NOTIZIE ROMA CALCIO – Doppia tegola in casa Roma: lo spagnolo Pedro e il terzino sinistro Calafiori hanno riportato una lesione muscolare di primo grado al flessore della coscia destra che li metterà fuori dai giochi per circa 15-20 giorni.
Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). Questo vuol dire che i due non saranno a disposizione di Fonseca per i prossimi impegni della Roma: salteranno di sicuro Sampdora, Crotone e Inter, ma restano in forte dubbio per il derby contro la Lazio che si giocherà il 15 gennaio.
A questo punto è probabile rivederli di nuovo in campo solo sabato 23 gennaio per la gara di campionato contro lo Spezia. Una tegola pesante per Fonseca, che perde un attaccante partito quasi sempre titolare nella prima parte di stagione e il vice Spinazzola sulla corsia sinistra.
Fonte: Il Tempo
Tanto per iniziare bene l’anno.
Speriamo almeno che Pellegrini sfrutti l’occasione giocando al posto di Pedro nel ruolo in cui, a mio avviso, può fare meglio.
Forza Roma sempre!
Diciamo che questi giocatori li abbiaamo visti pochino in campo…
Pedro qualcosina
Calafiori continua come sempre a non giocare e tanto guadagna come un giocatore vero
Mi dite i tempi di recupero di Spinazzola?
È l’unico degli infortunati che è indispensabile.
Mesà che pe Crotone è disponibile
Un peccato che Pedro perda tutte queste partite.
Bisogna sostituirlo subito sul mercato
Pedro Pedro….quando dico che fare i contratti pluriennali agli over 30 e’un rischio
Ora come ora devono essere recuperati e fare di necessita’ virtu’ ed andare avanti con i disponibili.
La domanda che pongo un’altra, alla Roma continuano ad esserci degli infortuni in serie, e’ vero che se sollecitati tutti i giorni i muscoli possono cedere, ma con i mezzi di oggi e la tecnologia medica sportiva che ha fatto passi da gigante sara’ possibile limitare tali conseguenze ?
e’ scientificamente provato che ogni persona ha una conformazione fisica singolare, quindi, e’ possibile che non si possa adeguare un lavoro atletico specifico per ognuno e magari vedere le simikitudini e fare dei gruppi di lavoro al fine di tebere piu’ sitto controllo certe dinamiche ?
Pedro ha bisogno di riposare e tenerlo in panca senza infortuni sarebbe stata dura, Calafiori ha bisogno di tranquillità e non credo sarebbe stato titolare al posto di Spinazzola, quindi peccato per gli infortuni ma in questo momento l’11 titolare che sta meglio è quello che gioca oggi, forza Roma!!