PELLEGRINI: “Era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città. La fascia da capitano va conquistata ogni giorno”

12
805

AS ROMA NEWS – Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV+ dopo il rinnovo di contratto: resterà in giallorosso fino al 2026. Queste le sue parole:

Hai appena firmato il rinnovo, ci racconti come stai?
Difficile spiegare questa emozione, è quello che ho sempre voluto. Sicuramente è arrivato al momento giusto, era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città. Non potrei provare un’emozione più grande di questa.

Firmarlo da capitano è un motivo in più?
Assolutamente sì, ma per come la vedo io la fascia da capitano va conquistata tutti i giorni, non è qualcosa da scrivere su un foglio o da dare per scontato. Va conquistata tutti i giorni cercando di dare il meglio per i compagni.

Un rinnovo che conferma la scelta della società di metterti al centro del progetto…
Sono davvero orgoglioso di questo, sia i presidenti che Tiago Pinto e anche il mister mi hanno fatto sentire importante, questo è fondamentale per un giocatore. Cercherò di ripagarli tutti i giorni dando il 110% in allenamento e nelle partite, con l’obiettivo di continuare a migliorare perché per vincere non bisogna accontentarsi mai.

Il lavoro con Mourinho come va?
Molto bene, è una crescita continua sia dal punto di vista personale che di squadra. Ne avevo già parlato tempo fa, nello spogliatoio si respira un’aria diversa e questo dipende dal mister e dal suo staff. Mi vengo ad allenare sempre felice ed orgoglioso di essere qui e sono felice di dimostrare le mie parole firmando il nuovo contratto e credendo al 100% nella Roma.

Da fuori questa percezione di unione tra voi giocatori si vede, ce la racconti?
E’ molto importante, è qualcosa che ti porti dietro anche nelle partite e tante volte ci fa fare la differenza. C’è la sensazione di giocare per degli amici o dei fratelli, questo in campo ti spinge a sputare sangue per i tuoi compagni.

Domenica l’Empoli…
Sarà fondamentale tornare alla vittoria in campionato, come è stato importante vincere giovedì scorso. Dobbiamo. cercare di migliorarci, e vincere è la base di ogni miglioramento. Dobbiamo ragionare partita per partita, senza pensare ad obiettivi lontani. Con questa mentalità possiamo fare bene e non porci limiti. È l’augurio che faccio a me stesso e ai miei compagni: affrontare ogni partita come se fosse la prima e come se fosse l’ultima, cercando di vincerle tutte.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Alla Roma serve equilibrio, ma non rinuncio al bel gioco. Pellegrini? Raggiungeremo insieme i nostri obiettivi” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-EMPOLI: le probabili formazioni e dove vederla in TV

12 Commenti

    • Ancora! Adesso quabbo sarai arrivaro a 1200 presnze con 345 gol, all0anno, me raccomanno nun te fermà, cintinua a giocà come quanno da raazzino ni corevi dietro ar pallon ner corile sotto casa, sennò uno potrebbe pensà che sotto sotto sei laziese Non te montà la capoccia, ancora ne devi magnà de ciccia, ricordate che …nun sei nessuno, che te credi …mo perchè t’hanno messo la fascietta al vraccio … e daie no, cori, cori a 250 all’ora (o-o)

  1. Ti auguro di diventare titolare in Nazionale e vincere il Mondiale in Qatar… per vincere con la Roma, c’è da attendere il prossimo rinnovo di contratto ✌️

    • Il solito gufo… Ma so che lo fai apposta e che in realtà ci speri anche tu in qualche titulo già da quest’anno… Diciamo che i tuoi sono auguri apotropaici… 😜

    • Dottor Zenone ma quando imparerai di questa lazionale che tanto te piace e ti senti rappresentato soprattutto da il mancio versione derby che punisce Zaniolo perché si è sentito toccato in quanto laziale anche se a dire il vero pari un romanista travestito in quanto difettoso cronico

  2. Di Bartolomei, Giannini, Totti, DeRossi
    Solo pe ne nomina’ quattro delle epoche
    Recenti, adesso Pellegrini, fatti onore e con
    Orgoglio Guida la squadra a tanti successi
    E soddisfazioni!! Stamo aspetta sa tanto!

    • Solo a leggere questi nomi ho i brividi, la nostra storia recente, i capitani che hanno accompagnato la mia vita fatte di gioie e delusioni , dallo scudetto alla perdita della Cl ai rigori …caro Pellegrini tanta roba, tanta pressione, tanta responsabilità ma soprattutto tanto orgoglio e onore. Testa alta pero in fuori e sempre e solo forza Roma.

    • Pellegrini sta meritando la fascia e la beatificazione come capitano Romano e Romanista giallorosso,e siamo tutti felici che la tradizione continui…..
      Ma permettimi di dire che i nomi da te fatti sono per carisma e traccia che hanno lasciato nella storia Giallorossa inattaccabili e irraggiungibili anche da Pellegrini.
      La mia classifica personale comunque vede:
      1) Di Bartolomei
      2) Totti
      3) De Rossi
      4) Giannini
      5) Pellegrini

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome