AS ROMA NOTIZIE – Giuseppe Riso, uno degli agenti più noti nel panorama calcistico italiano, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica e tra i vari temi trattati si è soffermato anche su alcuni dei suoi assistiti tra cui Davide Frattesi, Bryan Cristante, Lorenzo Lucca e Tommaso Baldanzi. Ecco le sue parole.
Un colpo sfumato a gennaio?
“A un certo punto su Cristante c’erano sia la Juve sia l’Inter, ma entrambe avrebbero dovuto fare cessioni che alla fine non hanno fatto. Una buona notizia per la Roma, che può contare su un senatore, un potenziale capitano, un uomo di personalità ed esperienza. Almeno fino a giugno”.
La trattativa Frattesi-Roma?
“Era una mia idea. O, se preferite, una mia forzatura. Ho visto Davide triste perché si aspettava di giocare di più e mi spiaceva troppo. Mi sono messo al lavoro cercare alternative per lui e non solo in Italia. Quando si parla di Frattesi è normale che l’ipotesi Roma vada considerata, ma avevo delle soluzioni importanti anche in Liga e soprattutto Premier League. Se l’operazione si fosse fatta, avrei provato a portare Cristante all’Inter. Ma tutto si è fermato per volontà di Davide, che tiene troppo a restare in nerazzurro. La squadra si sta giocando tutto, è una delle più forti d’Europa. Sa di poter vincere ancora tanto a Milano”.
Le critiche per la gestione di Frattesi?
“Che io devo sempre fare il bene dei miei calciatori. Davide è un ragazzo di cuore, di sentimento. L’ho visto in difficoltà, l’ho messo in condizione di decidere e lui ha scelto l’Inter. Non l’ho forzato. Penso di averlo aiutato a capire che dove sta, sta bene. E l’ho capito anche io”.
Cosa succederà a giugno?
“Difficile dirlo. Giugno è lontano e nel calcio le cose cambiano in fretta”.
Lucca è pronto per il salto in un grande club o ancora un po’ di Udinese può fargli bene?
“Il presidente Pozzo preferisce aspettare, prima l’Udinese deve salvarsi. Ma sa che succederà. Ha già fatto esperienza all’Ajax, ha un mercato internazionale. Si vuole migliorare, lavora tantissimo, è da top club”.
Baldanzi sembrava destinato a lasciare Trigoria. Sono cambiate le cose con l’arrivo di Ranieri?
“Sinceramente io ho provato a farlo partire. Lo cercavano a Firenze e al Milan, ma alla Roma si sono opposti. Dicono che diventerà un loro titolare”.
La realtà parallela
Lui e Pocetta padroni di Trigoria…
In pratica trattiamo solo giocatori suoi….. vabbè….almeno ci convenisse .
C’era anche il Milan su Cristante… solo che poi per un intoppo hanno preso Bondo e Jao Felix… per il prossimo mercato credo andra’ al Barcellona.
FUORI I PAPPONI DA TRIGORIA
A’ ricominciamo. Ma come, avemo finito ieri!
Nauseante questo qua. Come è nauseante il mondo del calcio ormai….Ce ne liberiamo alla svelta di questo???E di quelli che segue lui? Grazie
C’è rimasta solo la curva Sud.
Tutto il resto mi fa tanta pena
La rovina della Roma.
Per dirne una , la scelta di Juric una sua idea , con tanto di comunicato dettato con la farneticante frase della scelta fatta per “alzare trofei” !
Come è possibile che la società tolleri ancora certi personaggi dopo tutti i danni che ha già palesemente procurato solo per i propri interessi .
In confronto a questo, Licio Gelli era un dilettante. E pensare che ci si lamentava di un canale preferenziale (tra l’altro sfruttato pochissimo) con Jorge Mendes
Con tutto il rispetto non mi pare questo fenomeno macchiavellico anzi…
– voleva portare via frattesi ed è stato stoppato
– voleva portare via cristante ma nessuno lo ha voluto
– voleva mandare via baldanzi ed è stato stoppato
Finché la politica non si deciderà a regolamentare seriamente l’attività di questi intrallazzatori, continueranno a fare il bello e il cattivo tempo.
@Lasfiga sarà, ma dentro Trigoria non c’è quasi nessun movimento in cui lui non abbia le mani in pasta. Se poi è una p1pp4 di agente, ed è comunque riuscito ad ottenere tutto questo potere, per me è un aggravante lato società
@Subterranean Homesick Alien si ma in questa sessione quanti “suoi giocatori” sono arrivati in questa sessione o nella sessione estiva? Sinceramente mi sembra solo un che parla per darsi un tono ma il suo “potere” dentro trigoria mi sembra quanto meno limitato al momento. Di fatto la presenza di un ds straniero fuori dalle “logiche del calcio italiano” mi sembra che si sia dimostrato un deterrente.
Riso il male a Trigoria,stoppato da Ranieri..fortunatamente. Agenti da non fare entrare , ma il calcio e in mano a questi.
Sapete che fine avrebbe fatto questo con Franco Sensi nel pieno del vigore?
Altro che “Una buona notizia per la Roma, che può contare su un senatore, un potenziale capitano, un uomo di personalità ed esperienza”…
Cristante che uomo eh. Stavamo andando in serie b. A nessun romanista sarà simpatico
…è colpa di CRISTANTE. Non quanto CELIK però… e PELLEGRINI soprattutto 😉… vero questo ma nessuno di loro 👆 quanto l’assenza di Juan Jesus e di Abraham quest’anno…
poi certo ci sono gli acquisti sempre sballati dei dirigenti incapaci …tipo Justin Kluivert… o quello scarpone tremendo di SCHICK!
Del resto ci sono tutte le condizioni per far bene. A cominciare dalla “sudditanza psicologica” della quale notoriamente godiamo. Oggi si chiama diversamente (VAR a intermittenza) ma dà sempre dieci/quindici punti in più a qualcuno e li toglie ad altri.
Questo è arivato pure a rilascià interviste esclusive a n’quotidiano nazionale. Se nun era pe’ noi, a quest’ora stava ne l”anonimato più totale. Semo diventati er Pippo Baudo der carcio nostrano “Perché Beppe Riso, l’ho inventato ioo! Io l’ho inventatooo…”
😀😀
Parla il presidente
Tristemente vero. Di tutti quelli che potevano investire, hanno scelto il maestro della poltiglia calcistica dello stivale
Capito come funziona a Trigoria?
Questa intervista è la pietra tombale su ogni ulteriore discussione riguardante il ritorno di Frattesi alla Roma.
“L’ho visto in difficoltà, l’ho messo in condizione di decidere e lui ha scelto l’Inter.”
Questo è l’epitaffio.
Secondo te, qualche pennivendolo lo avrà capito , o a giugno è comincia?
Si è capito che non ci è stata nessuna trattativa tra Roma e Inter per Frattesi , ma sto soggetto con la complicità di qualche giornalista ( che ha scritto per un mese) ha fatto tutto da solo?
Cioè Frattesi manco si vuole muovere da Milano..
ragazzi, ribadisco che 70 milioni per.l’accoppiata Frattesi-Lucca sarebbe stato un insulto all’intelligenza.
Non ci possiamo far prendere sempre per il collo, non solo quando vendiamo ma anche quando acquistiamo.
Per quanto.mi riguarda certi calciatori a certe cifre fuori dal mondo, stanno bene dove stanno.
Questa squadra deve finirla di essere il “bengodi” dei parac..i del calciomercato mondiale, perche da Sabatini in poi, con tutti i suoi difetti, mi sembra che questo siamo diventati…
E che doveva dire? Mica può mettere in difficoltà il suo assistito di fronte alla piazza interista.
La pietra tombale è semmai il prezzo di Frattesi, con il quale, sinceramente, si può anche trovare qualcosa di meglio in giro.
Frattesi voleva venire altrimenti un agente non si sarebbe mosso in modo così esplicito, semplicemente alle cifre volute dall’inter non avrebbe trovato nessun acquirente. Quindi si sta prendendo le colpe per parare il giocatore
…ciao Kawa62 e Gaetano 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…a mercato finito non si può dire diversamente. Io penso che se la ROMA avesse pagato quel che chiede Marotta invece FRATTESI veniva a piedi.
Ma quel che chiede MAROTTA non esiste darlo. Appunto.
Per me 25, poco più, con qualche bonus fino a 28/30 su piazzamenti, presenze, rendimento massimo, e in almeno 3 annualità.
Ingaggio da noi NON SUPERIORE a CRISTANTE. Altrimenti continuerà a far panchina dietro ASSLANI 🙂… o andrà altrove.
GAETANO giugno? macché… riempiranno le fogne stampate tutti i mesi da qui a giugno a cadenza settimanale e cmq su ogni articolo di mercato.
Baldanzi sarà mica ora che lo faccia giocare?Può chi di dovere spiegare la motivazione che non vengono schierati alcuni giocatori che poi magari preferiscono andare.Juric a modo suo diceva per scelta tecnica, poi si è capito per incapacità di valutare gioco e giocatori.
Perché non gioca Baldanzi? Perché quanti uomini ti puoi permettere in campo contemporaneamente che non coprono e non hanno il fisico per reggere dei contrasti? L’impatto fisico e l’approccio nei duelli contro il Milan dovrebbe aver chiarito abbastanza. Poi passare a 4 in difesa con Hummels e N’Dicka mi è sembrato un controsenso. Caro, peraltro.
E marcare Abraham con Angelino?
questo è un altro che mangia sulla Roma.
speriamo che gli limitano l’accesso a Trigoria attraverso la vendita dei suoi assistiti.
quando parla di Cristante mi viene da ridere…tipo la “sora Camilla”, tutti lo vonno e nessuno se lo pija….
Sembra de sentiì parlà uno di quei capetti di cosa nostra Quanto s’intasca di commissioni lo sa solo lui L’onestà nel calcio è morta e sepolta🪦
questo ha le mani in pasta ovunque
Il destino dei calciatori deciso dal procuratore e non dalle squadre che ne detengono i cartellini.
Nulla di nuovo ma almeno in passato c’era un po’ più di pudore nel far uscire certe notizie. Ora addirittura la cosa è così spudorata che ce lo vengono anche a raccontare.
Intendiamoci oggi i giocatori sono sempre con le valigie pronte e difficilmente rimangono in un club troppo a lungo ma se un procuratore mette in testa certe idee ad un giocatore e questi anche inconsapevolmente non gioca più con la stessa serenità e con l’usuale convinzione, chi risarcisce i club da questa “perdita” di prestazioni?
Soltanto una causa giudiziale di qualche società contro questi papponi può far venire fuori il bubbone, se aspettiamo la politica si fa notte fonda
Cristante è come la sora Camilla. Quello a cui nessuno allenatore rinuncia (ma appena c’è un’alternativa appena, appena credibile) Sono anni che la Roma chiede a Riso di trovargli una squadra, ma sono anni che il potente procuratore, nonostante i suoi intrallazzi, non trova nessuno che se lo pigli. Finalmente non è più titolare ed ora è il giocatore stesso a volersene andare, speriamo negli USA questa estate! ‘
Se Trump non mette un dazio pure contro la monnezza calcistica
ecco la Roma dei friedkin questa è
Tutti fanno e dicono come gli pare con la Roma grazie a una società che non esiste
Se fosse per me questo tizio non dovrebbe neanche avvicinarsi a Trigoria
Potrebbe, sig. Riso,spiegarci grazie a quale sortilegio ha convinto i due bambacioni a stelle strisce ad ingaggiare quella sciagura di Juric? Levate dar caxxo e lascia m pace la Roma.
Ma questo è un agente o il DS della Roma? Boh!!
che razza di persone a Trigoria,si pensa un re
ma di chi è Berardi ???????? si è ritirato ?
Ma uno può confessare una cosa del genere come se nulla fosse? Ecco chi c’era dietro la cessione di Baldanzi e di altri giocatori Sono loro i primi a spingerli ad andarsene Vale per tutte le squadre non solo per la Roma Chissà che razza di giro c’è dietro Ha pienamente ragione chi sostiene che sti avvoltoi sono il male del calcio
….”Poi l’ho capito pure io”……..la differenza di avere Marotta che alza il telefono e ti dice “stai al posto tuo ragazzo” e avere Ghisolfi che non ha nemmeno il telefono!!!
Si infatti, la differenza tra certe società con le maglie a strisce e noi è questa: a noi ci prendono per il collo e per il cubo, loro prendono gli altri per il collo e per…. Guarda, nemmeno all’Udinese…. Dall’era Totti siamo passati all’era Cristante. Ao questo ha fatto fuori tre allenatori… e il terzo non era Juric. Da mandare via tutti gli assistiti, siamo da indagine della Dia, troppi conflitti di interessi
Ma vi rendete conto come parka dei tesserati della Roma. Come se la società fosse sua.
fuori da Trigoria, non sei nessuno, su dà troppa importanza al niente
ecco dove sono i problemi. il perchè questa squadra è nel limbo della mediocrità. con questi procuratori che anno trovato terreno fertile quì ,e ti appiappano tutti gli esuberi che non riescono a piazzare in altri club
chi è il Ds della Roma?
Buffone prezzolato, non credo a una parola, arriverà il giorno in cui la Roma avrà di nuovo un presidente che faccia rispettare la Roma ed i suoi tifosi!
questo mi pare un bel cazzaro
ecco chi è che ha portato juric e chi c’è dietro a tante operazioni senza senso, se lo fa è perché qualcuno glielo permette
Il problema non è costui ma chi gli permette di fare i suoi comodi dentro la Roma….quindi torniamo sempre a capo, ai Friedkin, incapaci, inutili, dannosi…. PRIMA SFANCULANO E MEJO È. Servono altre prove per capire che siamo in mano.a degli incapaci!?!
ASR
Associazione
Sportiva
Riso
ha trovato terreno fertile evidentemente….
❤️🧡💛
ci mamcava l’intwrvista al padrone di trigoria, saccente ed irritante, il mondo al contrario, decido uo chi va’ e xhi restave gia’ che ci sono vi regalo pure Juric😂😂. .ma lo.sai do devi andare tu…….????!!!!!!!!
Siamo cosi’ allo sbando che un personaggio di questo livello ha inciso di piu’ di allenatori e societa’. Che tristezza. FRS
Faccio una promessa ,se rinnoviamo cristante o pellegrini ,faccio la bbonamento come sempre ma non vado allo stadio ,mi castro da solo ,ma questa sarà la mia protesta
scusa ma se fai l’abbonamento devi andarci. Altrimenti togli spazio a un tifoso che ci vuole andare. Una protesta coerente sarebbe non dargli proprio i soldi.
Io finche’non cacciano Riso e Pocetta da Trigoria non do’piu’una lira a nessun titolo a questo simulacro di societa’.Va bene tutto,ma essere pure perculato (“buona notizia per la Roma”..sic)da questo ex cameriere erede in spirito dell’ex capostazione radiato..Bisognerebbe fare come hanno fatto a Monza,moltiplicato per cento.
.
Luca sono 50 che faccio l.abboanamento non. Vedo perché non lo dovrei fare
E’ questo il motivo perchè Sartori non verrà alla Roma e perchè c’è un pupazzo come DS.
C’è un puparo a Trigoria che muove i fili, ne faremo di stagioni al decimo posto!
sembra il fratello di monchi……non aggiungo altro 😵💫😱
Questo è il procuratore che banchetta più di tutti a Trigoria, anche perchè non c’è nessun dirigente che lo prende a calci nel deretano. Questo ha portato il mago Juric e imbastisce trattative a sua convenienza. Ma dove catzo è la società Roma?
Che tristezza. Giri di articoli inventati per togliere la polvere dei suoi soprammobili. Fateli scadere a zero e non lo fate avvicinare a Trigoria nemmeno per ritirare l’indifferenziata.
Ci mancava solo frattesi, contro la fiorentina sembrava l’attuale pellegrini, tolti gli inserimenti giocatore normalissimo da massimo 15 milioni. Per fortuna ghisolfi non è cascato nella trappola, sti gra palazzi che sia di Roma o Romanista.
credo che ormai sia evidente “chi” sono i veri pifferai….il problema è che molti forse troppi, abboccano come merluzzi alle storielle che ahimè, consapevolmente o meno, radiolari, giornalai, ecc…mettono in giro senza verificarne l’autenticità, alimentando l’esasperazione dei tanti Oronzo Cano’ che ci sono in giro, facendo alla fine il gioco di questi burattinai…. Daje CR e Sempre Forza Roma
non riesco proprio a capire le critiche a Cristante esemplare nei comportamenti nelle posizioni nelle decisioni l’ho visto giocare ovunque l’ho visto difendere i compagni l’ho visto sempre educato e non ha mai risposto alle provocazioni e fischi…..se lo mettono in campo tutti non è colpa sua…..sul procuratore….si può sempre cambiare ecco quello si
Non ti sei accorto che i tifosi romanisti non sono più quelli di una volta, adesso si apprezzano i campioni del mondo che vengono a Roma a svernare
Sì, è educato, saluta tutti, non sbatte le porte, alza sempre la tavoletta del water, mangia quello che gli dai…se non fossimo una squadra di calcio lo vorrei sempre con me.
Si può dire che e una pippa o e uno scandalo dirlo ,io parlomapre.del.gioxarore.poi e un bravissimo ragazzo ,ma non vedomoerche lo devo tenere per forza solo perché è un bracomragazzo
Ignazio, che Cristante sia un calciatore che ha sempre dato tutto io personalmente non lo discuto..
Anzi, va ringraziato per quanto mi riguarda..
Perché si è sempre messo a disposizione, arrivando a giocare anche da difensore centrale, da mediano, da trequarti, ci manca solo che fosse messo in porta..
Per questo motivo dico grazie all’uomo..
Ti chiedi perché le critiche?.. Probabilmente la colpa non è neanche sua.. Ma il tifoso legge la titolarità di Cristante da 6 anni nella Roma come un ritorno alla mediocrità..
Anche Celik.. E stato in panchina senza dire una parola, ha giocato terzino, esterno di centrocampo, braccetto di difesa, senza dire una parola..
Ed anche in questo caso parliamo di uno che da titolare ha vinto il campionato Francese, di un nazionale Turco..
Ma anche in lui il tifoso vede un ritorno alla mediocrità..
Una tifoseria che è rimasta legata ad un centrocampo con.. De Rossi, Strootman, Nainggolan, Pjanic.. E prima ancora con Pizarro..
Come può leggere la titolarità per 6 anni di Cristante?.. Che ripeto, bravissimo ragazzo, che da tutto, ma tecnicamente è lontano anni luce dai nomi che ho appena fatto..
E se ci aggiungi che una tifoseria abituata alla Champions, con semifinali, quarti, ottavi di Champions, da quando c’è Cristante non ha più sentito quella musichetta, arrivando sesta o settima in campionato?
Chiaramente la colpa non è certamente solo sua, ma lui rappresenta un simbolo di quella mediocrità.. O comunque cosi viene visto..
Apuo.. Con l’avvento dei social tutte le tifoserie al mondo hanno subito dei cambiamenti.. Ed in parte è anche colpa delle nuove norme Uefa.. Come il FpF.. Ma ricordiamo ad esempio, la grande contestazione l’anno dello scudetto, quando la Roma perse contro l’Atalanta.. Una contestazione di gran lunga più forte rispetto a qualche fischio..
I cambiamenti ci sono stati si, e dipendono dai cambiamenti nella nostra società, intesa come modi di vivere.. Ma le contestazioni esistono da quando esiste il calcio..
Forza Roma
Personalmente di tutti questi “pretini” come Cristante non mi fiderei troppo……simpatici fino a che le cose vanno per il verso desiderato……diversamente si mettono di traverso…..ergo fuori
È il direttore sportivo della Roma…è non lo sapevamo?????
Riso conferma una verità di topolino ovvero che le leggi dicono che solo dopo che il club ha autorizzato il giocatore a cercarsi una nuova squadra, solamente in quel momento, il procuratore può iniziare a muoversi. Il male del calcio sono loro che vogliono a tutti i costi, ingordi, portarsi a casa le commissioni e pur di farlo vanno contro gli interessi del calciatore, se ero Frattesi mi sarei separato da Riso prima di subito. Rompono con il fair play finanziario quando dovrebbero chiedersi perché certi scarpari approdano nei grandi club e ragazzi validi neppure vengono considerati.
Avete capito adesso come va il calcio o avete ancora bisogno di altre spiegazioni chiare????
Quando io dico che procuratori e giornalisti sono la rovina di questo sport non sbaglio di una virgola!!!!!!!!!!
FORZA MAGGICA
Lucca, a me non dispiace assolutamente, fa più cose durante una gara e le fa bene..
Ora ho scoperto che fa parte della scuderia di Riso.. Di conseguenza, non lo vorrei assolutamente a Roma..
L’unico della sua scuderia che porterei a Roma è Tonali.. Con tutti i dubbi che possono esserci..
Mi rendo conto che avere rapporti con i procuratori conviene a tutte le società calcistiche.. Ma questo non significa lasciargli fare ciò che vuole, anzi, significa, che quando io, società, ti chiamo, tu rispondi, mi ascolti, mi aiuti, con il giocatore che io voglio, poi tu riceverai la tua commissione..
La storia di Juric a Roma farebbe dubitare qualsiasi tifoso, di quanto sia forte la sua presenza a trigoria..
Se c’è una cosa di questo mercato che mi è piaciuta e l’assenza di Beppe Riso su tutti e 5 gli acquisti della Roma..
Questo è un altro motivo che mi fa dubitare sui calciatori italiani..
Forza Roma
Hai scritto bene, infatti questo inverno c’entra poco Riso che però se riusciva a cedere qualcuno dei suoi tipo Crisantemo per liberare dal suo ingaggio, lui voleva fare sicuramente un gioco ad incastri dove portava uno dei suoi tipo forse Lucca a condizioni forse di prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni, prendendo sia su tipo Crisantemo e tipo Lucca una doppia commissione che a seconda dei rapporti suoi con altri due club, possono essere fino a quattro commissioni pagate pure. Il suo giochetto non ha funzionato, non è riuscito a piazzare Crisantemo che era la condizione necessaria per forse fare arrivare Lucca o anche Frattesi.
Come scrive qualcuno incomincio anch’io a pensare per via degli acquisti che Farioli sembra l’allenatore più verosimile con i giocatori presi questo inverno poi..
L’agente che ci ha portato un allenatore come Juric che in 2 mesi ha fatto solo danni trascinandoci a ridosso della zona retrocessione. Sarebbe meglio se stesse lontano da Trigoria.
mamma mia come siamo ridotti
Se fosse per gli Agenti i calciatori dovrebbero cambiare squadra ad ogni sessione di mercato, è gente nemica del calcio, nemica dei tifosi, fanno il male del calcio a proprio esclusivo vantaggio economico. Punto e basta.
la voce più autorevole di un non tesserato della A.S.ROMA nel deserto di trigoria. incredibile. c’è (anzi non c’è)chi glielo permette.
siamo in mano a queste teste di legno