PAULO SOUSA: “Abbiamo messo la Roma in grossa difficoltà. Finita la partita con tre attaccanti, volevo vincere”

13
894

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPaulo Sousa, allenatore della Salernitana, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei campani ai microfoni dei giornalisti:

La partita?
“Abbiamo forzato la Roma a cambiare modulo perché hanno capito che erano in grossissima difficoltà, non solo con il gol ma anche con il gioco. Qui dobbiamo crescere come squadra. Venire qui all’Olimpico, con questo pubblico, dobbiamo crescere nel senso che dobbiamo imparare a gestire il risultato con il pallone. Abbiamo finito con 3 attaccanti perché volevamo vincere, questa è la mia mentalità, ovunque andiamo possiamo competere. Qui si può crescere. Abbiamo preso due gol su calci piazzati, abbiamo concesso pochissimo. Anche quando l’avversario spinge, si deve rimanere concentrati e mantenere il possesso palla”.

Sul gol di Candreva?
“I centrali della Roma sono molto forti sul gioco aereo, soprattutto verticale. Abbiamo provato tanti tagli, movimenti di rottura. Li abbiamo attratti per creare profondità, Lassana sta migliorando nella costruzione. Sta diventando un giocatore importante, non più solo di quantità. Ha fatto un lancio lungo per Candreva, è migliorato nei passaggi. A poco a poco, tutti i giocatori capiscono che possiamo avere un gioco che può avere un controllo sugli avversari”.

Hai valorizzato molto Kastanos, qual è il suo ruolo?
“Per me è più un interno che un quinto. Ha capacità di interazione con Candreva, hanno capacità di possesso e palleggio. Entrando dall’esterno all’interno, per poter far assist e per poter calciare, significa avere un uomo in più che dà palleggio. Sta lavorando molto sulla fase difensiva ed è una gioia averlo perché è sempre disponibile”.

Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Sprecata una grande occasione. Rinnovo? La società sa quale sono le mie intenzioni”
Articolo successivoROMA-SALERNITANA 2-2: le pagelle

13 Commenti

  1. “Abbiamo messo la Roma in grossa difficoltà”

    Pensa un po’ come so’ scemo io, invece, che in 90 minuti avevo visto solo due gol a culo e noi che ci paravamo i tiri da soli.

  2. Avresti avuto lo stesso coraggio se ti fossi giocato la salvezza a Roma? E dai su, sta bono. Complimenti per il tuo lavoro, ma fermati qui.

  3. io aspetto di tornare ad avere una Roma davvero forte e competitiva anche per castigare tutte queste mezze squadre che contro di noi si giocano la Champions. La ruota gira

  4. bucciotto..!!!..sembrava davvero ti giocassi una finale..ci vendicheremo.e ci manderemo.in b..in realtà solo la Roma sa come ha fatto a pareggiare questa partita, due mezzi tiri, uno a culo.l.altro.pure e poi le solite occasione sprecate vedi cristante da sola due metri dalla porta che alleggerisci al portiere..dobbiamo.qncora crescere, testa alla finale, deve essere nostra !! forza Roma

  5. Sousa te voglio bene, voi andavate a mille i nostri speravano solo di non farsi male. sii onesto. se ci avessi messo in difficoltà vinceva 2 a 0 invece per poco non hai preso il 3° per non parlare del rigore che vi è stato graziato. eddai su.

  6. Appena sono entrati i titolari ma manco a dirlo, Pellegrini poi El Sarawy e Matic hanno fatto capire cosa serve per arrivare a certi livelli. La Salernitana poi non è che avesse fatto gran che: bello il goal di Candreva ma se ci riprova venti volte non lo fa, il secondo con un rimpallo…..L’unica cosa preoccupante è che una sola volta con l’Inter siamo riusciti a ribaltare il risultato, e questo non va!

  7. Vero la squadra era messa bene in campo centrocampo chiuso e tripicavano sui portatori di palla della Roma, per loro un ottima partita alla Mourinho per intenderci con ripartenze…gli ultimi 20 minuti con i cambi abbiamo giocato ad una porta. Che arbitro, tutti cosi credo che siamo condannati a subire le nefandezze di questi mediocri e il var che per me continuo a dire piu’ deleterio che giusto…..Va bene ci rifaremo il prossimo anno…

  8. Forse nel primo tempo, ma nel secondo la musica è cambiata e anche di parecchio, e sta grossa difficoltà sinceramente non l’ho vista. Ho visto tanta imprecisione e tanti errori anche banali, quello si, ma perché siamo scarsi noi, non perché ci hanno messo in difficoltà loro.
    E due gol, di cui un gollonzo, su 3 tiri in porta. Se questo è mettere in “grossa difficoltà”…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome