Paredes resta e spalma l’ingaggio. Smentita la clausola pro Boca, ma dall’entourage si parla di un gentlemen agreement

46
547

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Leandro Paredes resta alla Roma e rinnova, seppur di un solo anno, il suo contratto in scadenza a giugno 2025. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, il centrocampista argentino ha manifestato in anticipo la sua volontà di rimanere romanista accettando di ridurre l’attuale ingaggio da 4 milioni netti, spalmandolo su due stagioni in cui percepirà circa 2.5 milioni all’anno. La Roma, inoltre, potrà ancora beneficiare del “decreto crescita” valido per i rinnovi di calciatori che già avevano utilizzato la norma.

Resta però aperto il giallo sulla presenza di un accordo, o gentlemen agreement, tra il club giallorosso e il calciatore sulla possibilità di un addio anticipato qualora il Boca si facesse avanti con un’offerta. Ieri dall’Argentina filtravano notizie molto dettagliate su una presunta clausola rescissoria presente dell’accordo con la Roma, che però è stata seccamente smentita da Trigoria.

Diverso sarebbe il discorso di un accordo tra gentiluomini che Roma e Paredes potrebbero aver stretto prima di siglare il nuovo contratto, che permetterebbe al giocatore di tornare in patria qualora si materializzassero determinate condizioni, buone sia per il centrocampista che per il club. A rafforzare questa ipotesi, rivela oggi il giornalista Lorenzo Pes de Il Tempo a TRS, è stato lo stesso entourage di Paredes, che ha fatto filtrare come tra le parti esista un accordo di questo tipo.

Fonti: Il Messaggero / Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConti: “De Rossi e Aquilani i miei gioielli. Ranieri ama la Roma come me. Il Liverpool? Eravamo troppo tesi, loro ridevano…””
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Rinnovo Paredes? C’è chi vede un indizio per Sarri”, CORSI: “A lui non affiderei mai una squadra che vuole vincere”, MATTIOLI: “Domani punterei su Shomurodov”, PRUZZO: “Se a Dovbyk togli anche la titolarità…”

46 Commenti

  1. Da non credere hanno sempre ragione loro, neanche quando la a società smentisce tutto si danno per sconfitti , siete reticoli !!💛❤️

    • Ti giuro pensavo la stessa cosa. Giornalista sportivo: non dover rendere conto a nessuno delle cose che quotidianamente ti inventi, ed essere pure pagato per questo.
      Quasi quasi ci faccio un pensierino…

    • Abbi pietà di me , Pellegrini non è piu un calciatore da 7/8 mesi .deve cambiare aria magari si ritrova

    • Nando Mericoni perdonami, e se si ritrovasse qui? alla fine è un anno che stecca, i numeri li ha sempre avuti.

  2. Okay, Paredes ha trovato nuova vita qui a Roma. L’ingaggio è un tantino alto, ancora. Ma in fin dei conti peserà meno. L’agreement ci sta tutto, senza false ipocrisie.
    Il problema è dove pescare un altro regista.
    Ferguson?
    Gilmour?

    • se fosse davvero di 2.5M + decreto crescita, secondo me, sarebbero condizioni straordinarie per un giocatore del suo livello.

    • lo abbiamo gia Enzo Le Fee.Farà ritorno a roma.Diamo il tempo a certi giocatori di affermarsi.

    • vuoi che la societa non si muova X tempo? ma perché volete fare tutti gli imprenditori?

  3. L’ ingaggio, considerando il ‘decreto crescita’ mi sembra piu che onesto. Equivale a circa 1.5 netti di un giocatore che non ne usufruisce.A queste condizioni per me resta un’ ottima notizia.

    • Le cifre non si capiscono mai da questio articoli, dopo andrò a vedere calcio e finanza. me sa.

  4. Riguardo l’opportunità dei rinnovi.
    Rispetto ad altri rinnovi in ballo, quello di Paredes si giustifica dalle prestazioni, la maggior parte delle volte che scende in campo, al netto di errori che fanno parte di tutti i calcitaori, la sua regia è rivelata di livello. Specialmente in alcuni match è sembrato decidere tutto lui, ritmo, verticalizzazioni, cambiamenti di fronte, etc. Anni a parlare bene di Xacha o come si scrive, ma poi Paredes ha dato e sta dando un contributo simile a quello che ci si potrebbe aspettare da altri registi di alto livello.
    Capitolo giocatori da non rinnovare…da decine e decine di match alcuni giocatori che avrebbero potenzialità di rinnovo non stanno dando il loro contributo sostanziale, in alcuni noti casi hanno dato quasi zero. E aggiungo purtroppo. Quindi okay tutto ma certi rinnovi mi sembrano davvero ingiustificati, nel caso arrivassero. Soprattutto dato che si tratterebbe di cifre monstre per il monte ingaggi della Roma, e certi giocatori dovrebbero davvero darsi una ridimensionata bella grossa, cosa di cui al momento dubito. Ripeto, il rinnovo dovrebbe essere sempre giustificato dalle prestazioni, non in uno o due match, ma almeno nella stagione in corso. Da questo punto di vista anche il rinnovo di Elsha per me non era una priorità, bravo ragazzo, mai un problema, ma nelle ultime due stagioni anche pochissimi gol e assist.

  5. mah se è vero che nulla è stato deciso su un futuro allenatore il rinnovo di Paredes fatto ora mi sembra non abbia un gran senso perchè è un giocatore il cui rendimento dipende molto dal modo di giocare in campo. se dovesse venire Gasperini Paredes dubito sia centrale nella sua squadra e allora ci si troverebbe con un giocatore comunque con un certo ingaggio fuori squadra o in panchina stabile..

  6. Ma se il comunicato annuncia ufficialmente rinnovo al 2026 quindi 1 anno, perché nell’articolo si cita la spalmatura di due stagioni (quindi termine 2027), a 2,5? Fantasia, realtà, chi può dirlo? Se fosse 2,5 con decreto crescita sarebbero circa 3,5 lordi di ingaggio senza costo di ammortamento, un affare. Pellegrini prende 6 netti circa che senza decreto crescita sono circa 12 lordi, e non è centrale nel progetto Ranieri com è l’argentino. Traete voi le conclusioni.

    • …ma dove li prende 6 netti Pellegrini nei tuoi incubi o nella radio di Corsi? 🤣🤣🤣🤣🤣…io non capisco perché si debbano dire ca22ate gratis.

    • …ti confondi con Dybala mi sa.
      Pellegrini prende circa 4 netti.
      Quando “repulirete” il cervello dalle fake che contribuite a diffondere per “amore della Roma” sarà sempre troppo tardi.

    • Concordo con sardegna, per gli ingaggi e le scadenze di tutti i giocatori basta andare su
      calcioefinanza.it/2024/07/05/stipendi-roma-2024-2025/
      così evitiamo di sparare cifre a caso

    • Io so uno che ci va su calcio e finanza:

      Dybala 5.9 netti
      Pellegrini 3.5
      Paredes 4.5
      Cristante 2.8
      Mancini 3
      Elsha 2.5

      Atalanta

      retegui 2 netti
      lookman 1.8
      ederson 2
      de roon 1…cioé
      più pagati CDK 2.5 e Scamacca 3.5

      parliamone

    • Ma infatti, caro 16, io non sto affatto dicendo che i calciatori guadagnano poco o il giusto, anzi quelli che hai riportato per me sono strapagati. Ma non possiamo dire che alcuni guadagnano 12 invece di 6,4. Comunque, hai messo solo l’elenco di rinnovi rovinosi fatti da Pinto paragonandoli con giocatori che quando sono arrivati all’Atalanta non avevano un mercato eccezionale. Se gli stessi atalantini fossero in scadenza fra 2 anni i loro ingaggi lieviterebbero notevolmente col rinnovo.
      Con lo stesso metro devo ricordare che noi abbiamo Saelemaekers e Svilar a 1 milione netto e Angeliño a 1,5 milioni netti. Cmq, di quelli in elenco Pelle, Cristante ed Elsha andranno via questa estate, Paredes avrà un ingaggio ridotto e, col decreto crescita, il lordo non sarà troppo alto.

    • Quello che mi fa più specie e De Roon 1m netto e credo sia già rinnovato, 1M netto ma magari evrne uno così.

    • Hai ragione 16, il fatto è che De Roon è un oggi giocatore di 34 anni ed era in scadenza giugno 2024. Ha rinnovato fino al 2026 (forse 2027) a quelle cifre perché questa estate nessun altro ha voluto puntare su di lui, forse per l’età.
      Poi, bisogna comunque dire che a Bergamo sono tutti forti e corrono tutti come matti, ma quando vanno in altri contesti si ridimensionano molto.

  7. Paredes è un buon giocatore che può stare nella rosa della Roma anche per puntare alla vittoria del campionato. Il suo rinnovo per un anno è un’ottima notizia. Il problema è trovare altri 7/8 giocatori forti per sostituire quelli mediocri che abbiamo. I Friedkin sono il nulla cosmico…

    • Cos’è, vi siete adirati perché ho definito i vostri padroncini come NULLA COSMICO?

  8. Se la Società ha smentito non ci può essere un accordo tra gentiluomini che consentirebbe al calciatore di lasciare la Roma. Perchè se così fosse, come ho già scritto, ieri il rinnovo sarebbe carta straccia.

  9. Allora, premesso che a me Pellegrini non piace assolutamente e lo manderei via domani mattina, sparare numeri a caso quando si tratta di ingaggi (qui, sui giornali e nelle radio) lo trovo fastidioso e inutilmente tendenzioso. Le critiche vanno formulate sui numeri reali.
    Basta scrivere su google “monte ingaggi roma calcio e finanza” e potrete accedere al sito in cui sono elencati TUTTI gli ingaggi dei nostri e le scadenze contrattuali. Lollomollo guadagna 3,5 milioni netti (6,4 milioni lordi) che sono comunque troppi ma la metà circa di quello che si dice. Se ci sono anche premi non è scritto ma con questo rendimento sarà difficile che li percepisca.

  10. Mi pregio comunicarvi che l’unico 👎messo a chi è favorevole al rinnovo di Paredes è il MIO.
    Dico quanto sopra per ragioni di trasparenza,alla faccia dei multinick.

  11. per me .. : bene il prolungamento per Paredes .. se prolungassero anche a Pellegrini, con la stessa formula, non mi straccerei le vesti ..
    su Pellegrini vorrei aprire e chiudere brevemente una parentesi .. abbiamo conosciuto due Pellegrini .. uno magnifico, che pero’ sembra sparito, e l’altro lento, impacciato, fiacco, scivola, casca, tira in porta fazzoletti umidi anziche’ bombasse imprendibili ..
    io, pero’ .. un prolungamento di contratto, a cifre che piacciano a tutti, spero glielo facciano ..
    daje Roma e daje Ranieri, che credo e spero sarai tu a dover organizzare la Roma di domani e del Futuro ..

  12. mah….l’accordo tra gentiluomini lo rispetterebbe solo la Roma visto il comportamento del milan per saele …e del Sassuolo per frattesi !

  13. poi c’e’ un terzo Pellegrini .. una via di mezzo dei due Pellegrini di prima .. rinnoviamolo a lui il contratto .. spalmandolo ..

  14. A quanto pare si punta su gente giovane, dinamica e affamata…
    Adesso mi aspetto che qualcuno proponga il rinnovo di Celik…
    Non ci siamo proprio.

  15. @Sardegna in primis ripulisciti il tuo di cervello ed anche il linguaggio prima di tutto ci vuole rispetto per gli utenti e non questa ironia da quattro soldi.
    Secondo, ingaggio di Pellegrini se tu e gli altri foste veramente informate è di 4 netti + 2 di facili bonus che in matematica sono 6. Le cifre di calcio e finanza sono non verificate e lontane dalla verità, Dybala ha percepito anno scorso 8 + bonus e così sarà anche anno prossimo, forse qualcosa in più. Andate a verificare bilancio e nota integrativa dell As Roma o cercate fonti più attendibili (suggerisco Bialfora del Tempo ad es.). Arrivederci e buona giornata

    • Scusami quali sono le tue fonti “veramente informate”? Il cognato dello zio del barbiere?
      Tu hai verificato personalmente il bilancio dell’AS Roma? Da dove l’hai scaricato? Secondo te Calcio e Finanza dove le prende le cifre che riporta, durante l’estrazione del lotto? Sei sicuro che quando un giornalista, anche affidabile come Biafora, quando parla di ingaggi riporta il netto e non il lordo degli stipendi?

    • REPULISTI buongiorno a te…
      Invitarti a non diffondere negatività che (fonte questo sito) in tanti articoli vengono diffuse da odiatori di professione tipo l’ex terrorista Corsi non è offensivo ma una semplice richiesta che trovandolo farei a chiunque fossi sicuro commettesse questo ERRORE e il tuo nickname è solo un incidente di percorso.
      Nessuna intenzione di offendere semmai un appunto alla ingenuità.
      Personalmente trovo offensivo, invece, il comportamento di chi attacca la Roma e i suoi giocatori.
      Gli ingaggi della ROMA sono riportati su “Calcio e Finanza ” ma non solo, se ne hai la capacità troverai diversi indirizzi specializzati che coincidono grosso modo.
      Su “Calcio e Finanza” trovi pure i parametri (attuali con le ultime modifiche) del FFP e SA e sono limpidi e chiari come definiti dall’UEFA… sostieni che i professionisti (non è calciomercatofuffacom dove ho letto 6,5 milioni… e che Zaniolo andava alla Juve domani 🙂) mettono tutti cifre a caso?
      E che lavorano senza verificare?
      Tu però scrivi di aver verificato personalmente il bilancio della ROMA tramite una visura al registro delle imprese?
      Sicuro che la voce di bilancio relativa al “costo del personale” riporta i nomi dei singoli giocatori e staff tecnico da DE MARZI a DYBALA ? e pure RANIERI e collaboratori? e non sia piuttosto un totale? Che BIAFORA lo fa e gli altri no e scrivono tutti inesattezze (si occupano di questo ma…)?
      Sicuro che hai letto il bilancio? Ma va…
      Secondo te quanto è costato Le FEE? Mi sembra di ricordare che per te è costato 25 milioni.
      Come scrivevi inesattezze allora ne scrivi oggi.

  16. @Andy67 i bilanci sono pubblici si possono scaricare tramite visura dal sito del registro imprese, Calcio e Finanza scrive cifre raccolte dai giornalisti e dagli addetti ai lavori, verificavo anche io da lì quello che verifichi tu adesso, salvo scoprire poi dai dati ufficiali che tali cifre a volte si avvicinavano, altre erano distanti anni luce. Quindi non mi sono accontentato ed ho approfondito, può farlo chiunque, certo occirre anche saperlo fare. Non scivo c….te, come la maggior parte dei giornalai (Biafora a parte e pochissimi altri) cerco di fare emergere la realtà dei fatti, anche in base alla professionalita svolta nella vita, saluti.

    • @Repulisti

      E’ vero che il bilancio è pubblico e che può essere scaricato dal sito del registro delle imprese al costo di € 2,50 (cosa che io ho fatto il 10 dicembre 2024), ma NON è ASSOLUTAMENTE VERO che nelle 73 pagine di Relazione Finanziaria Annuale (che IO mi sono letto dalla prima all’ultima) sono riportate le spese di ingaggio per i calciatori.

      Mi dispiace, ma questo è quanto.

    • …esatto. Il costo del personale è una voce che comprende l’ingaggio dei giocatori e non solo ma non esiste il dettaglio.
      Evidentemente accessibile solo al nostro amico.
      Del resto mi sembra di ricordare che è uno che ha sempre attaccato GHISOLFI che ha buttato 25 e passa milioni per Le FEE…
      Falso allora falso oggi.

    • @Repulisti
      scusa, vorrei precisare che nella Relazione Finanziaria Annuale non sono riportate le spese di ingaggio per singoli calciatori, ma sono riportate, genericamente, le spese per salari e stipendi di calciatori e calciatrici (prima squadra, primavera e femminile), pari a 150.670 mln, oltre a quelle per lo staff tecnico e per Dipendenti e dirigenti.

  17. …ringraziando “giallorossi.net” per la puntuale informazione vorrei chiudere il discorso citando l’articolo qui che riporta il “Tempo” del 31 dicembre 2024 (sul portale lo trovi scrivendo Le Fee) dove la “fonte suggerita” dall’amico su 👆, BIAFORA, scrive di ENZO ai saluti in prestito al Betis, non ci andrà poi, e… condannando la ROMA “per aver speso 23 MILIONI 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… con un bonifico versato al RENNES” pochi mesi prima.
    Ognuno, evidentemente, ha le fonti che si merita.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome