostituto di Veretout : uno con grinta corsa e capacità d’ inserimento

  30. Se pellegrini vuole 4 o 5 milioni può andare dove vuole ….non vale quel ingaggio…..nella Roma non ha mai fatto la differenza anzi…..se vuole restare deve galoppare e lottare per la maglia come solo altri capitani romani hanno fatto e deve chiedere un ingaggio giusto no esagerato.

  31. Alla prossima conferenza stampa Mourinho esprimerà parole al miele per Pellegrini che con lui verrà finalmente inquadrato. Correte a comprarvi il Gaviscon

  32. cosa vuole fare Pellegrini ? come chalanoglu , cosi da strappare un contratto da 5 milioni la prossima stagione ?
    Pinto deve convocare subito il procuratore (se non lo ha fatto già)
    fissare il prezzo, se non accetta , via anche per 25 milioni .
    Pellegrini è un buon giocatore, ma non può prendere più di quello che già prende attualmente

  33. Il problema è che nessuno vuole pellegrini…la notizia del tottenham su pellegrini c’era anche lo scorso anno….prima ci fù la juventus, poi il MU, poi il tottenham, poi il psg, poi il liverpool ed infine il barcelona…ora, chi ha visto le partite di pellegrini sa benissimo che un giocatore del genere non può essere accostato a questi club tant’è infatti che nessuno di questi ha avanzato offerte UFFICIALI per lui nonostante le notizie (FASULLE) di un loro interessamento per lui…non è stata neanche pagata la clausola da 30 milioni, ragion per cui sarebbe il caso che i sostenitori di questo giocatore cominciassero a farsi due domande.
    La mia paura più grande è che si ricommetta lo stesso errore che fù fatto per florenzi a suo tempo ovvero il rinnovo con ritocco dell’ingaggio…parliamoci chiaro, chi è il folle che pensa che pellegrini valga 4 milioni di ingaggio, 8 lordi l’anno?

  34. Il discorso pellegrini ê tortuoso, perché se da una parte ha dei numeri interessanti, dall’altra devi capire se quei numeri corrispondo alla realtà.

    Pellegrini cosa è? Che valore può dare alla Roma?

    Dati alla mano la Roma è la squadra che ha battuto più calci da fermo della serie A con pellegrini tiratore.

    Quanti sono gli assist fatti su azione? Gli assist potenziali? Pochi, pochissimi.

    I goal di punizione? 1 su papera clamorosa del portiere. Su quanti calci? Tanti, troppi.

    Goal su azione? Pochi se co difendiamo il peso.

    Pellegrini ha grandissime doti atletiche ma non fisiche ed è un centrocampista completo se vogliamo, ma non decisivo. È un tutto fare a centrocampo.

    Ma è un giocatore alla Mourinho?

    Io ricordo che come trequartista mourinho ha avuto gente come eriksen, dele alli, ozil, deco, Isco e già dicendo.

    Gente che ha goal e/o assist nelle gambe oltre che grande classe.

    Miky ci si avvicina a questa visione, il pastore dei bei tempi, ma non pellegrini.

    È chiaro. Come mezzala pellegrini può essere un valore, ma neanche troppo.

    Pellegrini non è un valore in più e lo posso dire perché da 4/5 anni a Roma e lo conosciamo.

  35. Non ho mai visto un calciatore della Roma dividere così la tifoseria.. è capitano ma non sarà mai un beniamino…questo si è capito quindi già solo per questo è meglio venderlo per il bene della Roma e perché no del suo posso riaffermare che è un giocatore normale fatto passare dalla fanfara mediatica come un fenomeno solo per continuare con il romano e romanista capitano…ma la gente a quanto leggo non ha gli occhi foderati di prosciutto e se a tanta gente non piace un motivo ci sarà …può essere anche per la sua poca umiltà???

  36. Seee e secondo voi er poro balzani prende una notizia del genere sul mercato della Roma? mah conoscendo la fonte prima di esultare aspetterei altre fonti più attendibili. Forza Roma

  37. Vorrei rispondere a UB40. Io credo invece che la romanita’ nel senso peggiore e’ il fulcro storico della situazione. Se per troppo amore si puo’ fare da a se stessi e agli altri non possiamo che citare i giocatori e tecnici romani e quelli romanisti. 1) Se Totti se ne fosse andato al Real Madrid dei Galacticos oggi avremmo un italinao con almeno due palloni d’oro di seguito ed invece ancora devo leggere di paragoni con Rivera, Baggio o del piero. 2) Per quanto mi stai antipatico come uomo ( non e’ una novita’ per chi mi conosce) De Rossi in un periodo storico avrebbe potuto assumere come portaborse Gerrard e Lampard ma resto’ alla Roma 3) Per essere troppo amante della Roma Eusebio Di Francesco ha taciuto di fronte allo smantellamento della squadra magari con qualche promessa mai mantenuta. Altri da recente sono fuggiti da Formello a Milano e sono scappati da Firenze 4) Florenzi leggerino ma ottimo esterno alto per amore ha provato con alterne fortune a giocare terzino fino a restare vittima di quel ruolo. Dobbiamo ringraziare il CT MANCINI per averlo graziato. Se fosse stato francese o di ferrara dopo la prima prova come terzino avrebbe mandato tutti a fare in culo 5) Stessa cosa vale per Pellegrini che Nel suo ruolo avra’ giocato meno di 15 volte in due anni e quando lo ha fatto ha preso signori voti fatto assist e goals. Purtroppo l’infermeria era sempre piena ed ha giocato per oltre l’85 % delle partite fuori ruolo. Se non e’ amore questo? Ps: E’ un Nazionale italiano campione d’Eurpa ed il suo stipendo e’ poco piu’ alto di quello di J.Jesus !!!!! Non scherziamo. Essere Romani e/o romanisti in Patria nuoce solamente perche’ l’amore offusca le menti. FORZA ROMA. Ps : La terza parola che pronuncio’ nostra flglia dopo mamma e papa’ fu Totti tanto per parlare d’Amore Romanista anche se non romano.

  38. Se è vero che Pellegrini incarna i valori della Roma, come da citazione della proprietà, difficilmente sarà venduto.
    Onestamente per me non rappresenta un giocatore che fa la differenza e difronte a una buona offerta la valuterei.

    • Tu sei uno di quelli che hanno messo lo striscione ad Hysaj, vero? AHIAHIAHI, ancora a piede libero…?

  39. Giocatore di una mosceria infinita che ben si adattava al gioco moscio di fonseca. La beffa che vuole pure un contratto da top player!
    Qui c è bisogno di giocatori con il coltello tra i denti e credo che la società visto lo scempio dell anno scorso lo abbia capito. Se ti pagano la clausola via subito e prendiamo giocatori tosti

  40. Per chiudere il discorso, che sono sicuro verrà ripreso in futuro, spero di essere stato limpido, stavolta, su un fatto: le statistiche dovreste vederle in quanto raccontano la crescita di un giocatore nel suo complesso, non nell’ ultima stagione, spesso figlia di scelte diverse, mister diversi, ruoli diversi, squadre diverse. Talvolta, non comprendendo appieno l’ostracismo di certi utenti, mi viene voglia di lasciare un semplice invito a Pellegrini di andare a giocare altrove. Perché i 5/6 milioni che porterà a casa Chalanouglu a Milano l’anno prossimo Pellegrini, che certo non vale meno in campo, ogni anno che passa li butta via. Ma poi dico, un tubo!, e meno male che é cresciuto con l’amore per questa maglia. ‘Azzi suoi… fategli fare la fine di Florenzi. Al simpatico utente al quale, per mia colpa ovviamente, che tanto per cambiare presuppongo gente che capisca al volo certe dinamiche del discorso, ripeto si guardasse insieme ai numeri, le posizioni in campo, il contesto generale, e soprattutto il racconto globale di un giocatore, non l’ultima stagione come fossero nati l’anno scorso. Se preferisce comunque Rabiot, Arthur, Betancourt, Sensi, Malinovskj, Demme, Bennacer, Marin, Pessina,, MacKennie e roba simile non siamo d’accordo, e poco male… Ma una cosa, importante, a proposito: evitiamo definizioni su gente che ha fatto la storia della Roma tipo “Geko”. Che in futuro, questo sarà sufficiente ad ignorare qualsiasi discorso reciproco sul pallone..

  41. Un calciatore che divide la tifoseria . Credo però che a fianco di Granit Xhaka in un centrocampo a due o da trequartista a giocarsi il posto con Mikhitarian possa avere un futuro ancora importante. a Trigoria. Non dimentichiamo che possiede da ambidestro oltre a un dinamismo rilevante anche una buona capacità di assist . Vedo al contrario ma magari sbaglio piuttosto complicato l’inserimento di Jordan Veretout nel 4-2-3-1 perché tatticamente ha la tendenza a perdere la posizione . Ma di questo se ne occuperanno Pinto e Mourinho . La squadra però appare già ben delineata con gli esterni di attacco a piede invertito e i terzini con il piede di parte….

    • Al massimo si può giocare il posto da panchinaro in una Roma forte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome