PELLEGRINI: “Fatichiamo sempre dopo la Conference. E’ mancata l’intensità. Dovevamo vincere, sono due punti persi”

56
1331

NOTIZIE ROMA CALCIO – Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Udinese-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa alla Dacia Arena:

Quanto pesava quel pallone?
“Pesava tanto, sapevamo che non sarebbe stato semplice, l’Udinese mette in difficoltà tutti e noi ogni volta fatichiamo dopo la Conference. Ci siamo detti di fare attenzione, non è andata come speravamo ma alla fine non abbiamo mollato e abbiamo preso un punto”.

Nervosismo?
“Non c’era, non abbiamo sbagliato neanche nei passaggi. Ci voleva solo un po’ più di intensità, nelle linee non c’erano tanti spazi”.

Il rischio diffida?
“Ne abbiamo parlato con Nicolò e il mister. Sappiamo cosa significa il derby, ma oggi volevamo i tre punti. Adesso pensiamo a giovedì, poi alla gara contro la Lazio”.

LORENZO PELLEGRINI A ROMA TV+

“Abbiamo peccato nell’intensità del gioco, loro si abbassavano molto velocemente, non c’era molto spazio e provavano a ripartire. Sappiamo che hanno queste qualità quindi forse dovevamo dare più intensità soprattutto nel primo tempo nel giocare la palla. Così non è stato. E’ importante aver pareggiato all’ultimo e portare a casa un punto, anche se dovevano essere 3”

C’è stata un po’ di stanchezza?
Questo non lo so, siamo stati messi in tutte le condizioni per cercare di riposare al meglio e arrivare a questa partita al 100%. Come ho detto soprattutto nel primo tempo ci è mancata un po’ di intensità e questo l’abbiamo pagato visto che nel primo tempo hanno fatto sicuramente meglio di noi

Il gol all’ultimo dà un po’ di fiducia? Aiuta a proseguire la striscia positiva?
Era importante vincere a dire la verità, Tutte le altre hanno vinte e se vogliamo rimanere aggrappati a chi ci sta sopra dobbiamo cercare di perdere meno punti possibile. Per come si era messa è un punto guadagnato, ma alla fine sono due punti persi. La Roma deve venire qui, vincere la partita, prendere i 3 punti e tornare a casa.

Articolo precedenteUDINESE-ROMA: 1-1 (15′ Molina, 94′ Pellegrini). Un rigore nel recupero salva i giallorossi
Articolo successivoMARINO: “Siamo i vincitori morali del match. Il rigore? Ho analizzato tutte le immagini e non riesco a vederlo…”

56 Commenti

    • Approvo! Dice due punti persi… Io dico un punto guadagnato visto il regalo finale! Regalo che arriva ovviamente quando siamo completamente fuori dal discorso Champions e non siamo più pericolosi per le “big”… Un altro anno benedetto dai protagonisti del campionato itaGLIano… Gli Arbitri! Per il resto, l’unica cosa che può farci ancora sorridere è… Primo… La vittoria domenica contro gli sbiaditi e poi la vittoria della Conference…

  1. Se faticate dopo la conference che se dovemo aspetta tra Giovedi e Domenica Prossima allora?

    • Tranquillo! Comunque vada… Una bella festa in discoteca o una bella bevuta nelle loro case da sceicchi a 25 anni non gliela toglie nessuno! Tanto ce stanno i polli che li campano! Personalmente… Con questo, sono più di 5 anni che non je regalo neanche un centesimo! Le partite me le vedo in streaming… GRATIS! Anzi… C’ho pure guadagnato ( 15€ l’una, poco, ma buono per un mese di bollette) perché mi sono venduto 4 scialpe che non ho mai usato ed erano nel dimenticatoio…

  2. Le linee era intasate, beh sì soprattutto quando non fai altro che fare il movimento “giusto” per nasconderti dietro un centrocampista avversario. Però la colpa la danno a Cristante, o Mancini che sono lenti a passare il pallone

  3. Il bonus per Pellegrini scatterà quando troverà una posizione in campo ?
    Ad ora risulta il VIGILE URBANO più pagato in Italia .indica ai compagni dove andare ma lui …?
    Sergio Oliveira e Pellegrini = grande gara a NASCONDINO .mai in appoggio mai a fare una triangolazione.
    PS
    Giusto tanto la colpa verrà data a Cristante.

  4. Non era facile tirare quel rigore. Tanti falliti che pullulano il sito si auguravano che lo sbagliasse per scaricare su di lui la propria frustrazione. Invece gli è andata li’ dove sappiamo.

    • Questi (pseudo) tifosi hanno rotto le scatole. Ci ha salvati da una pessima partita di tutta squadra con un rigore trasformato in un modo perfetto ma ci piace buttare letame lo stesso… a volte penso che Kolarov non aveva così tanto torto a mandare questa gente a quel paesello, prima o poi scappa anche che qualcuno di ora faccia come lui.

    • Quindi il fatto di aver segnato il rigore (ma potremmo citare anche quelli sbagliati altrettanto “pesanti”) emenda dal fatto di aver giocato in modo più che insufficiente per 90 minuti? Dal fatto di non rincorrere una volta che fosse una l’avversario una volta persa la palla ma stare per terra con le braccia spalancate? del non proporsi mai per un passaggio pulito, per aver rinviato male (o meglio passato bene) il gol del vantaggio dell’Udinese.
      Parli con chi difese Giannini pure dopo il rigore sbagliato al derby, forse perché sia la classe che la prestazione in campo erano ben diverse da quelle del 7 del Tuscolano.

      Poi al derby farà due gol e tre assist è sarò felicissimo perché avrà vinto la Roma.
      Ma se giochi male in quanto tifoso te lo posso dire eccome, e la patente del tifoso non sei certo tu a darla

  5. Il peggiore in campo insieme a Zaniolo ha il coraggio di dire che non hanno sbagliato nei passaggi. In effetti lui ha fatto un passaggio perfetto a Molina x il gol.

    • Che coraggio! Ho visto solo il secondo tempo, ma passaggi enormemente sbagliati ne ho visto almeno dieci tra lui, Zaniolo ed Elsha. Poveri noi, che tristezza.

  6. Bravo per l’esecuzione del rigore ma partita insufficente. Non metto in discussione la buona volontà ma il rendimento.

  7. Povero Marino sta piangendo da 5 minuti perché non vede il fallo di mano…c’ha raggione. Non la prende con la mano…c’aveva er guanto! A Marino, come dice Gaetano vai col maalox. Fa miracoli. E se ti brucia altrove vai di vasellina😄😜

    • se non facciamo le coppe il prestigio della squadra calera a livello della Sampe.
      Poi me faccio durisate, mai fori dal raccordo!

  8. Ma questo stava da un altra parte? Che partita ha (non) vissuto? Ha pure esultato dopo il gol invece di recuperare la palla

    • La palla ce l ha in mano eccome… basta guardare la foto in alto… Non è che se un piccione sporca 💩 sul vostro balcone la colpa è di Pelle eh…😏

  9. Non capisco sembra felice,io ho sofferto e tu sei un professionista,sei da Roma ti accontenti noi tifosi nò.
    Prestazione vergognosa.

  10. Sei imbarazzante. 4 milioni di euro lo trovo un insulto a milioni di persone che si alzano alle 5 di mattina per guadagnarsi la pagnotta. Stesso discorso per Zaniolo che pretende 4/5 milioni di euro l’anno. Ma non vi vergognate? Squadra ridicola, direttore sportivo patetico, allenatore arrivato alla frutta (7 milioni di euro l’anno per vedere questo schifo di partite).

  11. Certo che quando si arriva all’indifferenza per certe prestazioni e risultati significa che non c’è più quella passione che c’era una volta quando giocava la magica.

  12. “non abbiamo sbagliato neanche nei passaggi”…sono d’accordo, hanno sempre trovato un giocatore dell’Udinese libero…

  13. Da questo calciatore è lecito aspettarsi altro visto gli emolumenti che percepisce .Ho l’impressione inquietante però che questo sia il massimo di quello che può produrre in campo…

    • Assolutamente si, ha 25.
      Il giocatore è quello.
      E te lo tieni capitano per 10 anni.
      Auguri.

  14. Fin tanto che faremo passare normali giocatorini come te dei fenomeni..fin tanto daremo la fascia di capitano a dei giocatori senza carisma senza cazzimma..fin tanto pagheremo 4/5 milioni per giocatorini sopravvalutati come te nella speranza di ricreare in beniamino alla Totti soltanto perché nato a Roma beh allora continueremo a non vincere mai niente….ora ho capito perché il mister ne voleva tre…per farne uno bono

    • Perché Mourinho non fa giocare gli altri due che sceglie te. Gioca sempre il pellegrini sbagliato.

  15. Un normalissimo giocatore che per puro caso e’ capitano della Roma.Senza alcuna ragione valida e senza alcun merito viene retribuito come Totti nel fiore della carriera,ovvio assistere a tanta pochezza

  16. C’è una cosa di Pellegrini che mi dà molto fastidio: quando sbaglia scarica la responsabilità su un altro compagno. Un capitano non può fare così.

  17. Quindi caro Pellegrini sai cosa dovresti fare oltre a toglierti la fascia di capitano dal braccio ? Ridurti lo stipendio ad un quinto di quello che percepisci visto che mi sono parsi più forti Pereyra e Molina che guadagnano sicuramente 2 spicci in confronto.
    Idem dicasi di un rinnovo contrattuale di Mancini oltre alla scarsezza di Ibanez e Karlsdorp, aumento d’ingaggio poi che mi sembra eccessivo eventualmente anche per Zaniolo.
    I numeri sono pietosi o mediocri per quanto riguarda 6-7 giocatori su 11 non solo su questa singola partita ma in tutta la stagione fin qui disputata.

  18. Aggiungerei anche Cristante, decisamente inguardabile a prescindere dall’essere jolly o meno, una buona prestazione alla quale ne seguono due disastrose, sempre così, la caratteristica della discontinuità come appunto più della metà della squadra titolare.

  19. Dove stanno comunque tutti “quelli che il giallo a Pellegrini e Zaniolo è regalato”?
    Adesso bisogna capire solo se la cosa sia stata un bene…

  20. La Roma deve venire qui, vincere la partita, prendere i 3 punti e tornare a casa.

    Frase ovvia ma giocando così non si vince poteva finire 4 a uno per loro, penso che i calciatori iniziano ad avere le scatole piene di un allenatore che non li migliora, che li fa giocare così male e che spesso è duro e offensivo contro di loro e li tratta pure male

  21. No caro pellegrini , faticate sempre e basta e per due motivi fondamentali: il primo è che questa squadra non ha nessuna idea di gioco e di calcio che non risalga al medioevo tutti dietro e poi pedalare, ma manco quello sapete fare! Ed il secondo motivo, caro pellegrini è che tecnicamente calciatori come te percepiscono 5 milioni netti l’anno e valgono zero! Scarsi tecnicamente, carattere zero ed ogni volta che toccare un pallone avete paura di giocarlo. Questo perché siete scarsi punto. È mancato mikytarian squadra zero gioco, è un caso? Io non credo!! Spero seriamente che questa presidenza si sieda a giugno e davvero cambi rotta radicalmente con una bella sfoltita di gente ruba stipendi e soprattutto con una guida tecnica valida che non sia il calcio di mio nonno!! Se di calcio possiamo ancora parlare e non di una sorta di , speriamo che oggi qualcuno la butti dentro!! Guardare una partita della Roma, salvo sporadiche eccezioni è come guardare una TV in bianco e nero. Tasso tecnico zero, idee zero, verve zero, difesa zero…in altre parole uno schifo indicibile a cui assistiamo ormai da anni. È ora di dire basta!!!

  22. Ma perché la Roma ha giocato con il Vitesse? Io non me ne sono accorto. Hanno camminato. Se finiva 2-0 per gli olandesi non avevano rubato nulla. E sto parlando del Vitesse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome