Pau Lopez, sirene dalla Premier. Arriva Gollini?

35
3491

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Gli occhi della Premier League sul portiere giallorosso Pau Lopez. La notizia ha preso a circolare ieri dalla Spagna e oggi viene rilanciata dalle pagine della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

La Roma è disposta a trattare partendo da un prezzo piuttosto alto, fissato a 40 milioni di euro. Il portiere ha convinto Fonseca soprattutto per la sua grande abilità a giocare il pallone con i piedi, ma davanti a un’offerta importante il club sarebbe pronto a sacrificarlo.

E al suo posto? Nessuna promozione per Fuzato o Mirante, e nemmeno il ritorno di Olsen sembra essere in programma. Stando a quanto scrive il giornale sportivo i giallorossi starebbero pensando a Gollini dell’Atalanta. I bergamaschi però chiedono 25 milioni per il loro giovane e promettente portiere.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedro è virtualmente della Roma. Vicinissimi anche Smalling e Mkhitaryan
Articolo successivoPetrachi oggi a Trigoria per un chiarimento, Fienga prova a ricucire lo strappo. De Sanctis favorito su Massara per la successione

35 Commenti

  1. Arriva Gollini? Buon portiere, ma l’Atalanta se lo fa pagare profumatamente, forse costerebbe più di Pau Lopez.

    • Gollini è un portiere normale niente di meglio di Lopez ed è pure più caro, dai su non scherziamo, poi dopo Pellizzoli io di portieri dell’atalanta anche no

    • @@@ parti da 45 ml e arrivi a 40.

      @@ richiami Olsen, ora con più confidenza nel calcio italiano,.
      Ha pagato scotto ed ambientamento.

      @ a Cagliari non sta giocando male.

      *** non spendiamo sul portiere.

      ** altre sono le priorità.

      FORZA ROMA SEMPRE!

  2. Se proprio deve andare via Pau, preferisco Musso e forse anche Cragno a Gollini.
    Però cambiare portiere ogni anno non è certo la strada per il paradiso

    • Dovevamo prendere Meret o Cragno, all’epoca. Ma vabbé…
      Ad oggi circa la metà dei portieri di serie a sono migliori di lui.

      Sbrighiamoci a darecelo via.

    • Anch’io Dero reputo Cragno e Musso più forti di P. Lopez tra i pali e aggiungo pure Radu, prendendo in esame giovani portieri della serie A.
      Il problema è il costo. Per Musso e Cragno credo servano non meno di 30 ml mentre Radu forse andrà a fare il secondo ad Handanovic.
      Gollini mi sembra sul livello dello spagnolo tra i pali.
      Insomma sarebbero operazioni con vantaggio minimo e con tutti i rischi connessi ad un cambio in porta.
      Ma cedere lo spagnolo a quelle cifre sarebbe una plusvalenza inaspettata e che farei per non dover cedere nostri giocatori di maggior talento, se il sostituto fosse un portiere per il quale non spendere più di 15 ml.
      Le mie proposte:
      – il talentuoso ma acerbo Safonov
      – il giovane ma già esperto Livakovic

  3. Portiere strapagato! in giro ce ne sono di migliori (meno famosi) a un costo di cartellino e ingaggio inferiore. Ricordo a tutti che Alisson quando è arrivato a Roma non era considerato forte come poi si è dimostrato. Ma a Trigoria non li conoscono nonostante la tecnologia utilizzata per scovare talenti.

  4. Gollini è proprio scarso vale 10 milioni ora se ipervaluti pau lopez perché trovi i pazzi della premier che ti riempiono di soldi ok ma regalarli all’’Atalanta sarebbe da folli!

  5. Io lo farei tutta la vita sto cambio in porta.
    A me gollini piace a differenza del nostro portiere. Magari si può imbastire uno scambio con Florenzi ipervalutando i cartellini.

  6. Pau Lopez per 40 è da fare subito, risani parte del bilancio e non acquisti portieri avendo già Mirante che è affidabile e Fuzato di cui ne parlano tutti bene. Mi chiedo che senso avrebbe spendere anche 10 milioni per acquistarne un altro.

  7. Non commento l’eventuale cessione di Pau Lopez anche perché non mi fa impazzire, ma per l’ennesima volta leggo ” la sua grande abilità con i piedi…” Io mi chiedo se hanno mai visto una partita della Roma, ogni volta che aveva la palla Pau Lopez veniva la pelle d’oca

  8. Gollini non è male anche se in giro c’è di meglio (vedi Musso o Meret) anche se pure far fare a Mirante il titolare non sarebbe una idea così malvagia visto che sono 2 anni che fa il dodicesimo nonostante sia di gran lunga il portiere + forte in rosa

  9. Ma prendere meret no? Un portiere italiano che d’altronde fa panchina al Napoli… e cento milla volte meglio di paul chi??

    • Meret fa panchina in Coppa Italia al Napoli.

      Comunque, 40ML per Pau Lopez penso non te li diano neanche in 10 anni.

  10. Non capisco perché non si dia fiducia a Fuzato, per 40 mil lascerei partire Pau Lopez e promuoverei lui, con Mirante come secondo. Si rilancia un prospetto, si guadagna senza spendere, e come terzo si mette un Primavera. Solo di guadagnato.

    • Caro Voeller è troppo semplice per noi mortali che vediamo le cose senza filtri…poi esistono le commissioni , i procuratori, i favori di ritorno etc etc

    • Così se poi Fuzato non è Allison ma Julio Sergio ci troviamo con il solo Mirante, per quella cifra vendiamo Lopez poi al limite ci teniamo Olsen così al limite siamo come gli ultimi due anni a livello di portieri

  11. Pau Lopez un portiere per me sopravvalutato, io non capisco pq non si dia fiducia a Fuzato o perlomeno farlgli giocare qualche partita, non vorrei che si ripetesse la storia di Alisson quando, pur essendo piu’ forte , faceva la riserva a Coso.

  12. Secondo me e’ tempo sprecato,Pau Lopez rimarra’ alla Roma.
    Gollini detto fiatella… e un buon portiere ma non vale Lopez,e oltretutto e’ un’ altro che di testa e’
    mezzo scocciato!

    • Proverei anche scuffiet… dimenticato troppo presto, potenzialmente (a mio parere) un altro donnarumma..

  13. Alla maggior parte non piace Paura Lopez, poi al suo posto vorreste :
    Gollini che è un buon portiere di prospettiva, ma al momento mostra molte più sbavature del nostro
    Cragno che non è niente di speciale,
    Meret che è finito in panchina dopo diverse “indecisioni”
    Mirante che ha 37 anni e non di rado è condizionato da problemi fisici
    Fuzato che nessuno ha mai visto parare
    Paleari del….. Cittadella in Serie B
    Poi ci lamentiamo se non arriviamo tra le prime 4
    Se parte Pau Lopez io mi aspetto ben altro…

    • Se partisse Pau Lopez risani in parte il bilancio, abbassi di 4 milioni il monte ingaggi e comunque hai 2 portieri di cui uno terzo della nazionale brasiliano. La Lazio è seconda con quella strapippa di Stracoscia e noi con questo buco di bilancio enorme dovremmo pensare ad acquistare un portiere da 20 milioni in su?

    • Convengo che l’ipotetica cessione di Pau Lopez a 40 mln aiuterebbe molto il bilancio, comunque non mi risulta che percepisca 4 mln
      Le mie perplessità su Mirante riguardano l’età, la mancanza di esperienza internazionale e i frequenti infortuni muscolari.
      Riguardo Fuzato tutti ci auguriamo sia il nuovo Alisson,ma per ora è stato convocato dal Brasile solo una volta per un’amichevole e da noi non ha giocato neanche mezza partita ufficiale, credo sia giusto farlo maturare con criterio

  14. Il Portiere già sta in casa é Fuzato. Poi se vogliamo rinforzare veramente la squadra Pinkford 30 milioni 3 milioni piu bonus di stipendio Portiere della Nazionale inglese soprattutto Un bel Portiere stile Buffon… guardatevi i video… poi mi direte che cosa ne pensate

  15. Ninja ho visto dei video su pickford,dove chiaramente essendo una compilation delle migliori parate,viene esaltato.Poi sono andato a vedere un video con le sue papere,e e’ roba da drizzare i capelli! Quindi ti dico in tutta sincerita,teniamoci stretto Lopez!

  16. Pau Lopez lo vendi a 40M, ed è da vedere se parliamo di cifre realistiche, per prendere Gollini a 25M. Letta così l’unico affare lo farebbe l’Atalata.
    Ad ogni modo appare sempre più evidente lo stato di sbandamento nella Roma.
    Appare cristallino che non c’è ne un progetto Roma ne un progetto squadra con l’ennesimo smontaggio della formazione, l’abbandono del DS e tutto il resto. L’immagine che Pallotta ha dato a questo club non è certo di solidità e sicurezza ma per lo più quello di una club che galleggia in attesa di tempi migliori. Se davvero il nostro nome non avesse un peso così importante saremmo nella mexxa da un pezzo.
    La presenza di Pallotta sta diventando veramente una iattura per la Roma, ostaggi di questo personaggio il cui scopo è solo di rientrare dei soldi e per farlo non si farebbe scrupoli a lasciare una squadra in macerie.
    Onestamente non vedo tutta questa propensione da parte dei club a buttare soldi nel mercato di quest’anno quindi le cifre che sento mi sembrano fin troppo ottimistiche. Sta di fatto che il ciarlatano di Boston sta iniziando la sua opera demolitrice e non vedo futuri rosei per la nostra squadra.

  17. Senza Pau Lopez di portieri c’è ne rimangono 3: Mirante, Olsen e Fuzato (di cui si parla bene). Nel caso teniamoci i soldi e investiamo in un ruolo dove c’è più bisogno. I portieri che abbiamo bastano e avanzano per il campionato che dobbiamo fare e magari riusciamo a far crescere Fuzato, stavolta sperando di non venderlo appena valorizzato

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome