Saele fa crack, De Rossi nei guai: Saud, Dahl e il reintegro di Zalewski le soluzioni

26
819

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il grave infortunio di Alexis Saelemaekers conferma l’incubo romanista vissuto in questi anni con gli acquisti estivi.

Il belga dovrà stare fermo ai box per almeno un paio di mesi, e il suo stop apre una falla sulla corsia sinistra giallorossa. De Rossi, che aveva schierato l’ex Milan sempre titolare dal suo arrivo a Trigoria, dovrà studiare alternative.

La prima è rappresentata da Stephan El Shaarawy, ma il solo Faraone non può bastare, specialmente ora che cominceranno i doppi impegni settimanali con l’inizio dell’Europa League.

Molto dipenderà anche da che sistema di gioco vorrà adottare De Rossi da qui in avanti. Se sarà confermato il 3-5-2, Angelino potrebbe essere una soluzione più che idonea al ruolo di esterno a tutta fascia. Ma anche lo svedese Dahl, fino a ora mai utilizzato in partite ufficiali, potrebbe trovare maggiore spazio nelle rotazioni.

Diverso il caso in cui l’allenatore volesse tornare al suo 4-3-3: in quel caso, oltre a El Sha, l’unica alternativa di ruolo sarebbe Zalewski, al momento fuori rosa. Col Faraone che tornerà indispensabile per la corsia sinistra, a destra sarà poi determinante l’apporto dei terzini. Celik non può bastare, e De Rossi dovrà necessariamente scegliere tra Abdulhamid, altro oggetto misterioso del mercato estivo, e il giovanissimo Sangarè. A meno che non si decida di pescare ancora dalla Primavera, dove c’è un certo Mannini già pronto in rampa di lancio.

Fonti: Il Tempo / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteArgentina, Scaloni: “Dybala top player, importante che giochi in un grande club come la Roma”
Articolo successivoPellegrini, altro stop: è in dubbio per l’Udinese. Pisilli verso la conferma dal primo minuto

26 Commenti

    • Reintegrare Zalewsky senza rinnovare il contratto dopo tutto quello che si è detto, dimostrerebbe che la squadra è in mano ai bambini dell’asilo, meglio un ragazzo della primavera.

  1. Capite la situazione della Roma sulle fasce dopo aver speso oltre 100 mln.!!
    e la soluzione è cacciare De Rossi??
    Perché dopo per magia Angelino diventa Di Marco e celik Bellanova…

    • E’ De Rossi che per scelta basa tutto il suo gioco (l’uscita del pallone) su Angelino che si sposta esterno , poi fa il difensore aggiunto , poi il mediano e non Friedkin. Angelino che sì è un buon giocatore ma non certo un fenomeno. E’ sempre De Rossi che fa fatica a trovare un posto al miglior giocatore in rosa e cioè Dybala. Ed è sempre De Rossi che insiste a far giocare Cristante in una stagione in cui hai alternative in mezzo al campo. Ed è De Rossi che ha venduto Llorente e Bove a cuor leggero. DDR grande giocatore ma come tecnico ne deve fare di strada. Il problema è che la sua cavia è la Roma.

    • si, la soluzione e’ cacciare deRossi e pure Ghisolfi. Prendere il capocannoniere della Liga e nessuno che crossi e’ colpa di chi ha scelto i giocatori . fare 3 punti totali contro Genoa, Empoli, Juve e Cagliari e’ colpa di chi non sa metterli in campo.

    • la cosa che mi rattrista è la gente completamente assuefatta alla mediocrità.
      in campo appunto i giocatori li manda DDR, è lui che sbaglia modulo per sua stessa ammissione (dallo scorso anno), è lui che panchina Dybala a discapito di Zalewski, è lui che sbaglia totalmente cambi e si domanda come mai la squadra gioca cosi, è lui che dice sempre il contrario di tutto ogni volta che apre bocca, è lui che alla 4 giornata dice: l’obiettivo è la champions, ma se non si raggiunge non è tutto da buttare.. ed è lui che ha eguagliato la peggiore partenza dal 2010!
      MA SI , diamogli fiducia perchè deve fare esperienza… un pò come Pirlo

    • ancora non avete visto niente
      gli errori di DeRossi se è intelligente (come credo ) non li ripete e mi riferisco alla presenza in campo di Cristante e Pellegrini quando le alternative ci sono.

      – Ia squadra non ha ancora carburato
      – qualche sfighetta che è nel ns DNA ( la peggiore è l’infortunio Saelemekers)
      – l’arbitro che ci mette il suo
      – gli errori di DeRossi ( perchè ci sono stati)

      e stiamo vivendo l’ennesima partenza orribilis….ma se penso al primo tempo di genova sono fiducioso che presto inizieremo a raccogliere i primi frutti ….Purtroppo dovremo fare a meno di Saelemekers per un po di tempo (troppo) e questa sarà una assenza pesante… ora bisogna fare quadrato e non prendere a calci chi dovrebbe lavorare per tirarci su (DeRossi)

  2. De rossi sicuramente rimane, le pippe rimangono perchè non si può fare altrimenti. Sarà un campionato anonimo e pieno di delusioni. Prendiamone e atto che forse soffriremo di meno si parla di sfiga ma è la sfiga dei perdenti

  3. Zalewski proprio NO, vada a Firenze e nel frattempo si faccia tutte le trasferte in tribuna.
    Non sono d’accordo che il problema delle fasce trovi DDR innocente ne è correo anche lui.

  4. Ma giocare con un sempre verde 442? Svilar-Celik, Mancini, Ndicka, Angelino-Soulé, Kone, Le Fee, El Sharawy – Dybala, Dovbik. Mi sembra equilibrata, giocheresti con il modulo che ha battuto il Milan in coppa l’anno scorso e non metteresti in panca uno tra Soulé e Dybala… Basta con questa difesa a 3. DDR non la sa interpretare bene e non ha i terzini adatti.

  5. Con qualunque modulo schieri la squadra c’è qualche giocatore che si deve adattare , qualche lacuna, qualche giocatore che avrà difficoltà a trovare spazio e ,per alcuni giocatori non c’è un alter ego. Però hanno speso 100 mln ,è una grande squadra e deve arrivare in Chambbions! Il problema con un 3 5 2 è a sinistra perchè rimarrebbe il solo El Shaarawy? Perchè, invece , a destra chi c’è? Dahl e Abdulhamid neanche come quinti possono giocare? Tornasse a 4 e se i terzini sono scarsi, se ci sono troppi trequartisti che non servirebbero, colpa di chi non si capisce che squadra abbia allestito. Cristante o Paredes(purtroppo e spero per l’ultimo anno), Pisilli o Le Fee e Kone o nessuno(perchè Bove era di troppo? Non servono 6 centrocampisti?)è un centrocampo che ha logica, non forte nel ruolo centrale ,ma logico, partisse da li e poi mettesse il resto della squadra

  6. L’importante è continuare con un modulo. Se cominciamo a cambiare moduli corriamo il rischio di finire nella “sindrome Canà” dove i giocatori non ci capiscono più nulla.

    P.S. il reintegro di Zalewski per favore no!

  7. Io personalmente ho già scritto ieri come giocherei i prossimi due/tre mesi
    442 in fase difensiva
    MANCINI HUMMELS NDIKA ANGELINHO
    SOULE KONE PAREDES LE FEE
    DYBALA DOVBIK
    352 in costruzione
    MANCINI HUMMELS NDIKA(Hermoso)
    SOULE(Celik) KONE(Pellegrini) PAREDES(Cristante) LE FEE(Pisilli) ANGELINHO(El sharawi)
    DYBALA (Baldanzi) DOVBIK (Shomurodov)
    e mi tengo tra parentesi gli eventuali ricambi per il secondo tempo quando ci sarà il calo fisico. Sono solo idee di chi ha giocato a calcio, ma non sono allenatore e quindi spetterà a DDR trovare la migliore formazione.

  8. De Rossi non si tocca, con lui anche in serie B, se poi si va male anche serie C!!
    ma è giusto che una bandiera faccia esperienza, è giusto che sia lui il nostro condottiero
    non importa vincere l’importante è partecipare e gridare ROMA ROMA ROMA
    chi è fuori dal GRA non può capire

  9. quello che risalta agli occhi comunque secondo me è che la rosa è buona e non scarsa…che però a vederla non è una squadra affidabile solida difficile da battere,ti da sempre la sensazione che può fare benissimo e poi prendere gol da chiunque,è molto incerta ,facciamo pochi gol ma li prendiamo con tutti appena dormiamo o non stiamo sul pezzo per 90 minuti…poi questa è una mia personale opinione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome