Paredes, ora è davvero addio: il Boca lo annuncia, presentazione giovedì alla Bombonera

68
1142

Si chiude una delle telenovele di mercato che ha accompagnato la Roma negli ultimi mesi: Leandro Paredes torna al Boca Juniors, a undici anni di distanza dal suo addio. Il club argentino, pur senza nominarlo esplicitamente, ha di fatto annunciato il ritorno del centrocampista attraverso un video pubblicato sui canali social.

Nel filmato si vede un calciatore – di cui non viene svelato il volto – entrare nello spogliatoio della Bombonera e appendere la maglia del Boca al proprio armadietto. Sullo schermo, una data ben precisa: giovedì ore 18 locali (le 23 in Italia), momento fissato per la presentazione ufficiale.

Che il protagonista del video sia proprio Paredes lo confermano anche i media argentini e, soprattutto, un post su Instagram del padre del giocatore, Daniel, che ha scritto: “Benvenuto a casa, figlio.” Il centrocampista atterrerà oggi a Buenos Aires per le visite mediche, ultimo passo prima della firma.

La trattativa con la Roma si è chiusa sulla base di un trasferimento che raggiungerà i fatidici 3,5 milioni di euro solo attraverso alcuni bonus. Un’operazione che alleggerisce il monte ingaggi giallorosso e chiude l’avventura bis di Paredes nella Capitale: non rientrava nei piani di Gasperini, che non lo avrebbe convocato per il ritiro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, caccia al bomber: Krstovic in pole, spunta Ferguson
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

68 Commenti

  1. ce ne faremo una ragione.

    per me è un bel play con caratteristiche rare, ma andiamo verso un calcio piu dinamico, e sicuramente paredes con gasperini non ci incastra nulla.

    ❤️🧡💛

    • caratteristiche rare?
      Pizarro se lo magnava co na gamba sola
      Paredes è uno dei più sopravvalutati centrocampisti degli anni 30 anni.

    • Buona fortuna ragazzo, un gesto di cuore per una maglia del tuo paese quando ormai la tua carriera va verso il tramonto. Felice di averti visto indossare i colori ASR. Bel esempio in un ambiente marcio

    • abbiamo parlato più bel boca che delle sue prestazioni, andasse in argentina con volo di sola andata

    • Prima o poi sarebbe andato via anche vista l’età. Ma è stato sicuramente un buon giocatore. Risparmiamo sull’ingaggio

  2. La sua partenza rappresenta un grosso acquisto per lo spogliatoio della Roma
    ancora due o tre disertori da estirpare da lì e si potrà tornare ad avere una squadra coesa.

    • Quindi la squadra da dicembre in poi non era coesa secondo te? Ma perché devi mette zizzania anche dove non c’è bisogno

    • Ma disertore de che?
      Capisco che il sole picchia, ma chi è che si è accollato l’onere dei due rigori di Leverkusen?
      Qualche romano e romanista?
      E chi è che allo stesso modo ci ha aiutato a guadagnare il posto in EL?
      Ha giocato quando gli è stato richiesto senza mai tirarsi indietro ed è stato zitto e buono in panchina allo stesso modo, partecipando sempre ai gol dei compagni in campo.
      Non sta lasciando la Roma per andare ad una sua concorrente, e per tornare qui si è pure tagliato lo stipendio, cosa che non ha fatto andando alla Juve.
      Sa che non serve più qui e se ne va alleggerendoti di un ingaggio importante, senza pretendere di “convincere” chicchessia non avendone i requisiti.
      Ha tutto il mio rispetto, anche se la telenovela col Boca mi ha tediato oltre il lecito.

    • nasty non ti far ingannare dal nome è sicuramente una quaglia soprattutto dal termine coesa che usa spesso il suo presidente

    • …ma che stai a dì?! La roma è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno e non era coesa? O è il sole che picchia o è malafede!

  3. finalmente!!! il monte ingaggi ti ringrazia
    Per me dopo il rigore causato contro l’Empoli non avresti più visto il campo

    • la Roma ha iniziato male la stagione, tutti i giocatori hanno fatto errori nelle prime partite tanto è che abbiamo fatto 3 punti in 4 partite con De Rossi. C erano altri giocatori che non dovevano vestire la maglia della Roma ovvero Hummels ed hermoso ad esempio oppure Zalewski che hanno fatto un sacco di danni

  4. Sinceramente mi pare bipolare,
    a Marzo firmi un rinnovo che costringe il Boca a spendere, per quanto poco, qualcosa..
    Potevi andartene via gratis senza tutta questa telenovela,
    non pensavo davvero che volesse andare via prima del 2026 nè che il Boca
    tirasse fuori qualcosa quando senza rinnovo lo avrebbe preso Gratis.
    Contenti loro….
    Torna a casa sua quindi nel merito non mi sento di condannarlo, nel modo sì,
    ma obiettivamente poteva andarsi a far coprire di soldi dagli arabi,
    invece va in un campionato certo non ricco, apprezzo le sue priorità.

    Che dire, in bocca al lupo, e noi ce ne faremo una ragione.

    • Lo vedi Anto, che alcune delle cose che escono, soprattutto quando riprese da più organi (importante riconoscere quelli seri) sono vere? Ogni anno facciamo sto discorso. Ancora convinto che la Roma non stia trattando nessuno dei nomi usciti fin qui?

    • “nel modo sì”: Lo hai scritto tu, poteva andar via a zero e invece ha scelto di farci fruttare una plusvalenza, ma comunque lo condanni “nel modo” in cui va via.

    • Diego,
      ma io ti ho detto, alcune operazioni saranno sicuramente vere,
      ma secondo me non siamo una squadra che spende 30 (ma forse oggi so’ diventati 25)
      per Wesley (e io ti dico fortunatamente, ma questa è un opinione personale),
      e men che meno per 25enni come Lucca o Krstovic.
      Per esempio, a me Mikautadze a prezzo di saldo in caso di retrocessione del Lione sembrerebbe anche una operazione valida, non dubito che ci siano contatti in corso in attesa della sentenza.
      Crederei a Zortea (purtroppo), o al ragazzino del Pescara di cui non si parla più.

      Ma abbiamo passato Giugno a dire De Cuyper e O’ Realy, O’Reealy e De Cuyper,
      poi per uno è venuto fuori che non servivano 30ML ma 20 ed è andato al Brighton il primo giorno di mercato,
      l’altro è semplicemente scomparso dai giornali, senza spiegazioni.

      Quanto a Paredes, se davvero il Boca ci paga qualcosa, a me sembra una cosa senza senso,
      ma meglio così.
      Sop: “il modo” a cui mi riferivo è quello di firmare per una società e cominciare dal giorno dopo a fare gli occhi dolci all’altra… meglio per noi, ma non mi è piaciuto.

    • In Argentina con tutti i soldi che c’ha può diventare il Presidente della Repubblica… Una villa a tre piani costa quanto un golf ultima serie in Italia!

  5. Come al solito anticipano i tempi per ottenere uno sconticino.

    Facile che Paredes, tra una settimana, ricominci a dire che ama la Roma, che ama il Boca, che vive alla giornata, che attende gli eventi ecc. Le solite manfrine.

  6. Giocatore per me sopra stimato.
    Buon piede ma lento, nervoso, e prevedibile.
    Poco riconoscente. Ha avuto tanto dalla Roma ma non ha dato altrettanto.
    A me personalmente non mancherà.

  7. Che vicenda stucchevole…finalmente chiusa speriamo, cmq non è che parliamo di Messi o Maradona, un giocatore medio che ha fallito il salto nei club di prima fascia, più fortunato che bravo, dote cmq mica da niente…

    • infatti gioca solo nella mazionale Argentina più forte di sempre con cui ha vinto 1 mondiale e 2 coppa America. e secondo voi è scarso!!! invece cristante e pellegrini panchinari o nemmeno convocati dalla nazionale italiana più scarsa di sempre so 2 fenomeni come frattesi. bo è proprio vero che il mondo è bello perché è vario

    • Si David… Quasi sempre in panchina nelle partite più importanti o di rilievo e Titolare nella maggior parte delle Amichevoli… Ma perché non vi documentate? Ma perché difendete il niente?

  8. non sarai né rimpianto né ci ricorderemo di te . Abbiamo avuto campioni che hanno lasciato un bel ricordo ma non sarà il tuo caso. FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️

  9. Ma a noi che questa mezza calzettoni sia presentato giovedì alla Bombonera cosa ci interessa? Piuttosto il.Boca ha pagato? Quanto?

  10. Praticamente quasi regalato visto che a 3,5 mln ci si arriva solo con i bonus. Il vantaggio che la Roma si libera di un ingaggio pesante e non è un caso che finalmente è stato prolungato il contratto di Svilar con il risparmio sull’ingaggio dell’argentino.

    • Mi sembra irrilevante il risparmio di un anno di Paredes per accontentare Svilar per i prossimi 5 anni, ma magari sbaglio.

    • SEDIA DEL DIAVOLO intanto pensiamo a quest’anno che per il futuro altri pesi morti dall’ingaggio importante saranno allontanati.

    • @alberto – siamo d’accordo! Dico solo che il rinnovo di Svilar secondo me è del tutto indipendente dall’addio di Paredes 🙂

  11. al di là dell’euforia della tifoseria , io mi preoccuperei piuttosto con chi sostituirlo , visto che di registi ne circolano pochi ( allegri si è subito accaparrato il quarantenne luca modric ) e di maratoneti tanti ; “ma è il pallone che deve correre” diceva nils liedholm

    • Achille, Gasp non gioca con il regista classico. Nel calcio moderno il regista alla Paredes trova sempre meno spazio. C’è più verticalità, più intensità

  12. Secondo me Paredes è, per quanto abbia avuto una buona carriera, un’incompiuta.
    Ha i piedi e l’intelligenza calcistica ma non ha avuto continuità, soprattutto nell’impegno.
    Gli piace la vita a ritmi più blandi e questo lo ha limitato.
    In campo, nelle partite che contano, la garra ce l’ha sempre messa. Ma probabilmente in allenamento non sempre. E questo poi si vedeva in campo.

    Peccato.

  13. se Paredes fosse stato un giocatore costante nelle prestazioni sarebbe un top player. è un titolare della nazionale argentina, ha giocato con PSG Roma argentina e Juve

  14. Magari Cristante avesse la metà della qualità di Paredes nel giocare a pallone. Bryan ha come qualità il fatto di fare qualche gol e avere muscoli

    • Cristante, che è un lumacone, tatticamente è perfetto. piede discreto, ortimo senso della.posizione ma purtroppo velocitá di esecuzione da bradipo.

  15. Paredes sarebbe stato un campione negli anni 80. Nel calcio frenetico di oggi è un rallentatore della manovra, tecnico, ma utile solo quando bisogna fare possesso (spesso sterile)

  16. Penso che il grado di considerazione degli Argentini deve essere molto alto per Paredes,sembra che quasi quasi sia paragonato a Messi o Maradona,mentre da noi è considerato solo un discreto giocatore,che non mi sembra che abbia lasciato molti rimpianti…..

  17. Giocatore meraviglioso anni ’80, poca testa e totale inadeguatezza al calcio iper dinamico attuale, deleterio per spogliatoio, ottima notizia il suo addio (sperando sia la volta buona) al suo posto upgrade spaventoso con Rios. Grazie agli ingaggi risparmiati. Subito dopo Wesley. Applausi.

  18. Deo Gratias…..la telenovelas è finita. Ci liberiamo in un solo colpo di un piombone ed un ingaggio vergognoso, anche se paragonato a Cristante e Pellegrini è oro.
    Forza Roma e forza Gasp per una Trigoria libera da piomboni e vacanzieri strapagati.
    Forza Lupa

  19. Possibile che fara’ l’allenatore e verra’ in Europa, mah arrivato e’ stato dato in prestito per crescere poi il problema soldi difficolta’ finanziarie della Roma venduto al Psg dove ha dato ed e’ cresciuto poi rompeva dato in prestito alla Juve e poi Roma ecco la sua carriera. Tre anni al Boca poi allenatore ce lo vedo. Qui aveva rotto ha fatto tutto da solo doveva andare via, ricordiamo che c’e’ sempre la famiglia che condiziona. Auguri Leadro adesso non parlare piu’ di Roma pensa al tuo Boca che prima lo tifavo pure io adesso sono del River Plate.

  20. Poteva farsi ancora 2 anni in arabia saudita e poi andare al Boca finché sei in etá. Comunque contento lui, contenti tutti.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome