Pellegrini, aria d’addio: la Roma ha incaricato due intermediari per venderlo

67
1194

L’addio di Lorenzo Pellegrini torna d’attualità. Come riportato in questi minuti dal Corrieredellosport.it, la società giallorossa avrebbe dato mandato a intermediari internazionali di sondare il mercato estero per il capitano. La Roma, dunque, non punta più su di lui.

Al momento sono arrivate manifestazioni d’interesse da West Ham e Besiktas, subito respinte dal giocatore che vuole restare a Roma almeno fino a gennaio, per provare a riconquistare spazio e considerazione. Poi si vedrà: rinnovo o addio.

Il contratto di Pellegrini scade a giugno e Massara sa che una sua cessione frutterebbe circa 10 milioni di plusvalenza, oltre a liberare gli 11 milioni lordi d’ingaggio previsti per questa stagione. Un doppio beneficio: liquidità immediata e margine sul fronte del Fair Play Finanziario. Non a caso, le possibili partenze di Koné e Pellegrini potrebbero sistemare già ora i conti con la Uefa, senza dover correre ai ripari a giugno.

Il problema è che il rendimento di Pellegrini nell’ultimo anno non ha convinto. Dopo un gol pesantissimo nel derby di gennaio, sembrava rinato, ma la continuità non è mai arrivata. L’infortunio e l’arrivo di Gasperini hanno complicato ulteriormente le cose: il tecnico non ha ancora deciso se vederlo come mezzala o trequartista. Intanto il giocatore lavora per rientrare in gruppo a fine agosto, pronto a dimostrare di valere ancora la Roma.

Fonte: Corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBailey, avanti tutta: non convocato da Emery, Roma a un passo. Per lui pronta la cura Gasp
Articolo successivoCalciomercato Roma, Udinese e Bologna su Baldanzi: Gasp dice sì alla cessione

67 Commenti

  1. E chi sarebbe l’eroe che pagherebbe10 mil per un giocatore a scadenza 26 , infortunato , con un ingaggio da top e che da piu’ di due anni non la struscia neanche per sbaglio…

    • Sono d’accordo con te “1898 fc Roman”, ma la speranza è l’ultima a morire e spero che Massara riesca a trovare la quadra in questi ultimi giorni. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

    • concordo nessuno ti darebbe 10 mil , ma con pellegrini , in quanto proveniente da un rinnovo , dovrebbe essere tutta plusvalenza( correggetemi se sbaglio) , quindi lo si potrebbe piazzare anche a molto meno , a cui si dovrebbe aggiungere il risparmio del pesante ingaggio, magara, il problema e’ che pellegrini sicuramente vorra’ andare a scadenza per incassare il lauto ingaggio in corso e monetizzare il prossimo anno un nuovo ingaggio presentandosi da svincolato. Oltretutto e’ pure infortunato, per una cessione servirebbe una magia

    • Io tifo Roma e fino a quando indosserà la maglia giallorossa tiferò per lui, in campo non lo fischierei mai! Forza Lorenzo

    • Con te al 100% ma faccio notare che secondo me c’e’ un’imprecisione in cio’ che hai detto.
      Che lui l’abbia mai strusciata, anche prima di due anni fa, a parte estemporanee e rare eccezioni che confermano solo la regola, e’ una leggenda metropolitana.
      Una di quelle cose che essendo ripetute tante volte si affermano come verita’ ma verita’ non sono.
      Io ritengo che non l’abbia mai veramente strusciata.
      Poi magari saro’ severo…

    • se lo vendi entro il mercato estivo puoi ricavare 5/8ml di plusvalenza e…..l’ingaggio lordo pesa per 6/8milioni….non risolve tutti i problemi…..ma aiuterebbe molto …mi affido comunque alla competenza di Massara Ranieri e Gasperini che sanno molte più cose di noi …… quindi…..FORZA ROMA!!!!❤️🧡

    • Nordgiallorosso.
      sono con te al 100%. tutti i veri tifosi
      della Roma dovrebbero pensarla così.
      che si chiami pellegrini o altro, finché
      veste la nostra maglia va incoraggiato
      e mai contestato.
      sfr. ❤️🧡💛

  2. Rendimento mediocre anche per tanti problemi fisici e non solo… 11 milioni lordi sono una follia che servono delle casse… Vendere please… Ciò che conta è l’ASR💛❤️

  3. il ragazzo è un “po” supponente. andrà a scadenza, perché lo sa già molto tempo che di contratto non si parla e non se ne parlerà.

  4. speriamo che gli agenti facciano bene il loro lavoro e ci tolgano il peso pellegrini così da farci guadagnare qualcosa e mettere a bilancio una bella plusvalenza

    • E’ incredibile!!! Anche in un articolo su un altro giocatore e dopo l’emersione della bufala ferragostana riescono a inserire un sassolino fastidioso su Konè. Non so se si tratta di incapacità o di rodimento o di tutte e due le cose.
      FRS

  5. È inutile continuare con questa storia , con la. regia del suo procuratore , ha deciso di arrivare a scadenza . Tutto lecito , con buona pace della romanità e l ‘ amore per la maglia. Sono mercenari avidi che accecati dal denaro perdono il senso della realtà. Questo è un buon giocatore , niente di più ma , per anni , ha beneficato di un contratto da fuoriclasse e ora lui , spero mi smentisca , come riconoscenza , probabilmente , se ne andrà senza che la Roma guadagni niente . Procuratori , cancro del calcio.

    • Ragazzi miei, seppure concordo con le trame dei procuratori e le loro ignobili giostre atte soltanto al lucro piu’ sfrenato, devo comunque dirvi che esagerate un tantino a riversare la responsabilità quasi esclusivamente su di loro!
      Qui non stiamo parlando di bambini, soprattutto nel caso specifico parliamo di un 𝙪𝙤𝙢𝙤 di trent’anni, fatto e cresciuto, navigato nel mondo del calcio e che ha perfettamente facoltà di scelta e voce in capitolo, quindi il procuratore può dire tutto ciò che vuole, ma l’ultima parola spetta al calciatore, perché il Procuratore 𝙚̀ 𝙥𝙚𝙧 𝙇𝙐𝙄 𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙖, e “il Titolare”, per così dire, è Pellegrini – in questo caso!!

  6. Lui vuole rimanere per liberarsi a zero ma rischia molto perché è difficile che giocherà. Potrebbe trovarsi disoccupato.

  7. Qualcuno che lo prende lo trovi, il problema è se Lui ci va e se è disposto a perdere i soldi fino a giugno che fuori nn prenderebbe……DDR se messo a fa il presidente dell Ostia Mare e nn riesce più a trovare una panchina…..

    • Vale X tutti: il discorso DDRR, Lollo, romani e romanisti che non riununciano al loro contratto è un po’banale e irrealistico, oltreché senza senso. I contratti firmati dovrebbero sempre onorati fino all’ultimo cent. Nel calcio come nella vita vera, nella vita vera questo non accade, come può benissimo raccontare ciascuno di noi. Nel calcio, buon per loro, le società sono costrette a rispettarli. DDR è stato esonerato alla 4 giornata, quando la squadra era a pari punti di Bologna e atalanta, se non sbaglio. I Friedkin non mi pare abbiano da ridire sul contratto di Daniele, quindi non capisco perché dovremmo offenderci noi. La parte lesa è l’esonerato, semmai. Per Lollo il discorso è leggermente diverso, ha avuto modo e tempo per tornare calciatore di livello ma niente, colpa sua, colpa dei mister, vabbé. Adesso ha il diritto di andare a scadenza, e non c’entra nulla il romanismo, ma il diritto del lavoro, la validità dei contratti e ovviamente i propri interessi. Esattamente tutto ciò che vorremmo valesse sempre anche per noi comuni lavoratori sottopagati, sfruttati, e precari.

  8. Non capisco la sua ostinazione a voler restare a Roma, possibile non si renda conto che non c’è più spazio per lui e nessuno lo vuole più ?

  9. se veramente tiene alla Roma si trovasse una squadra così da fare recuperare un po di soldi e forse lascerà un buon ricordo…

    • Gianni….come un certo Tommasi che per rinnovare il contratto accettò 1500 euro al mese.
      Giocatori di quella pasta purtroppo non esistono più e tantomeno il capitano romano e romanista si sognerebbe di fare una cosa del genere

  10. doveva già essere sul mercato a inizio giugno ma il furbetto ha fatto il finto infortunato per saltare la preparazione e quindi non vendibile, spero che accadi un miracolo per la sua uscita

  11. un consiglio personale,se vuole riaquistare dignita’ sportiva, accetti la cessione,perche se rimane,sarebbe un sopportato dalla societa’ e dai tifosi ,anzi detestato da questi ultimi

    • Il discorso in parallelo tra DDR allenatore e Pellegrini calciatore viaggia su binari diversi. Uno è stato esonerato dopo 4 giornate di campionato, l’altro ha avuto ed ha la possibilità di esprimere la sua performance. Al netto della loro romanità, entrambi hanno il diritto di riscuotere tutto il contratto. DDR ha provato a trovarsi una squadra quest’estate ma Parma, Samp, Fiorentina, etc, alla fine fine hanno virato altrove. Lollo ha avuto chance per tornare importante, e qualcuna ne avrà ancora, sta a lui. Se arriveranno offerte non è obbligato moralmente ad accettarle, peronalmente credo che gli converrebbe farlo…per essere ancora un calciatore. Andare a scadenza è un’opzione valida solo per Lollo Pelle, se DDR andasse a scadenza alla fine della stagione 26/27, cioè tra due anni, non credo che potrà ancora aspirare ad allenare con tre anni di stop.

  12. “Il tecnico non ha ancora deciso se vederlo mezzala o trequartista”…già, mi pare credibile, d’altronde con tutto il tempo che lo ha avuto a disposizione, possibile che non abbia ancora deciso?
    E visto che lui è ancora “indeciso”, la Roma, il 16 di agosto, incarica i fantomatici intermediari internazionali di “sondare il mercato estero”.
    Credo che la Roma e il tecnico le idee chiare dovrebbero averle da tempo, ma forse sono idee che si scontrano con quelle della controparte…

    • Lollo ha una dimensione calcistica tipom Sassuolo, al massimo Fiorentina o Bologna. Può allungare le panchine di squadre stile Napoli e Inter, ma la vedo più difficile. Ovviamente può andarsene in Arabia o MLS. Se la Roma vuole alzare l’asticella, alcuni giocatori devono necessariamente perdere il posto fisso…inutile fare i nomi.
      Stesso discorso per il nonsense DDR allenatore. La sua dimensione è quella di una buona squadra di B, oppure una squadra provinciale di A, possibilmente con una rosa in grado di salvarsi. Unica eccezione il Como. Ecco nel mio mondo ideale noi prendevamo Fabregas, e loro si prendevano DDR.
      Vedremo.

  13. sta recuperando da un infortunio, deve ancora iniziare a lavorare con Gasperini, ma già i commercialisti infamelli l’hanno piazzato sul bancone un tanto al chilo…

    • Quella di Pellegrini è una situazione Kafkiana.
      Osannato in Curva Sud e criticatissimo sui social.
      Chi avrà ragione?

    • Non so se la curva lo esalti…piuttosto credo che provi a sostenerlo per rispetto alla maglia. Ma posso sbagliare, da qualche anno siedo in un’altra zona.

  14. Pellegrini è fuori su tutta la linea. Non capisce oppure capisce troppo e più di noi, ovvero che la sua storia calcistica è finita: quindi meglio spillare gli ultimi soldi 💰 , poi si vedrà. Pellegrini ha sempre guadagnato uno sproposito, anche nei primi tempi e poi quando ha giocato bene. Mai avrebbe percepito altrove le.medesime cifre. Difatti, che io ricordi, approcci per il suo acquisto non ce ne sono mai stati.

  15. Io ci vedo solo il proprio tornaconto. Da un punto di vista finanziario è stato trattato come un re ma non ha ricambiato quanto avuto. La Roma avrebbe tutti gli interessi a venderlo sia oer averci un ricavo di quanto dato sia per non pagare un ulteriore anno grave di contratto ( aumentato per la scadenza).
    Dal canto suo, lui non sembra disposto a mettersi in gioco da altre parti ma vuole prendersi tutto come da contratto mon lasciando al club alcuna possibilità di rientro economico. Per me è una delusione già da quando rinnovò anni fa.
    In questo non ci vedo tanto romanismo

  16. Già liberarsi degli stipendi pesanti vorrebbe dire far spazio ai nuovi. Non sarebbe male mettersi a posto già ora per evitare di dover poi vendere entro il 30 Giugno che significherebbe svendere perché quella data significa essere presi per il collo

  17. De Rossi e Pellegrini talmente attaccati alla loro squadra che allenerebbero e rinnoverebbero al minimo sindacale se non proprio gratis

    • Monika , a giugno Lollo non lo puoi vendere perché , il suo cartellino non apparterrà più alla Roma
      Poi , per vendere , serve un acquirente e , accetto di essere smentito, in tutti questi anni , non ricordo di qualcuno che ha bussato alla sua porta.

  18. Con un’ingaggio più umano, forse una squadra la troverebbe, in serie A ma penso anche all’estero, a menoche’ la Roma non garantisca buona parte dello stipendio, sarà non difficile, sarà impossibile. Ma io mi chiedo ma come è possibile che Pellegrini prenda questo ingaggio, e su quali basi gli è stato concesso?

  19. Per chi, come me, è cresciuto con il Commando e il tifo degli anni 80, è incredibilmente amaro vedere oggi questo continuo vomitare insulti sul capitano della Roma solo perchè non gioca bene o perchè guadagna tanto (come se fosse colpa sua…). Un tempo solo i laziali avrebbero insultato o denigrato il capitano della Roma.

    I tempi sono davvero cambiati, e capisco che semplicemente questi non sono più i miei tempi.

    • Bravo, finalmente un commento vicino al mio pensiero. Il problema sono i giovani tifosi che non comprendono cosa significhi tifare la Maglia e chi la indossa senza se e senza ma.

      Forza Roma, Forza Roma, Dalla Curva s’alzerà, noi ti Amiamo e ti Adoriamo, siamo del Commando Ultrà!

    • Agostino Di Bartolomei
      Carlo Ancellotti
      Giuseppe Giannini
      Francesco Totti
      Daniele De Rossi
      I tempi sò cambiati è vero, ma credo sia anche per come i precedenti capitani hanno interpretato quel ruolo.
      Non credo che Lorenzo abbia lo spirito di chi lo ha preceduto, il problema è sta nel fatto che ci si aspetti molto visto chi sono i suoi predecessori e se non regge la pressione con lucidità dovrebbe fare un passo indietro.
      Se ci fosse la decisione da parte sua di andare in scadenza visto che chi di dovere lo potrebbe aver avvertito del suo possibile scarso utilizzo, non porterebbe acqua al suo mulino visto che porterebbe danno alla società che tanto dice di amare.
      A quei tempi c’erano capitani di ben altra tempra tutto qui.

    • A RED….. Solo perché non gioca bene, e guadagna tanto, basta e avanza,se ti sembra poco che altro dovrebbe fare per essere considerato dai tifosi poco meno che improponibile….

    • Per l’amico Red, che invoca gli anni 80 in Sud…
      Non eri da solo e magari avremo incrociato lo sguardo chissà quante volte…..
      Anche oggi, n quei 90 minuti, vado in trance agonistica e ci sono solo le maglie giallorosse (con amarezza ti dico che spesso non hanno quei colori, ma non importa…), però i giocatori li guardi e, come succede sempre nella vita comune, si valuta…..
      E anche Pellegrini è stato valutato, con quella maglia, quella fascia (incredibile ma è così…), quel modo asfittico e superbo di vagare sul campo….. quegli atteggiamenti vuoti, la assoluta mancanza di consistenza fisica…..
      può bastare così, almeno per me….

  20. Un Capitano deve avere Carisma Continuità Talento cristallino. Tutte doti che Pellegrini purtroppo ha dimostrato di non avere. Meglio cederlo. Sia per Noi che per Lui

  21. Non entro nel merito della “gestione del contratto”, (anche se propendo nettamente per un cambio Società da parte di Pellegrini), ma specificatamente discuto, DA SEMPRE, del carattere del giocatore: ASSOLUTAMENTE INADEGUATO AL RUOLO DI CAPITANO, ed oggi aggiungerei, ad un ORGOGLIO DI RIVALSA TOTALMENTE ASSENTE!
    In sintesi Pellegrini si sta dimostrando UN DEBOLE.
    E ripeto, non perché vuole rimanere, ma perché pur rimanendo NON COMBATTE.
    Posto così, non vedo più futuro calcistico per lui, che sia Roma o altri, perché come lo nota il tifoso giallorosso lo nota a maggior ragione chi dovrebbe investirci milioni di euro.
    Pellegrini andrà a scadenza.
    Poi gli resterà l’estero, forse (in Italia non più, perché non indieyreggia per “pretesa di pedigree”….).
    FORZA ROMA

  22. La cosa che mette più deprimenza è vedere una persona che dovrebbe e dice di amare la Roma come giusta storia dei capitani passati ci racconta essere così ostile a rimanere pur essendo consapevole di pesare molto sull’ economica della società e non solo. Non giova più a nessuno lui per primo.

  23. concordo con te, questo dimostra ancora una volta…quanto è vero che è attaccato alla Roma e quanto è Romanista, se tutto quello che ha sempre dichiarato fosse vero, proprio per l’amore viscerale che dice di avere, avendo capito che il suo tempo qui è finito anche per colpa sua e della sue prestazioni, che non giustificano l’ingaggio che percepisce, avrebbe potuto trovare un accordo con la società rivedendo il suo ingaggio al ribasso, in base alle prestazioni date da quando è arrivato che sono state oltre le aspettative solo un anno, il primo anno di Muo in cui segnò 14 gole e fece diversi assist, poi il buio completo, proprio per questo non dovrebbe prendere più di 2 milioni e mezzo a stagione, allora se ne potrebbe riparlare e rimanere come riserva, ma lui questo non lo vuole fare, ha deciso di non volersi spostare da Roma fino a fine contratto, così poi si può accasare da qualche altra parte potendo chiedere un alto ingaggio perché non c’è il costo del cartellino. Lo abbiamo supportato, lo abbiamo aspettato e lo abbiamo tifato anche quando non faceva bene, nella speranza che fosse uno dei leader di questa squadra oltre che Capitano e ha fallito, come Capitano non è mai stato carismatico e non ha mai avuto la personalità di mettersi la squadra sulle spalle e farla uscire dai momenti bui, anzi in quei casi è stato il primo a sparire. Negli ultimi 30 anni abbiamo avuto Capitano e vice che sapevano mettersela sulle spalle e trascinare gli altri a dare di più, per non andare troppo indietro nel tempo, mi ricordo una partita con i gobbi che stavamo perdendo Totti disse alla squadra, tranquilli mo gliene famo 4, e finì 4 a 1 per noi, qualche gruppo della nostra tifoseria fece anche le banconote da 4 euro con Francesco che mimava il 4, la dovrei ancora avere da qualche parte. Perciò per me se gli trovano una squadra se vuole smentire il pensiero che ormai tanta gente ha, se vuole veramente bene alla Roma e ai suoi tifosi che accettasse, e no che invece puntasse ad andare via a 0 e prendersi i suoi soldi che ormai succhia dalle tette della lupa in modo parassitario da troppo tempo.

    • A Micio’, a parte la fesseria sulla famosa manina con il 4 di Totti (finì 4 a 0 e non stavamo sotto…), hanno ragione!!!

  24. mi spiace per Lorenzo secondo me è meglio che vada a giocare da un’altra parte sono un paio di anni che purtroppo non gira

    • mi sono fermato a leggere fino a figlio di.
      Roma non è roba sua, a Roma abbiamo gli attributi, sontuosi.
      Forza Roma.

  25. Posto che il mio pensiero l’ho espresso chiaramente, aggiungerei però un appunto a tanti che commentano invocando l’Amore vs la Roma.
    Pellegrini ha il sacrosanto diritto di percepire il suo stellare stipendio!
    Glielo garantisce il contratto ed io non credo che noi al suo posto ascolteremmo “il consiglio” degli altri….!
    Non è su questo aspetto che lo condanno.
    Che Pellegrini ama Roma e la Roma io ci credo.
    Anzi, forse è proprio qui il punto: la difficoltà ad abbandonarci.
    Sembrera’ egoistico?
    Probabilmente si, ma ci sta.
    Perché noi lascieremmo a cuor leggero perdere invece?!
    Onestà intellettuale……
    Poi che ci siano anche altre 6 milioni di ragioni, completa il quadro.
    Quindi, ok Pellegrini-out, ma non per “certe ragioni”…..
    Parere personale.
    FORZA ROMA

  26. Passo oltre ai giudizi pro o contro Pellegrini, ma la dinamica dell’epilogo del suo rapporto con l’AS Roma mi sembra abbastanza simile a quella di un JJesus qualunque.
    Come fu x il brasiliano Lollo guadagna uno stipendio di molto superiore alla qualità delle sue prestazioni e alla sua importanza in rosa.
    Prestazioni al limite del disastroso che sono state farina del suo sacco, come lo furono quelle dell’ex Inter.
    Come JJ con ogni probabilità arriverà fino alla scadenza del contratto per poi accettare uno stipendio di molto inferiore da altra squadra (nel caso di JJ passato dai 2,2 milioni netti guadagnati a Roma ai circa 800 mila netti offerti dal Napoli), proporzionato al suo attuale valore.
    Per carità, quel contratto a Lollo è stato offerto dalla società e va onorato fino alla fine.
    Solo lui sta e starà alla Roma come un JJesus qualunque, tutto qui, con buona pace di romanità, romanismo e der core de Roma.

  27. Il paradosso è che a noi quel gol nel derby,per certi versi ci ha rovinato, poiché se non avesse segnato a quest’ora sarebbe un ” problema ” per Conte a Napoli. Purtroppo quell’exploit estemporaneo ci e gli ha fatto credere che fosse tornato quello di prima. Come si è visto è stato un’abbaglio e quindi adesso devi trovare un ‘amatore che se lo accolli

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome