Paredes, colloquio decisivo con Juric: l’argentino può lasciare la Roma a gennaio

33
975

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il futuro di Leandro Paredes sembra essere segnato, resta da capire se il suo addio alla Roma (ormai scontato) avverrà a fine stagione o nel corso del prossimo mercato invernale.

Stando a quanto riferiscono media argentini, nei prossimi giorni il centrocampista, che ha il contratto in scadenza a giugno, avrà un colloquio con il tecnico Ivan Juric per capire quanto spazio avrà in rosa.

La Roma, con gli acquisti di Le Fee e Konè e l’esplosione di Pisilli, sembra essere ormai coperta nel reparto centrale. Per questo motivo Paredes potrebbe anticipare il suo addio a gennaio, con Ghisolfi pronto a investire i soldi risparmiati dall’addio dell’argentino (destinato al Boca Juniors) su un terzino destro.

Fonte: ESPN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteI Friedkin ripensano alla Souloukou: la greca in corsa per un posto all’Everton
Articolo successivoZeman, nuovo attacco ischemico: ricoverato a Pescara, le condizioni

33 Commenti

  1. Mi sono bastati 2 mesi per estromettere un altro che non mi andava a genio ,sempre per il bene della Roma. Il repulisti va fatto a tutti i livelli.

    • Il problema caro Zenone è…. riuscirà Juric a restare sulla panchina??
      Perché poi se si decide di seguirlo nelle scelte tecniche poi gli devi dare il tempo di metterle in pratica, fermo restando che l’eventuale rinuncia a Paredes mi trova d’accordo…mi pare troppo lento per il gioco attuale

    • il repulisti se accompagnato da una plusvalenza sarebbe meglio, ma dubito che il Boca tiri fuori tutti questi soldi….

    • Lo so di dire una cosa indigesta a molti è di per sé impossibile ….ma il ripulisti dovrebbe iniziare dalla PROPRIETÀ… con questi al comando la vedo complicata competere per vincere (non ho detto VINCERE). Sta sensazione ce l’ho da fine scorso campionato, ma più passa il tempo e più si rafforza. E pensare che ero entusiasta quando andò via Pallotta e arrivarono questi….ma alla Roma er peggio né mai morto

    • Caro Zenone, sono d’accordo con te sul repulisti, ma insieme a Paredes dovrebbero andare via almeno altri 2/3 giocatori di questa rosa…..spero che con l’Argentino sia solo l’inizio……
      Bobo per quanto riguarda la lentezza sono d’accordo ma non al 100% perché forse riguardo quell’aspetto prima di lui doveva andare via Cristante….. che è sicuramente più lento e inoltre non ha visione di gioco e la qualità nelle geometrie e passaggi, se Paredes lo metti in un centro campo a 3 e diciamo che glia altri 2 potrebbero essere Konè e Leefè o addirittura Pisilli allora fa tutta la differenza del mondo , al contrario dello stesso Braian…. che non cambia modo di gioco e rallenta sempre le azioni di ripartenza , perde i tempi e non vede mai gli inserimenti dei compagni sul lato debole delle squadre avversarie, se invece continueremo a giocare a 2 entrambi sono deleteri e inutili, quindi vada per la cessione ma appresso ci deve andare anche Cristante… non facciamo che poi magari lo rinnovano… e ci rimane sulla groppa chissà per quanti anni

  2. a me non sembra che sia lui il peggiore…certo, non lo vorrei come titolare fisso, ma nell’elenco di giocatori che farei fuori, non è sul podio

  3. Via via subito… I mercenari non ci servono… Vattene al Boca e non farti più vedere… Quando gioca sembra che ci fa un favore a noi…

  4. Prendiamo Fazzini dall’Empoli, almeno mettiamo un altro cagnaccio di movimento a fare legna in mezzo al campo. È l’ora di gente affamata, Paredes ormai ha la pancia piena e il pensiero al Boca Juniors.

    • Si, mille volte meglio giovani affamati che vecche glorie affermate ma ormai scariche.
      Stiamo assistendo a un ricambio generazionale generale, in molte squadre, Juve su tutte, i giovani prendono il posto ai titolari più blasonati.
      Anche la nazionale sta giovando del ricambio.

  5. Considerazione prettamente personale.. Supponendo che Juric rimanga fino a fine anno e poi ringraziando il cielo prenda la porta d’uscita..trovo insensato che un traghettatore possa avere voce in capitolo sulle scelte di mercato. Paredes con DDR sarebbe stato uno degli insostituibili (tralasciando le prime giornate con scarsa forma fisica) nonostante la scadenza del contratto, ma è impensabile che un calciatore di questa statura finisca ultimo nelle gerarchie.. soprattutto se pensiamo al fatto che nelle ultime settimane stampa e allenatore abbiano incensato Pellegrini e Cristante…

    • Per lo stipendio che prende e la sua carriera (campione del mondo) dovrebbe essere un trascinatore, invece gioca con supponenza.
      E’ evidente che i giovani stiano facendo la differenza: Pisilli, Baldanzi, Koné…. Aspettiamo Lefée e Soulé
      Paredes non va bene, indipendentemente dall’allenatore.

  6. Non sono sicuro sia un bene a gennaio , almeno che non si crei l ‘ occasione di sostituirlo con uno VERAMENTE forte .Mi auspico ( a giugno ) il ritorno di Bove ,lo ha detto anche Totti , che non mi sembra sia l’ ultimo arrivato !!!

  7. lo ricorderemo per i 2 rigori messi a segno a leverkusen dove ha dimostrato una freddezza unica…avevamo riportato la partita sul 2-2…tutto poteva succedere se non fosse per l’ennesimo autogol di un altro giocatore che per me è da panchina…che già ci impiccò con un altro autogol la finale di budapest…Napoleone diceva meglio fortunati che bravi…ecco lui è proprio sfortunato

    • A Gianni, la finale di Budapest ce l’ha impiccata quer trucido, pelato con la voglia di mortadella in testa (taylor) insieme ai vertici italiani ed europei del calcio (rileggiti le dichiarazioni post partita di abbodi, il pigiamato biancazzurro; di rosetti capo arbitro in Europa e quelli nostrani dell’aia, tutti insieme appassionatamente indaffarati ad affosare la ROMA ed il suo allenatore, che aveva osato dichiarare il vero e lamentarsi. che schifo di gentaglia!!!

  8. Mi sembra Chiaro che da qui a Giugno verranno accompagnati alla porta tutti quei calciatori che hanno stipendi elevati (spesso non giustificati) proseguendo il lavoro iniziato a giugno 2024.
    In lista di partenza ci sono sicuramente : Paredes, Elsha, Dybala e probabilmente uno tra Cristante e Pellegrini.
    Il monte ingaggi lordo è gia passato da 130 a 98 mln annui e da quello che vedo lo vogliono far scendere ancora.
    Nel contempo stanno prendendo calciatori giovani e plusvalenzabili … tutte azioni che ben si sposano con una imminente cessione della società.

  9. Paredes è un Campione , uno dei pochi che abbiamo.
    Con la Nazionale Argentina
    68 presenze 5 gol 7 assist 4225 minuti giocati.
    2 Coppa America 1 campionato Mondiale
    piu competizioni vinte con i Club.
    ______
    Ma siamo nel 2024 va programmato il futuro :
    1) quali stimoli ha Paredes ?
    2) Juric non ama calciatori che TENGONO palla
    ( ma i compagni devono fare i giusti movimenti)
    3) crea turbative all’interno della squadra ?
    4) Kone o Le Fee in grado di giocare davanti alla difesa ed alternarsi con Cristante ?
    Questo lo possono sapere solo i DIRIGENTI
    ( quali ? )
    solo l’allenatore .
    NB
    Stravedo per Paredes ma è giunto il momento di salutarci.
    RICCI da prendere , sperando che JURIC sia il Mister della stagione 25/26.

  10. Io credo che in un programma di medio periodo, diciamo due/tre anni, della rosa dell’anno scorso rimarranno Svilar, Mancini, N’dicka, Angelino, Baldanzi e Pisilli
    Questi, assieme a Le Fee, Konè, Soulè e Dovbyk costituiranno l’ossatura della Roma nelle stagioni future
    Paredes è a scadenza, quindi a giugno o a gennaio andrà via
    È un buon giocatore, ma sembra avere pochi stimoli, per cui una sua eventuale partenza anticipata non mi farebbe disperare

    Nel breve periodo occorre un vice Dovbyk ed un esterno adatto al gioco di Juric

    Abbiamo cambiato già mezza rosa, con scelte oculate il futuro potrebbe essere roseo
    Il problema è mettere al posto giusto chi dovrebbe fare queste scelte…vero Friedkin?

    Forza Roma

    • li hanno dati tutti via , a cominciare da faticanti , volpato e bove ; è rimasto pisilli, quando lo daranno via ?
      ps : l’odiato zalewski sembra destinato alla juventus

  11. Chissà perché tra due mediani va via il nazionale argentino campione del mondo e resta il bradipo nazionale azzurro che i mondiali se libè visti in TV? …ah ma noi facciamo il gegenpressing …

  12. Prima di Paredes dovrebbero vendere mezza rosa. Paredes almeno è un vero regista, ha il lancio, il filtrante, calcia bene i tiri da fermo. Altri non sono ne carne ne pesce e non hanno neanche un ruolo ben definito. Chi si arrangia a fare un po tutto, non eccelle in niente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome