Paredes più Sanches, doppio colpo Roma: qualità e quantità a centrocampo

169
6441

AS ROMA NEWS – Il centrocampo della Roma si completa: è fatta per gli arrivi a Trigoria di Leandro Paredes, 29 anni, regista dell’Argentina campione del mondo, e Renato Sanches, 26 anni da compiere tra qualche giorno, talento portoghese che non è riuscito ancora a esplodere per via dei problemi fisici.

Un doppio colpo in arrivo dal PSG, squadra che detiene i cartellini dei due calciatori, finiti tra i cedibili del ricchissimo club francese dopo che il nuovo allenatore Luis Enrique li ha giudicati fuori dal suo progetto tecnico. Insomma, non abbastanza buoni per il Paris, ma molto utili alla causa romanista.

Dopo l’addio di Matic, improvviso quanto traumatico, Tiago Pinto è dovuto correre ai ripari per rintracciare sul mercato un regista di livello che potesse essere acquistato a prezzi ridotti: il profilo di Paredes rispondeva a questi requisiti. L’ex giallorosso, dopo le esperienze allo Zenit, al PSG e alla Juventus, ha stoppato le avance del Galatasary per tornare a vestire la maglia della Roma.

I giallorossi pagheranno il suo cartellino circa 4-5 milioni per un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore ha acconsentito a un netto taglio di stipendio: al PSG guadagnava quasi 8 milioni l’anno, alla Roma ne percepirà 4,5 per le prossime tre stagioni.

Accordo raggiunto anche per Renato Sanches, che arriva in prestito con diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo solo al raggiungimento di un certo numero di presenze, superiore al 50% delle partite stagionali. In questo caso sarà il Paris Saint-Germain a contribuire al pagamento dello stipendio da 6,5 milioni a stagione del calciatore.

Il loro arrivo a Trigoria è imminente, Mou potrà contarci però solo dopo Roma-Salernitana visto che la partita è ormai alle porte e i giocatori non avranno tempo per inserirsi. Anche per questo motivo l’altro ieri a Tirana il tecnico ha preferito tenere Cristante sotto teca: la Roma in questo momento non può permettersi di perderlo.

Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, non è ancora chiusa per Renato Sanches. E il Galatasaray prova a inserirsi: offerta al PSG
Articolo successivoManca ancora l’attaccante: non c’è l’accordo per Zapata

169 Commenti

  1. Più che un commento, una domanda: molti utenti del Forum non parlano bene di Paredes, ma – mi chiedo – se ha giocato in diverse squadre di un certo livello come può essere considerato scarso?

    • probabilmente sono gli stessi che quando lo vedevano al PSG si lagnavano perché lo avevamo fatto andare via per due soldi ed invece era forte. Io ho capito che per alcune persone i giocatori sono forti finché non vestono i colori della Roma, poi diventano di colpo scarsi

    • Domanda ma tu lo hai visto giocare? io si ed o un amico juventino che ancora lo maledice.. cmq se Mourinho chiese Matic e non Paredes lo scorso anno ci sarà un perché..

    • Ciao I love Roma. La risposta è semplice, lo scorso anno, dopo il mondiale, ha fatto un pessimo girone di ritorno con la juve. Agli occhi di molti Paredes è questo, purtroppo non si tiene in considerazione che forse ha giocato male per via del mondiale vinto che ha tolto energia e stimoli. Speriamo che da noi torni il vero Paredes

    • Secondo me è un buon giocatore,l’anno scorso alla Juventus ha giocato poco perché non volevano riscattarlo, ma io lo preferisco a Locatelli

    • Simone Barone ha vinto il Mondiale del 2006, non era però certamente un grande giocatore. Paredes riserva a Roma, riserva a Parigi, riserva a Torino.

    • Per me non è scarso, alla Juventus credo abbia avuto problemi con Allegri che paradossalmento lo aveva voluto. Questi problemi riguardavano lo scarso impiego a fronte di partite giocate sottotono. Probabilmente il problema è stato il PSG un club che toglie la “fame” ai giocatori, dopo essere passati vanno riatletizzati mentalmente. Speriamo che l’anno alla Juve sua stato di rodaggio e qui arrivi un giocatore pronto soprattutto mentalmente.

    • ma soprattutto, se ha preso parte al Mondiale nella squadra che poi l’ha vinto, proprio l’ultimo non sarà …

      Ci siamo rimasti tutti male per Matic, che da noi in un anno è diventato una colonna, ma ci siamo scordati che Matic a Manchester non era titolare da 4 ANNI.

      Stesso discorso per Smalling più o meno.

      Starà a Mou farlo rendere, è pagato per quello.

      ❤️🧡💛

    • Anche con quello che si parla in giro mi sembra una Roma rattoppata …… rispetto al passato mancano tre titolari, quattro con Abraham, che sono andati viaper vari “motivi” per cui non credo che il prossimo campionato La Roma possa competere per un posto in Champion, purtroppo.

    • Nel PSG ha giocato poco e male, nella Juve ha perso il posto di titolare dopo 3 partite fischiatissimo dal pubblico. Purtroppo è molto lento, con cristante accanto fai la coppia più lenta della serie a. Fa la sua figura se gli metti vicino centrocampisti dinamici che la Roma non ha. Se Renato Sanches sta bene giocherà il portoghese titolare con cristante o paredes accanto.

    • Difatti giudicano male, poi fra qualche settimana lo esaltano, ricordiamoci 3 cose, 1, ha esperienza e ha giocato con club importanti, 2 è campione del mondo della nazionale argentina, 3 Mourinho lo rimette in sesto e lo migliora come ha fatto con qualche pippa ancora in squadra

    • In realtà, la cosa che più di tutte mi lascia perplesso, a parte quando appare lo stesso identico commento, nello stesso minuto con due nick differenti, che lì o sei pagato o sei un cogl***e, è la critica perché pinto sta a fare le trattative e se l’atalanta gli chiede 10 o 12 milioni, lui invece di darglieli tratta sul prezzo. Cioè, noi compriamo i giocatori facendo trattative, senza pagare i giocatori delle cifre non ritenute congrue. Questa è vera follia effettivamente.

    • Sarebbe a mio avviso ancora più pertinente questa domanda: Ma se ha giocato da titolare molte partite nella Nazionale Argentina, squadra che poi ha vinto l’ultimo e recentissimo titolo mondiale di calcio, come fa ad essere considerato scarso?? L’Argentina ha preferito forse giocare con un uomo in meno?

    • Se dovesse arrivare Zapata, il ragazzetto brasiliano e …. Lukaku, la Roma è da scudetto, chiunque dice il contrario non capisce di calcio. Mourinho non avrebbe alibi.

    • sono coloro che se lo prende la Roma è na pippa se invece lo prendeva il Milan,” ce lo siamo fatti sfuggire”
      ovvio no…

    • Ma lo seguì il calcio paredes e un ex giocatore sono anni che fa ride,il portoghese potenzialmente forte ma da qualche anno che e in calo

    • Non è che sia scarso, ma ha un ingaggio alto e non aggiunge nulla al centrocampo, insomma un discreto giocatore ma non più forte di Cristante o Bove e probabilmente più scarso di Aouar. A quel punto 4,5 milioni netti a stagione per una riserva diventano troppi e te lo tieni per 5 stagioni

    • @Vale93 se leggi bene ho detto che se Sanches sta bene sarà il titolare con paredes o cristante accanto e che dubito vedremo paredes e cristante titolari (a meno di emergenze). Bove non lo consideravo titolare nelle gerarchie almeno dello scorso anno. Per me paredes era e resta un giocatore mediocre . Ovviamente sarò felice di essere smentito.

    • stefano73 ma sei sicuro di essere del 73? i tuoi commenti sono da undicenne! “ho un amico juventino”… suona come il famoso “mi ha detto mio cugino…” della canzone di Elio!
      Forse il tuo amico è come te… si diverte a criticare i giocatori della propria squadra.
      E poi, amico mio, questo distingue i romanisti dagli altri tifosi: noi la roma la amiamo, non la discutiamo! perchè non ti fai l’abbonamento allo stadium insieme al tuo amico??

    • ha giocato male alla juve l’anno scorso ma chi ha giocato bene alla juve l’anno scorso? Neanche Di Maria hanno risparmiato gli juventini e ci preoccupiamo della valutazione che danno a Paredes? Idem per il PSG da cui Messi se l’è data a gambe levate. il PSG non è una squadra ma un album di figurine! Io Paredes lo ricordo bene. Credo sia molto amico di Elsharawy. Li ricordo ad esultare insieme ai gol del faraone. il piede c’è e ricordiamoci perchè era riserva a Roma e chi aveva davanti in quel periodo. Ma soprattutto oggi abbiamo Mourinho. E comunque chiunque venga va sostenuto fin quando indossa questa maglia. FORZA ROMA!

    • Con questo sono 3 anni che la Roma cerca un calciatore con le caratteristiche di Leandro Paredes, ora lo ha in organico e c’e’ ancora chi si lamenta senza neanche averlo visto giocare.

      Leandro Paredes e’ un campione del mondo con 5 presenze all’ultimo mondiale e non come Barone che ha fatto una comparsa, perche’ se tanto mi da tanto anche Filippo Inzaghi campione del mondo con una presenza ha fatto una comparsa.

      Con questo penso di poter affermare che Inzaghi nella sua lunga carriera sia quando ha giocato che no si e’ sempre fatto trovare pronto all’occorrenza.

      I calciatori si giudicano alla fine e non prima che arrivano, vorrei ricordare a tutti cosa abbiamo detto a Cristante che oggi e’ un titolare inamovibile di Mourinho.

      Chiudo ricordando a noi tutti che ci sono molte panchine ai giardinetti che aspettano il loro c. t.

    • Niente.. le brutte esperienze non insegnano nulla..
      Ancora se ha giocato con l’Argentina che ha vinto il mondiale non può essere scarso..
      Ricordo agli smemorati Nzonzi preso dal grande Monchi (che non si poteva criticare come oggi Pinto) .. cavolo ha vinto il mondiale con la Francia potrà essere scarso?
      Daje Rometta 73 è il mio anno e ne ho visto di Roma ed è straordinario come si ripetano sempre i medesimi schemi che vanno male e poi si parla.. ma ci dirà culo una volta..
      Non è culo .. è avere una struttura di professionisti.
      Se Atalanta, Napoli e Lazio che erano sotto di noi ci hanno superato è perché si sono dotati di persone capaci.. noi invece crediamo che basta pagare Dybala e Mourinho e vinciamo tutto. Serve la società dietro

  2. Malgrado le promesse di Friedkin (scudetto al terzo anno) anche quest’anno non si vola. Anziché comprare giocatori veri ci si orienta su nomi roboanti in convalescenza. Mercato da 3. Mentre il 7 sarà da riferire al solito posto in classifica della gestione texana.

    • Ma quale promesse di Friedkin?
      Ma quale scudetto al terzo anno?
      A mistificatore…vuoi volare?
      Ci sta l’Alitallia..
      Oppure puoi ascoltare VOLARE del Grande MODUGNO…
      MISTIFICATOREEEE

    • A me avevano detto che al terzo anno si vinceva la Champions e avrei festeggiato nel bus scoperto accanto a Elodie.
      Non ci si può mai fidare di sti cazzari americani

    • Caro gianluca se non ci avessero rubato una finale europea a quest’ora parlavi d’altro A me, avevano detto che la rubens lottava per lo scudo Guarda un pò com’è finita

    • Non avevano fatto un triennale a Mourinho con il progetto che al terzo anno avremmo lottato per il titolo? Non era questa la “vulgata” quando fu ingaggiato Mourinho? Che carini siete quando nascondete la testa sotto la sabbia pur di negare la realtà. Di questa proprietà vanno orgogliosi i romanisti cloroformizzati e i laziali che da quando c è Dan ci arrivano sopra.

  3. penso sia la 15esima volta che annunciano Renatone.
    Alla 20esima vinciamo una statuetta della Tour Eiffel.
    Poi oggi intoppi, rallentamenti, Paredes chiede una buonuscita, i turchi, gli inglesi su Sanches…
    e domani li riannunciano 😁
    che bel lavoro.

    Nel frattempo almeno il Santos ha ammesso che vuole semplicemente di più.
    Se qualcuno glieli da hanno ragione.
    Altrimenti gli conviene?

  4. Oggi pollici alti x Pinto se ci trova un9 da 15/16 gol abbiamo un ottima rosa… l anno scorso con quei 15/16 gol che nn hanno fatto i nostri centroavanti chissà dove eravamo… SEMPRE FORZA ROMA.

    • Ciao Mamimami, io sono sempre dell’idea che il numero di gol degli attaccanti dipende inesorabilmente dalla qualità del centrocampo. Lo scorso anno u nostri hanno segnato poco perché ricevevano poco palloni buono. Quest’anno con Aouar e Sanchez credo che anche Bellotti farà bene. Detto questo un altro attaccante serve come il pane soprattutto per la questione numerica. Occhio al faraone e al vichingo, secondo me saranno piacevoli sorprese

    • io ricordo ancora le ovazioni all’aeroporto per l’arrivo di Pastore, i cori per l’arrivo di Wijnaldum durante la presentazione, i mugugni quando abbiamo visto Paredes nel PSG perché lo avevamo lasciato andare via

    • Veramente il PSG ci ha dato Wijnaldum integro a gratis e noi glielo abbiamo restituito rottame. Pastore colpa nostra, Paredes e Sanches, sempre che arrivino vedremo

    • Altra mistificazione, WJINALDUM E’ ARRIVATO SANO ed in ottime condizioni.
      Si e’ fatto male in uno scontro con Felix in allenamento…

    • Ultimi due dal PSG li avete visti adesso questi altri due…. Se li regalano e i top club li snobbano non vi viene un dubbio…. per fare la squadra forte servono i capitani le personalità forti non i Cassano e Balotelli….

    • Stavolta, una delle rare, ha ragione Gaetano e va sottolineato. Purtroppo Gini è ntato vittima di un durissimo scontro in allenamento con Felix.

  5. Matic era forte ma a me Matic e Cristante insieme non piacevano, imballavano la squadra.
    Ora non so che centrocampo verrà fuori è tutto da vedere ma comunque non piangiamo sul latte versato e FORZA ROMA !!

  6. Forse sarò l’unico a pensarla così’ ma per me il centrocampo di quest’anno con i nuovi acquisti e Bove in pianta stabile in prima squadra è nettamente migliore allo scorso anno.

    • Dando per scontato l’arrivo di Paredes e Sanches, anch’io ritengo che il reparto di centrocampo sia più completo e potenzialmente più forte dell’anno scorso.
      Le perplessità riguardano, semmai, la tenuta fisica di Sanches… ma anche di Dybala, Smalling, Spinazzola… se è per questo. 🍀🍀🍀

    • no, lo credo anche io.
      Auor (come si scrive!!) è un OTTIMO giocatore, il cui acquisto è stato finora sottovalutato.
      bove nella seconda parte della stagione scorsa ha avuto una crescita mostruosa, e quest’anno parte come un titolare aggiunto, non più come ragazzino volenteroso da inserire come toppa.
      lo scorso anno Gini ci ha fatto sognare all’acquisto, ma di fatto non lo abbiamo mai avuto. rimpiangere Camara è da troll…
      perso Matic… non ci voleva.
      però di fatto è l’unico in meno che hai, ma qualche dubbio che quest’anno si sarebbe ripetuto, anche solo per problemi anagrafici, è lecito quanto avere dubbi sui nuovi innesti.
      paredes e sanches sono buoni/ottimi giocatori, che per motivi diversi hanno qualche incognita.
      ma anche se non dovessero eccellere,nel complesso è comunque innegabile che il reparto è migliorato

    • Non sei l’unico, ansi ti dirò che secondo me se alcuni giocatori manterranno quell’integrità fisica che tutti noi ci auguriamo, è il miglior centrocampo d’Italia.

    • 🤣🤣🤣🤡i troll che accusano gli altri di trollare…🤣🤣🤣mi scompiscio…

    • Asterix non ha mai fatto una critica positiva nei confronti della Roma Solo pianti, sberleffi e lamentele Domandatevi il perchè e troverete la risposta

  7. E gnente…mò è da vede si c’avremo un’insolita fortuna.
    Le legge dei grandi numeri è dalla nostra parte (per tutto il resto c’è…dite vobis)

  8. in teoria si
    ma esperienze pregresse ci dicono che dal psg sono arrivati solo giocatori finiti fisicamente o senza stimoli mentali.

    quindi anche se in teoria, se prendiamo una punta forte, zapata (o lukaku, gira questa voce) meglio non farsi alcun tipo di illusioni.

    molto dipende dalle prime cinque partite, e che la sfiga guardi altrove

    • Sfiga è quando Strootman si è fatto il crociato; sfiga è quando Florenzi si è fatto il crociato; sfiga è quando Rudiger si è fatto il crociato; sfiga è quando Zaniolo si è fatto il crociato;
      Perfino quando Zappacosta si è fatto il crociato è sfiga.
      Rocca, Ancelotti

      Quando prendi Pastore, Sanches, Dybala, Zapata, Spinazzola e stanno fermi lunghi periodi ai box è semplicemente conferma statistica di ciò che è stata la loro carriera da sempre o negli ultimi anni, che hanno sempre un peso maggiore rispetto ai precedenti.

      Se un tecnico come Luis Enrique, privo di pregiudizi, ma giustamente molto attento ai requisiti fisici, lascia fuori uno come Renato Sanches, una domandina dovresti fartela.

      Uno che a 26 anni ha giocato di media 18 partite piene a stagione non è un rischio ma un lancio senza paracadute.
      Se andrà male non sarà sfiga, se andrà bene una botta di kulo pazzesca.

    • Uno , uno solo e’arrivato dal Psg in pessime condizioni PASTORE.
      Wijnaldum si e’rotto in allemento…
      mi fa specie che il professore, così puntiglioso nel ricordarmi che L’Esorciccio non fu il primo film alla regia, non redarguisce chi ostinatamente ( e in malafede) continua a mistificare i fatti
      UN SOLO GIOCATORE E’venuto scassato dal Psg PASTORE.
      Per Paredes e Renato Sanches aspettiamo di vedere come andrà, e comunque non hanno firmato ancora, quindi aspettiamo almeno che le trattative vengono chiuse.

    • “Pastore, Sanches, Dybala, Zapata, Spinazzola”

      Mi chiedo dove sia Wijnaldum nella lista che semmai, oltre l’infortunio che è certamente da attribuire a sfiga e imperizia di Felix, ha dimostrato successivamente di essere mentalmente adagiato sugli allori.

    • Caro Gaetano io, diversamente da te, quando hai ragione non ho nessuna difficoltà a postarlo l’ho fatto sopra riguardo Gini, l’ho fatto spesso in passato manifestandoti nel contempo rispetto e una certa stima, l’ho fatto un paio di giorni fa complimentandoti con te per la citazione sul grandissimo Eduardo. e quindi non solo per correggerti.
      Io ,in coscienza anche se su questo forum nulla è dovuto e nulla è scontato, mi sento in regola solo che negli ultimi tempi ti proponi in maniera ossessiva , sempre lamentando complotti, raggiri, mistificazioni in danno della AS Roma che, secondo te, NON DEVE MAI ESSERE FATTA OGGETTO DI CRITICA ALCUNA, cercando ripeto ossessivamente di imporre le tue opinioni tentando anche di far passare per ridicolo chi non la pensa come te e QUESTO E’, ripeto ancora, INACCETTABILE E SCORRETTO. Per me sempre un saluto sincero.

  9. Premio Gatto de Piombo a Pinto…
    Un fulmine sul mercato per tempismo e rapidità.
    Per Zapata sta a discutere da 2 settimane per 1 milione.
    Se non fosse che c’è di mezzo la Roma….!!!! mi piacerebbe che all’ultimo momento uscisse fuori una squadra e glielo soffia

    • Non lo dire se no si offendono e ti fanno la morale..ehhh io tifo Roma dal 753 a.c. e te non ti puoi permettere di insegnarci come tifare( cit.)

    • Che tu non possa insegnare come tifare o quant’altro questo è certo, vale per te come per me e chiunque interviene in questo forum salvo, per qualcuno, l’educazione di cui è privo e non mi riferisco a te.

  10. Domenica la mia/nostra ROMA ricomincia l’avventura … pertanto, a prescindere da tutte le chiacchiere estive e se è tutto vero quello che dicono scrivono in queste ore,, ALMENO PER ME,
    bentornato Leandro e benvenuto Renato ( e se arriva Duvan, benvenuto nella ns “famiglia” anche a lui che se sta’ bene, so’ caxxi per tutti …)
    adesso solo DAJIE ROMA !!!

    Sempre Forza ROMA !!!

  11. ora sarebbe buona cosa andare a prendere un difensore, e un altro attaccante.
    in avanti se non si può prendere subito Marcos Leonardo andrei su Sanchez che è svincolato e magari poi a gennaio chiudo per il brasiliano.

  12. Bene! Cominciamo a fare sul serio! Morto uno ne prendiamo due!!
    Ma ieri non dicevano che l’obbligo di acquisto scatta dopo 30 partite per Sanches? Vuol dire che la Roma gioca 60 partite?
    Sono 38 di campionato, poi c’è la coppa Italia e la EL, ma c’arriviamo a 60?
    Boh, io comunque ci credo!! Ora tiriamo fuori dal cilindro una punta coi contro caxxi e via!!!

  13. nvedi … me sa che , Lorenzo farà un po de panca … se stanno in forma …
    Rui (spero Svilar)
    Kris(Celik,Kasp) Manc(Kumb) Smal (?) Lor(Ndi) Spin (Zale,Elsh)
    Sanc(Bov)Pared (Crist)Aouar(Pell)
    Dyb ( Solb )Zapa (Bel)

    non male alla fine

  14. 4,5 a Paredes??? manco variabile legato ai bonus se raggiungiamo la Champions..no noi lo paghiamo 4.5 fisso anche se arriviamo settimi..
    Ripeto questi dovevano amministrare una società che commercia frutta.. non gestire una squadra di calcio.
    La succursale del Paris ci hanno fatto diventare .. che andrebbe bene se ci dessero giovani promettenti con diritto di ricompra (modello clausola Abraham) .. no noi siamo quelli cui rivolgersi se si vogliono liberare lo stipendio.
    Se penso ai sogni quando è arrivato Mourinho.. avete azzerato tutto..

    • ho avuto modo di leggere qualche tuo commento, soprattutto mi rimane impresso il fatto che non ce ne sia uno positivo. Stai seguendo una squadra di calcio, la TUA squadra, se lo sport non ti da divertimento, lascia perdere veramente, sei di un pessimismo cosmico.

  15. Mercato di totale ripiego,Pinto ha perso tutti gli obiettivi a detto di altri direttori sportivi con cui ha trattato e si rivolge sempre e solo a PSG o Inghilterra.In Italia non ha agganci il poverino.
    Alla Roma serve un DS italiano che si occupi del mercato.

    • Giù chiacchieri facile…le dinamiche del mercato sono così…soprattutto se nun c’hai li sordi!!

  16. Sono contento che almeno siano arrivati 2 giocatori potenzialmente buoni..

    Poi personalmente ho sempre odiato le notizie alla emilio fede del tg4 e quindi non riesco a sposare questo entusiasmo aprioristico..(vedi titolo dell’articolo)

    Ha detto bene Gaetano ieri (una volta tanto siamo d’accordo sulla.premessa anche se con conclusioni opposte) quando ha commentato “…non possiamo avere anche noi un pò di kiulo”???”
    È proprio così, a quello dobbiamo fare appello con questi acquisti/prestiti e questo, purtroppo, mi dispiace….

    Diciamoci la verità, almeno qui fra noi: se fossero stati grandi giocatori, campioni ecc non ce li avrebbero svenduti a 5/6 milioni l’uno ed a 12 l’altro… (per altro in prestito e con obbligo che scatta al 50% della presenza in partite, ossia non sono neanche sicuri che ne farà il 50%…)

    Ora, prevengo chi farà l’esempio di Dybala…
    Dybala è un grande campione con grandi problemi fisici, per noi è oro!!! magari a prenderne un altro, ma per squadre che puntano ai grandi risultati non è affidabile, anche con noi ha saltato purtroppo molte partite..

    Ora no al pessimismo cosmico leopardiano, ma neanche a gioie sconsiderate per 2 giocatori che purtroppo sono pieni di incognite..

    Il giudizio finale personalmente lo darò dopo l’acquisto dell’attaccante titolare

  17. non abbastanza buoni per il Paris, ma molto utili alla causa romanista.
    certo gli scarti che non si pagano, l’unica consolazione che gli scarti del PSG sono lusso per noi, altrimenti chissà chi andava a piare sto pinto – friedkin

  18. Sinceramente la squadra ad oggi non è per niente male come i peggiori disfattisti vogliono far credere e sono convinto che il Mister tirerà fuori solo il meglio.
    Anche se questo dovesse essere l’ultimo anno di Mou ci troveremmo con una rosa molto giovane che andrà solo completata con un nuovo portiere proprio come è stato fatto quest’anno con il centrocampo.
    …………………….Rui Patricio
    ……..Mancini(Kumbulla)Smalling(?)Llorente(Ndicka)
    Kristenses(Karsdorp)Paredes(Cristante)Zalewski(Spinazzola)
    …………..Bove(Renato S.) Pellegrini(Aouar)
    ……….Dybala(Elsharawy)Belotti (?)
    Questa formazione non dico possa vincere lo scudetto ma non vedo come possa essere inferiore ad Atalanta e Lezio come molti qui sopra continuano a sostenere senza contare che anche le altre grandi hanno perso tanti giocatori e stanno rifondando.
    Ps. i giocatori trà parentesi sono titolari allo stesso modo degli altri perchè questo era l’obbiettivo principale AVERE DEI RICAMBI CHE NON ABBASSASSERO IL LIVELLO
    Fossi in voi sarei meno disfattista visto che già sento giudizi troppo affrettati bollando qua e la i nostri come pippe e finiti.

  19. 21/22 Dzeko_Tammy;Pedro_Shomu;Fazio_Ibanez;Spina_Vina;Lopez_Rui;Nzonzi_Oliveira
    22/23 Veretout_Matic;Miky_Gini;Shomu_Belotti;Felix_Dybala;Vina_Celik;Zaniolo_Solbakken
    23/24 Gini_Aouar;Ibanez_Ndika;Vina_Kristensen;Matic_?;Tammy_?
    Oggi l’arrivo di Paredes a sostituire la partenza di Matic e quello di Sanches credo per giocare con un centrocampista in più e Dybala seconda punta di sponda al centravanti e ai quinti di centrocampo. Ma manca il centravanti! E una seconda punta che faccia gol. Credo Solbakken se arriva il brasiliano partirà, magari in prestito.
    Che ne pensate?

  20. In tutta sincerità, vorrei esprimere un pensiero sulla partenza improvvisa di Matic Senza offendere nessuno ma io proprio non riesco a comprendere coloro che si disperano per un giocatore che all’improvviso (senza alcuna motivazione apparente ne saluto) ci volta le spalle. Se da una parte posso comprendere la delusione, dall’altra (a mio modesto parere) penso che sarebbe ora di piantarla di osannare simili personaggi. Quando ci si renderà conto che loro “guardano unicamente ai propri interessi” non sarà mai troppo tardi. Per questi motivi ho deciso da tempo di non prenderne mai piu’ le difese. Di conseguenza prendersi insulti e sberleffi proprio non esiste. Al loro menefreghismo, alla loro infinito cinismo rispondo allo stesso modo: A fanculo e buon viaggio. La fede è una cosa, farsi prendere per i fondelli è tutt’altro. Perdonasse lo sfogo e Buon Ferragosto a tutti. Sempre Forza Roma💛💖

    • Il loro obiettivo e’attaccare la società, di Matic non gliene frega niente..

    • Ti dirò … Nessuna lamentela ma giusto stamattina er frigofero ha deciso di smettere di funzionare Altri dindi da caccià e caro me costa. Sò queste le cose che me fanno incaxxà altro che la partenza di Matic 😑

  21. Ma qualcuno mi faccia capire. Parte Matic, uno tra i centrocampisti più forti nel suo ruolo, potente, veloce, dinamico e grandissimo senso della posizione, nonché perno centrale del nostro centrocampo che altresi’ avrebbe avuto in Cristante l’emblema della lentezza e della pochezza, e lo sostituiamo con Paredes, lento, pigro, non gioca titolare da anni ed aggiungo che dovunque sia andato non gli abbiano lasciato i murales ad omaggiarlo e gridiamo al grande colpo in arrivo? Ma stiamo fuori o il sole di agosto a finito di rimbambire Pinto? Mi avessero detto è in arrivo De Paul ecco allora si mi sarei messo in fila all’aeroporto ad attendere con tanto di sciarpa e bandiera. Sapete come andrà a finire? Ve lo dico io, arriverà Paredes con uno stipendio da top player, farà la ricotta per un anno e poi non riusciremo a piazzarlo se non in arabia e ci ritroveremo un monte ingaggi ancora più alto ed una ancora più inadeguata agli obiettivi nonostante i nomi altisonanti, a cui però non fa seguito il campo purtroppo!! Non voglio essere pessimista, ma io in questi nomi non ci vedo né futuro né programmazione, e me lo chiamano progetto triennale per vincere. Che vergogna!!

    • C’è solo la nostra Roma, Matic, (per me gran giocatore) è voluto andare via, per ragioni a noi sconosciute e soprattutto ad una settimana dall’inizio del campionato. Lo rimpiazzi comunque con un 29 enne e gli fai 2 anni di contratto (non 5 che poi se gioca male non sai che farci). Quindi non mi sembra questo il caso di mancanza di pianificazione/lungimiranza!

  22. Se ci fossero stati un DS e un allenatore capaci di fare valutazioni congrue Paredes non sarebbe mai arrivato (Dominguez del Bologna, ad esempio, e’ molto piu’ forte) e con le cessioni di Pellegrini e Cristante si sarebbe potuto puntare a un centrocampista di livello (Fofana del Lens, Amrabat o lo stesso Frattesi). Il gioco dal basso con gli attuali interpreti non e’ praticabile (Cristante e Paredes sono lenti e statici). L’unica speranza e’ che Renato Sanchez giochi a mille e non si infortuni.

    • Dominguez del Bologna e’molto più forte , ma l’anno scorso ci e’finito sotto in campionato..in base a certi ragionamenti dei SAGGI .

    • Che poi quello più “simile” a Matic è Schouten, non Dominguez…
      Parere personale, ovviamente…🤷
      💪🧡❤️

  23. Avanti quaglie infiltrate, piagnoni stressati, ammiratori di Lotirchio, “la Roma ai romani” cominciate la vostra patetica tiritera…. Forza Roma!

    • Quando ero bambino, andammo a trovare una Zia di mia madre, il marito che era cacciatore stava per sedersi a tavola per cenare, e con insistenza voleva che cenassimo pure noi, ci sediamo a tavola e nel pianto vidi che ci stavano degli uccelli che lui aveva cacciato, erano Quaglie e altri uccellini di piccola taglia, mi venne il voltastomaco , da quel giorno ho schifato le quaglie .

    • Si però lo vedi che sei condizionato e me ne assumo la responsabilità ma il problema non è nel sedemmo (passi pure tranquillamente nel periodo sediamo) ma dici a tavola e nel pianto non era forse meglio piatto? DA GRANDE E CONVINTO ANIMALISTA , condivido il voltastomaco nel dover mangiare delle quaglie o per me cacciagione in genere.
      Le quaglie non si mangiano, emanano cattivo odore pecoreccio e risultano indigeste, si ignorano e lasciate al proprio destino a rodersi il fegato in Curva Nord e a Formello.

  24. Ecco perché spesso mi ripeto dicendo sempre che questi non sanno un caxxo di niente, pendono tutti dalle labbra di quel fanfarone di Di Marzio, per poter poi scrivere le stronzate che uno legge, oggi si, domani no, forse dopodomani, adesso sta’ al cesso quando esce dovrebbe firmare.
    È tardi lo so, ma il mercato termina il 31Agosto, aspettiamo e poi lo commenteremo

    • Te lo ha detto Mou: siamo in ritardo. Non è il fantacalcio dove i giocatori li compri e li schieri subito senza malus.

  25. Paredes viene da una stagione insufficiente alla Juventus, giocata con sufficienza per giocare il mondiale.Detto questo e un giocatore di qualità ora farlo passare per una pippa perchè siamo depressi come ambiente mi sembra esagerato.Sanches per quanto mi riguarda, è un grande acquisto anche se dovesse giocare 30.Credo comunque che nonostante siano due acquisti giusti non siamo da prime 4

  26. Pinto ci vuole attaccante….chiaro? con tutto quello che avete incassato ancora a 6gg da inizio campionato abbiamo solo il poro Belotti ed è tutto dire 0 reti 22/23

  27. comunque vada sperando che veramente arrivino non si possono comprare giocatori ad una settimana dall’inizio del campionato.
    poi troviamo la scusa della preparazione, bisogna amalgamare la squadra……
    gestione del mercato assolutamente da rivedere

    • Giù chiacchieri facile…le dinamiche del mercato sono così…soprattutto se nun c’hai li sordi!!

  28. adesso tutti a Fiumicino co Mangiante, ieri tutti a criticcà oggi euforici per questo mercato ridicolo, bello essere della Roma peccato che ce stanno i RIOMMANISTI

    • Una cosa imbarazzante.
      Una tifoseria di una mediocrità allucinante.
      Così è, se vi pare.

    • a parte che quelli non me l’inc… per niente ( poi se scrive panzone) io me preoccupo della Roma, co sto tifosi della proprietà

  29. Dubbi? Qualcuno non piace?
    Normale
    Manca qualcosa ? Sempre, si può sempre avere di più .

    Ma ora serve seguire la squadra ed essere felici di essere romanisti

    Almeno, dal mio punto di vista

  30. …usare la parola Riommanisti su un forum Nostro è da vergogna…
    capisco la posizione di ognuno, ma ricordo a tutti che per fortuna L umore e le critiche dei tifosi non contano nulla, un anno fa per esempio a Napoli hanno duramente contestato Adl e Spalletti accusato di complicità nello Smantellamento della squadra…sapete tutti come è finita. Quindi non sempre la sostituzione di una pedina potenzialmente più forte è deleteria per le squadre… daje Roma daje

    • Fabrizio 68
      me vergogno pure io a usà quella parola perché non è mia, ma mi vergogno di più essere accostato a la maggior parte de quelli che scrivono qui. che fino a ieri vomitavano giustamente su Friedkin, oggi tutti contenti.
      vabbè è normale c’è gente che chiama i giornalisti ciarlatani (giustamente) poì se scopre che Matic va via e è un infame, invece quelli che lo hanno fatto andare via no, è il secondo dopo Zaniolo.
      oggi più che mai FUORI I PAPPONI DÀ TRIGORIA
      un saluto
      se ci avete un po’ di dignità non andate a Fiumicino

    • Sarà sempre er campo che parlerà. A fine maggio se tireranno le somme, e tutti speràmo d’avè portàto a casa n’trofeo. Però, fracicasse e’ mutanne, pe na campagna acquisti de terze e quarte scerte è da soggetti. Aspetto er 31 agosto, come già scritto ieri…

  31. È vero che i grandi giocatori fanno grandi le squadre…ma è anche vero che il calcio è un’alchimia!
    Basta guardare lo scorso campionato…chi avrebbe detto che il napoli dava una pista a tutti!? Se guardi quella squadra, vedi 3-4 top player, gli altri sono normalissimi!
    Mentre l’inter che doveva vincere il campionato lo ha perso per distacco, ma é arrivata in finale champions, dove non era accreditata.
    E la juve zeppa di presunti top player, allora!?!
    Quanto alla roma, se si arriva a comporre una doppia rosa buona come vuole mourigno, dico che sta a lui farla giocare meglio di come ha giocato finora (tosta ma stitica)!
    Altrimenti vuol dire che lui funziona solo con i top club… 😔
    Daje comunque

    • Non capisco questo astio verso Pinto. Ogni anno deve fare le nozze con i fichi secchi, ha sistemato il bilancio e liquidità per questa campagna acquisti con la cessione di Ibanez. Friedkin cacciate i soldi e poi giudicheremo Pinto su come li ha spesi. E non ricominciamo con la storia del fair play finanziario ve prego eh.. Cacciate i soldi!!!

    • Marino però i Friedkin a Pinto circa 100 milioni per il mercato il primo anno gli consentì di investirli e come li ha utilizzati? 40 solo per Tammy, buon primo anno e assai scadente il secondo con lievitazione verso il basso, a parte l’infortunio, della sua quotazione; 18 più commissioni per Shomurodov che è finito in prestito al Cagliari addirittura con il 50% dell’ingaggio a carico AS Roma, 12 per Vina regalato al Sassuolo, /,5 per Reynolds ora venduto a meno della metà, 13 per il 35enne Rui Patricio dal rendimento alquanto incerto, 7 per CeliK pochi in assoluto ma troppi per lui. Sinceramente i torti che attribuisco ai Friedkin ricadono sulla sua scelta quale DS.

  32. Grandissimi acquisti, due pedine fondamentali per la rinascita giallorossa 💪 avanti così con altri due calciatori top per completare la rosa.

  33. Quando abbiamo preso Magic stracciavate i c.ojoni col fatto che giocava dieci partite e che co quel fisico stava sempre rotto.
    Prima di dare giudizi guarderei il campo.

  34. ogni anno smontiamo il centrocampo gli unici che rimangono sono pellegrini e cristante, questo é il vero problema, Oliveira mikitharian e veretout il.primo anno, poi l’altro anno camara Matic e Wijnaldum…. quest’anno chissà…. così diventa difficoltoso per tutti…. giocatori e allenatore….

    • Buongiorno a tutti e tanta serenità di cuore, a chi la pensa come me e a chi vede le cose diversamente, ma é anche lui tra quelli che se la ROMA vince (e la Lazio perde) vanno in giro col sorriso in faccia 😊.
      Alcuni spunti in ordine sparso: Maxeem parto da te, ho sempre pensato che la creazione di un gruppo/squadra forte meglio farla aggiungendo 1/2 pezzi al massimo ogni anno mantenendo meccanismi in campo che perfezioni nel tempo e amalgama di gruppo.
      Però… criticare la società per le partenze che ricordi davvero no per piacere. Quasi tutti questi che dici ☝️, ma anche altri (vedi ZANIOLO per dirne uno clamoroso) sono scappati proprio, e per scelta personale. L’ultimo, MATIC.
      Poi, certo, esistono i contratti firmati. Ma io non farei rispettare per meri obblighi contrattuali un impegno a chi non vuole stare più, capacissimo poi di giocarmi contro. E in effetti non lo fa quasi nessuno. Tanto è vero che MAROTTA, per dirne uno importante, ha da sempre modus operandi classico di convincere un obiettivo X prima, per poi prendere per il collo il CLUB di appartenenza.
      Questa società semmai a differenza di gestioni passate MAI ha ceduto o perso i migliori in ottica prettamente di bilancio (secondo loro almeno) e questa è una piacevole sorpresa, altro che tragicomico Supermarket ROMA di memoria recente….
      Tra i nomi che fai l’unico è OLIVEIRA e non so in effetti perché non è rimasto, bho…
      Ma da DZEKO su cui MOU puntava ha voluto L’INTER senza preavviso, MIKY ha rinviato il rinnovo di continuo solo in attesa di un’offerta migliore, FLORENZI “a ROMA non torno più”… Camara

    • …MAI inserito in squadra, VERETOUT un ripiego per MOU ad un certo, ma desideroso di un ingaggio da top, per me tolto il primo periodo capace di rendimento e impegno scadente quando ha visto il campo, WIJNALDUM sul quale ho messo una croce sopra quando l’ho visto tirarsi fuori palesemente vs il suo ex CLUB del “cuore”, e MOU poi non lo ha fatto giocare neanche…
      fino all’ultimo MATIC: qualunque sia il motivo davvero vogliamo accusare la ROMA di non aver tenuto il serbo o aver voluto…risparmiare?
      Su PELLEGRINI e CRISTANTE infine guardiamo il calcio in modo diverso. Per me sono da sempre giocatori importanti e di assoluto valore.
      Mi fa piacere vedere che ormai è chiaro anche ai sordomuti e ciechi che la pensano così pure nell’area tecnica della Roma chiunque sia il mister, compreso lo Special One. Poi ognuno la vede come gli pare, ci mancherebbe…

    • ripassando qui anche ora gente contro che sono assolutamente laziali di passaggio…😁.
      peccato che il sito non implementi, come è possibile fare ☝️, la possibilità di vedere l’elenco dei nickname e relativi indirizzi dns di chi mette il pollice verso (cioè “Non sono d’accordo”) e di chi mette il pollice alto (“sono d’accordo”) sotto i commenti.
      Possibilità tecnicamente acquisita da tempo.
      Caro mr. FIORINI lo dico per voi, a me…. ma ci guadagnerete in reputazione, utenza, etc. etc.. neanche tanto alla lunga.

  35. È bastata la notizia (ancora tutta da confermare) dell’acquisto di due giocatori (che sono sempre quelli che si portano appresso mille perplessità) per vedere un cambiamento di umore totale nella stragrande maggioranza degli utenti..Friedkin e Pinto, basterebbe un colpo come si deve, portato a Trigoria in qualsiasi modo, e tutta la m. che vi siete presi in questi giorni ridiventerebbe immediatamente amore e fiducia illimitati. Io intanto non riesco a vedere kamada con quella maglia lì, uno così se lo può prendere la lazio, a me fa quasi più male del fatto che è il 14 agosto e non abbiamo ancora preso il centravanti

    • mmm…Maurizio, se guardi i commenti sul sito, basta vedere i 50 commenti di gioia sotto una partita vinta dalla Magica e metterli accanto ai 275 commenti di rabbia e “io lo avevo detto che so tutte pippe, la Coppa dei settimi, Pellegrini chi se lo prende, Bradipo Cristante, Mourinho non ha GIOCO,…” sotto una partita persa e altri simili casi, qualcosa vorrà dire no?
      Io un’idea sui motivi l’avrei, voi no ? (domanda retorica ai romanisti veri)

  36. l altr anno che c’è famo con Matic Quest anno che c’è famo de Paredes….ma la as Roma che c’è fa de voi Ve lo chiedete mai
    Paredes al PSG ha giocato parecchi e comunque lo ha fatto con gente di livello altissimo, alla Juve pure Di Maria e Vlaovich hanno fatto cagare

  37. Senza essere il suo più grande fan, sono comunque contento del suo arrivo.
    1/ perché sarebbe una risposta veloce alla partenza di Matic,
    2/ perché è un regista e non ne abbiamo più uno vero da anni e secondo me mancava proprio quel ruolo in questa rosa,
    3/ perché è comunque un nazionale argentino e quindi così scarso non è. Ha avuto una stagione difficile l’anno scorso? Pazienza, succede !

    • Potrei obiettare dicendoti che Paredes potevi prenderlo anche l’anno scorso, infatti è andato in prestito alla Juve, ma hai scientemente preferito prendere Matic.

      Quindi o il regista non era ritenuto più urgente oppure pensavi che non fosse Paredes quello adatto a vestirne i panni nella Roma.

      Paredes viene da un anno disastroso e altri due così così, 21 presenze in Ligue 1 nel 20/21 e solo 15 nel 21/22.

      E’ nazionale argentino? Ok, va bene, lo era pure Fazio, dice tutto e niente perché ogni CT ha le sue fisse e si porta dietro i suoi fedelissimi anche per anni malgrado il rendimento sia oggettivamente scemato. Potrei farti decine di esempi al riguardo.

  38. Paredes il nuovo Nzonzi anche lui aveva vinto il mondiale da riserva, purtroppo è scarso, Pinto ha preso lui perché era l’unico che poteva permettersi, questa è la cruda realtà purtroppo

    • bhe io non so come fai a fare certi paragoni. in primis dimmi chi ha giocato bene nella Juventus lo scorso campionato. nessuno a parte rabiot forse l unico salvabile, io sono fiducioso e se veramente Renato Sanchez riesce a trovare la sua dimensione abbiamo un centrocampo cazzuto di gente con grinta ciò che è sempre mancato da quando non ci sono più ninja strootman e Daniele sempre e forza Roma

  39. Per quanto riguarda Maorcos Leonardo me sa che se arriva ormai se dovrà aspettare gennaio.
    Ok Sanches Paredes e Zapata ma dove sono? Continuano a uscire i soliti articoli ma a Roma questi ancora nn ce stanno. Daje damose na mossa!!!!

    • Non te preoccupa’, te intanto comincia a infilarti sulla Roma – Fiumicino non sia mai rimanessi bloccato all’altezza de Parco Leonardo

  40. Maaaaaah. un ex giocatore e uno che negli ultimi anni ha visto più l’infermeria che il campo. detto questo ora daje Renato e daje Leandro. benvenuti e forza Roma

  41. Da altre parti si legge che gli ‘amici’ del PSG avrebbero alzato le richieste. Aspettiamo. Speriamo bene.

    Direi a questo punto, buon ferragosto a tutti gli utenti del sito.

  42. per me vanno già bene Molto bene se Sanches si mostrerà all’ altezza fisicamente.Quello che però mi turba è questa notizia zeppa di condizionali e tempi al futuro

  43. sta telenovela va avanti da settimane…ma l’abbiamo presi o no???!! perché ad oggi la Roma è la squadra che ha fatto meno in Serie A. Mancano due attaccanti, mancano 2 centrocampisti, un difensore è un portiere…tutti top solo x colmare il divario con le prime 5… e ql che vedo è solo fuffa…per nn parlare dei quinti di centrocampo…ne abbiamo 5..manco uno è di livello, l’unico spinazzola ticca pregare che riesca a farebuna stagione esperare che torni ai livelli dell’europeo gli altri tutti mediocri come del reato kriwtensen che può andare per la fase difensiva ma per qlla offensiva veramente poca cosa…

  44. Sui nomi in entrata consiglio a tutti il mio personale mantra : solo comunicati ufficiali virgolettati da parte dell’ As Roma. Vi assicuro che si campa molto, ma molto meglio.Forza Roma.

  45. Adesso stanno a scrive’ che per Sanches s’è inserito il Galatasaray….ma vaff… basta nn leggo più niente e aspetto che sto mercato finisce.

  46. Se non c’è niente di meglio come panchinaro va bene questo tizio non fa neanche un unghia del piede sbagliato di matic cioè il destro

  47. Paredes adesso e’ un Romanista .. e lo tifero’ finche’ rimarra’ Romanista .. idem Sanches e Zapata e chi verra’ in futuro ..

    • Veramente Paredes non è Romanista da adesso ma da quando aveva 20 anni ed era alla Roma che tifa Roma ed ha detto che ha la Roma nel cuore anche durante la sua esperienza al PSG negli anni passati.

  48. Io nutro dei dubbi sul fatto che questi due calciatori possano arrivare a Trigoria non parliamo poi di Zapata . In questa situazione non me la sento di avere certezze ..

  49. Vabbé,

    alla fine Pane e Companatico li abbiamo presi.

    Ora il dessert entro il 31 e qualcosa in pancia l’abbiamo messo.

    Tutto rigoramente GRATIS perché PALLOTTO ci ha lasciati morti de fame.

  50. Ad oggi i fatti ci dicono…
    1 titolare, Zaniolo, ancora da rimpiazzare
    1 titolare, Abraham, ancora da rimpiazzare
    1 titolare, Matic, ancora da rimpiazzare
    1 titolare, Ibanez con Ndika da ambientarsi
    3 buoni parametri 0 che erano ottimi se avevano tempo di assimilare tempo e gioco al fianco dei titolari…e quindi aumentare la qualità della panchina
    Premettendo che se arrivano idue centrocampisti, se ci dice bene, ci siamo notevolmente migliorati rimangono due reparti incompleti, anche se domani arriva Lukaku, ma uno scambio con Abraham è impossibile???…
    Guardando i fatti risulta difficile essere ottimisti e allegro ma piuttosto tanta tristezza, amarezza e rammarico…
    Poi i problemi della vita non so questi come sempre la ASRoma tiferò, però non me venite a di de esse soddisfatto o ottimista o che il problema so i giornalisti o i troll…
    E neanche la Finale scippata da Taylor, perché tocca rocordarsi bene come i Friedkin non hanno detto 1 parola sul furto, chissà, forse una squadra in CL avrebbe richiesto più di 0 ml spesi ad oggi…

  51. Un saluto carissimo caro GS2012 sostanzialmente come al solito concorde. Sin può infatti asserire ciò che si vuole e continuare ad aspettare fino al 31 certo ma allo stato i fatti,in sintesi dicono;
    Via Zaniolo, Ibanez, Matic, Tahirovic, Gini, almeno numericamente Camara, dentro Solbakken, Aouar, N.Dicka, Kristensen oltre a Tammy e Kumbulla lungodegenti con N.Dicka e Aouar che saranno fuori un mese e mezzo per la Coppa d’Africa.
    E sufficiente tutto questo per poter quantomeno competere per un quanto mai fondamentale quarto posto, ai fini Champion recuperando, almeno in parte, il gap che ci ha diviso dalle 6 squadre che ci hanno preceduto a parte l’irragiungibile Napoli e i 20 punti rifilatici? anche secondo me senz’altro no ma da fervente cristiano più che da tifoso contiamo su un miracolo anche se potrebbe essere riservato a situazioni più serie ma qui si parla di calcio.
    PS. non cominciamo a giustificare il sin qui fatiscente mercato con le altre: CI HANNO BEN PRECEDUTO; siamo noi che dobbiamo recuperare. Vendono Tonali, Onana e Brozovic ad es.? si ma poi spendono E COMPRANO pur se parimenti limitate dal Fair Play! E poi CHI CI DICE che hanno venduto per necessità di far cassa? magari (come si afferma qui immancabilmente per tutti quelli che vendiamo a giustificazione della cessione) SE NE SONO VOLUTI ANDARE VIA LORO? che vale solo per i nostri?

    • un saluto anche a te romano…
      aggiungo soltanto che sono convinto che per la legge dei numeri quest’anno Belotti segnerà almeno 15/20 gol … 🙂

    • Probabilmente, proprio per la famosa e tutto sommato incomprensibile legge dei grandi numeri Belotti segnerà sicuramente qualche goal ma più realisticamente penso 7/8 comprese le coppe. 15/20? magari.

  52. Se fisicamente stanno a posto, un centrocampo : Sanchez, Paredes. Pellegrini lo avrebbero in pochi! Poi c’è’ sempre Aouar!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome