Pellegrini, altro stop: è in dubbio per l’Udinese. Pisilli verso la conferma dal primo minuto

87
1541

NOTIZIE ROMA CALCIO – Non è certo un momento fortunato per Lorenzo Pellegrini, il cui inizio di stagione è stato parecchio deludente.

Il capitano giallorosso, molto criticato da una fetta della tifoseria, continua a lamentare piccoli problemi fisici. Dopo lo stop in nazionale per un fastidio muscolare, stavolta è una botta al ginocchio accusata nel finale di Genoa-Roma a metterlo in dubbio per la prossima partita di campionato.

Ieri il calciatore, dopo che l’articolazione si era gonfiata, ha dovuto addirittura svolgere degli esami al Campus Biomedico per scongiurare guai peggiori. I controlli hanno tranquillizzato il centrocampista, la cui presenza contro l’Udinese resta in forte pericolo.

De Rossi, che ritroverà i ragazzi solo domani per cominciare a preparare la partita contro la capolista, spera di riavere a disposizione Enzo Le Fee. A partire favorito per un posto da mezzala è però Niccolò Pisilli: il giovane centrocampista ex Primavera ha ben impressionato e ormai è da considerarsi ben più di una semplice riserva nelle gerarchie del tecnico romanista.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSaele fa crack, De Rossi nei guai: Saud, Dahl e il reintegro di Zalewski le soluzioni
Articolo successivoVertice a Trigoria: dai Friedkin fiducia De Rossi

87 Commenti

    • fesso non freddo , ma tanto succederà, prima o dopo che ci resterò freddo , come tutti i nemici della nostra ROMA

    • kone
      lefee
      pisilli

      gli altri (i senatori del sesto posto) al giro in caso di necessità, e all’occorrenza per far rifiatare i suddetti 3

      poi trovare il modo di far coesistere dybala e soule, ditero dovbik

    • questa è un’ottima notizia. Così almeno non c’è il rischio di ballottaggio con qualche giocatore in forma. Ameno per qualche partita giochiamo in 11 e forse riusciamo a portarla a casa. Ormai è deleterio anche per il gruppo, vedere che una maglie è già assegnata a discapito di chi si fa il mazzo.

    • Almeno si sdraia in infermeria o tranquillo in casa e non in campo. Tra l’altro può darsi pure che in giardino qualche metro di corsa lo farà pure così come vincere, forse, un contrasto col giardiniere, anziano e compiacente naturalmente.

    • Ma che dici certo che era in movimento, frenetico a fine mese per andare a verificare il ricchissimo accredito della sua quota mensile di ingaggio circa 95 euro euro a settimana. In questo caso riesce a stare in piedi e a procedere velocemente da casa sua alla Banca mentre già al ritorno, ormai satollo, già stanco e col patema di qualche noioso allenamento, si sdraia subito su qualche panchina magari ,come nel suo stile, anche rotolandosi.

  1. ormai sta diventando più un danno che una risorsa. dovrebbe sedettare tutto fare un passo indietro consegnare la fascia e riconquistarla a suon di prestazioni indimenticabili, solo così riacquista fiducia in sé stesso. è impossibile che il Pellegrini del Sassuolo sia diventato un brocco, si è accomodato troppo nella comodità. resetta tutto e riparti caro Lorenzo, le qualità le hai, inizia a dimostrare quanto puoi valere

    • il Pellegrini del Sassuolo lo ricordo bene, non molto differente da quello di oggi, solo che in Emilia ci poteva stare e lo stipendio era rapportato.
      sfortunatamente segnò contro la Roma in un 6 gennaio di qualche anno fa e tutti a dire che bisognava riportarlo a casa. purtroppo per lui e per noi, sa giocare trotterellando solo tra le linee e non da copertura.
      il vero problema è che il fenomeno non lo cerca nessuno….

    • C’ha più credibilità un film de fantascienza der fatto che capitan molle s’aripija! È talmente spento che nemmanco n’elettroshock ‘o farebbe ripartì. Me dispiace ma la realtà è che se tratta de n’giocatore che imbocca un periodo (breve) bono ogni tre secoli. Era mejo venderlo alla rubentus quarche anno fa, sempre che se lo accattaveno.

    • Don, resta un mistero però: tutti gli allenatori che lo hanno avuto, lo hanno messo titolare, sia con la Roma che con la Nazionale (unico giallorosso rimasto).

      Sono tutti fessi, questi allenatori pagati per fare questo mestiere? O quelli come voi, che siete idraulici, impiegati, commerciali, siete professionisti migliori?

      Siete così pieni di voi da non rendervi conto di tutto ciò che vi circonda?

    • ok ma intanto che restituisca la fascia da capitano se è veramente il primo tifoso della Roma, dovrebbe sapere di non meritarsela. questo sto dicendo un reset generale per svuotare la mente e ripartire

    • TifosoGiallorosso, fino ad oggi Pellegrini ha giocato per mancanza di concorrenza. in nazionale mi sembra che sta più in panca che in campo e quando parte titolare viene sostituito dopo 45′.
      il problema è che vi affezionate a prescindere, malgrado anni di prestazioni scarse e classifiche da pianto.
      senza voler fare il saputello, come tu mi apostrofi invece, io a calcio ho giocato. oggi alleno. ti posso assicurare che nel calcio moderno ci vuole altro che una corsetta tra linee e un comodo appoggio.
      poi ti ripeto ciò che io penso, magari a torto; se davvero fosse un fuoriclasse, possibile che nessuno si faccia avanti con una proposta, anche ridicola, in fase di mercato? forse è un sopravvalutato? forse guadagna troppo?
      rispondimi tu …io voglio vincere e me ne sbatto di Pellegrini, Cristante & C.

    • Don, è inutile che te la prendi col “papà” di Pellegrini, non c’è dibattito che tenga, è un pezzo di cuore.
      Comunque, con Mancini Pellegrini non è mai stato titolare tranne forse un paio di match in Nations League.
      Spalletti gli ha dato fiducia tranne poi toglierlo dai giochi nella partita da dentro o fuori.
      Nell’ultima, 45° e poi sostituito. Vediamo quanto dura ancora, ma temo che pure Spalletti si starà facendo i conti con un bello che non balla nella maggioranza dei casi.
      E’ altresì evidente come nessuno degli ultimi due CT abbia mai pensato di schierarlo in mezzo al campo, un suicidio nel calcio moderno, con un giocatore che non vince un contrasto neanche per sbaglio e vola per terra nove volte su dieci.
      Il GPS racconta che percorre tanti Km (in ogni caso io ne faccio più di lui a quasi 60 anni), e qui, come nel caso di Cristante, per i fans sembra una statistica di somma importanza anche se io non ricordo nessuno interessarsi dei Km percorsi da Francesco Totti.
      Statistica che però sembra lasciare piuttosto indifferente il mercato, tranne si dice un’offerta araba che di certo non aggiunge granché al suo valore.

    • Tifosogiallorosso e aridaje co sta ca**ata che tutti gli allenatoi lo hanno fatto giocare e pure in nazionale e che noi semo idraulici narcisisti. Essunpo! pellegrini è convocato nella nazionale più scarsa di sempre che so due mondiali che se li guarda da casa, l’unico trofeo vinto dalla nazionale pellegrini nemmeno c’era. Con la Roma fa il bello e cattivo tempo perché ha un contratto top e zero concorrenza fino ad ora, pensa solo che Mou ja pure preferito il bambino Bove in più di una partita. E in ogni caso l’occhi ce li avemo tutti non serve fa i mister per vedé che sta più per terra che in piedi. E sempre in ogni caso le cose bone le ha fatte fino a un paio di anni fa poi è calato il buio e i selfie co l’albero de natale che fanno tanto capitano della Roma.

    • @DDR TG è tetragono 🤫 non si è neanche accorto che Virginia Dumbo ci stava seppellendo nell’ immondizia, figurati se vede un giocatore quando fa schifo. 😂😂😂
      Ciao
      Forza Roma

    • “percorre tanti Km”

      il gps mi sa che non fa distinzione tra i km percorsi in orizzontale e quelli (la maggior parte) in caduta verticale

    • Visite mediche inventate, medici corrotti, per giustificare le assenze e le prestazioni .
      Noooo, è sempre rotto.
      Ma allora fa finta o è sempre rotto?
      Tutte e due..
      Se ne deve andare…via ..basta
      ( credo si noti l’ironia)

  2. Pellegrini è, secondo me, un giocatore offensivo da considerare come alternativa a Dybala è Soulè dietro la punta
    A centrocampo soffre perché non ha il passo della mezzala ed è troppo leggero nei contrasti
    Abbiamo visto troppe volte perdere palloni sanguinosi, mentre è molto più utile vicino alla porta avversaria
    Anche i numeri lo confermano, poiché Pellegrini fa un gol/assist ogni 3 partite
    Questo dice il suo score storico

    Per me il centrocampo titolare dovrebbe essere Paredes, Konè, Le Fee, con Cristante alternativa a Paredes e Pisilli a Le Fee. Vedremo Baldanzi se sarà provato ancora da mezzala o farà il trequartista, che ad oggi sembra il suo ruolo naturale

    Pellegrini, ancora, deve giocare solo se al top
    Troppe spesso lo abbiamo visto arrancare quando non è al massimo per non prenderne atto

    Daniele non deve avere remore, Pellegrini dentro solo se in forma e lontano dalla nostra porta
    Sfruttiamolo per quelle che sono le sue caratteristiche, altrimenti facciamo il suo ed il nostro male

    Forza Roma

    • più che dalla nostra porta, lontano anche dalla panchina, al posto suo, oltre che Pisilli, inserirei un’ altro primavera

    • Sono d’accordo, ma con una difesa a 3 mancano i quinti se Dahl e l’Arabo non possono giocare neanche con compiti meno difensivi, se giochi a 4 ,per fare giocare i trequartisti , dovresti schierarti con un 4 3 1 2 o 2 1 ,ma con questi terzini????? Si aprirebbero autostrade sulle corsie esterne. Già contro il Genoa si poteva notare come ,dalla parte di Angelino , gli avversari avessero il diktat di giocare palloni alti, pensa contro squadre forti!

    • Esatto, hai centrato il problema. Pellegrini più di tutti può giocare solo quando è al top della forma altrimenti giochiamo con uno di meno.

    • Ripeto da tempo che in nazionale né Spalletti né Mancini hanno mai pensato di schierarlo tra i centrocampisti, neppure in questa formazione così povera degli ultimi anni (Tonali e Barella già iniziano a essere qualcosa di più serio).
      Quindi sì, assolutamente, nel calcio fisico del 2000, un fuscello come Pellegrini in mezzo al campo è sempre un uomo regalato agli avversari che semplicemente gli passano sopra senza riguardi.
      Puoi impiegarlo da trequartista oppure partendo da esterno sinistro alto come faceva Mancini per accentrarsi. Nel 352 non ha posto, nel 433 o 4231 puoi trovarglielo e considerando la mini emergenza che si è creata a sinistra con l’infortunio di Saelemaekers (al netto di una “pace” con Zalewski) ci si può pensare.
      Resta il fatto che in queste condizioni fisiche, quelle che ha sfoggiato anche in nazionale, è inutile in qualsiasi zona del campo.
      Spero per tanti motivi che questo sia anche l’ultimo anno di Pellegrini nella Roma, da epurare assieme a Cristante, Paredes, El Shaarawi e ti dico anche Dybala per parecchie delle ragioni che sono sovrapponibili a Pellegrini.

  3. Pellegrini altro stop…ma quando mai è partito?
    A fine anno sarà da fare una bella cernita dei giocatori. Qualcuno è al capolinea, e non solo lui.

  4. Pisilli, in questo momento, con Le Fee a mezzo servizio e Pellegrini e Cristante in condizioni pietose, è una manna dal cielo. L’unico, insieme a Koné, che si butta in avanti palla al piede facendo guadagnare campo alla squadra. Mancherà ancora un po’ di qualità, di freddezza/esperienza nel capire sempre cosa sia giusto fare, ma direi che il futuro è roseo. Considerando le abominevoli prestazioni del “blocco Italia” a centrocampo, Pisilli non può non essere considerato titolare al momento

  5. Ora che ci sono Pisilli e Konè oltre a LeFèe, Baldanzi, con Paredes al suo posto, Pellegrini dovrebbe giocare solo quando in forma, e Cristante subentrare o giocare in certe partite.
    Abbiamo perso Bove, ma Pisilli è meglio. Sanches inesistente e Aouar non pervenuto. ora i centrocampisti ci sono. Persi Zale e Seale, vorrà dire che faremo giocare Dahl e Saud, non possono essere così scarsi.

  6. Non ho intenzione di esagerare ma l’infortunio di Pelle non mi tange più di tanto in quanto non lo reputo un titolare ma una riserva molto pericolosa (per l’immeritato carisma e per ca…te tipo Genova.
    Su Pisilli invece grande speranza, mi sta colpendo molto in maniera positiva.
    Ultima nota spero che gli errori di DDR siano motivo di una sua crescita e nuova esperienza.

  7. Ma sempre lo stesso copione!!!! Pellegrini che sta male, ma basta. Dopo aver giocato neanche 4 partite in Nazionale per giunta a 28 anni. Le Fee’ stiamo a quanto? 1 mese e non si sa sarà della partita? Ma lo vedete che si persiste sempre negli stessi errori? Del resto quando c’è una dirigenza improvvisata è così, non c’è altra spiegazione. La Roma non è un Club credibile.

  8. Pellegrini è diventato il capro espiatorio degli insuccessi della Roma,in base al detto biblico di Nemo propheta in patria sua. A leggere tanti commenti beceri pare che il calcio sia diventato un gioco individuale e non più collettivo. Se la Roma non vince è sempre colpa di Pellegrini .
    Perchè i vari Gambioni del mondo e dell’Africa che giocano in giallorosso la passano sempre liscia ?
    C’è l’Abbocconaggio mentale,ecco perchè…

    • Togliti quel nickname per cortesia i due Zenone erano di ben altro spessore intellettivo.
      Non è vero che Pellegrini è il capro espiatorio ma anche altri (DDR, Celik, Cristante …) ma vederlo giocare e sentirlo parlare è talmente irritante che è difficilissimo non attaccarlo.
      Sul profeta in patria sono d’accordo, l’epoca dei giocatori della città (Totti, De Rossi e altri) è passata.

    • un gioco collettivo …ove i singoli fanno la differenza….pellegrini sa stare solo a terra….demoralizza anche i compagni….un capitano dovrebbe essere un leader….pellegrini è semplicemente un romano che ha qualche numero.

    • Te lo dico io perché. Gli altri qualche partita decente, ogni tanto, la giocano, il tuo capitano NO!!!! Nazionale compresa, per trovare l’ultima partita decente di Pellegrini tocca tornare a 7-8 mesi fa’. Hai capito perché? Ti dirò di più, visto che DDR non si decide a metterlo in panchina, è la “Divina Provvidenza” che, stufa delle sue prestazioni, ci è venuta incontro per farci un favore, visto che noi, masochisticamente continuiamo a darci la zappa sui piedi.

  9. Non so quante volte in questi anni ho letto, Pellegrini non al meglio oppure stringe i denti. Pellegrini ha un buon piede ma manca di carisma, fisico e atletismo. Il carisma è dei leader e degli uomini squadra, se ce ne sono altri se ne può fare a meno, ma fisico ed atletismo nel calcio di oggi servono per giocare, perchè il calcio è cambiato una volta si prediligeva la tecnica, il 10 ed il trequartista, oggi uno come Pellegrini fa fatica perchè non ha nessuna delle caratteristiche elencate. Pellegrini va messo in un ruolo offensivo dove non sono richiesti contrasti, duelli aerei e via dicendo. Comunque le alternative quest’anno ci sono, però De Rossi deve avere coraggio, come ha dimostrato con Pisilli.

  10. ” voglio trovare un senso a pellegrini anche se Pellegrini un ruolo non ce l’ha ..”
    Come mai cade sempre ?
    Anche quando calcia cade , addirittura spesso calcia con entrambi i piedi sollevati dalla terra.
    Anni che viene schierato con ” problemini fisici che ne limitano le prestazioni agonistiche (?) , meglio ancora ,sportive.
    È un leader .Ma sembra piu un avvocato , Buone interviste , redarguisce i compagni , molti allenatori che vogliono dimostrare di saperlo impiegare .
    Si sopravvaluta.Cercando il colpo liftato , l’esterno , il passaggio filtrante.Cerca di imitare Totti pur non avendone la classe.Qualche volta (raramente ) gli riesce e , wow. .
    In sintesi
    DELETERIO e dannoso.

    • Questa cosa dell’equilibrio, magari noi ci facciamo battute e via dicendo, ma se fossi in lui io mi andrei a far controllare, perchè un atleta di 27 anni, che si allena tutti i giorni, fa palestra non è possibile. Io avevo problemi di equilibrio alla parte destra del corpo, un ortopedico traumatologo al bio campus ha scoperto che ho problemi alla schiena. Questo è sempre sotto controllo, se fa un contrasto con Baldanzi, che non è un colosso si fa male.

    • Ingolstadt3…tu che facevi sempre le statistiche (media punti Mourinho-De Rossi fino a qualche mese fa), ritrovami un giocatore romanista di ruolo centrocampista che abbia fatto 59 gol e 55 assist come Lorenzo Pellegrini ,visto che abbiamo una lunga tradizione di Palloni d’oro (forse gonfiati sì).

    • pellegrini è, teoricamente , un centrocampista.
      Ma EFFETTIVAMENTE e mentalmente , gioca da punta.
      Con lui in campo il centrocampo soffre , con lui in campo DYBALA costretto a rientrare , andate in appoggio.
      I gol , gli assist ( magari scorporare fra qst quelli arrivati su punixione o corner ) proprio da punta.
      ____
      Quante volte gioca BENE ?
      Quante partite UTILE ?
      Quante volte in terra ?
      Quanto tempo per rialzarsi ( postura o affaticamento ) ?
      Ma , soprattutto , il suo IMPIEGO risulta
      NOCIVO a Dybala , nocivo a Pisilli ,
      nocivo a Cristante che viene COINVOLTO nelle prestazioni DEFICITARIE di pellegrini.

      CHI riesce a ricordare una triangolazione , uno scambio in velocita di pellegrini ?
      Non ULTIMO ,
      impiccia davanti , impiccia quando scala in difesa
      NB
      KONE fra poco dovra ” saltarlo ” come un qualsiasi avversario

  11. Gli do’ addosso quando se lo merita, ma in questo caso Pellegrini va tutelato da tutti noi, visto che quelostro dell’arbitro è andato oltre..!
    FORZA PELLEGRINI E FORZA

  12. De Rossi ha voluto tenere i senatori i rischi che corre li sa dato che i senatori hanno fatto fuori Mourinho !. Ripeto pellegrini non è una questione di campo solamente ma anche di comportamenti fuori dal campo citofono solo com’è scappato non fermandosi con i tifosi all esonero di Mourinho o non presentandosi a certi eventi ecc ecc . A Roma ha chiuso come Cristante che anche se gioca sempre sembra che ti fa un favore ,tolti poi celik che la grinta la mette ma è scarso di suo proprio. Cmq già sta tirando una cattiva aria a Trigoria e come al solito e anche giustamente perché è lui che ha accettato anche di non avere un uomo spogliatoio il responsabile sarà de Rossi come lo era Mourinho ma il pesce puzza sempre dalla testa. Anche quest anno rosa fatta in ritardo e mancante di un vero terzino destro con un d s acerbo come pinto dove ci voleva uno più navigato . Contro l udinese purtroppo sarà già una partita decisiva i bonus sono terminati ma mi auguro che De Rossi ha capito i suoi errori e inverti la rotta sennò l unico che può sostituirlo è Allegri.

  13. secondo me…Lorenzo si sta piano piano staccando dalla squadra,a visto che non è più al centro del mondo,ciò che lui vuole,mancini deve fare il capitano è più portato secondo me…pellegrini e cristante hanno chiuso se non ora o più avanti ,con la roma poi può essere che mi smentiscono perché qua bisogna aspettarsi di tutto

  14. classico malore politico..
    le condizioni atletiche e mentali del giocatore sono nulle, l’allenatore e la società per tenerlo fuori squadra senza formalizzare una bocciatura concordano con il giocatore la classica scusa “sanitaria” per non impiegarlo
    l’importante è che non scenda in campo, ora che tutti si sono accorti che il suo apporto è deleterio sia nei palloni persi sanguinosi, nelle recite a terra, ma soprattutto per la mancanza di un imprinting di carattere, determinazione, motivazione che è richiesto a un capitano in quanto tale, ancora di piu nei momenti in cui si devono stringere i denti

  15. e stato messo al centro del mondo ,ma hanno sbagliato giocatore…troppo gasato per il reale valore ,il capitano deve avere personalità anche se magari non è un fuoriclasse …mancini va bene ripeto per me…gioca sempre e stringe i denti quando serve….axme piace …pellegrini a buone qualità ma non da capitano, poi quando lo mettono da parte lui che è un esaltato non accetta e allora si infortuna spesso…vedo che mancini gioca anche senza un piede,per me lui rappresenta a pieno ciò ce ama il tifoso,grinta e cuore per la squadra è la propria tifoseria.

  16. RICORDATE CHI È IL PROCURATORE.

    Lo stesso di zalewsky.

    Il prossimo anno pellegrini entra in scadenza, il che vuol dire che il prossimo dovrà essere il contratto più importante della carriera l’ultimo a grandi livelli.

    Quest’anno prevedo un anno grigio, anche di più, per pellegrini che GUARDA CASO rimarrà fuori perché infortunato e giocherà stringendo i denti come da 7 anni a questa parte.

    Hai scoperto pisilli, hai le fee, hai baldanzi mezzala, quanto può sperare pellegrini di giocare?

    Soprattutto se dovesse continuare così?

    Pellegrini è l’esempio del concetto di romanismo tossico, dove sei sei romanista hai dei diritti superiori agli altri, anche senza dimostrarlo in campo.

    Ha fatto il suo tempo e spero che. fine anno le strade si separino, magari pure per cristante.

    La vecchia Roma, simbolo di mediocrità, deve scomparire.

  17. Cari Romanisti,ho 61 anni e arbitraggi schifosi contro la Roma ne ho visti molti in questi lunghi anni.ancora ricordo il furto dello scudetto con il gol annullato a Turone nel famoso Juve Roma,ma ora secondo me la classe arbitrale da una decina di anni sta esagerando contro la Roma.Falli subìti dai nostri giocatori vengono ignorati sistematicamente in ogni partita,a parità di gravità del fallo i giallorossi ammonizioni e cartellini fioccano al volo da tutte le parti,il var non vede. Già oggi la Roma con questi finti errori arbitrali … rigore negato a Empoli rigore negato a Genoa e fatalità i giocatore che a pareggiato la partita doveva essere ammonito due volte,risultato finale la Roma 4 punti meno in classifica.Teniamo presente che con questo modo di arbritrare la Roma non potrà arrivare quarta in classifica. Quindi oltre la beffa il danno…certo un danno economico contro la Roma a favore sempre delle squadre del nord,vedi biscotto Atalanta campionato precedente.Visto e considerando il fatto che: con questo modo di arbritrare in modo non equo nei confronti della Roma comporta un danno economico.tutti i tifosi giallorossi insieme facciamo causa a l’AiA per responsabilità oggettiva?Ci saranno tra i nostri tifosi magistrati e avvocati che conosco le persone far sì anche nello non devono pagare solo le società di calcio quando sbagliano i tifosi per responsabilità oggettiva,ma anche l’AiA deve pagare quando gli arbitri con i loro presenti finti errori danneggiano le società di calcio.Sono minimo 6 anni che la Roma subisce errori arbitrali e a causa di questo non è mai potuta arrivare quarta in classifica, subendo un danno economico economico circa di 200 mila euro,ergo è ora che anche l’AiA paghi come per le società di calcio con la responsabilità oggettiva per gli errori dei propri arbitri.

  18. Complice Derossi,ci ha fatto pareggiare la partita,il suo ingresso inutile e dannoso ha precluso una sostituzione che avrebbe fatto comodo nei concitati minuti di recupero

    • OScaretto, per quanto noi possiamo conoscere pellegrini, ddr ha volto fare affidamento sul capitano della roma ed è legittimo, anzi giusto.

      Poteva prevedere un ingresso del genere? inutile e deleterio?

      Io personalmente sono anni che reputo pellegrini il mattia destro del centrocampo, cioè un giocatore che se non faceva goal ai tempi o assist era da 5 fisso in pagella e cosi è stato pellegrini in 7 anni di roma.

      Purtroppo penso che pure ddr abbia capito in cuor suo (sarebbe grave il contrario) che è un giocatore al quale non gli si puo chiedere di rappresentare la roma nei momenti complicati, è un dato di fatto.

      Gia è limitato di suo, se poi non sta mentalmente sul pezzo diventa deleterio come domenica.

      Ma ripeto, non è sbagliato, CONCETTUALMENTE, levare pisilli e mettere pellegrini.

  19. Se il calciatore è infortunato, oppure ha una condizione approssimativa, bisogna che si riposi. Si può’ capire lo scorso anno, ma quest’anno ci sono delle alternative alquanto sane, quindi bast-a fare una rotazione logica.
    Nessuno mette in discussione le sue doti tecniche, ma molte volte cade per una leggera spinta di spalla, così come quando perde palla, diverse volte si disinteressa nel rincorrere l’avversario, dando la supremazia numerica all’altra squadra.

  20. Un poco di umiltà da parte di tutti . Prendiamo esempio dagli altri sport .Berrettini ( tennis ) si rompeva un giorno si ed uno no ,non riusciva più a vincere un torneo ma neanche a finirlo è andato avanti così per troppo tempo .Ha deciso di fermarsi, si è affidato a seri professionisti che lo hanno RIGENERATO FISICAMENTE ,è tornato a giocare e VINCERE . Pellegrini stesso discorso , neanche in panchina ,allenamento personalizzato e ritorno nei ranghi
    solo quando abbia recuperato una OTTIMA forma fisica e risolti tutti i suoi problemi fisici e sia di nuovo utile alla Roma ed a se stesso .Solo allora rivedremo il Pellegrini di qualche anno fa e non avremo perso un giocatore ( patrimonio della Roma )

  21. Speriamo di non vederlo più in campo. Non si capisce dove si infortuna. In campo non può infortunarsi visto che cade a terra prima di qualsiasi scontro di gioco.

  22. Pellegrini non gioca piu , si ESIBISCE.
    Con la Roma , come con la Nazionale , gioca da punta , cercando colpi difficili , aperture liftate.
    Calciatore da HIGHLIGHTS : in quei 2/3 minuti probabilmente Pellegrini presente.
    Ma una partita dura 90 + recupero.
    Chi guarda la partita :
    lo vede perdere palla
    lo vede sbagliare appoggi , ritardare aperture
    cadere in terra e rialzarsi in ritardo
    lo vede giocare da PUNTA squilibrando il centrocampo
    vedere palle velenose davanti alla difesa
    lo vede procurare rigori INSPIEGABILI a favore degli avversari
    Calciatore nei 90 minuti NOCIVO e DELETERIO per la squadra.
    Poi si 5/6 volte a stagione BELLO e importante .
    NB
    L’autoconsiderazione che ha di se ,convince spesso gli allenatori.
    Buon avvocato di sé stesso , è il calciatore Pellegrini che da dubbi

  23. La verità è che lui e un buon giocatore,ma sopra valutato,non ha né forza,ne velocità,che nel calcio di oggi è fondamentale…come non hanno queste qualità ne cristante,ne mancini,lenti come le lumache! e quanto tempo questi tre gli vedemo in campo titolari,non dobbiamo essere meravigliati se alla fine finiamo sempre sesti,settimi in classifica!!!

  24. Umiltà e capacità d ‘ imparare da altri .Berrettini ( tennis ) non vinceva più e non portava a termine nessun torneo ( si rompeva sempre) , si è fermato ,si è affidato a seri professionisti ed è tornato a giocare e vincere solo quando si è RIGENERATO fisicamente . Stessa cura per Pellegrini .Fermarsi ( neanche panchina ),lavoro atletico per curarsi bene e rientro solo dopo aver risolto TUTTI i suoi problemi , così sarà utile alla Roma e si rivalutera’ come calciatore

  25. Nel momento nerissimo della Roma è un’ottima notizia , sperando che , umanamente parlando, non si sia fatto male seriamente . Certo poi rimane ingaggio e invendibilità . Forse con quell’altro fulmine di povero cristo al participio presente possono fare un pacchetto offerta. Rometta mia come stai messa …

  26. Pellegrini i manco gli arabi lo vogliono, giocatore inutile, gioca nella Roma perché romano e romanista, fintanto che avremo lui titolare e cristante la Roma sarà sempre una squadra mediocre come stai due soggetti

  27. Ma quello che non si capisce è perche’ gioca a sinistra e non al centro del campo!
    Non ha fisico, non ha passo, non ha cattiveria, non ha dribbling, non ha idee, non ha tiro, ma chi gli ha messo in testa che puo’ giocare sulla fascia?
    A proposito di fascia….meglio che la consegni definitivamente, sei una bandiera ammainata!

    • a pierluigi lo dovrebbero aiuta’ i 6.5 milioni che se ruba ogni anno, ma per favore sparisse da trigoria.

  28. a volte pellegrini che a ottime qualità tecniche da il senso di non impegnarsi ,perde palla e rare volte rincorre l avversario, ecco a volte è meglio uno meno tecnico ma che rincorra l avversario fino a casa..che è molto più utile del resto

  29. ottima notizia, non gioca, dicono abbia problemi fisici, grande cazzata, ma pur di non dare ragione a tutta Roma inventano scuse.
    Va bene cmq cosi’ , importante non giochi, sono 7 anni che ha problemi, basta!!!!
    sono questi personaggi il male reale della Roma.
    koopmainers all’atalanta prendeva 1.5 milioni , a pellegrini 6.5 ma ci rendiamo conto??????
    caro de rossi speriamo lo hai capito ora riposate in tribuna e prepara con cura sto filotto
    udinese atletico venezia e monza.
    poi mannamo affanculo l’inter.
    FORZA ROMA DAJEEEE

  30. Pellegrini in dubbio, ma quale dubbio, è meglio se resta a casa così come sarebbe stato meglio se non avesse giocato le altre 4 partite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome