Pastore riparte dalla Spagna: contratto di un anno con l’Elche

31
1590

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Javier Pastore riparte dalla Spagna, e più precisamente dall’Elche, club che milita in Liga.

Il Flaco, dopo aver rescisso il contratto con la Roma rinunciando a una parte sostanziosa dello stipendio, ha firmato un contratto di un anno con gli spagnoli.

Tormentato dai problemi fisici, in particolari quelli all’anca, Javier Pastore è convinto di aver messo il peggio alle spalle e di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli.

Con l’Elche, ex squadra di Gonzalo Villar, il Flaco potrà calcare i campi prestigiosi della Liga spagnola, e avrà l’occasione di dimostrare di saperci ancora fare. Ora tocca solo a lui.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteNzonzi in Qatar, la Roma frena: “Non ne sappiamo nulla”
Articolo successivoRoma, occasione Azmoun: può arrivare a parametro zero

31 Commenti

  1. Se si fosse abbassato in maniera corposa il suo ingaggio, io lo avrei ancora tenuto. Forse manco di obiettività ma per me quando gioca è sempre uno spettacolo.

    • Decidiamoci, io, dal canto mio, ho visto il soldo… Solo Pedro, pur di giocare è andato dall’ altra parte del Tevere… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Pastore dopo tre anni di Giardinaggio , finalmente ha deciso di staccare le ventose da Trigoria, eppure non ha fatto neanche in tempo a mettere piede in Spagna,che già spuntano i piagnoni che lo rimpiangono…roba da Pazzi!

    • Tecnicamente si ..ma lo sport è fisicità. Altrimenti ci sono parecchi palleggiatori negli Emirati Arabi….
      Il calcio è un’altra cosa

  2. I problemi di Pastore sono problemi fisici, non tecnici. Quelle – rare – volte in cui è sceso in campo ha sempre dimostrato di essere un calciatore con piede e visione superiori alla media.

    • Edoardo,vallo a raccontare alla società con tutti i soldi che ha tirato fuori,se si e’ accontentata delle rare volte che ha giocato Pastore, in cui ha dimostrato rare doti tecniche e di visione di gioco..

  3. A me continua a dispiacere… Le qualità le ha tutte, se non avesse avuto così tanti infortuni lui e anche lo stesso Douglas Costa sarebbero stati alcuni dei più forti in serie a se non al mondo… Se avesse avuto un ingaggio di 2 mln lo avrei tenuto un altro anno come riserva di Pellegrini considerando che a sinistra ci sono ElSha e Mkhitarian, a destra Zaniolo e Perez e sulla trequarti il solo Lorenzo…anche solo un anno, per provare le sue condizioni dopo l’intervento all’anca che ha avuto, perché se ricordate quando ha giocato non ha mai fatto male, il problema è… Quando, ha giocato?

    • Douglas Costa ha vari problemi non fisici soltanto. Il ragazzo fa più feste che allenamenti.
      Forza Roma

  4. Il Flaco non deve dimostrare nulla. Il suo limite è stato (sarà ancora?) la fragilità fisica. Per l’attaccamento ai soldi, vorrei vedere chiunque se non provasse a restare incatenato contratto! Con Pallotta era più semplica, ha preso Monci per fare danni. Questi nuovi hanno trovato la quadratura, ma Lui non ci rimette di sicuro

    • Perdonami, se avesse un po’ di dignità, dopo che in carriera hai messo in tasca più di 70 milioni di euro e ha rubato alla As Roma lo stipendio per 3 anni , il minimo che possa fare un uomo degno di questo nome è dimettersi. Se poi il suo unico scopo nella vita è fare soldi al di là di ogni altro valore, ha raggiunto il suo obiettivo perfettamente. Ci sono gli uomini , gli omini chi è i caporali. Secondo te Pastore, Nzonzi , Fazio a quale categoria appartengono ?

  5. L’Elche ha un’ Infermeria all’avanguardia, stanze confortevoli, letti comodi, comodini, tv ultima generazione e PlayStation…….si trovera’ bene!

  6. Avrà avuto già offerta in tasca quando ha rescisso… così ha strappato buonuscita più un altro anno di stipendio… non male per un ex giocatore

  7. Mai piaciuto, manco quanno stava bene. La cariera sua parla pe’ lui, Palermo e PSG. Ma in un Paris ai primi passi de Al Khelaifi. Come hanno ingaggiato veri pezzi da 90, diventò er portaboracce da’ squadra. Pure ne la Selecciòn nun è mai stato n’titolarissimo. Quanno Monchi lo comprò a quaa cifra, sbroccai pe la rabbia. Nun me lo so mai sentito n’giocatore de la Roma, nun m’ha mai accostato…

  8. Che dire….tra il fumo….i tetti di Roma….le citazioni poetiche e Pastore, la vita di Sabatini è andata a rotoli!!! Giocatore inutile…..buono per i numeri da Circo!

    • Purtroppo la gara Elche-Sevilla s’è giocata il 28 agosto, finendo 1-1.
      Sarebbe stata una consolazione se Swarovski avesse giocato segnando un paio di goal (o, in alternativa, tirando una pallonata in pancia al Barbùn Monchi seduto a bordo campo).
      Speriamo nel ritorno.

  9. In caso non riuscisse piú a giocare,potrá sempre mettersi a consegnare le piante dei vivai di Elche, che é il posto da dove arrivano moltissime piante in tutta europa!🤣😅

  10. Ci sono i furbetti del quartierino, quelli che pensano di essere i padroni di una zona e poi ci sono i furboni dei giocatori, quelli che aspettano la fine del mercato rescissione con tanto di buona uscita e poi improvvisamente arriva un ingaggio, ma guarda un po’ ci potevi andare senza buscarti la buona uscita allora.
    Stessa cosa avrebbero voluto fare gli altri.
    Fa bene la Roma a non dargli un fico secco

    Ora Nzonzi inizia a capire quanto è brutto stare in lista B e accetta il Qatar che prima però accettava solo con ricca buona uscita.
    Altro che lista B gli ci vorrebbe la Russia di Stalin

  11. Io seguirò con interesse le partite di Pastore in Spagna, invece.
    Nessuna colpa da dare a Javier se ha accettato un contratto proposto dalla ROMA (certo non lo ha proposto lui…).
    Nessuna colpa se ha preso quel che ha preso, semmai un merito aver rinunciato a qualcosa. Poteva pure restare fino a scadenza.
    Semmai, avrebbe dovuto giocare, il più possibile, da febbraio/marzo scorso fino a fine stagione.
    Dato che era allora a ROMA quello che sarà adesso in Spagna, guarito e disponibile, tutto quel che farà sarà quello che avrebbe fatto da noi (con una squadra sicuramente PEGGIORE nella LIGA, di quello che era la ROMA in A. E in un campionato tipicamente simile al nostro).
    Se é recuperato al calcio, averlo ignorato é un errore ulteriore da aggiungere all’elenco dei tanti fatti da FONSECA all’ASROMA nella sua indimenticabile (e colpevolmente lunga) esperienza con noi.

    • Per quanto riguarda NZONZI per me molti si fanno troppo cinema.
      Perche’ intanto deve ancora firmare, e vedremo se succede… io lo davo come giocatore che non si schioda, alla FAZIO o alla JESUS, fino alla scadenza.
      Ma, per quanto sia antipatico, non ha certo rifiutato nessuno per “impedire alla ROMA di prendere un altro centrocampista…e fare un dispetto (?!)…”
      Probabilmente si é limitato a contrattare fino a che gli arabi hanno aggiunto abbastanza soldi alla proposta fino a che “ok, il prezzo é giusto”.
      E che nel frattempo fosse arrivato il 31 agosto é secondario, della ROMA gliene sbatte il giusto…
      Il motivo per il quale non hanno portato nessuno é principalmente numerico, non tanto di costi.
      Troppi centrocampisti in rosa, con MOURINHO che principalmente ne usa 2 in tutto.
      In fondo da qui a gennaio a mio avviso ci credo poco che saremo, anche così, fuori dall’Europa o dalla Coppa Nazionale, e a più di qualche punto dal vertice… e non avere il centrocampista nuovo é ottima occasione di dare spazio a chi é già qui (DIAWARA e VILLAR compresi).
      La rosa al meglio e con buon amalgama alle spalle, servirà a primavera inoltrata, come sempre.

    • Quando un giocatore sta fermo quasi 2 anni diventa un giocatore quasi finito come lo è diventato strootman, tornare a quei livelli fisici estremi è difficilissimo.

  12. JAVIER PASTORE .
    Totale partite giocate col PSG 269 partite
    Gol fatti = 45 gol fatti.
    Ultimo campionato col PSG 2017/18
    Partite giocate 37 gol fatti 5
    NON era un EX calciatore.
    PAGATO TROPPO ma sicuramente corrispondeva al
    “” calciatore esperto forte abituato a vincere “”
    che molti invocano…
    COSA è successo a ROMA ?
    Come MAI non è riuscito a guarire in 3 anni ?
    BASTA OFFESE a Javier :
    pensate che NON DISPIACCIA a lui non poter giocare
    non poter godere nel fare assist o gol ?
    Poteva ASPETTARE e prendere TUTTI I SOLDI .
    Ha preferito un accordo e RIMETTERSI IN GIOCO.

    Auguri JAVIER
    poteva essere bello NON lo è stato , cerca di tornare ad essere un calciatore .
    PS
    Juan Jesus Fazio Santon hanno e stanno aspettando per prendere fino all’ ultimo centesimo.
    Per dire Fazio chiede di essere reintegrato = in caso di raggiungimento Che League anche a lui il premio

    • Ciao HERBERT, mai detto fosse una bufala.
      Se mi leggi ogni tanto saprai cosa penso, e ti ricordo che ho sempre pensato che:
      1) il Benfica forse non é una squadra (tolta la tradizione) così “desiderabile”
      2) arrestato il presidente lusitano 2 mesi fa e in odore di arresto il vice RUI COSTA, forse non é ora il meglio, e nell’ambiente sanno cose che noi comuni mortali…
      3) magari se deve giocare, vuole tornare in Francia e ..
      4) forse il Benfica offriva soldi non sufficienti e poco sicuri, meglio aspettare tanti soldi quanto basta per accettare alla fine il come caspita si chiama arabo…
      Sicuramente che NZONZI faccia dispetti alla ROMA non ci credo neanche se lo sento da Agresti o Sconcerti… o Costanzo…
      Ciao, mi associo al FORZA ROMA e ti abbraccio…

  13. A me sinceramente è sempre piaciuto credo che se si abbassava lo stipendio poteva rimanere di classe ne ha da vendere purtroppo è stato sfortunato ad avere tutti quegli infortuni io spero che possa far vedere di stare bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome