AS ROMA CALCIOMERCATO – Un rinforzo in attacco. E’ quello che chiedeva Fonseca alla dirigenza della Roma da tempo, e che adesso, alla luce dell’infortunio muscolare di Pedro (out 2-3 settimane), è diventata un’assoluta necessità per affrontare il ciclo di partite ravvicinate di questo mese.
Il mercato ormai è aperto, gli obiettivi della Roma sono noti: El Shaarawy è il grande favorito, Bernard l’alternativa che accontenterebbe il tecnico portoghese. Ma per arrivare a dama con uno dei due bisognerà prima attendere l’insediamento a Trigoria di Tiago Pinto, l’uomo a cui verrà affidato il mercato giallorosso.
Fonseca si augura che il rinforzo arrivi il prima possibile e non sul gong di fine gennaio, quando la Roma avrà già affrontato il tour de force di impegni che prevedono sfide importanti come il derby con la Lazio e la partitissima contro l’Inter. Senza contare che questo mese comincerà la coppa Italia, impegno da affrontare con la giusta dose di ambizioni. Poter contare su un El Shaarawy in più in rosa può davvero fare la differenza.
Giallorossi.net – F. Turacciolo

Ma El Shaarawy è subito pronto? Quanto tempo è che non gioca una partita?(amichevole in Nazionale a parte)Si sta allenando,ma quanto impiegherà a trovare il ritmo partita?
Non c’avrà er ritmo partita ma se sta allenà a stecca. L’ho visto su Instagram, è tirato come na corda de violino. Mai visto Elsha così squarciato fisicamente…
Strada percorribile e molto calda questa,magari Pinto e il Faraone sbarcheranno insieme
Giraldi
Hai ragione se lo prendono la prima partita che gioca ti fa subito un paio di gol
Da mo ché è pronto
Secondo me in quella posizione Pedro puo’ benissimo essere sostituito da Pellegrini, che ha dimostrato di trovarsi piu a suo agio in avanti che piuttosto che schierato davanti alla difesa.Trovo El Sharawy e specialmente Bernard, due aquisti superflui,e non fondamentali per i traguardi prefissati,Fonseca secondo me ha in mano la squadra piu che competitiva per arrivare al quarto posto,e la posizione attuale lo conferma.
La squadra in mano a Fonseca il quarto posto se lo può giocare con alte 3 squadre.
La posizione attuale dimostra che la squadra sta lavorando bene.
Acquisti superflui…
La Roma ha una rosa affidabile cortissima per affrontare tante partite ravvicinate. Ci vorrebbero almeno Elsha, un laterale difensivo già navigato ed un centrocampista che corre.
Se no sacrifici europa league e CI, per cercare di raggiungere il quarto posto,indispensabile per il futuro.
mi aspetto che questa settimana arrivi el shaarawy..a settembre è sfumato all’ultimo perchè mancavano alcuni dettagli..in questi mesi hanno avuto tutto il tempo per limarli
Ha ragione lo sta chiedendo da questa estate El Shaarawy, andrebbe accontentato.
Penso che Bernard sia solo l’alternativa, però sono operazioni che dovrebbero essere fatte subito e non aspettare l’occasione dell’ultima ora
Rinforzare l’attacco è una necessità ormai conosciuta da tempo, spero che ci sia stata la giusta programmazione per arrivare subito a dama con El Shaarawy o chi per lui.
Personalmente prenderei al volo Otavio, qualità , rapidità , tecnica e tanta tanta tigna, una virtù sempre più rara, in scadenza di contratto e quindi prezzo abbordabile, sarebbe un ottimo innesto anche per la sua duttilità .
Effettivamente si potrebbe anche far entrare Pellegrini in pianta stabile nella rotazione dei trequartisti, con il vantaggio dalla sua dell’età quindi con la possibilità di guadagnarsi presto la titolarità . Così giocherebbe nella posizione a lui più congeniale, i 2 “vecchietti” avrebbero un sostituto di livello e Villar avrebbe lo spazio necessario per continuare a mostrare le ottime cose che ha fatto vedere finora. A quel punto il problema sarebbe trovare almeno una riserva a centrocampo che avremmo già in Amadou, ma pare che Fonseca non lo veda più, quindi temo che si debba puntare su altro anche se (nonostante tutto quello che si è detto) vedo ancora delle qualità nel ragazzo, dovrebbe “solo” riprendersi psicologicamente. Spero per lui e per noi che ce la possa fare. Ma per andare su sicuro un investimento per un rincalzo di esperienza in quella zona io lo farei. Cristante lo abbiamo visto sempre fuori ruolo, quindi non lo giudico per il suo rendimento nei reparti arretrati del campo, sarei curioso di rivedere pure lui sulla trequarti come ai tempi dell’atalanta ma forse dopo tutto sto tempo potrebbe addirittura aver disimparato il ruolo… ci sarebbe solo un modo per scoprirlo ma ormai non ci spero quasi più.
Ovviamente il tutto aspettando il ritorno di Nicolò. Nella mia testa, col presupposto di mantenere questo modulo, il presente è Micky-Pedrito, ma il futuro è Pellegrini-Zaniolo. Quello di maggiori qualità tecniche e quello che si fa il mazzo, è un’accoppiata che mi è sempre piaciuta e che credo funzioni alla grande.
È esattamente quello che quasi tutti noi, me compreso, diciamo e ripetiamo dalla chiusura del mercato estivo.
Se servono acquisti, DEVONO ARRIVARE SUBITO, O NON SERVIRANNO A UN BEL NULLA PER GLI OBIETTIVI DI QUEST’ANNO.
Personalmente stimo e ammiro i Friedkin, ma la loro prima vera prova sul campo è proprio questo mercato, perché è fondamentale se si hanno obiettivi per la stagione in corso, altrimenti è un tirare a campare senza comprendere che si è aperto uno spiraglio di opportunità , sia in campionato che in EL.
Una Presidenza accorta e intraprendente non può non essersi accorta che c’è una grossa opportunità da sfruttare, dunque delle due l’una: che abbiano intenzioni serie o meno con la Roma, dimostreranno di avere già sufficiente stoffa per guidare un Club calcistico nei prossimi sei sette giorni, altrimenti, intanto che imparano, ci attenderà una lunga stagione irta di difficoltà , rosa all’osso proprio quando servirebbero risorse, cali di rendimento dei singoli e infortuni gravi dei migliori più utilizzati senza ricambi (non mi dimentico cosa successe all’insostituibile Strootman…), insuccessi e figuracce.
Fonseca finora è riuscito a fare spesso anche le nozze con i fichi secchi e ha conquistato un buon piazzamento momentaneo, ma non potrà andare avanti a lungo così, è la squadra rischia di uscire con le ossa rotte dal tour de force che la attende.
Questo è un momento topico per la stagione in corso, le conseguenze dei risultati che otterremo si ripercuoteranno anche nella prossima, a seconda di quel che riusciremo a ottenere nel bene ed evitare nel male nei prossimi 30 giorni circa.
Se vogliamo essere competitivi nel momento topico della stagione dobbiamo quindi portare a casa i necessari rinforzi per puntellare efficacemente la squadra, ma devono arrivare in meno di dieci giorni da adesso; servono uomini pronti, non i potenziali talenti del futuro, per quelli c’è tempo, ma, ripeto, per fare qualcosa di buono quest’anno il tempo non c’è più, una settimana al massimo.
Manca un altro simile a Veretout, questa è la priorità .
vede la porta come pochi………..
Il mercato di gennaio è un mercato molto particolare e difficile.
Di solito non sposta di molto gli equilibri tra le squadre e spesso gli acquisti, anche quelli pesanti si rivelano dei flop o non mantengono le aspettative.
Tutto questo per dire che a gennaio è fondamentale non alterare l’11 di base con idee folli tipo la cessione di Dzeko (vero Monchi?) pena il rischio di incepparsi come successo al Genoa quando cedette Pjatek.
È per me un mercato da destinare o all’usato sicuro o alle scommesse prese a poco da testare in ottica del campionato successivo (tipo il mercato di Petrachi dell’anno scorso con Villar, Ibanez, Perez).
Per questo ElSha è OK, come lo sarebbero tutti i giocatori che militano in Italia o conoscono la serie A come Milik, Gomez tanto per fare i nomi delle occasioni più ghiotte.
Per questo per quanto detto lo sarebbero anche acquisti come Reynolds o altri giovani anche semi-sconosciuti.
La differenza tra arrivare ad inizio mercato o a fine mercato sono 6 partite, tra le quali l’inter 10 gennaio e le quaglie 15 gennaio.
Se arrivasse last minute alla Smalling salterebbe pure la juve 6 febbraio.
Il faraone che ho visto in nazionale era un giocatore che si era allenato da solo e che nonostante tutto era atleticamente al top.
Non ho dubbi che si sia mantenuto in forma in questi mesi.
NICO tutto sta bene, ma tu per onestà mentale, quando venderono Allison e Salah hai festeggiato per le plus valenze ottenute? Ti sei mai espresso che il portiere era un panzarolo e Salah uno che se magnava i goal fatti? Hai mai scritto che il 7 a 1 contro la Viola usciva da quella squadra di campioni? E queste pressioni di adesso e sti mal de panza li esprimono commentatori che ora sotto mentite spoglie erano gli stessi ahahhaha, lo sai come se dice a ROMA no? onde per cui poscia,,, ahahhaha Un caro saluto, OGGI TIFIAMO 100 minuti alla faccia de chi ce vole male,,, Forza ROMA
Stefanino è fisicamente integro e la sua propensione ad allenarsi lo ha portato ad essere tirato come mai prima. Anche la sua voglia di calcare campi importanti la fa da padrona. Personalmente lo metto davanti a tutti, sebbene comprendo che non sarà facilissimo portarlo di nuovo in giallorosso.
Forza Roma!!!!
Non credo molto alle minestre riscaldate. Considerando che il centro-dx spetterà di “diritto” a Zaniolo quando sarà ok e che sia anche il vero ruolo di Pellegrini (altro pupillo di Roma), io mi butterei sull’affare ZACCAGNI del Verona che con il contratto in scadenza nel 2022 si può prendere ad una cifra accessibile. Lo ritengo un ottimo giocatore (ma meno esigente) per completare il reparto dei trequartisti. Speriamo solo di non arrivare troppo tardi…..
Purtroppo i nodi del mercato che i più illuminati qua dentro avevano paventato fin da settembre vengono al pettine.
Pedro Dzeko e Micky sono giocatori eccezionali, ma ultratrentenni, con tutto quello che ne deriva in termini di affidabilità fisica e non hanno in rosa degni sostituti in caso di infortunio.
Andrebbero preservati e alternati per assicurare loro i giusti tempi di recupero, non schierati a oltranza ogni tre giorni. Il problema è appunto che dietro di loro c’è il deserto.
In questo modo è inevitabile che prima o poi qualcuno si fermi. E il rendimento della squadra può risentirne parecchio proprio perché non ci sono sostituti validi.
Ogni obiettivo stagionale in questo modo è difficile da raggiungere.
Intanto speriamo di vincere oggi sfatando il tabù del rientro dalle feste.
Non si vincono titoli oggi con Bernard o El Shaaravy e neanche con Montiel, ma con VLAHOVICH a sinistra e ZANIOLO a destra e un centravanti che non può essere SOLTANTO DZEKO. Poi manca il Portiere, il Terzino detro e almento un Centrocampista com’era il primo STROOTMAN o NAINGGOLAN, quindi con tre – quattro azzeccati innesti nella formazione titolare per completare le attuali deficienze dei ruoli.
Penso che con 100-150 milioni di euro si può fare.
Stefano non sara’ mai un giocatore superfluo e relativo, e’ in gran forma, serio professionista ed ha grandi stimoli, vuole la Roma..Se ha la giornata buona ha goal da fuoriclasse in canna
non scherziamo….che aspettiamo !?..daglie che si riduce di molto l.ingaggio vuole Roma!..
Signore e signori vi segnalo un certo Messias del Crotone !!!
Fate come vi pare ma l’attaccante va preso domani, nelle prossime 4 partite ci giochiamo tutto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.