ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Domani alle ore 12:30 la Roma affronterà il Venezia di Eusebio Di Francesco nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A e Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro i lagunari.
Come già annunciato dall’allenatore in conferenza stampa, non sono presenti Mats Hummels e Leandro Paredes, ai quali ha “concesso un po’ di vacanza”. Out anche lo squalificato Konè. Questo l’elenco completo dei convocati
Portieri: De Marzi, Gollini, Svilar;
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Mancini, Ndicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine, Sangaré;
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers;
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé.
Hummels e Paredes stanno in vacanza!
A Roccaraso ???
Vacanza premio per la bella prova di mercoledì, ci vorrebbe a tutti un capo così.
Ci vorrebbe per tutti una vacanza così….forse…
A Roccaraso
Non che sia una novita’ perche’ e’ mia convinzione che il campionato, e non solo, sia pilotato e le partite scientemente manovrate per far si la classifica finale rispecchi quella pattuita ad inizio stagione.
Questo puo’ essere cambiato solo da una grande superiorita’ sul campo espressa con grandi prestazioni e grandi stagioni, cosa che puo’ succedere non spesso e chi pilota sa che il confine tra vittoria e sconfitta e’ molto labile ed ha affinato nel tempo la capacita’ di influire sugli equilibri.
Quindi, come romanista, so prima di cominciare che la Roma dovra’ meritare tre o quattro volte alcune altre squadre e che tutto cospirera’ contro perche’ il campionato non e’ regolare a monte e quasi mi faccio schifo per continuare a seguirlo nonostante sia certo che ci stanno prendendo in giro.
Detto cio’, per quanto possa non sorprendermi, e’ sempre complicato digerire furti clamorosi e punti regalati alle nostre avversarie, soprattutto in epoca di var, cosa che mi fa interrogare su che senso abbia giocare partite come Venezia Roma.
Mi riferisco a Como-juve, dove ho appena visto che a dieci minuti dalla fine, sull1 a 1 e’ stato negato un rigore clamoroso al Como per mani di Gatti e poco dopo ne e’ stato dato quello abbastanza leggero alla juve, su una dinamica che sugli angoli si vede centinaia di volte con rigore mai concesso… a meno che la juve non abbia bisogno dei tre punti, ovviamente.
Ma di che parliamo…
paro paro a come la vedo e la.vivo io. So x certo ad inizio stagione che non vinceremo un cavolo ma seguo sempre sperando e sognando che qualcosa ci giri a favore.
siamo in tre…
Voglio sperare che siamo in grado di vincere anche senza di loro…,Anche se dalla Roma ormai da secoli (estremizzo…)ti devi aspettare di tutto e di più ….
Domani rivedrei volentieri in campo Abdulhamid, tanto è una partita ininfluente per la Roma. Sarebbe l’occasione giusta per valutare un po’ meglio questo giocatore, che è stato accantonato dopo la disfatta di Como.
Secondo me lui ha qualità dinamiche che in certe partite potrebbero essere utili.
La penso esattamente come te ,non ho capito perché dopo due partite dove non aveva sfigurato e segnato in una e fatto un assist nell altra non lo abbiamo mai più visto,quando come hai sottolineato fa della velocità la sua arma e noi siamo carenti in quel senso ,dissi che in partemi ricordava Lima perché fa su e giù 2000 vo la te a partita e per me significa creare sempre superiorità numerica
A me neanche Dahl era sembrato così sprovveduto, e in ogni caso la formula della cessione al Benfica lascia intendere un giocatore in cui si crede.
Da parte sua il buon Saud non era stato nemmeno il peggiore nella disfatta di Como, e anzi mi sembra che la partita l’abbiamo persa senza di lui in campo oltre che l’altro reietto Le Fee.
Mentre mi pare che ci fossero quando ci hanno purgato i due top players…
giustissimo
il campionato è andato.
rincorrere un posto in conference sarebbe un suicidio sotto ogni aspetto, presente e futuro.
salviamo il salvabile in europa, punto e basta.
in campionato largo ai giovani per capire chi resta a giugno.
❤️🧡💛
Voglio fare l’allenatore per un giorno 😊
4-3-3
Svilar
Rensch Mancini Ndika Angelino(Salah)
Douath Cristante Pellegrini
Saelemaekers Dovbyk El Shaarawy
Due esterni con lo stesso piede che possono invertire la posizione.
In modo da averne sempre uno che può crossare di prima e uno che può tagliare.
Un po’ di nuovi.
Cristante e Pellegrini per cercare acquirenti.
Dovbyk che con le ali che ho messo dovrebbe sempre avere la possibilità di ricevere un cross.
Comunque tutte ste assenze con il venezia e poi tutti i nuovi bo!! quando si cambia tanto certi equilibri mancano. Questo è un campionato da nono posto bono pe a conference!!
Zenone,se permetti aggiungo una cosa scontata e banale ma devo dirla…. Preferisco di gran lunga Abdul a Celik….Se non altro ci sarebbe la possibilità di vedere qualche scorribanda sulla fascia che può concretizzarsi in un assist decente per Dobvic….O chi per lui. Ma è una mia opinione.
la Roma pare abbia risolto il problema degli esterni perché Angelino e saelemakers mettono cross e fanno bene la fase offensiva. il problema è che non segniamo nelle occasioni di testa e non solo. Se vogliamo i tre punti Cristante non può essere titolare e nemmeno pellegrini. Pisilli non ha purtroppo un centrocampista che lo faccia crescere, una spalla su cui appoggiarsi. Anzi è lui che deve segnare perché se aspetti Cristante le partite finiscono al massimo zero a zero oppure vengono perse. Col Napoli ha sbagliato tutti i passaggi e anche su qualche chiusura difensiva. Che ci facciamo?
partita ininfluente?vogliamo continuare a farci prendere per il kulo ogni volta che andiamo in giro per l’Italia e per l’Europa?anche a Venezia ?e basta!!! ininfluenti sono le tue ⚽️⚽️ mosce .se non tornano con i 3 punti rimanessero a Venezia, compreso er sor Claudio.a febbraio ancora si fanno esperimenti. che società ridicola .maledetti americani