Pau Lopez, dalla Francia: il portiere ha detto sì al Marsiglia. Ma dall’Italia…

34
1414

AS ROMA NEWS – Dalla Francia non hanno dubbi: Pau Lopez ha deciso di accettare l’offerta del Marsiglia, scrive il quotidiano transalpino La Provence, e l’anno prossimo vestirà la maglia del club francese.

Il giornale parla anche di accordo raggiunto anche tra i due club: la Roma che pur di liberare il posto tra i pali, che spetterà molto probabilmente a Rui Patricio, ha accettato un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Da capire se nell’accordo sia presente anche un obbligo a determinate condizioni.

Non sembrano dello stesso avviso altre fonti provenienti dall’Italia: stando a quanto raccontava oggi Rete Sport, l’affare Pau Lopez sembra essere ancora lontano da una conclusione. Roma e Marsiglia devono ancora trovare l’accordo su modalità e prezzo dell’affare, e la fumata bianca non sembra così imminente come invece appariva nei giorni scorsi.

Si attendono aggiornamenti sulla trattativa, che resta comunque calda e da monitorare, specialmente perchè potrebbe includere anche l’attaccante turco Cengiz Under, altro giocatore in uscita da Trigoria in vista dell’inizio della nuova stagione.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma U17 è campione d’Italia: battuto il Genoa 3 a 1
Articolo successivoMou arriva venerdì. Niente autista, si presenterà in Campidoglio

34 Commenti

    • Il che mi pare definitivo.
      Oggi poi è stata una giornata di voci di mercato particolarmente scontata.

      Ormai a Mourinho vengono attribuite preferenze e “consigli” come se non ci fosse un domani.
      E infatti non c’è.
      Per i giornalari all’asciutto di notizie (che non siano inventate tramite l’attribuzione di intenzioni a Mourinho).

  1. Potrebbe anche essere che come al solito non sappiano una gran cepxa e sparino a caso eh…. proprio a pensare male via….

    • Qualcuno mi spiega perché la Roma non ha preso il portiere dell’Udinese Musso ed invece si dice prenderebbe Rui Patricio a non so quanti milioni? Oppure si dice anche che prenderebbe Gollini che a questo punto sarebbe uno scarto dell’Atalanta. Mi sembra tutto molto confuso ed a questo punto anche poco verosimile.
      FRS

  2. Mai piaciuto, per non parlare di rui patricio…per non parlate di gollini tutti non giocatori da Roma….ma il problema a questo punto il quesito numero uno e’ questo….ma perche ‘ hai preso mou se poi alla fine cincischi pure per preendere il mezzo giocatore di turno?
    Sta cosa non l’ ho ancora capita….e’ inutile prendere mou a sto punto…mou vuole i campioni..ma ha sempre avuto i campioni….per poter vincere…a sto punto uno si chiede….ma allora scusa invece di prendere mou non si poteva prendere umo che sa lavorare con i giovani…almeno te lo valorizzava….mou non sa valorizzare i giocatori…e’ sempre stato abituato a lavorare con i campioni…siccome noi non li compreremo..tutto questo non ha senso…almeno risparmiavi i soldi del suo stipendio 10 milioni!! Booooo
    Sempre forza Roma

    • Domande lecite. Io direi come c’e gia scritto sopra di aspettare i comunicati ufficiali. A fine mercato possiamo giudicare. Non credo che Mourinho si accontenta di Patricio, Xhaka e Kostic. Staremo a vedere …

    • guarda, non so proprio come dirtelo, perché altrimenti mi danno il DASPO…
      sono giorni che ripeti le stesse cose…
      questa è l’ultima volta che ti rispondo, così non ti do modo di sentirti importante…
      sarai anche un 64enne giallorosso, ne avrai viste pure tante, ma rilassati…
      aspetta e valuterai quando sarà il momento di tirare le somme…

      se vuoi i campioni a tutti i costi, caccia li sordi e valli a compra’ te…

    • @Zi bah
      so tutte fake … uno che spende quello che spende per portare a Roma Mou non cincischia. È evidente

    • Magari sarò smentito dagli eventi, ma per me sono i giornali e radio che con tutti nomi, le “frenate”, il mercato bloccato e notizie ogni giorni che contraddicono quello che lo stesso articolista ha scritto il giorno prima, non fanno altro che alterare la percezione delle cose.

      Il mercato è chiuso, apre domani, nessuno ha comprato nessuno, nessun contratto è stato formalizzato, ma sembra che solo la Roma sia in ritardo ed abbia difficoltà.
      Aspettiamo il 31 Luglio per fare il primo mezzo bilancio….

      Tra l’altro sarà che li seguo poco, però sulla Roma il CdS & C ne hanno una o più al giorno, ma riguardo l’altra sponda nulla cominciando dal conflitto di interessi con la Salernitana, per trovare un articolo devi fare una ricerca mirata. Puro silenzio stampa….

    • @Zi Bah posso porti una domanda? Senza alcuna offesa: Si sa che il mercato non è ancora inziato ergo queste son solo “voci”, basate sui soliti Condizionali. La Roma U17 si è laureata “Campione d’Italia” (A tal proposito non ho letto un tuo commento di giubilo) mentre la scazzie Primavera è scesa in B. Quando vi è una notizia riguardante Lotirchio e le sue “nefandezze” (al pari di qualcun altro) ti dilegui. Mentre al contrario, al primo articolo riguardante presunte notizie di calciomercato c’è un tuo sberleffo nei confronti di Pinto oppure dei Friedkin. Eppure si sa bene che son arrivati da pochi mesi ereditando una Società allo sbando. Hanno immesso soldi di tasca loro Cambiato “Personale” e preso Mourinho. “Senza che nessuno sapesse nulla” Vi è una squadra da rifondare etc… Niente, per te non esiste alcuna giustificazione Basta sparare a “zero”, denigrare e ti senti soddisfatto. Forse sarò io che ragiono male Tuttavia se pur trovo la critica giusta e sacrosanta, questo modo di pensare mi lascia alquanto perplesso. Non voglio credere che tu sia uno dei tanti poveri provocatori che si divertono in tale modo. Anche se a volte resto nel dubbio. Sempre Forza Roma!

    • Zi bah fai ragionamenti a coda di gatto.. Sei incommentabile.. E sinceramente (almeno a me) mi ha scassato la controuallera…

    • Mourinho mi pare che abbia reso meglio dove riesce ad entrare meglio nella testa dei calciatori e questo non lo hai di certo con i campioni

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Le questioni sono 2 :
      1 – zi bah è un agitatore lazziese infiltrato
      2- zi bah è un tifoso vecchio stampo che fa pressing alla società per i campioni come fu con sensi

      In entrambi i casi è un rompicojoni 😂

      Grande zi bah!

    • Date tempo!! Anzi sapete che vi dico: QUESTO SARÀ L’ANNO NOSTRO! L’Italia intera dovrà inchinarsi alla Roma! Sta per nascere una squadra che crescerà di anno in anno e che farà parlare di sé in tutto il mondo!!

    • Sei riuscito a farti tutte le domande giuste e poi non arrivi all’unica rsp possibile?!
      Praticamente come ad essere ad un quiz e alla domanda “animale domestico che abbaia” ti aiutano dicendoti “inizia con CA e finisce con NE”….
      Boh…
      Magari, magari eh, non è proprio come te la raccontano i giornalari?!
      I dati che abbiamo per ragionare sono solo 2.
      Il 1° è che MOURINHO esiste ed è ufficialmente il Mister della ROMA.
      Il 2° sono “le teorie giornalistiche”!
      Fai un po’ te a chi affidarti…
      FORZA ROMA

    • Concordo al 100 x 100…infatti quando l’hanno scelto avevo perplessità: con quali giocatori? Aspetto notizie ufficiali..mah!

    • Space nessuno ti ha chiesto nulla….io ribadisco il mio concetto….senza campioni non si vince…o mo sta a vede che e’ il contrario…io dico solo che l’ ho hai preso a fa mou se non gli compri i campioni? Non e’ che bisogna essere degli scienziati per capire la domanda….se vuoi rispondimi sempre se ne hai una di risposta…senza dare del laziale a nessuno…ti ricordo che so stato in curva sud abbonato per 30 anni…quindi forza ROMA

    • @Zi Bha lungi da me darti dello scazziese Ma che vi sia una leggera “presunzione” o rancore da parte tua penso sia assai “evidente”. La situazione societaria ereditata dai Friedkin non è tra le piu’ rosee Le difficoltà ci sono I Fatti ci dicono questo. Il mercato deve ancora iniziare Eppure Schernisci senza tregua qualsiasi “presunto” nome venga fatto da un certo tipo di “stampa”. Senza dare indicazioni Precise, continui a chiedere “campioni”, scredidando Società e Presidenza Prova a scrivere una “letterina” ai Friedkin chiedendo i vari Mbappé, Pogba, Messi, Cr7, Haaland, De Bruyne, Kantè, Lewandowski, Koopmeiners e via dicendo, magari ti rispondono (Ilare). Per quanto concerne henry stesso discorso. Nel frattempo mentre la scazzie primavera scendeva vergognosamente in B noi grazie alla Roma Femminile e all’Under 17 mettevamo in “bacheca” un par di “bruscolini”, equivalenti ad Una Coppa Italia ed uno Scudetto. Li reputo di buon auspicio. A già, ma taluni “trofei” mi sa tanto che per voi non contano. Per fortuna che ancora non sono arrivato a taluni livelli, altrimenti penserei che starei ridotto malino. Buon proseguio e Sempre Forza Roma!

  3. No per favore il prestito con diritto di riscatto è un errore da non ripetere più.
    Troppo volte con la gestione Pallotta abbiamo dichiarato come ceduti giocatori indesiderabili (che erano stati dati solo in prestito per un anno dando all’altra società il diritto se prenderli o meno a fine stagione), mentre acquistavamo giocatori a titolo definitivo (prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di condizioni che venivano “subite” dalla Roma).
    Risultato il costo dei salari e stipendi è schizzato in alto negli ultimi anni in una impresa già in difficoltà finanziaria.
    Ricordo che Juan Jesus arrivò con tale formula e la Roma lo fece giocare il numero di partite minimo per far scattare l’obbligo di acquisto (nessun dirigente ha pagato per tale scelta scellerata, mentre JJ è stato denunciato ai tifosi come un approfittatore come se le clausole le avesse scritte lui .. e non il suo agente con il dirigente “amico” ed annessa stecca).
    I Friedkin hanno dato il segnale che le cose sono cambiate e non fanno trapelare le loro scelte ai giornali con Mourinho
    Ora altri due segnali di cambiamento: uno accettare minusvalenze per liberarsi di alcuni pesi (pastore), due non accettare prestiti di giocatori con CONDIZIONI CAPESTRO (obbligo se li prendiamo noi, diritto se li cediamo noi).

  4. Speriamo che qualche comunicato ufficiale con l l’annuncio di qualche acquisto in settimana arrivi io sento di sì. I nomi che si fanno non fanno decisamente girare la testa lasciando perplessi , serve altro molto altro.

  5. Rui Patricio o Gollini? A sto punto mi tengo Olsen: è nazionale svedese, non troppo vecchio, ha già avuto esperienza a Roma, ha disputato un buon europeo, la cura Mourinho lo può rivalutare.

    • certo Olsen ovvio e perchè non anche Kluivert alla fine è giovane ci può stare, dimenticavo Under anche lui qualche strappo all’Europeo l’ha fatto sarebbe un bel rincalzo o addirittura uno da puntarci con la “cura” Mourinho….. Aspetta dimenticavo Diawarà, lui è uno che chiede una crescita professionale quindi uno così è da far giocare titolare…..Facciamo una bella cosa teniamo tutta la squadra dello scorso anno che tanto peggio di arrivare settimi questi indegni non possono fare.
      VIA TUTTI questi giocatori ridicoli delle precedenti gestioni VIA TUTTI

  6. Anche io d’accordo con chi dice di aspettare le “ufficialità”.

    Poi aggiungo, io sto comunque tranquillissimo regà …
    primo perchè tanto per ME ogni anno, la Roma è sempre la squadra piu’ bella e la squadra piu’ forte de tutte, A PRESCINDERE da tutto e tutti ( e da 50 anni per me è cosi’…),
    Secondo perchè a breve ( pare questione di gg se non addirittura di ore ), il ns caro Mourinho parlerà e allora sono sicurissimo che avremo molta ma molta piu’ chiarezza di adesso e capiremo anche perchè lui abbia scelto la ns Roma ( con o senza “campioni” ).
    Io staro’ con lui, qualsiasi cosà dirà e farà per la Roma, poi, un giorno lo giudicheremo e speriamo di farlo con entusiamso…vorrà dire che è andata bene.

    Sempre Forza ROMA !!!

  7. La penso allo stesso modo I Friedkin hanno il loro modo di “operare” Mourinho non è di certo un allenatore qualunque Per le critiche ci sarà tempo L’unica cosa che mi aspetto è un Campionato diverso. Non so cosa ci porterà questa sezione di mercato e quali cambiamenti ci saranno Tuttavia dopo anni di sbandamenti e delusioni voglio vedere una squadra che lotti sul campo, impegnandosi al massimo ad ogni partita. Basta con quelle nefandezze di “prestazioni” che ci hanno accompagnato per troppo tempo coprendoci di umiliazioni e vergogna assoluta. Chiunque indosserà la nostra maglia dovrà farlo con il dovuto “rispetto” e la dovuta convinzione” Altrimenti che se ne vadino anzitempo, senza alcun rimpianto Mi sembra il minimo…

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome