Roma, occasione Azmoun: può arrivare a parametro zero

45
1314

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – L’occasione è di quelle ghiotte. E la Roma sta pensando seriamente di provarci.

L’oggetto del desiderio si chiama Sardar Azmoun, 26 anni, professione bomber. Il centravanti iraniano è stato corteggiato a lungo da Tiago Pinto, e come rivelato dallo stesso calciatore, la Roma ha anche avanzato un’offerta allo Zenit per lui.

I russi però hanno rispedito al mittente tutte le proposte ricevute, sperando di convincere Azmoun a rinnovare il suo contratto in scadenza. L’iraniano però sembra avere le idee chiare: “Se lascerò lo Zenit, sarà il prossimo anno a parametro zero“.

La Roma è fortemente in corsa: a giugno è molto probabile che Borja Mayoral non verrà riacquistato dal Real Madrid (servirebbero 20 milioni), e a quel punto servirebbe una terza punta da inserire in rosa.

Azmoun ha confermato anche questa stagione di avere uno straordinario fiuto del gol: in 6 partite di campionato disputate ha già messo a segno 5 gol. L’iraniano piace sia a Mourinho che a Tiago Pinto, e la Roma è pronta a farsi avanti per provare a portarlo a Trigoria a parametro zero il prossimo giugno.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedentePastore riparte dalla Spagna: contratto di un anno con l’Elche
Articolo successivoL’eclissi di Riccardi. Ora la Roma ha un piano per il rilancio

45 Commenti

    • Hai detto bene, stessi pensieri, mi dispiace per Borja Mayoral, ma l’ Iraniano è come Pippo Inzaghi… La butta dentro! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • E’ decisamente meglio di Pippo Inzaghi, perchè oltre a buttarla dentro, sa anche giocare a pallone!

    • Pensiero fattibile… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • che risparmi 20 milioni non credo… Mayoral lo paghi 20 e poi gli dai 1,8 netti di stipendio, questo lo prendi a 0, ma vorrà come minimo 5 milioni alla firma e stipendio da 4 a salire… risparmi qualcosa, ma 20 milioni proprio no. comunque, magari ce casca!
      FRS!💛❤️

  1. L’Iraniano e’ un bel prospetto ma se questo anno Mayoral, partendo dalla panchina, segnasse 15/20 reti, voi non lo riscattereste?

    • Se succede si pensa, intanto Azmoun viaggia alla media di 1 gol ogni 90 minuti. Dovesse rendere la metà in Italia andrebbe comunque benissimo, in più arriverebbe a zero… ci vedo solo vantaggi

    • Credo che quest’anno Borja abbia davanti due attaccanti che gli sono molto superiori, e che possono relegarlo in panchina per la maggior parte delle occasioni.
      Di Abraham neanche occorre parlarne.
      Shomurodov è a sua volta una alternativa superiore allo spagnolo, è alto e fisico, ha un ottimo senso della rete e opportunismo, sa favorire la manovra e va forte anche di testa, mentre Mayoral è un poco più veloce, sgusciante e insidioso, attacca anche lui piuttosto bene la profondità (peccato lo stop in velocità non sia granché), ma mostra limiti evidenti davanti a difese schierate e muscolari; un giocatore quindi ottimo per il contropiede o per aggredire difese già disarticolate, ma a conti fatti non dà nulla di particolare nel rendimento generale che non si possa ottenere con Eldor.
      L’anno scorso ha contribuito con molti gol, ma raramente si è fatto valere negli incontri più impegnativi; per questo nonostante abbia in parte supplito alla cronica abulia di Dzeko sotto rete degli ultimi tempi, in generale non mi ha mai fatto pensare di poterlo del tutto rimpiazzare.
      La situazione odierna è molto differente, se mi si chiede dell’effettivo potenziale valore aggiunto di Mayoral come terzo attaccante, direi molto limitato, prossimo allo zero, perché già è e sarà difficile vedere Eldor in campo titolare, figuriamoci quante opportunità rimangono per la terza alternativa.
      Non vuol dire che un terzo attaccante non serva,
      ma è più una precauzione che un’esigenza pressante di tattica (giochiamo con una sola punta) o di turnover.
      Borja rischia di rovinarsi la carriera se le gerarchie di quest’anno rimangono invariate; sarebbe meglio al suo posto un giocatore che possa fare tanta panchina senza grossi problemi.

    • Sì, Davide,
      economicamente è tutto di guadagnato per noi, però bisogna anche dire che quella media di goal Azmoun l’ha ottenuta nel più modesto campionato russo e finora, a parte qualche partita in EL, a differenza di Mayoral, non l’abbiamo mai visto confrontarsi con continuità in scenari importanti.

      C’è qualcosa che mi sfugge in questa notizia in cui si riporta, a mio avviso, “un interesse di Mourinho” per un calciatore che sembra aver raggiunto una maturità solo anagrafe… e probabilmente non quella di “certi” contesti importanti ventilata dallo Special One. Una maturità “sul campo”, intendo, a cui tiene veramente Mourinho. Vedi Xhaka, che pur non essendo un fenomeno (a mio parere) ha militato a lungo in Premier League.
      Non so… non mi convince questa postilla su Mourinho che scalpita per Azmoun. Secondo me, Mourinho si terrebbe ben stretto un terzo attaccante come Mayoral…
      E sarà poi la dirigenza giallorossa a fare le dovute valutazioni nel rispetto, ovviamente, delle proprie esigenze economiche…

  2. Notizia che lascia il tempo che trova…. Francamente preferirei arrivasse un centrocampista magari con un vice – Karsdorp a parametro zero. Ma dove li trovi? In Russia?

    • ma che commento è?? quelli lo sa tutto il mondo che mancano, si devono cercare, trovare e comprare… ma leggi per caso nell’articolo che la Roma prende l’attaccante e non prende il centrocampista o il terzino destro? o leggi che Pinto s’è messo cappotto di pelliccia e colbacco ed è andato a farsi un giro per le steppe russe a cercare un centrocampista e un terzino dietro gli alberi e tornando in Italia abbia detto “questo ho trovato!” ???
      Siete sconcertanti! La rosa non va solo completata con quello che ti manca, ma si deve pensare sempre al futuro, a come migliorarla sostituendo gli anelli deboli, e qui si parla di questo… poi arrivi tu è quasi quasi invece di essere contento del possibile arrivo di un ottimo giocatore al posto di Majoral stai qua a “criticare” che manca il centrocampista e una riserva a destra! bhooo

    • Lascia il tempo che trova anche perche’ e’ un invenzione del giornalaro di turno, e tra laltro non e’ nemmeno firmato l’articolo. Stranamente esce il giorno dopo che il giocatore ha dichiarato di aspettare il fine contratto per lasciare il suo club a parametro zero. Questa dichiarazione mi pare sia piu’ una ripicca al suo club che ha rifiutato tutte le offerte… infatti dal titolo, Roma hai l’occasione di prendere Azmoun a zero, se lui riuscisse a liberarsi a fine contratto, e se decidesse di accettare la roma e non uno dei tanti altri club che lo cercano…. Magari mi sbaglio, io lho interpretato cosi.

    • manuel,
      il terzo attaccante non è urgente in questo momento, mentre il mediano centrocampista e il terzino destro lo sono… e ahimè… la finestra di calciomercato è ormai chiusa fino a gennaio.

      Di attaccanti ora, ne abbiamo pure troppi. All’occorrenza Zaniolo e El Sha possono benissimo ricoprire il ruolo di 4ta e 5ta punta!
      Ci mancherebbe! Fa piacere sentire notizie di una Roma intraprendente col Messi iraniano (tutto da valutare, comunque, nei campionati che contano, eh!) ma attualmente abbiamo una voragine nei suddetti ruoli che se la dirigenza non si rimbocca le maniche fin d’ora nell‘escogitare come assicurarsi 2 profili di grande spessore nella prossima sessione di mercato in gennaio, qui rischiamo l’ennesima stagione flop (quinti o sesti) con debiti alla gola e pochissime entrate per estinguerli.
      Ricordati che purtroppo i paletti del fair play finanziario sono ancora in vigore e i Friedkin non possono fare più di tanto per raggirarli o eluderli con i loro continui aumenti di capitale sociale.
      E per queste limitazioni imposte dalla UEFA, a me non va che la Roma debba vendere tra un paio d’anni gioielli come Abraham o Zaniolo… esattamente come ha dovuto fare l’Inter con Lukaku e Hakimi. Capisci, manuel?

      Max 56 ha giustamente lasciato intendere quanto siano più importanti da risolvere le PRIORITÀ poiché, come nella vita, anche nel calcio fanno SEMPRE la differenza.

      Trovo invece “sconcertante” (per usare un tuo termine) che si continui a parlare dei “cavoli a merenda” quando urge ben altro sul piatto che piange… (e ringraziamo il cielo che l’infortunio di Vina non sembra essere grave, sennò dovremmo occuparci pure di un nuovo terzino sinistro!).
      Qui si discute di Mayoral o Azmoun in un reparto già completo e fortissimo… se penso che in realtà il vero e UNICO grattacapo di Mourinho continui ad essere l’assenza in squadra di un regista basso e un terzino destro di rilievo che la società non è stata purtroppo in grado di colmare…

    • “capisci manuel?”
      Io capisco benissimo, ma che senso ha parlarne a mercato chiuso e sotto un articolo che parla di un possibile attaccante che può arrivare svincolato, affare che prescinde dal suddetto centrocampista e terzino di riserva?
      che senso ha criticare velatamente la società accusandola di pensare alla punta quando serve altro e di cercare occasioni in russia (e qua che mi fa incazzare Max 56) quando questo articolo è solo una illazione giornalistica, e anche tu nel commentare dando man forte a Max dici “se penso che in realtà il vero e UNICO grattacapo di Mourinho continui ad essere l’assenza in squadra di un regista basso e un terzino destro di rilievo che la società non è stata purtroppo in grado di colmare…”?
      La società ha fatto tutto quello che doveva fare o che poteva fare, ha speso più di tutti in Italia, tra le prime 5 in Europa, si sta privando di tutti gli esuberi e ancora parlate di cosa sono o non sono in grado di fare?
      Articolo sull’attaccante? esprimete il vostro parere, vi piace questo o non vi piace? lasciate stare quello che manca, ci penseranno Pinto e Mourinho a tempo debito, siamo a 4 vittorie su 4, a punteggio pieno in campionato, con una squadra finalmente con i controlazzi, smettetela di criticare a ogni articolo che manca questo e manca l’altro, tifate e non rompete li Baglioni
      CAPITO chitesenculat????

    • senti manuel,

      innanzitutto camomillati che sembri un chihuahua isterico. Già che ci sei, modera pure il linguaggio, specialmente nella tua ultima riga.
      Mi sono rivolto a te civilmente e quindi se sei una persona degna di rispetto, vedi di portarne altrettanto.

      Secondo: la società invece di impegnarsi con un altro attaccante da 50 milioni (aveva già sostituito Dzeko con Shomu) poteva accontentare la richiesta PRINCIPALE di Mourinho concentrandosi sull’acquisto di un ottimo mediano da 20 milioni.

      Coi restanti 25 milioni, 14 li spendeva per Koopmeiners (e Cristante faceva il secondo) e gli altri 16 li investiva per un terzino destro che sapesse anche fare il centrale.
      A questi prezzi trovi ottimi calciatori e avremmo completato la squadra.

      L’acquisto di Abraham è un doveroso segnale rivolto a Mourinho: “siamo ricchi e ti faremo allenare una squadra di gran livello”. Questo è il messaggio. Ma attenzione: così impostata la Roma è troppo offensiva e incompleta per garantire la fase di copertura che in un campionato italiano è fondamentale perché da sempre vince chi incassa meno goal garantendo equilibrio a centrocampo e in difesa.
      Spero di sbagliarmi. Spero che “questa” Roma faccia eccezione… perché se a gennaio siamo ancora senza un gran mediano e un terzino destro degni di questi nomi, con la “fortuna” che ci ritroviamo tra i malconci e gli esuberi svogliati, la vedo molto dura arrivare tra le prime 4.
      E se dopo tali enormi spese non si accede in CL, saranno purtroppo guai seri ANCHE dal punto di vista finanziario.
      Non ho la bacchetta magica per far scomparire i paletti del fair play finanziario.

    • io sono tranquillissimo, tu tra nickname, i vari “senti” “capito manuel” e appellativi come “chihuahua isterico” sei una delle persone più offensive e sgradevoli del forum, ma capisco che non lo fai a posta, è proprio una questione di educazione!
      Tornando al discorso calcistico, la tua opinione, opinabile fino a prova contraria e fino a che esiste libertà di pensiero, insiste nel dire che manca questo e manca l’altro e a criticare la società, i fatti sono che adesso non si può comprare nessuno, e che siamo, ripeto a punteggio pieno e a 4 vittorie in 4 gare ufficiali, e tu e altri come te, sotto un articolo che parla della possibilità di prendere un attaccante, cogliete l’occasione per continuare a criticare una società che ha fatto da aprile ad oggi una rivoluzione insperata. quelli come te li chiamano haters! e non è ciò di cui la Roma e i suoi tifosi hanno bisogno.
      Saluti!

    • Ho un solo dubbio: lui Tammy e Eldor formerebbero un pacchetto di punte dalle caratteristiche un po’ troppo sovrapponibili.
      Tendo a credere che lui fosse il piano B nel caso non si fosse concretizzato l’affare Abraham.

  3. Secondo me invece liberandosi a parametro 0 avra’ molte offerte e come tuti i calciatori, andra’ dove guadagnera’ di piu’ e inoltre da noi a fare panca (visto che partirebbe dietro Abraham e Shomurodov) non verra’

    • Esattamente il mio pensiero, vale per Azmoun ma anche per Mayoral.
      Credo che a gennaio Azmoun andrà dove gli pare, ma non verrà a Roma, se ci tiene alla carriera, e che si troverà una sistemazione altrove per BM, che verrà sostituito da un attaccante meno forte e prestigioso, che non rischi niente a fare tanta panchina.

    • Mi sembra il commento più logico e ragionato. Tra l’altro mi sembra di ricordare un killer d’area di rigore del campionato russo che in Italia ha “brillato poco”… un certo Doumbia…

    • io credo che sarà dietro ad Abraham ma non so se sarebbe dietro anche a Shomu, il mio pensiero è questo: opzione 1 Azmoun firma a Gennaio 2022 per il campionato 2022/23 che sarebbe la seconda stagione di Tammy con noi, se Tammy fa una grande stagione, Azmoun resta riserva per un anno (comunque con molte possibilità di giocare) alla fine di quella stagione Tammy viene ripreso dal Chelsea e Azmoun diventa il nostro titolare. opzione 2 Tammy non esplode e Azmoun può soffiargli il posto da titolare… In ogni caso sarebbe un buon piano della società per coprirsi le spalle. Shomu avrebbe comunque tutta la stagione attuale per mettersi in mostra e magari guadagnarsi una maglia da titolare, magari giocando da esterno!

  4. Che Mayoral non sarebbe stato riscattato era palese, a questo punto Azmoun a parametro zero diventa un’ occasione , poi per vedere dove e come giocherà ci sarà sempre tempo,nel frattempo c’è da prenderlo e basta, anche perché in ogni caso servirà la terza punta se non verrà riscattato Mayoral.Mourinho nonostante le cose possano sembrare inverosimili agli occhi dei più,continua secondo me sistematicamente a non volere gli Spagnoli in squadra.I primi sono stati Pau Lopez e Pedro,poi seguiranno Vilar e Mayoral.C.Perez si e’ salvato con la campanella con un paio di amichevoli giocate a buon livello,ma comunque e’ sempre la riserva di Zaniolo… Forse sarà un caso, ma sembra una cosa abbastanza evidente…

  5. Azmoun è un affare enorme a parametro zero.
    Ma a quel punto non credo ci sia solo la Roma, uno così a gratis fa gola a tutti.
    Rischio di asta di ingaggio e se si va in asta ci sono società che possono dargli molto di più di quanto gli potremmo dare noi.
    Per cui, far intendere non si riscatta Mayoral e viene Azmoun è una sciocchezza

  6. Off topic: oggi in un telegiornale sportivo francese hanno parlato di Kostic che è ai ferri corti con l’Eintracht Francoforte poiché sarebbe voluto andare alla Lazio durante l’ultimo calciomercato; unico problema, i cugini di campagna hanno effettivamente inviato un’offerta ai tedeschi negli ultimi minuti di mercato, come confermato da Tare, ma si sono sbagliati di indirizzo e-mail…

  7. Aspetterei, per ora un po’ troppe incognite.
    È vero che Borja Mayoral, per quel che ha dimostrato, era un affare prenderlo a 10 mln. dopo il primo anno; ma la Roma ha seguìto altri piani. Non è detto comunque che in questa stagione non si faccia valere, convincendo tutti a riscattarlo a 20 mln..
    Quanto ad Azmoun, se è vero l’interessamento della Roma significa che Mourinho l’avrebbe preso, o ancora lo prenderebbe (ovviamente al posto di Borja Mayoral); ma ricordiamoci che ci sono anche altre pretendenti. E poiché non rinnoverà con lo Zenit, allora i Russi lo daranno via a gennaio per non perderlo poi a parametro zero.
    Inoltre, non sappiamo se tutta questa manfrina non sia altro che uno strumento di pressione del giocatore per restare a San Pietroburgo ridefinendo al rialzo il proprio ingaggio.

  8. Credo siano solo deduzioni dopo le parole dell’Iraniano,sfumato Azmoun,la Roma ha “ripiegato”su Shomurodov,non so quanto si voglia un terzetto con caratteristiche simili

  9. In ogni modo e comunque la si voglia vedere, Borja non verrà riscattato, sarebbe anche un lusso ingiustificabile spendere 20 milioni per un terzo attaccante che verrebbe utilizzato piuttosto raramente; tutti quei soldi si possono investire meglio su centrocampisti e difensori, che servono e spostano molto di più.

  10. Mmm… era il mio preferito AZMOUN, invece, tra i nomi che si facevano tempo fa, prima che arrivassero SHOMURODOV e ABRAHAM che, ovvio, vanno benissimo…
    Proprio perché viene dall’aver giocato solo in UCRAINA direttamente in ITALIA (il che secondo il sito, lo metteva dietro altri 2 nomi, perché la società dicessero pensasse, ok segna tanto ma solo in Ucraina…)
    Invece il ricordo di uno che, avendo giocato solo nella DINAMO KIEV, venne in ITALIA a meravigliare il mondo, a me mi diceva al contrario, prendetelo!
    La possibile storia di AZIMUTH a ROMA mi sembrò potesse funzionare proprio come quella di SHEVCHENKO a Milano…
    Su MAYORAL vedremo che uso ne farà MOURINHO.
    Se per ora si può immaginare che abbia voluto inserire al più presto nella squadra i nuovi arrivi, se non dovesse vedere molto campo già a gennaio, altro che giugno, lo manderanno in accordo col MADRID a fare 6 mesi altrove.
    Perché se non gioca non lo riscattano sicuro. Col mercato attuale darebbero 20 milioni per ottenerne a fatica meno di 10?

  11. Il prossimo anno da SVINCOLATO andrà a chi offre di PIÙ al PROCURATORE ( commissioni ) ed al calciatore.
    Il calciatore cercherà un ingaggio ALTO visibilità.e partite da giocare.
    Saremo il PSG d’ ITALIA ?
    Per quanto non ci sia limite ai sogni…
    il terzo lo può fare un giovane emergente che non chiede 5 milioni

    • si se lo Pia il PSG a 30 Mioni al mese cosi fa ilmessi vero e quello farlocco, ce sta la fila come no…

  12. Ragazzi io vi riporto una citazione di mourinho:Mourinho: “Trovatemi un attaccante egoista da 30 gol e lo porto a Roma”, “Il problema degli attaccanti egoisti è che quando non segnano non fanno nulla”, “Ci sono quegli attaccanti che quando non segnano comunque continuano a giocare. Kane è uno di quelli. Sul gol di Sterling, pur non toccando la palla, ha fatto metà del lavoro. Se pensate a Rooney, lui era un numero 10 ma a volte faceva il centrocampista: questi ragazzi hanno di più che la sola finalizzazione. Il problema con gli attaccanti egoisti è che quando non segnano non fanno nulla. Trovatemi un attaccante egoista che faccia 30 gol e lo metto nella valigia per Roma”.

    Queste sue parole erano da monito per borja mayoral.

    Azmoun è il prototipo per mourinho, cioè uno che segna e gioca a calcio, abraham è perfetto per lui, shomurodov e cosi via.

    Per quanto borja mayoral sia un giocatore che corre e che fa movimento, è uno che predilige giocare dentro l’area di rigore avversaria, dando poco riferimento a sponde e spizzate di testa cosa che in questo shomu e abraham sono nettamente piu forti.

  13. Questi che parlano di Amazon so gli stessi che volevano Queency Promes con il coniglio andaluso.
    Peffortuna avemo Mou che nun ve da retta!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome