AS ROMA NOTIZIE – L’eterna rivalità tra Argentina e Brasile ha regalato l’ennesimo capitolo infuocato nella 14ª giornata delle qualificazioni mondiali. L’Albiceleste ha dominato i verdeoro con un netto 4-1, consolidando il primo posto nel girone e allungando la striscia di vittorie consecutive contro i rivali a cinque successi di fila.
Oltre allo spettacolo in campo, la partita è stata caratterizzata da momenti di alta tensione, in particolare tra Leandro Paredes e Rodrygo. La giovane stella del Real Madrid ha provato a punzecchiare il centrocampista della Roma, ma la risposta dell’argentino è stata immediata e tagliente: “Io ho vinto un Mondiale e due Copa America, tu zero”. Un botta e risposta che ha infiammato ancora di più il clima già rovente, e che ha ricordato il gesto che fece Paulo Dybala nei confronti di Guendouzi durante l’ultimo derby vinto dai giallorossi.
Sul terreno di gioco, il dominio argentino è stato netto grazie ai gol di Julián Álvarez, Enzo Fernández, Alexis Mac Allister e Giuliano Simeone, mentre il Brasile, in difficoltà per tutta la partita, ha trovato la rete solo con un guizzo isolato. Per la squadra di Scaloni, che continua a viaggiare a vele spiegate, questa vittoria rappresenta un ulteriore segnale di forza, mentre per il Brasile di Dorival è una serata da dimenticare in fretta. Qui sotto il video del gesto di Paredes nei confronti del brasiliano Rodrygo.
Rodrygo: “You are very bad.”
Paredes: “I have 1 World Cup and 2 Copa America’s, you have zero.” 🥶🥶
— All About Argentina 🛎🇦🇷 (@AlbicelesteTalk) March 26, 2025
Severo ma giusto……
Grande Paredes, grande veramente! Tecnica carattere e forza, grande giocatore, da sempre un mio pallino.
Forza Roma
Paredes sará fondamentale in questo finale di stagione, quando le temperature si alzeranno e i ritmi si abbasseranno. Daje Leandro lotta insieme a noi!
La tecnica di Paredes è da playstation. Ricordo almeno due o tre match ultimamente in cui insieme a Soulé hanno deciso ritmo e profondità di gioco dominando da soli gli avversari. Purtroppo è lento, ma spesso è al posto giusto e risolve così le chiusure.
Il fatto è che non può mai giocare in coppia con Cristante o con un mediano lento. Deve giocare con due mezz’ali esattamente come faceva DDR quando si è messo in quel ruolo.
Fermo restando che anche col solo Koné di fianco va già meglio.
Semoromani, un vero intenditore…
Paredes fa parte di quella tipologia di calciatori che e’ meglio non provocare.
Robe da bambini, e chissà perché succedono solo nel calcio. Pensate se accadesse anche nel tennis, allora Djokovic cosa dovrebbe dire o fare?
apuo
paragone che non sta in piedi il tuo.
non so come hai fatto ad associare il calcio, sport popolare ma soprattutto di contatto, al tennis…
perchè allora non paragonarlo agli scacchi ? 🤣
occasione persa.
❤️🧡💛
Perchè il calcio nasce dalla strada e quando da ragazzi giocavamo in mezzo alla strada o a villa pamphili gli sfottò erano ammessi, ci dicevamo le peggio cose (a volte si arrivava pure alla mani) …poi di nuovo tutti amici.
Il paragone lo vedi soltanto tu, visto che la mia è una supposizione, un’ipotesi.
L’italiano sarebbe una bella lingua, a conoscerlo.
apuo
il tennis come paragone l’hai tirato fuori te … “Pensate se accadesse anche nel tennis” 🤣🤣
l’italiano lo conosco meglio di te fidati, ma qui l’italiano c’incastra poco 🥱
altra occasione persa… ne hai altre ?
❤️🧡💛
McEnroe?
La congiunzione “se” è una congiunzione condizionale che serve ad introdurre il periodo ipotetico; il paragone è un ‘altra cosa e utilizza congiunzioni comparative (come, così …come, quanto…).
Ripassa.
A me pare che abbia detto: “Tranquillo, tra due anni torno al Boca…”
…”a zero”. Manco li du’ spicci de clausola se pijamo
🤣🤣🤣
Complimenti ad entrambi!
giocare che vorrei sempre titolare nel nostro centrocampo a fianco di kone.
grinta e garra allo stato puro.
forza Leandro
Scusate ma Paredes non era una riserva dell’Argentina?
Io continui a dire che Leandro con la mentalità giusta sia uno dei migliori registi al mondo per completezza.
esatto.
ottimo play, tempi, tecnica e unico tra i ns a vedere e rischiare la gioca in verticale improvvisa.
le risatine a firenze invece … 🥵
❤️🧡💛
Paredes si fa grande coi risultati di Messi.
infatti Pellegrini dimostra quello che è
neanche maradona vinceva la partite da solo. messi vince grazie al fatto che c’è anche paredes. i grandi giocatori hanno grandi risultati solo in grandi squadre.
come diceva totti, messi, se avesse giocato nella roma di quei tempi non li vinceva 5 palloni d’oro.
Maalox Zenò, prova col Maalox…..
Zenone la tua con Paredes è una battaglia persa! Poi se ti piace fare il bastian contrario continua pure! Sempre con stima e amicizia visto che tra l’altro sai essere pure simpatico!
certo….con l’Argentina e dalla panchina! Caro Paredes, il giorno che giocherai pure tu nel Real, vincerai , uno scudetto, una coppa campioni, un mondiale per club, una supercoppa di lega, una supercoppa di Spagna , poi forse puoi parlare, ma se resti quello visto a Roma, allo Zenit, al psg, alla juve e per finire il ritorno alla Roma, perdi sempre l’occasione per tacere…..
che miracolato. Mai visto un calciatore più tutelato da stampa, radio ( a parte pellegrini) e più scarso che goda di sto credito . Che piombone. Ma quanno vai al Boca e te levi dalle p…….?
A parte che ha giocato diverse partite da titolare anche in quelle due competizioni,
A parte che è stato titolare in entrambe le partite ora, con Uruguay e Brasile,
giocandole anche alla grande, e non era contro il Servette,
non ti viene il dubbio che se piaceva a Mourinho, piaceva a DDR, piace a Ranieri,
piace in Argentina, che qualche giocatore buono ce l’avrebbe anche,
il problema non sia il tuo giudizio?
Poi magari sei Arrigo Sacchi sotto mentite spoglie eh…. chissà….
Massimo, scioccato dal dissenso nei confronti dell tue parole che altro non descrivono che la realta’ dei fatti.
Siamo circondati da incompetenti (la parola con cui vorrei definirli serebbe molto, molto, molto, molto piu’ pesante, ma credo che poi non sarebbe pubblicata)… Ma nulla di nuovo.
Paredes….
Allucinante….
In partite di fuoco come queste:
Come si fa a non odiare Paredes (se ti gioca contro?)
Come si fa a non amare Paredes (se ti gioca accanto?)
Giocatore insipido e, a giudicare da come litiga, cervello di un bambino di sei anni.
Avevamo appioppato una mega-sola a chi lo acquisto’ da noi e rimasi sconcertato quando seppi che lo avevamo ripreso. Questo giocatorone, se non rubasse lo stipendio che non merita da noi, dovrebbe andare al Boca a due spicci e nessuna squadra dignitosa lo vorrebbe. Il giocatorone…
Il fatto che sia nazionale argentino sta solo a testimoniare quanto qualitativamente in basso il calcio moderno sia sceso.
esatto.
ottimo play, tempi, tecnica e unico tra i ns a vedere e rischiare la gioca in verticale improvvisa.
le risatine a firenze invece … 🥵
❤️🧡💛
tolto lobotka trovami in serie a un play meglio di lui….
❤️🧡💛
Leon senza nulla di personale per carità, non ti conosco neanche…ma quando leggo ste cattiverie gratuite, sti insulti puerili con sta cattiveria ma perchè!?. Si può criticare chi si vuole con altri toni e senza insultare.
mi piace che spesso parlano in Italiano, come in questo caso (almeno mi sembra)
Paredes classe 1994 valore Transfermarket 5 Mil, Rodrigo 100 Mil, il primo gioca nella nostra Roma dopo essere stato regalato praticamente da PSG e anno prima panchinato e snobbato da Allegri per la disperazione preferendogli Nicolussi Caviglia, Locatelli e Fagioli e tutti gli altri centrali disponibili, panchinaro più o meno stabile con Argentina e vincente grazie ai fenomeni veri come dice giustamente Zenone, Rodrygo si sta stufando di vincere Champions League con la squadra più forte e gloriosa del mondo. Però noi osanniamo (e puo starci perché è un giocatore della Roma) il sopravvalutato (solo dai tifosi della Roma) e super stipendiato paraculo che non vede l’ora di tornarsene in Argentina e rimane però solo per soldi. A chiacchiere siamo i più forti, la realtà è un’altra, vorrei vedere Gasperini sulla panchina della Roma solo per vedere che fine fanno Paredes & company e che cosa si direbbe se cominciasse a storcere la bocca.
Amen.
Osanniamo il sopravvalutato paraculo che, mi permetto di aggiungere, ha l’ardire di dire apertametne che in pratica sta qui solo per passare tempo e se fosse in lui andrebbe via domani…
A parte il sintomo preoccupantissimo di un giocatore che si sente libero di aprire la bocca, piena di denti rifatti, parlando in questi termini, segno che la societa’ non e’ percepita come degna di rispetto ( e la tifoseria pure). Non so se si sarebbe permesso in altri contesti di fare certe dichiarazioni (ma forse si, giudicando dalla puerilita’ degli screzi che ha in campo, che provano che tanto sveglio non deve poi essere).
A parte questo sintomo, appunto, trovo scioccante la mancanza d’amor proprio dei tifosi che, lasciando da parte la loro ridicola ed inspiegabile stima per un pippa, no fanno una piega davanti alle dichiarazioni del miracolato…
Ma sono quasi certo che i pollici in su vengano tutti ragazzini appartenenti a generazioni da cui non ci si puo’ aspettare nulla di buono, con canoni di bello e brutto, giusto e sbagliato, totalmente invertiti e pervertiti.
Il futuro e’ tristissimo.
Paredes è uno che ha carattere e qualità, sicuramente ci si aspetta di più, che faccia valere la sua esperienza per portarci in Champions considerando che manca Dybala che è il più forte ed è il leader principale